Il mio Maestro
di claudineclaudette_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
11/02/18, ore 16:53

MA CIAO!!! Ma che bello questo 2018 che ha riesumato tante vecchie conoscenze (tra cui la sottoscritta). La tua storia mi ha sempre fatto impazzire. Adoro l'idea, adoro il tuo stile, adoro i personaggi e adoro l'impegno che ci metti per rendere ogni capitolo migliore del precendete. Anni di attesa, ma sempre ben ripagati. Questo capitolo, tuttavia, è un po' sotto i tuoi standard. Sono successe un sacco di cose importanti, come l'incotro del trio con un veterano come Red XIII, il ricongiungimento tra Seimei e Yuri, finalmente un santo indizio di dove si trovi Sephiroth, la brigata di Cosmo Canyon... insomma, tutti eventi che so che avresti potuto raccontare molto meglio e con un'accuratezza maggiore. Capisco, tuttavia, che questa storia te la porti dietro da anni e capisco che tu sia proiettata sul capitolo finale, quindi questo capitoletto te lo concedo. Intrattiene quel tanto da caricare d'aspettativa il prossimo, il quale però spero sia ai livelli degli altri, così da chiudere in bellezza questa magnifica storia. Mi è piaciuta molto la scena romantica iniziale, poiché rispecchia lo stile che ho imparato ad amare. I dettagli, le emozioni, i gesti semplici, cose piccole che tu sai rendere grandi. Sono certa che il prossimo sarà a dir poco esplosivo. E non preoccuparti se ci metti tanto ad aggiornare, meglio aspettare anni, ma avere un buon prodotto, ma giorni e avere un pessimo risultato. E poi, io sono una fan di KH, so cosa vuol dire attendere T.T

10/06/14, ore 22:01

Anche se vecchietto questo tuo ultimo capitolo voglio recensire lo stesso. Ti dico solo che ho letto la tua storia tutta di un fiato. Più di una volta. Il legame Yuri-Sephiroth è ben equilibrato e coerente, addirittura la reazione di Yuri quando lui uccide i genitori, mi ha completamente lasciata senza fiato. La nuova vita che lei si fa a Wutai sotto l'ala protettrice di Vincent. E' una fanfiction stupenda e spero che prima o poi metterai questi due ultimi capitoli che mancano, per farci leggere come finalmente si concluderà. Ti aspetterò proprio dietro l'angolo *__* ciao!

27/10/13, ore 10:53

Ciaaaaaao... ho scovato questa storia praticamente per caso, e visto che Sephiroth è effettivamente il mio personaggio preferito del mio FF preferito, mi sono detta: perché no? Ebbene, finora questa storia mi ha preso tantissimo! E poi, mentre leggevo questo capitolo anch'io ascoltavo la colonna sonora di Crisis Core T^T quando ho letto i commenti mi sono commossa... oh, redemption di Gackt.... quanti ricordi, quella canzone....
Ad ogni modo, mi piace molto come hai sviluppato il personaggio di Sephiroth. Insomma, è così... Sephiroso. Anche se non ha ancora il suo nome, povero XD ma essendo sempre stata innamorata persa di lui, ti ringrazio per aver scritto una storia che lo abbia fra i protagonisti! Anche se è il cattivone della situazione, mi è sempre parso un personaggio piuttosto trascurato, e questo è proprio un peccato (anche se in verità adoro anche Cloud, eh... ma lui è troppo palloccoloso). Ad ogni modo, passo al prossimo capitolo, non vedo l'ora di quando i nostri due protagonisti inizieranno a fare sul serio! <333

