Cicatrici
di Lady Moonlight

15/01/15, ore 13:26

Che capitolo movimentato!
E Freya quindi per una volta si trova costretta a scoprire le armi, sebbene la cosa risulti evidente solo a Thor, se non ho compreso male.

Mi piace tantissimo il personaggio di Frigga, nonostante non sia veramente suo figlio, il suo amore per Loki è davvero commovente.

Sif... non mi piace. È antipatica... comprendo che è una donna guerriera e come tale deve sembrare di pietra, però cmq non riesco a farmela stare simpatica, non so perchè.

Ti segnalo un paio di sviste :D

-->"Chiunque sia stato, ora sembra essere comparso."- scomparso

-->Perfino, adesso, mentre guarda Loki avanzare verso lo sconosciuto nemico, crede che non sia la morte la condanna più adatta per qualcuno come lui.- qui credo che l'inciso con la parola adesso non ci stia
---->Se morisse sarebbero gli altri ha portare il peso della sua scomparsa e Sif non riuscirebbe a sopportare di scorgere tristezza negli occhi di Thor. - a portare, senza l'H

A presto, Fanelia <3

14/01/15, ore 16:49

Lasciati dire che adoro sempre    di più questi momenti in cui illustri brevi eventi del passato, riesci a farlo senza essere pesante o rendere noiosa la lettura.
Mi piace moltissimo il modo in cui si sta evolvendo la storia, la trama che hai delineato inizia ad essere sempre più chiara e le scene sono sempre ben descritte.
Ci si mette anche Tyr adesso a portare casini? xD
E, oddio, finalmente l bacio, che a quanto pare però viene tristemente messo da parte. Ad ogni modo, non sarei riuscita ad immaginare niente di diverso, considerati i due personaggi penso che quello che hai scelto tu sia il modo migliore per spiegare un evento del genere.
Non vorrei che il nostro caro dio degli inganni si addolcisca troppo però xD
E mi dispiace per Syrio, era un personaggio interessante u.u
Accidenti a Sif, non è che alla fine combinerà qualcosa che rovinaerà tutto? Cosa hai in mente eh?

Ti assicuro che continuerò a seguire la storia, ormai mi hai appassionato. Al più presto mi farò risentire, prometto!
Quindi a presto :)

14/01/15, ore 13:58

Continuano a essere i miei preferiti i momenti in cui Freya e Loki interagiscono.
Loki sospetta, le lancia la mela, e lei abbocca, cade nella trappola, ma poi il Dio degli inganni non indaga oltre, comprendendo che il momento non è ancora giunto, che lei non si rivelerà.
E Freya è titubante, ella stessa non si comprende, non capisce le ragioni che la spingono a rimanere, ma almeno così salva la vita di Loki che a sua volta salva a sua menzogna. Molto intenso il momento in cui si domandano a vicenda "tu chi sei".
Del momento dei ricordi, ho trovato molto vivida e toccante l'immagine di lei che inspira l'odore acre e pungente della carne bruciata come se fosse il profumo della vittoria. Non so perchè, a mi ha colpita.

"Nessuno conosce più il motivo (forse qui starebbe meglio un rammenta, ricorda) che ha scatenato li (il)conflitto, non i libri comunque." ci tiene a precisare. "La storia di Svartálfaheim si perde tra miti e leggende. I nani incolpano gli elfi, gli elfi i nani... Non credo che nessuno di loro sappia più il motivo(potresti usare ragione, per evitae la ripetizione) che li ha spinti a combattersi. Perché vuoi saperlo?" domanda sospettoso.
Freya abbassa gli occhi, giocherellando distrattamente con qualche ciocca di capelli.

"Festività inutile. Non mi occorre ricordare quando-" Loki si interrompe di colpo e Freya è tentata di annuirequi potrebbe starci una virgola o una e di dirgli che capisce cosa prova, ma tace.

