Insanity.
di Neverlethimgo

L'unica cosa che rende meno snervante l'attesa di scoprire la verità su Jason, è il modo in cui sei grado di tenermi sulle spine. Adoro l'idea del sogno e dei ricordi e poi lo rendi così omogeneo rispetto al resto del racconto, intercalando questi 'momenti simil-rivelatori' e 'sprazzi di passato' nella quotidianità di Jason. Bravissima, mi piace un sacco!

Trovo una saggia idea che Ivy non sappia nulla di lui, è realisticamente l'unica cosa che avrebbe potuto permetterle di avvicinarsi a Jason, visto che tu l'hai descritta come 'poco coraggiosa'. mi chiedo se resterà a lungo così pavida... Probabilmente no.

Non sai quanto mi incuriosisce scoprire il perchè dell'astio verso suo padre e la ragione di quel 'voler dimenticare' che è una sorta di filo rosso in questi primi capitoli.

Leggo con non troppa celerità per impegni universitari, ma mi fa davvero piacere aver trovato questa fanfic con cui riempire le pause.

Baci :)

16/09/14, ore 21:11

Ehila' :)

Arrivo a leggere il secondo capitolo quando tu ne hai già scritti 24, quindi spero non me ne vorrai se non ho recensito dal primo.

Mi sono imbattuta nella ff per caso, mi ha attirata il titolo per lo più e decisamente conquistata l'idea di leggere il prologo (e gli altri capitoli) con un sottofondo musicale da te consigliato. Mi è parso di aver capito che è una cosa che ti piace fare, ma io sono nuova di EFP e questa è la tua prima storia che leggo. Comunque sicuramente i complimenti per l'originalità li meriti!

Non voglio soffermarmi troppo sul dirti che la tua scrittura è grammaticalmente corretta e la sintassi ottima, immagino te lo dicano in molte. Ti dirò piuttosto quello che mi ha colpito in particolare della sintassi e dello stile: lo stile scarno e asciutto, privo di troppi fronzoli che utilizzi nel 'punto di vista di Jason'. Mi ha dato all'inizio un effetto un po' alienante (non è una critica, anzi) e penso che sia molto adeguato ad un personaggio criptico come lui. Non ci hai dato troppi dettagli introspettivi, qualcosa mi lascia pensare che costruirai il personaggio con la dovuta calma che merita la figura di un 'presunto' assassino dei suoi due genitori. Brava davvero, ho apprezzato molto!

Mi è piaciuta particolarmente questa parte in cui sceglie di ritornare sul 'luogo del delitto', cioè di vivere ancora a casa sua. All'inizio mi è venuto da pensare che fosse in preda ad una seria psicosi o che avesse uno spirito troppo sadico per essere reale. Ma tu hai scritto ciò...
"nonostante tutto - sarebbe stata l’unica cosa che avrei potuto considerare mia. Non avevo più niente, da tre anni a questa parte io non avevo niente, né tanto meno qualcuno"
E l'ho trovato così umano, così vicino al sentimento che potrebbe avere qualsiasi persona perfettamente sana di mente che avverte un vuoto nell'anima.

"Sarebbe stata solo questione di tempo, un altro po’ di tempo e li avrei dimenticati, così come avrei dimenticato la ragione per cui lo feci.
Salii le scale, scricchiolavano ad ogni passo che compivo ed era fastidioso, ma forse prima o poi qualcuno le avrebbe sostituite."
Magari non ti aspettavi che citassi questa frase, ma mi ha sul serio colpita. Ammetto che hai costruito il personaggio di Jason in maniera fin troppo misteriosa perchè io possa azzardare supposizioni, ma sicuramente posso dirti la sensazione che mi ha suscitato leggere queste parole: c'è una passività con cui vive che è davvero singolare. Persino di fronte alla possibilità di iniziare una nuova vita sembra totalmente spento. Ed è così difficile immaginare per un ragazzo della sua età l'assenza completa dell'aspettativa e della speranza. Devono celarsi belle sorprese dietro questo suo atteggiamento.

