Cicatrici
di Lady Moonlight

17/02/15, ore 00:30

Aiuto!
Ok Loki ora muovi quel deretano da dio e vinci la sfida!
Certo che il risveglio di Freya deve essere stato molto traumatico. Mys è completamente succube del gigante spero che Freya riesca a farla rinsavire, anche se per la ragazza l'attuale situazione corrisponde alla normalità.
Thrym molto perverso direi, che caspita una stanza piena di donne di ogni razza completamente asservite a lui, vestite tutte uguali...davvero sono disgustata.
Asgard è in pericolo e Loki deve convincersi ad aiutare Freya per salvare il regno eterno, capisco le ragioni che lo spingono all'indifferenza, ma bisogna metterci una pietra sopra, Freya ha passato di peggio!
Bellissimo capitolo ho trattenuto il fiato fino alla fine per l'emozione!*^*
Ti faccio ancora tantissimi auguri e tranquilla postare il capitolo oggi l'ha reso ancora più speciale!<3
Un abbraccio forte!
Angel27;)

16/02/15, ore 20:17

Ciao ^^
Inizio con il rinnovarti gli auguri di Buon Compleanno!!!
Tanti tanti tanti tanti auguri :D

Per quanto riguarda il capitolo... meraviglioso come sempre :D
Sarò banale e ripetitiva, ma non c'è altro da dire.
Questa storia è sempre più bella ed avvincente e siamo ad un punto di pura ed estatica suspense!!!
Voglio saperne di più... Devo saperne di più!!!
Mys mi fa una tenerezza infinita e i pensieri di Freya nei suoi confronti mi fanno pensare che ci saranno parecchi colpi di scena.
Sono davvero curiosa di sapere come proseguirà.
Di Loki non posso aggiungere niente... in questo capitolo gli è andata male ^^' e se è arrivato a paragonarsi a Thor lo sa anche lui xD
Sif è piuttosto sospetta... credo proprio che la terrò d'occhio u.u

Continua così ^_^

P.S.: ancora tanti tanti tanti auguri!!!! :3

09/02/15, ore 18:05

Non sono sparita, ma sono stata fagocitata da altro, purtroppo!
Allora, ti ho segnalato alcune sviste e le troverai a fine recensione.

Devo dirti che Freya mi piace sempre di più per quanto nasconda mille segreti e possa risultare sfuggente, a tratti la trovo anche abbastanza leggibile e il modo che ha di porsi nei confronti di Loki in qualche modo mi suscita tenerezza. Non ho ancora capito se lo fa solo eprché si rivede in lui,perché tutto sommato la loro situazione è simile o se possono esserci altri motivi.
La rabbia, frustrazione e forse anche dolore di Loki trasudano dall'intero testo e da tutte le sue azioni e parole, così come il dispiacere di Frigga, che adoro, nel vedere il figlio in quello stato.
Il capitolo mi è piaciuto molto, come gli altri del resto.
Di seguito, le mie segnalazioni!
Poi scenderebbe su Midgard, completando l'opera che più di mille anni prima il defunto Laufey non fu in grado di fare(potresti usare, di portare a termine/mettere in atto a seconda del significato che attribuivi a quel fare?): condurre la Terra in una nuova Era Glaciale.
E poi?
Otterrebbe vendetta sul popolo di Asgard

"Dicono che Odi... che voi padre (lo metterei tra virgole) sarete sconfitto e che il vostro regno avrà fine. Dicevano tutti le stesse cose e chiamavano ininterrottamente il nome di Aster come se potesse giungere a liberarli. Abbiamo dovuto bendarli per farli smettere."
"Domani manderò un sacerdote alle prigione-errore di battitura

"So che non ti piacciano (errore di battitura)..

27/01/15, ore 12:12

Ciao! Eccomi di nuovo.
Ma quanto ci tiene Loki a Freya? Tanto, anche se non lo ammette.
La salverà, ne sono sicura!
Thor... Sta ricomponendo tutti i pezzi, scoprirà e ritroverà i due grazie alla Convrrgenza. Ho adorato le note, in cui ho compreso il riferimento di Tolkien (lo amo). Ho apprezzato questo inserimento e la spiegazione delle armi.
Nessun errore!
Bravissima!!
Pubblica prestoooo.

