Cicatrici
di Lady Moonlight

10/09/14, ore 20:32

Non odi Sif? Be', io sì: non la sopporto, sembra una bimbetta bisbetica D: Non mi sarei sorpresa se Loki le avesse tirato un pugno e, in quel caso, gli sarei stata molto riconoscente u.u
Aster... mmm, doveva fare una brutta fine D: È il tipico idiota che vuole ribaltare la situazione nel regno per prenderne il comando, infangando la famiglia reale per ottenere più appoggio u.u
Loki si sente sfruttato e, purtroppo, ha ragione: il contronto con Odino ricorda a Freya il suo passato con il padre, nonostante Vili non abbia mai davvero provato affetto per lei.
Loki si sente inferiore a Thor, ma come biasimarlo? Al tempo stesso, però, si capisce quanto quest'ultimo tenga a lui:/ Mi dispiace solo che si trovino in questa situazione complicata:/

10/09/14, ore 19:25

Credo di odiare Vili dal più profondo del cuore -.-" Come si è permesso di schiaffeggiare Freya? Che mostro.
Allora, avevo un sacco di cose da scriverti in questa recensione... ma le ho scordate D: Pertanto credo che dimenticherò qualcosa:S
Vabbe', già quando ho letto la parte sulla museruola ho pensato "COSAAA?"; poi, però, ho capito il destino(?) di Loki in prigione e ho iniziato a capire. Il fatto che lui sia il dio degli inganni avrebbe già dovuto farmi prevedere il suo tradimento, ma è stata ugualmente una sorpresa. Mi dispiace che gli abbiano tolto i poteri magici e sbattuto dietro le sbarre, però Odino ha seguito solo le leggi del suo regno e non sarebbe stato giusto se avesse fatto dei favoritismi.
Meno male che c'è Freya a "distrarlo", almeno:') Questi flashback mi fanno pensare all'eventualità che potesse esserci del tenero fra di loro, nonostante la parentela u.u Ma cosa sarà mai successo di tanto drastico da rovinare il loro rapporto?:O E quel continuo paragone con le farfalle? *-* Ovviamente non mi è piaciuto che anche Vili lo avesse fatto, ma dopotutto sembrava quasi (e sottolineo "QUASI") un complimento; peccato, però, che volesse semplicemente usare la figlia come uno strumento per governare Asgard e.e
Ancora complimenti, alla prossimaa:'D

10/09/14, ore 18:45

Ciaoo:) Sono la ragazza di Facebook, eccomi qui:)
Premetto di non conoscere Thor (ma ne parlano tutti bene, un giorno o l'altro dovrei vederlo), ma non ho avuto difficoltà nell'immergermi nella trama perché ho immaginato i personaggi come se facessero parte di un'originale; comunque sia, ti ringrazio per i chiarimenti in fondo alla pagina, senza i quali - molto probabilmente - ti saresti trovata una valanga di domande in questa recensione u.u
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il tuo stile di scrittura: sono molto pignola su queste cose e non ho notato errori di nessun genere;D E sappi che, purtroppo, non mi capita spesso e.e
In secondo luogo, ho trovato la mentalità di Freya molto particolare e dettagliata: vede la sua casa bruciare e non si dispera; anzi, si sente quasi in dovere di ringraziare i nani che hanno causato il tutto. Considerando i sentimenti provati verso la sua "famiglia", però, posso solo immaginare quanto doloroso possa essere stato il suo passato e spero davvero che tu decida di soffermarti su questo punto anche più avanti:)
Sono curiosa di conoscere la reazione di Odino, ma prima credo di dovermi documentare meglio su di lui per evitare di perdermi durante la storia:'D
Alla prossima, ancora complimenti:D

