Cicatrici
di Lady Moonlight

07/01/15, ore 20:37

In questo capitolo non ho visto errori grammaticali per tua fortuna, anche perchè sono parecchio stressante quando divento puntigliosa e precisina, lo so. Non odiarmi per questo, è il mio carattere. Magari vedo gli errori negli altri e niente da me, sigh.

Anche qui hai tenuto ben saldo il tuo stile di scrittura e la trama penso che sia la più originale tra tutte le poche storie che ho letto di Thor. Magari ce ne sono di meglio che io non ho visto, ma per ora tu sei la prima in classifica.
Anche qui sei stata meravigliosa a descrivere ogni singola cosa, come ad esempio il combattimento che sei entrata perfettamente all'interno della situazione, quasi come se te la stessi vivendo in prima persona.
E quello che hai provato tu nel scriverla lo trasmetti anche agli altri, come ad esempio me. In questa storia c'è una tenerezza assurda e una dolcezza nascosta che mi spinge a scoprirla. Spero che non cadi nel banale con questa fanfiction, come è successa molte altre volte ad altri autori.
Perchè, come ripeto, la trama è sviluppata meravigliosamente e perfettamente e sarebbe un vero peccato farla cadere in basso e semplificarla il più possibile.

07/01/15, ore 20:05

Eccomi! Questo capitolo... É pieno di eventi. Loki... Sempre lui. Ammetto che adoro (Loki e adoro il modo in cui Thor tiene a lui come se fossero davvero fratelli di sangue. Inoltre, tutti si sono accorti dei sentimenti di Sif. Persino Loki! Thor non ci fa caso, nei suoi pensieri, da quel punto di vista, si trova solo Jane.
Brava. Mi è piaciuto molto il dialogo tra Loki e Sif!
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici. Bravissima come sempre.
Un abbraccio

07/01/15, ore 19:57

Ciao! Mi piace molto questa storia.. Quindi aspettati la recensione in tutti i capitoli!
Non avevo mai letto una storia su Thor, Loki, Freya... Mi appassiona. Sarà che hai delineato talmente bene la trama che voglio saperne di più. Sono incuriosita da Frigga e dal suo legame con Loki. Adoro come hai delineato i ricordi, cambiando persino carattere. Hai staccato i paragrafi, hai fatto bene!
Delinei bene e spieghi le tradizioni, le magie, il popolo Asgardiano. Odino... Saggio.
Freya... Forte, osservatrice, materna.
Sono curiosa... Scapp al prossimo! Un abbrccio,

07/01/15, ore 19:37

Erano giunti di notte e sembravano muoversi nella notte come ladri, non come i figli di un re.
Qui c'è una ripetizione di notte.
C'è un regno la fuori...
Penso sia un errore di distrazione il là senza accento.
...Odino non lo ammeterebbe...
Ti sei dimenticata una t in ammetterebbe.

Questo capitolo mi piace molto di più. La scena della prigione l'hai descritta non alla perfezione... di più! Hai descritto perfettamente le selsazioni che prova all'interno, il disagio.
Qui si può iniziare a capire i sentimenti di odio della ragazza e tutto quello che ha sempre provato; hai messo una sana curiosità nella mia mente tanto da farmi voler continuare la lettura nonostante il fandom non lo conosca.
Freya è davvero introspettata bene, meravigliosamente; mi piace davvero tanto come personaggio.
Inoltre, la storia è scorrevole e piacevole da leggere, anche se qui, al contrario del precedente, mi sono trovata poco d'accordo su alcune virgole che, per me, rallentano notevolmente il testo, ma è questione di punti di vista, ovviamente.

