Perchè anche la neve può essere calda
di sweetlove

06/10/20, ore 07:24

Un altro capitolo di terribile angoscia, ma che per fortuna finisce bene con Trunks che ritrova Hami e Marron che sembra stare bene e chiede di lui subito, pensa a quello che erano loro due e che potrebbero tornare ad essere se solo non fossero due zucconi 😉
Molto bella anche la parte dedicata a Goten e Trunks e alla loro amicizia fraterna e quasi telepatica, ma anche a Goten e alla figura paterna che ha sempre visto in Vegeta, anche per sopperire alle consuete mancanze di Goku da questo punto di vista 😁
Bravissima Sweety, a presto!

06/10/20, ore 04:28

Solo una volta o per l eternità... Io spero che per sempreverde per i due piccioncini e be io rating rosso ci sta eccone... Brava brava brava.. Capitoli molto molto dolce complimenti!
Spero nell happy end ma non I capitoli sojourn ancora tanti
Verremo come andrà avanti

02/10/20, ore 07:55

Anch'io ho pensato per tutto il capitolo al parallelismo tra i 41 giorni passati nella storia e i 6 anni trascorsi nella vita reale per l'attesa di questo capitolo per chi ti seguiva dall'inizio... io spero che molti di loro siano tornati, e che sia arrivata gente nuova come me (che culo, Eh? 😂) a seguire questa tua stupenda storia Sweety. Perché sei stata brava, tenace e ammirevole a non voler lasciare incompleta questa long, ti fa davvero onore nonostante tutti gli impegni e i cambiamenti che avrai e avrai affrontato da allora che ti hanno spinta a una pausa così lunga. Io 6 anni fa nemmeno sapevo cosa fosse una fanfic quasi, figuriamoci se mi avessero detto che nel 2018 sarei piombato qui direttamente come autore... ma sono felice lo stesso che il destino mi abbia portato a questa storia che altrimenti mi sarei perso 😉
Sul capitolo non ho molto da dire, a parte che ho provato un costante e terribile dolore per tutto il tempo, che il 41 mi ricorda i Sum 41 (uno dei miei gruppi musicali preferiti) e che amo C18. E il finale mi ha strappato un sorriso gigante, dai che Marron ce la fa! 😍💪 Meno male che Trunks era in ritardo a causa di Hami e che Là e Crilin hanno comunque voluto aspettare le 10! 😥
A presto e ancora applausi per essere tornata!

30/09/20, ore 10:22

Ambientazione originale per una storia, il Dragon World a Natale. Oh beh, non sapevo si festeggiasse anche lì.

Iniziamo con Marron, appena abbandonata da chissà quale ragazzo.

"Non era ancora entrato e già avrebbe voluto scomparire nel nulla, andare a chiudersi in un pub e festeggiare davanti a una birra." Chi, Trunks? Chiedo perché si capisce molte righe più tardi, non è chiaro a chi facciano riferimento tutte le frasi del secondo paragrafo, si parla di mogli, una persona svogliata... Non sembrava proprio si stesse parlando di Trunks.

Non so, poi Bulma viene chiamata come nel 99% delle storie "la turchina" e mi cascano le braccia. Nello spettro infinito dei colori blu-verde-viola che sono i capelli di Bulma ci accontentiamo solo del turchese? Mai che si dica come è pettinata, perché nel manga in ogni scena ha praticamente un'acconciatura diversa.

Ma torniamo a Marron e "la mora"... Ah, Videl. Ogni tanto non è davvero chiaro il soggetto della frase: "La donna sospiró, ripromettendosi di scoprire il motivo di quel comportamento (...)" se è Videl, vuol dire che vuole ubriacarsi, se è Marron, non so che comportamento deve comprendere. E poi torniamo a "impariamo i colori su EFP" con "il lilla".

Sembra interessante la caratterizzazione di Trunks, il voler diventare padre, magari rivivendo la situazione in cui si era trovato anni prima lo stesso Vegeta, ma poi: "Ma ultimamente gli sembrava di stare con Lora solo per quello.
Era diventato una macchina da sesso, una fabbrica di seme a comando, grazie a quegli aggeggi per controllare livelli ormonali e giorni fertili." Un pelino esagerato come commento sulla sua situazione. Anche un po' schifosino il termine "fabbrica" a tal proposito.

