Dr. Irving M.D.
di Serpentina

21/01/24, ore 17:30

Eccomi! Tu non lo sai, ma mi sono fatta una chiusa di quattro giorni per leggere tutta la storia insieme, non riuscivo a staccarmi! L'ho adorata dall'inizio alla fine, mi hai fatto commuovere e ridere, ho imparato ad amare un po' tutti i personaggi ma ovviamente Faith e Franz sono super adorabili con il loro rapporto all'inizio burrascoso e poi man mano che imparavano a conoscersi sempre più complice fino ad aver compreso che quel sentimento si era trasformato in amore. Ma ho imparato ad amare anche tutti gli altri personaggi e le loro avventure e anzi ti ammiro per come hai saputo gestirli tutti, talmente tanto bene che sembrava di leggere le vicende di persone reali, ognuno con la propria storia, i propri dubbi, le piccole e grandi manie. A volte è sembrato un vero e proprio romanzo corale. Inoltre mi piace molto tutto l'universo che hai creato intorno a questa coppia e come tutto è naturale e scorrevole, i dialoghi, le descrizioni, non c'è ma qualcosa di fuori posto e farraginoso. Bravissima!

18/01/24, ore 15:03

Ciao, come ti avevo scritto nella scorsa recensione ero molto curiosa di leggere anche un capitolo di questo sequel e devo dire che mi è piaciuto moltissimo! Sì, ovviamente mi sono molto arrabbiata per tutto quello che è successo alla povera Faith, ma a me lei è piaciuta subito proprio perché è una persona normale, non è la Mary Sue di turno, lo vediamo già nelle storie di quando è ancora una liceale. Non è bellissima, non è l'eroina coraggiosa che si sacrifica per gli altri, è una persona come tante di noi a cui succedono cose buone e cose cattive. In questo caso ciò che le è successo è orribile, quel primario è il tipico uomo pezzo di merda (come è giustamente definito) che si lascia abbindolare da una sgualdrinella come Charlotte e per farle piacere distrugge la carriera di Faith. E questo fa tanto più schifo non solo perché rovina Faith che ha sempre cercato di essere corretta pur inseguendo le proprie ambizioni, ma anche e soprattutto perché è una cosa del tutto immorale, non è che Charlotte è stata scelta al posto di Faith per diventare Miss Gran Bretagna o per la parte da protagonista in un film, è stata scelta come MEDICO. E siccome non capisce niente e l'unica cosa che sa fare è aprire le gambe (pardon, sapersi vendere...) è VERGOGNOSO a dir poco che le sia dato potere su pazienti innocenti che potranno morire o rimanere gravemente lesionati finendo nelle sue grinfie! So che purtroppo il mondo reale va così, ma il mondo reale fa appunto schifo, no?
E ovviamente anche Solomon dà una prova veramente meschina di sé: visto che Faith lo respinge, non solo la licenzia ma la fa passare anche per una poco di buono, mandando a monte il suo matrimonio e la sua carriera. Per fortuna Faith trova un buon posto in un altro ospedale dove finalmente, si spera, avrà modo di dimostrare quello che vale veramente e non essere considerata solo fisicamente soltanto perché è una donna.
Non temere, per me qualsiasi monologo pro-Faith va benissimo, io la adoro e mi piace tanto proprio perché appunto fa i suoi errori e ha il suo caratterino, è una persona vera e non una Mary Sue, come ho già detto.
Bravissima, prevedo quindi che presto lei e Franz si incontreranno... nessuno dei due vuole una storia, quindi sono proprio fatti l'uno per l'altra!
Spero di tornare presto a leggerti, tantissimi complimenti!
Abby

