Cicatrici
di Lady Moonlight

08/01/15, ore 21:04

Ed eccomi qui al capitolo ultimo, anche se non è l'ultimo in fatto di storia. Diciamo che vorrei ricevere l'aggiornamento, ma anche se mettessi la storia tra le seguite non ci guarderei nemmeno... perchè mi dimentico, sì! Spero quindi di ricordarmi ogni tanto di passare dalla tua storia, perchè mi hai davvero messo tanta curiosità e passione.

In questo capitolo non ho visto nessun errore grammaticale e quindi possiamo festeggiare la mia scomparsa e la tua felicità nel non averti segnalato e precisato niente! Fai un balletto, su. Ti guardo sai!

Finalmente Loki si rende conto di provare qualche bel sentimento per Freya, my couple of love is in love! Okey, scherzi a parte, meglio che sia seria, almeno per poco... Non puoi finire il capitolo in questo modo, proprio no!
E Loki, e Freya? Sì, io voglio solamente un capitolo su di loro, ma aihmè sono presenti anche gli altri personaggi. Beh, dato che sei brava a far succedere sempre qualcosa, puoi farli lasciare un po' da soli senza che qualcosa o qualcuno si intrometta!
No, sto fantasticando.
Voglio assolutamente sapere come va a finire, come continua, come si conclude, voglio sapere tutto, ogni singolo dettaglio! Leggerò sicuramente il prossimo capitolo, I promise! (Ovviamente... se mi ricordo).

08/01/15, ore 20:43

Chissà perchè i capitoli denominate con il titolo della storia mi rendono euforica. E' vero che mi emoziono anche vedendo un albero, però... Mi mette sempre una grande eccitazione! Non sono normale, me lo dicono in tanti.

Non ho trovato nessun errore grammaticale e come ti ripeto mi piace sempre di più come scrivi. Mi sto divorando questa storia in pochissimi minuti. Se ti domandi se sono seria... sì, lo sono. Pensa che quest'estate ho letto una storia con otto capitoli, a lunghi quasi sei pagine di word scritta in piccolo, se non di più. Mi era addirittura venuto il voltastomaco per quanto sonno avevo; quindi, sono serissima quando leggo!

Amo sempre di più Loki e si vede che si sta avvicinando, seppur molto lentamente, a Freya, che anch'ella amo con il cuore. Loki lo vedo molto come uno sulle sue, molto distaccato e... orgoglioso. Insomma, fa fatica ad ammettere qualcosa e diciamo che mi rispecchia particolarmente, dato che abbiamo lo stesso carattere.
Ogni situazione si fa più limpida, anche se certi misteri mi rendono molto perplessa. Succedono sempre dei casini quando Freya e Loki pianificano qualcosa, dai! Non è giusto.

08/01/15, ore 20:19

...solo una distesa infinta...
Hai sbagliato a scrivere infinita.
Oltre a questo non ho trovato nessun particolare oltre al mio fatidico problema virgole, ma come già ti ho detto, non è nulla di importante. Altrimenti te l'avrei sicuramente segnalato come sono solita fare.

Loki è sempre più affascinante ai miei occhi, ritiro la dolcezza che ti ho scritto in qualche capitolo fa e dico che la sua durezza e il suo coraggio sono due fattori che farebbero eccitare anche una mucca.
Okey, un confronto alquanto insolito, ma insomma, era per capirci!
E poi... Dio, lo adoro quando si preoccupa così per Freya tanto da curarla con le ferite, o almeno aiutarla! E' il pensiero che conta, no? Però non so, Loki mi nasconde qualcosa, un po' come Freya. Sì, per me nascondono qualcosa anche i muri.
Ma il comportamento di Loki è davvero... Mhm... Non saprei come descriverlo, ma l'ho visto particolarmente diverso rispetto ai capitoli precedenti.

08/01/15, ore 20:07

Lasciami dire che l'immagine all'inizio è a dir poco meravigliosa.

Anche in questo capitolo non ho notato particolari errori. No, non particolari, non ne ho proprio notati e quindi... doppi applausi! Sì, io che non trovo errori è un miracolo o alle volte non mi va nemmeno di segnarli per quanto sono piccoli e indiscutili.

