Perchè anche la neve può essere calda
di sweetlove

21/06/20, ore 20:39

Ciao! Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento che è’ stato molto gradito.
Spero che il rapporto tra i due si evolva in maniera positiva, Trunks ne ha bisogno, soprattutto dopo tanta sofferenza: un rapporto con Lora contro la sua volontà, soprattutto quando ha capito di amare Marron; una figlia nascosta per quasi 4 anni; un figlio nato morto e la “morte mentale” della consorte.
A presto
Erika

21/06/20, ore 14:33

Oddio, ormai non ci speravo più hahahah. Mi ricordo che già da un paio di anni ti inviavo email in cui mi chiedevo se fossi ancora viva! Con tutti questi anni ho dimenticato la trama della storia quindi la ricomincerò da capo per rinfrescarmi la memoria he he... CONTINUA COSÌ 💪

19/06/20, ore 15:05

Eccomi qui!
A causa dei vari impegni non ho recensito subito, ma avevo già letto il capitolo spinta dalla curiosità (controllo sempre se hai aggiornato). Mi è piaciuto tanto che i ragazzi finalmente abbiano ripreso ad uscire, a delle serate pazze, dopo tanta sofferenza.
Goten non ha ancora messo la testa a posto, eh? Nel senso, ha una fidanzata storica, ma un po’ di stabilità, anche no? Scherzo: a me piace come personaggio.
Marron ha fatto la scelta giusta lasciando la precedente occupazione e trovandone una vicina; la bambina sta crescendo circondata da tanto amore, i nonni, entrambe le parti, se la stanno godendo, e, oltretutto, la nostra cara giovane donna ha finalmente ripreso un po’ di quella indipendenza che tanto la caratterizzava.
Sono passati tre mesi, e, come mi aspettavo, hanno ripreso ad essere amici. Da una parte, spero tanto che il loro rapporto cresca nuovamente così come era cresciuto in quel periodo, partendo da quella che era una stronzata di una notte, per poi passare ad una “trombata per beneficio” per nascondere un sentimento più forte.
Però adesso c’è Hami, e sembra quasi essere un ostacolo piuttosto che un bene. Nel senso che, nelle risposte verso Goten, ho avuto l’impressione che il pensiero fisso fosse Hami, con un preannuncio del tipo: se le cose dovessero andare male …
I ragazzi sono cresciuti, sono maturati, sono genitori, e per questo sono meno propensi al rischio.
Comunque, Trunks si è fatto un pensierino, e Marron? Chissà se anche lei …
Al prossimo allora!
Tua fedelissima

18/06/20, ore 21:15

Ciao, è' la prima volta che leggo la tua storia, e sono contente che hai trovato l'ispirazione dopo tanti anni per terminarla.
Di solito non leggo fic incentrate su Trunks e Marron, anche se le preferisco a quelle Trunks x Pan, ma questa mi ha incuriosito e ho fatto bene a proseguire con la lettura, in quanto di mio gradimento.
Mi spiace molto per quello che è' successo a Lora, perdere un figlio è' una cosa orribile, e il fatto che sia finita in un ospedale psichiatrico a causa di una depressione post partum (mi sembra di aver capito così) e' fattibile, in qualche modo la loro storia d'amore doveva pur finire anche se mi hai sorpresa nella tua scelta, io l'avrei fatta morire durante l'intervento (lo so sono un po' macabra), anche perché non accenni al fatto se Trunks sia più andata a trovarla dopo del ricovero.
Ora vediamo come si evolveranno le cose tra i due genitori della piccola Hami.
a presto

18/06/20, ore 19:13

Bene, bene. Un capitolo leggero ci voleva proprio. Mi piace la tensione tra i due, mi piacerebbe continuasse in crescendo (e nienete più angst!), purtoppo mi rendo conto che sei imprevedibile e lievemente sadica... perciò resto in allerta e mi rimetto alle tue decisioni!

17/06/20, ore 17:56

Il ritorno col botto! Se tu sei tornata dopo 6 anni, mi dai ancora più speranza di riuscire a pubblicare io qualcosa di ancora valido prima che la demenza senile mi consumi. Scherzi a parte, sono felicissima dell’aggiornamento e come sempre la tua storia non è mai banale. Ed ho ancora altri capitoli da leggere, può esserci qualcosa di meglio!?!? Bentornata Sweetlove!!!

