The key to my heart
di Disincanto294

31/12/13, ore 10:53

Ciao prima di tutto ti voglio fare gli auguri di buon anno!grazie mille per aver aggiornato il capitolo perché così mi hai tenuto compagnia in quanto a letto con la bronchite.Il capitolo é bello complimenti!mi chIedo cosa capiterà ora tra i due!

30/12/13, ore 22:03

ciao Discanto, eccomi che torno a romperti!
Allora dopo mille vicessitudini sono riuscita a leggere tutti i capitoli che hai scritto di questa nuova storia su il nostro caro Professor Piton e la bella Hermione. Che dire? Ogni volta mi stupisci sempre di più! Stai portando avanti veramente bene tutta l'intera vicenda, con il tuo stile riesci ad non annoiare mai il lettore, riuscendo a tenerlo alle volte con il fiato sospeso in attesa del prossimo capito. Mi piace come hai reso Hermione e lo stesso Severus, mi piace come stai costruendo la complicità tra i due. Si insomma, mi piace veramente parecchio questa storia, se non l'avessi capito. Sono curiosissima di vedere come procederà il tutto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
Il tuo stile è fluido, le frasi breve e concise inquadrano bene i personaggi, i loro pensieri e si inseriscono bene nell'insieme della storia.
Trevis devo dire che mi sta simpatico, anche se non batterà mai Severus.
Il personaggio di Severus è reso molto bene, non è per nulla OC e anche le sue azioni mi sembrano rispecchiare il suo modo di essere.
Di errori non è notati, ma non ti fidare di me perché sono mezza orba e quindi non molto affidabile.
Che dire oltre che è stupendo il tutto? ( si lo so sono ripetitiva)
Vai avanti così che stai andando non bene, ma magnificamente.
Basta per sta sera dovrei aver finito di rompere.
Con affetto e con la speranza di sentirti/leggerti presto,
Musike

30/12/13, ore 21:09

Ciao Dis294 .... Caspita che capitolo! Ho letto le tue note a piè di pagina, con le quali ci chiarisci il perché delle azioni di Severus, tutto teso a cercare di sbloccare Hermione, ma ti posso assicurare che la tensione sessuale tra i due, secondo me, si taglia col coltello! La descrizione di Piton che sembra perdere il controllo è veramente ben costruita (giuro che mi sono angosciata, se mi capitasse di trovarmi in una situazione simile penso che ululerei di paura), forse, unico microscopico appunto, Hermione è un pò troppo scoperta nei confronti del Professore (che, tra l'altro, è pure un Legilimens), però, si sa, noi donne - solitamente affette dalla Sindrome della Crocerossina, altrimenti conosciuta come "Io ti salverò" - partiamo in quarta per risolvere il problema dell'uomo misterioso di turno e poi ci rimaniamo impelagate! Mi è piaciuto molto anche il taglio grafico che hai dato alla storia: secondo me il fraseggio così secco ed essenziale, l'andare a capo alla fine di ogni frase, fa stare noi lettori (o perlomeno me) col fiato sospeso, un pò come stare sul ciglio di uno strapiombo. Forse sono eccessiva, ma non riesco a spiegare in altro modo la sensazione che provo leggendo.
Ora ti faccio i miei auguri per un Sereno 2014, pieno di ispirazione per tante nuove storie (che, ovviamente, io mi precipiterò a leggere!).
White Kalla

30/12/13, ore 14:29

Come ultimo capitolo del 2013 è stupendo.
Mi è piaciuto molto come si è comportato Severus, sia quando ignora la ragazza che lo segue, sia quando cerca di obbligarla a muovere il braccio scatenando in lei una reazione emotiva (entrambi i suoi metodi mi sono piaciuti come li hai descritti)
Non vedo l'ora di sapere come reagirà Piton a quell'affermazione (anche se mi toccherà aspettare l'anno prossimo).

Buon Anno Nuovo!