14/01/15, ore 13:35

Sono lenta come una lumaca ma procedo.
Devo dire che mi piace come strutturi i capitoli, c'è un alternarsi di azione e riflessioni che rende il tutto scorrevole senza rallentare troppo e senza portare a situazione di stallo che potrebbero annoiare i lettori. Freya mi piace molto, la sua sensibilità unita alla sua forza e alla sua determinazione la rendono un personaggio realistico e a tutto tondo.
Bello il momento in cui scopre il volto del nemico credendo di trovare risposte e invece rimane con un pugno di mosche. La sue ansia di venire scoperta, il sollievo quando comprende che Thor sta guardando oltre e che a lei non ha fatto nemmeno caso, sono palpabili.
Devo dire che mi piacciono particolarmente le scene dove Freya interagisce con Loki perché è come se lo scudo dietro il quale si sta abilmente nascondendo si crepi di volta in volta e come se la fenditura vada ingigantendosi, rendendole difficile celarsi completamente, e infatti in questo cap. eccola cedere.
Non ho ancora compreso appieno perché stia difendendo Loki, come proibendo a Sif di informare Frigga e Odino del tentato omicidio, ma immagino che capirò meglio il suo agire, proseguendo.

Di seguito ti ho segnalato alcune ripetizioni che appesantiscono un po' il testo. Spero ti possa essere utile!

Thor non l'ha vista. Non ha visto lei.
Lo sguardo di suo cugino è puntato in un punto alle sue spalle. Sul lato ovest dell'arena... in fiamme.
Freya crede che il fuoco sia stato generato da alcune torce cadute durante la fuga precipitosa dei presenti. In ogni caso, le fiamme stanno rapidamente aumentando.
Thor serra la mascella e la supera senza degnarla di un'occhiata. Solo in quell'istante si rende conto di aver utilizzato il Seiðr per celarsi agli occhi di tutti.
Freya corre. Sale le scale, rintracciando le ultime tracce di magia lasciate da Aster. All'esterno dell'arena il caos è ancora maggiore. Tra valchirie e soldati di Odino, ci sono una trentina di guerrieri che stanno presidiando il luogo.

"Un incubo, un fantasma, un'ombra... un dio." aggiunge, facendo un gesto vago della mano. "Asgard conoscerà il sapore della mia vendetta."
"Perché?" Freya prende un nuovo pugnale e piega le ginocchia pronta per attaccare. "Da che mondo provieni?"
"Un mondo che tu non puoi, e mai potrai, conoscere." prosegue con una nota quasi accondiscendente nella voce.
Il dolore alla gamba arriva improvviso e Freya ruota rapida su se stessa per colpire lo sconosciuto che l'ha ferita. Si libera del pugnale conficcato nel suo polpaccio, digrignando i denti per il dolore.
Riconosce quel nemico come uno dei cinque seguaci di Aster e lo atterra con un calcio al petto, costringendolo a terra con il suo peso.
"La fine di questo regno... si avvicina." sussurra la voce di Aster, facendosi sempre più distante.

Da qualche parte, tra gli alberi, Thor e i Tre guerrieri stanno gridando qualcosa a Sif, mentre Loki borbotta qualcosa a proposito della stupidità del fratello.

12/01/15, ore 14:48

Ciao! Riecconi per l'evento.
Allora... Questo capitoli mi ha convinto sempre più che tra Loki e Freya c'era e sta nascendo qualcosa.
Soprattuttoper LOki.
La storia di Freya mi incuriosisce sempre di più!! Brava!!
Come sempre, nessun errore.
Bravissima.
Un abbraccio.

11/01/15, ore 18:03

Speravo davvero di poter leggere di più e portarmi avanti con la storia, ma in questi giorni non ho avuto un attimo di pausa.
Comunque eccomi, per ora sono arrivata fin qui e ti assicuro che intendo proseguire fino alla fine, dovessi metterci anni ^^'

Nel capitolo precedente abbiamo visto Freya che va nella cella di Loki, probabilmente  ne nascerà qualcosa di più complicato (lo spero) fatto sta che mi piace moltissimo la personalità della ragazza, la apprezzo davvero molto. Crea un bel contrasto con Loki, che comunque non stona troppo.

Ed ecco che inizia un po' l'azione.
Questo nuovo personaggio, Aster, promette bene, mi piacciono i personaggi misteriosi e devo dire che questo mi ha incuriosito moltissimo.
Le scene d'azione sono descritte egregiamente, riesci a cogliere i particolari e a non risultare pesante nelle descrizioni, riuscendo comunque a creare momenti molto verosimili. Complimenti!
Crei davvero dei bei momenti, mi è piaciuto in particolare questo stacco finale tra presente e passato, per di più hai descritto questa scena che mi sta molto a cuore, in cui Loki scopre la sua vera natura.

