Hotel Providence
di londra555

05/08/13, ore 13:50

...
Wow! Quindi San è riuscita a tornare indietro nel tempo aprendo la porta del suo armadio! Chissà se riuscirà a tornare poi nel 2013! Non si sa mai come funzionino queste cose!
Ed ecco il primo incontro per San e Britt...decisamente spaventoso per la povera ispanica catapultata negli anni 20!
Questa storia mi piace sempre di più!
Al prossimo capitolo!

Ele

04/08/13, ore 00:12

Credevo che dopo " Quello che non dici ", non avrei mai letto una tua fan fic migliore ( forse perché una Brittany spaventata al posto di Santana mi aveva terribilmente affascinata ). In una mia possibile classifica immaginaria, " Quello che non dici " è la numero due, dopo Lake Hope. In questo momento però, sto dubitando di ciò.
Porca puzzola, questo capitolo mi ha conquistata.
L' ho letto dal cellulare mentre ero in vacanza. Volevo recensirlo ma il mio cellulare fa schifo e volevo scriverti qualcosa degno di te, dunque ho aspettato di tornare.
E' bellissimo.
Amo in modo innaturale la tua Brittany, di una dolcezza incredibile. TUTTO quello che scrivi si sente e credo che sia la cosa più importante per una scrittrice.
Tutto quello che scrivi si sente, si assapora e soprattutto ti riempe la mente di immagini veramente nitide, cosa non particolarmente facile.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che hai lasciato che il loro primo rapporto non avesse una descrizione particolareggiata, perché avrebbe tolto quell' atmosfera di dolcezza e di magia che aleggia in tutta la storia, fin dall' inizio.
La scoperta che la maniglia non viene vista da Brittany mi ha affascinata, perché crea un completo distacco tra le due epoche, cosa opposta per Santana, che invece potendo usare lo spazio temporale può farne un tutt' uno nella sua vita.
Le risposte del vecchietto mi affascinano sempre molto, anche se non riguardano questo capitolo. Trovo che prima o poi lo riscopriremo come un personaggio importante, quasi come se fosse il mezzo del passaggio.
Con Brittany che non può passare da un' epoca all' altra, si sospetta che è perché lei non ne ha bisogno e che quello è il suo momento migliore .. e come non potrebbe esserlo?
Insomma, oggi ho visto "Deja vu", un film un po' complicato, almeno per me, perché nei salti temporali ci capisco ben poco, costretta a porgermi più domande, e avere poche risposte e lo stesso vale per la tua storia.
Mi piacerà vedere come la manderai avanti, anche perché sembra che manchi poco tempo a Santana, o meglio è quello che fai trasparire e sentire.
Ok dopo questo papiro, mi congratulo ancora una volta con te. Sei eccezionale e meriti veramente che le tue storie vengano amate, perché hanno un che di magico che non può non coinvolgerti.
Beh, ancora complimenti, Pando :)

03/08/13, ore 01:19

quindi... riapro efp dopo mesi e mi trovo una tua nuova storia ad allietarmi la serata, con tanto di capitolo di svolta fra le due...
GIOIA INFINITA.
premettendo che ho letto tutti in una volta questi primi otto capitoli, ti dico: questa storia è una capata allucinante! è fighissima! ad ogni nuovo capitolo puntualmente c'era qualcosa che mi faceva fermare con uno 'wa' entusiasta!

la tematica è geniale tanto per cominciare! l'idea del cambio d'epoca l'ho trovata davvero fantastica!
e ti dico subito che tra il cap scorso e questo ho apprezzato un sacco la problematica di santana ispanica nella società di quel tempo perchè contestualizza ancora meglio la storia! (non che avessi dubbi, in tutte le tue opere c'è sempre cognizione di causa in quello che scrivi, cosa che adoro!!)
ovviamente tutto questo non fa altro che alimentare la mia curiosità perchè.... e mò come fanno tutte e due?!

per il resto... i personaggi mi piacciono davvero molto! puntualmente amo la brittany delle tue storie (in questa è puro tenerume! *^*), senza parlare di kurt... che, beh, è kurt e fa morire insieme a puck!
quinn mi piace molto qui! è una tipa tosta! santana è piena di pippe mentali (giustamente, poverina!), ma ora sono curiosissima di sapere cosa farà! anche perchè a quanto pare brittany non vede il luccichio luccicante dell'armadio! ci sarà un modo per risolvere no?? no????
ahhhh, mi mancava essere intrippata dalle tue storie! :')

per quanto riguarda questo capitolo, beh, l'ho trovato semplicemente perfetto, dall'inizio alla fine!
che ciccina brittany C:

peeer il resto, lo stile spacca, la trama spacca, i personaggi spaccano, ma trattandosi di una tua storia non poteva che essere così!
mi era mancato leggere le tue opere! davvero sempre perfetta!
a presto! :)

