Cicatrici
di Lady Moonlight

20/09/14, ore 02:11

Davvero non è stato betato questo capitolo? No, perché nonostante tutto, non ho trovato nessun errore! Se hai riletto tu il tutto e sei stata in grado di correggerti, ti faccio i miei più sentiti complimenti! Hai fatto un lavoro veramente egregio! Devo dire che per un attimo ho pensato che avresti arrostito Freya, ma grazie a dio le fiamme non l'hanno toccata u.u giuro, ho temuto per la sua vita. E poi vabbe, quando Loki l'ha abbracciata mi sono tipo sciolta e ho cominciato a shipparli fortemente *^* spero davvero Si^^ mettano assieme, soprattutto ora che il dio degli inganni ha sbattuto ( direi che è proprio il termine adatto) in faccia a sygin che lui non l'ha mai amata. È. Stato molto brusco e, ammetto che la sua crudele schiettezza mi ha spiazzata, peró da lui non potevamo aspettarci di certo un trattamento migliore...mi è spiaciuto comunque per lei. Alla fine lei non centrava nulla, non è stato molto giusto il comportamento di Loki, ma, come ho già detto, non è un uomo che tratta gli altri con i guanti. Chi è invece la persona che è morta in quel modo così atroce o.o una persona cara a Freya? Uhm...too much questions. Be' a questo punto...corro immediatamente al prossimo!!!

20/09/14, ore 01:31

Eccomi di nuovo qui u.u stasera spero di riuscire a leggere almeno altri due capitoli per saziare la mia fame di sapere e curiosità che la tua. Storia scatena in me ad ogni capitolo u.u comunque, cincio alle bande, veniamo a questo capitolo che, non mi stancherò mai di dire, è veramente, ma veramente scritto bene. Loki e Freya sono sicuramente i personaggi che mi prendono di più, ma anche Frigga e Odino sono veramente ben costruiti, in particolare lei mi piace moltissimo, soprattutto per l'atteggiamento comprensivo e gentile che ha nei confronti del dio degli inganni che, diciamocelo, non è propriamente un soggetto facile da trattate xD Thor mi sembra sempre molto ingenuo come personaggio, ma nella sua semplicità secondo me conquista tutti xD devo dire che ho gradito moltissimo i flash back dove emerge il passato di Freya; certo non mi serviva questo per capire quanto Vili sia stato stronzo con lei e quanto fosse malato il rapporto tra lei e i genitori, ma credo che la freddezza con cui dipingi gli addestramenti e le punizioni che le venivano inflitte se non soddisfaceva le loro pretese, renda ancor più viva la sofferenza di Freya, tanto da sembrare reale. Adesso sono curiosa di sapere come andrà questa benedetta festa, anche se ci sono tutti i presupposti perché accada qualcosa che la mandi a rotoli xD non continuo con la lettura. Un bacione!

12/09/14, ore 17:11

Ciao,
lo so che sono in ritardo e mi dispiace provvederò a recensire anche gli altri capitoli al più presto.
Adoro questo capitolo, la storia di Brísingamen finalmente è stata rivelata, soprattutto mi incuriosisce come sta cambiando il comportamento di Loki nei confronti di Freya.
È una storia fantastica, che ho amato sin dal primo capitolo, ricca di emozioni e suspance, continuerò a seguirla con moltissimo piacere ed aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bye

12/09/14, ore 14:11

Loki che medica le ferite di Freya *o* Sono l'amore *o*
Thrain continua ad avere sospetti, ma come potrei biasimarlo? u.u
Brísingamen è piaciuta anche a me, soprattutto per quanto riguarda la storia dei Nibelunghi *-* Li ho studiati pure a scuola *o*
Per fortuna Frigga si è decisa a confessare tutto, a suo rischio e pericolo: c'erano fin troppi segreti nella famiglia reale, da un punto si doveva pur partire u.u
E Thor... be', non vorrei essere al suo posto: è quasi sempre l'ultimo a sapere le cose:')
Non essendoci altri capitoli, per ora, mi sento in dovere di farti i miei complimenti per la fantasia e per il tuo stile di scrittura:D Si nota tutto l'impegno che dedichi a questa storia:3
Non ho notato neanche troppa differenza fra i capitoli betati e quelli no, quindi sono sempre più convinta che tu non ne abbia bisogno ^-^

