Raito's Inferno
di Piratessa1996

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/10/14, ore 16:43

Avevo letto questo capitolo tempo fa ma ho trovato solo adesso il tempo di recensirlo... Seriamente, per un attimo ho creduto che avesse ucciso sul serio lucifero... E invece... A quanto pare il ciondolo è la vera chiave di tutto... Diventa sempre più interessante, che tu ci creda o meno leggere questa storia mi ha aiutato a scuola! Non vedo l'ora di cominciare la prossima tappa della saga, spero di essere un po' più presente :)

03/07/14, ore 22:53

avevo notato che dodici capitoli non bastavano a descrivere un intero viaggio dantesto, non mi resta altro che leggere l' altra storia, devo ammettere che Raito mi ha stupito, ha sottovalutato Lucifero, ma è sempre stato troppo sicuro di se ed arrogante, come quando ha affermato davanti ad N di aver vinto, quando invece è stato sconfitto, palesemente, ci vediamo al purgatorio

03/07/14, ore 22:36

Bello anche questo incontro, devi aver studiato tutti i girnoni dell' inferno di Dante per fornire una così accurata presentazione, inoltre Mikami se lo merita di marcire al inferno, se non fosse stato per il suo errore Kira avrebbe vinto contro N, non so quante parole ho già lanciato a Mikami, ma non bastano per l' errore che ha fatto, ma prima o poi il manga e l' anime dovevano finire e per farlo qualcuno doveva commettere un passo falso, e dato che Near e Raito erano troppo intelligenti per farlo, lo stupido di turno è stato Mikami

03/07/14, ore 22:23

Devo dire che l' incontro ma sopratutto lo scambio di battute tra Raye e Raito, mi ha toccato, e il fatto che il poverino dica spesso il nome della sua amata, e molto dolce

03/07/14, ore 22:17

Scusa se rompo ma sestultima riga non credo volessi scrivere una Dio, ma apparte Raito, il dio caduto ( ottimo soprannome mi piace ) e il mio amatissimo Ryuk nessuno è perfetto.

Hai dimenticato di mettere la parola Terra quando si legge il più grande dio della ..... che abbia ecc ecc è l' unico errore che ho trovato fino ad ora, e il tuo metodo di scrittura e il modo in cui riporti il carattere dei personaggi per niente ooc, ti fanno gran valore, complimenti.

03/07/14, ore 22:01

Devo riconoscere che sei molto brava a riscrivere alla perfezione il carattere dei personaggi, e spero sia così anche nei prossimi capitoli, mi dispiace un po' per Misa, ma gli è andata anche bene, Raito lo stimo moltissimo, solo che un po' mi sta odioso perchè non fila Misa neanche di striscio mentre lei gli dedica anima e corpo, ma se si innamorasse non sarebbe più il nostro amato Light, assassino sociopatico, e con intelligenza pari solo al suo essere sadico

03/07/14, ore 21:46

Per un attimo ho davvero pensato che fosse elle quello nel inferno, e che la smania di superare L abbia portato questo B alla follia è del tutto possibile, come M che è andato un po' giù di testa perchè sempre secondo a N, non vedo l' ora di sapere che piano ha ideato quella mente follemente geniale di Raito.

03/07/14, ore 21:36

sinceramente pensavo di recensire qualche capitolo più in là, ma ci tenevo a dirti che l' idea di Raito vicino a Lucifero mi piace molto, forse è stato più malvagio di Stalin o Hitler, anche se all' inizio le sue intenzioni erano 'buone' poi si è trasformato in un folle in piena regola, anche se ho fatto il tifo per lui fino alla fine, inoltre sono curiosa di sapere chi Raito si aspetta di trovare nel inferno, che la testa bionda di cui parla sia Misa?

03/07/14, ore 21:28

devo dire che l' introduzione mi ha colpito, così, eccomi qui, già dal titolo ho immaginato che ci poteva essere una similitudine con l' opera di Dante, ma visto che chi usa il Death Note non va ne al paradiso e ne all' inferno, si può pensare che Light o in questo caso con il nome di Raito, possa fare davvero un viaggio simile, un ultima cosa, sono molto lieta che ci sia anche Ryuk, è il mio personaggio preferito de DN, vado a leggere i prossimi capitoli, e facendoti sapere cosa ne penso, a dopo ....

13/05/14, ore 17:51

Effettivamente c'era da aspettarselo, però kira non poteva resistere alla tentazione di provare ad assassinate Lucifero. La superbia è sempre stata la sua più grande debolezza. Scopriamo intanto le origini del misterioso death note, di cui anche gli Shinigami sapevano poco, se non ricordo male. Rimane un grosso punto interrogativo riguardo al ciondolo, che ci accompagnerà nelle nostre prossime avventure nell'aldilà. Light è pronto a riveder le stelle e io, dopo essermi messa in pari con i capitoli che mi ero persa, sono pronta a seguirlo, curiosa di incontrare insieme a lui vecchie e nuove conoscenze!

13/05/14, ore 17:44

Mah mah mah... NON CI CREDO! allora iniziamo dal principio. Raito sfida come arroganza Lucifero, il quale, essendo finito dove è per aver a sua volta sfidato Dio, apprezza. Scopriamo anche che il buon Kira ha reso un discreto servizio al signore dell'Inferno, che non avendo problemi di sovraffolamento di carceri, è stato ben lieto di accogliere tutte le anime che sono state inviate ( a caval donato non si guarda in bocca, no?). A questo punto ci si aspetterebbe che Kira venisse eletto cittadino ad honorem dell'Inferno, ma Raito non è tipo da accontentarsi, vuole dominare, vuole sedere accanto a Lucifero, quale signore oscuro. Solo che il povero Satana risponde picche, grane sbaglio. Light ha ancora con sé un pezzo di Death Note.... e il destino di Lucifero è segnato. Solo una domanda? Adesso che è morto davvero, dove andrà il principe dei demoni? o.O

13/05/14, ore 17:34

E così scopriamo che il buon Dante aveva esagerato nel descrivere la bruttezza di Lucifero, che anzi appare affascinante, anche se maledettamente pericoloso al nostro Kira. Che dire? passo subito al prossimo capitolo per vedere cosa vuole il principe delle tenebre da dio caduto. I tasselli del puzzle stanno trovando il loro posto nel disegno di Kira.

13/05/14, ore 17:29

E nella Caina incontriamo una vecchia conoscenza. Il buon Mikami si è macchiato di parricidio e quindi è messo a prendere il fresco in una delle zone più profonde dell'Inferno. La frase di Mikami è una citazione e io so di chi: "Il testamento di Tito" di de André.... "Onora il padre e onora la madre e onora il loro bastone. Bacia la mano che ruppe il tuo naso perché chiedevi un boccone. QUANDO A MIO PADRE SI FERMO' IL CUORE, NON HO PROVATO DOLORE". Grande Mikami e grande faber!

13/05/14, ore 17:20

l'inferno è un posto interessante, fra un assassino, un goloso, un suicida o un semplice idiota può capitare di trovare niente di meno che un dio caduto. Raito inizia farsi alleati illustri e il suo piano si sta delineando sempre più chiaramente. Fossi qualcuno nelle alte sfere inizieri a preoccuparmi un pochettino. Ma non ho dubbio che le schiere celesti abbiano ancora qualche asso nella manica (L? Mello? Spero proprio che sia così)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]