Qui si trovano particolari aspetti di altri personaggi e si subentra di più nella loro psicologia e quindi... nella loro introspezione. Soprattutto Sif. Avevo dei dubbi su Freya ma anche Sif non scherza per niente.
Ma un'altra domanda mi sorge spontanea: ma un attimo di pace ci sarà mai in questa storia? O ogni singolo personaggio deve sempre creare casini? No, sai, perchè anche l'autore si stressa molto!
Sto amando contemporeaneamente Loki, Thor e soprattutto Freya, nonostante continua a non convincermi completamente.

08/01/15, ore 19:24

Avevo in mente di andare un po' avanti con la lettura e fare una recensione unica per quattro o cinque capitoli, ma cavolo, devo dirti che questo è spettacolare, l'unica cosa che mi ha un po' disturbato è stato il cambio di tempo di narrazione all'inizio, ma questo è niente.
Mi è piaciuta moltissimo questa situazione drammatica con cui si apre il capitolo, che tuttavia non appare poi così drammatica per Freya, che rimane a lungo impassibile.
Il tuo stile mi piace molto, è leggero eppure invoglia molto a continuare a leggere.

Non c'è molto da dire sul prologo, lo so, ma i presupposti ci sono e sembrano molto interessanti :)
Vado a leggere i prossimi capitoli! *-*

08/01/15, ore 18:58

In questo capitolo non ho notato alcun errore grammaticali, nonostante le solite virgole con cui non vado d'accordo ma eviterò di ripetermi dato che spero che tu sappia già. Anche perchè te l'avrò ripetuto un centinaio di volte tra ieri e oggi.

Sono curiosissima di sapere tutti quei misteri che aleggiano intorno a Freya e a Thor. Anche Thor non è per niente santo, succedono sempre di ogni quando c'è lui in mezzo. Mica porterà un po' sfiga?
Ci sono davvero tantissimi misteri che vanno scoperti, soprattutto perchè Freya continua a non convincermi pienamente nonostante la sua fatidica innocenza. Che poi tanto innocente non è se valutiamo il suo potere.
Loki invece è sempre dolcissimo, mi dà un'aria da persona estremamente meravigliosa. Penso che lui su Freya non abbia alcun dubbio, o forse sì? Chissà se rimarrà perplesso.

08/01/15, ore 14:04

Sei riuscita a catturarmi sin dalle prime tre righe che hai scritto della lettera, mi ha messo un mistero intorno che ho continuato a leggere senza mai staccare gli occhi. Penso che questo sia il primissimo capitolo che amo in tutto e per tutto, appunto perchè hai messo suspance e mistero in un miscuglio perfetto, un po' come l'acqua e l'olio che, anche se quest'ultimo non si può mescolare, crea un mix di colori spettacolari.
O forse sono io che mi impressiono con niente, ma spero di aver reso bene l'idea che ho dato di questo nuovo capitolo che andrò a recensire.

Come sempre, ti dico che qui non ci sono errori grammaticali, non ne ho visti e quindi la mia lettura non si è fermata per segnalarti l'errore. Sì, lo so, sono odiosa, ma come sempre devo essere molto "pitocca", come si dice da me, nel far vedere le cose.
Che magari nelle mie storie non le vedo, ma in quelle degli altri è così. E penso che sia per tutti così. Rileggi tante volte la stessa cosa che ormai ti sembra perfetta ed invece non lo è ancora, non almeno per ritenerti soddisfatta.

Finalmente Loki e Freya si sono baciati, penso che questa giornata non possa andare meglio. Dopo undici capitoli, finalmente si sono baciati e... ecco che il loro momento sentimentale e fantasticamente romantico è andato in frantumi.
Cavolo, non si può stare nemmeno un attimo in tranquillità che qualcuno deve per forza fare qualcosa? Ma le manie di ossessione non se le possono tenere invece di disturbare la mia benamata couple of love? Mi dovete rovinare proprio tutto, sì.

08/01/15, ore 13:37

...ecco cosa accumunava...
Al posto della u ci va una o, ossia accomunava.