26/01/15, ore 18:38

Occaspita. Oddio. Ecco il capitolo fulcro.
Scusa, lo avevo recensito, ma non la vedo più ):.
Comunque....
Thor sta cominciando a capire, finalmente. Ma lo stesso, non si può dire di Sif.
Continua su questa stradaaaaa!
Brava e scusamiiii.
Frigga. *-*

26/01/15, ore 18:28

Oddio. Oddio. Quanto Loki desidera Freya? Troppo.
Hai scritto benissimo questo capitolo. Brava! Nessun errore di nessun genere e hai ben strutturato la cronologia degli eventi.
Li shippo, sappilo.
Inoltre, geniale l'idea della sfida.
E tutto, solo per lei.
Bravissima!
A presto,Juliet

25/01/15, ore 01:16

MCiao! Sono tornata!
Scusa. Gli esami mi uccidono TT
Comunque. Come hai descritto bene la storia di Freya. Era sentita, intensa. Mi sono vista passare davanti la sua storia, come se la vedessi in un film.
Hai reso bene il rammarico, la non-colpa... Frigga e la sua sofferenza.
La frase che mi ha colpito maggiormente è stata:" Loki non desidera altro che quell'ennesima cicatrice sparisca dalla sua vista.". Loki, quanto tiene a Freya? E lei, quanto teme quel ciondolo?
Cosa prova per Loki?
Troppe domandeeeee.
Bravissima.
Nessun errore come al solito.

20/01/15, ore 14:46

Non per dire, ma è la seconda volta che, leggendo la tua storia sul pullman, rischio di perdere la mia fermata XD
Un giorno o l'altro mi ritroverò in Cina, di questo passo.
E sarà colpa tua, perché scrivi storie troppo coinvolgenti che mi risucchiano la vita XD No, sul serio, io mi innamoro di questa storia sempre di piuù, capitolo dopo capitolo.
Sei geniale. Non ho davvero altre parole per descrivere la tua abilità nel costruire una situazione complessa, un quadro complicato e dettagliatissimo, che si rivela a poco a poco. E come si rivela, accipicchia *w* Ogni capitolo è emozionante, avvincente, incredibilmente ben scritto e approfondito. Le introspezioni sono sempre curatissime, e non perdi mai, mai il livello straordinario raggiunto già dal primissimo capitolo.
E ogni volta che viene rivelato un nuovo tassello di quel puzzle che eè il meccanismo che sta dietro a tutta la vicenda, mi ritrovo a urlare "accidenti, è vero! Ha senso, non potrebbe essere nient'altro!" Tutto si incastra alla perfezione, e a mano a mano che i personaggi si muovono nella storia rimango sconvolta da quanto bene tu conosca non solo Freya e Loki, ma anche tutti gli altri personaggi. Ognuno, anche quelli che compaiono pochissime righe, sono perfettamente approfonditi.
Mi è piaciuto moltissimo il momento di comprensione di Freya: misterioso e assolutamente avvincente. Ho divorato ogni riga, impazzendo per il bisogno di sapere di più sugli oggetti magici, su come tutto sia accaduto. E poi c'è ancora la questione della sfida, che rimane sospesa e che continua a mettermi ansia: non vedo l'ora di arrivarci, perché sono curiosissima di vedere come verrà gestita. In più, con il fatto che coincide con la convergenza, sono super-ansiosa per il loro tentativo di fuga.Un altro capitolo strepitoso. Davvero, sembra di leggere un romanzo *rotola per l'invidia*
P.s. Sappi che ti amo profondamente per i riferimenti a Tolkien, e continuerò ad adorarti per sempre per questo *w*

20/01/15, ore 01:13

Oh. Ciao!
Loki e Freya. Freya e Loki. Quanto sono belli assieme?
Ma il nano... Cosa sa? Chi si è svegliato? Cosa?
Troppe domande e LOki sembra felice e perso della sua Freya.
Sif? Odiosa. Non ha compreso realmente ciò che è successo.
Frigga, cosa ne penserà?
Bravissima, come sempre.
Ho trovato solo una frase poco chiara. Per il resto... Benissimo!