Tutto sommato la storia è scritta bene e presenta delle idee interessanti. Voglio vedere se comunque si vuole sviluppare con toni "più Dragon Ball" o restare in questa atmosfera simil-terrestre non molto usuale nel manga ma molto, MOLTO presente nelle fanfiction. Alcuni passaggi ormai troppo cliché in questo fandom si possono anche evitare, specie la nomenclatura per colore dei capelli e il solito accostamento saiyan-coniglio.

Mercurionos

30/09/20, ore 09:37

Capitolo leggere con quel continuo battibeccarsi tra i due che adoro..
almeno l angst per un po spero che non ci sia o che almeno Marron sia un po più spensierata povera 😅😅😅😅😅.
secondo me quei due nom appena capiscono di amarsi ehm... Vabbe... Spero nell happy end 😍😍😍😍.
Goten e valesse 😂😂😂😂niente scopata del sabato 😂😂😂 Sono morta dal ridere.. Ce lo vedo voglioso e a secco 😂😂😂😂😂.
Brava brava brava

30/09/20, ore 07:56

Un capitolo bellissimo pur nella tragedia che accade, Sweety 😭
È stato bello infatti vedere Trunks tornare in sé del tutto, anche se appunto aveva già deciso di lasciare Hami a Marron... però torna in sé perché ammette a sé stesso che la ama ancora e glielo dice anche, sarebbe bello se lei avesse sentito tutto nonostante le sua condizioni! 😭
Spero che possa riprendersi in fretta Marron e che magari qualcuno possa andare a prendere Dende per portarlo lì e guarirla, oppure che cerchino le sfere, non so 😭
Spero che Marron quando si sveglierà accetterà le scuse di Trunks, ma per tutto, non solo per Hami... lui non doveva farla andare via ai tempi, e lei ha fatto tutto per amore di lui, non per sé stessa, ora l'ha capito!
Stupendo il flashback di quando è stata concepita Hami, si sentiva proprio quanto quei due avessero voglia l'uno dell'altra e il paragone tra Marron e le stelle è molto da me, nel senso che sono scene che più o meno uso spesso anch'io, quindi non potevo che apprezzarlo! 😍
Come non potevo non apprezzare la mia 18, unico raggio di sole in questo capitolo buio! 😍😉
Certo che sei stata proprio "malvagia" a prenderti una pausa da questa long proprio arrivati a questo punto, eh? 😉😂 Ma per fortuna io non ne risentirò e potrò andare avanti! 😎

29/09/20, ore 11:50

Wow cara autrice non me lo aspettavo.. Confronto abbastanza pacato tra i due per fortuna.... Che decidono di restare amici!
Trunks rinuncia all affido di Hami... Ma non sparisce per fortuna dalle loro vite...
Però complice Hami secondo me questi due tornano insieme 😍😍🤩🤩🤩

29/09/20, ore 06:17

Ciaoo eccomi nom sono sparita!
Capitolo di transizione in cui fijslenrne Trunks riposa un po e noi con lui... Hami è andata dalla mamma e ora è più serena ed è bello vedere Goten così amico di entrambi e saggio con Trunks!
adesso la piccola grande Marron verrà dimessa... Eh eh... É l'ora del confronto tra i due... 😍😍😍Brava brava brava

23/09/20, ore 21:06

Avrei voluto prendere Trunks a calci per tutto il capitolo, per fortuna alla fine grazie alle lacrime di Hami (e alle parole di Bulma che non ha ascoltato...) torna sui suoi passi... però c'è il colpo di scena del telefono che non mi lascia tranquillo, temo sia Crilin o magari la mia amata 18 che avvisano Bulma che è successo qualcosa a Marron, che ha avuto un incidente magari 😭. L'unica cosa buona nel caso sarebbe che Trunks rischiando di perderla si renderebbe conto di nuovo sul serio di quanto vale per lui e di cosa possono ancora essere insieme...
Mi fa molta tenerezza e pena Marron, vorrei abbracciarla e coccolarla, proteggerla... pazzesco il flashback del parto!
Un super capitolo, fantastico come sempre! A presto!

