Hotel Providence
di londra555

23/06/13, ore 12:34

Ok, non era x niente ciò che mi aspettassi... È decisamente molto meglio!!!! Boh questa storia è veramente una figata!!!! Ed è anche molto interessante... Poi io sono fissata con queste cose, quindi sento già che ne diventerò dipendente :P non vedo veramente l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Come sempre complimenti x come scrivi e per come riesci a descrivere perfettamente tutte le situazioni e i particolari... Sei fantastica!! :P a presto

21/06/13, ore 15:29

Mi ricorda shining .. molto bella come tutte le tue fan fiction .. attendo il seguito con ansia non commenteró assiduamente poiché ho gli esami di maturità in corso. ..

21/06/13, ore 00:19

Quando ho capito, ciò che poi era evidente, che quella maniglia, in quell' armadio, portava indietro nel tempo, negli anni in cui il Providence era in voga, beh ho pensato: quanta dolcezza.
Cioè, lo so che può sembrare stupido come pensiero ahah, però tutta l' atmosfera, questa specie di velo che sembra esserci sui personaggi e non lo so, lo descrivi meravigliosamente perché capisco come ti senti quando parli di tutto ciò.
E' un incanto.
Dopo, da lettrice, ho pensato: azz complicato, adesso arriva il difficile .. come se la gestirà? Riuscirà a dare il suo tanto amato " e vissero tutti felici e contenti? ".
Beh il fatto che per me sia complicato, in effetti, non vuol dire che lo sarà per te.
Te la caverai egregiamente, sicuro come l' oro.
Non vedo l' ora di vedere un altro tuo aggiornamento.
Tanta stima, complimenti :)

21/06/13, ore 00:08

Allora ho letto questo secondo capitolo ed è fantastico! La storia è coinvolgente e tutto è meraviglioso e poi immaginare una santana anacronistica è fantastico! E la tua storia è sicuramente tra le mie preferite!
Ma ho anche da chiederti un paio di cose:(mi scuso preventivamente se sarò pesante o irritante m ma credimi è solo curiosità che nasce dall'entusiamo per la tua storia perchè il periodo dove è ambientata io ne sono affascinata!!!!)
Quindi inizio con le domande..
-Come è possibile che Santana sia stata servita così tranquillamente al bar dell'hotel?
Mi spiego! La tua storia è ambientata nel 1925, un periodo storico parecchio turbolento perchè come sottolineii tu è nel pieno proibizionismo, ma in realtà siamo anche in un periodo di fermento del Ku Klux Klan, quindi razzista.
Nel 1915 o 1916 era uscito un film di nome: Nascita di una Nazione, ambientato nel 1860 anno in cui il KKK è nato e nella pellicola veniva particolarmente idolatrato, tanto che questo fece in modo di far rifiorire il questo "movimento" e renderlo particolarmente attivo tra gli anni '20 e i '30. Il KKK non ce l'aveva solo con i neri, ma con le minoranze quindi anche i latini americani.
-Quindi come è possibile che Santana che fondamentalme è latina/razza ispanica/ forse mulatta(il telefilm non lo spiega) sia servita con tale tranquillità?
Altra domanda! Nominerai o farai comparire il KKK o oblierai su tutta la faccenda?
Bene ora ti mollo e aspetto con impazienza il terzo capitolo e scusa per averti assillato, ma spero che capirai che te lo domando davvero per interesse e non per romperti le scatole!

20/06/13, ore 21:48

Ennò che non è quello che mi aspettavo, io volevo la bisnonna, mmah vabbè, mi accontenterò anche di questa tua versione xDD.
Gli anni venti mi hanno già rapita e affascinata, sono curiosa di vedere come tratterai questo portanell'armadio(senzabisnonna)-salto temporale, ma niente già mi piace molto.
Santana era molto determinata (da l'impressione di una donna "leggermente" spazientita) ad andar via e non tornare più, Chissà se l'incontro con l'affascinante Brittany Pierce non le farà cambiare idea (no, ti immagini? Santana va via per sempre, storia finita XD certo che sarebbe un colpo di scena. Sto andando fuori traccia lo so).
Complimentissimi e alla prossima

20/06/13, ore 21:41

Devo dire che mezza idea su cosa potesse portare la maniglia l'avevo avuta e un pò c'ho azzeccato...solo che credo di aver toppato perché pensavo che chi avesse. Scritto la lettera a santana fosse lei stessa del futuro ahahahahahha....cmq mi piace mi piace

20/06/13, ore 20:25

Ma è proprio birikkina quella maniglia! Attaccata a quella porta che ha fatto fare a Santana un viaggio a ritroso nel tempo.Per incontrare nientepopòdimeno che il suo futuro,il suo passato,il suo grande amore? Lo scoprirò leggendo la storia.Intanto Santana si poteva godere la festa,scappando in quella maniera non ha fatto una bella figura! Rimarrà intrappolata in quell'epoca.Ma allora è un racconto horror! Ciao e grazie.