02/08/13, ore 01:45

Ma chettenereeee!!!! Sono veramente dolcissime :P capitolo interamente brittana vedo... ;) ovviamente è stupendo, anche perché inizia a venire a galla qualche cosa in più :) la cosa che Brittany non veda la maniglia mi fa un po' preoccupare, ma vedremo cosa succederà :P come sempre aspetto il prossimo e complimentissimi :) :)

01/08/13, ore 12:51

Sono davvero curiosa di leggere capitolo per capitolo il proseguo della storia e molto di più sapere come va a finire ! Sei una scrittrice davvero brava, ho seguito anche altre tue storie e devo dire che ogni volta mi sorprendi con le tue idee geniali.
Passando al capitolo, è ricco di emozioni e sentimenti ! Ancora i miei complimenti per la descrizione delle scene.. sembra davvero di viverle in prima persona!
Chissà se Santana riuscirà a portare Brittany ai giorni di Santana, ma pensandoci poi la storia cambierebbe. Non mi resta che aspettare :)

31/07/13, ore 16:03

Finalmente trovo il tempo di recensire,
partirò dal principio.
La storia mi piace, le tue idee sono sempre originali, e il 50% dell'originalità è dovuta all'atmosfera che crei, è come se la tua storia è in 4d, si assapora la profondità delle immagini (cosa del 3d) e i profumi (4d) dati dall'aria che si respira. Hai presente quando si riesce a vedere l'aria? Perchè c'è polvere o semplicemente perchè il sole batte forte così forte e brucia così tanto da vedere il fumo fuori uscire? Ecco, quando parlo di profumi e di atmosfera mi riferisco a quello, e in questa storia riesci a darmi nitidamente questa immagine quando salti nel tempo.
L'intrigo è interessante anche la storia del tempo visto in maniera circolare, è abbastanza chiaro. Anche se ancora non è tutto chiarissimo, sarà che non mi sto scervellando e mi sto godendo tranquillamente la storia.
Nonostante la trama "lenta" non ci si annoia e credo che il motivo sia il fatto che Santana viva una doppia vita, anche se in questo capitolo è successo qualcosa di grosso e anche qui l'atmosfera era perfetta. Le tue Brittany escono sempre meravigliose, è impossibile non innamorarsi.
La scena era molto dolce e delicata e penso che hai pesato bene il tutto, hai detto l'essenziale, e una virgola di più sarebbe stato troppo.
"Domani sarò ancora qui quando li riaprirai – sussurrò infine."
ottimo finale, che racchiude in poche battute tutta la storia
brava
un bacione
C

31/07/13, ore 00:42

Ho letto il capitolo due volte! L'ho fatto perchè è bellissimo e perchè cercavo qualche indizio per capire il seguito ma non ho capito nulla!
L'unica idea che mi sono fatta è che per me Santana si porta via Britt. All'inizio San è amaliata dal passato o forse è Brittany che le fa apparire solo tutto meglio... ma questo sembra non bastare più! Più metti in evidenza il passato triste di Britt più Santana si scontra con le cose brutte dell'epoca: l'odio, la paura della diversità e la discriminazione... e ho trovato questo paralello bellissimo! (In pratica non è oro tutto ciò che luccica!)
Per questo mi viene da pensare che San se la porterà via... ma ovviamente lascio tutto nelle tue mani!
Una domanda ma Sam, Mercedes, Rachel, Finn, Artie, Mike e Tina li inserirai? Se non tutti almeno qualcuno?
Ti spiego il fatto che non li hai inseriti un pò mi fa sperare che cia sia un futuro Brittana a Los Angeles ai tempi nostri....
La storia è bellissima e spero di leggere prestissimo il seguito!

P.s. Solo un'altra domanda... ma ho azzeccato qualcosa con l'ultima teoria che ti ho scritto sull'hotel? (e quella benedetta porta!!!!)

30/07/13, ore 22:31

Finalmente posso recensire... Allora dopo aver fangirlizzato in spiaggia tra gli sguardi confusi dei miei vicini lasciami dire che questo capitolo é forse uno dei migliori di tutti. Scopriamo finalmente lo scopo del matrimonio e i veri sentimenti di Brittany!! E il bacio?? Asdfghjkl grande Londie!! Come ho giá detto ti lovvo mi raccomando con i prossimi capitoli :P A presto!!!

