Perchè anche la neve può essere calda
di sweetlove

20/03/21, ore 16:26

Eccomi, scusami, sono viva anche se acciaccata... Mi sono letta di nuovo il capitolo che mi ha ispirata per l'ultima cosina che ti ho inviato, e credo di essermi innamorata della tua Marron!
È una ragazza forte, sta con i piedi per terra, è molto critica con se stessa e prova a non farsi illusioni. È quello che ho percepito nella prima parte del capitolo, è sorprendente il fatto che sia lei a dire a Trunks che quanto accaduto è stato e sarà un solo unico evento, solitamente lo fanno gli uomini.
Io nei trombamici non ci ho mai creduto, mi pare un modo scemo per prendersi in giro, prima o poi una delle due parti vorrà far valere i propri diritti sull'altro, ma questa è un'altra argomentazione. Tornando alla storia, mi stupisce che lo faccia Marron. Tra i due è lei la tigre, penso lo dica per difendersi, perché un attimo dopo si promette di non farsi coinvolgere, di non cascarci di nuovo, ed è proprio quando si pensa così che accade il contrario. Lui invece credo si sia reso conto benissimo di ciò che lo fa stare bene, ed è lei, deve solo regolarizzare, in pratica, perché purtroppo dall'Unione con Lora dipende il futuro della Capsule Corporation. Sono curiosa di sapere come si risolverà!
Trovo disgustoso e davvero senza cuore che lei abbia prenotato il test a Trunks, cioè, pare che voglia solo avere un figlio e nient'altro, indipendentemente da chi sarà il padre. il brutto è che di queste situazioni ne è pieno il mondo. Davvero, Lora l'ho letta per due capitoli, attivamente solo in questo, e mi dà fastidio, non lo ama. Credo voglia solo i suoi soldi e soddisfare il proprio egocentrismo.
Per fortuna che c'è Marron, la loro storia sta nascendo con naturalezza, al contrario di quella con L'ora forzata da interessi economici e non.
E non mi stupirebbe se quando rimarrà incinta il figlio non apparterrà a Trunks, nonostante venga poi spacciato per tale.
Sai, volevo consigliarti la visione di un film che ho apprezzato parecchio e perché penso possa piacerti, tratta la vita del grande Johnny Cash, interpretato magistralmente da Joaquin Phoenix, si intitola walk the line, e te lo consiglio perché la storia tra lui e June Carter è stata un po' come quella tra il tuo Trunks e la tua Marron. Lui si trova sposato con una donna che non crede in quello che fa, che non si interessa della sua musica, e lo vorrebbe a lavorare seriamente, a fare il padre. June invece suona e canta e molte saranno le canzoni che eseguiranno e scriveranno insieme, per non parlare dei concerti. Insomma, alla fine sta con lei. te lo consiglio perché sono convinta che ti piacerà.
Ovviamente ha la sua buona dose di dramma. June soffrirà molto.
Detto ciò, vado avanti, io purtroppo non riesco ad essere costante, non come te, e questi giorni sono stata malissimo, ancora con la schiena.
Rinnovo i complimenti per le argomentazioni trattate e ti mando un forte abbraccio!😘😘 Martina
(Recensione modificata il 20/03/2021 - 04:27 pm)

18/03/21, ore 19:29

Carissima amica mia,

Credo che ci sia un nome per il mix di sentimenti contrastanti, rimpianto, dolore, soffio della morte e ingiustizia che pervade il 95% del capitolo. Angst.
Tu sei l'angst queen, con l'angst ma con anche un barlume di speranza.
Hami è viva. È viva e sta bene e questo è tutto quello che conta.

Ma quanto ho penato per Trunks qui. Che arrivato a toccare il fondo con la sparizione di Hami la vede già morta.
mi si è stretto il cuore al oensiero di lui che torna col corpicino fra le braccia, o che la trova annegata o fatta a pezzi da una caduta.
Mi fa salire le lacrime perche4da quando sono mamma non riesco a sopportare nemmeno il pensiero di bambini morti, e anche perché il peggio è quello che un genitore pensa quando ha paura per il proprio figlio?
Quante volte temiamo che muoiano? Quante volte?
Fin da quando sono dentro di noi...

