Cicatrici
di Lady Moonlight

05/06/15, ore 20:57

Ciao sono qui per lo scambio recensioni(finalmente dirai) scusa per il ritardo ero impegnata con la scuola.
Passando al prologo devo dire che la storia è carina ben scritta e con lettura scorrevole.
Beh che altro dire a presto

23/05/15, ore 11:11

Finalmente torno a recensire dopo secoli di assenza, ti prego perdonami, ma gli esami imminenti mi tolgono tempo. :(
Che capitolo emozionante, *^* adoro gli scontri, le lotte! Hai descritto il tutto benissimo, l'attesa dello scontro, i piani di fuga, il dolore delle due schiave e la preoccupazione di Freya mista alla sua rigida educazione.
Loki ha vinto, non ne avevo dubbi ma ho sudato freddo lo stesso. Il gigante pallido ha sottovalutato il suo avversario, pessima mossa, ed ora che succederà? Loki ha il diritto di essere re di quel pianeta da lui tanto odiato, anche se non lo accetteranno mai. Comunque credo che non sia nei suoi primari interessi governare quel pianeta, ora è più importante scappare e sconfiggere Aster.
Le parole di Freya "sei tornato" scaldano il cuore si vede che tra i due c'è del tenero, insomma faccio il tifo per questa splendida coppia e ripeterò all'infinito i miei complimenti per la magnifica, stupenda, emozionante ff! <3
Un abbraccio
Angel27

22/05/15, ore 16:22

Dio, cosa non farei per non studiare matematica -.-
non che leggere la tua storia sia una perdita di tempo, ma è circa un'ora che cerco di farmi forza per aprire i quaderni e non riesco. Quindi, visto che ho un gran mal di testa, ho pensato di dedicarmi a una lettura piacevole. Pian piano sto recuperando i capitoli persi *^* Me felice. Capitolo piuttosto triste questo, mi è spiaciuto un sacco per la morte di Mys e per la piega tragica che la storia sta prendendo. Speravo che in qualch modo Freya riuscisse a salvarla, ma era chiaro fin dal capitolo in cui l'ha incontrata che per lei non c'era scampo. Adesso ripongo tutte le speranze in Krisna che dovrebbe riuscire ad arrivare vuva ad Asgard per non soccombere. Ottimo anche il combattimento tra il gigante pallido e Loki, in un certo qual senso speravo si sarebbe protratto più a lungo, ma il dio degli inganni è troppo acuto per farsi metetre in difficoltà da un gigante grande e grosso, ma con nemmeno la metà della sua intelligenza. Ora che la Convergenza ha dato loro la possibilità di tornare a casa tifo per loro *^* Ahhhhh quanto amo questa storia **
Un bacione

19/05/15, ore 21:45

Cu^^
eccomi di nuovo. Riuscirò a mettermi in pari, lo prometto. Allora, questo è un capitolo abbastanza tranquillo rispetto agli altri. Pensavo sarebbe accaduto il finimondo, invece sono tutti sani e salvi, anzi, anche più sani di prima XD Freya si è ripresa, anche se non è molto felice di stare nel bordello personale del re dei giganti di ghiaccio ( chi lo sarebbe?), ma riesce comunque a destreggiarsi bene grazie alle sue abilità. Non mi è piaciuto molto l'atteggiamento che ha avuto nei confronti della midgardiana, l'ho trovato estremamente fastidioso soprattutto vista la gentilezza che invece lei ha mostrato nei suoi confronti. Poi, lo so che Freya non è propriamente una persona affettuosa, ma ciò non implica che si possa comportare in modo così scorbutico -.- Krisna invece mi incuriosisce non poco: sembra avere un carattere molto simile a quello della guerriera, quindi conto di vedere dei nuovi sviluppi su questo personaggio a breve. Thor invece è veramente tonto: è chiaro come il sole che Sif è innamorata persa di lui e il dio del tuono che fa? La friendzona -.- ma mannaggia ad Odino -.- Vabbè... evito altri commenti o dovento cattiva XD Per il resto... leggerò a breve il prossimo capitolo e ti darò la mia opinione *^*
Un bacione