10/09/14, ore 12:09

Altra recensione-tappa lungo il mio cammino verso l'ultimo capitolo pubblicato (e ormai ci sono quasi: non mi manca moltissimo per mettermi in pari, evviva :D)
Allora, questa storia non fa che confermarmi quello che ho sostenuto fin dall'inizio: è eccezionale, e contiua ad essere eccezionale in ogni singola frase di ogni capitolo. Non c'è una sbavatura, non c'è un singolo paragrafo che non sia all'altezza dei precedenti. Per tutta la storia il livello rimane straordinariamente alto, sia per quanto riguarda la scrittura sia per quanto riguarda l'intreccio della trama. Anzi, l'intreccio diventa sempre più coinvolgente a mano a mano che si prosegue, e questo è incredibile perché si partiva già da un livello altissimo. Fin dall'inizio la storia era intrigante e ben costruita, ma proseguendo diventa assolutamente ammaliante, perché a mano a mano che nuove storie, nuovi dettagli e nuovi misteri prendono forma il lettore rimane assolutamente stregato dalla storia. I personaggi sono incredibilmente complessi e ben caratterizzati, e lo sono sempre: non perdono mai la loro personalità, le peculiarità che li caratterizzano. I dialoghi sono sempre eccellenti, significativi e ben costruiti. Mi piace moltissimo vedere Loki interagire con Freya, ma adoro anche le interazioni di tutti gli altri personaggi. Ognuno di loro è sviluppato perfettamente, da Sif a Odino. I dubbi di Sif in questo capitolo sono stati un vero colpo di genio: è una parte che mi è piaciuta moltissimo, perché è incredibilmente realistica e spinge il lettore a provare apprensione per Freya.
Il capitolo precedente è stato qualcosa di assolutamente eccezionale: ho adorato ogni riga e ogni idea sviluppata. Freya mi incuriosisce sempre di più, e la descrizione che ne hai fatto nello scorso capitolo attraverso gli occhi di Loki è stata meravigliosa.
Tornando a questo capitolo, accidenti, mi spiace per Sonea. Anche se è comparsa pochissimo e solo in qualche flashback mi ispirava come personaggio, e il rapporto fra lei e Freya mi intrigava. Questa capitolo ci ha rivelato un tassello in più del mistero che si cela dietro gli attacchi, ma ancora non sappiamo niente di certo. Ogni scoperta invece che fare chiarezza sul mistero porta nuovi interrogativi e nuovi dubbi. Chi è Aster, in realtà? Che ruolo ha il Serpente? Loki sta pianificando qualche inganno? Qual è il vero ruolo di Freya? Accidenti, non vedo l'ora di scoprire anche un piccolissimo indizio che possa aiutarmi a rispondere a una di queste domande. Sto saltellando sulla sedia per la curiosità XD
Ancora una volta, ti ringrazio profondamente per aver condiviso con noi una storia così piacevole e così ben scritta. Proseguo con la lettura :)
P.s. Ho già espresso il mio amore profondo per Loki? Adoro sia lui sia il modo eccellente in cui tu lo rendi *w*

08/09/14, ore 12:49

Ti dico solo che in due giorni, o forse meno, mi sono letteralmente spolverata tutti e quindici i capitoli. Ho semplicemente adorato questa storia fin dall'inizio. Molto originale e soprattutto scritta a dovere, anzi, direi anche meglio. Mi è piaciuto molto il fatto che inizialmente, e tutt'ora penso, la figura di Freya sia aleggiata da misteri troppo grandi persino per lei: e ai miei occhi è per questo, e anche per il fatto che sia una personalità molto forte, che la paragono ad un personaggio davvero straordinario e ricco di sorprese; e finalmente anche il nostro Loki lo ha capito ;)
In poche parole questa è una fic che trovo davvero eccezionale e ogni volta mi stupisci sempre di più con i tuoi colpi di scena, per questo ti prometto che a breve costruirò in tuo onore una statua degna del tuo arduo lavoro xD
E Loki, beh che dire. È una personalità molto sfuggevole e difficile, secondo me, da interpretare in tutte le sue sfaccettature ma tu sei riuscita a ricreare il suo comportamento e i suoi modi da dio sfrontato come me lo sarei immaginata io nella mia testolina. Brava, altra statua!
Ultima cosa che tenevo a dirti è il rapporto tra Loki e Freya che io trovo semplicemente stupendo e, come si suol dire, la ciliegina sulla torta, in tutti i sensi. Mi piace che siano due anime forti e molto simili. Freya è degna di ottenere le attenzioni del Dio dell'Inganno proprio perchè entrambi molto simili e accumunati, in modo non molto diverso, da un oscuro passato.
Vabbè, credo che tu abbia afferrato il concetto, credo xD
Spero di non averti annoiato e che la recensione sia stata di tuo gradimento come lo è stata la tua storia per me e sappi che è sempre una gioia immensa poter leggere un tuo capitolo e da ora non ti libererai così facilmente di me ;)
Credo di aver detto tutto! Ci si legge,
Bacii❤
Eunice Laufeyson
Ps. Aggiorna in fretta! Non vedo l'ora di leggere e recensire il tuo nuovo capitolo che spero arriverà prestissimo, vero? xD
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 12:50 pm)