Ciao, eccomi a leggere un capitolo della divertentissima storia parallela a Union Faith e ti dico subito che adoro Franz e Alexander, sono davvero troppo simpatici e adoro il loro legame di fratelli che sono tanto diversi ma vanno d'accordissimo e anzi si raccontano tutto... anche troppo, direi! XD Franz è nervoso perché il suo appuntamento è andato male, ma non tanto perché l'accompagnatrice in questione gli piacesse, visto che non ricorda neanche il suo nome, quanto perché voleva portarsela a letto e via! E oltre alle divertenti battute maliziose, è davvero carino il legame tra i due fratelli, a me piacciono molto queste cose!
Ma quello che mi ha fatta letteralmente rotolare è stata la telefonata tra Franz e la madre! XD XD XD Oddio, da un lato lo capisco anche, poveretto, perché ricordo il periodo dai miei 22 ai miei 38 anni circa come un incubo perché mia madre, non proprio come questa Valchiria ma quasi, complottava alle mie spalle per trovarmi un marito, e io dovevo spiare le sue telefonate tipo 007 per sapere quando andare in un posto sarebbe stato "a rischio" di incontrare il tizio che voleva presentarmi e quindi inventare una scusa per non andarci! In questo modo ho trascorso anni di ansia e angoscia e ora sono completamente devastata, ma almeno ho ottenuto di essere felicemente single ora e per sempre (a cinquant'anni passati chi mi caga più?) e di non aver mai incontrato neanche per sbaglio nessuno dei vari candidati... Franz quindi lo capisco, poveretto, però mi ha fatta lo stesso morire con le sue battute sul mononeurone di Annie (mi fa ridere anche perché io uso le stesse battute nelle mie parodie su GoT sul mononeurone di Ramsay Bolton! XD) e la sua utilità solo in orizzontale! Certo, non sarà il massimo della classe e dell'essere gentiluomo, però davvero questi genitori che si impicciano della vita dei figli perché sono LORO a volere un bel matrimonio e i nipotini, senza pensare se ai figli in questione la cosa sembra l'Inferno in Terra, beh, anche no, e quindi la cara Gertie se ne faccia una ragione, io spalleggio Franz in tutto e per tutto!
Esilarante anche la cena, in cui da una parte Alexander cerca di appoggiare il fratello e le sue scelte (che mi trovano perfettamente d'accordo, l'ho già detto???? XD), dall'altra la Terribile Gertie ha talmente fretta di vedere Franz accasato che sarebbe disposta anche a fargli sposare un uomo (e qui sono volata via... XD)!
Alla fine altro momento carino e divertente tra i due fratelli, Alexander era come Franz e anche lui si è dovuto sorbire appuntamenti con ragazze insopportabili finché... non ha incontrato Serle, la donna giusta, e allora ha capitolato... ma guarda caso Serle non era certo una delle lagne presentate dalla madre! E così Alexander capisce che Franz vuole la sua libertà, ha il suo carattere e cambierebbe idea solamente se trovasse la persona davvero giusta per lui. Giustamente Franz pensa che non si innamorerà mai perché la sua donna ideale dovrebbe essere davvero speciale, ma noi sappiamo che accadrà... XD... Però è anche vero che la gente non dovrebbe sentirsi obbligata a sposarsi perché lo fanno gli amici o perché lo vogliono i genitori o per non stare soli, ma solo ed esclusivamente se trova la persona giusta, quella con cui davvero si desidera passare la vita. E se tutti facessero così credo che ci sarebbero anche meno separazioni e divorzi.
Scusa se mi sono lasciata trascinare, ho adorato il capitolo e adoro Franz e Alexander, mi hai fatta ridere un sacco ma, purtroppo, questo tasto è ancora dolente e mi risveglia brutti ricordi, quindi ci ho messo un po' troppo di personale, scusa davvero!
Comunque sei straordinaria, i tuoi personaggi sono sempre particolari e divertenti, le battute sono come fuochi d'artificio una dietro l'altra e... insomma, sono felicissima di aver scoperto le tue storie!
Abby

