Scherzi del destino
di pazzamenteViola

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
16/02/21, ore 23:09

Ho appena letto l'ultimo capitolo ....sono rimasta di sale ... ti sei salvata in corner perche' ho visto che c'e' il seguito (che mi precipitero' a leggere) ... senno' (che ci vuoi fare mi piacciono i lieto fine, magari nn troppo sdolcinati ma cmq ... ) A parte questo bella storia, ricca di colpi di scena e mi piace anche come hai costruito i personaggi, anche quelli minori sono ben tratteggiati. Bene, ora mi immergo nella lettura della seconda parte: nn vedo l'ora di scoprire cosa ti sei inventata! Ovviamente parteggio x Chris e Bella ma sono aperta a tutto ... anzi diciamo che sono piu' che altro fan di Bella e al diavolo gli uomini che nn sanno apprezzare le donne forti e indipendenti! 😉

06/08/18, ore 19:25

Allora, inizierei con il dire perché ho iniziato a leggere questa storia.
Intanto rispettava alcuni canoni che cercavo (secondo la ricerca del sito) e leggendo la trama mi sono incuriosita, per cui eccomi qui!
Per quanto riguarda il capitolo, devo dire che è molto lungo. Solitamente non è un dato che mi infastidisce, però se non avviene nulla ed è solo descrittivo diventa pesante. Capisco che magari è nessario che il primo capitolo sia così per introdurre l'intera storia. Un'altra cosa che ho trovato fastidiosa è stata il font in corsivo per quasi la maggior parte del capitolo. Anche qui, potrei capirlo dato che c'è stata una serie di flashback che dovevano essere differenziati da ciò che invece stava accadendo sul momento.
E non avendo mai scritto qui su EFP, non so se è possibile cambiare il font del testo, in modo tale da rendere la lettura più piacevole alla vista.
Spero che questo mio commento non sia risultato in alcun modo offensivo e screditante, apprezzo il coraggio degli scrittori di pubblicare le proprie opere, nonostante siano a conoscenza che i lettori giudicheranno.

01/11/17, ore 18:25

Sinceramente quando ho finito di leggere l'ultimo capitolo ho pensaro "la troverò e la ucciderò per questo finale." COME È POSSIBILE. LORO ERANO DESTINATI A STARE INSIEME, CHI È QUESTE ORRIBILE PERSONA CON CUI SI SPOSA? NO. NON LO ACCETTO.
Tralasciando questi scleri, la tua storia è stata la mia compagnia per due settimane, ogni giorno non vedevo l'ora di tornare a casa per leggerla, a volte leggevo anche per strada. Veramente stupenda e coinvolgente, grazie!

16/01/17, ore 01:00

Tt sto casino solo perché chris non gli ha detto delle cose che Isa non ha mai chiesto ? Bah... infantile E poi che gli cambia che fa o non fa l avvocato O.O Per una che è "unica" per tt il pianeta( l unico capo buono, l unica che se la fa con chiunque ma nn passa per zoccola, l unica che lo psicologo abbia visto comportarsi in quel modo ecc ecc) mi sembra una reazione abbastanza stupida... forse l odio verso il padre spiegherà qualcosa... che poi legge 2 righe e parte con i film...

20/10/16, ore 16:42

Inizio col dirti che mi sono imbattuta in questa storia per caso, qualche giorno fa. Ho aperto la sezione romantica e ho cliccato sul tuo sequel, perchè l'anteprima mi ha incuriosita non poco, ho letto dalle tue poche righe che avrei rischiato di non capirci praticamente nulla senza prima leggere la storia precedente e così ho fatto. Dal secondo capitolo circa ho capito che mi sarebbe piaciuta, sono riuscita a cogliere l'animo ferito della protagonista, ho capito il legame profondo con Tommy, ho capito che tutte quelle delusioni l'avevano fatta diventare quella persona che guardava gli uomini cinicamente, quella che non credeva in loro, o semplicemente in lei. Ho amato il modo in cui hai sviluppato i tuoi personaggi, come li hai fatti interagire e sopratutto il modo in cui sei riuscita a far quadrare il cerchio. Verso gli ultimi capitoli, quando hai svelato che Veronica era la mamma di Chris ho avuto il sospetto che anche Antonio avrebbe avuto un ruolo cardine in tutto quel casino e, purtroppo, così è stato.
Sono sempre stata una persona fondamentalmente romantica, mi piacciono le storie a lieto fine, e fino alla fine l'ho augurato anche a Bella e Chris, perchè nessuno lo avrebbe meritato più di loro. E poi ho aperto l'epilogo, speranzosa, impaurita, impaziente, un pò sospettosa perchè mi sono detta "ragazzi, questo è l'epilogo hanno avuto una litigata furibonda com'è possibile che riescano a superarlo tanto presto?" e poi è arrivata, la scena che aspettavo, quella che mi ha emozionata e al tempo stesso distrutta, perchè ragazza mia, devo dirtelo mi hai distrutta con questo finale.
E' una fortuna che abbia trovato la tua storia da poco perchè almeno sono consapevole che mi aspetta il sequel.
Volevo farti i complimenti, sei davvero una brava scrittrice, mi piacciono i personaggi, il modo in cui li hai sviluppati, le sfaccettature, i dialoghi, tutto, veramente.
Sono impaziente di leggere la seconda parte e spero in Chris e Bella, perchè mi piacciono il modo in cui si completano a vicenda, e poi, chiamami sentimentale, ma li adoro troppo per non sperare nel lieto fine.
Ancora complimenti,
a presto.
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 05:23 pm)

