Perchè anche la neve può essere calda
di sweetlove

02/03/17, ore 22:26

Arrivo solo ora a leggere questa fantastica storia. Non credo di poter sperare in un continuo ma sappi che mi ha emozionato molto per la tua capacità di descrivere le emozioni e gli stati d'animo dei personaggi. E' raro trovarne di così precise e coinvolgenti :) grazie per questo racconto che ho inserito nei miei preferiti e chi lo sa, magari un giorno lo finirai e io di sicuro lo leggerò :) Un bacio

16/06/16, ore 00:05

Questa storia é stata cosí affascinante e commovente che a momenti mi sarei messa a piangere pure io!!! Quando farai il prossimo capitolo?! <3

12/02/16, ore 22:56

Ciao, probabilmente non mi conosci perché onestamente non so se ho mai lascito recensioni sotto i tuoi lavori, comunque ci tenevo a dirti *ed era anche ora* che sei la mia autrice preferita in assoluto!! E non scherzo! La mia fanfiction preferita tra tutte quelle che ho letto *troppe a mio parere* è Hope. La tua. Quella storia, che scoprì un bel po' di anni fa ormai, continua sempre ad emozionarmi e prendermi come non mai. Mi ricordo che la prima volta che la lessi andavo al liceo, avevo il vizio di leggere la sera e fu proprio una sera che la trovai, mi resi conto di non poterla leggere tutta in una notte così aspettai il giorno dopo, mi ricordo ancora come a scuola il mio unico pensiero era tornare a casa per finire di leggere quella storia, avevo voglia di sapere come continuava e come si evolveva e non vedevo l ora! Comunque sicuramente starai pensando che sono scema a parlarti di Hope sotto un altra storia, e in parte hai anche ragione, ma ciò che volevo trasmetterti è tutto l amore che ho per le tue storie e quanto la creatività e la passione di qualcuno, la tua in questo caso, puó rendere immensamente felice e trepidante una persona. Grazie! Voglio dirti solo questo! Hai un modo di scrivere meraviglioso, riesci a trasmettere i sentimenti dei personaggi come fossero reali, io soffro e rido insieme a loro, ti giuro! Ti ringrazio perché grazie a te ho capito che in questo piccolo mondo fatto di storie di fan, c'è chi davvero riesce a mandare emozioni sincere! Grazie! Parlando ora di "Perché anche la neve può essere calda" non puoi sapere quando questa storia mi abbia fatto impazzire, fantastica! meravigliosa! Cosa posso dire?! Ovviamene ha il tuo stile fantastico che contraddistingue le tue opere! Quanto mi ha emozionato! Mi sono resa conto che ormai sono quasi due anni che non aggiorni e questo mi fa pensare che probabilmente la storia rimarrà incompleta e questo mi dispiace e non poco, so che gli impegni sono tanti ma se trovassi anche solo dieci minuti per leggere questo mio messaggio mi renderesti molto felice! Spero davvero che, se non domani ma in futuro, tornerai a scrivere nuove storie e completerai questa, ci conto davvero! Sei fantastica! Un bacione e un in bocca al lupo per la vita, dalla tua più *ritardataria* sfegatata è innamorata lettrice!

02/03/14, ore 13:48

Ah sweetlove!!!!! Che bel capitolo! Quel ricordo sul tetto non ho parole per descriverlo! :-) non credo di aver mai recensito prima ma sappi che questa storia mi piace un sacco, quando riesco a ritagliarmi due minuti mi fiondo subito a leggere i nuovi capitoli! Spero che ce ne siano ancora un sacco... Questi Marron e TrUnks così combattuti, pieni di rimpianti e di cicatrici sono proprio nelle mie corde! Continua così e tanti auguri per il matrimonio!

01/03/14, ore 18:12

Buonasera zuccherina C:

Sono in ritardo, ma ci sono e no, non pensare che te la sei scampata!
Ma io dico...ce l'hai con quella povera ragazza che è Marron o quindi ti stai vendicando per essersi 'presa' Trunks al tuo posto? o semplicemente è la donna dalle mille sfighe? o si tratta di qualcosa a che fare con il suo segno zodiacale che è entrato nell'anno negativo, eh? Questa ragazza le ha addosso tutte oh!
E dopo la paternale per aver fatto investire la biondina, ti devo fare anche quella sul modo in cui ci hai lasciato?!
Okay la suspence, la bimba, lo sposo, la cagnolina dal parrucchiera ecc...va bene, okay, ti perdona vinci tu.
Comunque non per metterti fretta, ma ora voglio, assolutamente, capito ASSOLUTAMENTE sapere come va avanti. Brava tesoro per tutto in conclusione!

