Don't Let Me Go - 'Cause I'm Tired To Feeling Alone
di Allegra_

14/08/13, ore 13:16

Solo appena hai fatto il riferimento a Gossip Girl mi sono accorto che Chris e Chuck sono indentici ahahah
Mi è piaciuto molto questo capitolo, fino ad adesso il mio preferito :D
"<< Sembra di essere entrato in una scatola di confetti! >>" Ok, dopo questa frase Chris ha vinto tutto.
Bhè, mi fai appassionare sempre di più con questa storia <3
Bravissima come sempre <3
Baci <3

14/08/13, ore 01:24

Eccomi!!! Lo so che avevo detto che avrei letto tipo due ore fa, scusami.
Però avevo appena cominciato un libro che mi ha preso un sacco e alla fine l'ho finito. Comunque ora eccomi qua ^_^ (mi sto fissando co' 'sta faccina)
Ok... passando al capitolo. Wow, sei stata velocissima ad aggiornare! E con un capitolo meraviglioso poi!
Questa storia mi sta appassionando sempre di più. Stai facendo proprio un bel lavoretto.
Mi piace come la stai delinenado, e ancor di più come stai delineando i personaggi. Non metti tutto in un solo capitolo, lasci che scopriamo poco a poco i loro caratteri. L'ho già detto che mi piace? Lo so, sono ripetitiva, ma ormai mi conosci :3
Povera Luce, a stare con quelle stampelle... anche io al suo posto sarei così sconsolata. Be', però ha potuto ripagarsi un po', vedendo la Shiller evitata da tutti come la peste.
*risata malefica
Comunque, Luce arriverà mai alle mani con quella lì? Ahahah, scusa ma davvero non la sopporto, e sono proprio curiosa di leggere di altre scene tra le due... mi accontento anche se si tirano soltanto i capelli (fa tanto stile americano LOL)
Ok, cerco di tornare seria, cosa impossibile, ma almeno ci provo.
Mattew... Mattew non mi piace, no, per il momento non mi piace. Voglio dire... sembra ancora più stereotipato di Luce. Spero di sbagliarmi, come mi sono resa conto, mi sono sbagliata su Luce. E la coppia che forma con lei mi sembra decisamente scontata. Penso più che altro che tra loro non ci sia una vera storia. A Luce piace, certo, ma non lo ama (questo secondo me) Per me si sono messi insieme più per le circostanze. Lei è bella, popolare, e per lui è lo stesso. Poi mi sembra noioso il loro rapporto. Come ha detto Luce, non hanno mai troppi argomenti, nè constatazioni, pareri, nè nulla.
Per questo, considero questa coppia non reale. Ripeto, questo è quello che penso io, poi è possibile che sia totalmente fuori strada.
E comunque ormai shippo Luce/Chris, quindi è normale che non sopporti chiunque altro si avvicini a lei, o a lui.
Sinceramente speravo che dopo quella chiacchierata in infermeria andasse un po' meglio la giornata. Pensavo che lui fosse stato un po' più gentile... però mi accontento. Leggere di nuovo i battibecchi tra Luce e Chris è stato impagabile. MI fanno morire quei due :')
Aahahah e quando lui le fa "Che tigre! Argh!" Ahahahha li sono morta davvero! Sul serio, posso fare una statua a Chris? Potrei farla davvero... a scuola faccio scultura, e anche se in miniatura potrei farla :3 ahahah scherzo, ovviamente non ne sarei capace anche se a scuola la facciamo davvero scultura.
Sul serio? Stanza rosa? Tutta quanta? Scusa, ma per me è un incubo, io odio il rosa.
Rosa è il colore delle principesse. E' vero, e forse è proprio per questo che non mi piace. Aahaah lo so, sono strana :3
Passando a Chris... quel ragazzo non fa che sorprendermi, dico sul serio. Penso che ci abbia preso in pieno sulla vita di Luce. Luce è una ragazza insicura, forse per il rapporto che ha con i genitori che non le prestano molta attenzione, o forse per altro, che ha bisogno che la sua vita sia perfetta per sentirsi meglio. Ha bisogno di sentirsi amata e ha bisogno che gli altri glielo dimostrino. Secondo me è così...
E be', Luce ha reagito in quel modo eccessivo perchè Chris ci ha preso proprio in pieno. Nessuno ha mai capito Luce veramente, e lei è così spaventata e anche sorpresa, che proprio lui possa aver intuito come lei si senta.
Comunque ovvio che lo conosco Gossip Girl, adoro Blair (la mitica QueenB) e ovviamente la adoro con Chuck. Poi adoro Nate, Dan e Jenny... oddio scusa sto divagando, ma è l'una passata di notte, cerca di capirmi...
Tornando al capitolo, adoro il rapporto che Luce ha con Jazmin. Jazmin rappresenta per lei la figura materna, da quel che ho capito. Resta con lei ed è pronta ad appoggiarla, nonostante spesso Luce la tratta male. Che altro dire?
La chiamata di Chris mi ha spiazzata totalmente. Non me lo aspettavo, no, non me lo aspettavo di certo. E quelle scuse da parte di tutti e due... mi sono piaciuti tantissimo *-* Non pensavo davvero che uno dei due si sarebbe scusato, e invece si sono addirittura scusati tutti e due! Il fatto è che mi sembrano uno più orgolioso dell'altra e un sacco testardi! Comunque mi chiedo come si evolverà la storia dopo questa chiamata. Torneranno alla loro routine quotidiana oppure cambierà qualcosa? Be', spero di leggere il prossimo capitolo davvero presto.
Wow, dovrei darmi una regolata. Ho decisamente scritto troppo e magari ti sarai portata le mani sui capelli leggendo questa recensione. Quindi ora vado e non ti rompo più le scatole!
Un bacione <3