Ciao! Come avevo detto, per immergermi ancora meglio nell'Irvingverse ho deciso di leggere il prequel in parallelo con le storie più nuove, di Faith come la conosciamo ora... o meglio come l'ho conosciuta nel Cross-Over di Albam! XD E così parto da qui, la prima storia!
Faith è DAVVERO una di noi, mi sono riconosciuta in tutta la prima parte della descrizione e in particolare nel fatto che lei non abbia mai avuto le idee chiare su ciò che voleva fare "da grande", l'importante era che le lasciasse abbastanza tempo libero e soldi per mantenere il tenore di vita che le piaceva. Decide di iscriversi a Medicina, ma immagino per fare la ricercatrice, perché fare il medico è una delle professioni in cui veramente non si ha una vita propria... però poi accade qualcosa e lei molla tutto e si regala una vacanza in Grecia e poi torna a casa in attesa di capire cosa fare della sua vita. Sono contenta di aver letto questo capitolo che ha risposto ai miei dubbi sul prequel, ossia come sarebbe finita con Brian? Niente di tragico, solo che lui è uno che si porta a letto chiunque respiri e Faith non aveva voglia di essere una tacca sulla cintura.
Straordinario il botta e risposta con "le Parche", le tipiche signore anziane che capitano a tutti nella vita, un po' come le tasse, e che non hanno altra gioia se non quella di ficcanasare nei fatti altrui e magari di spettegolare e mettere in giro voci. Chiaramente Faith non si sbottona con loro, però mantiene una certa pazienza e gentilezza, si vede che è cresciuta!
E finalmente facciamo la conoscenza di un ancora giovane e scapolo Franz, che ha appena ottenuto un posto al Queen's Hospital ma che deve anche lui destreggiarsi tra le insistenze del padre perché "metta la testa a posto" e le cospirazioni della madre per presentargli "la ragazza giusta" (mi ricorda l'incubo che era la mia vita quando avevo la sua età). Ecco, ti posso dire che anche da un breve paragrafo l'ho adorato, è simpatico, sarcastico quel tanto che basta (bellissima l'allusione ai rispettivi servizi di piatti che i genitori si sono tirati prima di separarsi! XD) ed è uno di quelli che non crede né che le donne esistano per poterci andare a letto quando si vuole, né che ci si debba per forza sposare per realizzarsi (a meno che non si trovi la persona giusta). Mi ha fatto moltissimo piacere conoscerlo!
Infine, ci regali anche una panoramica sulla vita di Abigail e Bridget. La prima è sposata e ha avuto una bambina un anno prima (Kaori è un bellissimo nome e mi fa piacere vedere che, evidentemente, sposarsi e fare figli non l'ha fatta diventare una banale moglie/mamma/robot, ma che ha conservato le sue passioni per il Giappone e immagino anche per manga e anime), posso sperare che abbia sposato Ben, vero? In quanto a Bridget, si è sposata tre volte e ora sta divorziando dal terzo marito (sarei curiosa di sapere che fine ha fatto il Buzzurro in tutto ciò!) e ora si porta a letto tutti gli uomini che le capitano a tiro. E si trovano a parlare di Faith, delle cose che le sono accadute e che l'hanno spinta a una vacanza senza dire niente a nessuno, si chiedono dove sia (mi sono rotolata alla battuta su Tu-Sai-Chi: "Dunque, vediamo... L'ultima che ho sentito è che ha lasciato questo mondo per mano di Harry Potter nella Battaglia di Hogwarts- rispose Abby con un sorrisetto sardonico."
E, parli del diavolo... proprio mentre le due stanno parlando di lei, Faith "si materializza" tra loro, piuttosto innervosita per essere stata fatta pedinare da Bridget!
Anche questa storia inizia in modo scoppiettante, divertentissimo e pieno di curiosità e colpi di scena, ho fatto proprio bene a iniziare a leggere anche questa. Ancora tantissimi complimenti e a presto!