23/09/20, ore 08:34

Eccooooo ho indovinato! Per fortuna Hami è ancora viva...
Nella prima parte di sente tutto il dolore e il senso di colpa di Trunks al punto che pure vegeta lo lascia sfogare ordinando a Goten di non muoversi e di non andare da lui.
Bellissima la descrizione del fatto che questi due sono fratelli non di sangue ma quasi essendosi uniti con la fusione...
e ho adorato il momento in cui ritrovano Hami viva e chi la trova? Il mio prince wow wow wow.
posso svegliarmi anche io tra le sue braccia? 😬😬😬😬

23/09/20, ore 08:02

È stato bello rivedere Trunks e Marron finalmente ancora insieme, ma soprattutto è stato terribile perché non riescono a chiarirsi... ognuno ha le sue ragioni, tutti e due non hanno mai smesso di amarsi, entrambi hanno sbagliato qualcosa, ma non riescono a dirselo e vanno avanti con la loro inutile faida e con troppi non detti.
Trunks mi sta abbastanza antipatico in questa fase, Marron si è comportata un po' in stile 18 e ha fatto bene, forse lo farà riflettere e gli farà capire certe cose da solo a Trunks.
Per il resto, stupendo quando dici che una volta loro sapevano leggere le anime l'uno dell'altra, e toccante quando Marron si chiede perché non tocchi mai a lei poter essere felice!
Bravissima Sweety, a presto!

22/09/20, ore 09:10

Oh oh! Evviva evviva! Marron pare svegliarsi finalmente ma che bello 😍😍😍😍. Dalla tensione emotiva si passa alla speranza finale.. Eppure eppure... Per ora... Non sappiamo dovs è Hami.. Ma al solo sentire che la sua bimba è sparita.. La mamma si sta svegliando... Amore madre figlia... Bellissimo cara!
triste all'inizio ma poi speranzoso alla fine.
wow wow wow

21/09/20, ore 07:35

Mi fa molto soffrire leggere di queste faide tra genitori su chi deve tenersi o meno un figlio, su chi deve vedere o meno un figlio e cose così... boh, suscitano qualche brutto ricordo e un po' di tristezza se ci si immedesima in Hami, che ha tutto il diritto di non veder stravolta la sua vita pur avendo allo stesso tempo il diritto di poter passare tanti bei momenti con suo padre, conoscerlo meglio. Di sicuro ad Hami farà bene cambiare un po' stile di vita per vincere i suoi complessi e per non vivere più in una stanza, come diceva la mia amata 18. Credo che 18 e Bulma siano quelle che hanno la situazione in pugno, nel senso che hanno già capito cosa sia meglio fare... entrambe non difendono o giustificano a priori i propri figli ma capiscono il punto di vista di Trunks e Marron rispettivamente, perché hanno agito così e perché vogliono ora comportarsi così. Spero che non fanno cazzate loro due, che ascolteranno le loro madri e soprattutto i loro cuori perché non hanno mai smesso da amarsi e in più il destino gli ha dato per tutta una serie di eventi concatenati la clamorosa chance di avere una seconda possibilità!
Bravissima, a presto!

17/09/20, ore 07:58

Come si fa a non amare Diciotto?! 😍 Adoro come sistema Trunks in due secondi, come comanda Crilin e come risolve le cose con Hami! 😂
Bravissima Sweety, hai reso alla grande il suo carattere! Amo la sua praticità! 😍
Cmq spero che Trunks la smetta di fare l'arrogante, come dice lei, e invece che perdersi in stronzate trovi il modo di chiarirsi con Marron per il bene di loro stessi e della bambina. Dovrebbe sforzarsi di capire Marron, pensa che lei sia davvero felice della vita che fa? Di essersi isolata da famiglia e amici? Di aver cresciuto da sola una bambina? Per chi crede che l'abbia fatto?
Ha il diritto ad essere arrabbiato, ma dovrebbe prevalere la gioia di aver scoperto di Hami e dovrebbe pensare anche a quanto Hami ami sua madre...
In ogni caso è dolcissimo il momento tra lui e Hami, compreso il fatto che lei gli parli!
Ed è meraviglioso e struggente il ricordo di Marron... lui la ama ancora, l'ha sempre amata e dovrebbe dirglielo, non odiarla! A presto!

11/09/20, ore 09:51

Azz e adesso? Pure investita? Povera Marron non c'è pace per i dannati... Però secondo me si sveglierà e noterà Trunks che dorme sul suo ventre come nei migliori film d'amore