12/09/14, ore 13:51

Che bastarda che è stata Siiif! Tanto per cambiare. Freya l'ha salvata e lei ricambia inventandosi bugie sul suo conto da rifiliare a Thor -.-"
Be', comunque sia, Freya e Loki hanno decisamente altro a cui pensare: si trovano in questo luogo gelido... e lei ha caldo, oltre ad essere ferita D:
Thrain è sospetto, molto: non si aspettava che i due fossero vivi, ma credo proprio che non sarà una semplice comparsa. Conosce la collana e ora bisogna solo scoprire il motivo...
Bello il paragone di Loki fra loro e l'arazzo di Frigga sul cervo e la farfalla:') Ma ci sarà davvero altro dietro? u.u

12/09/14, ore 13:32

Aaahh, lo sapevo che prima o poi sarebbero entrati nella sala in cui Frigga dipinge il futuro *-* Ora capisco il motivo per cui avesse disegnato un cervo, tempo prima u.u
L'ombra chiede il loro aiuto... mmm, io non so se accetterei:')
Nonostante siano consapevoli delle conseguenze riguardanti l'accusa di tradimento, Freya e Loki decidono di scappare a Svartálfaheim... insieme *-*
Ti ho già detto che li shippo tantissimo, sì?:')

12/09/14, ore 13:08

Aww, finalmente il capitolo con il compleanno *-*
Sif non si smentisce mai, perfino Frigga la rimprovera (a modo suo, però).
Tyr... mmm, be', non ci voleva: ancora guaii D: Ha scoperto l'inganno, mannaggia >.<
Ma questo non è nulla in confronto al bacio fra Loki e Freya: alleluia, sono carinissimi insieme *o*
Certo, continua a dispiacermi per Sigyn, anche perché non è colpa sua se è stata concepita proprio per questo scopo, però faccio il tifo per Freya: riuscirà davvero a resistere a Loki?
Ovviamente, purtroppo Sif era nei paraggi, nascosta dietro le tende D: Non si mostra neanche troppo riconoscente con Freya, dopo essere stata salvata proprio da quest'ultima.
Il pugno finale è stato decisamente appropriato, però:P Alla prossima ^-^
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 02:35 pm)

11/09/14, ore 19:31

Uccidi Sif, uccidilaaa >.< Che impicciona -.-" Lo dicevo che era una bimbetta bisbetica e invidiosa -.-" Thor fa bene a non ascoltarla, chissà quanto ci sta soffrendo per questo:P
Continuo a shippare Loki e Freya:') Nonostante lui all'inizio la considerasse strana, ora si sfidano pure in una corsa e lui le paga la colazione (tralascio il motivo per cui abbia deciso così, ma vabbe') u.u
Stanno cominciando a confessarsi a vicenda i propri segreti, ottimo:3 Inizieranno a fidarsi di più, almeno:')
La cerimonia funebre è stata triste, ma nello sguardo di Freya si legge la sua voglia di vendetta u.u
E spero che prima o poi Sif si penta di averli seguiti u.u

11/09/14, ore 19:17

Sì, Loki e Freya sono proprio carini insieme *-* Credo sia stata la prima volta in cui hanno parlato tanto a lungo:') Finché non è arrivato il ragazzino: sono tante marionette nelle mani di Jormungand e questo non è un bene. E quel tatuaggio, poi? Com'è possibile che Freya si sia sentita soffocare? Poveretta D:
Fatto sta che ha trovato il modo di tenere Loki sotto scacco, ottimo lavoro u.u
Mi è piaciuta molto anche la chiacchierata fra Sif e Thor:')
Fandral, però, ha ragione: dovrebbe evitare che i suoi sospetti su Freya vengano alla luce.
Il flashback di Loki su Odino mi ha fatto capire quanto sia forte il suo senso di inferiorità: non dev'essere bello sentire la parola "figlio" solo accanto al nome di Thor e non al suo, come se non fosse sul suo stesso livello:/
Vado al prossimo capitolo:')

11/09/14, ore 14:51

Non credevo che Freya fosse COSÌ potente:O Non sa nemmeno lei cosa le sia accaduto:')
Il Gigante di Ghiaccio mi ha ricordato la tormenta di neve dell'arazzo di Frigga, così come la farfalla e l'incendio mi hanno fatto tornare in mente la farfalla infuocata u.u
Ora tutta l'attenzione è focalizzata su di lei e su quello che potrebbe causare se non riuscisse a tenere a bada i suoi poteri, ma Sonea l'ha riconosciuta fin da subito e l'ha protetta crescendola nel migliore dei modi:') Mi dispiace che sia morta ç.ç
Sigyn mi fa pena: in questo contesto mi ritrovo ad incolpare Loki, invece di giustificarlo. Poi, quando ha guardato il trono anziché lei, mi è venuta voglia di prenderlo a pugni -.-"
Meglio così, almeno non rischia di innamorarsi di lei e rimane libero per Freya... u.u