Il contrasto Ivy- Jason è molto piacevole: non nascondo che ho tirato un sospiro di sollievo quando ho finalmente avvertito di nuovo una voce umana, dopo tutto quel silenzio di Jason. E poi lei è una tipa piuttosto loquace!

Ti faccio i miei complimenti per questi primi capitoli e soprattutto per l'originalità del personaggio di Jason, non solo per la storia dell'assassinio e dell'ospedale psichiatrico, ma proprio per il modo di descriverlo. Ripeto, è assolutamente originale e azzeccato secondo me!

Torno alla lettura. Baci :)

Oh mother of god.
Non so se lanciare il pc dalla finestra o scioglierlo nell'acido.
Nel dubbio mangio.
Ceh Kayden è uno stronzo e la mia pazienza verso questo individuo, seppur immaginario, è andata a farsi fottere.
Ogni volta che qualcosa va bene c'è sempre questo essere in mezzo alle palle, e mi tocca sclerare lol
bando alle ciance, bel capitolo, è molto...intenso ahaha
a presto
jileyslay

Woo delusione? Kayden l'ha reso ridicolo davanti a tutti e lei si aspettava che non reagisse?
vabbee..amo la tua storia da impazzire e non vedo l'ora che continui.
alla prossima bellezza
-Sabi

No zia ci sono rimasta troppo male, pensavo ci fosse almeno un altro capitolo e invece puff ho già finito di recuperarli. Che vita di merdaaaaa!
Però è un po' meno vita di merda quella di Jason da quando insomma, si è reso conto che ormai Ivy è diventata importante per lui e io non potrei essere più felice. Cioè, non so se mi senti, ma io sto urlando.
Devo ammettere che con questi capitoli sei stata brava e gli unici insulti che ti ho tirato sono stati quando Ivy ha baciato Kayden e quando sto stronzo ha picchiato il nostro povero Jason (ah proposito, a volte nella mia mente si fa spazio il nome Justin quindi se dovessi scrivertelo, sappi che non lo faccio apposta ma mi esce naturale ahah).
Poi che dire? In questo capitolo Jason mi ha fatto troppa tenerezza daiii! Che le chiede quasi in modo vergognoso di fare l'amore con lui! Ah ma che OTP Giulia, che OTP!!!
Però leggendo quello spoiler la mia felicità è appena scappata perchè dai Giu per favore, ancora non l'hai postato, non far fare a Jason cose di cui potrebbe pentirsi!
Stanno bene, stiamo tutti così bene per come stanno andando le cose, ci manca solo che Jason venga rimesso di nuovo in prigione ç_ç
La prossima volta che ci vediamo ti faccio tirare fuori delle informazioni perchè tu sei una delinquente peggio di Kayden e chissà che progetti hai per questa FF! Mannaggia a te!
Comunque sappi che penso che questa sia diventata una delle mie preferite, se non addirittura LA mia preferita. Quindi guai a te, vedi di non far crepare nessuno, o peggio ancora farla finire male.
Ci siamo intesi? Sì? Benissimo! :D
Passa una serata felice e aggiorna in fretta. E ricorda: NON FAR CREPARE NESSUNO!!

xoxo, gossip girl (è sempre più figo firmarsi così)

p.s: ho dovuto modificarla perchè naturalmente dopo averti detto la cosa che mi viene in mente il nome di justin, anzichè jason cos'ho ovviamente scritto? ahahah sono pessimaa
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 06:20 pm)

