Perchè anche la neve può essere calda
di sweetlove

30/01/21, ore 11:26

Ciao cara,

Sono felice di poter essermi divorata questo capitolo,che è pieno di gioia e anche di dolore.
Da un lato abbiamo Trunks e Marron che sono una bellezza da leggere: la loro complicità mi fa sorridere, si completano, sono proprio GIUSTI (con lei che mi sembra la degna figlia della sua grandiosa madre). Ma giusti a che prezzo?
Sei stata molto realistica nel descrivere il processo emotivo che ha portato Marron e Trunks a prendere la loro decisione. Perché scegliere di voler vivere un'avventura a spese di qualcun altro (la fidanzata tradita) è una scelta che non si fa a cuor leggero, ma Trunks ha scelto il suo benessere. Finalmente.
E la stessa cosa Marron, nonostante non sia "etico". Ma se non ti prendi cura di te, chi lo fa?
Ho amato leggere di come fanno l'amore e di come lei esce dalla sua conchiglia. Mi dispiace che sia stata licenziata😣

La parte dolorosa invece ha a che fare con Lora, perché non posso non dispiacermi. Non solo perché Trunks la tradisce, ma perché le fondamenta della loro relazione sono davvero fragili.
Quando dicevi che ha i crampi ho pensato "Toh, magari è incinta", ma viste le analisi di Trunks, forse è sindrome premestruale...
Povero Trunks. Concordo con Marron per come ci si potrebbe sentire davanti a dei risultati del genere.
Ma aspetta, se è 1% forse vuol dire che semplicemente i suoi spermatozoi non sono molto veloci, non che non ce ne sono? (Io che cerco di capirci qualcosa hahaha).
E mi piace anche che metti Goten a sprazzi qua e là, fa sorridere ed è bello vederli insieme, la nuova generazione
Infine...beh cara Marron, anche per me sarebbe una tentazione enorme, uno bello come Trunks😂
Capitolo stupendo, adoro!
Un bacio

27/01/21, ore 10:10

Ciao Sweetlove,

Che capitolo emozionante e suoer intenso! Hai inanellato emozioni e situazioni complesse, sottili, una dietro l'altra.
Da Marron che, fra tutte le sue ferite, riesce ad aiutare Trunks a guardarsi dentro.
Penso che ora lui sia affezionato a Lora per abitudine, e che come dice Marron, confonda l'affetto con l'amore.
È difficile uscire dalla comfort zone, dall'abitudine. Per me Trunks vuole restare con Lora perché si è installato in una routine. Ma quanto terrà? Le ha già detto una bugia. E Lora non smetterà di ossessionarlo finché non l'avrà messa incinta.
Non sono un medico ma Lora, lo stress non aiuta😣 e lo stai stressando da morire.
Conosciamo anche un po' della backstory fra Trunks e Lora.
Adoro come gestisci le dinamiche della "nuova generazione" con Trunks, Marron e Goten. Adoro vederli adulti!

Il finale è esplosivo. Marron esce dalla crisalide di dolore che si è costruita grazie all'amore di Trunks.
Mi colpisce come riesca a fare l'amore dopo essere stata violentata, ma lo dice lei stessa, voleva Trunks così tanto che anziché rigirare il coltello nella piaga, fare l'amore con lui l'ha aiutata a rimarginare le ferite.
Trunks è libero si godersi il sesso senza paura di fallire nella procreazione. Ma...ragazzi, le precauzioni?? Sarebbe il colmo se mettesse incinta Marron😁 (ovviamente so che un rapporto non vuol dire subito gravidanza, quello forse è un cliché hollowoodiano).

Mi sorprendi sempre più capitolo per capitolo! Sono felice di aver scoperto la tua storia.

Un bacio,

22/01/21, ore 20:35

Ciao Sweetlove!

