Perchè anche la neve può essere calda
di sweetlove

28/07/20, ore 19:04

😭😭😭 non posso credere che sia finita😭😭😭 però sono contenta perché so che c’è già pronto il seguito che aspetto con ansia, mi aspetto il matrimonio e il secondogenito che ovviamente sara’ maschio 🤣 (sai che a me piace fare previsioni).
Tornando alla storia...mi è’ piaciuto davvero tanto come l’hai conclusa, non potevi non incorniciare il finale come la scena iniziale del “peggior Natale” che finalmente è’ diventato il “miglior Natale” (che è’ il mio periodo dell’anno preferito 😍, fosse per me addobberei già casa).
È’ raro che una storia tra Trunks e Marron mi prenda così, non li ho mai visti bene insieme, soprattutto non conoscendo il carattere della ragazza, il maestro non l’ha mai caratterizzata, a parte qualche breve comparsa da piccola perennemente tra le braccia della madre assonnata.
Ti ringrazio per avermi incluse nelle note, seguirò le tue storie indipendentemente dai rating o dai personaggi trattati, perché se una storia e’ scritta bene, merita di essere letta e recensita.
Un abbraccio
Erika 💖

27/07/20, ore 13:36

La mia buca il soffitto!!!

Ok... dopo aver sognato ad occhi aperti, torniamo coi piedi per terra. Oh, che tenerezza, oh che meraviglia... ho quasi il diabete, ma ci sta. Finalmente, ci stava un pò di serenità e l'hai descritta talmente bene che sembrava di percepirla.
Grazie ^_^

26/07/20, ore 00:42

Ed eccomi qui puntuale XD il capitolo leggero c sta tutto. Io sinceramente chiuderei con un bell epilogo e la storia nuova la farei partire senza anticipazioni. Non vedo l ora di leggere il resto

25/07/20, ore 19:07

Eccomi qua! Non ho recensito fino ad ora perchè ho letto la storia in 3/4 giorni e notti... e devo dire che... mi piace da morire!!! Io sono una fan sfegatata della coppia Bulma/Vegeta, e ho sempre messo in secondo piano le storie di coppia in cui includevano Trunks/Pan o Trunks/Marron, non so dirti il perchè... Ma ho voluto provare a cambiare lettura con la tua storia, e oltre ad avermi sorpreso e affascinato, mi ha mosso a rivalutare questo tipo di storie, sia per i personaggi sia per la tipologia di racconto, ricco di suspance, colpi di scena e di situazioni analoghe alla vita reale. Sei riuscita a farmi immaginare ogni singola scena del racconto, facendo emergere i caratteri dei personaggi, senza modificarli dall'originale. Complimenti... peccato che il prossimo sarà l'ultimo, ma ti seguirò sicuramente per le tue prossime creazioni.

25/07/20, ore 18:02

Mia cara Sweetlove, ancora una volta un bellissimo capitolo, leggero ma stupendo.
L'inizio aveva un retrogusto un l'amaro, i Brief hanno camuffato la vicenda, e hanno fatto bene, ma la verità è ancora impressa nei cuori dei protagonisti. Trunks ha scelto un buon modo per distrarre tutti dalla spiacevole vicenda, anche se la piccola Hami deve superare ancora il trauma.
La casa che ha comprato, rispettando in parte i gusti di Marron, è fantastica, e finalmente potranno cominciare la loro vita insieme! Molto bello, davvero!
Per tornare alla tua domanda, certo che vorrei un uomo come Trunks! Purtroppo non ho ancora trovato nessuno che mi faccia battere il cuore, gli anni poi passano a vista d'occhio, e, anche se i tuoi personaggi sono frutto della fantasia, penso che un amore così simile a quello loro possa esistere. Spero che ce ne sia un po'per tutti.
Ho adorato tanto il compleanno della piccola donna, i pensieri di Bulma e Crillin, ma anche del buon Goten. Aspetta due gemelli! Sarà da ridere ... Però ti confesso che quando ho letto di lui e Bra insieme ad aiutare a traslocare mi sono detta ... Chissà?
Per quanto riguarda la tua indecisione su prologo ed epilogo, mi sento di suggerirti di usare il testo per entrambi: diventerebbe una conclusione con suspense e un inizio coinvolgente.
Però sei tu l'autrice di questa storia, e ogni tua scelta è stata sempre azzeccata, quindi mi fido di ciò che farai.
Al prossimo allora!
Tua fedelissima