P.S: Pensa che quando ho cliccato su invia la recensione, mi ha fatto login scaduto. Ahahah, mi sa che è da un botto che sto scrivendo :')

13/08/13, ore 21:00

Questi due trovano sempre una ragione per litigare...
e se scusami se lo penso ma credo che il ragazzo di Luce
le stia facendo la stia tradendo, non lo so, non mi piace come ragazzo.
E poi Chris Anderson che chiede scusa? Miracolo divino, bisogna annunciarlo XD *sclero time*
Dai però il capitolo è bello, soprattutto mi sta piacendo il modo in cui procede.
Brava, al prossimo capitolo :* bacioni

13/08/13, ore 20:29

Oh beh che spasso, scusami ma ho gongolato di gioia quando ho capito che Chris aveva svolto bene il compito in classe, da solo, non copiando e non facendosi beffare da Luce,  anche se mi è molto dispiaciuto per Bill che non si merita una F, ma di certo è che la donzella ha trovato pane per i suoi denti,
Questo ragazzo le darà molto filo da torcere in tutti i sensi.
Devo dire che avevo ragione a pensare che Luce non avesse una bella vita; Luce è una ragazza sola che si fa forza solo mettendosi una maschera.
Pensa che per essere 'vista' c'è bisogno della bellezza, di quell'essere dannatamente odiosi e sopra la gente.
Non capisce invece che basta essere Luce, per spazzare via ogni dolore e ogni pensiero.
Credo che Chris per quanto misterioso sia, per quando non la voglia vicino, in qualche modo è attratto da lei, magari non fisicamente e non per la sua bellezza, ma per quello che c'è dentro. Che è la cosa più importante.
Altro capitolo ben scritto (sai quanto ci tengo!!XD)
Brava.
Un abbraccio

