Cicatrici
di Lady Moonlight

26/10/14, ore 02:07

Ok le cose sono due: o il capitolo era più corto degli altri o io me lo sono divorato. Propendo più per la seconda opzone però xD veramente bello. La cosa che mi piace da morire degli ultimi capitoli è che anche se non accadono cose molto significative dal punto di vista pratico (passami il termine) dall' altra parte abbiamo un quantitativo di informazioni desunte dai pensieri dei peesonaggi davvero impressionante. E adesso Loki si è accorto del potere della nostra bella Freya, ma qualcosa mi dice che c è qualche particolare importante che gli ssfugge, probabilmente connesso all'arazzo che gli aveva regalato FRigga. Però mi piace credere che il nostro dio degli ininganni abbia finalmente cominciato a provate qualcosa per la nostra bella guerriera che non sia legato all'enorme sete di potere che ha sempre colato dentro di sè. Non faccio pronostici, voglio godermi fino alla fine questa storia. Un bacione e a prestissimo! Hime

24/10/14, ore 15:49

Cu!
Eccomi qui a recensire uMu non devi perdere la speranza, io giungo sempre. Premetto che questo capitolo l ho letto ieri notte, però causa sonno, non sono riuscita a commentarlo. Innanzitutto wow, riesci sempre a mantenere alta l attenzione del lettore. È strano che io mi sia appassionata così TaTanto appassionata questa storia, ma pensandici ora è normale visto che più si va avanti più il mistero attorno alla nostra Freya si infittisce. Mi ero scondata delle predizioni di FRigga, però, mi pare che l avesse già definita con quell appellativo un paio di capitoli fa. Inizialmente non ci avevo dato tanto peso, ma ora che hanno scoperto la tela di lei morta avvolta dalle fiamme...bè qualcosa deve avere a che fare col suo attuale stato febbricitante e ci la sia nuova...qualità di sciogliere le pareti come burro xD inoltre. ...mi resta ancora maledettamente oscuro il legame tra lei e lo spettro. Sicuramente non è qualcosa di buono, però comincio seriamente a temere che posso essere qualxosa di dannatamente drammatico. I miei poteri e il mio istinto scrivesco mi stanno mandando dei forti segnali che qualcuno tra ppoco morirà o.o.o spero nè lei nè loki T.T non dopo avermi riempito la testa di domande torno a studiare. A stasera u.u

21/10/14, ore 01:39

O.m.g
che diamine di casino! Adesso si sono trovato un'invasione in casa??? Wai? Perché Astor deve venire a rompere le scatole al mondo intero proprio il giorno in cui Loki e Freya finalmente si baciano???? No spiegamelo. Non poteva rimanere a cucire la calzamaglia un altro pochino? No eh...no....
che uomo noioso.
bè adesso che però si sono baciaAti sono una bimba felice umu nutro grandi aspettative xD e nessuno dei due muoia e che alla fine riusciranno a mettersi aassieme senza problemi. Adesso voglio sapere che recita ha in mente Freya....speriamo che non aggravio ancora di più le cose
Questa storia è una droga sappilo u u

21/10/14, ore 00:57

Oh finalmente un buco di tempo. Prometto che in questi giorni mi metto in pari con tutti i capitoli u.u non sono poi così indietro, pensavo peggio X bè che dire di questa storia...bellissima sempre e soprattutto profonda. Mi piacciono le frasi la coniche di Freya e il suo rapporto di odio afffetto con loki. Ora sono sinceramente ancora più speranzosa di sapere qual è il segreto di Freya e se Sif riuscirà a carpirlo. Sono sicura che la nostra bella eroina nasconda molti più scheletri nella armadio di quel che dice u.u invece frigga cosa ha dipinto? Cosa c è sotto quei lenzuolo bianchi? >_< vado a leggere u.u.u un bacione

14/10/14, ore 15:16

Mi sono messa in pari! *w* Suonino le trombe! Ce l'ho fatta finalmente *si esalta*