18/05/15, ore 15:24

Eccomi qui!
Scusa il ritardo, ma il week-end si è rivelato più impegnativo del previsto.
Sì, effettivamente, questo è il capitolo omonimo della storia ed è incentrato molto sul racconto (che finalmente ci viene svelato) dell'occasione in cui Freya si è procurata quelle orrende cicatrici.
Ma qui, ovviamente, non stiamo parlando solo di segni fisici: le cicatrici vere sono nell'animo, nei ricordi, nelle paure, nei desideri di vendetta e appartengono tanto a Freya, quanto a Loki.
Il passato di entrambi è stato doloroso e pieno di inganni, sacrifici e segreti. Si sono sentiti diversi da sempre e le profonde ferite, con il tempo, sono diventate cicatrici indelebili che si porteranno dietro per sempre.
Ho trovato molto ben fatto il racconto (il flash-back) non eccessivamente lungo, sebbene abbia messo in evidenza il carattere di Freya, anche da più giovane: non è cambiata di molto, sebbene sia maturata e abbia maturato le proprie convinzioni, anche se, suppongo, una parte di lei è stanca di tutto questo e agognerebbe solo alla serenità.
La morte di Thrain mi è dispiaciuta, come vicenda. D'altra parte era quasi sicuro che morisse, insomma, la situazione non era certo a suo favore: stava ospitando due reietti che si erano, in qualche modo, già fatti notare.
Gli Jotun non mi sono piaciuti affatto, mi ricordano un po' dei rozzi guerrieri che potrebbero fare solo i mercenari. Tutti muscoli e niente cervello, insomma. Dei veri e propri giganti.
Mentre Freya è stata molto sveglia e coraggiosa a trovare questo espediente, anche se a poco è servito, dato che sono stati catturati.
Loki è tremendo, non sa se dare ascolto al suo cuore o al suo orgoglio: spero che si decida presto e che decida bene! Di sicuro, la reazione che ha avuto alla fine de racconto della ragazza, fa ben sperare che, in fondo, anche lui possa seguire i sentimenti (anche se non troppo, non ce lo vedo a diventare troppo sentimentale).
L'ultima parte, con Thor protagonista, l'ho apprezzata particolarmente per il messaggio che vuole dare. Mentre Sif dimostra di essere una persona che predilige la cieca obbidienza all'eccezione, Thor porta avanti la sua bontà d'animo e le sue convinzioni: vuole riportare a casa fratello e cugina, facendo prevalere i legami affettivi su tutto.
In effetti, Asgard è "casa" sia per Loki che per Freya. Ma, finché non saranno loro stessi ad accettarlo, dubito che si possa fare qualcosa.
Io confido che Thor qualcosa riesca a fare, magari riesce a convincerli e a convicere Odino (su questo punto la vedo dura).
Non che debba esserci una risoluzione inverosimile... ma voglio essere positiva.
So che non apprezzi particolarmente la figura di Thor, invece a me non dispiace.
Quindi sono oltremodo curiosa di vedere se riuscirà nel suo intento.

17/05/15, ore 15:50

Oddio questo capitolo é stupendo!!
Freya e Loki... sempre più vicini, desiderati, bramati.u.u
Non vedo l'ora che comprendano u.u
Oddio, Freya é già morta... che colpo di scena!!!