13/08/13, ore 20:09

Ciao! Oddio che bello hai aggiornato prestissimo! La cosa mi fa davvero davvero piacere. Vuol dire che ti stiamo invogliando (spero, almeno xD) con le nostre recensioni *O* Allora, basta parlare di bazzecole (??), e parliamo del capitolo. Si, mi piace tantissimo questo capitolo, mi piace questa Luce...no, aspetta, cosa ho detto...Fai finta che non abbia detto nulla xD Ripartiamo da capo: mi piace questa storia, mi piace questa Luce...ok, no di nuovo, c'è qualcosa che non va O.o Ebbene si, in questo capitolo Luce mi è quasi piaciuta, ma andiamo per gradi. La nostra 'povera' Luce non sopporta molto la questione delle stampelle ecc...comprensibile. Mi ha fatto uno strano effetto la telefonata con Matt (abbrevio LOL). Insomma...si, va bene che sono freddi, ma così è un po' troppo, dannazione :O Mi hanno fatto venire i brividi di freddo :S Nemmeno un 'ti voglio bene'. Vabbè, forse sono io, comunque la somiglianza tra i due della coppia è notevole...forse è per questo che stanno insieme. Ok, leviamo il forse. E' un peccato Matt sotto sotto mi sta in un certo senso simpatico ;D Il mio Chris <3 Ma quanto lo amo quando fa spazientire Luce. Vieni qui, fatti abbracciare. Chris ha toccato un tasto dolente, eh? Si, insomma è chiaro che Luce in realtà è una ragazza molto insicura, ma è anche vero che Chris ha un po' esagerato...insomma d'altronde è vero, non la conosce affatto, e la reazione di Luce nonostante tutto l'ho trovata giusta. Chris rimane ancora un estraneo, non può permettersi ancora quel tipo di confidenze. Ma forse è proprio il fatto che quel ragazzo non ha peli sulla lingua e dice tutto ciò che pensa che lo rende particolare, e forse perfetto per Luce. Anche Luce però ha esagerato con quell'affermazione sugli Anderson. Mh...la reazione di Chris mi lascia pensare a qualche altro segreto sulla famiglia. Io continuo a credere che Chris sia stato in qualche modo adottato, o comunque non è figlio degli Anderson, poi non so. La telefonata finale mi ha lasciato spiazzato. NOn capisco...entrambi hanno messo da parte l'orgoglio in modo molto naturale, mi ha lasciato scioccato, ma questo significa anche che c'è qualcosa tra i due e non mi venissero a dire nulla. Il loro rapporto di odio-amore sta per diventare definitivo LOL Il capitolo mi è piaciuto molto, e tu come al solito scrivi benissimo :3 Le scene sono state descritte alla perfezione, e mi sono immaginato tutto benissimo. Mi piace questa storia e come è scritta, cosa voglio di più dalla vita? Che aggiorni presto ovviamente (ma non prima del 17, visto che non ci sono LOL). Mi raccomando continua così, perché stai andando benissimo :3 ;D Complimenti, complimenti, complimenti, amo l'approfondimento psicologico di Luce, ma anche degli altri personaggi, e visto che parli in prima persona non è affatto facile, quindi doppiamente brava. Bene, credo di aver detto tutto, alla prossima e aggiorna presto ;D

13/08/13, ore 19:10

Io sono innamorata di questa storia. Sono innamorata dei personaggi, della trama, di come scrivi. E' vero, in questo capitolo non si ride e si rimane con l'amaro in bocca, ma credo che finora sia quello che preferisco, perché Luce inizia a mostrarsi per quello che è, perché le sue difese cominciano ad essere abbattute ed è proprio Chris che le sta buttando giù, forse anche inconsapevolmente.
Indubbiamente una parte di Luce è effettivamente così: egocentrica e montata, desidera l'approvazione di tutti e vuole essere la prima, la migliore. Ma di certo c'è molto più oltre questo, c'è una sofferenza che traspare da ogni suo atteggiamento "superficiale", un'insicurezza che non riesce a superare. Tanto è vero che è insicura anche del bene che può volerle Jazmin e che la porta a trattarla male. Luce non è cattiva; basti pensare che ha delle amicizie sincere. E' vero, non si mostra neanche a loro per quello che è, ma si preoccupa dei problemi di Charlie, si sente al sicuro nella famiglia Anderson, tiene alle sue amicizie e si affeziona profondamente alle persone. Anche con Chris, ad esempio: dice di non sopportarlo, ma quando arriva a casa da lei è felice - seppure solo in un primo momento - ed è stata contenta di essere riuscita a parlargli civilmente. Perché lei vorrebbe che fosse così, anche non se ne rende conto. Ma lui non è come tutti gli altri e ne sta prendendo coscienza, lui può essere pericoloso, capisce troppo e le fa paura. Insomma, un conto è una battuta cattiva e ironica a cui è ben in grado di rispondere a testa alta, un conto è una verità scomoda che Luce non vuole ammettere neanche con se stessa. Da questo la reazione esagerata, le lacrime - e quando mai un personaggio come Lucinda Price, immagino, piange davanti a qualcuno?
Eppure Chris ancora non mi torna. Aiuta la famiglia, ma fa "l'orso" in casa. Fa l'asociale, ma quando si tratta di attaccar bottone e prendere in giro Luce non si tira indietro. Dice che non gli importa di conoscerla, ma poi esprime giudizi o comunque fa considerazioni sul modo d'essere di Luce, quasi volesse scoprirla, farle buttare giù la maschera alla Blair. E non lo capisco. Insomma, è davvero un mistero anche per me! Reagisce con rabbia al pianto di Luce, anche se lei poi non è che abbia detto chissà cosa che l'abbia insultato - dai, magari ha reagito così perché non voleva vederla piangere? Ci spero - e poi la chiama dal cellulare della sorella per chiederle, a suo modo, scusa. E anche qua mente, mi ci gioco tutto, perché non ci credo che non vuole conoscerla, perché questi due dall'inizio della storia non fanno che ruotarsi intorno, anche se magari costretti, anche se solo per insultarsi.
Insomma, se a nessuno dei due importasse perché lui avrebbe dovuto chiederle scusa? Di solito non ha problemi a trattarla male. E lei se non lo sopporta e se pensa solo a se stessa perché si sarebbe scusata a sua volta?
Lo so che la mia recensione non ha senso, che ho praticamente fatto un riassunto, ma sono completamente innamorata di loro, sono incantata dalla storia che sta nascendo, sto cercando di capirli fino in fondo, di cercare di vedere i piccoli sviluppi del loro rapporto che spero presto si vedranno in maniera più chiara. Non so che dire, mi piacciono troppo, mi sono sentita male quando hanno litigato, ho sospirato entusiasta dopo essermi sconvolta quando lui l'ha chiamata, sono stata triste per Luce quando è stata costretta a cedere alle sue debolezze, mi sono sentita rincuorata quando Jazmin ha tentato di consolarla e anche io inizio ad aver paura di Chris.
Grazie per questa storia, grazie per le risate che già mi sono fatta e sono certa continuerò a farmi, grazie per lo stile leggero e scorrevole, per i sentimenti che già stanno nascendo, grazie per Chris e Luce che sono certa mi daranno tanto.
Spero davvero in un altro aggiornamento lampo come questo, perché non sto più nella pelle per leggere il seguito. Se fosse per me e se fosse possibile mi sarei già divorata l'intera storia. E devi fidarti, perché prima di recensire leggo ogni volta il capitolo almeno due volte per tenerlo bene impresso e cogliere ogni particolare!
Quindi ci sentiamo presto - prestissimo, spero! Un bacione :D
Mari XXX