Riprendo oggi la mia attivItà come lettrice e scrittrice e tu mi accogli con un capitolo triste, denso, emozionante, che fa provare rabbia ed empatia.
Il.linguaggio crudo ci vuole, perché quello che è successo a Marron è, come dici bene, contro natura: é una cosa che purtroppo è vecchia come il mondo, che nessuna donna dovrebbe provare, e che ogni donna teme. Anche con tutti i progressi che la società ha fatto💔
La cosa più triste è che la violenza è stata consumata da colui che diceva di amare Marron, ma che ormai è morto per lei. E ti credo.
"più per un desiderio perverso che per un necessario bisogno". Proprio così 💔
Che brutte circostanze per fare un passo in più l'una verso l'altro, ma qui Trunks ha certamente capito che ci tiene a lei in un modo più complesso dell'amicizia.
Mi dispiace tantissimo per Marron che già si porta dietro dei danni, nel corp9 e soprattutto nella mente. È tristemente vero che le donne violentate, che soo vittime, si sentono sporche, hanno vergogna, al punto da non volerne parlare nemmeno coi propri cari, e la polizia.
Spero che Marron trovi il coraggio di farlo durante la storia, perché non si può vivere con un peso così da portare sola.
Anche se per fortuna Trunks è già lì a condividerlo con lei.
Mi dispiace anche molto per Trunks e Lora, soprattutto per lei, che lo ama ma che non si rende conto di quanto lo stia rendendo infelice e ansioso.
E tu fai bene ad esprimere in modo così vero anche i timori e le ansie di Trunks, che ha il diritto di temere di non essere all'altezza delle aspettative della sua fidanzata (apprezzo che tu mostri che anche gli uomini hanno questo diritto. Sai, perché "un uomo non piange mai"😠)
La storia si fa sempre più intrigante per me! Ci risentiremo presto

Un abbraccio

20/12/20, ore 12:52

Ciao Sweety, un finale strepitoso per una storia stupenda, io sono felice che sei tornata su efp visto che quando avevi iniziato questa storia io nemmeno sapevo cosa fosse una fan fic e che potessi fare lo "scrittore" io stesso, quindi grazie per essere tornata e grazie per avermi dato la possibilità di conoscerti 😉 E di conoscere la tua Marron, io già volo se penso a come sarà bella la mia 18 al matrimonio 😍😂
Sono felicissimo che i nostri si sposano e che addirittura avranno un altro figlio! E anche che potrò recuperare da adesso il tuo sequel 😍
Bellissimo aver letto questo capitolo natalizio proprio a pochi giorni dal Natale, inoltre è bello vedere quante cose siano cambiate dal Natale a casa Brief di 5 anni prima e di 1 anno prima 😉
Bravissima come sempre tu, non smettere mai di credere nella forza della tua scrittura e dei tuoi sentimenti! A presto!

18/12/20, ore 19:53

Bellissima davvero 😍😍😍!
E così ho finito di leggere questa prima parte!
Comunque Trunks dovrebbe davvero fare di nuovo quelle analisi, perché secondo me erano sbagliate.
Meraviglioso tutto😍😍😍.

18/12/20, ore 19:38

Che bello😍😍😍😍.
Devo ammettere che sono scoppiata a ridere quando Trunks ha detto a Marron di mettergli le mani nei pantaloni 😂😂😂.
Frasi a doppio senso 😂😂😂.
Bellissima l'ultima parte,i pensieri di Crillin.
Trunks è bellissimo,ma io voglio suo padre,posso?😍😂.

18/12/20, ore 19:24

Beh,a chiunque dispiacerebbe una cosa così crudele e triste.
Però era necessario,con lei in vita,Trunks e Marron non sarebbero mai stati tranquilli.

18/12/20, ore 19:13

Hami si è trasformata in Oazauru per sgomento di tutti, mamma mia.😱😱.
Meraviglioso il momento nel quale Vegeta raggiunge Trunks per impedirgli di fare sciocchezze,mi ha ricordato un po' l'omicidio di Axel.

18/12/20, ore 11:37

Ciao Sweetlove!

Avendoti conosciuta solo ora come autrice non ho presente i tuoi lavori antecedenti a questa storia, ma mi piace la scelta dei temi che tratti. Gli uomini che si comportano in modo meschino, l'amore tossico e anche l' "usare" un partner sono cose purtroppo vere, e anche molto comuni!
In piu' il tuo stile e' scorrevole, adoro leggere di Marron ragazza, della sua visione della vita, delle sue avventure, dei suoi pensieri. Sara' che e' la prima storia che leggo con Marron ragazza, ma mi rimane impressa e mi fa riflettere; il ritratto che dai di lei e' di una ragazza che non vuole arrendersi ai momenti spiacevoli della vita (non va a piangere da nessuno), ma che si vede quindi costretta a trovare altre valvole di sfogo (il bere). Vuole ignorare l'uomo che la sta facebdo cosi' tanto soffrire, ma una parte di lei ancora lo desidera. Fin quando lui non la mette spalle al muro (letteralmente). Quel dettaglio del freddo sotto il vestito mi ha fatta rabbrividire....e mi ha fatta sorridere come lei voglia dimostrare a Trunks che "non vuole essere una scimmia" ma poi prova sana gelosia per il suo essere mezzosangue :)

