Cicatrici
di Lady Moonlight

23/07/14, ore 12:53

Ehilà, ciao! Scusa se sono passata così tardi, ma ho avuto un po' da fare in questi giorni, inoltre la tua storia era un po' lunga, per cui ho impiegato un po' di tempo per leggerla ahahahah.
Allora, devo dire che io non conosco le vicende di Thor, ho visto solo il primo film molto tempo fa e non me lo ricordo bene, ma fortunatamente vedo abbastanza fangirl a cui piace per cui più o meno so di che si tratta. So che moltissime persone amano il personaggio di Loki e, da quel poco che so, devo dire che incuriosisce anche me. Non posso dirti se i personaggi sono IC o se questa che hai avuto tu sia un'idea originale, ma posso dirti che la storia coinvolge molto e tutti i luoghi, persone, termini sono ben spiegati e questo e molto bello perché aiuta i lettori inesperti di questo fandom e quelli che non lo conoscono per niente (tipo me) ad ambientarsi ed avere un'idea più precisa di cosa succede.
Insomma, ti faccio i complimenti perché sei riuscita a creare questa storia, dai personaggi molto intrigati (amo Freya) e a farla capire anche a chi non è molto esperto... ottimo lavoro!

Francesca.

23/07/14, ore 12:02

Hello! Come va? Spero bene. Comunque parliamo del capitolo. Io amo, amo, amo, amo... ho già detto amo? Bene che stavo dicendo? Ah ecco io amo Loki. Perciò ogni fanfiction con Loki è fantastica, ma questo inizio mi è piaciuto particolarmente! Mi dispiace di non poterla seguire, stando già seguendo troppe fanfiction insieme, ma quando avrò finito forse tornerò qua. Bye bye Blackcat

17/07/14, ore 20:21

Allora… io avevo conservato il ricordo del Loki del film ma tu me ne stai facendo davvero innamorare! Infatti in questo capitolo, dal mio punto di vista per lo meno, ho trovato quasi tutto Loki. Certo anche Freya e Thor sono ben presenti, ben descritti, bei personaggi! Ma come ti immedesimi in Loki, come descrivi ogni suoi intimo pensiero, ogni sua sensazione è qualcosa di meraviglioso. Non si può fare a meno che provare una forte empatia nei suoi confronti, desiderio di proteggerlo, di salvarlo.
In generale, dal punto di vista della trama, ho trovato questo capitolo ancora più coinvolgente. Lo stile sempre molto fluido e scorrevole, si legge con piacere. Brava!

Megs

17/07/14, ore 20:01

Tu saresti da arrestare per la tua bravura nella scrittura. Secondo me la tua beta quando le mandi i capitoli li guarda appena per quanto sono scritti bene. Bellissimo, ancora più del prologo! Ok, io nono conosco una mazza di questo film, quindi mi immagino dei personaggi tutti miei, però tu li rendi benissimo. La follia di Loki, la sua rabbia, solitudine, i sentimenti contrastanti che albergano e si scontrano dentro di lui mentre il dio degli inganni è segregato nella prigione del regno in cui è cresciuto sono state racconatte in modo egregio. Ho amato il tuo modo di scrivere dell'inizio alla fine; Ferya mi piace sempre di più: è una guerriera forte che non si piega davanti a nulla e che ha patito molto più dolore di quello che hai lasciato emergere nei flash back a lei dedicati. Stupendo. Questa storia fila dritta nelle preferite. Un bacione e spero di tornare presto alla lettura.
Hime

17/07/14, ore 19:52

Ciao come stai?
Finalmente ho trovato un minuto libero, perciò sono passata a recensire questa bellissima storia :D
(te lo avevo promesso su fb :) sono Nyx_Rain EFP)
Ho letto tutti i capitoli scritti fino ad ora, perciò se qualcuno sta leggendo la mia recensione per decidere o meno se leggere questa ff, la risposta è sì!
Leggete e nutritevi di questo racconto, perché oltre ad essere scritto in maniera sublime, è una storia davvero originale, e merita a mio parere di essere amata (e recensita! Anche se siete pigri come me).