04/10/20, ore 23:44

Eccomi alla fine.
Bello questo epilogo che ci regala un po' di momenti in più dedicati ai nostri protagonisti.
Mi é piaciuta la parte in cui scopriamo perplessità, preoccupazione e infine approvazione di Franz da parte del padre di Faith.
E poi mi piace la complicità tra Franz e Faith. Sia a casa della madre di lui, povera Faith che terzo grado, sia in tutti i momenti in cui sono da soli. Sono proprio una bella coppia!
Delizioso anche il nipotino di Franz innamorato di zia Faith.
Mi è dispiaciuto per Adam e Monica, non capisco davvero perché Monica abbia friendzonato Adam. Sarebbero così carini insieme! 😢
Brian alle prese con il figlio é buffissimo! Chissà che gli riserva il futuro, troverà una mamma per il bimbo?
Ti ringrazio per avermi fatto compagnia con questa storia deliziosa che mi ha regalato molti sorrisi. Ora non mi resta che trovare un'altra tua storia da leggere!
A presto ❤️

04/10/20, ore 23:16

Ciao, eccomi praticamente alla fine delle movimentate avventure di Faith & Company!
Finalmente le coppie si sono formate o rinsaldate. Henry James nonostante I problemi causati dalla gelosia della sorella riesce a salvare entrambi i rapporti, Faith e Franz fanno la pace, povero pollo almeno non é morto inutilmente nonostante sia stato carbonizzato, Ian e Maggie stanno felicemente insieme e Brian é diventato un papà single!
Insomma tutti hanno avuto il loro lieto fine e a questo punto mi chiedo... Che succederà nell'epilogo?
Vado a leggerlo perché non resisto!

28/09/20, ore 00:15

Aaaargh! Lo sapevo, lo sapevo! Prepara i pannolini! 😂
Ok, dopo questo sfogo, torniamo a recensire seriamente!
Questo capitolo mi è piaciuto molto! È tutto molto divertente, la scelta dei vestito di Faith è uno spasso e i dialoghi tra Franz e suo fratello sono sempre molto simpatici! La scena della festa con loro che, fondamentalmente non si capisce perché bisticcino mi ha divertito parecchio e poi ci vuole un po' di movimento! Si stavano rilassando un po' troppo Faith e Franz. Intanto Harry James finalmente incontra il suo amore platonico, speriamo che tra loro funzioni mi ispirano simpatia!
Gertrude come sempre è uno spasso e poi una cosa è certa... Alla fine ha sempre ragione lei! 😂
Sono curiosa di scoprire in che modo F&F riusciranno a riavvicinarsi!
Al prossimo capitolo!

26/09/20, ore 21:22

Ciao, eccomi tornata. Mi mancava la tua storia!
Le vicine di casa di Faith sono spassosissime! Meno male che Franz è provvisto di sensi dell'umorismo!
Maggie combina pasticci... 🙄
E Gertrude mi mette ansia! Però mi fa anche ridere! Aiuto... poveri Franz e Faith, ma sono sicura che supereranno anche questa prova! E adesso? Che succederà alla festa?
A prestissimo!

12/09/20, ore 20:55

Mamma mia che spavento che mi sono presa all'inizio del capitolo! Ma come Paddy??? Ma che c'entra? Maggie che mi combini, l'uomo giusto per te è Ian il Rosso! 😂😂😂 Che ridere quando ho letto che era tutto un malinteso di Faith! Sei stata bravissima, sembrava davvero che Maggie avesse accettato di uscire con Paddy!
Brian ha messo a tacere la moglie perfetta e sinceramente ha fatto bene! E poi penso anche io che sarà un ottimo papà!
Quanto a Faith e Franz, sono veramente due svampiti... finalmente decidono di saltare il fosso... E si accorgono che non avevamo pensato di procurarsi le precauzioni per saltare in sicurezza! 🙄 E sono pure due medici 😂 Sono proprio fatti l'uno per l'altra! Mi fanno morire.
E mi fa morire pure Fraulein Gertrude, ci mancava solo una suocera infuriata perché il figlio si è trovato la nuora da solo!
Complimenti per questo capitolo così allegro e pieno di ironia che mi sa che ci avvicina ad un finale scoppiettante!
AlbAM
(Recensione modificata il 12/09/2020 - 08:58 pm)

