Cicatrici
di Lady Moonlight

09/08/14, ore 14:28

Bene, mi fa piacere sapere che anche il mio amato e adorato dio del tuono avrà un ruolo in questo casino.
Il capitolo è davvero lunghissimo, ma è stato piacevole da leggere, soprattutto l'ultima parte. E penso che il motivo sia la profonda complicità che si nota tra Loki e Freya. Come lui, anche lei ha molti lati oscuri. Ma, dopotutto, chi non li ha? Semplicemente, Loki ha deciso di manifestarli, anche se forse io lo avrei fatto con un po' meno veemenza xD
Nulla, per ora non si sa ancora nulla di ciò che combineranno, ma devo dire che mantieni alta l'attenzione del lettore e questo è davvero un bene. Non tutti possono permettersi dei capitoli così lunghi, perché spesso si ha un calo di interesse più o meno a metà, ma sei stata molto brava nel dare questa specie di accelerazione proprio nel punto più critico.
Per cui, ti faccio i miei complimenti anche per questo primo capitolo: è stato all'altezza del prologo, se non addirittura superiore.

09/08/14, ore 00:16

Il prologo è molto carino ed intrigante, però ho rilevato degli errori che mi hanno reso la lettura abbastanza ponderosa.
Non intendo stilare il classico elenco della spesa, ma vorrei delinearti alcune cose che auspico ti saranno utili.
"Odino e lì, al suo fianco, ma è arrivato tardi." hai omesso l'accento sulla e, facendo sì che si pensasse o ad un errore di battitura\distrazione o ad una congiunzione.
"Non è giunto in tempo per salvare nessuno, ma Freya non lo accusa di nulla." la proposizione insulta un po' il lettore, come se non fosse sufficientemente intelligente per comprendere quella precedente e, con ciò, non voglio insinuare che fosse tua intenzione.
La proposizione: "Il rosso si staglia nel cielo notturno come una macchia di sangue dipinta da un pittore su una tela nera." è molto appesantita dal "dipinta da un pittore" e suonerebbe meglio così: "...una macchia di sangue dipinta su una tela nera." È un peccato, perché il paragone è molto bello e fa un certo effetto. Poi, ho trovato alcune virgole messe senza che servissero o alla bell'e meglio, come in questa frase: "Il sospiro che le esce non è un preludio al pianto, o alla disperazione che una bambina comune dovrebbe provare in quel momento." Non ho compreso il motivo di quella virgola e al contempo neanche perché qui mancasse: "Loki è qualche centimetro più basso di lei e il suo sguardo trasuda orgoglio quando annuisce al desiderio del padre."
Mentre qui, invece, alla prima lettura risulta una proposizione poco chiara: "Ma non è nella sua natura mostrarsi debole e fingere è qualcosa che non le è mai riuscito bene." Non incomprensibile, bada, poco chiara. "Fingere è qualcosa che non le è mai riuscito bene." è una frase a sè, non ce la vedo bene congiunta all'altra.
La mia opinione, però, resta positiva. Ho apprezzato il modo travolgente con cui hai espresso le sensazioni di Freya, il suo inesistente rimorso e il suo imporsi di essere forte, perché lo è sempre stata. Premettendo che non conosco Thor, "Cicatrici" mi è piaciuta molto.
Herm_Clary

(Recensione modificata il 09/08/2014 - 12:18 am)

08/08/14, ore 16:27

Premetto che non conosco questo fandom, per cui mi limiterò a leggere questa storia come se fosse un'originale. :)
Quello che mi ha colpito è il tuo stile: diretto e in un certo senso "celebrativo".
Hai usato dei termini molto appropriati per il contesto, adatti a descrivere ogni situazione e sensazione, in particolare ciò che prova Freya.
Non ho trovato alcun errore, anzi la lettura è stata piacevole e scorrevole, sono andata avanti tranquillamente e con curiosità.
Brava :)
Erika AstoriaGM

07/08/14, ore 22:08

Ciao ^_^

Ora che ci faccio caso… E mi ci sono voluti 14 capitoli per accorgermene – sì lo so… sono un genio – Il susseguirsi della storia, intervallata ai flashback, mi ricorda Arrow, e i suoi ricordi dell’Isola. E visto che AMO Arrow, e se non sbaglio, piace anche a te ^^ Non posso che apprezzare ancora di più la cosa!!!
E non si tratta assolutamente di copiare, perché sei riuscita a integrare il tutto nella storia, con una maestria, degna di nota *_*

Ma tornando alla storia… Ghoul? Non avevano abbastanza sfighe poverini? xD

Sif è una stronza… Omette particolari di vitale importanza.
Odio profondo nei suoi confronti u.u

“Toccala ancora e sei morto”… Possessivo il piccolo cervo <3
Mi piace tantissimo, come Loki “si prende cura” di Freya in questo capitolo.