E sono tanto, tanto felice di avercela fatta. Questi ultimi tre capitoli sono stati pazzeschi. Li ho letti tutto d'un fiato, e per poco mancavo la fermata del pullman da tanto ero immersa nella lettura. Tu sei malvagia e mi fai soffrire per Freya, ma ti voglio bene perché mi regali dei capitoli che sono ognuno un capolavoro. Davvero, questi ultimi mi hanno letteralmente tenuta con il fiato sospeso, il cervello che girava a mille per cercare di immaginare cosa sarebbe accaduto dopo (quindi sì, quella puzza di bruciato che si sentiva era il mio cervellino fuso U.U). Alcuni misteri cominciano a farsi più chiari, ma altri vengono a galla. Sto provando più che mai empatia per Freya: capisco tanto di lei dopo questi ultimi chiarimenti, e in un certo senso mi dispiace tantissimo per ciò che ha passato, anche se è ciò che in fondo le ha permesso di diventare ciò che è, di acquisire potere, di conoscere Loki. Ma deve aver sofferto più di quanto si possa immaginare, e giuro che avrei voluto fare a pezzettini Vili e Skaði durante il flashback della "punizione". Ho trovato Sylar estremamente affascinante, e mi ha incuriosita moltissimo. Mi ha sorpreso il legame fra la spedizione di Thor e Loki contro il Serpente e il passato di Freya, trovandosi sullo stesso mondo.
Oh, e avrei voluto spennare quel maledetto corvo di Odino. E ora vorrei spennare Odino, perché Freya è sempre Freya, maledizione, anche se è stata istruita per compiere azioni malvagie. Ha avuto dei segreti ma non lo ha mai tradito davvero *agita pugno contro Odino*
Loki che trova magnifica Freya che ferma Thrain mi ha fatta sciogliere: è stata una scena meravigliosa, e l'ho adorata.
Ho adorato tutto, in realtà: le battaglie, le introspezioni, i ricordi. Sono sempre più curiosa di sapere come usciranno da questa situazione. L'idea di Freya di fingersi una schiava è stata geniale, anche se gli Jotun sono sospettoso. Non vedo l'ora di sapere come se la caveranno e come sfuggiranno da questa brutta, bruttissima situazione per tornare a casa. E c'è ancora il ruolo di Aster e del Serpente da chiarire. Il legame fra Freya e Brisingamen si fa sempre più affascinante e misterioso, e più che mai mi domando quale sia davvero il ruolo di Freya.

13/10/14, ore 14:48

Ooh, finalmente hai aggiornato:'D
La curiosità di Loki è assolutamente comprensibile, così come non sopporto l'idea che Vili si sia comportato in questo modo con sua figlia: prenderla a frustate per avergli disobbedito e non aver ucciso un nano? Che padre modello .-.
Mi dispiace per la sorte toccata a Thrain: mi ha ricordato vagamente la scena della morte di Dobby, ma ultimamente vedo riferimenti ad Harry Potter ovunque:'D
Il piano di Freya e Loki sembrava funzionare, fin quando i Jotun non hanno avuto dei sospetti - fondati - e non hanno deciso di non lasciarli andare per la loro strada e.e
Grande Thooor, che vuole andare a trovarli a tutti i costii: facciamo il tifo per lui u.u
Alla prossima ^-^

02/10/14, ore 21:30

Ed eccolo l'attesissimo capitolo e devo dire che l'attesa è stata ripagata alla grande!
*comincia a saltare per la gioia*
Ok mi ricompongo.
Finalmente Loki ha la certezza che è stato Vìli a torturare Freya per molti anni, lentamente si sta affezionando a lei anche se non lo ammetterà tanto facilmente.
Bellissima la parte dove Loki "protegge" Freya, la prontezza e forza di questa ragazza sono sorprendenti! Nonostante il dolore e la stanchezza riesce comunque a trovare una soluzione che , almeno per ora, ha salvato la vita di entrambi.
Ho amato questo capitolo! *^*
Ora che Odino ha scoperto la verità su Freya che accadrà?
E Loki e Freya come riusciranno a sopravvivere agli Jotun?
Aspetto il prossimo capitolo per rispondere a queste domande.
Un abbraccio.
Angel27

02/10/14, ore 18:51

Ciao ^_^
Questo capitolo è volato!!! Me lo sono letteralmente divorato :D
Ci sono sempre più casini all'orizzonte e questo mi piace!!!
Il rapporto che si sta creando tra Freya e Loki è sublime!!!

Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito (come sempre del resto xD)

A presto,
un bacione Nyx :3

25/09/14, ore 15:04

Tu. Perché vuoi così male al mio cuore? Ogni volta che mi rilasso, che leggo la tua storia dicendo:"Dai, adesso sarà una situazione tranquilla, scopriremo un po' di più su Freya e/o sul suo rapporto con Loki senza che io debba preoccuparmi a morte per lei", tu mi accoltelli con un colpo di scena che mi fa lanciare nella lettura più velocemente che mai perché vado in ansia per Freya. Esempio: stavo fangirlando allegramente (lo so, non si fa: dovrei fingere di avere un po' di contegno; ma tu scrivi momenti come quello così' bene da farmi sciogliere, non posso impedirmelo :3) per il bacio, e BAM! Un assedio in piena regola. Ci sono rimasta malissimo XD Sono stata vicinissima al farmi scappare un urlo nel bel mezzo dei corridoi della scuola, e sarebbe stata colpa tua ahah E poi, la mia povera Sif: la tua storia mi sta facendo affezionare a lei ancor più di quanto i film siano riusciti a fare, e poi me la maltratti così? Povera donna *abbraccia Sif telepaticamente incurante del fatto che probabilmente verrà affettata con una spada* Ma soprattutto, quando alla fine avevo convinto me stessa che i colpi di scena, almeno per un po', fossero finiti, tu mi hai dato il colpo di grazia con il "cambio" di destinazione: io ero convintissima che tutto sarebbe andato come previsto da Freya, che sarebbero giunti alla loro meta e da lì avrebbero indagato, e invece no. Hai distrutto tutte le mie teorie con una parola, e non si fa U.U

Okay, giuro che ora mi riprendo, ma tu continui a farmi agitare per la salute di Freya e di Sif ahah Dopo aver dato sfogo a tutta la mia stupidità nella prima parte di questo commento, ricomincio a fare finta di essere una persona seria e ti dico: il tuo lavoro continua a mantenere un livello straordinario. Non cala mai, mai, e continua a tenere il lettore con il fiato sospeso e a farlo emozionare. Hai una rara capacità di far immedesimare chi legge in ogni singolo personaggio, facendogli provare empatia per tutti quanti, uno dopo l'altro. Cali il lettore nei pensieri di ognuno, creando un legame fra lui e loro che non si scioglie. Mi sono ritrovata a trattenere il fiato per l'apprensione per più o meno tutti quanti. Lo stile di scrittura continua a essere maraviglioso, assolutamente appropriato in ogni descrizione e narrazione. E Loki! Lo so, faccio questo commento in ogni singola recensione, ma continuo ad adorarlo alla follia e tu non fai che accrescere il mio amore per lui capitolo dopo capitolo.
Ancora complimenti, davvero. Non so più come esprimere quanto io adori questa storia: prima o poi mi vedrò costretta a farti erigere un monumento per dimostrarti la mia gratitudine per aver scritto qualcosa di così bello e ben costruito.

25/09/14, ore 07:52

Mi è piaciuto molto questo capitolo e la storia si fa sempre più interessante. Starà mica sbocciando l'amore fra Loki e Freya? *lancia confetti e petali di ciliegio*

Loki riconosce un bugiardo quando lo riconosce,
Volevi dire quando lo vede forse?