07/09/20, ore 19:41

E al ventiquattresimo capitolo ho realizzato ... Harry James e Thomas Jefferson...😂😂😂 Sono proprio sveglia, non c'è che dire!
Beh, a parte loro qui abbiamo un po' di novità interessanti. Maggie è sempre più in confidenza con Ian, mi fa piacere perché mi piace molto il nostro barista!
Patterson e Harper hanno un ritorno di fiamma e Brian mi sa che ha combinato un bel guaio... Sono sicura che alla fine si scoprirà che il padre è lui... Mi diverte molto l'idea di vederlo alle prese con pannolini e pappe!! 😂😂😂
Franz e Faith sono due teneroni ♥️ ce la faranno a consumare finalmente?
Un altro capitolo allegro e divertente.
(Recensione modificata il 08/09/2020 - 08:38 am)

03/09/20, ore 21:19

Oh, meno male, per un attimo ho temuto che Franz fosse impazzito! Povero è geloso!
La comparsa di Sam Gamgee é stata proprio una sorpresa, sono contenta per Maggie perché mi sembra che Sam sia il tipo giusto per lei! O si chiama Ian? 😉
La vicenda dell'anello... (Non l'Unico... quello di Claire) é
stata buffa, Andrew ha proprio rischiato la vita, però anche lui poteva dirlo a Evangeline... Sono tutti un po' svampiti in questa storia e ogni capitolo mette buonumore, leggerla é proprio un piacere.

31/08/20, ore 22:17

Ma povera Maggie! Che gran cafoni quei due! Patterson si è proprio meritato quel caffè in faccia!L'ho proprio odiato! Spero che Maggie diventi bellissima e poi lo faccia morire d'amore! Ahahaha!
La chiacchierata tra amiche per studiare la strategia per trovare un uomo a Maggie è stata decisamente spassosa! E chi la ferma ora la nostra Faith!
Chissà se Paddy sarà un'altra delusione per Maggie o se Faith "la stratega" troverà il modo di farlo innamorare... staremo a vedere!
Faith e Franz sono sempre più carini e Franz si dimostra un fidanzato coi fiocchi, spero che Faith si lasci andare presto, mi piacciono molto come coppia!
Ho idea che la presentazione ci riserverà delle sorprese divertenti, ci sono un sacco di strani personaggi che girano lì dentro, tra cui la giornalista acida che mi ha divertito molto, alla faccia della recensione positiva!
E Brian, che ha combinato e chi sta cercando di ricattarlo? Sono curiosissima!
Al prossimo capitolo!

26/08/20, ore 21:44

Marcus non mi è mai stato particolarmente simpatico, sono contenta che lo abbia mollato! Tra l'altro la scena è stata molto divertente con lui che alla fine ci rimane come un fesso perché sperava di mollarla lui!
Scoprire che Alexander fa il mago di professione mi ha davvero sorpreso, hai avuto una bella idea!
Faith e Franz insieme sono carini, mi piacciono molto sia loro che i loro battibecchi!
L'idea di Faith di trovare un fidanzato al Grande Capo mi sembra potenzialmente foriera di disatri e quindi di molto divertimento. Spero sia davvero "solo" rimandata!"

21/08/20, ore 10:56

Un colpo solo come la ceretta! 😂😂 Questa frase mi rimarrà in mente a lungo!
Bello questo capitolo, Faith alle prese con la madre di Franz mi ha fatto morire dal ridere!
Il fratello è stato proprio un genio con l'uscita sul tricheco, povera Faith!
Franz è decisamente un pasticcione, non ne dice una giusta e meno male che è innamorato, figuriamoci se l'avesse odiata! 😂
Finalmente si sono baciati, ringraziamo il vischio!
Sono troppo divertenti Faith e Franz li adoro! ♥️

19/08/20, ore 08:32

Certo che gli uomini a volte sono proprio tonti! Ma come fa Franz a presentarsi ad una festa con una tipa, pure un po' oca, e pensare di poter baciare Faith!
Che nervi che mi ha fatto venire! Gli avrei tirato un super ceffone! 😂
Jeff che bacia Demon di punto in bianco mi ha fatto preoccupare, pensavo che si prendesse un pugno in faccia, invece chissà....😉