L’adrenalina sul finale è spettacolare!!! Toglie il fiato.
Voglio saperne di più u.u

Aggiorna presto ç_ç ne ho bisogno

Un bacione, Nyx-Rain

07/08/14, ore 20:08

Ciao ^_^

L’immagine di Loki e Freya fuggitivi è molto bella a mio parere… Entrambi sono fuggiti da soli, dal loro passato, ed ora stanno fuggendo insieme verso il loro futuro…
Scusa sono sentimentale oggi… Me ne sono resa conto anch’io xD

Sono curiosa di scoprire cosa sia successo con Jormungand *_*

Sono anche molto curiosa di scoprire cosa/chi sia lo spettro, e cosa voglia da loro lo spettro :3

La magia del sangue, è qualcosa di davvero affascinante! L’hai descritta davvero bene ed è coinvolgente e intrigante… E Freya soffre per utilizzarla… Il top!!!
Nel senso che questo fattore, implica che ci siano dei sacrifici da fare… Non è tutto rose e fiori ^_^

Per quanto riguarda Loki, si sta rendendo conto sempre di più di quanto la ragazza sia potente e il suo pensiero, “Una regina che potrebbe ridurre in cenere i Nove Regni”, crea parecchia aspettativa :D
E poi “il fuoco non può bruciare il ghiaccio” è proprio… AwwwA
Che tenero!!! È inconsapevolmente molto dolce *_*

Povero Heimdall… Lo prendono tutti per il culo xD

Vado subito a recensire il prossimo capitolo :D

Un bacione, Nyx-Rain

07/08/14, ore 17:53

Ho letto il primo capitolo, anzi praticamente l'ho divorato.
Ho messo la tua storia tra le seguite perché voglio proprio mettermi in pari, anche se tra lavoro e famiglia ci metterò un po'.
Il prologo e questo primo capitolo mi sono piaciuti molti e poi adoro Loki, per cui penso che tutta la storia sarà ricca di cose succulente sulle quali riflettere.
Per il momento noto che sei stata in grado di dare ai nostri protagonisti verosimiglianza e realismo, cosa non facile e non da tutti.
Voglio proseguire presto per vedere cosa succederà!
Un abbraccio

Fair

07/08/14, ore 00:02

Amore? Nahh… Troppo banale... Troppo facile xD
Però un bacio c’è stato ed è un buon presupposto :D
Vediamo come si evolvono le cose :)

Anche Siryo… È andato… Povera creatura…

Questo capitolo pieno d’azione è stato davvero coinvolgente :)
Passo subito al prossimo :D

06/08/14, ore 23:39

Il rapporto tra Freya e Loki si sta evolvendo e mi piace davvero molto :D
Come sempre sei in grado di descrivere benissimo ogni situazione e i flashback intervallano la storia in maniera sublime ^_^

Il bello è che, anche se l’ho già letta, provo ancora delle sensazioni fortissime :D
Ora ricordo, perché l’avevo letta praticamente tutta in una notte =)

Le occhiaie da “Cicatrici” il giorno dopo, ne valevano la pena :D

06/08/14, ore 22:49

Sif la paranoica XD Poverina non la capisce nessuno :D
Eppure è meno stupida – o disincantata – degli altri :)

Mi piace tanto come Loki e Freya si maltrattano a vicenda :D Un po’ di dolore fisico oltre che mentale ci vuole xD
Le riflessioni del Dio dell’inganno, sono sempre struggenti e strazianti… Povero cucciolo ha sofferto tantissimo…

Capitolo stupendo… Ma non avevo alcun dubbio a riguardo :D

06/08/14, ore 22:10

Ciao ^_^

È un capitolo pieno di azione e di suspance. Il sogno… L’incendio… Loki… È tutto perfetto :D E lo schiaffo di Sigyn è spettacolare! Mi ha fatto davvero ridere, pensare alla faccia che potrebbe aver fatto il principe cadetto xD

Hai già fatto spirare Sonea, ma ti perdono xD
Le storie migliori, non sono addolcite con il miele, e questa gronda di sangue, morte e disperazione, proprio come piace a me – no non sono una psicopatica… almeno credo.