Alla prossima, un bacio.
Ah sì, prendete una casa con una camera in più per sai...qualche abusivo-che sarei io poi- non si sa mai, la gente è imprevedibile.

26/02/14, ore 21:06

Innanzitutto credo di doverti fare delle congratulazioni ^_^
Capitolo davvero angosciante! Povera Marron (ce l'hai con lei? =P), mi è piaciuto moltissimo lo spessore che sei riuscita a dare ai personaggi a causa della situazione disperata. Forse un pochino troppo drammatica, d'altro canto la tua capacità d'intrattenere e non annoiare emerge molto bene anche in un contesto del genere.
Complimenti!

26/02/14, ore 11:59

Oh, che gioia trovare un tuo splendido aggiornamento!
Ho letto il capitolo con ansia, sentivo che Marron non sarebbe morta, almeno non subito, però non sapevo cosa fosse successo e stavo anch'io, mentalmente, in sala d'attesa con Trunks e gli altri. Mi è piaciuto il momento del chiarimento di Trunks con tutti gli altri, è stato così intenso, mi è piaciuto tanto il comportamento comprensivo di Crillin che poteva anche andare di matto a causa dell'ansia, ma si è mantenuto composto e non ha incolpato Trunks di nulla.
Bulma ha ragione: non è colpa assolutamente di nessuno che la situazione è degenerata a tal punto.
Povera Marron però: gliene succedono di tutti i colori eh? Ma anche a Trunks. E questo quando si sono allontanati, quando invece sono stati insieme, seppure come amici di letto, quasi, e ripeto quasi tutto andava bene.
Mi sono commossa pensare a Crillin e 18 al capezzale di Marron, persino la cyborg non riesce a stare fredda, non del tutto, e mi sembrano molto IC tutti.
Scrivi divinamente, e soprattutto i flashback mi emozionano particolarmente; lo scenario che scegli è sempre favoloso, che sia un bagno in cui nasce una bambina, una camera da letto o sotto la luna o qualsiasi cosa davvero.
Trunks con lei è stato straziante, finalmente ha tirato fuori le emozioni represse da tempo. Il senso di colpa che prova mi fa una tenerezza tale ... piango. Non so se andrà bene, perché io sono una lettrice molto particolare e non ti pregherò di far guarire Marron, ma lascio tutto nelle tue mani ;)
Adoro Marron, ma sono davvero curiosa di sapere cosa le farai capitare. Se dovesse farcela, bisogna vedere se si getterà subito tra le braccia do Trunks o se farà valere l'orgoglio; ma in certi casi bisogna metterlo da parte. Se, purtroppo, dovesse spirare, Trunks sarebbe disperato, e lo sappiamo bene. E vedremo come proseguirai ;)
Mi piace anche l'analogia di Hami con il papà: anche lui all'inizio aveva solo la mamma.
Comunque complimenti per il capitolo e ... Oddio ti sposi?
Congratulazionissime!!!!!!!!
Solo una persona come te, mamma e futura sposa, può scrivere così bene le emozioni che, penso, tu stia vivendo nella vita reale.
Adoro il tuo stile, adoro trovare i tuoi capitoli e adoro il tuo modo di caratterizzare i personaggi.
Questa storia è davvero il TOP!
Non preoccuparti per gli aggiornamenti, fai il possibile, immagino sia un casino. Sono felicissima per te, davvero, ti immagino come Marron, bionda con il vestito color avorio .... Non ti conosco ma sarai sicuramente bellissima!
Grazie per l'aggiornamento e al prossimo! Non mancherò, promesso ;)

18/02/14, ore 20:45

Eccomi... Sono molto stanca e molto di fretta! (odio le emicranie)
Bellissimo capitolo, un po' straziante e triste ma ci sta!
Sono curiosa di sapere... "Pronto?"
Brava!!!

16/02/14, ore 18:58

La mano continuava...
[...]
"Pronto…?"