Non credo che nessuno di loro sappia più il motivo che gli ha spinti a combattersi.
Che LI ha spinti!

A parte questi non ho trovato errori ed è scritto in modo molto coinvolgente. Ci ho messo un po' ad abituarmi all'indicativo presente, ma adesso sto iniziando a ingranare! XD

23/09/14, ore 07:39

Freya guadagna punti capitolo dopo capitolo u.u
È un sollievo che non si sia fatta beccare da Thor! XD Ero preoccupata! Però ancora non capisco cosa sta tramando. Sono curiosa!
Anche Frigga mi piace tanto, comunque! È molto dolce <3

22/09/14, ore 08:34

Ho sempre più vogli di abbracciare Loki. Povero lui! E per qualche motivo il fatto che Thor "gli voglia bene comunque" lo trovo un po' irritante. Preferisco quasi Sif XD Lo scontro con la magia (non sono in grado di riscrivere la parola che hai usato tu) fra Freya e Aster mi è piaciuto molto. Purtroppo il nome Aster mi fa venire in mente il tiranno delle guerre del mondo emerso, ma quello è un problema mio XD Nell'ultima parte forse dovresti provare a correggere la grandezza del font... le parti in corsivo sono rimaste più piccole.

22/09/14, ore 07:57

Ti faccio notare solo un piccolo refuso: "Non si volta, immagina sia la solita guardia che gli porta la sua reazione di cibo." Sarebbe "razione", immagino XD

Io di solito sono una che tifa per i "buoni", ma quando si tratta di Loki come si può non amarlo? Lui è la vittima della situazione! Con un fratello del genere chi non diventerebbe un po' sociopatico? (Thor non l'ho mai sopportato :p)
Per quanto riguarda Freya, mi piace pure lei. È praticamente un Loki femmina, forse addirittura un po' più sveglia! Se Loki spera di manovrarla temo che abbia fatto male i suoi calcoli XD

20/09/14, ore 14:48

E' un inizio interessante, davvero! Sono incuriosita e vorrei scoprire più dettagli su quello che è successo. Non c'è moltissimo da dire perché è solo il prologo, ma Freya già mi piace u.u
Non trovo errori di grammatica né problemi stilistici, è molto ben scritta!
Meno male che hai messo le note o non avrei capito nulla, sono profondamente ignorante per quanto riguarda la mitologia nordica XD
E niente, andrò avanti a leggere e ti dirò qualcosa di più sol prossimo capitolo ^^

20/09/14, ore 02:50

Ma quindi hai proprio rinunciato a una beta xD? Be', comunque il capitolo è bellissimo così. In un certo qual modo avere indietro un po' di capitoli da leggere è meglio, se no da quello di prima a quello di adesso sarei già impazzita xD bho...a volte Loki non lo capisco. Ok, odino non l'ha mai considerato suo figlio, ma Frigga e Thor l'hanno amato per davvero. Perché afferma che il loro amore era debole? Non capisco...a ne sembravano davvero una famiglia. Cioè a confronto di quello che ha dovuto passate Freya, quello che Loki è un passato rose e fiori xD vabbe, forse non avendo visto il film, non posso capire fino in fondo l'animo di Loki.
Sif mi sembra quella più sveglia e scaltra lì dentro; probabilmente ha ragione sul conto del re degli inganni, ma mi da che alla fine dovrà indagare da sola. Pensavo fosse più scema, invece mi ha piacevolmente sorpreso il suo acume anche se, ammetto di non aver ancora ben capito cosa sia Freya e perché il suo essere debba essere tenuto nascosto. Potrei assegnamo perso eh...oppure non l'hai ancora spiegato? Spero che il ladro Si^^ salvi, mannaggia...non possono morire tutte le persone a cui la nostra guerriera tiene, porca miseria! E poi lui mi piaceva così tanto T.T *incrocia le dita*
Comunque ancora, complimenti. Difficile trovare storie così coinvolgenti u.u spero di mettermi in pari presto! Un bacione!