Get up, Stand up
di Vivling

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
23/08/14, ore 03:17

Anche se arrivo con un ritardo piuttosto imbarazzante nel commentare , ( chiedo venia ) ,non credere che io mi sia persa gli ultimi coinvolgenti capitoli della tua bella storia ; assolutamente , anzi ! Devo dire che aspettavo proprio un tuo aggiornamento e appena ho avuto il tempo di ''spulciare'' , ed ho trovato i tuoi capitoli pubblicati (anche a breve distanza l'uno dall'altro) , mi è subito spuntato un enorme trepidante sorriso sulle labbra : Ebbene, ero decisamente troppo, troppo curiosa di sapere! :) .
Che dire? penso che questi ultimi capitoli siano stati la bellissima quanto perfetta conclusione del percorso che hai raccontato in questa sempre piacevolissima e sorprendente storia . Giunti ormai al termine di quest'avvincente avventura tutta Calzoniana :)) , non posso che farti tanti tanti complimenti e ricordare per l'ennesima volta quanto brava sei stata .  In ogni capitolo sei riuscita a catturare il lettore e lo hai fatto in modo sempre diverso e mai banale ; sei stata davvero capace di esprimere tutte le singole emozioni e sensazioni dei personaggi con estrema vividezza, facendo diventare ogni scena ''reale'' .
Più la storia prendeva forma , più le varie situazioni si ''materializzavano'' letteralmente, come fossero sequenze di immagini .
Insomma, un viaggio in 35 capitoli scritto così bene che ripartirei subito :) .
Capitolo questo conclusivo che, (come del resto tutti gli altri ) mi è piaciuto moltissimo . Hai curato  davvero bene i piccoli dettagli , tanti particolari che hanno arricchito la lettura e reso tutto più intenso ed emozionante :) . Sei riuscita a racchiudere dentro un po' di tutto . Tutto ciò che di caratteristico c'era da ''ricordare''  legando momenti di ''riflessione'' a quelli di leggerezza . Soprattutto, cosa che ho apprezzato tanto e mi è piaciuta particolarmente, è stata la tua bravura nel 'dosare' momenti importanti , significativi  nelle loro sfumature e componenti , regalando una piacevolissimo stato di spensieratezza e gioia con il ''chiudersi del cerchio '' ; a tal pro: Ho amato quello che ormai ricorderò come il caffè della ''vendetta'' xD  ...eeeh, Arizona e la sua adorabile 'sbadataggine' u.u . Passando al personaggio di Vivien ,molto carino e allo stesso tempo sorprendete ed insolito l'aiutino che quest'ultima dà a Callie con le fedi :) , l'ho trovato un momento simpatico e particolare . Particolare è anche come hai ''trattato'' il ritorno di Erika, mi è piaciuto ; si differenziava e finalmente discostava dal classico ''ritorno di fiamma''  simili : Grata di ciò u.u
Dolcissima la dichiarazione di Callie , altrettanto l'immagine di un' emozionata Arizona che attraverso la narrazione ci hai regalato ... insomma potrei proseguire così all'infinito  ... è chiaro che continuerei a trovare ancora milioni di elementi in questa storia da elogiare ,  ma tranquilla , mi dò un freno e la smetto qui xD ...
Rinnovo tuuutti i complimenti fatti nel corso della storia , recensione dopo recensione e , spero di poter presto leggere qualcos'altro di tuo :)
Alla prossima :D

04/08/14, ore 12:32

bellissimo finale! Come si suol dire col botto! Beh... hai avverato credo il sogno e le speranze di tutte noi che adoriamo le calzona! Speriamo lo faccia anche Shonda prima o poi, ma nell'attesa mi son gustato questo dolce, carino e romantico e con qualche incidente divertente! Brava ti sei superata alla prossima!

04/08/14, ore 04:40

Credo che questo capitolo sia la degna conclusione di questa bellissima ff. Grazie di cuore e alla prossima, ciao.