COncordo con lei che Trunks e Lora siano una coppia strana: va bene la liberta' e tutto, ma e' strano passare una festa importante separati, con Trunks che non ha nemmeno voglia di tornare a casa. E' come se il motore della loro relazione, ora, fosse provarle la sua fertilita'. E di certo i comportamenti ossesivi di lei non aiutano. Non conosco ancora bene Lora, ma mi dispiace un po' per lei, perche' non so se si sta endendo conto del degrado che si sta insinuando nella sua coppia.
SOno ansiosa di scoprire!
Nel frattempo ti auguro buone feste.
Un abbraccio,

14/12/20, ore 17:56

Ciao Sweetlove (che nome adorabile),

Ho pensato di passare qui ancora prima di rispondere alla tua recensione, che mi ha fatto molto piacere, perche' ho messo questa storia nelle mie liste qualche giorno fa :) era destino che ci incrociassimo su questo fandom!
Apriamo questa storia con...una vigilia di Natale deprimente! Per Marron che ha appena subito una batosta dal moroso (che bello vedere Marron gia' ragazza!) e per Trunks che non riesce a concepire, che si sente "usato" dalla sua fidanzata nel perseguire questo obiettivo che proprio non ne vuole sapere di palesarsi. Mi ha fatto tenerezza che Videl si accorga che Marron non mangia, ma beve solo. E che Trunks le faccia qualche battuta, fra i due non so chi sia messo peggio ed entrambi ci scherzano! E' tristemente diverte,te, sai, quando per non piangere ridi. Mi e' piaciuta l'atmosfera del capitolo, la festa da Bulma, Crilin in macchina che si preoccupa per Marron.
Mi piace leggere di come tu voglia trattare dei personaggi in un modo cosi' immediato, aiuti me, lettrice a immedesimarmi con loro e ad affezionarmi gia' da subito. Nemmeno per me conta il rating della storia (anzi, il rosso mi attira) e ora non vedo l'ora di continuare!

14/12/20, ore 07:57

Ciao Sweety! Direi un capitolo perfetto, a parte che nell'elenco degli amori alla fine manca il mio (corrisposto) per Diciotto 😍😂
Bellissimo vedere come tutto si sia risolto per il meglio e che da adesso in poi Trunks, Marron e Hami vivranno insieme in quella casa stupenda (bello che sia stata Bra l'arredatrice), fantastico Trunks che invita la bionda a infilargli ma mano nei pantaloni 😂 e Goten che ha fatto subito una doppietta da vero bomber 😂
Bravissima come sempre, a presto!

11/12/20, ore 17:43

E così ci siamo liberati di Lora, Hami viene recuperata da Trunks e possiamo vedere di nuovo un magnifico e infuocato momento tra lui e Marron 😍
Spero solo che quel che è successo non causerà problemi in futuro, a Hami soprattutto se dovesse ricordare prima o poi qualcosa!
Top come sempre Sweety, a presto!

11/12/20, ore 17:13

Wow Sweety che colpo di scena pazzesco Hami con la coda, ottimo tempismo per ricrescere e trasformarsi, almeno si è tolta dalle palle quella pazza di Lora e Trunks può andare a recuperarla con Vegeta, anche se Immagino non sarà facile... Magari scenderà in campo anche la mia queen 😍
Niente, come sospettavo la colpevole è Lora e pure il padre sapeva, direi che come minimo adesso tutti quegli assegni scuciti da Bulma dovranno tornare indietro e che sia lui che la figlia dovranno pagare per le loro colpe!
Bravissima come sempre, a presto!

09/12/20, ore 22:56

Questo capitolo è bellissimo 😍
Hami è dolcissima 😍😍😍.
Sono morta dalle risate quando ha detto a Marron che ha visto Bulma e Vegeta baciarsi 😂😂😂😍😍😍.

Braprincesadelossayan 💖.

09/12/20, ore 22:48

Che bei capitoli 😍😍.
Anche io ho sempre pensato che a Vegeta non piaccia intromettersi nella vita dei suoi figli.

Braprincesadelossayan 💖.