Non vedo l'ora del prossimo.
Un abbraccio!
A presto.
Bravissimaaaa.
Juliet

15/05/15, ore 15:19

Questa serie di punti di vista diversi è stata molto utile ad inquadrare meglio la situazione ed ho apprezzato tantissimo che tu abbia deciso di inserirne vari.
Loki è parecchio confuso, perché si sente braccato, solo e con alcune responsabilità che lo stanno schiacciando. Freya è ferita e i nemici potrebbero essere molto più vicini di quel che pensano. Non mi meraviglio che abbia l'adrenalina a mille.
Ora bisogna vedere solo se risuciranno a scappare prima che qualcun altro li trovi!
Hai descitto molto bene i timori del dio degli inganni, ma il pezzo migliore rimane quello in cui Freya si confronta con la sua collana, forgiata nel fuoco.
Si comprende molto circa questo cimelio e sulla storia in generale. A mio parere, questa collana ha un lato molto oscuro che, se Freya non dovesse essere in grado di controllarlo, potrebbe prevaricarla.
Non so, l'eccessivo "servilismo" (chiamiamolo così) con cui la collana si è donata a Freya fa pensare che se la ragazza dovesse rifiutarsi di fare qualcosa che Brísingamen vuole, la collana potrebbe fargliela pagare, ribellandosi e portandola alla distruzione.
In particolare, è stata questa frase tanto potente quanto inquietante che me l'ha suggerito:
" Il vincolo non può essere reciso. Seguirò la mia padrona fino al giungere della mia, o della sua, distruzione. Se sarà in grado di utilizzarlo, il mio potere le apparterà."
La stessa rappresentazione della collana, come un doppio di Freya più forte e più terribile, lascia presagire che la collana si voglia servire (almeno secondo me) della ragazza, come se le servisse un corpo umano con il quale eseguire le proprie volontà.
È pur sempre un oggetto forgiato dai nani ed io non mi fiderei troppo di quelle creature.
Freya dovrà decidere, prima o poi, da che parte stare definitivamente.
Nella seconda parte del capitolo, Frigga finalmente vuota il sacco con suo figlio e si scopre, seppur indirettamente, tutta la storia di Freya, raccontata in maniera ordinata (sono cose che già sappiamo, ma le abbiamo apprese sparse attraverso i ricordi della ragazza).
Tutto acquista un suo senso e finalmente viene messo in chiaro che Freya potrebbe essere vittima della vendetta di Odino: ecco perché Frigga l'ha coperta, davanti a tutta la corte ed anche con Sif.
Ha un animo buono la regina e cerca di proteggere sia i figli (entrambi) sia la nipote. Peccato che Odino abbia saputo tutto grazie al suo corvo: ora bisogna vedere se Thor riuscirà a convincerlo!
Di sicuro, lui non torcerebbe un capello né a Loki, né a Freya: è troppo buono ed ingenuo per questo. Eppure, credo che sia proprio in questa purezza d'animo che risieda la vera forza del dio del tuono.
In fondo, non tutto è perduto, potrebbero ancora rivolgersi tutti contro il nemico comune che, almeno in questo capitolo, non è stato menzionato. Che fine ha fatto Aster? Penso che sia ora che esca allo scoperto e affronti da vero nemico i protagonisti!
La mia curiosità su di lui non fa che aumentare e lasciandolo così da parte, tendi ad alimentare la mia voglia di scoprire le sue ragioni di complotto. Verrà mai fuori?
Dal punto di vista della grammatica e della sintassi, non ho riscontrato imperfezioni.
Tuttavia, i segnalo solo un piccolissimo errore: hai scritto orecchia anziché orecchio (quando è anatomico è con la -o, quando è, per esempio, riferita ad un foglio, ad un libro è con la -a).
Alla prossima, dunque!

13/05/15, ore 12:36

Cu u.u
ti ricordi di me? Ecco, non sono sparita, ma in questi mesi mi sono lasciata un po' alle spalle EFP e mi sono dedicata ad altro. Comunque, ora che sono tornata, riprenderò a leggere tutto quello che ho lasciato indietro u.u allora... dove eravamo rimasti?
Ah, sì, shippo da morire Loki e Freya. Mi dispiace un sacco per tutto quello che le sta accadendo ( ma la vuoi morta XD?), ma credo che questo serva ad avvicinarla sempre di più al dio degli inganni che, come si è visto, ormai qualcosa per lei prova. Non si sa esattamente cosa, però lo prova e io ne sono più che felice u.u Ad Asgard la situazione si fa bollente. Prima Aster, ora anche il re degli elfi oscuri e un antico artefatto che rischia di gettare nel caos l'intero mondo il giorno della Convergenza. Oddio, prevedo guai se Loki e Freya non riescono a liberarsi dalla prigione dei giganti di ghiaccio e a tornare alla corte di Odino. Certo, la guerriera dovrà spiegare molte cose, ma sono abbastanza sicura che il re degli dei capirà, o almeno metterà da parte i suoi dubbi su di lei per far fronte alle nuove minacce che incombono. Non vedo l'ora di leggere il seguito *^* Come sempre, capitolo scritto benissimo! Un bacione