04/08/14, ore 04:09

Allora eccomi qua ha recensire questo ultimo capitolo di una storia che mi ha preso fin da subito, sei riuscita sempre a mantenere viva la mia curiosità.
Ogni volta che leggevo un capitolo e lo terminavo immediatamente, volevo leggere il siccessivo.
Sempre ad ogni capitolo durante la lettura, era come se stessi guardando un film come, se guardassi il vero Gey's Anatomy.
Per fortuna non esageratamente drammatico rispetto a quello che troppo spesso putroppo, ci regala quel genio perfido di Shoda.
Posso definire questa storia quasi perfetta perchè, ogni situazione è stata affrontata con i tempi giusti fino ad arrivare ad una conclusione spendidà che da fan Calzona spero prima o poi di vedere anche in G.A.
Ovviamente, solo quando la ABC e Shoda decideranno che per il grey's Sloan Memorial Hospital sarà giunto il momento di chiudere i battenti.
Infondo undici anni sono davvero, davvero tanti e prima o poi non vedremo più le avventure dei nostri amati dottori spero però, che ciò accada il più tardi possibile.
Spettacolare è la dichierazione di Callie ad Arizona ovviamente, è la parte che mi è piaciuta di più:
Arizona, io devo chiederti una cosa, una cosa importante, però prima devi sapere che io ti amo come non ho mai amato nessun’altra, che mi hai stravolto la vita, che da quando ci sei tu ogni giorno è diventato un turbine di emozioni- Arizona fece per dire qualcosa ma la latina non glielo permise – ti prego, aspetta, altrimenti non riesco a finire, perché, se tu sei con me io non riesco a capire più niente, il mio cervello decide di prendersi una pausa mentre il mio cuore di martellare all’impazzata esattamente come la prima volta che ti ho vista nel bar di Joe…da quel giorno tu sei diventata la mia luce in fondo al tunnel, il mio arcobaleno dopo la tempesta, il posto in cui ogni giorno voglio ritornare, la mia casa, la mia famiglia, la mia felicità, il mio amore…Serena la nostra storia non lo è mai stata ma neppure per un attimo ho smesso di pensare che ne valesse la pena. Da quando ci sei tu non cambierei la mia vita con niente al mondo. Tre anni fa, quando ci siamo sposate, il nostro Paese diceva che quello che stavamo facendo non era legale, ora lo è e non so se tu sarai così folle da volerlo fare ancora…con me, però, io sento che se non te lo chiedessi sarei un’idiota e sarei davvero felice se tu lo volessi fare di nuovo, legalmente questa volta, con me, in modo che anche il governo degli Stati Uniti sappia che tu sei mia, quindi…- Callie si mise in ginocchio, tirò fuori dalla tasca il telecomando per azionare le luci delle lastre sulle quali lampeggiò la domanda “vuoi sposarmi” e nel frattempo, dal basso, guardava sua moglie che piangendo di gioia stava osservando la scritta appena comparsa, così le prese le mani e fece in modo che i loro occhi si incontrassero.
Dimmi di sì, ti prego.
Arizona cercò per alcuni secondi di recuperare la fafacoltà di parola prima di risponderle.
Certo Calliope, certo che ti risposo, lo rifarei altri miliardi di volte, con te.
Molto bello anche il confronto tra Arizona ed Erika che mi ha fatto immediatamente, pensare ad una scena dell'episodio 6x24 dove Arizona in qualche modo, dice a Callie quali sono le sue vere paure.
Quando Callie dice:
Quando mi perdonerai, di non essere abbastamza lesbica.
Arizona risponde:
Quando mi dimosrerai che Io sono più importante di Erika Hann, Mark Sloan, George o'Malley o della ragazza del bar.
Qui è palese quale sia da sempre, la più grande paura di Arizona ossia la bisessualità di Callie.
Questo a mio parere è uno dei problemi principali che putroppo, toglie la stabilità alla coppia Calzona perchè manda Arizona molto, molto spesso in crisi.
Negli anni a venire non se ne è più parlato, ma io credo che ad Arizona la grande paura di perdere Callie per questo motivo non sia mai passata e non passerà mai.
Sopratutto dopo le conseguenze dell'incidente aereo che putroppo, hanno reso Arizona ancora più fragile e insucura di quanto già non fosse prima.
Onestamente credo che Callie abbia fatto davvero l'impossibile per dimostrare ad Arizona quanto la ama indipendentemente, dall'incidente aereo.
Putroppo solo ad Arizona non è ancora chiaro che Callie l'ha sempre amata incondizionatamente.
Ad oggi credo che la casa nuova, il volere un 'altro figlio sono solo dei cerotti delle pezze messe qua è la per tentare in qualche modo di riparare i danni e salvare il loro matrimonio.
Non sono molto ottimista lo so, ma io credo che abbiano bruciato le tappe e fatto tutto troppo in fretta, molte troppe cose sono state accantonate e non affrontate come si deve.
Come ad esempio: Callie che rifiuta di andare dall'analista e qunidi, nega il confronto ad Arizona.
Oppure quando Arizona, affronta la sindrome dell'arto fantasma è Owen ad aiutarla e non Callie che credo avrebbe dovuto insistere molto di più quando Arizona non voleva il suo aiuto.
Una scena che ho odiato e che credo odierò fono alla fine dei tempi e questa:
Arizona si svegla in preda ad un incubo succesivamente, sente dolore all'arto mancante; Callie ovviamente, si sveglia e le chiede che cos'hai? è la gamba ti fa ancora male?
Arizona risponde:
No, no tranquilla è tutto a posto, sto bene torna pure a dormire e Callie come se niente fosse successo, si gira dall'altra parte e lo fa.
Personalmente, ho trovato questa scena odiosa e assurda qui ci è stata mostrata una Callie insensibile e menefreghista lo stesso atteggiamento lo ha avuto quando; Arizona le comunica che purtroppo, ha perso il loro bambino.
Arizona cerca inutilmente, di spiegare alla moglie quello che sta provando in quel momento così drammatico e Callie invece di starle vicino visto che, si era anche dimenticata dell'ecografia che fa interrompe la conversazione bruscamente e se ne torna ad occuparsi del suo paziente lasciando una Arizona che resta li, ferma a fissarla incredula.
Potrei andare avanti all'infinito ma comunque, alla fine della fiera di errori più o meno gravi ne hanno commessi entrambe dciamo pure che, sono alla pari cinquanta e ciquanta.
Ovviamente si amano e si attraggono perchè sono due opposti che nonostante tutto, non riescono a stare l'una lontana dall'altra insieme si completano e comunque andrà a finire, resteranno per sempre una delle mie coppie preferite dopo i Mer.Der. altra colonna portante di G.A.
Qundi complimenti perchè il dialogo anzi, il breve confronto tra Arizona ed Erika Hann calza proprio a pennello in questa storia.
Grazie alle rassicurazioni di Erika la nostra patini a rotelle si rasseena perchè, le vengono chiariti dubbi che si porta dentro da anni.
Per fortuana abbiamo scoperto che fine ha fatto la fede nuzziale di Arizona sinceramente, è stato un pochino subdolo il fatto che Callie si sia fatta aiutare da Vivien, ma è perdonabilissima visto qual'era il suo obbiettivo finale.
in conclusione ti dico che, alla fine il caffè addisso a Vivien ci sta tutto perchè Arizona si è in qualche modo vendicata di una donna che voelva portarle via la sua Calliope.
Così si è chiuso il cerchio è siamo arrivati alla fine di questa storia stupenda che, ha avuto uno spettacolare lieto fine.
Puoi starne certa non mancherò di leggere e recensiere la tua prossima storia indipendentemente, dai personaggi protagonisti perchè scrivi davvero molto, molto, bene quindi meriti tutto il nostro appoggio.
Alla prossima storia.