16/06/20, ore 00:57

Quel bacio non dato... oddio che suspance!
È tutto molto bello, tutto risolto, per fortuna, ma io adesso li voglio vedere insieme!
Si amano è così ovvio!
Ok, sto delirando... il turno di notte ni fa male al cervello!
Non vedo l'ora di leggere gli eventuali sviluppi (ti prego, fa che ci siano sviluppi, non tragici) perchè, diciamocelo, vogliamo tutte un finale hot fra i due... per lo meno io lo voglio!
Alla prossima! :*

14/06/20, ore 22:15

Non mi aspettavo un aggiornamento così presto, grazie davvero!
Mi è piaciuto tutto, davvero: raccontare a Marron la verità è stato corretto, e lei ovviamente ha capito in che circostanze fosse successo tutto il casino, e il fatto che Hami volesse trovare la sua mamma.
E' stato bello leggere dell'incontro tra mamma e figlia, nell'altro capitolo lo potevamo solo immaginare, mentre leggerlo è stato emozionante e bello.
Quindi Marron cammina, ne sono più che felice, qualsiasi danno fisico avrebbe compromesso la sua vita.
La signora Seiko potrebbe si, averla rimpiazzata, ma confido che quella donna non avesse realmente intenzione di farlo, in quanto affezionatissima sia a Marron che ad Hami, ma per estrema necessità.
Infine, parlo dei nostri protagonisti. Molto bello il loro incontro, e mi è piaciuto ritornare al loro scambio di battute, al voler cancellare la vecchia discussione avvenuta in un momento di troppa tensione. Sono amici, ok, ci sta in fondo, e sarebbe bello vedere Trunks ed Hami spesso insieme, magari anche con la mamma.
La richiesta di Marron sulla birretta con Goten, beh … che dire, il momento più bello di tutta la sua ripresa! Spero di leggere di questa serata, in fondo, anche se sono genitori, Marron e Trunks sono giovani, e Goten pure, meritano di divertirsi.
Non so che piega prenderà la storia. Certo, non ero pronta alla conclusione, quanto ad altri 20 capitoli … scherzo, però non mi dispiacerebbe ahahah.
Onestamente, ho sempre pensato a Lora … è stata archiviata troppo facilmente, insieme alla famiglia Aiko, non vorrei che, se Hami assumesse il cognome Brief, cosa ovviamente più che naturale, Lora e la sua famiglia potrebbero tornare alla carica. Hami è la prova vivente che Trunks aveva tradito Lora, per cui questo potrebbe dare fastidio.
Che la famiglia Aiko non voglia vendicarsi? Magari con la stessa Marron, visto che spesso si tende ad incolpare le amanti.
Che forse non ci sia un'ennesima dura prova per i nostri cari beniamini? Non so …
La storia mi ha preso troppo e non posso non pensarci.
Nel frattempo, attendo il prossimo!
Tua carissima fedelissima Angyp.

11/06/20, ore 21:24

Mia carissima Sweetlove,
non potevo mancare anche questa volta, e così come sarà per tutti gli aggiornamenti.
Finalmente un capitolo con molta gioia! Anche Bulma e Trunks sono rimasti di stucco nel vedere che Vegeta, proprio lui, avesse riportato la bambina, sana e salva.
E' stato piacevole leggere dei momenti dello zio Goten con Trunks e la piccola Hami. Avevo dedotto che Hami avesse visto la mamma, chissà che emozione l'incontro dopo tanto tempo!
Mi è piaciuto che Goten abbia voluto a tutti i costi far visita a Marron, mi piace pensare alla loro amicizia, così genuina, senza nessuna possibilità di sfociare in altro, ovviamente.
Mi è dispiaciuto un po' il discorso pessimista di Goten sulla possibilità di Marron e Trunks e sullo poter stare insieme. I due non si sono mai dimenticati, e Trunks aveva scelto Lora perchè costretto, se Marron gli avesse chiesto di restare insieme, forse forse … Non so. Io credo che si amino. Anche quando sembrava che fosse persa, Trunks aveva dichiarato a Marron il proprio amore, pentendosi del comportamento avuto e pensando che, forse, avrebbero potuto formare una famiglia.
Però ci vorrà del tempo … anche se sembra che ne abbiano sprecato fin troppo. Ma Trunks è stato al capezzale della ragazza per tutto il tempo … e lei lo sta aspettando. Come se lo avesse sentito mentre dormiva e adesso se lui non c'è si senta di nuovo abbandonata come quando lui si alzava dal letto e andava a fare i suoi doveri di fidanzato.
Niente, aspetto di vedere il loro incontro. Chissà Marron come sta, nel senso, può camminare? Trunks era terrorizzato da come l'avrebbe trovata dopo l'incidente.
Comunque, attendo con ansia, spero che non facciano i cocciuti orgogliosi! La vita è troppo breve, basta un momento e tutto cambia!
Al prossimo,
tua fedelissima.