E i genitori di Trunks sono anche loro nella stessa situazione, in cui temono per la vita del figlio.
Bulma è quello che lo esprime a parole.
Ha paura che Marron odi suo figlio, ha paura che questo nuovo dolore sia il colpo di grazia. E pensa, non mi sento di biasimarla, che fra madre e figlia sceglierebbe Hami.
Il fatto che lei sia scappata mentre Trunks era ubriaco è molto più di un espediente narrativo: perchè i bambini sentono lo stress, guarda caso il mio si sveglia di notte solo quando c'è stato stress in casa durante il giorno...
Vegeta mi ha toccata molto, nel suo discorso con Goten.
Dice di lasciarlo sfogare, perché lo capisce.
Anche se suo figlio è molto diverso da lui...lo capisce! Perché è suo padre. Perché lo ama.
Anche Goten mi ha toccata perché non solo ha alle spalle una situazione familiare difficile (bello che Vegeta sia praticamente suo padre) ma anche perché sente il dolore del suo amico.
Di suo fratello.
Gli studi dimostrano davvero che delle persone cresciute come sono cresciuti loro hanno questo legame interiore, quasi simbiotico.
Possono essere fratelli, amici,...
Diciotto e Crilin che non sanno come sentirsi
..anche loro, mi fanno pena. Pena non nel senso cattivo.
A Diciotto tocca mentire a Marron...e io penso che abbia fatto bene.
Marron non odia Trunks! Non pensare quello, mamma Bulma, lei AMA tuo figlio.
Qui ci trasmetti tutta la sua confusione ma anche la sua speranza.
speranza che non si rivela vana.
Trunks la trova...vicino alla scoglieta!!
Hami è una bimba molto intelligente, ecco perchè il faro!
Si è ricordata delle parole della mamma e della signora Seiko.
Mi è piaciuto come hai descritto le sue sensazioni.
E ora non vedo l'ora che riveva la sua mamma.
Che questa famiglia si goda l'amore che hanno da sotterrare.

Grazie di avermi spinta alle soglie del pianto💖 sei speciale

08/03/21, ore 09:31

Non è colpa tua. Non è colpa tua.

Questo voglio gridare a tutti.
Non è colpa tua, Crilin, suo padre.
Non è colpa tua, Diciotto, sua madre.
Non è colpa tua, Bulma, la sua seconda madre.
Non è colpa tua, Hami, il suo grande amore.
E soprattutto, soprattutto, non è colpa tua, Trunks.
NON È COLPA TUA!
L'altro amore della sua vita, con tutto il bene fra di loro sepolto sotto le macerie (riprendo la bellissima immagine della tua OS).

Ciao cara amica,

Scusa per la teatralità ma questo capitolo è davvero il fondo. Anzi, qui si sta scavando, perché non solo Hami è depressa, ma anche...sparita😓 ci ritorno dopo.
Mi sento quasi una brutta persona a dirlo, ma quanto adoro come riesci continuamente a scavare nel dolore, a trovare PIÙ dolore e a farcelo provare, a noi lettori. A trovare conflitto nel cinflitto e a perpetuare questo massacro karmatico che io adoro leggere😭

Mi ha toccata come diciotto pianga. Ma come potrebbe non piangere?
È a lei che tocca porre fine alla vita della sua unica figlia.
Perché Crilin non può farlo. Anche a me mancherebbero le parole per finire la frase. Perché è ingiusto dire "non ha le palle", voglio essere con lui e capirlo, lui non ha la freddezza mentale e la capacità per farlo.
Diciotto sì.
Per cui ricade su di lei, quel compito infame.
E Bulma riesce a fare esperienza di tutta questa sofferenza perché è appunto una seconda madre per Marron.
Il dolore di Diciotto, Crilin e Bulma mi ha quasi colpita di più di quello di Hami.
Anche se leggere di Hami mi fa troppa tristezza perché è ancora così piccola e i danni psicologici che accusa GIÀ sono gravi.
Immagina sul lungo termine...una rottura immane che chissà cosa potrà riparare.
Una bambina che cerca la sua mamma ma che non la troverà più.
È come avegliarsi sola e terrorizzata in una stanza buia. Uno stato d'animo così ma perpetuo.
È terribile.
L'immagine dei disegni sopra il letto mi ha fatto troppo venire in mente i capitoli finali de Il Gran Sole Di Hiroshima😭😢
Trunks sta rifiutando il mondo, con quella bevuta, col suo non fidarsi di suo padre. Che ha mille difetti ma non è un idiota...
E tutti sono tanto, troppo provati da questa situazione insostenibile.
E la povera Bulma dimentica la porta aperta, Hami scappa.
Yi ammiro per "morto un papa se ne fa un altro" però versione eventi angst.
Perché ci dai questa notizia terribile e...contemporaneamente quasi grata, perché fa uscire Marron dal coma.
Sapere che sua figlia è in pericolo salva la vita di Marron quando tutto era pronto per terminarla.
E non voglio sorvolare questo, perchè è pazzesco.
E ora voglio troppo vedere che succede. Con marron e hami.
Ci sentiamo presto😍
Un bacio!

07/03/21, ore 16:00

Ciao, Sweetlove. Sono passata a leggere il capitolo, ed ora il quadro della situazione mi è più chiaro. Ne sento l'atmosfera ed era ciò di cui avevo bisogno. Ho anche più dettagli del posto, una cucina piccola, una luce non troppo forte.
Però, prima di procedere con carta e matita, volevo sapessi che, nonostante non abbia letto i capitoli precedenti, questo mi ha colpito particolarmente. Ho capito perché lo hai scelto per il disegno, è il fulcro, l'inizio di tutto.
E ti faccio i complimenti per gli argomenti trattati, che rendono i personaggi veri, concreti, con preblemi più nostri e della nostra realtà. Assolutamente non facili da trattare senza essere banali. C'è un punta di verità tua in tutto, o almeno sento così, il che mi dispiace. Spero in parte non lo sia, dall'altra ho piena empatia per Marron e con te.
Il voler sparire, cancellarsi di Marron è reale, crudo. Fa male. La difficoltà che ha di reagire pure. E poi questa sua solitudine, il vivere da sola e rendersi conto che la lavatrice, i piatti, prepararsi da mangiare, ecco se non se le fa lei queste cose non c'è nessun altro ad aiutarla, si prova tutto, sono anche queste difficoltà condivisibili.
E pure i problemi di Trunks con Lora, assolutamente verissimi.
Hai saputo creare un background davvero efficacie e una tensione fortissima nel farli avvicinare. È un amore che nasce credibile.
Complimenti, anche se in molti te li hanno già fatti in passato, io aggiungo il mio.
Un abbraccio e a tu sai cosa. ;)
Evil
(Recensione modificata il 07/03/2021 - 04:05 pm)