Ancora complimenti e a presto!

11/01/15, ore 15:15

*_* Mi si  cancellata la recensione... spero di riuscire a riscrivere almeno il senso di ciò che ti avevo scritto :/
Allora ero partita da... Loki... questa però è solo una riflessione che parte dalla lettura del cap... ossia, è vero che la mente del dio degli inganni era ottenebrata, ma se non lo fosse stata, non avrebbe comunque tentato una ribellione? Io di amore fraterno fra Thor e Loki ne vedo poco, almeno fino a ora e quello ceh prova Thor nei confronti di Loki lo trovo estremizzato, non da te sia chiaro, anche nel film ho avuto questa percezione, mi ha ricordato un po' (guardi the originals?) Elijah che deev trovare per forza del buono in Niklaus... ma è quasi come se questo serva più a sè stesso per sentirsi buono che non realmente per fare redimere Loki. Ok, non uccidermi, è solo un mio pensiero, probabilmente contorto... è che Thor, sì, va bene, è un Dio, però mi pare troppo buono, quasi in maniera esagerata.
Freya... i suoi ricordi che si mischiano al presente, alla sua missione, sono una bella traccia da seguire. È emozionante entrare fra i suoi pensieri, capirla meglio e il pezzo che mi è piaciuto molto è quello in cui lei vorrebbe consolare Loki a si rende conto che non è opportuno.
Lei che vede l'affetto di Odino nelle parole del Padre degli dei e nei suoi occhi, lei che in parte può capire come si sente Loki, perché l'ha vissuto sulla propria pelle, lei che si rende conto di non poter comprendere appieno, perché la situazione non è propriamente la stessa...
PS: chiedo venia per averti chiesto al cap prima di Padre Tutto, avevo il dubbio anche prima, ma ora che l'ho trovato anche in questo cap. ho tutto chiaro :D

11/01/15, ore 14:46

Intanto vorrei dirti che mi spiaccio molto per Loki. Sì, ha attaccato la Terra/Midgard, ha rischiato di distruggerla, eppure io non riesco a vederlo solo come un cattivo. Deve essere brutto vivere nell'ombra di qualcuno che agli occhi di tutti risulta perfetto, come Thor, e per riuscire a liberarsi di quel peso, Loki fa pazzie che al mio sguardo lo rendono colpevole sì, biasimabile forse, ma parzialmente comprensibile.
Freya... la frase finale sulle farfalle e le riflessioni di Loki su quegli occhi che sembrano non nascondere nulla ma che celano invece segreti mi ha fatto pensare... immagino che non mi resti che proseguire per conoscere il vero obbiettivo di Freya...

Ti segnalo due cosucce:
Loki si era fermato bruscamente, quando davanti a lui i battenti dorati del palazzo di Odino si erano aperti in un tacito invito a proseguire. Thor lo aveva spronato a proseguire e lui gli aveva lanciato uno sguardo carico di odio.
- hai ripetuto proseguire due volte a distanza ravvicinata, ti consiglio se possibile di trovare un sinonimo :D
-a un certo punto hai scritto Padre Tutto, non ho capito se manca un pezzo o se è fatto appositamente? Te lo espongo come mio dubbio, perché essendo un po' ottusa probabilmente non ci sono arrivata :D lol
-ultima cosa: Era troppo impegnato nel studiare le mosse del figlio di Odino per preoccuparsi di altri.

Non sarebbe meglio era troppo impegnato a studiarlo? Solo un suggerimento, come sempre :D
Ci sentiamo presto e scusa se vado a rallentatore :D

11/01/15, ore 02:45

Ciao! Rieccomi! Cavolo! Questo capitolo é colmoooo. Bello!
Allora comincio col dire che è sempre ben strutturato e Freya è sempre più adorabile. Mi incuriiosisce. L'incubo, i poteri.... Il suo rapporto con Loki! Diamine.
E ora? Chi è morto????
Non ho trovato nessun errore.
Bfravissima.
Un abbraccio.

