Cicatrici
di Lady Moonlight

06/08/14, ore 16:39

Ciao ^_^

Anche questo capitolo è meraviglioso.
Ci si addentra sempre di più nella storia e i personaggi dimostrano una coerenza caratteriale strabiliante!
L’atmosfera che sei riuscita a creare è coinvolgente, e per il tempo in cui si legge, si è completamente immersi nella storia (a me capita anche dopo xD).
Aster è un personaggio davvero intrigante e la scena dell’arena è descritta davvero bene :D
Mi piace molto anche come hai raccontato la scena del film, dando spazio alle riflessioni della protagonista :)

Al prossimo capitolo <3
Un bacione, Rain

06/08/14, ore 02:31

Salve. ^^
Amo questo genere di film, ma non sono proprio una fan accanita, ecco. Leggendo questo prologo però, mi hai incuriosito e sicuramente continuerò la lettura della fanfic lasciando una piccola recensione ad ogni capitolo. Tornando a ciò che ho appena letto, ti faccio i miei più sinceri complimenti per come scrivi. Possiedi un lessico molto ricco che, lasciamelo dire, oggi giorno è difficile da trovare. Punteggiatura correttissima e la lettura è molto piacevole e scorrevole. Non ho niente da ridire su questo prologo, complimenti!
Saluti, Mel :)

04/08/14, ore 16:54

Rieccomi a recensire un'altro capitolo di questa bella long! Che dire? lo sai che la amo. Adoro come stai portando avanti la trama ed i personaggi stessi, amo Freya, i flashback e Thor...Thor lo amo sempre e comunque a priori. Devo farti i miei complimenti per la fluidità del racconto, se ne scivola come acqua fresca, davvero. Di certo posso farti i complimenti per l'idea e per gli indizi che rilasci mano a mano che passano i capitoli. Non hai proposto tutto subito, non hai definito bene i dettagli inizialmente, a adesso tutto si fa più chiaro e gli intrecci nascono.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo! (appena ho un briciolo di tempo, dato che sono in Austria XD). Un bacione!
[Modifica per il contest More&More]
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 03:35 pm)

04/08/14, ore 11:10

Da un prologo non si capisce poi molto della trama, per cui non parlerò di quella (dovrei andare avanti con la lettura, ma al momento accidenti a me non posso proprio permettermelo), ma di tutto il resto.
Prima di tutto, ho notato uno stile molto evocativo. Quando hai descritto il fuoco, hai usato parole forti e quasi eleganti, mi è piaciuta l'immagine che hai creato perché le hai dato importanza, come è giusto che sia, perché è da quel fuoco che parte tutta la storia.
Hai messo in risalto questo aspetto, forse mostrandolo al lettore con gli stessi occhi di Freya, che vede nelle fiamme un'occasione per rinascere e ricominciare la sua vita libera dalle catene che l'hanno afflitta fino a quel momento. Sempre riguardo Freya e lo stile, l'ho trovato davvero adatto al suo punto di vista e mi ha dato l'impressione di essere una persona molto forte, e ciò si rispecchia nel testo, che spinge il lettore a non interrompere mai la lettura. Direi che è proprio un buon lavoro. Anche Thor e Loki sono ben caratterizzati, uno spavaldo e l'altro subdolo proprio come abbiamo imparato a conoscerli e apprezzarli.
Direi che, per essere un prologo così breve, c'è moltissima carne al fuoco ed è stata gestita proprio a meraviglia. Hai catturato l'attenzione, non sempre si riesce a farlo da subito. Quindi complimenti :)

03/08/14, ore 21:21

Veramente, veramente bello questo capitolo.
Nonostante il combattimento contro Aster ( assolutamente epico) penso che la parte che più preferisco in questo capitolo o, per meglio dire, nella tua storia, sono le parti in cui narri i discorsi e gli incontri di Loki con Freya. In un certo qual senso, spero, mi auguro, che i due si mettano assieme. Certo, il dio degli inganni è infantile e capriccioso, ma secondo me la nostra valchyria è l'unica in grado di capirla davvero. Inoltre, il quella prigione dorata in cui si ritrova, è normale che si senta avvilito e frustrato, soprattutto ora che è stato privato della sua magia, il dono che l'ha reso il grande nemico di Asgard. Bellissima anche l'ultima parte, in cui c'è quel tenero, quanto nostalgico flash back. Bellissimo tutto, veramente veramente bello.