P.s.: ancora brava, brava, brava! <3

13/08/13, ore 15:05

O.O OMG! Io amo tutti i capitoli di questa storia ma questo...QUESTOè WOW!!! Ti confesso che quando ho letto il titolo ho subito pensato a un'ennesima litigata tra Luce e Cris e mi sono davvero stupita quando ho visto come stavano andando le cose. Finalmente Cris inizia a capire che Luce non è così vuota come sembra (Mi unisco alle sorelle di Cris non oche giulive non vi azzardate neanche a guardarlo ù_ù) è stata bellissima la scena dove parlano dei loro sogni per la prima volta sembra che abbiano una sorta di segreto comune e bhe io AMO questo capitolo ti giuro!!! Anche il fatto delle cheerleaders mi è sempre piaciuto ed è ovvio che in una ff in perfetto stile USA come questa non potevano mancare! Lol la scena finale anche è stata stupende (Che Luce inizi a subire l'influenza di Cris? O.o) vedo che Luce usa più il cervello e bhe! Non vedo l'ora che continui e di leggere altre scene Luchis *w* quindi a presto (e spero davvero presto)
Baci baci xoxo...e sono tentata di dire gossip girl ma non lo farò lol zaooooooooooooooooooooo

13/08/13, ore 11:52

Beh che dire, Chris la sta proprio mandando ai pazzi alla 'povera' Luce.
Per una come lei trovare qualcuno che la ignora deliberatamente è come una fucilata in pieno stomaco.
E figuriamoci se Luce si lascia scappare la possibilità di fargli cambiare idea, sulla sua bellezza, grazia, bellezza... bellezza.... e che altro??
La famiglia Anderson è proprio una gran bella famiglia, affiatata, unita e divertente, e mi è sembrato di capire dai pensieri di Luce che sia l'esatto opposto della sua.
E' una famiglia semplice che sa andare avanti con quello che ha e sa amare come dovrebbe fare una famiglia.
Luce si sta rendendo conto che forse a lei tutto questo le manca e le manca molto.
Un altro capitolo caratterizzato dall'arrivo di nuovi personaggi e il delineamento di quelli già esistenti.
Molto brava.
A presto

13/08/13, ore 10:18

Ciao bellezza! Questa storia mi sta entusiasmando sempre di più e sinceramente il desiderio di Luce di diventare mamma mi ha proprio stupita! Sei molto brava a caratterizzare i vari personaggi e Luce mi piace molto, forse perché questa storia mi ricorda ogni capitolo di più Gossip Girl, uno dei miei innumerevoli telefilm preferiti!!
Brava!
Un bacio

13/08/13, ore 09:59

Rieccomi qua a recensire ancora questa bellezza di storia! Come al solito è scritta benissimo e tutto fila via liscio, quindi complimenti e continua così
Un bacio