09/01/15, ore 23:15

Eccomi, "ancora", penserai.
Allora, mi piace molto questa storia e adoro il tuo stile.Davvero!
Torniamo alla storia... che bello l'arazzo! L'hai descritto talmente bene che me lo sono immaginata! (dovevo dirtelo nello scorso ma me ne sono scordata xD).
Freya. FREYA. Wow. Mi incuriosisce sempre più e a carattere la ragazza!
Comprende Loki più di chiunque altro.
Bravissima! ANche la scena della cena...!

09/01/15, ore 23:06

Rieccomi. Brava. Anzi, bravissima. Hai reso al meglio questo incontro tra Madre e Figlio. Soprattutto il punto di vista di Loki, così combattuto tra amore e odio. Adora sua madre, la ama. Ma odia il regno, odia suo fratello... odia ciò che rappresenta. Ma in qualche modo, e sospetto, provi qualcosa per Freya. Il suo personaggio mi incuriosisce, devo ammetterlo.
Thor... quando ama Jane? "Un giorno la rivedrò", molto vero. O almeno, lo spero per lui.
Bravissima anche in questo, corro al prossimo! :D
un abbraccio, Juliet

09/01/15, ore 22:58

Ciao! Eccomi di nuovo. Allora...
Anche questo capitolo è pieno di eventi.
Ciò che mi ha sorpresa di più, è stato il sogno, il modo in cui l'hai descritto. Mi sembrava di poterne vedere persino i contorni! Bravissima!
Inoltre continui a caratterizzare al meglio Freya. Mi piace come descrivi questo personaggio, regalandoci anche breve frasi Flashback.. rendono più intensa la narrazione!
Anche se Loki... cavolo! La mia attenzione è divisa tra Freya e Loki, ovviamente.
Odino è saggio, ma a questo punto non è furbo. Loki aspettava solo di tornare a palazzo e lui gli ha concesso la possibilità di architettare la sua vendetta alla luce del sole.
Bravissima!

09/01/15, ore 19:35

Ciao! Rieccomi.
Oddio. Oddio. Loki. Cosa... Comee? Aster, non è vero?!
Comunque... Stai cartterizzando in un modo tutto particolare, partendo dalla psicologia,dalla sua stessa essenza, il personaggio di LOki. Ammetto che mi piace molto come stai strutturando i capitoli, in particolar modo come stai puntando la luce su Loki e Freya.
Brava.
Sei sempre impeccabile sintatticamente e grammaticalmente. Brava!

09/01/15, ore 11:37

Prima di tutto, io non conosco molto la mitologia Norrena né tanto meno la storia dei film, seppur li abbia guardati, per cui se ti faccio domande banali, chiedo venia :D

Hai un bellissimo stile, davvero, mi piace molto. A tratti ricercato ma senza divenire pesante, rimaner fluido e rende il testo accattivante.
La piccola Freya divisa a metà tra ciò che forse dovrebbe sentire e ciò che realmente le attanaglia il cuore è davvero una bella immagine, così come Odino con la voce spezzata immagino dall'ira più che altro?!
Grazie mille per le spiegazioni nelle note, mentre conosco il Seiðr, non sapevo nulla della storia del monile.

Ti segnalo un'unica minuscola imprecisione, una ripetizione del verbo rivelare. Non ho trovato altre cose da segnalare. Complimenti.
Appena posso passo a leggere i prossimi!

"Non è certa di poter considerare tale i due individui che l'hanno cresciuta. Si chiede cosa penserebbe Odino se gli rivelasse la verità sul fratello che ha passato una vita al suo fianco prima dell'arrivo di Frigga.
Naturalmente non intende rivelare nulla."

09/01/15, ore 00:50

Ciao! Sì, sono tornata. Mi piace molto come si sta evolvendo la storia. Stai analizzando bene i ricordi, i pensieri di Loki e in particolar modo, in questo capitol, di Freya. Sembra così... Malinconica e preo cupata. Quasi se celasse dei sentimenti per Loki...
Comunque, hai descritto molto bene il dolore e il rammarico di Thor per la posizione che il fratello ha deciso di assumere e mantenere.
Brava anche per la descrizione di questw trane creature d'ombra!
Non ho trovato alcun genere di errore. Sei molto precisa.