30/12/13, ore 13:31

CI SONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
esausta, stravolta, contenta ma C-I-S-O-N-OOO!! Il che è un miracolo xD
Tra Atene e parenti e compiti non so più dove sbattere la testa ahah! E purtroppo questo va a vostro sfavore :( sorry se non ho recensito il cap prima (o sì? Vedi non me lo ricordo neppure!!!!!!!) ma... be' avrai capito che sono un tantino impegnata :D
Cmq. Scusa se ti annoio con le mie Esasperazioni Mentali (Notare la lettera Maiuscola :3)
Allora.
HERMMM PICCINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Non ti deprimere che presto guarirai!!
Con un paio di sedute col Dottor Piton ovviamente :D anche più di un paio... ooooooh te lo immagini? Lui che è obbligato a coccolarti e massaggiarti per far tornare a posto il braccio?? oooooh *svengo*
Uhm, sì, sono svenuta perché Sev (pucciooosooo!! *Stupeficium! dice Sev e io svengo di nuovo*) mi ha schiantata :D
Dolce come al solito, yeaaaaaah! uhm sto cominciando a farmi paura da sola, ma vabbe'... -.-
Cmq mi ha sorpreso molto la prima reazione di Piton O.O
Scusa se te lo dico Sev, ma sembrava volessi violentarla -.- *altro Stupeficium, sai, perché due non sono bastati no, -.-*
ma poi..........
OOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHH CUCCIOLOOOOOOOOOOOOOOOO
Lo sapevo io che finiva così, perché DOVEVA finire così!!!!!!
E però se non li fai baciare ti mando Yoru (storia complicata... è un cucciolone a metà tra lupo e cane di una mia ff, color arcobaleno, che cresce di dimensioni quando vuole o rimpicciolisce ed è tenerissimo, ma se lo fai incazzare ti mangia.)
Ecco, ti mangia pure a te se non li fai baciare :D (notare ti... a te: e vado al classico, eh.)
Be' ho sclerato abba penso...
un baaaaaaaaaaaaacio!
La-tua-fedele-Anna-che-se-non-li-fai-baciare-ti-spedisce-Yoru-a-mangiarti!!!!!!!! taaanto looovve!!! <3<3<3 XD

30/12/13, ore 10:16

Mi sorge un quesito: ma la missione affidatagli dalla McGranitt in Bulgaria? Il capitolo è carino, Hermione sta tirando fuori tutto il suo coraggio nell'avvicinarsi così tanto a Severus e soprattutto nell'esternargli i propri desideri... chissá che fará il maestro di pozioni; anche se non so per qual motivo non mi aspetto una reazione molto positiva da lui. Secondo me Hermione rischia di essere schiantata. Bello come capitolo. Aggiorna presto. Fink

30/12/13, ore 00:23

Hey ciao!!! Non ci sono parole per descrivere questa storia. Hermione si dimostra la fiera leonessa Grifondoro tenace e testarda che è sempre stata, del resto è questo il bello del suo carattere :D e poi beh, Severus... come descriverlo, fantastico, magnifico, speciale, spettacolare, unico, imprevedibile... potrei continuare all'infinito xD ho sempre avuto fiducia in lui :) attendo con ansia il prossimo capitolo e beh, buon anno!!! Alla prossima, bacioni!!!

29/12/13, ore 21:29

MERAVIGLIOSO! Non so come altro potrei descriverlo.
Hermione si sta avvicinando parecchio a Severus e a quanto pare lo sogna anche quando è con Trevis!
Ahi ahi ahi! C'est l'amour!
Sev fa di tutto per aiutarla, diventa anche pazzo per un po'!;D Ma l'ha aiutata davvero, alla fine!
Remus mi fa così pena! Poverino, alla fine in ogni storia è tormentato sempre alla stesso modo dai suoi fantasmi!
Ultimo capitolo del 2013?
Allora non vedo l'ora arrivi il 2014!!
Buon anno anche a te! ;D
A presto, un bacio, Izzy,xX__Eli_Sev__Xx

