The world of Nightmare
di L0g1c1ta

14/09/15, ore 16:20

Okay, per prima cosa mi scuso per il mio lungo silenzio, ma non sono riuscito a leggere molto in questi giorni, a malapena riuscivo a scrivere.
Dunque, la storia prende davvero una terribile piega, e ho come il sospetto che non tutti i protagonisti raggiungeranno l'ultimo capitolo... Chi erano quei bambini, e dove saranno finiti gli altri?
(Pensavo che Al e Mini fossero due maschi, comunque... XD) Mi piace questa particolarità di inserire parole in spagnolo e in altre lingue, a seconda di chi parla, e anche il modo in cui gestisci la narrazione, passando da un tipo di persona all'altro di capitolo in capitolo, però le descrizioni mi sono sembrate un po' povere e troppo veloci; alcune volte non capivo dove parlasse Al e dove invece pensasse solamente... Altre volte ancora mi confondevo Al e Mini nei dialoghi, ma forse sono io che presto poca attenzione al testo. In ogni caso, nonostante alcuni piccoli errori, la storia continua a piacermi.
Questi piccoli indizi su cosa sia successo tra Farut e Fabiola mi faranno impazzire; voglio proprio scoprire di cosa si tratta, ma ora ho l'impressione che non mi piacerà tanto...
Non sapevo che gli Incubi avessero la criniera, sono buffi visti in questo modo... :3
Alcune volte ho notato della confusione tra condizionale e congiuntivo, capita a tutti, può non significare niente, ma spesso questo errore è visto pesantemente, e a volte con cattiveria, quindi ci tenevo a fartelo notare...
Credo di aver detto tutto per questa volta, so che la storia è stata scritta tempo fa, quindi probabilmente il tuo stile è cambiato e gli errori che facevi prima non ci saranno più ormai, ma spero comunque di essere stato di aiuto...
Alla prossima! :)

05/09/15, ore 12:14

La storia mi è piaciuta molto, all'inizio era un po' complicato capire chi stesse raccontando e i personaggi, ma dopo qualche capitolo, quando si conoscono meglio i personaggi, la storia è più comprensibile.
Si capisce che il tuo personaggio preferito, l'eroe della storia, quello in cui ti immedesimi di più e Fabi, che come te fa il liceo classico. Non si capisce chi abbia detto a Leo che Jacke avrebbe fatto prima del male a Fabi e poi l'avrebbe aiutata, ma credo che lo spiegherai nella prossima storia.
Il finale è stato un po' caotico, e non si è capito bene come abbia fatto Sandy a camminare nel bosco e poi trovarsi intrappolato con Fabi dentro l'auto della Forlì, che poi non ho capito dove li abbia portato quando picchiava la ragazza.
Se poi ricordo bene, Jack Frost é ancora sotto il controllo di Macula Sanguinea, quindi penso che nel continuo ci sarà qualche problema al teatro, e Fabi ha un conto in sospeso con Fabrizio.
Poi c'è qualche errore grammaticale, ma niente di davvero molto grave.
Vorrei sapere come si chiamerà il continuo, almeno saprò dove cercare.
Aspetto la risposta e il continuo, saluti da Dagma

02/09/15, ore 18:15

Ma quanto è antipatica la professoressa? Magari ha un motivo suo per fare così, non si può giudicare un libro da una copertina, specialmente se la copertina si ritrova davanti agli occhi una scena che ricordi tanto una messa satanica, allora a quel punto non si può reagire in modo tanto composto...
Vabbé, tanto lo sapevo che andava a finire male! E' stata una pessima idea! Appena ho visto i caratteri in arabo sapevo che sarebbe successo qualcosa simile! Ah, e comunque mi piace molto questa tua idea di scrivere i dialoghi in giapponese o arabo anche se incomprensibili, come anche in inglese; dà alla storia un senso di realismo più forte...
Insomma, quel delinquente di Farut avrà svaligiato una fabbrica di cera per procurarsi tutte quelle candele! E non so perché, ma per la prima volta (come se non fosse la prima volta che incontro questi ragazzi ._.) mi sembra che Fabiola vada d'accordo con il nostro "armadio".
Oh, sì, mi ero dimenticato che quello che stavano facendo era un rito antico e pericoloso, atto a evocare l'Uomo Nero... E' un simpaticone, specialmente quando non ti riempie la testa di cavalli sabbiosi che non ti fanno dormire... E Leo conosce Pitch? Interessante...
D'accordo, sono pronto a incontrare di nuovo lo Spirito della Paura e i Guardiani, bersagliatemi pure con ricordi e nostalgia, non ho paura!
Adesso ho un piccolo dubbio: ho notato che i ragazzi sono stati in un certo senso "divisi", quindi arriveranno nel mondo di Pitch tutti insieme o saranno dispersi a gruppi? Vedremo...
Bel capitolo, anche se c'era qualche errorino di grammatica in giro, e non capisco perché usi "li" invece di "gli" XD ma non fa niente! Alla prossima!

