Perchè anche la neve può essere calda
di sweetlove

02/01/14, ore 22:15

Aaahhhhh!!!
Vorrei che tu fossi qui, anche solo per 2 minuti per poterti mostrare come sono entusiasta! Sto saltellando, urlando come un'isterica e.. Aaaaaah1!!!
Lo so' che sono pazza...
Ho adorato questo capitolo! E' stato travolgente e io non sto più nella pelle! Ti prego... devo leggere il prossimo! E'... incredibile! Meglio di quanto avessi immaginato!
Bravissima!

30/12/13, ore 16:04

Bel capitolo molto particolare. Già, siamo al numero nove e vorrei che ne fossero altri nove moltiplicati per nove. Dunque, ho una mia idea: Lora non c'è, non c'è traccia nemmeno del figlio che aspettavano. Temo che lei sia morta con il bambino, forse di parto o con un incidente, oppure abbia piantato Trunks portandosi via anche il piccolo. Comunque sono curiosa di sapere ;) per scappare in quel modo, il Brief avrà avuto un trauma grande, oltre quello di aver perso il suo unico amore, come crede. Chissà cos'è successo durante quel cenone di cui si parlava.
Marron ha avuto la piccola e ne sono felice. Capisco però i suoi genitori: mio padre non mi avrebbe per niente lasciato in pace dopo la frase "sono incinta" anzi ... e ho più o meno la stessa età di Marron eh. Comunque loro le sono vicini seppur possono vedersi poco. Questa bimba che non parla sta per incontrare il suo papà ... chissà, chissà davvero.
Scrivi bene e mi hai trasmesso nuovamente l'amore per le tue storie, oltre alla cupa atmosfera che ci sta alla grande.
Al prossimo capitolo e buon 2014!

30/12/13, ore 01:23

Ho avuto un miscuglio di emozioni assurde leggendo questo capitolo.
Tre anni di vuoto totale, di scelte fatte, di rinunce e... di tristezza. È anche vero che le tue storie hanno quasi sempre un tono molto angst, però, ti giuro, è la prima volta che mi ritrovo a finire un capitolo con un vuoto nello stomaco.
Immagino che Marron non ce l’abbia fatta a rinunciare a quella vita che cresceva dentro di lei. Da una parte, inizialmente, ero quasi convinta che desse un taglio netto a quel periodo passato con Trunks, invece ne ha dipinto un ipotetico continuo con la nascita di Hami.
Marron mi ha dato la parvenza di essere in un castello di vetro. Diciamo che la mia concezione è che lei sia il vetro stesso, fragile, dove è l’occupante al suo interno che si vuole proteggere a tutti costi, e mai aggettivo è più azzeccato come principessa.
Ti giuro che invece su Trunks ho un vuoto totale: che diavolo gli è successo? Se ha lasciato andare Marron non dovrebbe essere con Lora? Eventualmente può averla lasciata ma... il bambino, l’azienda...?
Che confusione e che ansia! Come vedi raramente riesco a lasciarti recensioni che filino liscio e abbiano un senso, ma ogni volta che leggo qualcosa di tuo ho il cervello in tilt (positivamente parlando, eh :)).
Complimenti vivissimi. Le tue storie non annoiano mai perché sono sempre intrise di colpi di scena! Al prossimo capitolo, sicuramente postato all’anno nuovo^^.
Auguri di Buon Anno! :D

29/12/13, ore 20:44

Seriamente... Tu vuoi uccidermi!
Insommaaaa! Io passerò i prossimo giorni ad arrovellarmi il cervello per capire cosa cavolo è successo in 3 anni!!! E tu mi lasci così! Sei crudele... Molto!
E questo capitolo è stato meravigliosooooo!!!
Ora sicuramente Trunks capirà che è sua figlia! Per forza... Vero?? E tornerà da Marron, vero?
Ti prego... Dimmi che l'altra è morta!
U.u
Ok, basta così...
Mi hai coinvolta.
Bravissima!

25/12/13, ore 01:38

Un capitolo davvero triste... Come ha sottointeso Marron, per chi si ama si è disposti a soffrire... Non mi aspettavo una partenza e il matrimonio, già non voluto, con Trunks in quelle condizioni. Aspetto il seguito, stavolta, purtroppo, recensione molto scarna. Buon Natale, cara! RebelleFleur

22/12/13, ore 17:47

Peccato, speravo che Trunks non si sposasse ma in effetti era davvero impossibile. Marron l'ha pensata bene, ma dubito che la lontananza aiuti il brief ad essere felice. Comunque spero che la ragazza non interrompa la gravidanza, anche se ora è sola, ma ha bisogno di qualcuno da voler bene anche più di Trunks, e credo che un figlio potrebbe aiutarla a farla stare meglio. Magari nella famiglia in cui starà troverà un aiuto, chissà.
Temevo fosse finita, invece continua ancora eheheh al prossimo capitolo e buone feste!

21/12/13, ore 19:27

Tristezza a palettate!
E ma dai...
OK, a parte tutto, è scritto bene, benissimo, anzi, e le emozioni arrivano fin troppo bene!
Davvero complimenti!

18/12/13, ore 11:15

Bene, ora sì che ci si trova nel bel mezzo di un uragano, una tempesta, un terremoto di magnitudo cento e una pioggia di meteoriti infinita. E tutte queste catastrofi le vedo calamitate pericolosamente su Trunks che dire che è ad un bivio è un eufemismo. Adesso deve scegliere tra l’amore della sua vita che porta in grembo anche il loro miracolo e la futura moglie che, in caso di non scelta, manderà a quel paese la società di famiglia – tra l’altro, è incinta anche lei e sarebbe altrettanto una bastardata lasciarla. Ma come me lo stai trattando, cara? E no, ti bacchetto sulle mani. u.u
Scemenze a parte, davvero hai lasciato noi lettori in un vicolo cieco... Come ti avevo già detto nella precedente recensione, sei in grado di far immedesimare chi legge nei personaggi stessi, facendoci provare le loro paure, angosce e ansie.
Era palese che i due si fossero innamorati, e se è lo stesso Goten, ingenuo come il padre, ad accorgersene allora non ci sono più prese in giro da parte di nessuno dei due. La preoccupazione di Trunks nel non sentirla nemmeno rispondere al telefono, la sua corsa nell’abbinare il suo nome alla tremenda parola ospedale (vedi Hope) e le paure di Marron per quel bambino: non farlo mai esistere e rinunciare a quell’occasione più unica che rara o crescerlo con un altro?
Ma...

Che si stesse vedendo con qualcuno?
No… impossible. Chiunque fosse avrebbe dovuto considerarsi morto.

Dubito che Trunks digerisca la cosa.
Alla fine mi viene solo da dire: povera Marron che è sola, povero Trunks che è incasinato e povera Lora che è presa in giro dal mondo intero. Non ho altro da formulare, anzi, aggiungerei solo che sono contenta che Goten sia venuto a conoscenza della “relazione” tra i due amici, una mano in più è sempre utile.
Al prossimo capitolo, non vedo l’ora di leggerlo! Chissà se si arriva al fatidico “sì”... (ho ancora l’idea in testa di Marron che trascina via Trunks portandolo in braccio :D).
Un enorme abbraccio virtuale!

17/12/13, ore 22:18

Ahahah sinceramente continuavo a pensare alla gravidanza, quell'1% mi puzzava troppo onestamente. Ho gioito nella scelta di Marron di non abortire, è un peccato, davvero, quel figlio di sangue Sayan buttato così ... no. Però sarà un problema: Marron non è certo nelle condizioni adatte per avere un bambino, poi se nascerà, probabilmente avrà la coda, il che la smaschererebbe contro ogni cosa. Però attenderò il capitolo, anche se non mi dispiacerebbe se Trunks abbandonasse Lora. Ma il figlio con lei? Ops, non ci stavo pensando. va bene, al prossimo!

17/12/13, ore 18:10

*tira polpette, pomodori marci e bucce di banana*
Ma... TU!
Ti ho odiata... Tanto!
Però, ti perdonerò se farai morire Lora, o sparire, in qualche modo o se le farai decidere di mollare Trunks di sua iniziativa. Va bene? *sguardo maligno*

Ok, veniamo al capitolo...
Bello, come sempre, scritto bene e filante.
Un piccolo consiglio. Sdrammatizza ogni tanto, buttaci un po' d'ironia o qualche battutina acida da parte di qualcuno, perché se no rischi di cadere in modalità "Beautyful" (non so' se mi spiego), quello che guardava sempre mia nonna, hai presente?
Tranquilla, per ora non è ancora accaduto!
Il capitolo è bello e la storia mi piace tantissimo!

Ho avuto una giornataccia, sono rompipalle per quello!
Prima mi dicono che ho le ferie, poi mi chiedono di rinunciarci... ma ti rendi conto? Non sono nemmeno pagata!
Ok stop, scusa...
Un bacione.
Sophya.

15/12/13, ore 18:10

*^*
Oddio...
Emozionante! E' stato struggente e, ti dirò, quella Lora proprio non la reggo! Ma scusa... Va bene il rischio per l'azienda ma così diventa praticamente un ricatto! >.<
Un suggerimento per Trunks: "gli incidenti capitano" =P
Sono perfida, lo so'!
Bel lavoro!
Sophya.

15/12/13, ore 15:54

Certo che in quanto a cocciutaggine si possono sfidare alla pari eh? Trunks ha capito: ama Marron. La presenza di Lora è soffocante, per giunta non può più ritirarsi indietro, addirittura avrà un bambino che non sarà nemmeno Sayan, penso che vegeta nemmeno approverebbe quest'affronto. Comunque li adoro insieme, lei che si ostina a voler essere indipendente ma il destino la porta a non poter fare a meno di lui.
Ora però Trunks rischia di essere infelice, molto, per cui non potranno tenere repressi i loro sentimenti.
Ma questo bambino ormai c'è, e Trunks si sarebbe dovuto tirare indietro quando ne aveva la possibilità.
Al prossimo capitolo!