04/03/21, ore 16:37

Cara amica,

Questo capitolo è stato una vera esperienza. È il capitolo in cui il modo di pensare di Trunks cambia, perché se pensava che fosse successo un cataclisma prima, ora si trova davanti alla vera perdita.
Marron sta lottando tra la vita e la morte dopo che un destino INFAME l'ha spinta contro un taxi. Dopo un addio pieno di rammarico, non finito, il genere di addio che non dovrebbe esserlo perché i conflitti sono ancora irrisolti. Assolutamente irrisolti.
Anzi, si stava proprio iniziando a scavare.
Trunks si sente in colpa. Penso che sia normale, quando litighi e poi succede qualcosa di così brutto si va subito a pensare a quanto si avrebbe fatto tutto in maniera diversa, a quanto si avrebbe voluto aprire gli occhi prima, per vedere cos'è davvero importante...anziché farsi distrarre da battaglie dolorose e inutili. Inutili perché, come dicevo, sotto a tutto il dolore c'è amore. Nient'altro che amore.
Adoro questo risvolto che hai dato alla storia perché...come si risolve l'angst? Ovvio, altro angst.
Mi fa troppa emozione "Gli aveva dato l'anima. E non gli aveva chiesto nulla in cambio."
Sono sicura che entrambi si sono dati tanto. Entrambi. Viene naturale a Trunks pensare così ora, perché sta colpevolizzando tanto.
Mi tocca anche quando Diciotto dice "sembra un cadavere", come dici tu nasconde la sua paura e il suo dolore dietro la schiettezza. Io voglio fidarmi non solo dei meccanismi narrativi che una buona storia esige (=la protagonista non può crepare) ma anche del cuore di mamma di Diciotto.
Quando vanno a vedere Marron, Diciotto e Crilin, è davvero forte vederla lì così, che non si muove, ...come un cadavere.
Diciotto è la roccia qui; lei vuole che sua figlia sopravviva e non ha fretta. Ha ragione, l'importante è che non sia andata perduta. Tutto il resto può attendere.
Più o meno...
Trunks ha ragione, lei deve essere forte per Hami, ma Hami è la ragione di vita di Marron e la terrà in vita, fin quando potrà ancora rivederla.
Bulma anche è una roccia, nonostante anche lei stia malissimo. Non so come si possa sentire una madre a vedere il proprio figlio martoriato dal destino.
Cerca di barcamenarsi come può. Tuo padre non vorrebbe vederti così, gli dice.
Bello che Diciotto veda somiglianze con Vegeta, nel fisico di Trunks (ma è vero,come carattere sono opposti).
Ho sperato fino all'ultimo che Marron desse almeno un segno di vita, ma d'altronde pensavo "nah. Troppo presto."
Sono curiosa di vedere cosa mi riservano i capitoli a venire😍😍
Grazie di aver condivis questa storia, di cui posso gioire.

02/03/21, ore 18:59

Carissima,

Eccomi qui.
Oggi è stato un giorno difficile che non è ancora finito, ma ecco la recensione che tanto volevo farti😍
Voglio cominciare con il tema del suicidio che ho dimenticato di commentare la volta scorsa. Marron pensa, e ha pensato già in passato, di farla finita.
Una ragazza così giovane, bella, intelligente che vuole fsrla finita.
Non riesco a immaginare tutto il dolore che possa provare per anche solo avere questo pensiero.
Un pensiero che ritorna prepotente, durante l' "ultima" notte accanto a Hami.
Quel flashback mi ha fatto urto nel sangue, ma in modo positivo, perché io mi sento viva con l'angst, con lo struggimento, e con pensieri omicidi per Aiko.
Quanto cazzo puoi essere schifosa? Una collega "giovane e forte, ma anche stanca e incinta" (capisco perfettamente!) ti chiede un favore e tu te ne freghi? Incivile al massimo, quasi come quelli che se ne fregano del covid😅 niente, odio Aiko di merda.
Mi sto sfogando proprio.
Come ti dicevo per messaggio adoro quando Marron invoca Trunks durante il suo triste, solitario travaglio.
La signora Seiko invece mi fa tenerezza...
Marron dà alla luce sola, senza nessun sostegno medico...e la bambina non piange. Lì ho avuto paura anche se è un flashback. Ma per fortuna è andato tutto bene...mi chiedo se la sua nascita prematura non sia in effetti prematura: magari avendo dei geni saiyan il tempo di gestazione cambia leggermente?