25/07/20, ore 16:53

Ciaoooo! Mi aspettavo l’aggiornamento per domani, invece mi hai fatto una bellissima sorpresa 😊
Hai capito Trunks che attico! Io avrei preferito la Villa di sei piani, tanto ci sono i camerieri che puliscono 🤣 non mi dirai che permetterà a Marron di alzare un dito in casa? 😅
Evviva Goten aspetta due gemelli, congratulazioni 🎉
E anche il quadretto lo abbiamo incorniciato con il quarto compleanno di Hami 💖
Attendo l’ultimo capitolo 😊
A presto 😘

24/07/20, ore 07:54

Yeeeees!
Ciao ciao Loralapazza!
Credo si chiami Karma... e mi piace come l'hai fatto girare. Sarei curiosa di capire come faranno ad informare la faiglia di lei... cooomunque, bel capitolo!
Bellissimi loro due insieme, bella tutta la famiglia.
Alla prox!

23/07/20, ore 12:25

Buon pomeriggio carissima, avevo letto l'ultimo capitolo ancora ieri sera, ma causa un nano che continuava a gironzolare per casa, non sono riuscita a recensire, perdonami.
Che dire...non mi aspettavo la morte di Lora, per quanto non mi piacesse, in quanto ostacolava il rapporto di Trunks e Marron, non se lo meritava, però è successo, pazienza, ce ne faremo una ragione XD
Immaginavo che sarebbe impazzita ancora di più vedere Hami trasformata e una volta calmata la situazione, Trunks le avrebbe spiegato tutto (chiedo perdono, ma non mi ricordo se il saiyan nei capitoli precedenti le avesse accennato qualcosa riguardo le sue origini) e questo l'avrebbe fatta impazzire ancora di più e internare per sempre nell'istituto psichiatrico.
Ora mi aspetto un matrimonio e un altro bebè in arrivo XD
Un abbraccio
Erika

23/07/20, ore 02:16

Che dire, episodio al cardiopalma. Bhe un po Lora se l è cercata he... Però poveraccia un po m dispiace per lei. Non vedo l ora di leggere il resto cara.

22/07/20, ore 23:03

Mia cara Sweetlove,
non posso credere che siamo al capitolo 32! Non smetterò mai di ringraziarti per aver avuto il coraggio di riprendere la storia, è davvero un bel regalo.
Anche questo capitolo mi ha regalato tante emozioni, e ti confesso che sono felice per il ricongiungimento della famigliola, ma anche molto triste per Lora. Ma vado con ordine.
Lora non era ancora guarita. Non era pronta per andare in giro, per conoscere la verità. Trunks ha colpe sono in parte, perché credo che lei si sarebbe ammalata comunque, con qualsiasi uomo sterile, se avesse perso un bambino così. Non avrebbe comunque potuto adottare un figlio, e secondo me questo, più l'esistenza di Hami, nata proprio perché lei era stata tradita, l'ha fatta impazzire del tutto. Non era pronta per uscire da quell'ospedale. Di questo suo padre dovrebbe sentirsi in colpa. Non era in sé mentre maltrattava Hami, e comunque la piccola non l'ha uccisa volontariamente, anche se non è una bella cosa.
Ho adorato i momenti tra Trunks e Vegeta che lo supporta in quest'impresa terribile, una sorta di lotta contro sua figlia.
Insieme poi compiono il gesto di rispetto nel seppellire Lora.
Essere sconvolti per la sua morte ci sta, e Marron con la sua richiesta si mostra per quello che è, la donna quasi più buona del mondo, con la lingua troppo lunga. Hanno superato questo terribile momento insieme, hanno capito di amarsi, ormai, e di non lasciarsi più, e questo può essere davvero un nuovo inizio, seppur con il sapore amaro della morte di Lora.
Dolcissima Hami quando chiede del papà: questa piccola sayan è entrata nel cuore di tutti noi, e sono felice che sia tornata tra le braccia di mamma e papà, anche se temevo che non l'avrebbero più rivista.
Adesso possono festeggare il suo compleanno, no? Potrebbe essere un lieto evento con cui volare pagina, magari in una casa nuova.
Mancano 3 capitoli e alla fine, sono felice perchè la storia non resterà sospesa, triste perché mi mancherà tantissimo, e curiosa, molto.
Al prossimo!!!
Tua fedelissima.
(Recensione modificata il 23/07/2020 - 06:38 am)

