Natale a sorpresa ( Nine Month )
di thedragontosaphira

09/12/13, ore 11:29

Eccomi ancora qui , mi dispiaceva non commentare ad uno ad uno i capitoli , perchè come sempre sono bellissimi.
Non vorrei prendere le parti di nessuno , ma devo farlo , e prenderò quelle di Herm , come penso tutti .
Lei è stata sincera , gli ha detto che era incinta, non ha preso le sue cose ed è uscita dalla sua vita , senza renderlo partecipe ; se ne è andata , quando lui è rimasto insensibile alla notizia , come se il figlio fosse di un altro.
Lui rigira la situazione a suo favore , si comporta come se fosse nel giusto , si fa fotografare e si fa tutte quelle donne ( che per lui non hanno neanche nome ) solo per farle un dispetto , per farla soffrire , LA MADRE DI SUO FIGLIO . sta scherzando vero ?
è da prendere a sbarle , i primi mesi sono cosi importanti e sicuramente leggere quelle cose non le fa bene .
Ma poi , quando Potter , per vie traverse , gli da informazioni , lui le accoglie molto volentieri , ( il controsenso , quando è l'orgoglio che ha il sopravvento su tutto il resto ).
Si è perso la prima ecografia , si sta perdendo la gravidanza , tutte emozioni che non riavrà indietro .
Neanche i suoi amici di sempre riescono a farlo ragionare ; deve arrivarci da solo ( sa mai lo farà ) capire che sta sbagliando tutto.
baci

09/12/13, ore 10:59

Ciao !!!
Anche se in ritardo di 10 giorni , appena ho potuto sono corsa a leggere !!!
Capitolo delicato , entrambi erano giusti l uno per l'altra , ma quando le cose si fanno serie , scappano , e non affrontano il problema ; anche se è brutto considerare un figlio ( frutto di un amore fra due persone , come ad un errore) ; ma quando non è in programma forse così viene considerato.
Lui non è pronto , e l'ha fatto capire nel modo più sbagliato possibile , come se quel puntino nel grembo della Granger fosse solo un problema di lei , ma non sa che i figli si fanno in due ???
E' immaturo , forse la famiglia che ha avuto alle spalle , non è l'esempio da prendere in coniderazione , è bloccato , non riesce a lasciarsi andare , dare una svolta alla loro storia .
Lei è frastornata , e sicuramente avrebbe voluto una spalla su cui appoggiarsi , invece di un muro freddo in cui è andata a sbattere; forse è meglio così , entrambi possono capire se la loro storia si basava su qualcosa di serio oppure no.
Baci al prossimo capitolo.

09/12/13, ore 08:19

Che Miles sia benedetto ... Grazie a lui Draco è riuscito a distinguere i suoi sentimenti ed a capire che ciò che prova per Hermione è molto più profondo di ciò che lui ha sempre creduto: la ama!
Adesso, entrambi vogliono la stessa cosa: vogliono avere al fianco la unica e sola persona amata. Sono curiosa di sapere che strada intraprenderà Malfoy!
Hermione, c'è poco da fare, vede solo lui. Ha sempre saputo quali erano i suoi sentimenti verso il suo uomo, quindi avrebbe semplicemente desiderato che anche lui si rendesse conto e provasse le stesse cose, la stessa stima e lo stesso rispetto che ha sempre avuto lei nei suoi confronti. In più, ora, c'è un'altra vita alla quale si deve pensare e che merita tutto l'amore di entrambi...

Mi sta piacendo sempre più leggere direttamente "dalla testa" dei nostri protagonisti, si ha una maggiore percezione delle loro emozioni e dei loro conseguenti comportamenti!

Alla prossima ;)
Come sempre un bacione ed abbraccione ad entrambi :) e un augurio a Dragon

09/12/13, ore 08:04

E luce fu! Finalmente il vermiciattolo ha capito di aver sbagliato e sta imparando a strisciare. Hermione poverina è presa dal dolore per la mancanza di lui e la rabbia per i suoi comportamenti. Gli amici gli daranno veramente una mano a recuperare o lo manderanno a quel paese? Miles è stato meraviglioso. gli ha fatto capire che lui non è la sua famiglia, lui non è come suo padre o suo nonno può essere quello che vuole.
speriamo che riesca a recuperare prima di perdersi tutte le gioie e i dolori della gravidanza.
A presto!!!!
Un super abbraccio a tutti e due.

08/12/13, ore 23:41

Ed arrivò la consapevolezza di quello che aveva perso o stava per perdere , causa la sua stupidità
Miles l'ha messo davanti alla realtà dei fati, nessuno è preparato per fare il genitore.
Ma sopratutto ha detto una cosa bella : " se le manca come l'aria che respira allora la ama "
Lui ha cercato di compensare con le altre ma nn ci è riuscito, e lo sa benissimo, era quasi una vendetta si era capito, ma come sempre il diavolo fa le pentole e nn i coperchi..e gli si è ritorta contro.
Ora super curioso di scoprire come farà a farsi perdonare...e se Ginny gli darà una mano

08/12/13, ore 22:55

Ho iniziato questa sera a leggerla...
Sono riuscita a sentire e a comprendere ogni sentimento, è spiegato talmente bene che WOW... Mi sono quasi messa a piangere quando lei se ne è andata!!!