Marron mi fa molta pena quando cerca di convincersi che lo stile di vita che Trunka darà a Hami renderà sua figlia più felice, perché lei stessa ha fattp tutto quello che poteva e alla fine, una figlia felice l'ha cresciuta. Anche con poco. Anche nella sua stanza.
Poi io sono la prima che pensa "ma è meglio col genitore più ricco, che pure l'ama", ma in fondo mh...amaro in bocca.
Come Trunks stesso realizza, come si fa a separare una bambina che ha vissuto in simbiosi con la madre?
Anche se lo capisco, lo capisco con tutto il mio cuore, ma non giustifico il suo rancore. Non si va da nessuna parte...infatti lo capisce anche lui. Ci doveva arrivare da solo.
Trunks si sta rendendo conto che sta rendendp tutti infelici, lo capisce bene quando hami piange senza mamma. L'immagine della bambina che so addormenta esausta con le lacrime mi ha fatto stringere il cuore.
Il dialogo di Trunks e Marron è pieno di amore tappato da rabbia e da orgoglio, dalla volontà di restare sulle proprieposizioni per difendere la propria dignità. Lo capisco, anche se non è privo di errori, come approccio.
Marron che è pronta ad andare contro a Trunks, se non farà felice Hami, è realistica ma anche molto drammatica.
È vero, niente può fermare una madre innamorata. Né la distanza, né geni saiyan.
E a proposito di innamoramento...è bello che Trunks e Marron stiano iniziando a scavare e a rendersi conto che la "colla" che li tiene insieme non è solo Hami. C'è tutto il loro amore che è ancora sepolto e che vuole disperatamente uscire.
Quello che io vedo, sepolto così sotto il dolore, non è il volersi perdere.
È il volersi tenere.
E quale migliore wake up call di una chiamata inquietante alle 7 del mattino, che probabilmente porta brutte notizie?
A volte, per superare l'angst ci vuole più angst. Perché ti rifa la prospettiva, ti toglie le fette di salame dagli occhi, ti ridimensiona nella testa e ti fa vedere meglio cosa è davvero importante.
Cosa vale.
Ho già iniziato il 16, quando lo finirò saprò darti la mia rece😊

Adoro alla follia la tua storia e la nostra amicizia nascente💖 a presto!

26/02/21, ore 18:34

Amica mia, Ovviamente ti ridico qui quanto apprezzo il tuo stile e la tua capacità narrativa: momenti come questo capitolo sono aggrovigliati, forti e pure delicati, sono difficili da srotolare in frasi, paragrafi, eppure tu l'hai fatto e hai mantenuto un ritmo naturale, io leggendo non mi sono inceppata, tutto aveva senso, incastrato perfettamente. Non ti ho ancora detto di quanto ami la tua Bulma: frizzante e irriverente, ma sensibile e come sempre intelligente. Come mi hai ricordato tu, anche lei è stata una madre single per un breve periodo, sicuramente questo le dà una prospettiva sulla vicenda che magari la stessa madre di Marron non ha. È stato bello che tu abbia rievocato il ricordo di Bulma che incontra Marron neonata, poi tutti i ricordi di suo figlio e di Marron e Goten, giocando tutti insieme sono quasi divenuti tutti e tre figli per lei. Ci credo, grandi o piccoli, da madre si amano coloro che amano tuo figlio. Ora la situazione è così diversa. Tanto angst, non sono più bambini e la vita si è fatta complicata. Ho amato come Bulma cerchi nel suo cuore un modo per essere delicata ma ferma, amo come poi l'istinto le faccia abbracciare Marron e dire "mia nuora". Cosa che si ricollega a quando più tardi Trunks pensa che Marron é sotto il suo stesso tetto. Ciò che lui ha sempre desiderato. Hami che chiama Trunks papà stupisce tutti, la stessa Marron ne rimane stupita. Ancora, quello che tu chiami il richiamo del sangue. Adoro il momento con Hami che fa il bagnetto, poi anche il reality check di Trunks che si sveglia troppo tardi per un padre di una treenne. Mi piace poi lui alle prese col malessere. Ngenerale adoro come riempi questa storia di momenti normali, come anche quando Crilin e Bulma sono insonni e sanno che lo resteranno. Questa potrebbe essere una famiglia come la mia o la tua, incidentalmente sono i Son, i Brief e compagnia.. mostri i personaggi come persone normali e adoro ciò. Perché nel dragon world standard lo si vede meno. Amo le battaglie e il soprannaturale, ma la normalità si sposa benissimo con loro... Bulma è veramente stata il pezzo forte del capitolo. Quando dice a Trunks sii adulto e non fare la guerra alla madre di tua figlia. Ua guerra è una guerra. Chi perde perde, ma anche chi vince non vince davvero. Ci va di mezzo Hami, soprattutto. L'incontro di Trunks e Marron mi ha fatto battere il cuore per la tensione che c'era, ma anche per quella punta di sollievo che vuole disperatamente farsi largo fra tutto l'angst. Perché questi due non si sono mai potuti dimenticare. No matter what they did, no matter what they thought. E questo risale in superficie quando Marron decide di non abortire: perché ha cpaito che l'avrebbe fatto in nome di una promessa in cui nom aveva mai davvero creduto, fino in fondo. Perché la voglia di crescere dentro di sé quella piccola parte dell'uomo che ama, é stata più forte di ogni cuore spezzato. Perché sapeva, nel suo cuore che Hami non era un tragico errore. È stato amore. Amore in un momento sbagliato, ma amore. Hami è nata dall'amore. Il flashback è stato pazzesco per la sua intensità, per quello che mi ha evocato e che ti ho detto, per la forza che Marron ha dimostrato. E ora, Trunks è davanti a lei e tutto l'amore che ha provato per lui la sta investendo di nuovo. È un oceano, e li travolgerá. Cosa fare ora? "Come può uno scoglio arginare il mare?" Non mi ricordo dove ho sentito questa frase, ma ci ho pensato leggendo.. Spero di averti detto tutto, sei stata davvero super. Un grande bacio Dark