17/09/13, ore 19:16

Finalmente riesco a recensire... fremevo dalla voglia! Il capitolo è venuto veramente un capolavoro dopo i tuoi ultimi perfezionamenti. Praticamente ti commenterò ogni pezzo, perchè ho amato tutto di questo cap.
Innanzitutto, mi piace molto il profondo legame che si è stabilito tra yuri e vincent col tempo. Nonostante lui sia un tipo generalmente taciturno, si aperto con lei al punto di raccontarle del suo amore passato e dei suoi sentimenti per yuffie. Si vede come il loro rapporto si è evoluto, anche da altri dettagli; yuri riesce a interpretare i suoi sguardi e non ha bisogno di parole, e lui le parla e la tratta come una figlia... Vincent è il padre che lei non ha mai avuto, da qui si intuisce che a wutai yuri abbia praticamente trovato la sua vera famiglia. Perchè la famiglia non è quella con cui hai legami di sangue, ma quella che ti fa sentire amato. Anche la stessa yuffie, nonostante non ci sia più, attraverso i racconti di vincent è come se vivesse ancora, è diventata un modello per yuri, probabilmente anche un esempio di forza e indipendenza. Ecco, questi intrecci mi piacciono xD
Non ti dico quanto è bella la parte in cui hai scritto che si è tagliata i capelli e il motivo per cui l'ha fatto... Questo ha segnato definitivamente il suo addio al passato, alla sua vecchia vita e il passaggio alla sua nuova sé, a quello che è diventata. Ha tagliato ogni legame con il passato, e questo denota il suo coraggio e la sua forza. Ora è quello che vuole essere, nessuno le impone cosa fare. Questo gesto, tagliarsi i capelli, l'ho interpretato come il simbolo della sua crescita. E' una donna a tutti gli effetti. In apparenza è solo un gesto, ma è così significativo!
Prima di mettersi in viaggio, vincent dimostra ancora quanto bene le vuole, spronandola a partire e lasciando andare con lei anche la sua amica kurenai. Ha fiducia in yuri e sa quanto è importante per lei cercare e trovare sephiroth.
L'incontro con lei lan è stato commovente! Mi sono immaginata la scena, il povero chocobo che la aspetta da anni e che non l'ha dimenticata... penso a quelle storie di cani che aspettano i padroni anche invano, e mi è venuto un groppo in gola! Lei lan è l'unica cosa buona e dolce della sua orribile famiglia.
L'arrivo a nacom è stato strano... mettendomi nei panni di yuri, ho provato disorientamento e sgomento, poichè tutti non la riconoscevano e la credevano morta. Inoltre, keira, il suo idolo di bellezza e il suo oggetto di invidia, è andata incontro ad un triste destino, come quello di tutte (o quasi) le donne di nacom. Quell'ideale di bellezza irraggiungibile è crollato, sostituito da una donna stanca e infelice, di una bellezza sfiorita e probabilmente sottomessa al marito. L'immagine di ciò che sarebbe diventata yuri. Semplicemente terribile! Bellissima scena, di forte impatto.
Ovviamente immagino come si sia sentita yuri una volta fuori dal villaggio, ha avuto tempo per pensare cosa fosse successo e a realizzare la verità, e le emozioni le sono crollate addosso. Esser creduta morta da tutti, anche dai tuoi fratelli, è sconvolgente, shockante. Da un lato, penso che una parte di lei sia morta sul serio, senza che se ne sia mai resa conto. La presenza dei suoi amici le ha ridato la forza per rialzarsi e andare avanti. E' stato un momento molto tenero quello, kurenai e andrej che la confortavano senza bisogno di parole e le davano tutto il loro sostegno. Sono gli amici che non ha mai avuto e che non la tradiranno mai. E' vero, lei è diventata sempre più consapevole delle sue capacità col tempo e grazie ai tanti allenamenti a cui si è sottoposta, ma anche il più forte degli uomini (per uomini intendo tutti, anche le donne) da solo non può farcela e ha sempre bisogno dell'appoggio di qualcuno. Anche da questi semplici momenti si capisce quanto è importante il ruolo dei suoi amici.
Bene, ora arriviamo alla mia parte preferita, ovvero l'incontro con suo fratello. All'inizio sei riuscita a trasmettermi la tensione e l'agitazione di yuri, che aveva timore di non trovarlo, o al contrario, l'incertezza di averlo di fronte e non sapere cosa dire. Neanche lui, che è suo fratello, la riconosce, segno di quanto profondamente sia cambiata. E lui non comprende fino a che punto, dato che tenta di fermarla e di impedirle di continuare per la sua strada. Ecco, questo confronto fra i due fratelli è stato meraviglioso. Lei è determinata, mette in chiaro che non si farà mai più mettere i piedi in testa da qualcuno e che è l'unica padrona del suo destino. Non si farà mai comandare da nessuno, è la tigre del wutai, una tigre indomabile. Mi sono sentita veramente fiera di lei, mai come questa volta. Per quanto riguarda shin, invece, sono stata abbastanza delusa dal suo comportamento, ma lo comprendo. E' cresciuto in un contesto in cui gli hanno inculcato una mentalità chiusa e arretrata. Ha vissuto con gente che considerava le donne deboli e schiave dell'uomo e ha avuto come esempio un padre violento. Questo si ripercuote inevitabilmente sulla formazione della personalità di un individuo, specie se accade fin dalla più tenere età. Sapendo questo, non ho nulla da rimproverargli... e anche yuri lo capisce. Poi, voglio pensare che shin abbia agito così anche per senso di protezione verso la sorella minore... è un suo modo per dimostrare il suo affetto e la sua preoccupazione. Davvero, non voglio vedere intenti negativi nel suo gesto.
Ora non mi resta che aspettare l'incontro con l'altro fratello! E quello più importante, con seph *__* Più si avvicina il momento e più mi emoziono!
Capitolo stupendo.
Ah, non devi ringraziarmi, mi fai sentire importante e non lo sono XD Non sai di quante cose devo ringraziarti io :)
A proposito, un saluto a Pino Giulivo, che rimarrà per sempre nei nostri cuori.