11/09/14, ore 14:17

È stato strano leggere il passato di Loki, Thor e Freya con l'insegnante: mi ha fatto pensare che, dopotutto, fossero esattamente come tanti altri:')
Il rapporto fra Thor e Loki non accenna a migliorare:S Quest'ultimo continua addirittura a rifiutarsi di considerarlo suo fratello D:
Nonostante il dialogo con Freya, non smetto di sperare che fra di loro possa nascere presto qualcosa u.u È incredibile quanto lei riesca ad intuire i suoi pensieri, intravedendo perfino in Loki lo stesso sguardo che aveva lei in passato:/
La cena poteva essere più allegra: mi è dispiaciuto molto per Odino e Frigga, vista la piega presa dalla situazione:(

11/09/14, ore 13:39

Oh mio Dio O.O
Adoro incondizionatamente Frigga:') Anche se mi insospettisce il fatto che non voglia raccontare a Freya il suo sogno u.u E l'arazzo cosa vorrà mai dire? Cosa rappresenteranno il cervo e la farfalla?
"È solo una cavalcata nei boschi"... certo u.u Anche Freya ha avuto un uomo nel suo passato e devo dire che Syrio ha un qualcosa che mi incuriosisce, non lo so u.u Ma mi piace:P
Il fatto che Vili abbia chiamato sua figlia in onore di Vanadis la dice lunga su di lui. Ti ho già detto che lo odio, sì?:')
A parte ciò, credo proprio che questa spada avrà un'importanza notevole nella storia u.u Devo solo scoprire per cosa verrà veramente usata:')

11/09/14, ore 13:11

Credo proprio che questo sia stato il mio capitolo preferito:') Non ho avuto nemmeno il tempo di respirare a causa di tutti i colpi di scena, è stato fantastico *o*
Cosa vorrà mai lo spettro da Freya? E perché l'ha chiamata "figlia del silenzio"?:O
Sono convinta del fatto che ci sia un significato dietro il suo sogno strano, così come ho sperato per tutto il tempo che le dita potessero tornarle "normali".
Penso che l'imprevisto sia stato la salvezza di Loki: non voglio immaginare cosa gli avrebbe riservato Odino, ma suo figlio è riuscito a salvarsi sia da lui e sia dagli aggressori; Freya è stata bravissima, continua a sorprendermi:'D
Anche se l'ultima frase sulla vendetta di Loki non mi è piaciuta per niente: ho paura di quello che potrebbe fare D:

11/09/14, ore 12:39

I riflessi di Freya sono sospetti:O Anche lei è rimasta sorpresa per la velocità con cui ha preso la mela:O Cosa starà mai nascondendo?
I flashback riguardanti il padre stanno contribuendo a darmi un'idea più precisa sul suo passato, nonostante le azioni poco onorevoli che avrebbe dovuto compiere: Vili non meritava un funerale del genere, per niente.
E la minestra avvelenata? Sarà stato davvero Aster ad attentare alla vita di Loki? Per fortuna Freya se n'è accorta in tempo e Thor è corso da lui:') *-*
Credo che fra non molto avremo modo di rileggere qualcosina sulle erbe di Sygin:') O almeno lo spero:'D

10/09/14, ore 20:55

"Una sala piena di pitture disegnate da Frigga"? Mmm, credo che fra non molti capitoli ne riparlerai:') Non penso tu abbia messo questo dettaglio per puro caso, o almeno lo spero u.u
Il paragone con Hulk mi ha fatto ridere, non mi aspettavo di leggere il suo nome anche qui:'D Certo, la reazione di Loki è stata un po' troppo esagerata, però io non avrei mai pensato a lui u.u
Ammetto di aver davvero cambiato idea su Sif: dopotutto ha fatto solo ciò che doveva, ma dovrebbe trattare meglio Loki u.u Poveretto, se ne sta chiuso in cella senza contatti con l'esterno, merita un po' di comprensione (nonostante l'accusa di tradimento, ovviamente).
Mi ritrovo anche a concordare su Frigga: tenere il figlio nelle sue stanze, senza magia, è meglio che farlo restare in prigione; è stato strano leggere questa scena poco dopo quella riguardante la madre di Freya, ma hai fatto davvero un ottimo lavoro con questo accostamento:D
Quasi dimenticavo il guerriero-spettro D: Mi ha fatto impressione, mi ha ricordato un Dissennatore D:
Voglio che Aster muoia molto lentamente, così che possa soffrire di più: non deve osare toccare Freya, va beneee? u.u
Alla prossima:3
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 02:33 pm)