07/09/14, ore 16:54

Questa è una recensione-tappa, per ricordare anche a me stessa dove sono arrivata nella lettura e perché non avrei mai resistito quindici capitoli senza la possibilità di fangirlare un po' sulla tua storia per iscritto *w* Cioè, la tua storia è troppo bella e non ce l'ho fatta ad aspettare di arrivare alla fine per lasciare un commento ed esprimere il mio yay.
Dunque. Amo Freya. Si era già capito? Mi piace tantissimo. E' forte, è complessa, ha idee e ripensamenti e tiene testa a Loki in dialoghi meravigliosi. La parte con Aster è stata eccezionale: pur sapendo che ci sono altri undici capitoli (ho fatto bene il conto?) e che dunque non può succedere nulla di troppo grave a Freya, sono stata con il fiato sospeso tutto il tempo. Mi piace moltissimo il modo in cui la storia sta prendendo forma, perché si vede che hai una trama ben precisa in mente e che Freya sarà ben più di un personaggio che casualmente si trova alla corte di Odino. Apprezzo moltissimo il fatto che la trama proceda, senza mai fermarsi, ma senza rivelare troppe cose troppo in fretta. E' una trama che si costruisce piano piano, con i tasselli che vanno a posto un pezzo dopo l'altro, e quando sveli qualcosa introduci subito un nuovo elemento o un nuovo mistero che fanno andare avanti la storia. A parte Freya, che è davvero fantastica, mi sono piaciuti tutti i personaggi. Da chi si ribella con motivazioni assolutamente plausibili e accurate a Sif, che finalmente a differenza dei film ha uno spazio e un ruolo indipendenti da Thor (e che a me, devo ammetterlo, piace molto come personaggio, nonostante non vada proprio d'accordo con Freya). E Loki è sempre meraviglioso. E' assolutamente IC  e assolutamente accurato in ogni dialogo (e ho adorato con tutto il cuore il punto in cui l'hai paragonato a un tramonto. Era una metaforo troppo azzeccata, ci ho fangirlato sopra per un'ora). E mi piace il modo in cui costruisci la trama legando il presente al passato tramite flashback e tramite accenni a cose accadute in precedenza. E' una storia costruita davvero bene e davvero intrigante.
La adoro *w*
Il mio obiettivo sarebbe quello di lasciarti una recensione all'ultimo capitolo pubblicato, ma non so se riuscirò a contenere il mio bisogno di fangirlare così a lungo XD

06/09/14, ore 02:06

BHo, io penso che dovrebbero inventare un nuovo vocabolario solo perchè io non ho più aggettivi per descrivere quanto ami questa storia e quanto tu mi stia facendo piacere Loki e Freya ( che ripeto, spero possano stare assieme e amarsi, in qualche arcano modo.) Avevo letto questo capitolo un paio di giorni fa, poi tra una cosa e l'altra non ho trovato il tempo fisico per recensirlo, ma davvero Lady, io non so più esattamente cosa dire. Mi sorprendi ogni capitolo di più: la tua scrittura mi fa impazzire, ma come ben sai amo come ti sai gestire il mistero che avvolge Freya, la sua fgura, il suo passato. Adesso scopriamo che anche lei ha avuto un uomo prima, con il quale però non è andata bene e lui, allora, è diventato un grande ladro e spia. Mi piace Syrio come personaggio, mi ispira simpatia e credo che potrà veramente fornire a Freya qualche indicazione in più su Aster. L'unico personaggio che secondo me " stona" è Thor, che p veramente un sempliciotto XD non so se nel film è così, ma è davvero tenero nella sua ingenuità e purezza ( se così possiamo chiamarla.) Insomma, risptto a freya e a Loki ha avuto un passato meno torbido, ma questo non fa di lui un personaggio meno affascinante degli altri due. Bon, adesso vado a cercare un nuovo vocabolario che ho finito gli aggettivi di quello corrente XD Un bacione