21/02/21, ore 09:19

Carissima!

Che piacere poter ultimare la lettura di questo altro capitolo bello corposo come piacciono a me.

Voglio partire dalla fine, perché l'ultima frase "E infine portarsi via sua figlia" mi fa chiedere...ma perché Marron non si dà nemmeno la possibilità di pensare che lei e Trunks potrebbero trovare un accordo, senza che nessuno porti via nessuno a nessuno? Non dico che si debba immaginare che torneranno insieme e tutto, perché realisticamente a questo stadio una persona realista come Marron non può aspettarsi sviolinate e corrersi incontro. Ma ci dev'essere un'altra strada che non prevede distruzione mutuale😣
Trunks anche, vede come Hami non può stare senza Marron eppure persevera nelle sue convinzioni. Per quanto lo possa capire...non lo giustifico.
Il meglio per Hami non è farsi togliere tutto il mondo che ha conosciuto finora.
Ragazzi ci deve essere un'altra via💔 Bulma ha ragione quando gli dice "non essere infantile"

Mi ha fatto molta pena Marron; perché sì, ha fatto lo sbaglio più grosso della sua vita, ma non l'ha fatto in mala fede e penso che ormai abbia già pagato abbastanza. Se solo avesse saputo come le cose sarebbero finite oer Trunks, Marron avrebbe fatto tutto diversamente.
Quante volte penso anche io così?
Purtroppp nessuno ha la sfera di cristallo (tranne Baba😃) e quel che è fatto è fatto.
Capita a tutti di rompere qualcosa. Ma limportante è come lo si ripara.
E qui, come farebbero la maggior parte delle persone, né Marron né Trunks pensano alla possibilità di riparare le rotture e beneficiarne. Pensano a difendersi, l'uno dall'altra e dal dolore.
Come posso biasimarli?
Mi immedesimo molto nella paura che Marron ha dell'incertezza: troverà le braccia aperte di Bulma o il suo disprezzo, il suo rancore?
Bulma è estremamente intelligente e solo per questo non potrebbe portarle rancore, ma è capibile che Marron abbia paura: Trunks è pur sempre suo figlio, e viene prima di lei.
Immagino come Bulma si sia sentita alla rivelazione della sterilità di Trunks😣

Diciotto mi ha fatto un po' cringe qui: zero sensibilità per sua figlia. Capisco essere imperiosa e diretta di carattere, ma ogni volta che ha aperto bocca ho pensato "Damn that was cold"😑
Mette Marron subito di fronte alla sofferenza di Trunks. Forse non riesce a gestire fino in fondo la sofferenza della figlia, per quello manca di tatto?

Infine, devo dirti che capisco TROPPO la frustrazione di Trunks di fronte a Hami che non vuole mangiare. Quantr volte mi mangio il fegato io😣 ne parlo anche io con Diciotto che a volte è frustrata con Marron (e con Kate che le fa presente quando la piccola Lazuli fosse frustrante a sua volta😁).
Trunks sogna quando Hami lo chiama papà, e sogno io con lui .
Ma poi l'incanto finisce di fronte alla realtà quotidiana: come dici BENISSIMO tu, mamma, non c'è verso davanti a un bambino che dice no, ma un vero no.
Sciroppo, cibo, dormire...
Mi fa tenerezza come Marron sia per Hami tutto il concetto di casa, conforto, anche il solo pensiero di lei la rasserena.

È stato un capitolo stupendo e non vedo l'ora di leggere il prossimo.

