Hotel Providence
di londra555

13/08/13, ore 14:24

Mamma mia che capitolo!!! :(
Cmq non puoi immaginare quanto io AMI questo racconto ** mi è piaciuta da subito :)
Ci saranno altri capitoli??

13/08/13, ore 11:30

Ho sentimenti contrastanti in questo momento perchè il capitolo è tanto bello quanto straziante. Il momento iniziale trà di loro è meraviglioso.
Ora ho solo voglia di vedere la reazione di Britt e mi chiedo come vivrà ora la sua vita Santana. :(
Credo che Quinn a sto punto sarà fondamentale, confido in lei.
Poi ti ho già detto chi è secondo me il vecchietto.

Bel capitolo anche se triste mi è piaciuto molto come l'hai scritto.

Bacio

12/08/13, ore 20:06

che capitolo triste ç___ç
non ci avevo pensato al fatto che poteva averla scritta san stessa la lettera! anche se in effetti era la cosa più logica XD
chissà magari le cose si aggiusteranno...spero D:
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

12/08/13, ore 14:59

Il capitolo è bellissimo e molto molto triste, e scopriamo che è la stessa Santana che si scrive la lettera; e accetta quindi di VIVERE solo per un giorno l'anno pur di non far soffrire Brittany per le denigrazioni razziali (per non parlare di omofobia) che dovrebbero subire, entrambe. Comunque mi hai fatto prendere un bel colpo con l'attacco di quei due, se così si possono definire, uomini a San. Si era messa proprio brutta per lei, fortuna che il tempismo di Puck è stato dei migliori.
Mmh idee sul vecchietto?? No, e ormqi muoio di curiosità. Boh sarà il figlio di qualcuno! (Sparisce, perchè sparisce? Non è che San anticipando di un giorno la partenza, come il vecchietto non si aspettava, ha fatto un macello con il Tempo??).

Complimenti e bravissima come sempre :))

12/08/13, ore 00:50

Rieccomi cara Londie, bentrovata. Ho constatato che questa storia aveva 169 recensioni positive e perbacco, mi son detta, facciamo cifra tonda! :)
La prima cosa che ho pensato,  appena finito di leggere, è stato "porca vacca". Lo so che non si devono scrivere le parolacce nelle recensioni ma concedimi la licenza poeticadato che è l'una del mattino.
Colpo di scena! Non avrei mai immaginato l'autore della lettera!
E confido anche nel colpo di scena finale che non costringa queste due povere figliole a incontrarsi solo una volta l'anno! E spero anche che i due tizi la piantino di maltrattare Santana o li vado a pestare personalmente!
Grazie, come sempre, Sweetie e spero a presto con un nuovo capitolo!

11/08/13, ore 23:53

Tutto questo mi rende curiosa, confusa e altri mille stati da persona che con i viaggi nel tempo ha sempre fatto a botte.
Capitolo come sempre meraviglioso e aspettavo che Santana subisse qualche violenza, ci doveva essere quacosa di forte che la riportasse indietro.
Il vecchietto mmm, sinceramente non credo che sia una persona del passato, poi magari mi sbaglio, ma lei lo riconoscerebbe altrimenti. Si che uno invecchia, ma i tratti sono sempre gli stessi.
Credo che il vecchietto sia il Tempo. So che è una soluzione un po' facile ed irrealistica, ma visto che la storia è basata su un viaggio nel tempo, credo che non tutto debba avere per forza una spiegazione.
Dunque, visto che Santana lascia il Providence prima del tempo, lui sparisce .. ahah non lo so, è un po' tutto un casino. Chissà cos' hai in mente tu!
Il fatto che una volta che Santana esce sia lui che la porta sembrino sparire mi fa pensare ..
Tante, tante supposizioni e come minimo non ci ho azzeccato, ma va beh.
Aspettavo da un po' il tuo aggiornamento, mi hai fatta contenta. Ora sono veramente curiosa di sapere come continua, perché si ok, lei ha dato appuntamente a Brittany tra un anno, ma ho quasi paura che il Providence non ci sarà più .. ok sono catastrofica.
Va bene, basta, altrimenti manco te finisci per capirci niente della mia recensione ahah!
Che dire, sei fantastica come sempre, veramente.
Il capitolo è triste, ma nonostante tutto riesce ad invogliarti a continuare a leggere! Sono sicura che darai un bel finale a questa storia, perché se lo merita!
Ancora complimenti, Pando :D

11/08/13, ore 22:50

Ho iniziato a leggere questa storia dopo che hai pubblicato il capitolo precedente e ne sono rimasta subito colpita! E' bellissima! Mi dispiace di non essere riuscita a recensire prima.
Questo capitolo è molto triste ma non per questo meno bello! Mi ha fatto commuovere!
Avevo indovinato l'autore della lettera anche se mi chiedevo come Santana avesse potuto non riconoscere la propria calligrafia.
Il vecchietto sa sicuramente molto quindi potrebbe essere uno che conosce quello che è successo nel 1925, però non credo sia Kurt, Blaine o Puck.
Inoltre dovrebbe conoscere anche il modo di spostarsi nel tempo, magari attraverso quella porta scura!
Potrebbe essere colui che rende possibili questi viaggi nel tempo...
Ma come mai Santana non vede più la porta scura? E' davvero colpa della distanza o della luce? E poi perché il vecchietto ha cercato di far rimanere Santana fino al giorno seguente?!
Inoltre sono anche curiosa di sapere se è Brittany ad essere entrata nella stanza nel momento in cui Santana ha attraversato la porta per tornare nel suo tempo e soprattutto se ha visto qualcosa.
Come avrai capito non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!! :)
Ancora complimenti e alla prossima!