02/09/14, ore 17:43

Ciao *-*
Mamma mia quanta emozione!!!

Si iniziano a scoprire sempre più retroscena ed è fantastico!!!

Come sempre la tua scrittura è affascinante e coinvolgente <3

Appresso il silenzio di Frigga e il fatto che ora ci saranno ancora più casini xD

Mi dispiace per Thor che come sempre, arriva in ritardo XP

Non vedo l'ora di scoprire dove finiranno i due vagabondi *_* Tanta ansia per loro!!!

Bravissima! Tanti tanti tanti Complimenti!

Al prossimo capitolo ^_^
Un bacione, Nyx

27/08/14, ore 15:44

Eccomi giunta al 6 capitolo.
ieri ho commentato quello precedente, oggi passo a questo. Si vede che son presa bene, ve?
Comunque veramente bello, non mi aspettavo una ribellione durante il processo di Loki, ma soprattutto è ancora più inaspettata la bravura che Freya ha nell'uso della magia. Sinceramente non ho ben capito perchè lo spettro l'ha chiamata "fglia del silenzio" e cosa il dio degli inganni abbia scopetto di tanto scottante sul suo conto, ma probabilmente questo è un incentivo per spingermi a continuare la lettura ( che ovviamente proseguirò.) Comunque la forma è sempre impeccabile; amo profondamente l'analisi psicologica che fai di ogni tuo personaggio. Alla fine, ti dirò qual'è quello che ho amato di più. Un bacione e...sei veramente brava.

26/08/14, ore 15:21

Storia molto interessante! Tanto che ho intenzione di leggermela tutta! Purtroppo non sono molto ferrata con questa mitologia, ma adoro i film di Thor e soprattutto il personaggio di Loki e Freya lo ricorda moltissimo pur essendo molto diversa. Il suo odio verso il padre immagino sia giustificato, eppure in qualche modo lei é stata forgiata da lui. Comunque il capitolo é ben strutturato!
Complimenti!
Baci,
Selene

25/08/14, ore 20:15

O.mio.dio
Allora a parte l'attentato alla vita di Loki che (sinceramente) mi aspettavo ( è stato Aster, ve?) il resto del capitolo è veramente veramente bello. Penso che il punto forte di questa tua opera sia l'introspezione e la tua analisi psicologica ben costruita che rende ogni personaggio unico. La figura di Thor si sta via via eclissando a favore di quelle di Fraya e Loki. Il dio degli inganni appare sempre e comunque come una bestiola ferita, ma sono certa che prima o poi riuscirà a scappare da quella prigione. Fraya, invece, è un personaggio molto enigmatico dal passato torbido e oscuro: i suoi genitori non erano propriamente delle belle persone e mi stupisco che durante la ribellione di Loki, lei non si sia schierata dalla sua parte; d'altronde Asgard e i suoi membri non hanno fatto altro che procurarle dolore, o meglio, l'hanno costretta a fingere una lealtà che ( a mio parere) non prova davvero. Mi piace come le cose tra i due si stanno evolvendo, questo loro continuo avvicinarsi e allontanarsi, il loro tentativo di preservare e nascondere pensieri all'altro, quasi entrambi temessero che l'altro possa vedere al di sotto della maschera che hanno indossato. Spero che tra loro possa nascere qualcosa, guarda...
Un bacione