05/05/15, ore 10:25

Ciò che adooro é che tu mi stupisi sempre. Ogni volta che vedo il capitolo ho il fiato sospeso e sono curiosa di sapere cosa succederà. Questo capitolo eé stupendo ed é bellissima l'evoluzione di Freya.... vicina ma allo stesso tempo non troppo, a Loki. Che dire? Loki si sta davvero dimostrando come pensavo che fosse. Sai che li shippo già grazie a te u.u Ora sono arrivati Thor e Sif. Che dire? Sif mi ha delusa, ma sapevo perfettamente cosa avrebbe fatto per fermare Freya. A mio parere, non brilla di intelligenza. Vedremo cosa accadrà e sono sempre più curiosa! A presto!!! Juliet

04/05/15, ore 17:44

Ho trovato questo capitolo eccellente. Dai proprio una grande prova di abilità in queste righe, perché dimostri che non solo sai costruire quasi dal nulla una storia coerente, coinvolgente e mai scontata, ma che sai anche gestire con grande, grandissima precisione e talento un genere di scena che secondo me è il più difficile in assoluto, cioé le scene di battaglia.
tutto della narrazione è preciso e curato: la descrizione dei vari momenti di lotta, con i vari personaggi, sono perfettamente approfonditi e mai "di troppo", ma anche mai frettolosi. Tutto è equilibrato e ha lo spazio che merita.
Ho adorato il momento in cui Loki e Freya sono raggiunti da Thor: lo trovo assolutamente azzeccato, e i dialoghi sono sempre precisi e naturali, mai forzati.
E il modo in cui riesci a mantenere l'equilibrio fra riflessioni, azioni e dialoghi anche nella battaglia è eccellente.
Il finale, poi, è letteralmente da brividi: Freya che corre verso le risposte, che è così vicina e si vede davanti gli ultimi, ultimissimi ostacoli. La tensione è altissima, e penso di essermi avvicinata allo schermo di trenta centimetri per l'ansia xD E ovviamente hai interrotto sul più bello lol. Dovevo aspettarmelo (chiaramente è un cliffhanger meraviglioso, ma ora sono curiosa ahah)
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ora (come sempre), e ti faccio moltissimi complimenti per l'abilità con cui hai gestito la scena. Oh, e grazie per non aver fatto picchiare a Freya la mia Sif, io le voglio bene xD

01/05/15, ore 21:03

Eccomi qui. All'inizio, avrei preferito recensire il primo capitolo, ma, dato che mi avevi segnalato questo, ho preferito seguire le tue "direttive".
Certo, alcuni personaggi non mi sono del tutto chiari- inoltre leggo la storia come se fosse un'originale- ma non è un problema, perchè anzichè annoiarmi, mi stanno solo invogliando a leggere al più presto il resto della storia. E questo è un bene: significa infatti che i personaggi sono estremamente caratterizzati.
Altro punto interessante è la descrizione della battaglia. Spesso si cade in descrizioni che sono o troppo lunghe e prive di azione, o troppo "attive" e caotiche. Tu hai saputo creare un giusto equilibrio, condito dalla presenza inquietante e realistica degli Elfi Oscuri e dalla mancanza di errori grammaticali.
In sintesi, davvero una bella fanfiction, ti faccio i miei complimenti.
Quanto adoro Loki!
Baci e a presto,
Nox

15/04/15, ore 15:40

Ciao, sono qui l'offerta di recensioni che ho fatto nella mia pagina. Ora, ero convinta di aver già letto questo prologo e anche di averlo commentato, sono andata a vedere nei commenti che hai, ma non ho trovato il mio, sarà allucinazione?
Comunque ti dico quello che mi pareva aver già scritto xD
Nel prologo si dice poco della trama effettiva della storia, ma è gusto sia cos' altrimenti nons arebbe un prologo e inoltre ciò che esprimi è ciò che incuriosisce il lettore.
Dai delle informazioni ma poi non le approfondisci lasciando proprio il sentore che lo farai a breve!
Dal punto di vista grammaticale non ho trovato errori e anche la storia è ben strutturata, ho notat anche il bellissimo banner che hai messo in cima. Il banner poi è stato complice del mio: 'ma credevo di averl agià commentata e invece...'
Se un mio commento dovesse già essere qui presenteti chiedo scusa, ma io cercadolo non lo avevo trovato.

