Perchè anche la neve può essere calda
di sweetlove

04/07/20, ore 16:21

Ciao Sweetlove!
Il capitolo mi è piaciuto molto, è ricco di riflessioni, di momenti vissuti in pieno. Finalmente i ragazzi hanno compreso ciò che hanno tenuto nascosto per tanto tempo, il loro sentimento che è rimasto sepolto nei loro animi e che, ultimamente, aveva preso vita attraverso i loro rapporti occasionali. Sono contenta per loro, meritavano questo.
Molto bello è anche il rapporto tra Bulma e Trunks, così complici, così uniti. La donna, oltre ad essere, giustamente, preoccupata perché suo figlio, tempo prima, era sparito del tutto, con lui ha un rapporto speciale. Un tempo erano solo lei e Trunks, non avevano nessun altro, seppur c’erano i genitori di Bulma ad aiutarla. Questo legame non si è mai dissolto, e non succederà mai.
La scena in cui Vegeta strappa il telefono a Bulma e la invita a fare due conticini è epica. Che poi lei pensa a Crillin e Diciotto come consuoceri. E’ tutto dire.
Devo complimentarmi con te per la scrittura, per lo stile, e le descrizioni: tempo fa anche io mi sono cimentata nella scrittura, e descrivere luoghi, ambientazioni, sentimenti, sensazioni, farle vivere al lettore come se fossero vere, beh, non è facile. Tu ci riesci benissimo.
Sono felice per Goten, e spero di leggere del suo matrimonio! Marron e Trunks fanno bene a non urlare ancora della loro storia: meglio andare con calma, l’importante è che loro sia loro.
Al prossimo capitolo!
Tua fedelissima

03/07/20, ore 18:46

Ciaooo! Capitolo di mio gradimento, finalmente hanno trovato il coraggio di amarsi liberamente, di farlo come tutte le coppie ormai dichiarate e che vivono il loro amore alla luce del sole, anche se, devono andarci cauti prima di dirlo agli altri, e sono d’accordo, anche se sicuramente non tarderanno le domande dei più curiosi.
Mi è’ piaciuto molto la scena con Bulma, adoro il loro rapporto, per quanto sia, Trunks potrà avere anche cinquant’anni, ma la mamma starà sempre in pensiero (una cosa che accomuna tutte le mamme).

Quindi stando al tuo commento finale, sto tranquilla qualche altro capitolo, poi ne capiteranno altri a sti due.
Chissà’ se Marron e Trunks regaleranno un fratellino o sorellina alla piccola Hami...
Alla prossima

01/07/20, ore 20:30

Ciao, eccomi, per poco mi sfuggiva l'aggiornamento!
allora posso finalmente esultare per quei due! Ma ho paura che la loro felicità verrà messa ancora a dura prova, secondo me adesso Lora ricatterà Trunks, però mi chiedo una cosa, Hami è' stata riconosciuta ufficialmente? Cioè se non fosse così, potrebbe negare con l'avvocato, è' la parola di Trunks contro quello di Lora.
Quest'ultima gelosa potrebbe anche rapire la piccola per fargliela pagare...non so, alla fine la gelosia e la pazzia potrebbe giocare brutti scherzi.
Goten si sposa??? Questo sì che è' un colpo di scena.
Alla prossima.