07/01/15, ore 18:32

Ciao! Sono qui per l'evento. Ammetto che adoro Thor, adoro gli Avengers.
Mi piace come percorri il dolore di Freya in questo prologo ben delineato e ben strutturato. Il linguaggio che usi è particolarmente accorto e preciso. Usi parole chiare e mi piace moltissimo il tuo stile. Intenso e limpido.
Adoro come stai delineando il personaggio della Regina, moglie di Odino. La sua forza, la sua forza interiore ... Bravissima. Un abbraccio,

07/01/15, ore 18:13

L'unica cosa che ti voglio dire è di riguardare verso la fine perchè c'è un piccolo errore di battitura, ossia uno spazio in più ma nulla di irreparabile o clamoroso; solamente ne vale dell'estetica della storia, per me.

Passando alla storia non ho trovato nessun errore di grammatica, l'impaginazione è meravigliosa e la scrittura così mi invoglia a leggere sempre di più la storia. Sai, non amo particolarmente le scritture troppo piccole o quelle troppo grandi. Si dice che il troppo stroppia ed io sono di questo parere, quindi, good!
Anche il lessico è meraviglioso, hai uno stile davvero semplice ma non banale ma nemmeno tanto raffinato, per una storia del genere. Infatti, è piacevolissima da leggere e molto scorrevole, la punteggiatura è più che perfetta e solitamente ho sempre da ridire anche su quest'ultima.

Per quanto riguarda il racconto devo dire che mi hai incuriosita non poco. Hai fatto un mix di introspezione e davvero poca descrizione, cosa che amo più di ogni altra. E anche le descrizioni sono ben fatte, mi hai messo nei panni della ragazza e mi è sembrato di sentire malessere, disagio per la morte della famiglia in cui non ha potuto fare nient'altro se non guardare.

07/01/15, ore 15:57

Eccomi ancora!
Sinceramente trovo questo capitolo fantastico. Hai unito i ricordi dei protagonisti alla perfezione, evocando personaggi che sono al di fuori della saga, del fandom e sono però collegati ad ogni cosa.
La tua storia si fonde perfettamente con gli eventi visti nei film ed io posso solo apprezzarti perché sono cose per niente facili da fare.
Non ho trovato errori e quindi i miei complimenti arrivano a te e alla tua beta.
Altra cosa che ho amato è il dialogo tra Freya e Frigga; è stato davvero molto particolare e bello.
Continuo con la lettura! Complimenti!
-Shin

06/01/15, ore 18:21

Thor e tutto ciò che concerne Thor mi piace moltissimo. Questa tua ff promette molto bene.
L'introduzione invoglia a proseguire la lettura (e credo proprio che alla prima occasione lo farò, me la leggerò tutta!). Si intuiscono alla perfezione gli atteggiamenti dei personaggi e l'atmosfera, il che rende tutto molto coinvolgente.
Spero che questa suspense si mantenga per tutta la storia!
Avanti così! Buon proseguimento!
PS: ho apprezzato molto le note in cui si spiega il significato di certi termini!

16/12/14, ore 02:20

Vedi? Alla fine giungo anche in queste lande desolate u.u allora, premtto che apsettare i tuoi aggiornamenti è vermente uno sttazio -.- dovresti aggiornare un po' più spesso per le lettrici ansiose e vogliose di racconti bellissimi come il tuo, ma so che gli esami ti rallentano. Per questa volta ti perdono u.u
Odio profondamente come è stata tratta Freya ( la mia bellissima Freya!), ti giuro, c'è stato un momento in cui ho fissato in modo astioso il pc e mi sono domandata perchè non potessi entrarci e spaccare la faccia a quel Khol del cavolo. Ok che gli jhotun sono dei barbari, però, dio mio, contieniti! Meno male che c'è Loki e posso continuare il mio ship infernale tre i due. Io spero vivamente che si mettano assieme prima o poi. Non può andare in altro modo... se uno dei due muore, muoio anche io ç-ç Si stanno avvicinando sempre di più, quindi...non escludo ( o meglio spero) si bacino ancora...eddai...dimmi di sì T.T
Vabbè, come al solito il capitolo è scritto benissimo. L'ho amato dalla prima all'ultima parola ( ok, dovevo concentrarmi sulla sfida, ma mi è partito lo ship cosmico...vabbè...) e bho...io non vedo l'ora che aggiorni. Un bacione e sbrigati
u.u
Hime