30/07/13, ore 21:50

Io sono... troppo felice *_*
Non so come sia possibile, ma credo di aver sviluppato una strana dipendenza dalle tue fanfiction. Sono delle storie belle, coinvolgenti ed emozionanti e tu le racconti con perfetta maestria. Sono una tua fan sfegatata ormai, ma te ne sarai resa conto da sola... ^_^
Ci ho messo un po' a togliermi dalla faccia l'espressione beata e gli occhi a cuoricino che mi hai provocato con questo dolcissimo capitolo. Ho impiegato, inoltre, una discreta quantità di tempo per trovare delle parole che esprimessero le mie sensazioni. Con scarsi risultati :(
ANYWAY
Potevo sentire lo sciabordio delle onde e provare anch'io l'incertezza e la paura di una Brittany alle prime armi in amore e straordinariamente caratterizzata, mentre leggevo le parole che, quasi magicamente, disegnano nella mia mente le vicende della Newport degli anni venti.

Tu sei straordinaria e io ti leggerò fino a quando non smetterai di scrivere o io perderò la vista. Questa è una promessa.

Tornando però all'aspetto problematico del periodo storico 'sbagliato' per la nostra Santana, forse un'ideuzza per risolvere l'inghippo mi è venuta, anche se la trovo improbabile. Tuttavia, come al mio solito, la terrò per me fino a quando potrò scrivere 'lo sapevo' XD

Continua così perché vai alla grande.
A presto, spero. :P

Ash

30/07/13, ore 19:21

Sei veramente brava complimenti riesci a stupirmi ogni volta ! Questo capitolo poi è di una tenerezza disarmante *-* non vedo l'ora che aggiorni !! Ciao :) salmo99

30/07/13, ore 16:55

non so come iniziare la recensione *-*
finalmente ç__ç che belle!!! certo che però per san sarebbe un inferno questo tempo! chissà se britt proprio non vede la maniglia o è solo titubante nel dirlo a san! vedremo in futuro ù.ù
complimenti per il capitolo intanto! *^*

30/07/13, ore 15:41

Santana ha ufficialmente un bel grattacapo. Nelle sue orecchie riecheggiano ancora le parole di Quinn, e certo, la vita per lei negli anni 20 sarebbe tutt'altro che facile; ma ora c'è Brittany, c'è sempre stata si, ma ora ancor di più, e il facile piano di fuga chiamato "aprilaportaconlamanigliamagicaeseguimi" è impraticabile, perchè Britt non vede nessuna maniglia. Cavolo!
Sempre bravissima e alla prossima
Ciao :)

30/07/13, ore 14:33

Non so se fai apposta ad aggiornare quando io non posso leggere o se hai solo un tempismo perfetto. O forse sono io che sono sempre in giro e quindi the odds are in your favor.
Coooomunque....awwwwww! A parte gli sguardi del tizio dell'hotel e dell'autista, il resto è tutto perfetto...tutto! Che capitolo! Britt è così dolce e candida. San sta realizzando tutto, sta iniziando a capire come funziona e cosa succede. È stata la sua prima tutto e questa cosa è dolcissima.
E io avevo ragione! (Scusa, ma ci stava!)
Questa storia si fa sempre più bella!
Ele

30/07/13, ore 12:24

Accidenti, Santana si sta cacciando decisamente in un brutto guaio! Ma che strano perchè il Providence, se é realmente responsabile dei viaggi nel tempo, l'ha mandata in uno dei peggiori posti nei quali potesse capitare? Non può essere sicuramente hai pensato a qualcosa per giustificare quest scelta. Spero...
Ok vado a leggere il prossimo capitolo...voglio proprio vedere cosa succede ora che Santana ha trovato Brittany nella sua stanza!
a presto
L

30/07/13, ore 12:22

Mi sono un pò incasinata con le recensioni e i capitoli. Eheheheh...direi che già è straordinario che ti stia scrivendo le recensione per questo capitolo il giorno successivo a quello in cui l'hai pubblicato! Ma questa volta davvero non potevo aspettare...questo capitolo è fantastico! Non si può definire altrimenti! Nella parte della scogliera e poi quando tornano nella stanza mi stavo commuovendo...non scherzo! Britt è veramente troppo tenera! Riesci e rendere perfettamente l'indecisione, l'attesa, la paura e infine la gioia che prova! Bravissima!!!!! Guarda te lo ripeto di nuovo....bravissima!
Di norma il mio personaggio preferito e Santana, come già ti ho detto, ma questa Britt è davvero davvero stupenda!
Ora rimane solo un problema...Santana non può rimanere li, neanche la protezione di Britt e Blaine potrebbero mantenerla al sicuro, e Britt non vede la maniglia! Vedi tu cosa puoi fare! Non ti dico altro!
Aspetto al più presto il prossimo capitolo
A presto...e brava...che te lo meriti!!!
L
(Recensione modificata il 30/07/2013 - 12:59 pm)