30/06/20, ore 22:51

Bellissimo capitolo, davvero molto bello!
Partiamo dall'inizio, ho adorato questa riunione con i tre amici, e l'annuncio di Goten poi! Fantastico, finalmente si sposa, finalmente! Ne sono felice, anche perché, se il rapporto con Valese dura da minimo quattro anni, allora c'è qualcosa di importante tra i due. Bello anche che abbia scelto Marron e Trunks come testimoni, piuttosto che magari Goan, perchè entrambi i ragazzi hanno visto crescere questo rapporto, e viceversa.
La verità, sono rimasta spiazzata quando ho visto che Marron si era decisa a dare un po' di confidenza ad altri uomini, perché, dopo la storia di Lora, credevo che non volesse rischiare di perderlo. Mi ha stupito, però ci stava, anche perché è ancora una ragazza attraente, anche se mamma, quindi capisco il suo punto di vista. Capisco anche la rabbia dopo la scenata di gelosia di Trunks: cosa pretendeva? Però, probabilmente, ha capito che, finalmente, doveva dichiararsi, altrimenti sarebbe stato un diritto più che lecito quello di rifarsi una vita.
La parte in auto mi è piaciuta tantissimo! E' stata così bella che non me l'aspettavo! E finalmente si sono detti quello che hanno tenuto dentro per tanto, troppo tempo. Finalmente hanno deciso di essere una famiglia, è davvero molto bello. Mi sono emozionata quando hai riportato a galla dei vecchi ricordi, la loro sofferenza, i loro segreti nascosti.
Ora mi incuriosisce ancora di più, perché, anche se la famiglia Aito ha già scatenato guerra, non credo che si fermerà qui, e Lora, vedendo la famiglia unita, vedendo che alla fine è Marron la prescelta, potrebbe scatenarsi.
Ma non voglio dilungarmi troppo, aspetto i tuoi capitoli, sempre perfetti, che non mi fanno assolutamente pentire di averti lasciata tra gli autori preferiti con la speranza di ricevere un aggiornamento, che poi è arrivato.
Tua fedelissima.Bellissimo capitolo, davvero molto bello!
Tua fedelissima.

30/06/20, ore 21:33

Finalmente!!!
Mi è piaciuto come hai trattato il riavvicinamento e le emozioni con cui l'hai descritto! E grande Goten che si rende utile!
Vorrei poterti scrivere di più ma ho pochissimo tempo!

29/06/20, ore 18:37

Ti dirò, temevo il momento ma, per ora, questo confronto mi è solo che piaciuto. Spero serva davvero ad avvicinarli in maniera decisa. Sempre che tu non decida di tirarci qualche altro brutto scherzo... 😏

29/06/20, ore 11:23

Ho letto tutti i capitoli tutti d un fiato. Che dire? Adoro!!!!! Mi piace tantissimo, e spero tu riesca a aggiornare presto 😘

28/06/20, ore 09:06

Ma è tutto meraviglioso!
Sapevo che Lora sarebbe ricomparsa, ero anche sinceramente dispiaciuta che il bambino fosse morto e lei fosse finita in un ospedale psichiatrico.
Adesso sembra stare meglio, ma quello che ha saputo deve essere stato devastante. E comunque è giusto: Lora sembrava già impazzita prima del matrimonio, in fissa con la storia del bambino. Quindi, un qualsiasi probabile compagno si sarebbe potuto stressare. Però, la storia cambia: Trunks l'ha tradita, ripetutamente, con una persona che poi ha amato e continua ad amare. La bimba concepita naturalmente, poi, il colpo di grazia.
Non mi stupirei se Lora facesse qualche pazzia, come ti avevo già accennato.
E Marron ha ragione ad essere sconvolta, odiando addirittura quella donna che, seppur vittima, è stata la causa della loro sofferenza.
Però è anche giusto che Hami venga presentata al mondo come una Brief, basta nasconderla!
Comunque li ho adorati Trunks e Marron, praticamente pian piano si stanno dichiarando, seppur non pronunciando le parole esplicitamente.
Molto molto pepe e suspense, anche a me la storia piace di più di Hope, che ho comunque amato alla follia.
Ma questo angst, questa Marron così, questo orgoglio tra i ragazzi, e tutto, mi piacciono da morire!
Ora sono super curiosa di sapere cosa succederà!
Al prossimo!

27/06/20, ore 18:13

Ti seguo dall'inizio anche se è la prima volta che recensisco. Storia molto interessante e ben scritta. Sono davvero curiosa di leggere il resto

27/06/20, ore 17:26

Ciaooo! Eccomi qua, non mi aspettavo un tuo aggiornamento così presto!
Mi aspettavo che prima o poi Lora sbucasse da qualche parte, o che Trunks l’andasse a trovare in casa di cura, per quanto sia, ha condiviso dei sentimenti anche per lei, non l’amore, magari per l’ultimo periodo, ma in qualche modo sono stati legati.
Il lilla e’ stato un’incoscente, non doveva raccontare proprio tutto tutto alla sua ex, vedremo come si evolverà’.
Tornando a Marron, riallacciandomi al commento della volta precedente...prima se la tirava, e adesso che ha paura di perderlo? È’ lei che prende l’iniziativa XD
Giusto, per i figli le scelte che si fanno sono sempre molto ponderate, lo capisco bene anch’io.
Al prossimo capitolo.