Mia cara Sweetlove, se ti dicessi che il capitolo, nonostante la sua lunghezza, mi sia parso così scorrevole da averlo divorato tutto, mi crederesti? Un attimo prima “osservavo” Marron con Hami, quello dopo ero già al fianco di Bulma e Vegeta nella loro camera.
Innanzitutto, bentornata. :) La tua assenza si è fatta sentire, e anche parecchio. Ma, come sempre, hai saputo ripagare l’attesa con un capitolo carico di emozioni.
Ho ribadito più volte la questione che Trunks avesse tutte le ragioni del mondo per avercela con Marron, in quanto gli ha tenuto nascosto una bambina per molto tempo (e chissà per quant’altro tempo Hami e Trunks non sarebbero mai venuti a conoscenza l’uno dell’altra se non vi fosse stata la casualità accaduta nei capitoli precedenti), ma ammetto che è ingiusto nei confronti della bambina stessa separarla da sua madre, colei che davvero l’ha messa al mondo da sola, con tutto il dolore sia fisico che psichico e senza arrendersi mai.
È difficile. È arduo un po’ per rabbia e per orgoglio darla vinta a chi si ha amato e perso drasticamente, ma forse Trunks ha preso la decisione più appropriata, almeno per la piccola.
Chiusa questa piccola analisi sul capitolo, ti faccio solo una richiesta: ti prego, qualsiasi persona ci sia all’altro capo del telefono con Bulma, fa che non preannunzi sentenze dolorose.
Non farmi morire Marron come successo in Hope, non lo sopporterebbero Hami e Trunks e... io. :(
E proprio Trunks porterebbe una daga sul collo per tutto il resto della sua vita, specie dopo il dialogo avuto poche ore prima. Ovviamente la mia è solo una supposizione, l’autrice sei tu, ma non lo fare! xD
Spero il dito vada meglio^^. Un abbraccio, tesoro!

RebelleFleur

16/02/14, ore 13:26

Buongiorno zuccherina!

Aww adoro queste tue sorprese!
Come adoro te ♥
Quando dici 'Barbie' intendi me, vero?! Mi sento importante sai!
Comunque omettendo il tuo ditino, povero caro che è quasi stato sacrificato, ora voglio sapere come continua. Non mi puoi lasciare così con un 'pronto...?' e io come faccio a resistere ad un'altra settimana di verifiche, senza sapere niente D:
Certo che...il buon, oddio buon più o meno, vecchio e caro Vegeta, sì vecchio è un pò vecchio. Okay non distraiamoci pensando a Vegeta che non invecchia, ma rimane comunque uno dei vecchi. Hai ragione non ha senso...mmm...
Stavo dicendo, l'ho apprezzato un sacco, come al solito ;) La sua bambina, non si tocca, come la nipote e la moglie. Appunto.
Sto iniziando a vaneggiare, non trovi?
Bando alle ciance, sono sempre più curiosa!

15/02/14, ore 17:23

Carissima Sweetlove!Temevo ci stessi ripensando riguardo alla storia, visto i dubbi che avevi in merito, invece eccoti tornata e sono felice!
Dunque uno scomodo incidente, spero vada meglio, mannaccia che sfiga!
Bello il capitolo, soprattutto il racconto del parto di Marron è stato emozionante! La adoro, si è sempre dimostrata volenterosa e altruista e molto forte. Ma adesso la situazione per lei è difficile, per cui sento che non sarà affatto facile. Come Bulma, temo che la telefonata porterà una bruttissima notizia riguardo Marron, proprio adesso che Trunks ha capito che stava facendo la cosa sbagliata. Chissà che conseguenze porterà tutto questo, ma almeno Hami è al sicuro.
E' bello pensare che, quando hai un figlio, tutto passi al secondo posto.
Se a Marron è successo qualcosa, Trunks dovrà crescere Hami forzatamente sta volta, e chissà come si sentirà.
Bellissima storia Sweetlove, la adoro e ti prego non dubitare mai mai mai della sua riuscita perchè è di un angst perfetto e mi sono davvero appassionata.
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di conoscere il resto della telefonata!
Tua fedele angyp