Davvero ff bellissima... Dove i sentimenti la fanno da padrone.

Complimenti

Kiss
J.

08/12/13, ore 22:12

mamma mia che mix esplosivo di emozioni davvero, mi fanno tenerezza entrambi anche se a parer mio hermione ha sofferto di più

08/12/13, ore 21:27

Ci voleva Miles per far capire a Draco che ama Hermione, finalmente un altro passo avanti.
Mi è piaciuto un sacco vedere un Draco indaffarato ad estorcere notizie dagli amici, che hanno pensato direi alla grande di sistemarlo soprattutto Pansy.
Un altro bel capitolo, l'aiuto c'è e deve solo arrivare a lei.
Complimenti e un abbraccio.
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 09:32 pm)

08/12/13, ore 21:11

Sia ringraziato il signore! Ci voleva tanto ad ammetterlo? So bene che quando si subisce un passato difficile, quando si è vittima dei genitori e dei loro voleri, quando ci vengono dati solo obblighi sulla nostra vita, viene difficile abituarsi ad una realtà diversa, ma Draco si è sempre vantato di essere un ragazzo molto intelligente, che non si sarebbe mai fatto sottomettere, senza paura, anche se in molte occasioni si è contraddetto, per questo, penso, che lui avesse capito di amarla, ma avesse paura ad ammetterlo..è difficile accettare la realtà perchè molto spesso ci pone davanti a decisioni difficili o a situazioni in cui non vorremmo mai capitare. Solo una cosa non mi spiego, ovvero la parte in cui tutti i doni spediti da Draco tornano al mittente e la contrapposizione della parte in cui Hermione dice che lui non l'ha neanche cercata, cosa falsa, visto che si è preoccupato di farle recapitare pacchi e pacchetti. Allora mi chiedo..avete sbagliato a scrivere voi, ho capito male io o c'è qualcuno che vuole mettere i bastoni fra le ruote ai due? Questa è una cosa curiosa :D attendo il prossimo capitolo :) alla prossima. Xoxo Alis

08/12/13, ore 20:38

E finalmente luce fù nella mente di Draco..
Speriamo nn rovini tutto come il suo solito, grande Miles.
Bel cap cap scritto sempre molto bene, mentre leggi lo vivi il racconto

08/12/13, ore 18:47

Mi sa che fino ad ora Draco abbia avuto l'approccio sbagliato con la situazione.
E' come se lui avesse preteso il perdono e non si fosse realmente reso conto della situazione.
Ossia aveva capito di aver sbagliato ma non aveva capito fino in fondo quanto potesse aver ferito Hermione e quanto il sentimento che li univa fosse forte.
Non credo che Hermione voglia vederlo "strisciare"; penso piuttosto che voglia un uomo maturo e disposto ad ammettere ad alta voce quello che prova. Un uomo che la consideri sua pari e che la metta al centro del suo Mondo.
Sono curiosa di vedere che tipo di aiuto ha trovato Draco.
Baci BABY

08/12/13, ore 17:54

Miles ha smosso i suoi sentimenti, ha grattato la superfecie mettondo a nudo quello che prova, la facciata di cui si è rivestito per anni è crollata.
Ora nn resta che cercare un aiuto, perchè nn sarà facile avvicinarla, è una donna ferita, con ormoni in circolo, ma confido in Ginny, è una buona amica e chissà che da esterna nn riesca a leggere tutti quei segnali, che entrambi per orgoglio o altro ignorano

08/12/13, ore 17:21

" e lo trovai"... Quest'ultima frase mi ha riempito il cuore di gioia! Draco ha capito che ama Hermione e che e' l' unica donna giusta,che questa gravidanza non deve spaventarlo ma solo renderlo felice ed orgoglioso. Va da Ginny ed Harry e finalmente parla loro con il cuore in mano. Una vera svolta! Ora sono curiosa di sapere come lo aiuteranno e la reazione di Hermione. Bravissimi!!! Bel capitolo davvero!
Baci
-Acubens

08/12/13, ore 16:54

Non mi è ben chiaro se siamo al quarto o al quinto mese, ma io ho sempre avuto difficoltà con questi calcoli...
Finalmente, Draco s'è dato una mossa, ma, giustamente, la strada è tutta in salita. Hermione, d'altro canto, è ancora innamorata di lui... Ora tutto è nelle mani di Draco: visto l'aiuto dei Potter, dovrà giocare più che bene le sue carte.
Ottimi Pansy e Miles.
Capitolo come sempre bellissimo. Complimenti.
Alla prossima.

08/12/13, ore 16:37

Ho adorato Pansy, mai come in questa storia.
Lui pensa di riuscire nell'avvicinarla con facilità, ma a quanto pare si sbaglia.
Fantastico il discorso di Miles, forse per la prima volta qualcuno lo mette davanti ai reali sentimenti.
Ora secondo me sta a lui cogliere le differenze, reagire e porre rimedio, se Ginny lo aiuterà dovrà stare attento a nn commettere errori, o sarà fuori dai giochi
Molto bello questo cap, ancora una volta avete messo a nudo i sentimenti e le emozioni..