Dr. Irving M.D.
di Serpentina

Ciao :) Grazie al mio evento 'regala una recensione... a chi vuoi tu' e così ho scoperto della tua storia e sono potuta venire a leggerla.
La prima cosa che devo dirti è in realtà una domanda: hai preso mrs Norris dalla storia Mansfied Park di Jane Austen? Me ne sono accorta prchè la sto leggendo in questi giorni e quindi il nome mi è saltata agli occhi xD
Nelle note d'autore parli di questo capitolo come uno scritto basato sulla caratterizzazione dei personaggi, diciamo necessario per conoscerli. E credo che - anche se non siamo ancora al clou della storia - questo capitlo sia necessario per capire tante cose, anche per poi :)
E auguri per il tedesco :p

-Han

30/01/15, ore 08:17

Arrivata alla fine. La storia mi è piaciuta ed è scritta bene; le situazioni che si creano tra i reparti e tra i personaggi mi hanno regalato momenti di ilarità. Ho molto apprezzato alcune rivisitazioni di detti proverbiali e alcune frasi in particolare, che potrebbero diventare degli aforismi, se un giorno pubblicassi ufficialmente la tua storia.
Mi è venuto da sorridere quando ho visto che abbiamo alcune conoscenze letterarie in comune; insomma, come si dice, "chi si somiglia si piglia".
Detto questo, confermo l'appunto fatto in un commento precedente. Se hai voglia, nel caso in cui un giorno volessi revisionare la storia o in caso di storie future, un carattere un pelin più grande mi aiuterebbe nella lettura; non dico un 20, ma in alcuni momenti ho dovuto abbandonare il capitolo perchè non riuscivo a star dietro alle righe (colpa tua quindi se poi mi son venuti gli occhi rossi ;P )
E per finire: ho letteralmente adorato il sarcasmo di Franz e Faith. I loro dialoghi e pensieri sono stati il perfetto "combustibile" per questa storia.
Alla prossima

26/01/15, ore 09:02

Eccomi per la seconda recensione alla tua storia. Mi spiace procedere con lentezza, ma trovo un po' di difficoltà dal cellulare. La dimensione del caratteree è un po' piccina. Non so se te lo hanno già segnalato, ma secondo me puoi mettere anche un 16 (affatica meno gli occhi).
Per il resto mi piace aver fatto la conoscenza di Chris, perchè contribuisce a "complicare" la storia.
Per quanto riguarda invece "la regola dell'amico" credo che sia possibile l'amicizia tra uomo e donna, ma credo però che da parte di uno dei due, più o meno inconsciamente, ci sia comunque attrazione fisica, soprattutto in giovane età (e con giovane mi tengo larga e arrivo fino ai 45 anni).
Alla prossima, Fede.

Ciao Faith, questi peimi due capitoli mi son puaciuti molto. Scritti bene, articolati e a tratti ironici. A parte le impecisioni tedesche, che ti ha segnalato Elev, la "manovra di Hamelin" fa tanto Pifferaio magico...è Heimlich ; ) Procedo con la lettura. Fede

06/08/14, ore 19:29

Non poteva mancare la mia recensione alla fine di questa storia! Sappi che ho letto il capitolo precedente ieri sera, anche se morta dalla stanchezza non sono riuscita a resistere! ;)
Ho amato alla follia Maggie, è il mio personaggio preferito dopo Faith e Franz. Ho amato anche papà Brian e la decisione del nome di Aiden James Cartridge - bellissimo, tra l'altro - e i piccoli Hans e Wilhelm. Poi l'entrata in scena di Franz alla porta di Faith! Sapevo che era una cretinata la soluzione e ci ho sbattuto la testa quando l'ho letto perché ancora non l'avevo trovata e, ora posso dirlo, era ovvissimo! L'ho detto che sono una frana con gli indovinelli...
Ora passiamo all'epilogo. Il titolo dice bene, non è finita qui! Come sono felice! ^^ Ho apprezzato tantissimo il riferimento a Orgoglio e pregiudizio nella scena tra papà Irving e la sua tartarughina! Che dolci :)
Franz e Faith insieme sono... Franz e Faith: ironici, divertenti, passionali, cinici al punto giusto, mai troppo smielati e, come hai detto, normali, veri. Li ho sentiti davvero sulla pelle, ogni loro battuta, battibecco, discorso anatomico e ogni passo avanti che hanno fatto. Il finale è stato degno di loro, li rispecchia alla perfezione.
Ora sono curiosa di ritrovarli un'altra volta (Faith ha omesso un dettaglio del suo passato con Cyril, come la prenderà Franz?), di scoprire nuovi personaggi e sapere cosa ti inventerai nel seguito! In ogni caso, non mi hai mai delusa e voglio rinnovarti per l'ennesima volta i miei personali complimenti per la storia a cui hai dato vita e che ci hai regalato :)
Un bacione e alla prossima! <3
Calliope