11/06/20, ore 18:39

Finalmente un pò di sollievo... ora voglio proprio vedere come la metteranno i due piccioncini...
Alla prossima;)

P.S. Vegeta grandpa of the year!

09/06/20, ore 19:29

Eccomi!
Ho letto i due capitoli insieme perchè mi sono accorta solo adesso degli aggiornamenti, perdonami. 😅
Sarò sincera, ho dovuto dare una ripassata alla storia prima di leggere i nuovi capitoli.
Complimenti per aver mantenuto lo stile, le emozioni e l'atmosfera della storia. Finalmente un pò di sollievo per i due protagonisti (o almeno spero) ci voleva proprio!
Ben tornata!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

08/06/20, ore 22:36

Carissima,
grazie per la dedica finale. Sono io però che devo ringraziare te, perchè speravo davvero che tu continuassi questa storia. Ed ecco un altro capitolo, un aggiornamento a pochi giorni dal primo, come posso non essere felice?
Questo capitolo è stato ancora più emozionante del diciassettesimo. La gioia per il risveglio di Marron, lascia spazio alla rassegnazione di aver perso la piccola per sempre. Davvero, nemmeno il tempo di realizzare che Marron, il cui funerale era pronto, si sarebbe ripresa, che subito un'altra terribile giornata attendeva i nostri beniamini.
E qui vediamo Trunks pentito di tutto, si è reso finalmente conto che non aveva preso una decisione giusta, quella dannata sera dell'incidente. Ovviamente è stremato dal dolore, e sembra quasi che il suo amore per Marron sia passato in secondo piano. Un po' mi è dispiaciuto, perchè non ha potuto gioire per questo risveglio miracoloso. Forse, temendo la morte della bambina, non ha preso nemmeno in considerazione l'idea di poter meritare di amarla. Ammetto di essere sempre stata dalla parte di Marron per quanto riguarda le sue scelte precedenti, anche se non perfette, ma Trunks, una volta perso il figlio e Lora, poteva degnarsi di cercarla! Invece si era lasciato andare, così come la notte prima della scampata perdita di Marron.
Comunque, devo darti merito di alcuni momenti che ho gradito particolarmente: l'amicizia tra Crillin e Bulma. Ho adorato i loro dialoghi notturni, il loro consolarsi, come sempre, da una vita, mi piace molto la complicità che hanno: una vera amicizia, non come l'amore dei loro figli.
Sono felice che proprio Vegeta abbia trovato la bambina, ormai è nonno anche lui, e spero davvero che la porti il più veloce possibile dal figlio, per evitare che faccia sciocchezze. Hami non vedrà l'ora di abbracciare sua madre! Con molta tristezza, penso che, se Marron non avesse avuto l'incidente, la piccola, costretta a casa del padre, sarebbe scappata lo stesso.
Ora che la piccola è salva, mi chiedo come si svilupperà il rapporto tra i due. Marron sta bene, ragiona, potrà ritornare a camminare, magari non così presto. Si perdoneranno? Cosa impedirà loro adesso di stare insieme? Spero che non facciano i cocciuti e che riescano ad esprimere i loro sentimenti mai svaniti.
E niente, dopo tanto dolore mi aspetto che tutti loro abbiano un po' di pace, ma che ci sia anche un po' di pepe. Chissà come sarà la ripresa della ragazza!
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, confido che aggiornerai presto!
Vedrai che si faranno sentire anche i vecchi lettori, una volta che vedranno gli aggiornamenti.
Spero a prestissimo!
Angyp

05/06/20, ore 06:32

Sei tornata! Sei tornata e io ne sono felicissima!
Certo che non ti abbiamo dimenticato, non sai la gioia nel vedere l'aggiornamento.
Eravamo rimasti in angoscia per Marron, e leggere questo capitolo è stata una sofferenza, visto che anche la piccola Hami ne sta subendo le conseguenze. I suoi genitori avevano preso la decisione giusta, ma Marron si sta svegliando!
Finalmente! Spero solo che, anche se non potrà camminare, il suo cervello sia intatto. Lo spero tanto. Non sarà facile per lei, ma sono molto molto curiosa della prossima parte della storia.
Grazie per questo ritorno, spero tu possa continuare!
Tua fedelissima

10/10/17, ore 02:43

Ciao! Adoro le tue storie marronxtrunks <3 per caso hai idea di scriverne altre?? AODORO QUESTA STORIA

26/07/17, ore 10:51

Aaah T.T questa e' la fanfiction piu' bella che abbia mai letto T.T (sara' la decima volta che la rileggo)peccato che non ci sia un continuo...sarebbe bello se Marron si risvegliasse e lei e Trunks potessero finalmente essere felici insieme con la piccola Hami... Ad ogni modo complimenti :)