16/02/21, ore 18:58

Cara amica (mi piace chiamarti così),

Ogni volta che ritrovo la tua bellissima penna mi faccio trasportare in un altro mondo.
Vorrei dirti tante cose su questo capitolo pieno di emozione e di amore, comincio con una.
Fra tutti i momenti,felici e frenetici, con Hami, fra le profonde e IC reazioni di nonni, zii e parenti, una cosa brilla in questo capitolo: il tuo amore di mamma.
Perché solo un genitore sa quanto vedere un figlio malato che soffre sia una sofferenza più forte della propria. Come mamma tu sai quanto i piccoli gesti siano immensi (rifaccio eco alla tua fantastica espressione "un piccolo ma immenso particolare") come a volte si possa solo dormire sentendo i corpicini adorati attaccati ai nostri😭
Tutto è così vero, così vivo. È la realtà di essere genitori.
Una realtà con cui Trunks si è scontrato in medias res, con la nonna Diciotto che perentoria e anche molto umana gli fa cominciare la paternità con Hami malata.
Ho apprezzato molto Diciotto qui, ha avuto la mano ferma ma amorevole di colei che è già stata genitore e che sta aiutando un esordiente. Penso che lei abbia avuto la freddezza di mente che Bulma e Vegeta, per ragioni del tutto capibili, non hanno potuto avere (Bulma col bicchiere Hahahaha immagino che le servisse! E quando dice no non farmi sedere, non sono una vecchia HAMI È MIA FIGLIA. Da 0 a 100 in 1 secondo).
Ho percepito tutta la preoccupazione nascosta dietro il suo aplomb, quando chiama Hami mocciosetta ed impiasto ma si ricorda con amore di quando aveva Marron piccola.
Ho apprezzato molto come hai mostrato il carattere di Crilin e Diciotto qui, i loro gesti, la loro reazione allo stess.
Crilin invece non reagisce così bene allo stress. È stressato per Hami ma anche per sua figlia, la sua principessa Marron, quando Trunks, anche lui risoluto e spinto dall'amore, dichiara loro i suoi piani.
Un amore immenso, il suo, ma anche matto, che gli fa prendere decisioni che non sono proprio felici: perché Marron ha sbagliato, ok, ma è una buona madre. E soprattutto, Hami ha bisogno di lei.
Quando la chiama ho pensato "ecco, l'idillio è finito", ma poi vuole stare con Trunks.
Se già c'era stata un'introduzione dell'amore inconscio per Trunks, quando conosciamo Hami, qui si vede spiegato completamente.
Concludo con l'inizio.
Molto avvincente e palpitante il confronto con Bulma e Vegeta. Le loro reazioni, il panico, l'accettazione che ancora non è consolidata
È difficile scrivere i momenti di confessione, in cui la tensione è altissima e vengono rivelate cose importantissime. E ho ADORATO come hai gestito Trunks che confessa tutta la sua vitw, praticamente.
Presto dirà anche di Lora, immagino.
E il flashback...fine inverno. E se fosse stata quella la volta in cui Hami è stata concepita?🙄

Sei sempre bravissima. Il tuo cuore è in ogni parola e ci credo assolutamente che Hami è un po' la tua creatura.
Adoro come esprimi amore nei gesti di Trunks e nel modo in cui lui vede Hami "la piccola tempia", "la piccola vita"
Ci credo che è destabilizzante per Bulma vederlo con sua figlia già treenne in braccio! Anche qui, 0 to 100😁
Forse si sono sentiti così quelli del mio villaggio in Valle quando dopo anni sono tornata a trovarli, e ci sono andata incinta😂

Grazie di tutte le emozioni!
Un bacioDark

13/02/21, ore 11:49

Ciao cara!

Questo è un capitolo in cui tutto cambia, un'altra volta...partiamo col parlare del legame intrinseco e indissolubile fra Hami e Trunks. Come hai detto con quella bellissima espressione nello scorso capitolo, il richiamo del sangue è forte, non ce n'è per nessuno.
E Hami (che tenerezza il pensiero di 18 che le fa il bagnetto, e di lei che si nasconde dietro le gambe dei nonni) ha ancora problemi di mutismo selettivo...ma stravede per il suo papà. È bastato uno sguardo ad entrambi per amarsi per sempre.
Capisco tantissimo il delirio (dal pdv di Goten...) di Trunks, Hami è il suo 1% e Marron gli ha negato la chance di essere padre.
Goten pensa che Trunks sia pazzo, dopo TUTTE quelle rivelazioni shock: la paternità di Hami, l'amore per Marron, la propria infertilità.
Bra e Bulma sospettano qualcosa ma ancora non sanno cosa.
E Diciotto e Crilin prendono la situazione di petto e affrontano Marron.
Chissà come si sente Marron, non poteva immaginare che avrebbe fatto i conti con la verità così presto.
Era destino...
La capisco per il sentirsi sciatta e pensare che non sarà mai più bella per un uomo. Capita anche a me che ho la benedizione di un fidanzato, certe volte essere madre è così dura che sembra che la giovinezza bruci (è vero, ma non lo rimpiango. Io non ero tanto più grande di Marron).
E...devo proprio dirtelo, rileggendo gli appunti di cui ti parlavo, ho trovato la frase "hai perso il treno".
Immaginati che effetto mi ha fatto trovarla anche qui!
Ma Trunks ha solo preso un treno in ritardo. Perché io sono con lui con tutto il cuore: nessuno lo séparerà più dalla sua amata Hami.