06/08/14, ore 15:43

Bravissima, mi è piaciuta veramente tanto , complimenti ... Continua a scrivere belle emozionanti e vere storie... Perchè questa lo è stata.

01/08/14, ore 00:18

Ah, l'epilogo è assolutamente perfetto, tenero e ironico, scanzonato e disincantato quanto basta...ma intriso di vero amore!!! Grazie , ancora una volta grazie per averci voluto regalare questa bella storia. E adesso...aspetto il sequel!! Baci abracadabra

31/07/14, ore 23:47

ahahahahaha!!!hai ragione,quest'estate sembra non arrivare mai!!!!
ottimo capitolo finale!!! Ho adorato Brian versione mammo, é adorabile!!!!
e poi ciliegina sulla torta Faith e Franz!!!!
adoro al tua sotria,come l'hai sviluppata e come hai deciso di concluderla,sei stata coerente senza mai cadere nel banale, a me é piaciuta motlo!!!!
per caso farai un seguito?
se si mi avvisi??

31/07/14, ore 18:59

Oddioo piangoo  speravo nel loro matrimonio ma il finale è lo stesso bellissimo  ci vediamo alla tua prossima storia 

31/07/14, ore 16:41

Wow! Doppio wow! Triplo wow! Okay, sto fangirlando *saltella sul posto come una pazza* Questo epilogo è davvero fenomenale! Epilogo… oh cacchio *scende la tristezza* E ora? :’(
Torniamo serie almeno un attimo. Ho adorato tutto di questa storia e questo finale è a dir poco perfetto, meraviglioso, fantastico. Faith & Franz sono perfetti insieme. Li hai fatti sudare fino alla fine, ma ne è valsa la pena. I genitori di Faith sono favolosi. Suo padre, poi, che odia Franz a prescindere perché Faith l’ha presentato prima alla nonna e non a loro! Hahah! Avrei fatto così anch'io visto come sono legato alla mia. Rose adora Franz, Gertrud adora Faith. Chi l’avrebbe mai immaginato? Direi che abbiamo l’approvazione di entrambe le famiglie e se non si sposassero, Faith avrebbe già Hans che aspetta volenteroso di farlo. Quel bambino è adorabile :)
Brian che fa il papà fa ridere, ma allo stesso tempo è talmente tenero che non si riesce a non amare. Aidan gli dà del filo da torcere, come normale che sia, ma l’amore c’è e si vede.
Come si vede che c’è amore tra Faith & Franz. Certo che la sveltina lungo la strada prima di andare al battesimo! Hahaha! Franz, suvvia! Ormoni in subbuglio :) Ormai non hanno più vergogna di niente, soprattutto il signor Weil! Hahah! Non posso fare altro che amarli.
Ti ringrazio davvero infinitamente per averci regalato questa storia meravigliosa e muoviti a scrivere il sequel, potrei andare in crisi d’astinenza! ;) Era una minaccia velata (?) se non te ne fossi accorta. Grazie di cuore per aver allietato la mia lettura :)
Alla prossima Serpentina!
Un bacione