01/08/14, ore 19:05

Commento qui per comodità, ma in realtà ho letto anche il primo capitolo e sto andando avanti (ho cominciato ad essere certa che leggerò questa fanfiction fino in fondo da, più o meno, la seconda riga del prologo. Dire che mi hai convinta fin da subito a proseguire la lettura è riduttivo: mi hai praticamente stregata).
E' una storia fantastica. Davvero, non ho esagerato quando ho esordito assicurandoti che ti sei assicurati la mia fedeltà assoluta ed eterna fin da subito: è una storia davvero bella. E' bella perché è curata, scritta incredibilmente bene e interessante.
Il prologo mi è piaciuto molto, ma il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo. L'ho adorato, letteralmente. Mi piace il modo in cui ogni azione sia giustificata, spiegata, coerente. La narrazione segue un filo logico pur non essendo in ordine cronologico. Anzi, la presenza di flashback accentua l'ottimo lavoro che hai fatto dando coerenza e unità alla storia: si pazza da una scena all'altra, da un momento all'altro, senza salti bruschi e ingiustificati, ma con passaggi morbidi e lineari, perfettamente sensati. Ogni pensiero e ogni parola sono spiegati alla perfezione.
Credo che sia una delle fanfiction più curate e "precise" (è un termine che non rende l'idea, me ne rendo conto, ma non mi viene in mente una parola più adatta) che io abbia mai letto. Tutto ha una spiegazione e un senso, ma non in modo pedante: è una storia fluida che si legge tutto d'un fiato ma non per questo frettolosa. Io, da pignola patentata, non posso che apprezzare le note, le spiegazioni, i riferimenti. I riferimenti, soprattutto, sono fantastici: si vede che dietro la stesura della storia c'è un lavoro di documentazione attento, e non posso che lodarti per questo.
Anche lo stile è ottimo: è scorrevole e molto, molto piacevole.
La trama, almeno per quello che ho potuto vedere, è ben pensata e ben articolata.
E Freya è fantastica.
Anche Loki è fantastico, ma questo lo do quasi per scontato.
La caratterizzazione dei personaggi è eccellente, e per questo meriti un monumento: Loki mi ha sempre dato l'impressione di essere più o meno impossibile da caratterizzare, ma tu lo hai reso benissimo.
Si vede che mi sto innamorando della tua storia XD?
Ottimo lavoro. Mi fiondo a leggere il resto *vola*

01/08/14, ore 16:54

Ciao ^^ Come va?
Per la serie – a volte ritornano – eccomi qui :D

Questo capitolo è stupendo per svariati motivi :)
Il primo, è che siamo catapultati a bomba nella storia, non ti sei persa a raccontare com’è andata oppure non andata, su Midgard. Sei partita spedita con “la tua versione” e mi ha fatto molto piacere.
È struggente percepire la sofferenza di Loki e sei riuscita a renderla davvero bene!
Scrivendo, sei riuscita a rendere perfettamente l’idea di prigionia e frustrazione di Loki, quindi, un altro brava!!!

Anche Freya è fantastica, hai raccontato perfettamente, con il giusto tempo e il giusto ritmo, quello che ha passato, quello che l’ha portata ad essere così.

Interessante il modo in cui si rapporta con lui. Sicuramente essere ignorato, non rientra nelle preferenze del principe cadetto.

Perciò complimenti :)

Un bacione Nyx

29/07/14, ore 21:50

Ciao! Eccomi ancora qui, sempre più appassionata e vogliosa di riprendere a vedere Thor... forse sono un po' fissata. Ma comunque, torniamo alla tua storia! Delizioso, capitolo interessante. Questi nemici che minacciano Asgard sono così sfuggenti, tanto che vorrei capirci qualcosa in più. Comincio a shippare Loki e Freya, è più forte di me! Thor, beh... è Thor... non aggiungo altro, se no non la finisco più. Ti consiglio solo di togliere tutti quegli spazi bianchi, proprio all'inizio del capitolo, ma solo perch* è una questione di estetica! Apprezzo molto lo sforzo che fai nel rispettare la grammatica e la punteggiatura, questo ti fa onore.
Comunque complimenti, continuerò sicuramente v.v <3
[Modifica per il contest More&More]
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 03:33 pm)

28/07/14, ore 20:51

E sono arrivata al terzo! *saltella per festeggiare*
Allora, sono troppo felice di leggere una storia così coinvolgente. Innanzitutto, amo Thor, Dio, è così IC! Devi aver fatto un grande sforzo per essere riuscita a creare una cosa simili, a riprodurre tutti gli atteggiamenti curandoli nel dettaglio.
Ti giuro, leggo le sue reazioni, le sue emozioni e mi ricordo di lui, del mio amato e bellissimo Thor. Altra cosa che amo sono i flashback, ti fanno capire pian piano un sacco di cose e tu li hai descritti alla perfezione, rendendoli più veri e particolari! Il rapporto tra i due fratelli e la cugina poi, è qualcosa di davvero affascinante. Brava, davvero! Ci sentiamo al prossimo capitolo <3
[Modifica per il contest More&More]
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 03:31 pm)