28/01/14, ore 15:09

Buongiorno zuccherina! ♥

L'unica cosa che mi viene in mente è...tutto qui?
E dove è il momento della riappacificazione e/o della tregua e/o distruggiamo questa stanza in trenta secondi? :o
No no no no no!
IO NON TI LANCIO I POMODORI, TI LANCIO I BISCOTTI COSI' DIRAI ADDIO ALLA TUA DIETA.
No, okay scherzo, lo sai. Io i miei biscotti non li dò a nessuno figuriamoci tirarli.
Seriamente secondo me Hami si aggancerà alle porte della Capsule Corporation pur di non separarsi dal suo papà appena ritrovato, ci sarà una Bulma e una Bra con i lacrimoni e...poi bho devo pensare ad altro, così poi distruggerai tutte le mie aspettative con il prossimo capitolo :3
Coooomunque finalmente è arrivata la parte del chiarimento, ora si vedrà cosa combineranno questi due zucconi.
Se mandano all'aria ancora questa storia giuro, inseriscimi come personaggio, fammi fare una tirata d'orecchie a tutti e due, fammi sbaciucchiare il mio Vegeta e poi elimina il mio personaggio buahahah.
Ma lo sai che è bello tornare a casa da scuola e invece che studiare e/o fare altri riassunti, venire distratta dal tuo capitolo?! Ora lo sai.

28/01/14, ore 14:57

Ed ecco finalmente avvenuto il fatale incontro.
Immaginavo che tra quelle quattro mura sarebbero volate parole decise e pesanti con tanto di tono altero; ma, come giusto che sia, Marron afferma le sue ragioni così come Trunks le sue. Sarebbe un peccato vedere frantumarsi quel rapporto che la piccola Hami ha instaurato con il suo papà, tant’è che persino Marron ne è affascinata e sorpresa. E se non fosse ora per orgoglio, ora per rabbia e tristezza, tutti e due darebbero ascolto all’istinto che fa desiderare la persona amata al proprio fianco, senza che questa sia inconsistente come in un sogno. La cosa positiva è che si amano ancora, nonostante il tempo trascorso. E sono certa che nonostante il pastrocchio si “cercano” ancora disperatamente, come non hanno mai smesso do fare.
Mi dispiace solo che non abbiano fatto qualcosa per comunicare in questi quattro anni, rimanendo all’oscuro di quanto avvenuto nelle loro vite.
Purtroppo, anche se Marron sembra molto provata per quanto successo, Trunks sembra avere quel pizzico di ragione in più: non è giusto togliere un bambino alla propria madre, specie se questa ti ha cresciuto ed amato fin da quando ha scoperto la sua esistenza, ma non è ancora più giusto rendere inesistente questa creatura all’altro genitore, pronto ad amarla nonostante tutto.
Un capitolo bellissimo, come sempre. Per lo meno non è scoppiata una guerra simile a quella dei primi capitoli di Hope, ma credo sia ancora presto per parlare. ;)
Un abbraccio, Sweetlove. ♥

RebelleFleur

27/01/14, ore 21:04

Bellissimo!!!
Bellissimo, incredibile!!! Voglio di piùùùù!
Questi capitoli finiscono sempre troppo presto!!!
Mi piace la tensione, mi piacciono gli atteggiamenti e mi struggo per i loro pensieri! Coinvolgente.
Efficace, arriva davvero a colpirmi!
Brava!

27/01/14, ore 19:14

Molto bene ... finalmente si sono rivisti!
Mi è piaciuto molto tutto, onestamente. L'approccio di Bulma, Crillin che con gentilezza ha rimproverato Marron e ha dimostrato comunque di capire in qualche modo il punto di vista di Trunks, la piccola Hami che è super dolce quando dice "papà". Che poi ... parla! Finalmente parla! Un altro punto a favore di Trunks è questo.
Poi è stato bello il ricordo di Marron quando ha deciso di provare ad essere felice lasciando che sua figlia crescesse con lei.
Sono felice perché anche Trunks ha capito di aver sbagliato in parte, e giustamente se fosse corso da lei dopo le terribili esperienze che aveva passato le cose sarebbero andate diversamente. Marron non poteva sapere, non sapeva nulla, avrebbe potuto cercarla e rendersi conto che lei, invece, non aveva nessun altro ... perchè troppo innamorata di lui.
E' straziante la rassegnazione di Marron. Non sembra, ma sta soffrendo molto, consapevole di non poter fare nulla per riprendersi la piccola. Spero che Trunks, con il tempo, ci ripensi, perché la piccola comunque ne soffrirebbe. E poi si amano ancora ... chissà se saranno troppo orgogliosi o se l'amore cederà!
Beh, lo scoprirò solo leggendo. Grande sweetlove, ti adoro e continua così!