13/08/13, ore 09:07

Chris è il mio idolo!
Luce è proprio piena di sé, ma è quasi simpatica nel suo modo di essere!
Sono felice che ci sia stato un loro avvicinamento.
Solo una cosa volevo chiederti...
I genitori di Chris o forse solo il papà... Da quello che ho capito è un dottore. Hanno una bifamiliare, almeno tre dei suoi figli vanno in un prestigioso liceo privato e quindi credo ghe la retta sia molto elevata, ma diciamo non sono ricchi?
Mi sembra un po' un controsenso.
Forse la madre fa la donna delle pulizie...
Diciamo che è l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa, ma probabilmente ho capito io male.
Alla prossima.
Besos

12/08/13, ore 19:28

Eccomi! Avevo già letto a fatica il capitolo dal cellulare, dal computer è decisamente meglio :3
Comunque mi piace, mi piace e mi piace. L'ho già detto che mi piace?
Ok, partiamo dall'allenamento delle cheerleader. Tutto bene, fino a quando quella deficiente (scusa se do a un tuo personaggio della deficiente, ma mi viene spontaneo) della Shiller, ha la brillante idea di far spiaccicare Luce a terra.
Ok, la odio è ufficiale. (la Shiller, non Luce) Come si può essere così... guarda neanche mi vengono le parole per descriverla. So solo che la odio.
La vendetta di Luce è fantastica. Ci ho goduto troppo. Pensa che avevo fatto dei coretti del tipo "Go, Luce go!"
Aahahah, sono completamente andata, lo so già :') La reazione di quell'oca è stata la parte più bella. Non se lo aspettava.
Certo, devo ammettere che mi sarebbe piaciuto vedere quella lì dolorante a terra al posto di Luce, o magari che si prendeva un bel cazzotto in faccia, o che le strappavano tutti i capelli o... ok potrei stare qui a elencarti tutto quello che si merita per ore (non sono sadica, giusto per chiarire... magari un po'), ma alla fine la vendetta di Luce è stata ben più ragionevole.
Penso però che non sia finita là, e ne vedremo ancora delle belle tra le due.
Passando a Luce e Chris. Io li amo. Li amo sempre di più. Amo lui e Luce, andando avanti con i capitoli, sta guadagnando un sacco di punti e ha tutta la mia stima, soprattutto per quello che ha fatto alla Shiller :3
Comunque, passando ai due piccioncini.. sono fantastici. Lo sono davvero.
Chris medico? Ma che cosa dolce e soprattutto inaspettata, non me lo sarei mai immaginata.
La confessione di Luce però mi ha sorpreso ancora di più. Lei vuole fare la mamma, ma che carina!!! *__*
E magari Chris può fare il padre dei suo figli visto che siamo in argomento, no? Ahahahah, no però quei due devono stare insieme. Dico seriamente!
Chissà se anche Chris si sta ricredendo su Luce, dopo questa tenera conversazione. Ok, ora vado. Spero di leggere il prossimo capitolo davvero presto.
Un bacione <3