03/08/14, ore 17:16

Allora ho riletto alcuni capitoli a cui non avevo dato la dovuta attenzione ed è veramente, veramente incredibile! come riesci sempre a tirare furi il meglio da ogni personaggio senza mai cadere nel banale.
Ogni capitolo ha un suo perchè tutto ha un filo logico e sono convinta che, quando deciderai di scrivere la parola fine a quessta storia sarò molto, molto dispiaciuta.
Alla prossima recensione.

03/08/14, ore 16:47

Allora di questa storia oltre al fatto che ha come protagoniste Callie ed Arizona apprezzo moltissimo il fatto che, tu dia spazio anche ad altri personaggi come ad esempio, Meredith e Cristina.
Due personaggi importantissimi complimenti pechè tuti i loro dialoghi sono sempre perfetti.

Adoro questa parte:
- Spero tu stia scherzando... – Meredith non riusciva ad elaborare nulla di coerente in quel momento - Stai scherzando, vero?
Cristina, dal canto suo, sembrava abbastanza tranquilla, quasi si trattasse di una cosa da nulla.
- Sono seria come un infarto! – rise della propria “battuta da cardiochirurgo”, ma si trattenne immediatamente, letteralmente fulminata da un’occhiataccia di Meredith. Si ricompose un attimo prima di continuare.
- Secondo le mie fonti dovrebbe arrivare entro la fine della settimana... Devo ammettere che l’idea non mi dispiace
- Cristina, ma ti senti bene?!? È unaa delle persone più sgradevoli che esistano!
- Dicono lo stesso di me...
- Cristina...
- Va bene, d’accordo. È vero, non è esattamente la persona più dolce del mondo... Adesso non siamo più delle specializzande... Ti dirò di più, siamo i padroni dell’ospedale! Ci pensi alla faccia che farà? – l’espressione sul viso di Cristina era entusiasta a dir poco.
- Continuo a pensare che non sia una buona idea… ma Tu-Sai-Chi lo sa? – a quelle parole l’espressione sul viso di Cristina si fece seria…per un paio di secondi.
- No... E questo lo rende ancora più divertente!