14/12/13, ore 21:30

Quanto attendevo questo capitolo! Così come attendevo di osservare questo Trunks diviso in due: tra la responsabilità incombente di una donna che al di fuori – all’apparenza – conta più di quanto si possa immaginare  e... amore. Se tra due amici si sopraggiunge ad un rapporto fatto non più di amichevoli battute e carezze ma a baci e a – sì – delle carezze più ardite e passionali è difficile non cadere nel vortice profondo dell’amore. L’equilibrio si spacca, soprattutto con il passare del tempo.
Marron è l’opposto di Lora: è sorridente, vive alla giornata e si dimostra comprensiva non solo nei confronti di chi gli sta intorno, ma anche di un’eventuale “rivale” come lo è la futura sposa di quello che non è ormai più soltanto il suo migliore amico. Non vuole essere felice per lui, o almeno non solo. Vuole la felicità insieme a lui.
È stata proprio lei a dare man forte a Trunks, a dirgli che può essere un padre come tutti grazie alla scienza, ma si sa, è sempre durante il salto, mentre ci si avvicina pericolosamente al suolo, che si hanno ripensamenti e pentimenti riguardo ciò che si è scelto.
Il povero Trunks in meno di un mese ha dovuto subire un milione di emozioni contrastanti, e credo che sia lui quello che, a poco a poco, stia cadendo in un pozzo senza fondo. Ha da pensare all’azienda di famiglia, alla sua futura moglie che adesso ha avuto quello che cercava e anche al suo amore. Sei riuscita a farmi sentire le sue sofferenze, davvero. Non che Marron se la stia spassando, ma lui mi sembra il più bistrattato tra tutti e tre.
Nella mia testolina bacata, sto immaginando i due novelli sposini all’altare e Marron che irrompe trucidando tutti e portandosi via in braccio Trunks. XD
Non farci caso, è che li difendo a spada tratta, soprattutto ora che sono in una situazione peggiore.
Che altro dire, mia cara? Adoro i tuoi aggiornamenti flash, e oggi che la mia permanenza in casa è stata d’obbligo aprivo la pagina di EFP per trovare il sesto capitolo; come al solito non mi hai deluso.
Dovrai sorbirti tutte la mia “ripetitività”, ahimè. ;)
Alla prossima, baci^^.

Ps. Perdona qualche erroraccio, ma il mio tempo al pc è finito!

12/12/13, ore 18:45

Hey ! ;) sinceramente io sono stupita da come aggiorni in fretta, sei fantastica ^^. Capitolo per capitolo la storia diventa sempre più interessante, soprattutto ora che tra lui e Marron c'è più intimità ;). Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo !
A presto ! <3

12/12/13, ore 11:55

Mia carissima Sweetlove, concordo perfettamente con chi, prima di me, ha ritenuto questa storia la tua migliore in assoluto! Decisamente, con questo capitolo, hai superato te stessa, e in più questa Marron così differente da come è stata delineata in Hope mi fa impazzire. La amo.
Con questo capitolo a dir poco strepitoso la storia prende una piega del tutto inaspettata: l’autrice fa immergere i lettori non più in un mondo fantasioso, più tendente all’universo dell’anime/manga,  bensì in un universo più realistico, crudo e decisamente vero. Un elogio va anche al linguaggio: forbito, più sciolto ma sempre lineare.
Ero Convinta che dopo la pazzia della notte precedente, i due protagonisti si allontanassero repentinamente per dar ascolto alla loro morale, ma no, inaspettatamente si prende una direzione diversa, dove ci si confida da buoni amici fino ad arrivare ad un punto d’incontro. Non odiarmi, ma adoro di più questi due Trunks e Marron che quelli un po’ più fluff della tua precedente long.
È bellissimo leggere di una Marron nuovamente sorridente, con un carattere che decisamente si avvicina a quello di sua madre, di quanto sia indipendente e di come la sua ripresa, grazie a Trunks, sia stata rapida.
Sono così euforica che davvero non trovo le parole adatte per articolare tutto ciò che ho in mente!
Mi dispiace solo per il disagio di Trunks, ma, come già è stato detto, non o si può definire invulnerabile solo perché mezzo Saiyan.
Mi dispiace solo per Lora, anche se comunque ho un po’ di risentimento verso lei per come torchia Trunks, spingendolo all’esasperazione. Dovrei detestarla perché è l’”antagonista” della nostra coppia prediletta (tralasciamo il fatto che sia Trunks a tradirla, a lui si perdona quasi tutto), ma alla fine non ha commesso nulla di male a parte spremere Trunks come un pompelmo. Decisamente mi sta un po’... lì, però, fino ad adesso, non la vorrei ammazzare come avrei voluto uccidere la cara e vecchia Seila. :D
Bene, dopo questo capitolo meraviglioso (già detto?) mi eclisso! Non sto più nella pelle, voglio il seguito! Spero possiate rimettervi presto tutti quanti in famiglia, so quant’è brutta la gastroenterite... Detto ciò, un bacione!