31/07/14, ore 12:46

No è finito. Mi mancheranno.
Ho adorato questo capitolo. Franz è la dolcezza fatta persona. Le ha regalato il corso, è riuscito a farsi amare dal padre di Faith. E' l'uomo perfetto. Mi sono piaciuti un sacco come coppia i genitori di Faith, sembrano quasi una versione più adulta di F&F.
Brian papà è tenerissimo. Monica e Adam per sempre nella friendzone ahah:D
Di classe la sveltina ahaha e Brian ha capito tutto aahaha:)
Anche Gertrud ama la dolcissima Faith.
Quindi direi che tutto è bene quel che finisce bene.
Ho adorato questa storia dal primo all'ultimo capitolo. Scrivi davvero benissimo e spero che continuerai questa storia.
Complimenti.
Un abbraccio, madewithasmile <3 <3

31/07/14, ore 11:49

ciao,credo sia dovere spendere due paroline almeno per quest'ultimo capitolo. Ho amato questa storia dalla prima citazione, prima ancora che il capitolo in sé cominciasse. Ho amato Faith da subito e in lei ho riconosciuto me stessa. Ho pianto e riso fino alle lacrime con la nostra Super Doc. Ti ringrazio per averci allietati e mi dispiace che sia finita, non ci sarà più la leopardiana felicità post-attesa. Grazie e ciao,spero di poterti leggere ancora Serpentina.

31/07/14, ore 11:24

Cara, carissima Serpentina!
Ho letto il tuo epilogo con immenso piacere (e commozione e malinconia e....), davvero, non sai quanto!
Ora dirò delle cose probabilmente banali ma secondo me vanno dette: ho adorato ogni virgola del tuo capitolo numero 29 (grazie per non averne fatti 30... mi ricordano un evento traumatico ormai passato da un anno) :/
Ho adorato i discorsi tra i coniugi Irving: così reali che mmi pareva di vederli mentre si punzecchiavano infilandosi nel letto ;)
Ho adorato "il Mammo" con la emme maiuscola! Bisogna dirgli che i padri single "ammaliano"... dovrebbe passare più tempo al parco giochi ;) muahhahaha
Ho adorato la sveltina pre-cerimonia: solo Faith e Franz potevano pensarci ahahahahahahaha
Ho adorato la "santa verità" sull bello e il brutto dell'amore. Non sai quant'è vero ;)
E poi il finale dolcissimo e quando mi sono detta "alé, Franz si è caduto nel miele!" (in senso buono eh), la battuta sul palpeggiamento!
Non ho parole per riferirti quanto ho adorato i tuoi capitoli (anche se, mannaggia a me non li ho recensiti proprio tutti), chiudo col dirti che se tu ci vorresti abbracciare tutte.... non sai quanto lo vorrei fare anche io per dirti che sei troppo forte!
Un abbraccio e buona... muffa... ehm estate!
-elev
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 11:25 am)

29/07/14, ore 15:17

ah-ah!!
questo capitolo è una favola.
tutto quadra.
inizio dalla fine:
adoro brian papà.
forse lui ne avrebbe fatto a meno, ma la paternità gli dona, e mi piace la sua famiglia che lo aiuta.
così si fa.
e sono felice che in qualche modo non si abbia dovuto accollare la str..ehm la mamma del pargolo, meglio papà single che con quella.
tre hurrà per harry e la sua freddie, nonostante la gelosia della sorella..anche se un pò la capisco, ma basta comportarsi così però....!
sono contenta che lo abbia capito anche lei.
sembra che le cose vadano finalmente per il verso giusto anche per maggie.
bene bene....
e...dulcis in fundo...rullo di tamburi per i nostri due eroi , finalmente!!
fantastica.
sei stata fantastica .
il pezzo della dichiarazione, con quel che segue, allelujaaa, è straordinario....
alla prossima

abracadabra

29/07/14, ore 13:52

ottimo captiolo!!!! Brian mi smebra un eccellente papà provetto,altro che la madre del povero Aidan James Cartridge!!!! l'unica cosa a cui ha pensato dopo avero partorito,é satata di scaricarlo totalmente a Brian!!!
sono felice che faith e franz abbiano fatto la pace e l'amore e che lei abbia finalmente dimenticto cyril,anche se non gli ha detto del matrimonio mancato per colpa di solomon tr alui e lei a franz!!!