Grazie di tutte le emozioni che esprimi attraverso questa storia💖

12/02/21, ore 19:19

Mia cara Sweetlove,

Questo capitolo è stato un miscuglio di emozioni fortissime.
Partiamo dal fatto che hai narrato il dolore della perdita di un figlio, e della gioia del ritrovarlo, dal pdv di un uomo.
Quando si parla di aborto viene sempre da pensare al pdv delle donne. Ed è giusto che ci si pensi. E i padri?
Come si dev'essere sentito Trunks, sapendo che non solo il suo unico grande amore gli ha detto addio, ma che loro figlio non c'era più? Dev'essere un dolore che ti toglie il respiro.
E l'immagine del sogno di occhi azzurri insanguinati è fortissima e struggente.
Trunks pare essersi scrollato via il dolore, col bagno e la rasatura, ma i fantasmi del passato ritornano col dubbio che Hami sia sua.
E quando la vede mi sono commossa con lui. Quando la bacia. Quando scoppia di gioia sapendo che non l'ha mai perduta.
"Solo vedere per la prima volta un figlio poteva far sentire in quel modo un uomo.
Il sangue ha un richiamo unico, così forte da rompere tutte le barriere."
😍😍😍
Ma è la figlia che Marron gli ha portato via. Anche questo concetto è molto forte. Spero che ora non le porti rancore😭

Poi c'è Goten che alla fine sta ancora insieme a Valese! Anche se le faceva le corna😣
Diciotto che chiama Hami mocciosa😂😂😂 manco non avesse anche lei una mocciosetta hahaha.

E poi c'è la verità su Lora.
Io ti giuro non sono mai riuscita ad odiare questa donna, benché pensassi che i suoi atteggiamenti erano un po' tossici.
Cosa c'è da dire qui? Suo figlio e2nato morto. Lei ha cercato di buttarsi giù.
Quanto dolore ci può essere nel cuore di una giovane donna, per spingerla a buttarsi giù?
Non voglio immaginare. Il dolore che questa famiglia ha provato è troppo grande.
Spero che Lora potrà guarire e ricostruire la sua vita, per quello che c'è da ricostruore, ma sai che non so?
Ora voglio vedere se Trunks chiama Marron.
Questo capitolo è stato un pugno nello stomaco ma anche una carezza. Mi spiego?
A presto💖💖💖

09/02/21, ore 14:53

Ciao cara Sweet...
che capitolo travolgente, denso, fantastico: mi hai fatto provare mille emozioni diverse, mi hai stupita per la fluidita' con cui narri la storia e gestisci il tuo testo, mi hai fatta sorridere per la tua fantastica attenzione ai dettagli fra le righe (primo fa tutti, Bra che definisce nei suoi ensieri Hami: cucciolo. Gia' perche' anche lei ha sangue saiyan!).
PArto dall'inizio: Trunks e' sparito. E' andato via e da quel giorno la sua famiglia e' incompleta. Sua madre e' incompleta. E anche Vegeta, nonostante non esprima i suoi sentimenti come sua moglie (e dovrebbe farlo, fa bene a tutti a un cero punto). Bulma che ha paura che Trunks sia morto, che si ricorda dei suoi occhi spenti. Tutto, nella semantica, riporta alla sua morte interiore, nel giorno del matrimonio. E devo chiedere...ha detto che ha perso un figlio. Ma non si sta riferendo anche a quello di Lora, vero?! Perche' fra quella semantica e la sua sparizione, il dubbio mi viene.

Poi scopriamo che Marron e' una domestica che ci tiene a fare bene il suo lavoro, con una collega fancazzista e una datrice di lavoro che sembra una brava persona. E...una piccola principessa di tre anni. Mio Dio, mi sono emozionata quando ho letto "piccola peste": l'ha tenuta! L'ha fatta nascere <3 questo ai miei occhi la rende ancora piu' coraggiosa, perche' penso che se per interrompere una vita ci voglia tanto coraggio, per mettere al mondo un figlio ci vuole amore bruto (e' una citazione del mio romanzo), perche' tu sai quanto amore e dolore ci vuole...Hami, bellissima piccola principessa di nome e di fatto! (Mi fa tenerezza ripensare che chiamavo la tua bimba "la tua principessina"). COme ogni principessa, Hami adora giocare coi vestiti della mamma (mio figlio si mette i miei tacchi anche se e' maschio), poverina, deve trovare qualcosa da fare ("cresce in una stanza", sempre molto diretta Diciotto!). Che bello che la signora Seiko ami Hami, forse vede in lei la figlia che ha perso (e anche qui, mi dispiace tantissimo...non vorrei mai provare quel dolore).
Marron ne ha fin sopra ai capelli, ha tanto da fare e Diciotto e Crilin la prendono con loro per Natale...dove?! A CASA BRIEF! Pensavo che sarebbe stato il colmo se qualcuno la ricnoscesse (Bra?) e se FOSSE ARRIVATO TRUNKS. oh mamma, Trunks arriva mentre Hami dorme?
Ho amato i flasjback del puerperio di Marron (ma anche gli 1/4 saiyan hanno la coda, non sapevo), della confessione della gravidanza ai genitori (Hami e' di novembre/dicembre? COme il mio amore).
Chissa' quanto e' bella Hami, riesco a immaginarmela <3

Insomma, un cocktail esplosivo di capitolo!