19/01/15, ore 22:04

Eccomi! Questa volta ho avuto meno tempo del solito, quindi sono un po' in ritardo... ma almeno sono riuscita a mettermi in pari :D
Questa piega degli eventi mi sta piacendo moltissimo, ora che sono su Jotunheim le cose se possibile sono ancora più complicate e Loki sembra che faccia più casini che altro.
Sono curiosissima di sapere in che modo si tireranno fuori da questa situazione che sembra peggiorare di capitolo in capitolo.
Ho apprezzato tantissimo gli spunti mitologici/tolkeniani che hai inserito nel capitolo *-*
Mi ha anche incuriosito il fatto che tu abbia deciso di inserire gli avvenimenti del secondo film di Thor, sono davvero curiosa di scoprire come te la giostrerai :)
A presto ^^

19/01/15, ore 18:56

Ciao ^^
Un altro bellissimo capitolo scritto in maniera impeccabile!!!
Devo dire che sono molto in ansia per la sorte di Freya e Loki... Avranno mai un attimo di pace? *-* Domanda retorica... Probabilmente di pace si parlerà dopo la loro morte XD
Comunque sia sono davvero curiosa di come andrà la Sfida dei Re e di come i nostri amati riusciranno a trovare il modo per sfruttare la Convergenza!
L'omaggio che hai fatto a "Smug" e "L'anello" è davvero una chicca!!! Complimenti :D
E' bellissimo vedere come questa storia si sia evoluta e se da una parte non vedo l'ora che finisca per scoprirne tutti i misteri, dall'altra parte mi chiedo come farò a starne senza.
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti ^^ Continua così!!!

19/01/15, ore 18:01

Ciao ^^
Arrivo a recensire questo capitolo estremamente in ritardo (perdono!!!) e passerò subito al prossimo visto l'aggiornamento **
Questo capitolo mi è piaciuto per diversi motivi tra qui il delinearsi sempre di più del rapporto tra Freya e Loki.
Tutte le attenzioni che lui le rivolge senza rendersene conto sono davvero fantastiche e il fatto che abbia avuto il coraggio (o la stupidità) di sfidare Thrym ne è la prova.
I ricordi della protagonista sono sempre spettacolari, pieni di pathos e si mescolano benissimo alla trama principale.
La storia continua in maniera fluida e nel tempo sei stata bravissima a riuscire ad incastonare sempre più perfettamente ogni dettaglio!!!
Bravissima ^-^
Detto questo ti saluto e passo subito a leggere il prossimo capitolo!!! **

19/01/15, ore 00:52

Ciao! Eccomi ancora.
Potresti non sopportarmi più... Ma devo sapere!
Frigga... Che madre speciale. Ha amato Loki fino alla fine, pur sapendo del tradimento. É una vera regina.
Freya... Loki... Desiderati dallo stesso Serpente. Continuo a pensare che si avvicineranno parecchio. O almeno lo spero.
Brava, come sempre.
A livello tecnico... Perfetto.

17/01/15, ore 00:45

Ciao! Sono tornata!
Allora... Sappi che non ho riscontrato errori. Quindi, non preoccuparti! Bravissima!
Oh. Loki ha baciato Freya e lei non deve mentire a se stessa u.u
Mi dispiace che lei voglia... Diventare il caproespiatorio. Anche se è ciò di cui Asgard ha bisogno.
Brava.
Appena posso, continuo.
Un abbraccio!

15/01/15, ore 13:45

Quindi Frigga, come avevo immaginato, ha carpito i segreti di Freya e ovviamente avendo il dono di prevedere il futuro lo aveva sempre saputo, motivo per cui credo sappia anche altro e sia giunta quindi a proteggere Freya, prendendosi i meriti/colpe dello sdoppiamento di Loki.

La figura di Thor è quasi disarmante, per essere un Dio sembra un po'... come dire, facile da ingannare, o come lo descrive Frigga un po' cieco. Forse per lui che è affetto da innato buonismo, quasi surreale, vedere il vero Loki e arrendersi all'idea che possa non essere salvabile,  debba essere difficile da accettare.

Freya continua a piacermi, anche se non  capisco ancora bene le motivazioni del suo agire.
Sono curiosa di leggere della cena in famiglia e vedere se Freya si tirerà indietro di fronte all'invito.

C'è un segreto dietro l'arazzo? Sono curiosa *_* lol!

In questo cap non mi è parso di notare imprecisioni :D
A presto, Fanelia