21/07/20, ore 18:43

Siiiii! Ozaru!!!
Bello. Bell'idea, una bella svolta. Mi piace.
E adessi, inmagino che debba intervenire Vegeta ^_^
Trunks arrabbiato è figo quasi quanto il padre!
Mi è piaciuto proprio!

21/07/20, ore 07:50

Prina di tutto, perdonami il ritardo. Sono molto incasinata, devo leggere a tratti nei ritagli di tempo e ci impiego una vita!
Lora la pazza dunque? Mi stava già sulle palle prima...
Adesso mi butto subito sul prossimo, così forse avrai una recensione prima di lunedì prossimo... almeno spero!
Avrei bisogno di giornate da 36 ore...
Detto ciò, accidenti a te, che angst! Fa almeno che la pazza si suicidi... magari senza la bimba...

20/07/20, ore 18:15

Eccomi! Ho letto il capitolo ieri sera, ma aspettavo un momento tranquillo per commentare. Ho provato diverse emozioni: angoscia, paura, sollievo. Avevo paura che qualcosa si spezzasse tra Marron e Trunks, invece no: in questo loro terribile momento, sono uniti, si cercano per consolarsi, hanno intenzione di affrontare insieme tutto. Questo fa di loro una vera coppia, e credo che ormai sarebbe difficile separarsi.
È molto coerente il fatto che Marron abbia i dolori post incidente, e purtroppo anche io temevo che l'avrebbero ritenuta pazza. Per fortuna, invece, lei è stata abbastanza lucida da capire tutto.
Quanto mi è dispiaciuto della piccola Hami, zittita con la forza, povera piccola. La svolta scimmiesca non me l'aspettavo, sono davvero sorpresa! Adesso è stato possibile rintracciarla, che sollievo! Ma Lora? È davvero fuori dai giochi?
Comunque temevo davvero che Trunks uccidesse il suo ex suocero, ma si è fermato, meno male: non poteva diventare assassino, non valeva la pena. Si è fermato anche quando quel mostro violento' Marron. Meno male!
Due appunti particolari: adoro, adoro le confidenze tra Trunks e Bulma, e anche Vegeta, che da qualche capitolo ha un po'più di spazio! È parte della famiglia, mi piace quando interviene, soprattutto per aiutare.
Adesso siamo davvero quasi alla fine, ma sono davvero pronta a tutto: come starà la piccola Hami? Si riprenderà dalla brutta esperienza? E Marron e Trunks? E Lora? Davvero questa è l'ultima cosa che farà? Cavolo, voleva far uccidere la bambina! Si butterà su Marron?
Aspetto i prossimi giorni con ansia!
Al prossimo!
Tua fedelissima

20/07/20, ore 14:18

Magnifico capitolo, come il precedente. Mi piace il fatto che Hami abbia ereditato la coduzza da vera Sayan!!!! Infatti non capisco e non capirò mai perché Vegeta ha tagliato la sua.... Ma. Vabbeeeneee... Sono curiosa di leggere il seguito e.... Fossi in Marron killerei Lora 😁

20/07/20, ore 12:44

Ciao cara! Ecco finalmente i poteri di Hami, si è trasformata in Ozaru, che fa molto King Kong come descritto al telegiornale XD
Adesso cosa succederà? Chi andrà a fermarla?
Avrà ucciso accidentalmente Lora? Spero di sì a sto punto.
Peccato che la storia sia quasi terminata, mi ci ero affezionata.
Alla prossima
Erika