08/02/21, ore 15:56

Ciao carissima Sweet,

Ero impaziente di venire qui! Ok, io adoro tantissimo il drama e l'angst, tanto che ho amato ogni parola di questo capitolo struggente, straziante, profondo, crudo. Scritto con linguaggio diretto ma estremamrnte toccante, niente fronzoli, solo emozioni (dolore, rimpianto, rabbia, depressione) in tutta la loro potenza.
Sono senza parole. Per come riesci a farmi vivere quello che i tuoi personaggio vivono, per la storia in sé.
Il matrimonio di Trunks è uno dei giorni più tristi della sua vita. Sta firmando la sua condanna, in più lontano per sempre dalla donna che amava e dal frutto del loro amore.
Si sente tantissimo il senso di perdita, l'impotenza ma anche la determinazione (da parte di Marron), la difficoltà nell'esprimersi. Come si fa a dire che è finito tutto? Come si fa a trovare il modo di dire al ragazzo che ami che dovrà dimenticarsi di te e che vostro figlio ha i giorni contati?
Marron ha la forza di un gigante. Piange quando lo dice, ma lo dice. A testa alta.
La parte in cui lei si sfiora il grembo e pensa che presto sarà tutto finito mi ha mozzato il respiro in gola. Perché lei vuole il loro bambino😭 ma è disposta a fare un sacrificio per cercare di tirare avanti.
Io non ho parole, non riesco a immaginare il dolore che può passare per la testa di una ragazza che si vede costretta, per circostanze crudeli, a prendere una decisione così. Io ribadisco, penso che ognuna debba avere il diritto sacrosanto di scegliere. Ma non immagino il dolore che proverei nel dover scegliere.
E Trunks? Per Trunks non c'è quasi più ragione di vivere. Ma deve farlo.
Mi si spezza il cuore vedere come Lora è felice e come lui è praticamente morto.
E solo Goten se ne accorge.
Davvero da brividi, emozioni a mille.
Mi hai fatto salire le lacrime...

A presto💖

30/01/21, ore 12:34

Oddio!!
Oddio...Trunks si sta per sposare, ma è come se andasse al patibolo: in effetti col matrimonio dice addio alla cosa che gli dava gioia, Marron.
E intanto,avendola con lui in tutti i preparativi, immagina di sposare lei. Scoppia d'amore per lei.
Poi scopriamo che Marron ha avuto un malore, non deve reggere bene l'alcol.
Poi il dottore le dice che è a quattro settimane. A quattro settimane una sta ancora aspettando il ciclo, forse, come poteva sospettare di essere incinta?!
E non può essere del mostro, perché è passato troppo tempo.
È rimasta incinta da Trunks.
Incredibile. Davvero, che bomba.
Io amo le storie in cui ci sono figli vari, davvero mi gasano, perché nella vita reale adoro i bambini😁
Ma qui è un disastro, perché Marron ha ragione, Trunks non penserebbe più al futuro dell'azienda, davanti al prospetto dintenere fra le braccia una nuova vita, generata da lui😭 come biasimarlo...
Hai descritto in maniera struggente e toccante cosa passa per la testa di Marron, di fronte alla possibilità di dover sprecare quella vita.
Io sono sempre dell'idea che ogni donna deve fare la scelta che ritiene migliore, se Marron fosse mia figlia la sosterrei in ogni scelta.
Ma mi si spezza il cuore😥
Sai, nella mia long tratterò anche io di una ragazza che non sa se abortire o meno, e che mentre è già pronta a ricevere l'intervento decide di tenere il bambino (è una parte che non ho ancora pubblicato.). Per lei sarà dovuto al fatto che il padre del bambino le dimostra zerp sostegno ed empatia fin quando lei gli dice che vuole abortire, quindi una situazione diversa, ma lo stesso me l'ha ricordara.
Smetto di fare digressioni hahah, torniamo alla tua storia.
Io voglio sperare che Marron e Trunks troveranno un modo di stare insieme e risolvere tutto.
Perché alla fine si amano! E qyando ci si ama si trova sempre un modo...nel frattempo mi godo Goten che ammette che stanno bene insieme.
Wow, mi hai lasciata di stucco, Sweet

Non vedo l'ora di continuare, un altro giorno.

30/01/21, ore 11:55

Ciao Sweet,

Nom ho resistito e avendo tempo ho dovuto proseguire.
Allora, qui capisco appieno tutta la confusione di Marron: cosa vuole che gli dica?
C'è solo una cosa da dire: Trunks e Lora non sono fatti per stare insieme.
Lui è tanto teso e irritabile con lei, ed è triste perché sa che il figlio che ora lei aspetta non potrà mai avere il suo sangue, il suo viso, i suoi occhi. Questo mi ha toccata molto.
Ma Lora è incinta. Se solo si amassero davvero, Trunks sarebbe felice.
E invece, pieno di sentimenti negativi e contrastanti, va da Marron. E Marron non vuole rifarlo con lui,sia per la gravidanza di Lora sia perché sa che non può permettersi di innamorarsi.
Tutto questo mi turba, perchetu mi stai trasmettendo TUTTI i sentimenti dei personaggi.
Anche il problema di Marron del voler mantenera la sua dignità ma del dover riuscire a racimolare del denaro, nell'attesa di essere di nuovo più o meno stabile.
Tutto, a questo punto, sembra così sbagliato...
Ma adoro l'angst, adoro il dramma...e quindi ormai sono una lettrice accanita senza speranza.
Complimenti e apresto!