01/09/15, ore 17:36

Mmm... Tutto questo mi ricorda vagamente qualcosa...
Ciao! Quanto tempo! Sono passato a guardare cosa si dice nel mondo de Le 5 Leggende, e chi trovo? L'inizio di questa storia sembra promettente, è carino avere un pezzetto di vita "quotidiana" dei protagonisti, prima di buttarli in una tomba! XD
Sto scherzando, non potrà essere così terribile più avanti, vero? VERO?
Mi piacciono molto questi personaggi, anche se ancora ho difficoltà a ricordarmeli tutti: non ho capito bene le relazioni tra tutti loro, ma ora provo a fare un rapido riassunto: Gianni, Fabiola e Cecilia, se ho capito bene c'è qualcosa tra il primo e la terza, correggimi se sbaglio, e Fabiola è la rivale del solitario Farut; i due ragazzi giapponesi, Yoshiki (bel nome C: ) e la piccola di cui non ho afferrato il nome. I due gemelli spagnoli, Al e Mini, mi sembrano due bombe insieme, e... Leo e Niki...? Non li ho ancora ben inquadrati, sono bambini vero? O forse Niki è la Giapponesina? Vabbé, riuscirò a capirci qualcosa poi...
La storia è scritta abbastanza bene, e le scene sono descritte in modo dinamico, mi piace come cerchi di caratterizzare quella scena in particolare, come i biscotti dei bambini, o una certa reazione di un particolare personaggio, però a volte i tempi sono un po' confusi, e c'è qualche errorino di distrazione qua e là, ma ciò è trascurabile!
Come ho detto prima, questo inizio mi ricorda qualcosa, c'entra per caso una certa Sachiko? XD
In ogni caso, simpatico questo primo capitolo, spero di poter continuare a leggere la storia presto, perché immagino che non sia tutto qui!
Scusa se mi sono dimenticato qualcosa, non so mai cosa dire nelle recensioni. A presto, un saluto! :)

18/08/15, ore 12:52

*si schiarisce la voce*
sì, lo so che è da un pò che dovevo recensire ma... problemi su efp (non chiedere, fidati, è meglio) e poi ci ho messo un pò a leggere tutto il capitolo. ora capisco perché ci hai messo così tanto ad aggiornare! insomma, è un capitolo chilometrico (complimento, giusto per chiarire XD)
coomunque, ammetto che quando ho iniziato il capitolo il mio primo pensiero è stato di delusione verso Pitch però non ce la faccio a non "volergli bene", tra virgolette perché l'affetto che provo è un pò particolare XD
passando a Sandy... ma solo io amo il rapporto tra lui e Fabi? cioè... sono fantastici insieme dal loro primo incontro e, in un certo senso, capisco perché voleva e non voleva allo stesso tempo che lui la lasciasse andare... cioè, in fondo si sono affezionati l'uno all'altra, se non fosse stato così sarebbe sembrato un pò strano u.u
passando a tutto il resto del capitolo ho una sola parola: Fabiii, ho amato fin troppo il suo atteggiamento da "levatevi di mezzo, la pistola è mia e sparo a chi mi pare" e si sono scoperte anche un pò di cose su di lei che ce la fanno amare (naah, io la adoravo da prima per il suo rapportocon Sand... no, okay, questo l'ho detto prima, passiamo oltre u.u)
allora, tu sai che non sono molto brava a lasciare recensioni e quelle che lascio sono molto brevi, ma comunque finisco dicendoti che sei stata bravissima e che devi avvisarmi quando pubblicherai la seconda parte ;)
A prestissimo, ciaoo
Arya Rossa

07/08/15, ore 21:42

Buonasera, figliola :) sono felice di vedere che hai aggiornato!