20/06/13, ore 19:24

"E poi c'era lei... - fece una pausa spostando lo sguardo - … pare che fosse bellissima, che avesse una voce splendida e che si muovesse sul palco come se fosse solo spirito..." mammamia questa descrizione di David è da cuoricini (immagina l'emoticon con i cuoricini che girano in testa)
Adoro David è troppo simpatico e solare.
Fà un bell'effetto il salto temporale e la tua descrizione perfetta, perchè sai cosa è bello? nello scorso capitolo ed anche all'inizio di questo hai descritto minuziosamente l'hotel e quando Santana ci arriva nel passata ho avuto come la sensazione che lei fosse dietro una grande tenda e tutto intorno fosse in bianco e nero e silenzioso, poi qualcuno apre la tenda e tutto davanti a lei si colora e si anima con le persone e la musica. Fantastico questo passaggio! Brava!

E poi c'è lei, la divina... altri cuoricini ed è ovvio che si sia terrorizzata sentendo il nome, io avrei urlato dalla paura.
Questa storia mi provoca mille sensazioni e stati d'animo, ma lo sai tanto.

Bacio
E.

20/06/13, ore 18:26

Davvero interessante questa ff! Mi incuriosisce parecchio e poi è scritta davvero bene! ma anche le altre tue ff sono scritte bene, quindi non è una novità XD
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, perchè ormai la curiosità è troppa :3

PS: blaine e brittany? che coppia strana ù.ù ahahah

al prossimo capitolo! :D

20/06/13, ore 18:16

ogni tua storia è davvero stupenda, scritta sempre davvero molto bene e ammiro molto coloro che sanno scrivere come te perchè se dovessi pubblicare io un qualcosa sarebbe una one shot di al massimo tre righe quindi davvero complimentissimi..
volevo chiederti.. ma nelle storie che scrivi c'è qualche spunto dalla tua vita reale o sono totalemtne inventate? (tipo carattere dei personaggi, situazioni, episodi, ecc)
 un abbraccio!

20/06/13, ore 17:15

Bello, davvero! Adoro le storie che parlano di viaggi nel tempo e devo ammettere che una porta in un armadio è una buona alternativa agli Angeli Piangenti...

20/06/13, ore 16:27

Evviva sei tornata con una nuova storia...e sembra anche molto interessante. Un vecchio albergo, una maniglia in un armadio, una donna affascinante in una foto in bianco e nero e una lettera dal passato! Sono davvero curiosa di vedere cosa ci hai preparato questa volta!
Come sempre sarà una bellissima storia, lo so già! Spero di riuscire a leggere senza troppi ritardi...ma questa volta mi sarà ancora più difficile.
A presto e complimenti
L

20/06/13, ore 14:58

Wow! Devo dire che si, era un pò quello che mi aspettavo e ne sono super felice! Sarà una storia epica, conoscendoti!! Mi ricorda un pò "Midnight in Paris" di Woody Allen, non so se lo hai visto o ne hai tratto ispirazione...Aaah gli anni '20 più la Brittana saranno la mia morte. Perché ho come l'impressione che la relazione fra Brittany e Blaine sia una sorta di copertura e che Kurt non sia solo un manager??
Alla prossima, spero a presto ;)

20/06/13, ore 14:16

Bellissima questa storia è stupenda!!!!!!!!!
Mi piacciono le storie con i viaggi spazio temporali!
Ma Brittany/Blaine che strana accoppiata.. meglio di Sam sicuramente però....
Non velo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
A presto!!!! :)

20/06/13, ore 13:24

Sarò sincera: ho dovuto leggerlo due volte per capire che Santana è stata catapultata negli anni 20! (a proposito, complimenti per la scelta del tempo, mi intrigano un sacco quegli anni!) E' comparso Kurt,  che io adoro quando sei tu a scrivere di lui :D All'inizio pensavo che il pianista fosse Sam e stavo per lanciarti qualche insulto originale ma per fortuna è Blaine xD Ah l'amour..sono convinta che Santana si innamorerebbe di Brittany anche nella preistoria u.u Storia originalissima e favolosamente scritta come sempre :D Un abbraccio!