31/08/16, ore 05:37

Io non so davvero cosa dire o che parole usare, perché sinceramente non so neanch'io come mi sento.
Però sento il bisogno di lasciarti una recensione a caldo, adesso, alle 5 e 20 del mattino.
Ho trovato questa storia per puro caso. In realtà ho trovato il sequel di questa storia, ma prima di leggere quello dovevo leggere l'inizio di tutto. Dovevo conoscere questa scrittrice e i suoi personaggi.
Sarò schietta e sincera, non lascio mai una recensione se prima non ho letto almeno 5 capitoli di qualsiasi storia che sia, quindi considerala un'eccezione bella e buona.

Si, prima ti ho chiamata scrittrice, e  non semplicemente "autrice", perché penso che tu lo sia davvero. E non lo dico perché mi hai conquistata al primo capitolo, lo dico perché mi hai fatta piangere, mi hai emozionata davvero, mi hai fatto versare lacrime che probabilmente trattenevo da troppo. Sono pochi gli scrittori che mi fanno emozionare con un libro, ancor meno quelli che riescono a farmi piangere. E sto parlando di libri in questo caso, romanzi veri.
Mi sono davvero commossa già dall'inizio, e ho cominciato a versare lacrime da quando Isabella e la collega parlano al ristorante. Poi non ho più smesso perché è stato un crescendo di emozioni.
Non so se mai leggerai questa recensione, ma vorrei farti i complimenti lo stesso, adesso.
Devo ancora conoscere Isabella, la sua vita e chi ne fa parte, ma sono certe mi piacerà. Probabilmente lascerò qualche altra recensione in giro qua e là con lo scorrere dei capitoli, o forse non avrò tempo di fermarmi a recensire perché troppo presa dalla lettura.
In ogni caso credo leggerò sicuramente il seguito, e mi farò viva anche lì 😉
Un bacio grande.

18/08/16, ore 11:19

Ciao,
sono assolutamente shockata! Non ho commentato prima perchè avevo la necessità di leggere tutta la storia..
Mi sono commossa troppe volte, soprattutto quando lei ricordava Tommy. Mi ero accorta che lui l'amava e quando ho scoperto che era gay quasi non ci credevo. Ma poi, gli hai creato dei dubbi, era chiaro che quei due sarebbero stati tutto l'uno per l'altra. La scena dell'ospedale mi ha ucciso, davvero, non sapevo come fermare le lacrime.
Poi è arrivato Chris, giuro che vorrei amare ed essere amata così..hai creato delle situazioni assurde, anche se sospettavo di Veronica, quando parlava di lui sapevo che sarebbe stata importante nella storia. Ma mai, e ripeto mai, mi sarei aspettata di Antonio! Come ti sia venuta in mente questa situazione proprio non lo so..era l'unica cosa che avrebbe potuto dividerli e, ovviamente, l'ha fatto. E anche qui, giù lacrime..Dio, quanto ho pianto per questa storia.
Ma un finale del genere non me lo aspettavo, non ci credo che lui abbia accettato un'altra. E' impossibile! Non potrebbe amare nessuna come ama lei, chi accetterebbe di vivere così?
Sono indecisa, non so se farti i complimenti per questa storia o se odiarti per il finale, c'ero cascata completamente..mi viene una rabbia, non riesco quasi a scrivere..
Ok, mi sono dilungata abbastanza..
Un bacio (o forse no :P ), Etaypoe

22/05/16, ore 23:33

Ho scoperto la storia adesso e all apparenza mi sembrava una delle tante storie come le altre.... invece mi sbagliavo la storia e FANTASTICA e te sei una scrittrice bavissima! Complimenti

16/05/16, ore 20:07

Devo essere sincera, avevo visto la tua storia da molto tempo, avevo letto l'introduzione un'infinità di volte, eppure non ero mai riuscita ad aprirla; avevo lo strano presentimento che non avesse il classico lieto fine, quello che ho imparato ad apprezzare sin da bambina.