Detto questo, la rileggerò con molto piacere, lasciandoti questa volta un mio piccolo pensiero, come è giusto che sia!

Amo questo prologo! È scritto molto bene e da la giusta idea, di quella che potrebbe essere la storia, ma mette anche tanta curiosità, visto che l'hai disseminata di piccoli particolari, che intrigano molto chi legge :D

Amo il personaggio di Freya, e se fossi nella Marvel, ti comprerei i diritti della storia e lo produrrei, perché la tua è una versione molto più interessante dell'originale <3
Sì... Se non lo avessi ancora capito, ti adoro come autrice!!!

Per ora ho finito, ma ritornerò (esatto è una minaccia)...
Al prossimo capitolo!!!

Un bacione Nyx :3

17/07/14, ore 14:57

Uh in questo capitolo c’è decisamente un Loki presente, e c’è anche Heimdall.
E’ ufficiale già mi piace.Trovo davvero ben descritto sia Loki, che Freya, anzi su di lei non mi aspettavo le scene del padre- mostro… povera!
Ho davvero letto il capitolo con la curiosità che cresceva, per poi capire che le farfalle hanno un duplice significato.
Davvero bellissimi entrambi, sono quasi tentata di sperare che questi due si innamorino una dell’altro.
Anche se, insomma Loki realmente ha amato solo una “donna e se fosse stata Freya già lo saprei.
Mi piace davvero molto, brava.
I riferimenti che fai durante il capitolo, danno perfettamente idea in che momento si svolgono i fatti e resta la curiosità di sapere cosa succede dopo.
Non ho consigli su stile e cose simili, perchè ho già anche notato che l'hai fatto betare, quindi continua così che vai alla grande.
Un bacione Faith

17/07/14, ore 13:57

Ciao MoonLight, eccomi a leggere la tua long del fandom Thor.
Ammettiamolo c’è LOKI e dove c’è Loki c’è una storia che già mi piace in partenza.
Inizio dal prologo, hai fatto benissimo a mettere la promessa/discalmer. Almeno non incorri in fastidi inutili.
Bella anche l’immaginetta, c’è Loki. Io adoro Loki.
Ti dirò nemmeno io conosco alla perfezione i fatti del mito e soprattutto dei fumetti, ma ho un paio di amiche che la sanno lunga e mi hanno raccontato due o tre cosette interessantissime.
Ma non avevo mai sentito parlare di Freya, e del suo mito. Dei nani sì, del Sedir anche… insomma io ho letto parecchie Thorki, al massimo si citano Frigga e Sif lì…
Iniziare un capitolo con un incendio, poi…promette grandi cose.
Poi entrano in campo Odino, Loki e Thor e tutto si fa misterioso.
Sono davvero curiosa di vedere cosa riserva il prossimo capitolo a questa nuova donna mitologica.
Un inizio strepitoso.
La aggiungo alle seguite, ci vediamo nel prossimo capitolo,
Faith

17/07/14, ore 08:44

Finalmente ce l'ho fatta a leggere il secondo capitolo,spero di riuscire presto a mettermi in pari con la trama.
Freya continua a piacermi,sembra essere l'unica in grado di tenere testa a Loki. Ho adorato l'episodio delle farfalle e il paragone che ne viene fatto;l'alternanza di ricordi e fatti è molto suggestiva.
Sei stata molto brava a caratterizzare i personaggi attraverso i gesti e le parole, tenendo fede alla loro personalità.
Nel testo non ci sono errori, hai uno stile scorrevole che rende piacevole la lettura.
21century

15/07/14, ore 02:07

Mai visto questo film e mai mi sono interessata a questo fandom.
Il fatto che parla di mitologia lo rende interessante. Scrivi davvero bene, scorrevole.
Bravissima. Appena avrò tempo leggo il resto.