23/08/14, ore 03:17

Hey, sono qui per lo scambio recensioni e prima di darti un parere personale sulla storia ti faccio vedere alcuni errori e impreicisioni che hai fatto, sempre che non ti dia fastidio.
-> Odino e lì, al suo fianco, ma è arrivato tardi. Non è giunto in tempo per salvare nessuno, ma Freya non lo accusa di nulla. -> Probabilmente è un errore di distrazione, ma invece di "Odino e lì", metti "Odino è lì".
Ho notato solamente questo che non va, per il resto penso che tu abbia scritto davvero bene. Ti dico subito che non seguo Thor e spero che non mi odierai per questo e quindi non posso darti un parere diretto sul personaggio, non conoscendolo non so se questo è il suo carattere o il carattere dei vari personaggi.
Quindi, la storia è molto scorrevole, mi piacciono i capitoli non molto lunghi, anche se questo è il prologo e quindi deduco che gli altri dovrebbero essere scritti molto di più. Hai dei termini molto buoni, le parole sono alcune complicate e pesanti da leggere e altre sono semplici, che arrivano direttamente al lettore. Dico pesante perchè ho trovato in certi punti una lettura molto complicata e molto rallentata, ma si tratta sì e no di due o tre parti.
Per il resto mi è piaciuto molto questo prologo, è strano vedere come una bambina rimane fredda davanti ad una catastrofe del genere e alla perdita di genitori che, seppur non ha mai voluto, non ci sono più.

_nothing

20/08/14, ore 11:12

Ciao, cara :) Io ho visto solo il film di Thor e non ho ancora visto The avengers, ma spero di recuperare presto. Comunque questo prologo è stato godibilissimo anche se non ho visto il secondo film. Mi ha colpito molto il personaggio di Freya, così forte e imperioso, con il cuore freddo di fronte al fuoco della sua casa, nonostante non apprezzasse le due persone che l'hanno cresciuta. A me piace moltissimo il personaggio di Loki, molto più di Thor, anche se apprezzo per certi versi anche quest'ultimo, e mi chiedo che cosa succederà adesso.
Complimenti, hai uno stile semplice e fluido che risulta molto piacevole alla lettura :3
Un bacio e e a presto,
Ania :3

14/08/14, ore 00:28

Eccomi qua, passo anche io per lo scambio recensioni sul WWF ^o^
Piccola premessa prima della vera e propria recensione: ho visto The Avengers e Thor (film, intendo) un bel po' di tempo fa, ma comunque adoro la mitologia nordica e... niente, ho deciso di leggere questa storia con piacere, anche perché mi aveva molto incuriosita sin dal principio. Purtroppo non mi dilungherò molto perché domani ho la sveglia di prima mattina e non posso tardare più di tanto >.< Ma giuro che metto la storia tra le seguite e che continuerò a leggerla il prima possibile, anche perché - nonostante abbia letto solo prologo e primo capitolo - mi ha presa, decisamente. La trama mi sembra parecchio interessante.
Ti elenco solo due sviste prima di passare ai lati positivi, così "via il dente, via il dolore", no? Anche perché non è nulla di grave, assolutamente.

- Non lo aveva fatto e non avrebbe mai permesso al rimorso di sopraffarla.
Qui c'è un piccolo errore di tempi verbali, perché dopo continui a parlare al presente. In ogni caso, per riferirti a un passato recente, dovresti usare "non lo ha fatto" e, di seguito, il futuro semplice "non permetterà mai al rimorso.."

- "Una vendetta." le spiega.
Questo, se non sbaglio, è il primo dialogo che compare nel prologo. Tutto ciò che ho da dirti, perché ripeti questo piccolo errore anche in seguito, è che il punto nel discorso diretto, alla fine, non ci va se, dopo, la frase continua con i vari "disse, spiegò, urlò" e via dicendo. Se fosse autoconclusiva, il punto ci andrebbe, altrimenti va eliminato.