In primis, Sandman: ci credo che quello dei galeoni che si scontrano è un brutto sogni per lui, considerando che, se non erro, lui e Black si sono incontrati proprio in quel modo. Ho un commento da fare anche su quel che si sono detti lui e Fabiola, ossia... Perché non è sollevata del fatto che Sandy voglia lasciarla andare, se è esattamente quel che lei voleva? sta'contenta, no? O.o e così facendo anche Sandy si è temporaneamente tolto di torno una mina vagante, e come dargli tort.. No... Ha cambiato idea e la sta seguendo. Dammit. Non solo, ma ha deciso di andare allegramente a saltare in aria. Doppio dammit!
Un'altra cosa che ho da dire è... Ma solo io al posto di Fabiola, se Black tentasse di prendermi a sberle, cercherei di staccargli la mano per poi infilare il moncherino nell'olio bollente? Poco conta se lei ne sparla e si vendica -_-

Atticus: no, lo farei anche io, ma più lentamente. Prima un dito alla volta, poi i moncherini delle mani, poi passerei direttamente alle pa-
Fiamma: taci, per favore, sai benissimo che non sei affatto simpatico a L0g1.

In compenso è stato piacevole vedere l'Uomo Patetico farsela un po'sotto vedendo i Guardiani :'D nonché trovarsi a dover riconoscere che una bimbetta angelo-demone dell'età di mia sorella idea piani migliori di lui.
E, no, mai nessuno ti ringrazierà, Black, perché sei troppo insopportabile :D
Peccato che poi suddetta bimbetta decida di rischiare di farsi ammazzare per Sandy e venga narcotizzata. Già.
Molto angelico.
Molto sciocco.
...ma la professoressa che va con gli studenti? Oh cielo :'D solo che ritengo "prostituta" un termine improprio: il problema di questa società è che tende a dare troppo facilmente della puttana a donne che fanno semplicemente le stronze, che si comportano in modo disonesto, o che semplicemente hanno una vita sessuale molto attiva (e lì son fatti loro, perché l'idea che la verginità sia la principale virtù della donna è passata da un pezzo). Quindi la Forlì è una grande stronza violenta psicotica, ma "prostituta" no :D ed a Fabiola è andata molto a cu...ehm, ha avuto un bel colpo di fortuna ottenendo l'aiuto di Jackie proprio quanto serviva, altrimenti bye bye angelo Lara!
O beh, comunque è finito tutto bene e si sono tutti riabbracciati... Per ora.

In conclusione: Capitolone immane, questo, che forse sarebbe stato più saggio spezzare in due, ma alla fine... Va bene uguale :) e ora non rimane che attendere la seconda parte!

Bye ;)
P.s.: Mino e Farut sono sempre Mino e Farut, c'è poco da fare... Solo che un tempo Mino non era un bombarolo dilettante, mi ha stupita :D per Apollonio satiro tecnologico...ci credi che l'altroieri, nel cercare di andare avanti con LLD, ho scritto proprio di un ex dio greco che ha abbracciato la tecnologia? Te lo dico così da evitarti di pensare che possa averti rubato l'idea.

29/04/15, ore 22:35

Il prossimo capitolo sarà l'ultimo? Seriamente? O.o o lo fai chilometrico, per dire qualcosa sulla fine che fanno tutti i vari personaggi, o... Semplicemente decidi di farli morire tutti e tanti saluti :'D intanto di gente che muore lì dove Gianni e Yoshi stavano per essere impiccati ce n' è a iosa -che Fabiola Maria Lara Wolverine Croft Santarcangelo c'entri qualcosa? XD- per il resto è tutto da vedere! Le poche buone notizie, qui, sono che Dentolina ed il ghiacciolo sono riusciti a fuggire -sogno senza senso, quello di Gianni?- e che Gianni e Yoshi non sono morti, oltre al fatto che il pelo della volpe bianca è tanto morbidoso (?) ma qui mi fermo, perché per il resto è un caos XD e... No, speravo che la Forlì rimanesse morta, ma si sa cosa NON FA l'erba cattiva! Ci risentiamo al prossimo capitolo! :)