Oddio Giulia! Vorrei imprecare questo mondo e quell'altro, ma non posso, non ne ho il diritto.
Mi dispiace così tanto recensire solamente adesso, ma ho fatto gli esami e fortunatamente sono passata! Così mi son ricordata che avevo alcune cose da fare su efp, aggiornare Carscrossed e recensire la tua fanfic. Ma sai...sono pigra e in una serata o faccio l'una o faccio l'altra...quindi here I am. Ahahhaha
Okay, ammetto che per sbollire l'ansia del risultato ai miei esami mi sono concessa gli scorsi due capitoli senza recensire e mi dispiace immensamente, ma ora che ho letto questo come posso vietarti una recensione piena di insulti e tante imprecazioni?
Ma oh mio Dio santissimo! Ma ti rendi conto di quello che stai facendo??
Se continuiamo così io non ci arrivo alla fine.
Allora tanto per iniziare questo Kayden o come si scrive - mi sono scordata - è una gran deficiente! No, davvero. Io non so come fai ma tu i cattivi li fai proprio stronzi, io dopo due capitoli già mi immagino di farli diventare buoni, ma tu nemmeno a pensarci eh? Cioè come puoi picchiarmi quel gusto di Jason! Come?
Certo però, se ogni rissa porta a una scopata Kayden dovrebbe darsi una calmata perché non fa altro che alimentare il suo allontanamento da Ivy, che lasciatelo dire, è un personaggio spettacolare.
Credo sia la prima volta che leggo di un personaggio del genere.
No senti, io sono totalmente affascinata da Ivy. La vedo così intrepida e allo stesso tempo fragile e non può fare a meno di dar fiducia e di aiutare, eppure la vedo così forte.
Inoltre mi piace il fatto che lei abbia almeno un po' paura di Justin. Perché Justin è davvero un personaggio strano.
A dirti la verità non so ancora che parere farmi e con quel "leggete tra le righe" a fine capitolo mi hai fatto saltare la paranoia, senti, io ora voglio sapere cosa intendi. Ti riferisci al fatto che lui non voglia andare a trovare i suoi genitori e che non voglia sapere nulla di loro? Mhh non so proprio che pensare.
In ogni caso, mi chiedevo, ma Justin ha altri parenti? Perché io ho paura che tu te ne esca con qualche parente strano che deve accudirlo o altro. Però mi sembra improbabile considerando che lui sia maggiorenne.
Lasciamo alla fine la bomba.
Il sesso.
No okay sto scherzando ahahhaha però nonostante in molte fanfic il sesso venga descritto come un modo per non pensare ai problemi in senso negativo, devo ammettere, che qui l'ho visto in modo positivo. E mi è piaciuto un sacco.
Di solito il bisogno di sesso viene descritto come un bisogno di dimenticare e di soffocare i propri problemi, è come se il sesso fosse oggetto d'uso. Invece da come lo hai descritto tu mi è sembrato che il sesso fosse il mezzo e che fosse l'amore di Ivy la vera e propria ancora che fa affondare i problemi e i ricordi di Justin. Non so, c'è qualcosa di metaforico, perché alla fine Ivy lo sta davvero portando a galla senza i suoi problemi.
Nonostante questo, Justin continua a sembrarmi molto cupo e misterioso e ho un'assoluta voglia di saperne di più su di lui. Spero solo in cose belle, come se si potessero avere da un sedicenne che assassina i genitori o, peggio, da te!
Okay okay ahhaha sai che sto scherzando.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non so davvero cosa aspettarmi perché non ho letto lo spoiler! Non perché non voglia o non abbia tempo, ma ho davvero bisogno di un capitolo intero di per sé e quello spoiler mi farebbe solo soffrire.
Ciao Giu❤️
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 11:07 pm)

alla fine kayden ha consegnato la sua "vendetta" su un piatto d'argento.

Ehila!
Come sempre eccomi qui! Sono diventata dipendente da questa storia!
Che dolci che sono questi due insieme! Mamma mia Jason qualche volta mi fa rimanere di stucco con i suoi pensieri, ma credo di aver capito cosa succederà nel prossimo capitolo!
Comunque devo smetterla di leggere i tuoi spoiler perché mi fanno rimanere troppo in ansia!
Aggiorna presto please!
Baci ♥
Manga19

Tu poi dici che io ti offendo sempre.
TE LO MERITI.
Si esatto, te lo meriti eccome, e se pensi che stia parlando del ritardo, beh no, non parlo di quello.
Ok allora prima cosa : ' fai l'amore con me, Ivy'
sai che sono una persona sensibile? Lo sai? Bene perchè mi sono uscite le lacrime, tu...tu mi hai fatta piangere.....

Kayden? Sul serio? Ancora questo cazzo di Kayden verrà a rompere le palle?
Quale parte non ti è chiara di : fallo morire, cazzo ?