-Hanna

22/03/15, ore 21:48

Approfitto dell'ultimo giorno del week-end per leggere un altro po' la tua storia. Il capitolo precedente mi aveva lasciata con una curiosità notevole, quindi non vedevo l'ora di procedere.
Ma prima di cominciare con il commento vero e proprio, ti segnalo velocemente una svista:
- Gli sembrano passati secoli dal momento in cui a baciato Freya sotto le stelle di Asgard all'istante in cui a squarciato la gola all'ultimo Ghoul. >> ha baciato e ha squarciato. Sicuramente sono errori di battitura, ma sono piuttosto importanti, giacché si tratta di verbo e non di preposizione. Dovresti sistemare prima possibile, dato che è davvero un peccato trovare queste imperfezioni in una storia bella come questa.

Sulla trama, invece, ho parecchie cose da dire. Immaginavo che al suo risveglio Sif fosse tutt'altro che mansueta. Vuole avere ragione (e come non dargliela, in un certo senso) e vuole che tutta Asgard sappia del tradiemento di Freya.
Mi chiedo come la prenderà Odino, quando lo apprenderà. Frigga tenterà di spezzare una lancia a favore della nipote?
In fondo, Frigga sa, sa tutto. O quasi.
Thor, come era prevedibile, non vuole credere al duplice tradimento e cerca di aggrapparsi ad ogni misera speranza. Gli fa davvero onore pensare sempre bene del prossimo, anche se rischia di essere raggirato molto, molto facilmente, se continua in questo modo.
Nemmeno il fatto che Loki abbia già tradito una volta lo mette in guardia?
Che il nome del nano fosse preso in prestito da Tolkien, ovvero dal nonno di Thorin, lo avevo sospettato non appena l'ho letto. Mi è piaciuto molto trovare questo riferimento, in fondo Tolkien si è basato sul canto dei Nibelunghi e sulla mitologia norrena per scrivere le sue opere.
Quindi trovo questa decisione molto in linea con l'atmosfera che stai descrivendo.
Non mi è stato particolarmente simpatico, ma credo che sia dovuto al fatto che tu l'abbia dipinto esattamente come un nano. Mi spiego meglio: sei riuscita a tratteggiare le caratteristiche tipiche della razza nanica senza fare descrizioni o mettere spiegazioni, bensì semplicemente attraverso i dialoghi e le interazioni. E questo è un punto a tuo favore.
Loki che si prende cura di Freya fa un po' di tenerezza, ma solo un po', dato che ha fatto abbondantemente capire che mira alla conquista del potere di Freya. La farfalla dell'arazzo di Frigga. Anche alla luce di quest'altra interpretazione, posso dire che quella che avevo dato io non era esattamente sbagliata: in fondo, Freya, con il suo potere del fuoco, dà una guida a Loki, gli dà degli obiettivi da conseguire. Che siano impadronirsi del potere della ragazza per i propri scopi, questo passa, momentaneamente, in secondo piano.
Quando lei si è svegliata, perché Thrain aveva toccato la sua collana, me la sono immaginata come Galadriel durante la prova dello specchio che fa davanti a Frodo. Insomma, una specie di trasfigurazione che rivela la sua vera essenza (sono molto incline a fare paragoni con Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit perché li amo e sto trovando molte elementi affini con la tua storia).
Comunque, spero che Freya si riprenda e che abbandonino quella landa desolata. Ho sentito freddo per loro, sarà che oggi qui si gela, nonostante sia primavera.
Immagino che nel prossimo capitolo se ne vedranno delle belle. Odino non gradirà la notizia e Loki dovrà riuscire a portare in salvo se stesso e la sua amica.
La storia si sta facendo sempre più interessante. Questo Aster ancora mantiene il mistero, mi auguro che, almeno, tanta attesa per conoscerlo valga a qualcosa! XD
Ma se non si facesse attendere, non sarebbe un super-cattivo, no?
Saluti e alla prossima,