28/07/14, ore 12:31

Complimenti davvero. Come prologo direi che davvero non c'è male. Ho adorato il tuo stile, pungente, diretto, che quindi risalta e rispecchia i sentimenti di Freya, e poi, beh, non so perchè ma Locki ha sempre fascino, anche quando si rivolge con quelle poche parole: "Non temere, cugina, nostro padre non lascerà impunito questo attacco."
Non so perchè ma mi sembra oltre che autorevole anche... beh, vicino a lei. Come prologo direi che è davvero intrigante, mi è piaciuto molto.
Anche lo stile è perfetto, non c'è un errore, il testo è molto curato, brava!

26/07/14, ore 20:50

Carissima, mi è piaciuto moltissimo Thor e Avengers quindi eccomi qui super curiosa per recensire <3 (ho trovato il link del gruppo facebook)
Ho guardato il bellissimo tutorial, complimenti anche per quello.
Torniamo alla ff.
Il prologo è intrigante, Loki è in assoluto il mio personaggio preferito, pizzica, sono curiosa di leggere il seguito.
Forma e sintassi perfette hanno reso la lettura fluente e piacevole.
Complimenti, a presto, kisss
Perla

26/07/14, ore 13:35

Eccomi qui! Scusami il ritardo ma la tua storia e piuttosto lunga! Hahaha!
Comunque, io adoro Thor... specifichiamo, adoro soprattutto Loki (ma credo che un po' tutte le fangirl di questo fandom lo adorino, no?) e in questa storia l'ho semplicemente amato! Hai descritto alla perfezione i persoanaggi, il loro carattere, le situazioni e i luoghi... scrivi benissimo e la storia perciò è risultata ai miei occhi come un oasi di parole! Bellissima, bravissima!
Seguirò la tua storia, promesso!
Un bacione,
_bac
P.S= Oddio quanto la amo Freya! *^*

26/07/14, ore 13:30

Wow! Ho fatto proprio bene a mettere questa storia tra le seguite. Mi piace davvero molto come scrivi e poi il rapporto che hai creato fra Loki e Freya è molto bello. Questo capitolo è davvero interessante, Thor è molto IC, mi piace davvero tanto! Stai giusto attenta alle virgole, che a volte hai mancato e alle ripetizioni (Ex: "...si erano aperti in un tacito invito a proseguire. Thor lo aveva spronato a proseguire" ; qui hai ripetuto proseguire, quando potevi usare un sinonimo, per rendere la lettura più scorrevole).
I salti temporali, tra i ricordi di Freya ed il presente, sono davvero molto belli, mi piace! Al prossimo capitolo, un bacio! Shin
[Modifica per il contest More&More]
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 03:29 pm)

26/07/14, ore 12:25

[Modifica per il contest More&More]
Ciao! Eccomi qui grazie allo scambio di recensioni! Che dire, amo Thor! Ed e il mio supereroe preferito *^* (pensa che ho fatto fare al mio ragazzo il cosplay di Thor al comicon! ) . Tornando alla storia: mi piace, è scritta bene, è scorrevole e coinvolge; non avevo mai letto nulla su questo fandom, ma direi che ne è valsa decisamente la pena. Freya è davvero un personaggio interessante, forte, molto coinvolgente. Sono curiosa di vedere il suo sviluppo!
Non ho trovato errori e quindi ti saluto. Un bacione!! Shin
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 03:27 pm)

23/07/14, ore 16:20

Bellissimo anche questo capitolo. Più leggo la tua storia più mi chiedo perchè non l'abbia scoperta prima. Bellissima la descrizione del combattimento tra Freya e il ribelle, ho amato il suo modo di destreggiarsi tra la folla, il suo acume tattico nel ricercare un punto dove avesse una prospettiva migliore da cui attaccare. L'ho trovato bellissimo, fenomenale, in un certo qual modo mi ha ricordato Altair di Assassin's creed ( uno dei miei giochi preferiti) Poi la frase che dice Loki in preda alla rabbia (Allora io non sono niente più che un'altra reliquia rubata! Relegata quassù finché non potrò essere utile!) non so perchè ma trasudano tutti i sentimenti che il protagonista prova in quell'istante: odio, paura misti al risentimento e alla sofferenza di non essere il vero figlio del grande Odino. Veramente stupendo questo capitolo, spero di trovare il tempo per leggere al più presto il seguito.
Hime