Oltre a questo non ho notato nessun altro errore, anche se continuo ad essere dubbiosa su qualche virgola che non mi convince particolarmente, nel senso che avrei dato un'enfasi diversa alla frase in modo da renderla più chiara e coincisa; ma non ti sto a segnalare anche queste piccolezze, altrimenti diventerei davvero antipatica.

Come sempre adoro i ricordi che alterni con la storia, la fai sembrare più reale, lo ammetto. Te l'avrò già detto, a ormai sono diventata ripetitiva e ti devi adeguare con questo.
Finalmente i miei desideri si stanno realizzando, Loki si sta fidando ancora di più di Freya e questo mi fa sentire bene ed emozionata; hanno così tanto in comune e sono così differenti... Che mi solleva quest'intesa.
Freya, però, continua a "puzzarmi". No, non nel senso che non si lava, ma perchè nasconde qualcosa di più grande di lei.

08/01/15, ore 08:42

Se è destinato adessere un mostro...
Qui non hai staccato ad essere.

Allora vedi che avevo ragione?
Freya e Loki amore for ever, basta, punto, è deciso. Questo capitolo ne è la prova scontata del loro possente amore, sempre che non succeda qualcosa ad entrambi, perchè da te mi posso aspettare di tutto.
Entrambi mi incuriosiscono, fanno in modo di continuare la mia lettura perchè voglio assolutamente vederli insieme. Sì, perchè sai, se non mi spoilero nulla ho un motivo valido per andare avanti, seppur io non conosca il fandom. Quando invece mi spoilero il mondo intero, ecco che finisce lì.
Che poi dipende... Se lo spoiler è positivo continuo a leggere, se è negativo chiudo e mi metto in un angolino a piangere.

Ogni personaggio sta avendo una piega che non mi sarei davvero mai aspettata a differenza degli altri capitoli. E' vero, mi soffermo più precisamente sulla my beautiful couple, però anche gli altri non scherzano. C'è un amore tipo Beautiful *e dopo questa va a morire*.

08/01/15, ore 08:27

...un cumolo di macerie...
Ci va una u in cumulo.
...di non lasciare sola lady Freya...
Ho visto che in altri punti Lady l'hai messo con la maiuscola e in altri no, forse ti è scappato.

Mi piacciono molto questi spezzoni dove, ogni tanto, fai ricordare qualche cosa, come un missing moments. La storia procede, quasi in questo modo, ogni tanto fai risalire un ricordo, un po' come nei film.
Molto avvincente questo capitolo, amo un po' di azione invece della solita calma. Devo anche dire che nella storia non c'è davvero mai stato un momento tranquillo! Povera Freya... povero Loki.
Come puoi vedere, mi sono realmente fissata con questi due. Ah, l'amour.
Però, un capitolo un po' più felice potresti farlo! Non per me, non mi piacciono quelli Furry al massimo, ma dai un po' di pace a queste persone, suvvia.

07/01/15, ore 22:29

Non ho trovato nessun errore di grammatica e sarebbe inutile rifarti per l'ennesima volta i complimenti per la trama, per quanto scrivi bene e cose varie di questo tipo. Diventerei non solo seccante, ma anche monotona.

Adesso mi rendo conto quanto possa essere difficile stare dentro al personaggio, quindi descriverli come fai te, con un'introspezione unica... perchè sono davvero personaggi molto complicati. Freya e Loki, per esempio, sono così teneri... uguali ma diversi. Chi lo sa, potrà nascere qualcosa. Sì, io ogni recensione ti faccio questa "domanda" perchè voglio saziare la mia curiosità tramite spoiler.
Questo capitolo è stato molto ironico... Cavolo, Thor vs studente, quale parte vincerà? Sarà davvero complicato per lui. Ci sono anche molti altri personaggi che noto solamente ora, o sono cieca, o lo hai inseriti. Spero vivamente che non mi deluda il prossimo capitolo anche se, vedendo questo, penso proprio di no.

07/01/15, ore 22:21

...con una notta preoccupata nella voce.
Forse volevi scrivere una nota.

Oltre a questo non ho trovato nessun altro tipo di errore anche se il mio dubbio tra l'uso di Dio in minuscolo mi fa rimanere un attimo confusa per la tua scelta, ma è una piccolezza da niente, non è un errore, solamente una mia curiosità.