01/12/14, ore 20:16

Scusami, ho recensito in ritardo, spero che non ti dispiaccia.
Allora, parto dicendoti che io non amo le storie di questo genere, non sono un'amante di Thor e delle sue fanfic.
Comunque ovviamente non ti lascio una recensione negativa per questo perché è una questione di gusto personale, quindi cercherò di essere più oggettiva possibile. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, è scorrevole ma abbastanza articolato, ho apprezzato molto il modo in cui descrivi quello che c'è intorno, inoltre non ho notato nessun errore grammaticale. Ti faccio i complimenti anche perché capisco che scrivere una fanfic così non deve essere per niente facile, io personalmente non ci riuscirei, quindi non posso che ammirarti anche per questo! Ho letto solo i primi tre capitoli di questa storia per ora, ti prometto che appena ho un pò più di tempo leggero anche le seguenti, perché come inizio mi piace. Freya è un personaggio che mi piace molto, in questo capitolo ad esempio ho amato la scena dove combatte: sei stata talmente brava a descrivere il momento che giuro, l'ho vissuta dentro la mia mente come se fosse la scena di un film.
Ti farei una recensione più lunga ma adesso devo scappare, bandierina verde meritatissima!
Ps: Mi piace anche molto il banner, *-*

Baci
Shakana
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 08:20 pm)

12/11/14, ore 20:28

Quando sono arrivata alla fine, ci sono rimasta malissimo. Mi ero fatta prendere, leggendo tutto il capitolo praticamente in apnea, e tu mi lasci così. Sono rimasta a fissare lo schermo con un :0 stampato sul viso per più o meno un'ora. Non puoi farmi questo! Non puoi finire i capitoli così :0 *incrocia tutte le dite delle mani e dei piedi nella speranza che questo ti induca ad aggiornare presto*
E' peggio che guardare un telefilm, perché la tua storia non termina con un cliffhanger qualche volta, ma ogni volta. E questo è meraviglioso, perché mi fa venire voglia di passare il resto della mia vita a leggere la tua storia e non staccarmene più, ma allo stesso tempo mi ruba la vita, inducendomi a fare congetture su come andrà avanti mentre sto facendo cose come ascoltare una spiegazione di matematica. E' come se tu fossi una writer di telefilm molto, molto sadica XD E giustamente io mi appassiono alle storie che mi tengono con il fiato sospese facendomi del male da sola, perché altrimenti non sarei io.
Te l'avrò detto ormai un milione e mezzo di volte, ma io amo questa storia. La adoro profondamente, e ogni nuovo capitolo è una conferma. E' incredibile come tu riesca a tenere la storia sempre viva, sempre in piedi. Non stanca mai, non cala mai, anzi. Diventa sempre più appassionante, sempre più risucchia-vita. La adoro follemente.
Questo capitolo è meraviglioso come ognuno dei precedenti: è pieno di mistero, coinvolgente, scritto alla perfezione. Mi sono infuriata vedendo come viene trattata Freya, e se potessi entrare nel computer e strozzare Khol con le mie mani lo farei. Che odio!
Ho adorato la scena di Loki che legge nella mente di Freya. Non saprei spiegare bene perché, ma mi è piaciuta da morire. Forse perché rappresenta il loro rapporto così complicato e contorto e meraviglioso.
E il colpo di scena finale. Oddio. Ci sono rimasta malissimo. Per darti l'idea, ci sono rimasta peggio di quanto io mi sia sentita per quella certa cosa della terza stagione di Arrow che so che tu sai (?) perché leggi le mie fanfiction deliranti XD
Ora passerò il tempo fino al prossimo aggiornamento rotolando davanti al computer e sprecando la mia vita in attesa, e (purtroppo per me) lo intendo in senso letterale, senza esagerazione.
*porge cioccolatini virtuali nella speranza di corromperti per avere in fretta il prossimo capitolo*
*torna a dondolare in un angolino*