27/04/15, ore 20:19

Gianni! S'è rivisto Gianni, finalmente, alleluja, mi mancava questo figliolo! :D mi sfugge il motivo per cui lui chiami Dentolina "Gioia" -anche perché c'è poco di che essere gioiosi ultimamente- e lo compatisco non immagini quanto per il non potersi lavare -io morirei già solo per quello!!!- per non parlare del sogno tremendo che ha fatto, tra megere e ghiaccioli: spero non sia premonitore! Solo... Miiiiiiioddiiiiiioooo... *sospira, alza gli occhi al cielo, sbatte la testa al muro* pure questo mezzo perso dietro a Fabiola?! Non basta Pitch che sclera con "la mia Fabia" che *conosce così bene da non sapere nemmeno il vero nome!* e tutto il resto, pure lui ci si mette! -_- riprenditi! Tieniti Cecilia, che questa rispetto alla Cecilia mia è più gestibile :'D La caccia a qualcosa da mangiare sembrava disperata, ma cibo a parte ha ottenuto un risultato non da poco: ha scoperto che Yoshi è VIVO! Ci speravo, mi era simpatico quel figliuolo, ed è entrato in una comunità di kitsune, oltretutto con la prospettiva di tornare umano: allegria! Mi spiace solo per la cattura di Dentolina... Stavo pensando una cosa però: sono passati vari mesi, giusto? Ma nel frattempo, cosa sta succedendo nel mondo reale? Qual è stata la reazione dei vari familiari che non hanno visto tornare i loro parenti? Possibile che nessuno si mobiliti per cercare questa gente? Mi sembra strano, a meno che alla fine di tutto questa gente non si risvegli in vari letti d'ospedale, reduci da un incidente che per alcuni è stato mortale, e tutto questo sia stato un sogno. O semplicemente il tempo scorre diversamente? Troppe domande mi sa xD Alla prossima!

21/04/15, ore 15:50

Mi correggo, Fabiola non è Lara in erba: è Wolverine sotto mentite spoglie -e beh, anche Wolvie è basso- perché per cadere da dodici metri e lussarsi solo una caviglia non può essere altrimenti! ...a parte tutto, lieta che abbia ritrovato Leo, che Pitch abbia capito che non sia solo una macchina per uccidere (ma siiiiì, lo è solo al novanta per cento!), e che siano tutti vivi. Oltretutto sembra che a Fabiola si siano risvegliati gli ormoni :'D curioso, conosceva già prima Astrea, non l'ha calcolata quando le ha regalato i vestiti da assassina e si è presa una mezza "cotta" -lo so, in realtà le cose non stanno proprio così ma non so come dirlo- per lei solo adesso? Tra l'altro ricambiata! (...ovviamente -_- ma il suo magnetismo e l'incapacità della gente di dirle "ma sta' zitta" o "ma va' a..." -parlo di Mary nel momento in cui si è sentita dare della puttana, ok, aveva una spada puntata alla schiena, ma se sapessi che quasi certamente muoio io almeno la soddisfazione di un "vaff.." me la toglierei- fanno fa parte di tutta quella serie di caratteristiche improbabile che ti ho già elencato, e che mi hai rassicurata sul fatto che sono volute e debitamente motivate, per cui ok) mi chiedo se ciò sia frutto di un'idea che all'inizio non era prevista e ti è venuta quando hai visto che fino a quel momento non si era parlato di argomenti simili; discriminazioni varie, razzismo...nell'elenco giusto mancava :) Per quanto riguarda Sandman...poor boy! Ci mancava anche il rapimento, ma quantomeno è andata a finire bene grazie a Wolver-ehm, Fabiola, che lo ha pure perdonato. Solo... Ok, finirò a ripetermi, capisco che lo ha salvato ma è incredibile che la veda scannare la gente e sia ancora la "dolce Fabiola che gli è mancata tanto" O.o ora vedremo cosa accadrà nella foresta :) Ci risentiamo!