Freya, in questo capitolo, mi insospettisce sempre di più, sembra che voglia nascondere qualcosa, ma non so, è una mia sensazione.
Posso però gioire per l'amore di Loki e Freya, che ancora non è esplicito, ma sono sicura che lo renderai come tale, perchè altrimenti divento triste e non ho più una ragione per vivere - la mia vita è tanto soddisfacente -.
Sono curiosa di andare avanti con la storia e di vedere come lo sviluppo di questi nuovi personaggi possa evolversi.

07/01/15, ore 22:03

L'unica cosa di cui sono rimasta perplessa fin dall'inizio, ma che mi sono dimenticata di dirti è l'artenanza tra maiuscole e minuscole tra Dio e Dei, che nel prologo ho visto e poi hai iniziato a scriverlo in minuscolo. Sono molto puntigliosa, ma ti volevo chiedere il motivo di quella scelta. Credente o meno, Dio è un nome comune di persona; dei è meno indispensabile poichè è plurale.

Oltre questo, anche in questo capitolo non ho più notato errori grammaticali, nonostante sia sempre perplessa su alcune virgole che non mi piacciono, ma anche in questo caso problema mio poichè darei diverso enfasi ad ogni frase. Ad ogni modo, continui a padroneggiare un buon lessico e non cadi mai sul banale, così anche con la trama che è sempre lineare e mai scontata.

Freya sta scoprendo sempre di più i suoi poteri e si vede bene come li usa e li potenzia. Mi piacciono sempre di più Loki e Freya, non so perchè, forse per il motivo che sogno una bellissima couple of love o perchè sono mentalmente malata, soprattutto dopo aver letto millemila capitoli di storia.
Loki mi piace ogni secondo sempre di più, per questo dico e ti chiedo umilmente di non banalizzarlo, perchè altrimenti ti potrei uccidere mentalmente, un po' come si fa con le bambole Voodoo.

07/01/15, ore 21:35

C'è sempre più mistero in questo capitolo... Chissà se nascerà qualche amore, anzi, lo spero. Le storie senza amore, non sono storie, avanti! E poi ho già individuato la coppietta felice. E penso che tu sappia a chi mi sto riferendo. Loki e Freya sono troppo teneri insieme, mi sto facendo filmini mentali da quando è iniziata la storia, sarò sincera.

Questo capitolo mi piace molto di più, perchè le caratterizzazioni si iniziano a completare ed inizio a comprendere un po' i personaggi come se avessi seguito Thor. Non so, poi, se i personaggi sono realmente così oppure li hai rivoltati come calzini, ma ammetto che l'introspezione è davvero spettacolare, quasi reale.
Anche il mistero di Freya mi colpisce non poco, chissà se nel prossimo capitolo si può intravedere qualcosa, ma non vedo davvero l'ora di leggerlo.

Non pensavo davvero di farmi piacere questa storia, non per il tuo stile di scrittura, ma perchè Thor non mi è mai interessato e come ti ripeto se fosse un'originale sarebbe davvero più che perfetta.
Ad ogni modo, ritornando a noi, non ci sono errori di grammatica, non ne ho trovati. A parte qualche virgola che avrei messo in più e qualche che avrei tolto, sai, fatto di enfasi, ma è soggettivo anche questo. Purtroppo devo essere sempre puntigliosa.

07/01/15, ore 21:17

...non sopporta l'idea che altri gli mentino...
Si dice mentano.
Hasbagliato.
L'hai scritto tutto attaccato.

La cosa che mi è piaciuto immensamente di questo capitolo è la parte finale. Sono poche righe, ma sono intense e meravigliose. Sembrano poetiche, te lo assicuro. E anche se può sembrare banale, mi ha affascinata questa frase: Al profumo dei fiori, per un istante, si sostituisce quello della neve. Una velocità immensa quella di sostituire al profumo dei fiori quello della neve e sono due cose completamente differenti. Il profumo della neve, anche se non sembra, ha profumo e Freya che legge sembra quasi sia avvolta dalla neve.
E' tutto molto misterioso, ogni capitolo sempre di più e mi affascina questa suspance, tanto che mi spinge a leggere e a continuare nei capitoli. Se fosse un'originale avresti trenta volte più successo, sai?