Mi chiedo come faremo senza Cristina nella undicesima stagione.
Alla prossima recensione

03/08/14, ore 16:15

Allora essendomi concentrata su Lauren ed Erika non ho più pensato a Vivien con la quale Callie, spero non stia facendo nulla di compromettente.
Devo ammettere che, in questo caso mi dispiace un pochino per Arizona che al suo risveglio purtoppo si è ritrovata sola.
Callie le ha lasciato soltanto un post it qundi mi chiedo, what's going on?
Ci lasci sempre sulle spine brava, al prossimo capitolo.

03/08/14, ore 12:22

Callie con Vivien? Spero non succeda qualche altro casino... Spero Callie non stia facendo niente di male, perchè se Arizona lo scopre darà di matto alla grande! Comunque il comportamento di Callie è sospetto, ma non voglio essere precipitosa... Scritto benissimo e coinvolgente, sono curiosa di leggere il seguito! Brava

03/08/14, ore 11:45

Uffa troppo corto questo capitolo. Non farci attendere molto per il seguito. Comunque brava

03/08/14, ore 02:01

Ahhhhhhhh panico totale.
Ti prego dimmi che la fede di Arizona l'ha presa Calliope per far incidere la data del loro nuovo inizio, un po' come è successo in GA e che sta organizzando una sorpresa x sua moglie con la complicità di Vivien.
Assurdo è? Non so cosa pensare, speriamo in bene. Grazie e alla prossima, ciao.

02/08/14, ore 20:02

Allora indubbiamente, queato è stato un capitolo che ha portato ad un chiarimento tra erika e Callie che avrei gradito vedere anche in G.A. dopo un pò di tempo, ma come sappiamo Shoda è super, super perfida.
Per quanto riguarda Lauren credo che, sarà una bella spina nel fianco nonstante tutti i buoni propositi sinceramente, non mi fido di Arizona nelle fanfiction varie e in Grey's Anatomy meno che mai.
Callie come sempre è spettacolare nel rassicurare sua moglie.
Al prossimo capitolo.

02/08/14, ore 01:13

Oh, tutto bene, sembra si siano chiarite. Rimane l'ansia per quel lampo, che significa? Spero non altre tragedie, non sarei in grado di sopportarlo, già c'è Shonda ed è più che sufficiente. Grazie e alla prossima, ciao.

01/08/14, ore 22:56

belloooooo! Erika ora è meno odiosa... bello comunque molto movimentato! Credevo che Callie o Arizona prendessero a pugni una delle ex! Erano partite proprio male! Comunque spero di leggere il seguito presto perché credo che il prossimo sarà meglio ancora! Bravaaaaaaaaa

31/07/14, ore 23:38

No, no, non dirmi che oltre ad Erica è tornata anche Lauren? Proprio ora che sembrava essere tornata la pace tra le Calzona, arrivano le ex. Confido nell'amore tra Callie e Arizona e penso positivo.
Grazie e alla prossima, ciao.

31/07/14, ore 16:59

Ben tornanata! sicuramente, aver inserito Erika è un 'ottima cosa per vedere quali saranno le reazioni di Arizona Lauren altrettanto per Callie.
Solo così capiranno se il loro rapporto è davvero forte da riuscire a resistere a qualsiasi cosa.
La tranquillità per le Calzona dura sempre troppo poco, ma è giusto così entrambe hanno paura perchè persone del loro passato sono prepotentemente ripiombate nelle loro vite.
Qui in questa storia spero che riusciranno a trovare un pò di serenità prima o poi, mentre in G.A. dobito fortemente che accada.
Mi sto convincendo sempre di più del fatto che, sono troppo diverse per stare insieme a volte l'amore non basta.
Brava come sempre ci ritroveremo al prossimo capitolo che, spero arrivi il prima possibile la mia curiosità è alle stelle.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]