11/08/13, ore 21:33

Vuoi sapere la verità? Sono rimasta così :O
Cioè San per tutto il capitolo pensa che può abituarsi alla paura del razzismo e poi scappa... senza una spiegazione e nulla!? Cioè non pensa a Britt che starà un anno a cercare di capire che cosa è successo?
Ora ovviamente subentra la paranoia! Non tanto se Britt la aspetterà o meno perchè sono sicura che l'aspetterà.... ma non è che britt per non creare sospetti brutti a Newport su Blaine farà un pargolo?
Onestamente le parole di Daniel Puckerman mi fanno sperare ancora che San si porti britt nel suo tempo!!!!
Quanto al vecchiotto che sparisce dietro quella dannata porta sono sempre più curiosa!
E tu sei bravissima davvero! Non vedo l'ora del seguito!
Grandiosa!

11/08/13, ore 15:27

Questo capitolo è magnifico anche se il fatto che brittany e Santana si dovranno incontrare solo una volta all'anno è tristissimo ! Vengono svelati tanti misteri come chi ha scritto la lettera a Santana e se alla fine rimarrà o no, anche se non ho ancora capito chi è il vecchietto ma mi sto scervellando per scoprirlo, ho dei sospetti su Kurt e il ragazzo che aggredito Santana.. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :) ciao ! salmo99

11/08/13, ore 14:03

Stranamente non voglio ucciderti e stranamente anche se con dolore però sono d'accordo. Con la scelta di Santana. ...non è facile vivere in un mondo dove devi avere paura pure di respirare. ...anche se non mi va molto a genio l'idea che debbano vedersi una volta all'anno....santana non andrebbe mai avanti. ..boh sono curiosa di vedere cme finisce....p.s: ho pensato a blaine o kurt ma nn ho molte idee di chi sia il vecchietto

10/08/13, ore 19:12

Ma il vecchietto è il Tempo! Sto rompiuovanelpaniere! Per me Santana ha preso la giusta decisione,per poter proteggere Brittany ha rinunciato a lei.Peccato non aver strappato il cuore a quei due cretini,che fatica prendere a schiaffi una donna! Potrebbe essere una decisione importante quella di ritrovarsi ogni anno nello stesso luogo e tempo,ma i pericoli si possono trovare anche dietro una porta,Santana dovrebbe tenerlo a mente.Ma perchè non dare una possibilità anche a Brittany? Perchè devono essere le persone del tempo corrente a poter ritornare nel passato? Che ingiustizia! Ciao e grazie,però che tristezza!

10/08/13, ore 16:42

Ok..so che hai fatto i salti mortali solo x poter pubblicare oggi e ti ringrazio di vero cuore per questo!Ma ho seriamente voglia di ucciderti...nn le farai davvero incontrare una volta l'anno vero????cioe' scherzi??????non esiste....cioe'...no ok sono senza parole.Il vecchietto lo so chi e'..maledetto!cmq sono un po' rattristata da questo cap.ma e' scritto come sempre in modo impeccabile.Brava

10/08/13, ore 15:33

Io credo in te Londie perciò reprimo i miei istinti omicidi aspettando gli ultimi due capitolo.. :P
Capitolo meraviglioso comunque (Come sono ripetitiva!!!) e la descrizione che fai dei sentimenti di Santana e del tempo sono stupendi.
Il "Ti Amo" doveva diglielo a voce però e spero che riuscirà a farlo prima della fine..
A presto :)

10/08/13, ore 12:10

No. Non ci siamo! Cioè, Quinn! Ok, ha ragione eccetera eccetera..ma si appartengono, non possono essere divise dal Tempo. A proposito, bellissima la descrizione del Tempo, vero protagonista della storia assieme a Brittany e Santana. Ho un rapporto di amore - odio con Quinn, mi piace moltissimo la sua aura di mistero ma quando dice a San che dovrebbe andare via..anche no Quinn! Il vecchietto non so proprio.. Kurt o Puck, azzarderei anche Blaine, ma non so se sarebbero ancora vivi XD Quindi..ancora mistero! Sappi che mi preoccupa l'ultima parte, con Santana che va via e quelle frasi.. a presto, un abbraccio!
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 12:13 pm)

10/08/13, ore 12:08

No, non ho capito chi è il vecchietto! Dev'essere uno che è nato dopo il 25, il che mi fa venire un paio di idee, ma non mi espongo.
Stranamente mi inserisco nel gruppo di quelle che non ti vogliono uccidere, perché mancano ancora due capitoli e spero nel tuo cuore brittana. Al massimo mi tengo il bonus per l'ultimo capitolo. Ho anche una mezza idea su quello che potrebbe succedere ora, ma, come prima, non mi espongo.
Resta il fatto che questo capitolo è tristissimo.
Viva Puck!
Ele