Il capitolo è magnifico… Sto iniziando a diventare ripetitiva, ma è questa la realtà.
Scrivi benissimo a mio parere e non ci sono errori di ortografia, inoltre tutti i capitoli risultano scorrevoli e coinvolgenti :D

Che sono una tua fan ormai lo sai :3

06/08/14, ore 21:41

Ciao ^_^

Povero Thor… Costretto nei panni dello studente xD Non ce lo vedo proprio…
Deve essere davvero frustrante per Loki, accorgersi che una persona come Freya, lo abbia sempre ingannato, lui che è il Dio dell’Inganno :D Mi piace troppo!!!

Mentre parlano in camera di Freya, mi immagino due leoni che girano in cerchio, aspettando di attaccarsi. Anche se forse lupi, sarebbe più adatto.

Anche la parte in cui descrivi la caduta di Loki dal Bifrost è toccante!

Sonea… Altro personaggio magnifico… Di certo la creatività non ti manca! Complimenti!!!

Freya e Loki sono due anime disperse e complementari… Mi piace troppo questa storia. I loro sentimenti sono descritti veramente bene e anch’io riesco a viverli dalle tue parole :D

Anche se preferisco Loki – cosa che ormai si sarà capita – mi piace molto il rapporto che hai instaurato tra Freya e Thor :D

06/08/14, ore 19:47

Ribadisco il concetto… Finalmente Frigga ha ragione di esistere xD

Il fatto che la Regina, li stia “aiutando” fa capire che ci sono ancora un sacco di cose, da scoprire e da capire, e lo trovo fantastico :D

Siryo è un personaggio che mi piace molto, a un non so che di pericoloso e affascinante insieme. Adorabile! Un’altra cosa che mi è piaciuta molto, è come hai descritto la storia di Siryo.

La storia diventa sempre più emozionante, e io non posso fare a meno che proseguire con la lettura :D

06/08/14, ore 18:59

Ciao ^_^

Questo capitolo è un susseguirsi di emozioni.
Amo oltre ogni cosa, l’espressione “figlia del silenzio”. Non so perché, ma mi è piaciuta tantissimo!!!
Il sogno è piuttosto angosciante, ti fa trattenere il fiato… Bravissima *_*
Mi piacciono tantissimo le provocazioni di Loki, nei confronti di Sif. Sono davvero esilaranti XD
Non ho davvero parole per descrivere tutto quello che è successo durante il giudizio di Loki, so solo che sei geniale, per essere riuscita a far risultare il tutto impeccabilmente logico :D

06/08/14, ore 18:27

Ciao ^_^

L’idea di Freya di portare qualche dolce in cella a Loki è davvero carina.
Loki inizia a capire il vero potenziale della ragazza e questo è molto interessante :D
Mi piace il modo in cui “condividono” il tempo nella cella. E se Loki fosse un professore, mi iscriverei anche se insegnasse matematica… E dire che il mio rapporto con la matematica, è complicato, è estremamente riduttivo…
Il fatto che Freya rimanga, dimostra il legame che c’è tra loro ed è una cosa tenerissima :3
Adoro i Flashback che hai scritto ^_^ sono piccole pillole che rendono tutto ancora più completo e coinvolgente.
La comparsa di Sigyn è un elemento inaspettato, ma fantastico, perché fa trasparire un leggero accenno di gelosia, da parte di Freya <3

Un altro capitolo meraviglioso ^^

Vado subito a “rileggere” il prossimo :D

06/08/14, ore 17:29

Ciao ^_^

Il mistero è una costante che apprezzo tantissimo nella tua storia, proprio perché riesci dare il tempo giusto ad ogni cosa :D
Devo dire che questa fanfiction mi ha fatto apprezzare alcuni personaggi ancora più dei film, e Frigga ne è un esempio lampante :)
Un’altra è Sif, che non serve più solo per il triangolo amoroso con Thor e Jane…
Hai dato un serio senso alla sua vita, sono sicura che anche lei te ne è grata XD
Lo “scontro” nella cella è la parte che mi è piaciuta di più :D Loki non riesce a capire Freya e questo lo manda al manicomio, più che stare rinchiuso in cella :)
Sono davvero adorabili!!!
È la riflessione della ragazza sul suo “futuro mancato” è commovente :’)

Al prossimo capitolo ^^