19/04/15, ore 23:08

E poi boh, (la fu) Fabiola ha uno scanner incorporato anti trappola ed un fratello in cui nome in codice potrebbe essere L'Oracolo :'D ah, e O'Lantern e Bloody Mary (inserirla è stata una gran genialata) sono *tanto carini* :) ma passiamo oltre! Continuo ad amare i Sanz, ma quando hanno pensato che Mary fosse una povera sventurata sperduta ho fatto un facepalm assurdo. Lì non serviva essere (a quanto pare volutamente) "troppo" come (la fu) Fabiola per arrivare a capire che era un ostacolo -_- e la loro poca svegliezza non li ha aiutati di certo, nel momento in cui sono rimasti da soli per forza di cose. Poco carino da parte di Fabi abbandonarli, ma non c'era altro che potesse fare a parte dar loro i coltelli... Ed è certo che se avessero dato prima un'occhiata alle streghe di quel libro forse sarebbe stato meglio! Poi vabbè, lasciamo perdere le varie scene e commenti da pervertito di Al, e passiamo al fatto che, come se tutto quel che è accaduto non fosse stato sufficiente, si sono trovati davanti nientemeno che... Due vampiri! Non me l'aspettavo da Perla. Anche se, effettivamente, la vampira del racconto che ti citai nella primissima recensione che ti ho lasciato si chiama proprio così ;) Quantomeno ora hanno capito che i Sanz non sono cacciatori, e l'unica cosa che mi domando è solo per quanto tempo la "fu" Fabiola resterà tale (sempre che lo sia sul serio) prima di tornare come lo spirito Fabiola Maria Lara Santarcangelo Croft :) Ci risentiamo!

18/04/15, ore 22:48

Sono quel che sono, ma a me i Sanz sono piaciuti fin da subito, e quel che ho letto non mi ha fatto cambiare idea. Lieta che si siano ritrovati, la scena è stata commovente. E condivido anche quel che si è detto sul razzismo, naturalmente, avendo io stessa diverse amiche ispaniche, marocchine e provenienti dai Paesi dell'est, dalle quali cerco sempre di farmi insegnare qualcosa :) MA. C'è un "ma" sul quale, se nei precedenti capitoli ho potuto soprassedere, ora non posso più, e riguarda Fabiola. Forse non ti piacerà molto quel che sto per dire, ma il fatto è che, specialmente se confrontata ad altri personaggi come Carmen stessa, o il mitico Gianni, Fabiola ha iniziato ad apparire un personaggio piuttosto...non dico "inverosimile", ma qualcosa del genere. Cerco di spiegarmi un po'meglio: mi sembra "troppo". Troppo simile ad una picchiatrice/assassina professionista, cosa che, una volta che l'avversario abbia superato l'effetto sorpresa, la sua stessa fisicità difficilmente le permetterebbe di essere: è inverosimile che un "uccellino" come lei possa prendere la testa di un tizio e sbatterla sul tavolo, che Fabiola sia o meno un fascio di muscoli ci sono dei limiti fisici che non si possono superare e basta, per quanto tempo si possa essere stati a fare a botte in passato. Troppo intelligente...no, aspetta, specifico: ci sta che una ragazzina della sua età possa avere un'intelligenza simile, piuttosto è l'intelligenza di tutti quelli che le stanno attorno ad essere stata mostrata come piuttosto scarsa: un divario reso quasi eccessivo, a parer mio. Troppo carismatica/magnetica: possibile che, nel bene o nel male, TUTTI ma proprio TUTTI debbano finire con l'essere interessati a lei? Esempi: Pitch che ne è "attratto" e la teme (quando invece di rimanere lì fermo come un cretino a farsi minacciare con un coltello avrebbe potuto sparire nelle ombre, ricomparire dietro di lei, darle una botta in testa e via) Sandy che ne è anch'egli attratto e l'adorava, Kolja che l'adora e crede ad ogni balla che lei gli racconta, Calmoniglio che la vede come una strega pericolosa (è sempre interesse, in negativo, ma interesse e...si preoccupa per la sua tormentatrice Mini? :'D ok, ci sta), Fabrizio che era ossessionato da lei, e così via. Poi, possibile che tutti la lascino uccidere/cavare gli occhi alla gente/quant'altro senza muovere un dito? Possibile che, a tutti, ciò finisca per star bene? Ammetto che l'Inferno sia un posto "particolare" nel quale, per citare Cersei Lannister, "o vinci, o muori". Però, almeno per gli altri ragazzi, dovrebbe esserci un limite a quello che possono sopportare di vedere da parte di una del loro gruppo. Mino l'ha schiaffeggiata, ma alla fine è tornato tutto ok, i due Sanz non riuscivano a guardarla, ma poi anche qui... Tutto ok! La combinazione di tutto ciò, insomma, pur -ribadisco- condividendo i suoi pensieri sul razzismo ed ammirando che abbia difeso i suoi amici, mi ha...ecco...fatto alzare gli occhi al soffitto appena Fabiola ha detto al tizio di lavare le mani, prevedendo che in seguito sarebbe successo qualcosa in linea a quel che poi ho effettivamente letto, per poi pensare "sì, ok, sei quella tosta, abbiamo capito tutti, ora però basta". Intendi bene: il capitolo non è affatto brutto, non per nulla la recensione è positiva, ma mi sentivo in dovere di fare quell'appunto su una Lara Croft in erba che, contrariamente ad altri personaggi, inizia a piacermi un po'meno rispetto a prima. Ultimissima cosa riguardo una considerazione che Fabì ha fatto in questo capitolo: per scene come quella della donna che fa i suoi bisogni per strada non c'è bisogno di andare indietro nel tempo fino al Medioevo, basta tornare ai tempi del primo dopoguerra, in Italia, in qualsiasi paesino :) A risentirci, e spero che quel che ho detto non ti abbia seccata eccessivamente!