29/12/13, ore 12:59

*prende fiato*
Bene, ho letto tutto e finalmente posso recensire.
da tempo ormai non guardavo più le storie nella sezione Harry Potter, purtroppo la mia passione è andata lentamente scemando, ma ogni tanto Severus mi torna in mente e mentre giravo in cerca di storie belle da leggere con lui mi sono imbattuta nella tua. Avendolo sempre adorato insieme ad Hermione non ho potuto non fermarmi.
Parto subito con il dire che adoro il modo in cui scrivi, è leggero e ben capibile, inoltre mi piace come imposti i capitoli non sono pesanti da leggere, ma non manca comunque mai niente.
Trovo che sia Hermione che Severus siano perfetti, non li ho trovati assolutamente esagerati o altro...è proprio come me li immagino io!
Avendo letto tutti questi capitoli insieme al momento mi risulta difficile riuscire a lasciare una recensione dettagliata, credo che sicuramente la prossima sarà più inerente all'aggiornamento.
Ci tenevo però a farti sapere che questa storia mi piace tantissimo e che sicuramente continuerò a seguirla!
Ora aspetto questo fatidico bacio se ci sarà!
Chicca.

29/12/13, ore 12:26

Bellissimo, mio dio *----*
Mi stai dicendo che per il prossimo capitolo devo aspettare l'anno prossimo ?????
*inizia a piangere come una disperata*
Non ė che potrei avere un'anteprima...? Ti pregooooo *fa gli occhi da cane bastonato*

29/12/13, ore 11:37

Ciaoooo! Questo capitolo é bellissimo!!! Devo aspettsre fino al 2014? Ma io non resisto cosí tanto T.T

29/12/13, ore 11:23

non puoi farlo finire così!!!!!!!!!!!!!! baciatevi cacchio!!!
vabbè, baci a parte.
cavolo appiccicata allo schermo fino all'ultimo, ho i testimoni XD mamma mia ti adoro.
Povero Lupin però, la voce dell'amata.... sigh ç_ç
Trevis...ma io lo adoro peccato che in certi momenti hermione pensa a tutt'altra persona...eeeeeh hai capito la signorina? muahahah
comunque è bello vedere Piton che fa di tutto pur di spronarla ad usare il braccio, insiste perchè lei torni ad usarlo, vuole aiutarla!
ottimo, ottimo davvero, concludiamo l'anno con tanto fluff <3
a presto ciauuuuuuuuuuuuuuuu

29/12/13, ore 01:48

Penserai che sono pazza ma sì, sono rimasta sveglia fino all'1.43 perchè mi sentivo che avresti aggiornato ahahhaha ok forse l'ho visto un po' tardi ma amo la tua fic e penso che morirò fino a che non avrò il continuo ahahha ;)
Amo Severus e sinceramemte mi dispiace un po' per Trevis ahahah però meglio Sevvy, non c'è paragone :)
Il mio povero lupacchiotto sta male :'( lo consolerei io se potessi! Piccino tieni duro! Supererai anche questa 💟
Cooomunque, complimemtissimi come sempre, sei brava e creativa, riesci a trasmettere le emozione e lasciare suspance in un modo a dir poco magico ;)
Ancora tantissimi complimenti e aggiorna presto ahahha lo prenderò come regalo di compleanno visto che invecchio un po' l'11 ;)
Tanti auguri! Buona fine e buon inizio ;)
Un bacione
Vale💟

28/12/13, ore 20:40

Odio Ron!!!! Quant'è stupido!! E Piton è un bastardo!! E Trevis è irritante! L'unica buona è Hermione!!!!
Comunque, anche se tutti i personaggi sono stupidi, adoro anche questo capitolo, non riesco a non amare ogni singola lettere di questo cap!!!!!!!!!
La mia parte preferita è quando Piton arriva mentre si baciano ahahahah!!!!!!!!!! Quello è stato divertente!!!!!!!! E comunque mi è piaciuto tutto quanto!!!!!!!!!!!!!!!! Adoro il tuo stile - anche se a mio cugino di 11 anni non è piaciuto... stupido Ben... -.
Tua
BlackLestrange4ever

27/12/13, ore 18:45

Allora, innanzitutto, quanto è figo Trevis?! E' dolcissimo, gentile, pacato... Wow...
Ma Severus è meglio, è simpatico e anche tenero!
Invece una persona che ucciderei volentieri è Ron Weasley! Ma è cretino?! Ogni volta che apre bocca fa danni!
Per fortuna ci sono Harry e Ginny.
Comunque, capitolo bellissimo, speriamo che la pozione di Sev funzioni!
A presto, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx