Perchè anche la neve può essere calda
di sweetlove

23/01/14, ore 16:38

Mia dolcissima Sweetlove, sono mortificata per essere sparita nel nulla per molto tempo, ma l’influenza – che mi ha attaccata talmente forte come se le avessi fatto qualcosa O.o –  mi ha tenuta lontana dal computer e relegata  per tanti giorni a letto. Per fortuna ora va meglio e ho potuto leggere questi due ultimi capitoli tutti d’un fiato^^.
Se non sbaglio ti avevo già detto quanto amassi il rapporto tra Trunks e Hami, così preso con “le pinze” da entrambi ma allo stesso tempo forte come se si conoscessero davvero da quando lei è nata; i bambini sono talmente innocenti che hanno remore nel fidarsi degli estranei, ma non appena gli si rivolge gentilezze e sorrisi sinceri non resistono nel richiamare quella persona – ovviamente tralasciamo i tentativi di Bulma e degli altri, in quanto Hami è una bimba un po’ particolare per la sua situazione  e per il modo in cui è stata cresciuta. È anche vero che la piccola ormai lo chiama “papà” (un suono che ha fatto sciogliere anche me!), ma lo considera proprio tale data la scarsa conoscenza? Non appena vedrà sua madre sarà inevitabile il salto che Hami farà tra le sue braccia, in quanto Marron è il suo intero mondo, ciò che ha sempre avuto.
Una cosa che mi darà molto dispiacere sarà vedere la piccola messa in mezzo dai genitori, immagino che sia certa come cosa^^’.
Marron non è lì con l’intento di mettere a soqquadro tutto, vuole riprendersi la sua bambina, eppure la vedo dura... e Trunks... beh, non voglio passare per cattiva ma Trunks ha tantissime buone ragioni per essere furioso con lei, a prescindere da ciò che è accaduto nella sua sfera privata. Non sono dalla sua parte, però diciamo che ha più giustificazioni di lei.
Ripeto il mio dispiacere per la piccola: è così dolce, delicata e fragile, un amore. Sarà orrendo vederla soffrire tra chi vuole riprendersela e chi invece vuole tenerla in quanto subito un torto.
La storia sta procedendo alla grande, non vedo perché tu continui ad avere dubbi su essa. :) Continua a scrivere come hai sempre fatto finora, perché come vedi il tuo lavoro è più che apprezzato^^.
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo e per la mancata recensione della scorsa volta, un abbraccio^^.

23/01/14, ore 14:14

Ciao cara sweetlove!
Solo ieri mi sono cimentata a leggere questa storia ( sì, l'ho letta tutta d'un fiato ) e devo dire che è stata una sorpresa. Ammetto che il paring Trunks/Marron non è tra i miei preferiti, ma da come è scritta, come è stata curata ed articolata la storia, l'ho letta con piacere e interesse.
Brava!
La piccola Hami è un vero amore! In quanto a Trunks... beh, poverino! Che brutto guaio gli hai fatto passare ( non che io l'abbia trattato meglio fino ad ora, quindi siamo due sadiche con sto povero ragazzo )
Mi piace anche come hai trattato Marron, insomma, l'hai resa decisamente molto meno cretina di quanto ce la facessero apparire nell'anime ( va beh, ammetto che io il GT non lo considero neanche... loro sono stati più cattivi di noi con Trunks, vestendolo da Boyscout e facendolo travestire da donna per rabbonire un pesce gatto obeso )
:) Complimenti, davvero!
Aspetto di sapere come andrà a finire tra i due innamorati e la loro adorabile figlioletta!

Un abbraccio

Slow

22/01/14, ore 21:02

E' stato un bel capitolo, davvero intenso anche se interrotto sul più bello =P Ora devo sapere!!!
Mi spiace per l'influenza! Ha già beccato anche me!

22/01/14, ore 14:19

Buongiorno zuccherina,
Eccomi qua prima del previsto, spero non ti dispiaccia.
Pensavi di poter cantar vittoria senza avere una mia recensione e invece...no.

Okay, calma e sangue freddo...
LA PICCOLETTA HA DETTO PAPA'! OH MIO DIO! WAAAA.
Va bene, la smetto. Mi sono gasata più di Trunks a momenti :33
All'inizio pensavo seriamente che in questo capitolo Marron e Trunks si incontrassero e che facessero volare oggetti e robe varie per discutere della bimba, ma...no.
Dovrò attendere il prossimo, spero.
A questo punto non è che arriverai a far scappare la biondina ad un passo dalla porta solo per farmi un dispetto vero? rimandando tutto ancora eh?
Se lo fai vengo alla tua casina, mi parcheggio nel tuo salottino finchè non scriverai quel capitolo - eh no, il babysitteraggio non è compreso se sto abusivamente a casa tua u.u ecco-.
Ecco, zuccherina avvisata, zuccherina salvata.
Coomunque come al solito sei sempre bravissima e lo sai che ti adoro, ti darei pure i biscotti ma li ho mangiati stamattina mentre leggevo questo capitolo, rileggevo quelli vecchi e rileggevo Hope. Sì, sul serio, mi annoiavo, capiscimi.

Va bhe, a parte i biscotti, sono sempre più curiosa di sapere come va a finire/avanti questa storia, quindi arrenditi non ti sbarazzerai di me e sentirai ancora parlare di biscottini.
Barbie Klaus. ♥

22/01/14, ore 13:06

cara ho letto ieri sera il capitolo ma volevo essere più lucida prima di lasciarti la mia recensione. attendeva con ansia il proseguo e non capisco come tu possa dubitare ancora della riuscita di questa bella storia, io la adoro! Ma tornando a loro, mi è piaciuto questo fatto di parlare prima di uno è poi dell'altro. Marron ama ancora Trunks e a quanto pare anche lui, nonostante la rabbia, prova ancora lo stesso sentimento che lo aveva spinto ad odiare il suo matrimonio. Forse ora comprende che fosse anche lui è un po' colpevole e l'ha abbandonata accettando il suo matrimonio. se fosse corso da lei forma morte del piccolo? chissà. comunque comprendo Crillin che si sta dimostrando un papà tenero ed é normale che difenda la figlia e trovi tutto strano. avevo pensato anche io alla causa con gli avvocati, Marron non ha scampo e prevedo un capitolo pieno di lacrime della piccola e anche di lei. sono sicura però che mi emozionero con loro. comunque brava brava e non ti azzardare a cancellare la storia!
(Recensione modificata il 22/01/2014 - 01:11 pm)

13/01/14, ore 15:50

Buongiorno zuccherina.
Ho letto questo capitolo mentre ero a letto con la febbre alta, quindi ti devo ringraziare per avermi tenuto compagnia in un certo senso, ma ho voluto aspettare di essermi ripresa per recensire, perciò perdona il mio ritardo.
Bando alle ciance, ragazza parliamo di cose importanti!

Ma quanto è bello/dolce/asdfghjkl Trunks che dice ad Hami di chiamarlo papà, eh!? AWWW **
Mi sciiiiolgo :33
Ora e dico ora voglio vedere la faccia di Marron e anche degli altri quando sentiranno la piccoletta chiamarlo papà! Lo pretendo! AHAHAHAH
Sono più che curiosa anche per un incontro/scontro fra Marron e Trunks, mi devo aspettare oggetti scagliati contro il muro!? O.o
Continua così, sei la migliore!

Barbie Klaus ♥

tanto lo so che ami le mie recensioni, anche quando scrivo cose senza senso come queste buahah ♥

12/01/14, ore 23:43

ben tornata. bel capitolo, non c'è ancora il confronto ma credo che ci sarà nel prossimo. Trunks é davvero arrabbiato con Marron e mi fa quasi paura. immaginavo però questa dura reazione, se prendesse vie legali avrebbe ragione lui. adesso vuole portare via la piccola da sua madre. leggendo il ricordo, però, mi sono messa nei panni di Marron. lui è sempre tornato da Lora seppur aveva capito chi amava realmente e lasciava lei sola. non può essere arrabbiato a tal punto, ora è libero di amare la tua bambina solo perché la sua famiglia é distrutta. ok ho difeso Marron abbastanza, perché prevedo dei pianti disperati x lei. ho anche paura che lui riprenda in ballo la faccenda dello stupro. comunque sei stata brava come sempre, al prossimo capitolo!

12/01/14, ore 16:55

*^*
Bellissimo!!!
Trunks è adorabile... Mi piace quel modo d'imporsi, sicuro come il padre ed emotivo come Bulma. Bello!
Bravissima!
Mi spiace per il torcicollo, è fastidiosissimo! A me viene almeno 2 volte l'anno!U.u
Alla prossima e ancora complimenti!

06/01/14, ore 18:47

Buonasera zuccherina,
Eccomi qua, no, non sono un'illusione, sono vera.
Mi troverai anche qui buahahah

In realtà questa storia la seguo da un pò, anche se finora mi sono tenuta 'fuori' dal recensire, ma la faccenda si sta facendo interessante e quindi ...ho voluto fare la mia entrata in scena! *KAABOM*
-Okay, la smetto, ho capito.-
All'inizio devo essere sincera, non mi aveva ispirato molto come storia ...ma poi dopo ogni capitolo hai saputo prendermi.
Allora...tralasciando il fatto che non mi piacesse il personaggi di Lora -e non scordiamoci Valese-, amo persino questa versione di Marron/Trunks e dalla loro mocciosa **
E adesso che le cose si fanno ancora più interessanti, non vedo l'ora che aggiorni.

Barbie Klaus ♥

05/01/14, ore 16:18

Sai, credo che tu abbia un dono.
Sweetlove, come diamine riesci a far immedesimare un lettore così tanto? Crei frenesia con annesse esplosioni di emozioni, e lo puoi constatare tu stessa leggendo le recensioni. Ti giuro, mi capita davvero poche colte di leggere un capitolo tutto d’un fiato, come se stessi bevendo un bicchiere d’acqua in una giornata afosa. In pratica, li divoro.
L’elemento che più appassiona è il carattere dei personaggi, e qui è proprio Trunks a darne una dimostrazione concreta. Perché cadere nel banale tappandogli la bocca dopo ciò che ha scoperto? Perché non farlo “parlare” a testa alta con tanto di frecciata come hai fatto tu? Con questo capitolo hai decisamente superato te stessa. I precedenti non erano da meno, ma qui, finalmente, il personaggio di Trunks è stato reso a tutto tondo.
Oltre al carattere sfrontato che ha tirato fuori ha saputo, anche silenziosamente, comunicare con sua figlia divenendo docile e davvero paterno. Una scena dolce e bellissima.
I bambini sono così spontanei, e lo sono soprattutto quando qualcosa capta la loro attenzione come una calamita. La piccola Hami non immagina minimamente quanto sia legata a Trunks. Benché non nutra nessun risentimento nei confronti di Marron, è giusto che lui rimarchi la sua mancanza e il suo dolore non solo per ciò che è accaduto nella sua sfera personale ma anche per ciò che gli è stato negato. Marron è all’oscuro delle disgrazie che hanno colpito Trunks, ma ha toppato alla grande non dicendogli nemmeno del prosegui della gravidanza. Avrà avuto le sue ragioni personali, ma personalmente lo trovo ingiusto.
Dette queste scemate, in quanto frana assurda nel recensire, non mi resta che salutarti. :D
Un bacione, attendo ansiosamente il loro faccia a faccia!