17/04/15, ore 16:41

Effettivamente non mi pareva di ricordare che Jack (Frost) fosse così violento con i bambini ma, se è Jack O'Lantern allora già è molto più comprensibile! -per caso hai qualcosa contro tutta la gente che si chiama Jack? :'D no perché Frost ti è antipatico, e a quest'altro Jack Fabiola l'ha mezza giurata: forse i dolci le faranno cambiare idea...?-. Carmen Sanz, mi era mancata quella dolce (?) figliola! Vuole restare col suo conejito, lei, mente invece Calmoniglio sembra non vedere l'ora di togliersi la sanguisug-ehm, la fangirl, di torno. Che Fabi abbia fatto amicizia con Babbo Natale, oltretutto un compatriota di sua madre, può essere solo una buona cosa, così come la felicità del suddetto nel sapere che Sandy è vivo...peccato che proprio Sandy, non riconoscendola con la veste da assassina, l'abbia addormentata xD Passando a cose più serie: se Gelsomino l'ha presa a schiaffi lo capisco. Noi lettori sappiamo che le cose non sono come sembrano, ma ad un osservatore esterno pare che effettivamente Lara Croft in erba prenda la propria vita e quella altrui non molto sul serio! Solo... "devo imparare di nuovo a combattere"? Mi pare proprio che tu sappia già farlo, Fabì, in ogni senso possibile -_- Faccio un breve salto indietro: questa faccenda della barriere invisibile è molto interessante, e sembra che non si stia poi così male all'inferno, ci si ammala e muore ma eeeeehi! Dettagli :'D solo che è strano che ci siano anche "i buoni": Macula Sanguinea li ha portati lì per avere un potere maggiore o cosa? Ciò che non è strano, invece, è che sia pieno di gente di ogni epoca possibile ed immaginabile dato che, per l'appunto, è l'Inferno. Ultima cosa: Diana e Gaia mi ricordando le gemelle Biskit, due tizie di un cartone animato che guarda mia sorella, una bionda ed una mora che usano "cioè" come noi usiamo le virgole :'D A risentirci :) perdona la mia lentezza a leggere, non è per disinteresse ma perché essendo una persona poco pratica al momento mi sto dedicando a questa fanfiction, a due romanzi, a svariati fumetti Marvel e ai Nathan Never :D per fortuna che non mi confondo le cose! *asso del multitasking mode on*