27/06/20, ore 07:06

Io ho sempre ragione... fantastica! La adoro tantissimo!
Scherzi a parte, mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo. Ammetto di capire Marron, quando si distacca un po', non chiamando Trunks e cercando di evitare il discorso. Avrei fatto anche io così. Non che sia giusto, ma lo comprendo. Però mi è piaciuto che Trunks abbia preso l'iniziativa di chiamarla, proporle la cena e parlare. Non potevano ignorarsi, non più.
Per la prima volta hanno dormito insieme come tanto tempo fa a casa di Marron, solo che questa volta c'era anche Hami.
Un piccolo passo avanti, però anche parlando.
Certo che Trunks davvero potrebbe andare a vivere per conto suo, lui e Goten sono così mammoni!
Comunque io sono pronta davvero a tutto, perché sono davvero curiosa di quello che ci aspetta!
Tu comunque sei sempre bravissima nelle descrizioni e nella coerenza con la trama.
Al prossimo!

24/06/20, ore 21:09

Questo capitolo mi è piaciuto, mi piace l'indecisione di lui e la fermezza di lei... e il fatto che alla fine vogliono la stessa cosa ma con paura che vada male. È realistico, comprensibile ed "empatizzabile".
Brava!

24/06/20, ore 20:54

Ciao, eccomi a recensire, non potevo fare altrimenti.
Allora, lo sai benissimo che io sono una romantica a e voglio vedere Trunks felice, va bene chiunque, ma basta farlo soffrire.
Marron mi sta cominciando ad essere antipatica, non si capisce cosa vuole, Trunks le piace o no? Secondo me è' solo un'insicura, ha capito le intenzioni del saiyan e ha paura delle relazioni stabili e durature, altrimenti non si spiega questo tira e molla.
Potrebbero vivere il loro amore assieme alla figlia senza alcun problema, ma se la tira.
Attendo un nuovo aggiornamento.

24/06/20, ore 19:13

W il rosso!!!
Ok che le storie non devono sempre avere un lieto fine... ma nemmeno devono sempre finire in tragedia! Non possono finire e basta?
Chiedo... giusto per dire, ecco...
Tornando al presente capitolo: evviva il rosso!
Scritto bene, dinamico, realistico... ho caldo... beeene, alla prossima!

23/06/20, ore 22:31

Eccomi cara Sweetlove.
Si vede che il lockdown è finito? Infatti devo ritagliarmi sempre un po' di tempo per recensire, ed è un momento piacevole, davvero!
Tornando alla storia, ovviamente anche io come Bulma, Crillin e Diciotto mi chiedevo cosa fermasse i due ragazzi. Io ci vedevo un sentimento più forte, non c'era solo del sesso, oppure ossessione, o voglia di trasgredire. Certo, era eccitante per Trunks tradire la compagna, ma quando doveva lasciare sola Marron a dormire per tornare da Lora, quanto sofffriva?
E Marron? Sempre corretta, a costo di soffrire ancora di più.
Mi è piaciuta molto la svolta piccante della serata, mi mancavano questi momenti, ed è stato tutto perfetto, anche se mi dispiace percepire la loro volontà di non rifarlo. Ma anche no! Dove è finito l'effetto calamita?
Scherzo, sono pronta a tutto. Certo, per me c'erano tutte le basi per stare insieme, a prescindere da Hami. Però sono davvero curiosa di capire come andrà avanti.
Marron, poi, è stata single per molto tempo. Possibile che nessun ragazzo la corteggi? Certo, quando faceva la cameriera e la mamma da sola in casa Seiko non aveva sicuramente una vita sociale, ma adesso potrebbe provare ad uscire, vedere se qualcun altro le farebbe battere il cuore. Conosco la risposta, ma tentar non nuoce.
Bene, ovviamente ci sarò al prossimo, e non vedo l'ora!
Tua fedelissima