05/11/14, ore 18:48

Ma non puoi concludere così! T.T
Un capitolo fantastico, Loki (o Laki XD) comincia a provare qualcosa per Freya, e il modo in cui rendi graduale la crescita di questo sentimento è incredibile.
Gli Jotun, con tutto il rispetto per Loki, sono davvero barbari... a te tutti complimenti per aver reso così bene il loro comportamento.;)
Inoltre hai descritto benissimo le sensazioni di Freya e di Loki, ti assicuro che il mio desiderio era che il capitolo non finisse mai, infatti ho cercato di leggerlo lentamente (tempo perso, mi ha appassionato troppo).*^*
Ma il nostro re degli inganni è troppo curioso, povera Freya invadere così i suoi ricordi, ma che furfante, Hahaha ma gli vogliamo bene lo stesso! :D
Loki è un folle e questo è assodato, ora però credo desideri con ardore il suicidio. Non posso biasimarlo, il suo atto di coraggio, per salvare Freya (e non credo sia solo per quello), è ammirevole. ^.^"
Dunque davvero con tanta, tanta curiosità aspetto il continuo, intanto mi consolo rileggendo questo capitolo!
Ciau :3
Angel27;)

05/11/14, ore 17:02

OMMIODDIO. Sono morta, che capitolo emozionante. Mi è piaciuto un sacco, Loki e Freya, mi sembra si stiano avvicinando sempre di piú, che carini! E Loki si sta davvero aprendo verso di lei (voglio un altro bacio, lol). Adesso aspetterò il prossimo, voglio sapere che succede a quei due e come va a finire la sfida! Comunque, il capitolo è scritto veramente bene (come gli altri del resto),hai davvero del talento anche perchè riesci a formare delle frasi lunghe sensa farle diventare pesanti e soprattutto non ho notato errori di grammatica. Ti faccio i miei complimenti, non sono in molti quelli che ci riescono! Aspettando aggiornamenti, Alla prossima NosferatuAbby

05/11/14, ore 01:33

Yeeeeeeeee c'è l ho fatta! Mi sono messa i pari *^* oh, ho fatto bene a rimanere sveglia un pochino più a lungo per vedere come continuava questa storia. E dio se mi piace. Non so più cosa dire, cosa pensare: mi hai letteralmente conquistata, mi sono innamorata di Freya e loki e adesso speRo, spero davvero si Salvino. ..spero che thor li trOvi prima di odino e che finalmente asgard perdoni il dio degli inganni. Voglio che siano felici, lady, voglio che i loro sentimenti emergano e che alla fine lli travolgano. Aggiorna presto, te ne prego. Un bacione
Hime

05/11/14, ore 01:13

E finalmente giungo al penultimo capitolo u.u se la mia testolina malata me lo permette, stasera mi metto in pari. Allora, niente da dire sul capitolo, sempre scritto molto bene e in modo a dir poco egregio. Continui a pensate He questa storia dovrebbe state tra le scelte di efp, ma questo è solo il pensiero di una fan. Questo capitolo di passaggio mi ha comunque presa: in un certo qual senso, hai tirato i fili della verità su Freya e sul suo passato, facendo raccontare tutto quello che avevi lasciato intuire ai tuoi lettori durante tutti i vecchi capitoli. Sinceramente non sapevo che i Nibelunghi fossero i nani creatori delle armi divine (visto quante cose si imparano? ), ma devo dire che la parte in cui Freya dialoga con brisingamen è stata bveramente stupenda, soprattutto l idea che questa conversazione avvenga in sogno e che l arma abbia assunto le fattezze della sua stessa padrona. Ora sono curiosa di sapere come reagirà odino ora che sa tutta la verità sulla nipote e suoi piano di Vili. Tra oggi e domani mi divoro il seguito umu un bacione hime