16/04/15, ore 12:11

Ora, al di là del fatto che io trovi piuttosto tenere le scene tra Sandy e Fabiola -dire che il Guardiano si sia preso una cotta per lei è di sicuro esagerato, anche perché Sandy pedofilo (?) non ce lo vedo, ma è altrettanto sicuro che ne sia rimasto molto colpito!- tanto quella del ballo come le altre con risvolti tristi, come quella del sogno che le ha fatto fare ed il suo dispiacere nel vederla soffrire, devo proprio dire che questa ragazzina ha l'inquietante capacità di attirarsi addosso un mucchio di attenzioni maschili più o meno indesiderate. Parlo tanto di Farut - che è una specie di "concentrato" di tutto quel che si sa sulla cultura del suo popolo, punto debole delle vertigini a parte- quanto del...mostro in cucina -poche volte ho visto un titolo più azzeccato per un capitolo, dato che Pitch è un mostro di patetismo ed assenza di bb cream e blush che contribuirebbero a dargli un colorito normale :'D-. Fortunatamente per lei, se non si tratta di maschi licantropi sembra non solo saperli gestire...ma anche sfruttare di brutto, almeno nel caso di Pitch, dopo un discorso di "identificazione" della cui veridicità non dubito, ma non dubito nemmeno che sia stato fatto allo scopo di manipolare alla grande quel pallido figliolo, che pur se controvoglia ha accettato praticamente di farle da... Mi veniva "cane da caccia", ma "ricognitore" è più appropriato. O beh, se non altro Fabiola ha dato uno scopo alla sua (inutile) esistenza! Ci risentiamo :)

14/04/15, ore 18:44

Credo che, prima di continuare la lettura, sia d'obbligo spendere qualche parola su Fabi. Vado subito al punto: francamente, se penso ad una ragazzina dell'età di mia sorella ed altrettanto esile, appassionata di videogiochi o meno, la immagino come la prima a crepare...a meno che non sappia correre veloce! Fabi invece sembra una specie di Lara Croft in erba -nonostante dica "non lo sono, sono solo appassionata di videogiochi"...sono la sola negata a picchiare la gente e con un sedere che fa provincia in parte proprio a causa del tempo trascorso a giocare? :'D- e quando crescerà manderà la suddetta Lara in pensione. Beh, sempre SE crescerà, visto quel che è successo a Yoshi...a meno che il suddetto sia stato trasformato invece che dilaniato, ma è un'altra faccenda. Considerando le reazioni di Fabi alle cose che si trova da affrontare, come agisce, io mi domando: cosa cavolo è successo a questa qui? O ne ha viste già talmente tante che tutto quel casino non sembra toccarla più di tanto, o...idem come sopra, perché non mi vengono in mente alternative valide ad un vissuto poco gradevole, e non credo abbia un qualche disturbo di personalità che la rende meno empatica o simili. O beh, se non altro tutto ciò le è stato utile per attirare l'attenzione dell'Uomo Patetic-ehm, Pitch, cosa che fino ad ora sembra averla aiutata. ...quanto durerà questa specie di sodalizio?... Ci risentiamo in seguito, buona serata :)

13/04/15, ore 22:39

Buonasera di nuovo! Già che c'ero mi sono detta "mi piace come scrive le one shot, quindi fammi dare un'occhiata anche alla sua long!" Sono solo al sesto capitolo, ma per ora non sono pentita della mia decisione. È una storia ESTREMAMENTE originale, e fino ad ora è anche fatta piuttosto bene, con nuovi personaggi niente affatto banali; discorso che vale tanto per i ragazzi quando per quella vipera della professoressa, nonché per gli spiriti che hai inserito -leggi: Diana e Gaia- ed un'antagonista d'eccezione quale Macula Sanguinea che si rivela Satana, nientemeno!...e, sì, anche la caratterizzazione dei personaggi canonici che si sono visti mi sembra ben fatta. Al di là di tutto questo, ciò che si nota in sottofondo (ma nemmeno tanto "sottofondo") è un serissimo "NO" ad ogni forma di discriminazione. Avrei scritto semplicemente "razzismo", ma da ciò che si è visto con Gianni, Cecilia e le frasi diciamo "poco carine" della Forlì riguardanti dialetti e regioni di provenienza, scrivere solo "razzismo" sarebbe stato riduttivo ;) E...niente, andrò mano a mano avanti con la lettura, e probabilmente mi farò risentire! Bye xD (ps.: magari, come dice Gianni, non se lo meritava, ma io per la fine della Forlì ho goduto un bel po'!)