16/09/13, ore 21:28

Ciao :)
ricordavo ciò che hai scritto all'inizio ma hai fatto bene a ripeterlo, mi hai rinfrescato la memoria :) dopo tanto tempo si era tutto offuscato.
Yuri mi piace: è forte, sia fisicamente che spiritualmente, e questa rinascita le ha fatto bene. Le ci voleva proprio, è stata una sorta di rivincita verso il suo passato, dove era una povera ragazzina debole e maltrattata. I personaggi duri come lei mi piacciono :)
Il fatto di sapere che tutti nel suo villaggio la credono morta è un pò triste...ma da un lato è anche meglio perchè così può mettere definitivamente una croce sul suo passato. E poi, in un certo senso, lei è morta davvero: l'adolescente insicura e bistrattata che era un tempo è scomparsa, adesso lei è una persona completamente diversa.
Incontrare il fratello maggiore è stato bello: temevo che, non riconoscendola e vedendola poi così diversa, lui l'avrebbe trattata male, ma è stato un sollievo vederlo lieto di incontrarla di nuovo e non colpevolizzarla più di tanto per essere praticamente sparita. L'ha fatta poi innervosire...ma solo per istinto fraterno, quello che lo ha sempre spinto ad essere buono con lei. La reazione di yuri è stata fors eun pò esagerata, ma è comprensibile, ha fatto tanto per convertire la sua situazione in quella attuale e non intende vivere anche un solo secondo da debole.
In definitiva, bel capitolo :)

16/09/13, ore 10:45

Quando ho visto l'aggiornamento mi sono messa a saltare, come un delfino all'ora del pasto.
Solo due capitoli alla fine? WOW. Mi aspetto cose fantastiche e sono curiosa di leggere, come sarà l'incontro tra la Tigre e Sephiroth.
Shin sta prendendo una brutta piega e se andrà avanti cosi, finirà per diventare, come il padre, ma questo sarà un problema della moglie. Semei, invece, da ragazzino impulsivo qual è si è lasciato andare al desiderio di vendetta e prevedo per lui una brutta fine, se non si da una regolata.
Ci vediamo al prossimo capitolo (non mi torturare con un'attesa cosi lunga)
EyeInTheNight

16/09/13, ore 09:24

Yeeeeeeee! Finalmente un nuovo capitolo!!! Che dire, pieno di informazioni ed emozioni, dagli occhi parlanti e malinconici di vinny a quelli sbalorditi di shin.Immaginavo che seimei avrebbe cercato vendetta, ma yuri può ben immaginare che, anche se le truppe di nanaki (un momento è rimasto in vita anche Red XIII?!?!) trovassero seph, sicuramente verrà fuori un gran macello.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossim

12/04/13, ore 22:15

Ciao :) sto leggendo la tua storia fin dall'inizio ma mi sono iscritta al sito solo ora. Avrai già capito quindi che il mio giudizio è positivo :)
Vedere Sephiroth così dolce è innamorato è strano...ma non mi dispiace :) La protagonista mi piace, a questo punto è diventata forte (mi piace più ora che prima, ma comunque era nelle mie grazie in quanto maltrattata dalla famiglia, un vero peccato) e mi piace anche la profondità dell'amore che prova per Sephiroth. Proprio per questo mi dispiacerebbe se dovesse combatterlo...anche se lui se lo meriterebbe...
Anche il suo insegnante mi piace, sembra saggio e di buon cuore, come dovrebbe essere ogni guerriero :)
La tigre di Wutai...soprannome epico :)
Spero di vedere presto la continua ^^

31/03/13, ore 23:41

Visto che hai menzionato Mulan una mia recensione e d’obbligo. Yuri è veramente diventata grande, in tutti i sensi. Direi che la morte dei suoi famigliari (o almeno di buona parte) è servita, la fatta diventare più forte e ostinata nel perseguire l’addestramento a Wutai. Sono proprio curiosa di sapere che effetto farà a Sephiroth vedere come è diventato il suo piccolo giglio.
P.S. adoro il soprannome.