12/08/13, ore 16:58

Non so quante volte l'ho ripetuto, ma non mi stancherò mai di dirlo: LI AMO.
Nella risposta all'altra recensione hai detto che molti trovano antipatica Luce, pensando che anche io lo pensassi, ma ti sbagli di grosso. E' vero, è una montata, è egocentrica, è il tipo di persona che odierei se non la conoscessi bene, ma ti assicuro che qui la adoro, la amo! Ok, Chris è grandioso, le tiene testa, è bellissimo, ma Luce è Luce e non si batte. Adoro leggere il suo pov, adoro quando improvvisamente diventa un'esaltata, quando gongola perché le fanno i complimenti e quando rosica perché Chris la batte. E' assolutamente fantastica.
Parlando in particolare del capitolo.. MERAVIGLIOSO!
Luce capitano delle cheerleader - ovviamente. In capo alla piramide umana - ovviamente. E ovviamente c'è sempre la stronza gelosa come Ingrid Shiller che la fa cadere. Quando l'ho letto ho pensato a non so quante torture cinesi da infliggerle. Poi però ho pensato che grazie a lei abbiamo avuto un altro magico e dolcissimo (?) momento Chris-Luce.
Già l'entrata in scena di Chris è stata da togliere il fiato. "Just the way you are"?. Bene, ti amo per due motivi: primo perché Bruno Mars è uno dei miei cantanti preferiti, secondo perché oltre ad essere figo e perfetto Chris ha anche una voce figa e perfetta! Come si può non innamorarsi di quel ragazzo? Quanto ci metterà Luce a capire che quello è l'uomo della sua vita? Perché sì, Christofer Anderson è proprio l'uomo della vita di Luce, ne sono certa. E infatti lei già comincia a sbavargli dietro! In infermeria è stato bellissimo. Lui stava là, lei si è svegliata ascoltandolo cantare e lui e i suoi bellissimi occhi grigi sono riusciti ad avere una conversazione civile con lei! Inoltre lui è un cucciolo. Aiuta la famiglia e fa il timidone sui suoi sogni (anche se a Luce non sfugge niente su di lui, d'altronde come ho già detto è l'uomo della sua vita) e rimane spiazzato quando lei gli dice che vuole fare la mamma. A proposito di questo... Quanto amore! Ammetto che sono rimasta spiazzata anche io, nonostante sia un desiderio comprensibile. Però quella frase messa là, che devo dire ho trovato perfetta, lascia spiazzati e inteneriti. Come si può dire che Luce è antipatica? Dai, non si può. E' troppo carina.
E quel "No" quando lui le ha chiesto se voleva far entrare le sue amiche? Daaaaai, quanto vogliono aspettare ancora? Perché Luce non ha ancora scaricato Matt e Chris non le è ancora saltato addosso? Tanto è già palese che si adorano!
Basta, adesso la smetto. Il capitolo è bellissimo e tu sei fantastica.
Io li amo, li amo, li amo e ti amo.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. Spero il prima possibile!
Ancora complimenti, un bacione
MariXXX

P.S.: sono morta dalle risate per come Luce ha battuto quella vipera della Shiller!
P.P.S.: l'ho già detto che li amo?
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 05:00 pm)

12/08/13, ore 13:30

In questo capitolo ho riso meno, ma non per questo lo trovo brutto, anzi il contrario! Mi è piaciuto moltissimo il "momento civile" tra i due protagonisti, Luce e Chris, e la scoperta dei loro sogni! <3 Magari è la volta di un cambiamento, chissà cos'hai in mente :D
Alla prossima,
Mary.

12/08/13, ore 12:22

Ciao,
come promesso eccomi qui a leggere l'inizio di questa storia che ad un primo approccio sembra divertente e leggera.
La tua scrittura come sempre è ben strutturata e diretta, semplice e non carica di parole inutili, proprio come in Summer Love, che io ho adorato.
Io arrivo da altri fandom (soprattutto manga e videogiochi) dove non ci sono così tante storie e dove non si aggiorna cosi velocemente, e riuscire a trovarene due della stessa scrittrice che mi interessano è proprio un miracolo :D
Ma torniamo alla storia, allora a Lucinda Price metterei volentieri le mani addosso, odio questo tipo di ragazze (non fraintendermi so che fa parte della storia), figlie ricche di papà milionari, che non hanno mai dovuto sgobbare nella loro ancor breve vita, stereotipi di quella società che è apparenza e non sostanza (dimmi se sbaglio!!).
Ma amo, amo, amo come l'hai delineata, è comunque fresca, a volte divertente nei gesti e nei pensieri.
Poi ha un nome particolare, Lucinda.
Sai appena ho letto il suo nome e l'inizio del capitolo, Lucinda si è trasformata in  Lucifero, però poi Lucinda è diventata Luce e luce è bellezza non malvagità.
Quindi credo che in lei sia il bianco e il nero,e non riesce ad essere altro perché come dice un mio vecchio "amico" lei del grigio non sa che farne. Ma c'è anche un velo di tristezza e insoddisfazione che ho potuto percepire soprattutto nella frase "A volte la mia vita sembrava semplicemente una monotona fiction a puntate", che forse per quanto stupenda sia la sua vita, non è proprio il brivido che lei cerca?
E poi c'è lui, il mistero, in tutti i sensi. E' a dir poco curioso che in quattro anni passati nella stessa classe lei non si sia mai accorda di Chris o che nessuno dei fratelli Anderson non ne abbia mai fatto cenno.
In conclusione, in questo primo capitolo è tutto ben dannatamente descritto, gli abiti, gli ambienti, quasi l'aria che si respira e ti faccio i miei complimenti perché hai impresso nella mia mente movimenti e momenti della loro vita.
Molto brava.
A presto
K.

Ps. se mi posso permettere, ci sono delle piccole sbavature e incorrettezze. Se vuoi ne possiamo parlare in privato.