21/03/15, ore 21:38

Tu vuoi farmi morire, ammettilo. Freya... la mia idola ormai. Coraggiosa, forte e guerriera. E poi, c'é Loki che, non me la conta giusta. O meglio, sì ma non la conta giusta a se stesso. Prova qualcosa per lei e lo si vede anche dall'episodio delle farfalle. Magnifica idea, oltretutto. Sei stra originale, bravissima!
Ho apprezzato che tu non abbia voluto inserire Jane. Brava, ottimo espediente.
E ora la convergenza? Ne vedremo delle belle.
Un abbraccio e a presto
Juliet

21/03/15, ore 18:28

Devo ancora riprendermi da tutti i colpi di scena che ci sono stati in questo capitolo, che riprende esattamente da dove era finito il precedente.
Freya, ormai, non ha più possibilità di "camuffarsi" ed è costretta a seguire la sua strada, lanciandosi nell'ultimo tragitto del suo percorso, iniziato da bambina. È vero, tu non hai detto che è "ultimo", ma è una cosa che ho percepito io, leggendo di lei e dei suoi ricordi, quindi potrei anche aver interpretato male.
La sento molto stanca e anche queste improvvise manifestazioni senza controllo del suo potere la stanno mettendo a dura prova; sembra proprio che la magia del fuoco (come ha detto lei stessa) voglia liberarsi dal suo corpo. Anche se, mi chiedo, per finire dove? Che ci sia Aster anche dietro tutto questo? Sì, ormai ho fatto di lui il capro espiatorio, anche perché continua a non manifestarsi e mi sta portando a dubitare che esista sul serio come entità fisica. Ma, per ora, sono sempre ipotesi.
Parlando di Loki, posso dire che l'ho percepito un tantino spaventato (anche se forse non è il termine giusto). Forse sente he il cerchio si sta stringendo su di lui (sente la minaccia di Aster), ciononostante, sente anche l'attrazione verso il potere di Freya.
Ovviamente, non mi posso aspettare che ci sia una relazione normale tra i due, ma, finora, ho visto in lui più desiderio di conoscerla meglio che sentimento vero e proprio. In questo senso, hai fatto un ottimo lavoro perché, seppur io non conosca il fandom, penso che tu abbia reso bene Loki ed un tipo così non può innamorarsi da un capitolo all'altro e in maniera sdolcinata. Questo è un luogo comune che spesso ho ritrovato nelle fanfictions e, per fortuna, la tua ne è del tutto esente, quindi davvero complimenti per come stai gestendo questa parte.
La sequenza ambientata nella sala delle tele mi è piaciuta molto, perché Freya ha visto nella tela il suo probabile passato ed il suo possibile futuro (nulla ci dice che quelle cose non si debbano verificare, anche se seguendo altre vie). È come se la ragazza avesse visto il suo riflesso in uno specchio particolare, uno specchio magico.
Mi ha ricordato un po' lo specchio di Galadriel de "Il Signore degli Anelli" e l'ho trovato molto evocativo.
Sul significato vero delle tele, penso che apprenderò qualcosa in più nei capitoli che seguiranno.
La cosa che mi ha lasciata sorpresa è che Loki e Freya sono finiti dove non avrebbero dovuto. Ammetto che in quel momento ho pensato ad una "materializzazione" errata, alla Harry Potter. XD
Scherzi a parte, credo che siano finiti in un bel guaio. E forse anche Frigga dovrà spiegare qualcosa ad Odino.
E come dimenticarsi di Sif? Non è comparsa in questo capitolo, ma ricordo bene che è stata abbandonata dietro alla colonna: immagino che quando riprenderà i sensi andrà smuovendo mari e monti per far valere ciò che sosteneva su Freya.
Ho sperato che quei due non scappassero fino alla fine, ma, in fondo, era un finale (di capitolo) già scritto. Loro stessi hanno concordato sul fatto che fosse tardi per "tornare indietro".
In conclusione, posso dire che è stato davvero un bel capitolo, molto corposo (adoro i capitoli corposi) e credo che, oramai, siamo davvero entrati nel vivo della vicenda.
D'ora in poi, come si suol dire, si fa sul serio.
Credo che spererò in una "conversione" di Loki fino alla fine, ma non ci credo troppo (poi, chissà, è ancora tutto da vedere).
A prestissimo!