25/03/13, ore 20:32

Che bella sorpresa! Non mi aspettavo un aggiornamento tanto veloce! Peccato che sia corto, mi stavo abituando ai capitoli lunghi xD
Qui si vede come yuri è cresciuta e maturata, diventa sempre più una vera donna ormai :) Si capisce da come ha affrontato la situazione... non si è fatta prendere dal panico, ha mantenuto tutta la situazione sotto controllo... inoltre, mi piace la grinta con cui difende il suo amore. Nulla può farla vacillare, nemmeno il giudizio degli altri la spaventa. Mi rendi ancora una volta fiera di lei! E adoro anche il suo soprannome... sa molto di wutaniano xD E poi sembra temibile u.u
Ahaha tranquilla, l'avevo detto che andrej mi stava simpatico e ora posso confermarlo. E' uno dei pochi che non dà peso al legame tra seph e yuri, nel senso che lo accetta tranquillamente e non si fa problemi. Anzi, riesce persino a spezzare la tensione che si era creata precedentemente... ha tutta la mia approvazione u.u E sono contenta che si sposerà con kurenai!
Non vedo l'ora di ritrovare seph nel prossimo capitolo. Se hai bisogno di consigli o di altro ancora, contattami :)

23/03/13, ore 10:10

Ma si alla fine è un bravo ragazzo il nostro andrej! Capitolo breve, ma ha fatto capire quanto la nostra yuri sia diventata super cazzuta. Noto una certa somiglianza con seph nel suo modo di comportarsi: un po ' strafottente all'inizio, ma che poi esplode quando meno te lo aspetti. Sisi seph resterà sorpreso di rivedere la sua amata così cresciuta e potente. La sua degna amante, dopottutto! Attendo con ansia il prossimo capitolo, perché l'eco di quelle strofe lo sento anch'io!!!!
Besos
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 01:06 pm)

22/03/13, ore 22:45

Oooooooooh *.* sono la prima a scrivere una recensione per questo capitolo!!!!Mi sento onorata :D Yuri è stata troppo gentile...io l'avrei riempito di mazzate xD cmq attendo il prossimo capitolo!!!!!

22/03/13, ore 22:35

FA-VO-LO-SO!!!!!!!Finalmente hai deciso di concederci un nuovo capitolo!!!!Bellissimo!!!!Peccato abbia già finito di leggerlo!!!! :D

22/03/13, ore 18:37

OHMIODDEO UN nuovo capitolo! woooaaahh devo proprio dire che ultimamente aggiorni proprio in frettisima! yeah, che bella cosa! la storia si sta preannunciando sempre più interessante! (non che prima non lo fosse, anzi!) Allora... beh, a me è piaciuto un casino come hai descritto gli allenamenti di spada tra la nostra Yuri e Sephi in uno di quei capitoli di tanto tempo fa :3 e quindi ho adorato pure questo! HAHAHA mi fa morire troppo Yuri che si pavoneggia quando combatte con il ragazzo e quando più avanti usa la materia XD (tra parentesi, ma quell'Andrej? mmmmhhhh quel ragazzo mi pare sospetto XD ma stavo proprio morendo quando hai scritto che Kurenai gli dice che se non lascia in pace la nostra protagonista arriva Sephiroth, anche se non menzionato, in un certo senso, che arriva e gli spacca il culo! madòòò, stavo rotolando per terra!) e poi quando hai parlato della Materia (ma il plurale è Materie? no, che c'ho questo dubbio da un po') mi è venuta in mente quella scena quasi finale di Advent Children (l'hai visto, no?) dove ci sono Cloud e Kadaj che combattono e tutti gli amici se ne stanno sulla nave di Cid a guardarli e c'è Yuffie con un sacco di Materia/e tra le braccia che saltella in giro. Ma quanto è carina Yufieeee! ok, momento di depressione. AH mi stavo dimenticando: ma il flashback, cioè, tu ci vuoi far morire? hahaha, no che ero tipo O_O ma 'sti due fanno sempre così? :3 eppoi ho una domanda per te: ma come te li inventi i nomi? No, sono curiosa perchè sono tanti e sono anche proprio belli! (Andrej è russo?) Una cosa che mi rattrista un po' è che quasi tutti i membri dell'Avalanche sono morti, a parte il gatto parlante e lo zombie XD E basta, penso di aver finito a recensire. Guarda, sono troppo incavolata perchè il capitolo l'ho letto ieri e avevo intenzione si scrivere il commento subito MA dopo aver scritto un bellissimo poema (?) il mio computer ha deciso che era il momento di spegnersi e così puff! tutto il mio lavoro è andato in fumo! Beh, se mi vengono in mente altre cose che non ho scritto qua, boh, te lo farò sapere :) spero di sentirti presto e ciao ciao! Waaa chissà che succederà nel prossimo capitolo! Magari un bel po' di azione, eh? XD tantissimi baci e ciauuuu :3

22/03/13, ore 07:23

Sssssiiiiii *macarena*
Io ormai i tuoi capitoli li aspetto come Willie il coyote con Beep Beep~
I ragazzi di Wutai sono simpaticissimi!!! Addddddorabili, tranne Andrej(?). Il bonus Sephiroth mi piace e non poco, giá.... *Q* Vinsento(?) dovrebbe imparare a parlare di più! E ad essere più simpatico( In Dirge of Cerberus quando facevo game over era pure contento!!!)
Scrivi divinamente <3
Kiss