14/07/14, ore 17:23

Ciao :) interessante il primo capitolo della storia :) ben scritto e fluido, senza apparenti errori di battitura. Senz'altro non appena avrò un po' di tempo tornerò a leggere tutta la storia perchè, nonostante questo fandom non sia il genere che leggo di solito, mi piace molto :) inoltre ho una passione per Thor e gli eroi della Marvel in generale
Un bacione per il momento
tua
C.L.

14/07/14, ore 15:29

Ciao,
Allora.. Non conosco il fandom, ma noto uno stile accattivante e coinvolgente.Molto corretto per non dire perfetto dal punto di vista grammaticale.
La tua Freya sembra una protagonista coraggiosa, caparbia e forte. Ad ogni modo sembra un inizio molto buono per una storia che promette bene. Purtroppo, non conoscendo per nulla il fandom nemmeno per nome, non posso dire altro.
Dakota Deveraux.

14/07/14, ore 14:52

Quando devo lasciare una recensione su un brano che è una ff su un fandom che non conosco mi viene un attacco di panico XD Sì, lo ammetto non ho mai visto il film Thor ( chiedo vena >.<) perchiò mi atterrò esclusivamente a una valtazione linguistica e grammaticale. Direi che sotto questi due aspetti la storia fosse perfetta, direi...non lo so...cè un termine ancora più alto per dire perfetto? L'ho trovata coinvolgente dall'inizio alal fine: Freya mi ha ricordato la mia Aminta e l'idea che abbia dovuto uccidere e sopportare chissà cosa nel suo passato, mi ha fatto stringere il cuore. Loki e Thor e Odino non mi hanno invece fatto une bella impressione: il re degli dei sembra un dio assente, che giunge solo quando il misfatto e l'orrore è stato portato a termine, accompagnato da due ragazzini che non sanno assolutamente nulla di cosa voglia dire soffrire per una perdita così grande. Due arroganti spacconi...spero di poter cambiare idea su di loro. Freya invece ha proprio il carattere dell'eroina: forte come una quercia, dura come la spada che ha affondato nel corpo del nano. Mi piace come personaggio, non so se nel film lei sia così, però ha veramente un grande spessore. Veramente brava, complimenti.
Hime

14/07/14, ore 11:39

Premetto che non conosco il fandom, quindi non ti so dire se i personaggi canon siano IC. Nel complesso mi sono sembrati ben caratterizzati :)
Quello che hai approfondito di più è senza dubbio Loki, che poi dovrebbe essere il protagonista maschile della storia, e devo dire di provare già simpatia per lui, perché i cavalieri troppo sdolcinati e gentili non li ho mai sopportati.
Freya. Lei è senza dubbio un personaggio forte, una vera "guerriera", che rimane quasi stoica davanti a una tragedia del genere. Sono curiosa di sapere di più sul suo passato, sei riuscita davvero a incuriosirmi. Molto interessante anche l'idea di rivisitare un personaggio della mitologia, scelta originale, complimenti :)
Mi piace il tuo stile, soprattutto ho apprezzato la descrizione dell'incendio nelle prime righe. Le frasi brevi non annoiano, la punteggiatura è corretta e non ho trovato errori di grammatica o sintassi.
Davvero complimenti, bell'inizio :)

-Gaia

13/07/14, ore 23:24

Ho visto Thor ma non conosco benissimo le leggende nordiche, quindi la tratterò un po' come una storia originale.
Allora, i personaggi mi sembrano ben descritti e delineati, soprattutto Freya e Loki mi hanno incuriosita in modo particolare. Lo stile è fluido e corretto e le descrizioni davvero ben fatte. Sembra di vivere la scena nel momento in cui si svolge e questo non è facile da ottenere.
Quindi, per quanto ho letto finora, ottimo lavoro! :)

Megs

13/07/14, ore 21:38

È un inizio interessante,adoro la cultura nordica e in particolare la loro mitologia. Hai rappresentato Freyja in modo diverso, concentrandoti sulla sua indole guerriera e mettendola in contrasto con i due figli di Odino; chiaramente, mi piace molto il suo personaggio.
Se avrò tempo seguirò di certo la tua storia, a presto!
21century