Parlando del resto... mi è piaciuto molto il trailer! *^* Se l'hai fatto tu, vivi complimenti, perché in genere i trailer per le fanfiction sono molto difficili da realizzare.
Per quanto riguarda lo stile, l'ho trovato molto pulito e assolutamente piacevole, mai troppo prolisso o eccessivo. Mi piace la scelta di usare la terza persona al presente, aiuta a immergerti nella storia come se la stessi vivendo lì, accanto a Loki, Freya e Thor; sono molto belle e poetiche anche le metafore/similitudini che usi, tipo questa che nel prologo mi ha colpito molto -> "Il rosso si staglia nel cielo notturno come una macchia di sangue dipinta da un pittore su una tela nera."
Del primo capitolo ho tanto apprezzato il "dissidio" interiore di Loki, il suo abbandonarsi tra le braccia della madre per poi rinnegarla l'istante successivo. Loki è un personaggio molto tormentato, in bilico tra il pentimento e la vendetta. E qui l'ho trovato più che IC, hai centrato perfettamente il suo carattere, più complesso di quanto sembri. La prima parte della prigionia lo dimostra, così come tutti i suoi pensieri rivolti alla sua - ex? - famiglia... molto drammatici, brava!
Anche l'entrata in scena di Freya mi è piaciuta, sono davvero curiosa di scoprire come la incastrerai nella storia, perché mi sembra un personaggio interessante. In genere tendo a non affezionarmi mai alle protagoniste femminili perché trovo sempre qualcosa di Mary Sue in loro, ma non è il caso di Freya... per ora, quindi conto che farai un buon lavoro sulla sua caratterizzazzione perché sarebbe il massimo per una storia che già si prospetta di alto livello.
Adoro il legame tra Freya e Loki, anche se ce ne hai dato giusto un assaggio in questo capitolo, ma già dal flashback si può intuire quanto questi due siano legati. E... li shippo °///° Strano a dirsi, ma come coppia ce li vedrei bene. Anche perché tendo a vedere del romance ovunque, mea culpa xD La loro battaglia fatta di parole mi ha intrigata non poco, così come il fatto che entrambi vogliono essere i conduttori del gioco.
Altro assaggio quello del rapporto tra Freya e il padre defunto... adesso si cominciano a capire i motivi dell'odio della ragazza, perché suo padre aveva sempre desiderato un maschio al suo posto. Eppure sono sicura che Freya sia un'ottima combattente, lo notiamo nel penultimo flashback, quando uccide una creatura davanti ai suoi genitori, ma ne è comunque terrorizzata.
Mi sono piaciuti veramente tantissimo, infine, tutti i riferimenti alle farfalle."Tu sei come una farfalla." E' Freya stessa a dirlo a Loki e la trovo una frase molto poetica, piena di significato, che richiama al titolo del capitolo. Sono curiosa di scoprire cosa intendesse Freya davvero, perché da quello che ho capito per lei le farfalle rappresentano il suo volersi dimostrare forte davanti al padre, tutta la sua infanzia, mentre per Loki rappresentano i giorni felici passati a corte con la cugina, a cui secondo me è più legato di quello che vuole far credere.
In sintesi, vivi complimenti per tutto, mi aspettavo una bella storia ma non che mi prendesse così ^^ Se avrò tempo domani leggerò un altro paio di capitoli perché sono decisa a proseguire la lettura della storia.
Detto ciò, un bacio, a presto e continua così!

Ivols

09/08/14, ore 23:15

Ciao! Eccomi qui a recensire, approfittando dello scambio di recensioni, in modo da poter leggere ancora Thor... ehm... questa storia uwu. No, tornando ad essere seria, mi piace sempre di più! Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se non o molto gradito tutti quei cambi di prospettiva. Non tanto per i cambi in sè, ma per la velocità di questi, perchè alcuni sono costituiti da poche righe e fra loro vi sono almeno due spazi bianchi. Quindi è un po' strano da vedere, soprattutto quando parli di Freya che si sveglia sul pavimento (insomma, hai capito la parte XD). Non ho trovato errori e mi ritrovo con te anche per alcune virgole, quindi posso solo continuare ad amare Thor, Freya e sì, dai, anche Loki, e leggere il prossimo capitolo XD A presto! Un bacio ^^
-Shin

[Modifica per il contest More&More]
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 03:36 pm)