05/01/14, ore 11:58

La situazione si è complicata parecchio. Comprendo la reazione di Trunks, anche se non pensavo che fosse oscuro il fatto che il figlio di Lora in realtà non aveva il suo stesso sangue. Hai descritto alla perfezione la scena dell'incontro padre e figlia, commuovente e tenera, mi è piaciuta moltissimo. Lui ha ragione ad essere frustato e arrabbiato, temo che quando Marron arriverà sarà un incontro un pò violento perchè il Brief vorrà spiegazioni e rinfaccerà il fatto di essersi perso i primi 3 anni di vita di sua figlia. Adoro il fatto che già la ami. Un duro colpo per i nonni che, senza sapere nulla, sono stati travolti dall'aggressività di Trunks che sicuramente si rivolterà contro Marron.
La nostra biondina lo ama ancora, sicuro, ma dopo un fatto del genere dovrà farsi perdonare, è stata ingiusta con Trunks, lui che l'ha aiutata quando si stava perdendo.
Ok, si vede che sono super presa dal fatto, ti adoro, aggiorni così presto, infatto ieri notte ho controllato, ti avevo recensito ma il login mi era scaduto e ho sovuto riscrivere tutto.
Bravissima come sempre, al prossimo!

05/01/14, ore 11:34

ghshdisa!!!
Yaaaa!!!
Ok, mi calmo... Dammi un attimo sono in fibrillazione!!!

WoW!
Davvero... WOW.
Non riesco a scrivere nulla di sensato al momento ma sappi che è stato bellissimo! Intenso, estremamente coinvolgente e decisamente avvincente!
Finalmente, devo dire! Trunks in versione somiglio-a-mio-padre-e-ve-lo-dimostro mi ha fatta impazzire! Spettacolare!
Bravissima!

05/01/14, ore 00:17

Complimenti questa è una delle storie più belle che ho letto! Dopo ogni capitolo non vedo l ora di leggere il prossimo! :) continua così! :):)

03/01/14, ore 11:40

Povero Trunks, oltre il danno pure la beffa. Non mi aspettavo un susseguire di eventi tanto tragici dopo la partenza di Marron, tant’è che i protagonisti hanno subito un mutamento psicologico abbastanza marcato.
Marron si è trovata sola senza il coraggio di vanificare ciò che lei e Trunks hanno creato, rimboccandosi le mani e cercando di essere quanto più indipendente possibile in modo da valere per due per la piccola Hami; Trunks si è ritrovato quasi ad accettare la sua situazione e alla fine il destino gli spiattella in faccia una realtà disastrosa. Insomma, suppongo che se quel giorno, al parco, i due non si fossero detti addio ci avrebbe perso solo l’azienda di famiglia e al massimo si sarebbe levato qualche pettegolezzo su Trunks. Ah, i bivi impossibili che ti mette a disposizione la vita!
Ci hai dato un mix di emozioni, brutte, buone, forti o deboli che siano.
Concordo con chi ha detto che non mi stupirei se Trunks iniziasse ad avere seri risentimenti nei confronti di Marron. È anche vero che lei forse pensa che Trunks sia felice e contento con la sua famiglia – se solo sapesse di Lora – ma nascondergli una bambina che cresce splendidamente è un torto che nessuno accetterebbe. Vedremo come la cara Sweetlove farà rapportare i due. ;)
Prima di eclissarmi definitivamente, do un merito particolare alla scena finale, quella tra padre e figlia. La felicità di Trunks è stata palpabile; la sua incredulità mista a sorpresa e beatitudine ha dato davvero l’impressione di un neopapà che vede la sua creatura per la prima volta. Davvero una scena dolce e bellissima, complimenti. Adesso scappo, un bacione^^.

02/01/14, ore 22:52

Che bel capitolo! Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento, in cui Trunks avrebbe incontrato per la prima volta la sua bambina. Mi dispiace per Lora sinceramente, credo sarebbe stato meglio se i due si fossero lasciati prima di provare ad avere un bambino. Ora però lui è giustamente arrabbiato con Marron, non sarei sorpresa se la trattasse male, in quanto le ha nascosto una verità troppo importante. Ma io adoro Marron e so che lo ha fatto in buona fede: non sarà riuscita ad abortire e avrà tagliato i ponti per poter dimenticare Trunks e per non contrastare la sua vita. Povera: non ha idea di cosa ha passato Trunks e di come l'avrebbe voluta accanto in quei momenti. Bravo Crilin: papà e nonno comprensivo e paziente.
Ti adoro: aspetto il prossimo! Io ci sono in prima fila!