Non credevo di potermi innamorare così tanto di due personaggi, tendo sempre a non farmi trasportare troppo dalla storia per paura di rimenerne intrappolata, per paura di non riuscire ad abbandonare quei personaggi una volta letta l'ultima parola. Questa volta non ci sono riuscita. Già con la prima comparsa di Chris avevo intuito che fosse il figlio di Antonio, ma ho sperato fino all'ultimo di sbagliarmi; quando, però, è arrivata la conferma ho iniziato a tremare, immaginando che il lieto fine non ci sarebbe stato.

Ho pianto come una bambina, devo essere sincera. Mi ero innamorata di Bella, dopo essere riuscita a scendere a patti con se stessa, dopo essere riuscita ad lasciarsi indietro il passato ed andare avanti, tu mi spiazzi. MI hai lasciato con l'amaro in bocca, mi hai tolto quella dolce speranza che mi accompagna sin da bambina: che almeno nelle favole possa esistere il lieto fine, a quento pare non è così.

Ho amato veramente la tua storia, non voglio che tu pensi che non l'abbia fatto, solo non me l'aspettavo così; tutto qui.

So che questa recensione smbra il delirio di una pazza, ma non sono riuscita a gestirla, le parole sono uscite senza che io riuscissi a fermarle. Spero che non ti dia fastidio e che riuscirai a comprendere il mio stato d'animo.
Lola

07/05/16, ore 18:06

Ci sono rimasta malissimo per il finale!!! Sono scoppiata a piangere!!!😢😢😢😢😢😢😢 non doveva finire così!!! Loro die si amavano, che senso ha che si lasciano?! Che vivono la loro vita insieme felici. Anche se la storia è bella si prende un 7/8 per colpa del finale troppo ingiusto per i due protagonisti! Comunque nonostante la delusione per il finale, faccio i complimenti e il boccia al lupo per l'autore.

20/04/16, ore 20:39

La trama è avvincente - e fino alle ultime righe lascia aperte le porte, per così dire, ad ogni possibile colpo di scena (o "scherzo del destino" che dir si voglia).
La complessa psicologia della protagonista è particolarmente ben delineata e lontana anni luce dal consueto cliché della "donna in carriera senza pietà". Ben fatti (anzi, definirli solo tali è riduttivo) i numerosi flashback che preparano il lettore ad aspettarsi quel che poi, nel finale, davvero si rivelerà un crudele scherzo del destino.

Peraltro, nemmeno la mancanza del consueto "happy ending" guasta - se mai il contrario...

Una delle 10 migliori storie che abbia avuto il piacere di leggere su EFP...

21/02/16, ore 21:47

Ho riso.
Ho pianto.
Ho tremato con Bells (e per Bells), che nonostante abbia lavorato su se stessa da una vita, per diventare una macchina perfetta capace di vincere pe tre anni di fila il bonus per il miglior progetto, non è riuscita per un soffio (o forse no?) a vincere il bonus che in realtà davvero avrebbe desiderato e meritato - Chris....

Così strana, speciale - non amabile a prima vista, ma non riesci a non apprezzarla - questa Isabella/Bells.

Splendido.

19/10/15, ore 16:10

E' per colpa tua se adesso sto piangendo come una disperata... non è giusto, tutto ciò non è giusto!!! Rivoglio i miei Chris e Bells...li rivoglio insieme e non posso accettare che questa storia sia finita così. E si, sei stata capace di farmi emozionare, arrabbiare e sorridere, ma questo finale è dannatamente ingiusto eppure questa storia è perfetta...quindi posso solo dirti che ti amo e ti odio allo stesso tempo, ma ti dico anche che sei stata brava...ma che dico bravissima!!!

04/10/15, ore 20:46

Delle storie lette, sicuramente sei tra le pochissime che sa scrivere. Mi è piaciuta tantissimo, peccato per il finale triste. Ma, con grande gioia, ho visto che stai scrivendo il seguito :D Chris e Isabella devono stare assolutamente insieme, non può sposarsi lui, che cavolo, mi è venuta pure l'ansia, ahaha.
Corro a leggere il sequel :) :*

30/09/15, ore 23:34

Be erano anni che non leggevo su Efp qualcosa così....non so neanche trovare le parole! Scrivi molto bene, e sei stata coerente in tutta la trama, e IsaBella/s è uno dei migliori personaggi di cui io abbia mai letto!
Grazie davvero per averla pubblicata!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]