Ma quanto sono belli Jason e Ivy?
Riformulo la domanda, quanto è bello Jason? aww lo strapazzerei di coccole ( D: si l'ho detto davvero)

Mentre leggevo ho pensato ' Jason nasconde qualcosa' ma non ci ho fatto caso, ma poi l'hai riportato tu nello spazio autrice, solo che proprio non riesco a capire cosa.
Forse che non è vergine? No, sto diventando squallida sul serio.
Ok, ora ci dormo su e la prossima volta ti darò la risposta, spero.

Come sempre, sei bravissima- e perfida ( scusa ma dovevo, sono anni che ti chiedo di farlo morire e tu lo metti a ogni santo capitolo, tranne questo, forse per questo ho pianto?)

okokok, me ne vado, aggiorna quando puoi, un bacio <3 <3 <3

Hey, i capitoli ogni volta che li leggo sono sempre più belli e interessanti. Mi piace questa storia, mi piace troppo.
Amo il rapporto di Jason e Ivy. Sono troppo belli e dolci.

Comunque, io ho scritto una OS su Justin e la sua storia, ti va di passare e recensire? Questo è il link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2804598&i=1 :) Grazie in anticipo!

Giulia, Giulia, Giulia.

Sono passati ben 21 giorni da un aggiornamento all'altro. La domanda che ti pongo è questa: non ti vergogni? E soprattutto, non ti vergogni di quello che hai scritto in questo capitolo e nello spoiler e SOPRATTUTTO: non ti vergogni di avermi illuso dicendomi che lo avresti fatto lungo lungo, quando invece è tale e quale agli altri?

Guarda, meriteresti una botta in testa, ma sai cosa mi trattiene? No, non il fatto che non posso fisicamente picchiarti perché sei leggermente lontano dalla mia portata, ma perché mi è mancato leggere di Jason e Ivy, solo per quello.

Ora, una qualsiasi normale persona, nel leggere il titolo forse si sarebbe spaventata, mentre io questa volta mi sono seduta comoda, mi sono sfregata le mani con fare quasi malefico e ho iniziato a leggere.

Poi mi sono un po' depressa, ma ho continuato con questo gesto malefico perché ovviamente io sapevo a cosa saresti andata a parare.

Conosco i miei polli ormai e più Polla di te non c'è nessuno.

Sei davvero sicura di ciò che hai appena detto?

Questa volta fu lei a guardarmi con aria stranita.

Queste domande stupide di Jason a volte mi lasciano così esterrefatta che boh, vorrei prenderlo a pugni.

Senti, ma ti pare normale che reagisca così quando Ivy dice di voler essere la sua ragazza? No che non lo è! Dico io, ma baciala, abbracciala, sbattila contro un muro e fai quello che devi fare, non chiederle se è sicura! Non stiamo mica giocando a Chi Vuol Essere Milionario eh.

ma io non ero in grado di prendermi cura di lei, di darle tutto ciò di cui aveva bisogno.

Io queste cose non le voglio leggere perché non sono vere.

Perché non dovrebbe essere in grado di prendersi cura di lei? Perché dice di non poterle dare tutto ciò di cui ha bisogno?

Lo odio quando pensa queste cose di sé e odio il fatto di pensare che forse Kayden non avrebbe fatto tante storie dopo una rivelazione come questa da parte di una come Ivy.

Cavolo, è innamorata di te e tu sei innamorato di lei, perché devi rendere le cose così difficili?

Di nuovo: odio suo padre e odio tutto quello che gli ha fatto passare rovinandogli la vita.

Ci potresti provare,” disse, anticipandomi.

Avrei commesso solo l’ennesimo errore se l’avessi lasciata andare di nuovo. Era stato così difficile sopportare la sua assenza la prima volta, quando ancora tra di noi non era nato niente, come avrei potuto farcela adesso?

Ci voglio provare,” ribattei infine.

Questo ragazzo ha la capacità di farmi passare dall'odio all'amore in neanche due secondi.

Non può pensare di non andare bene per lei un secondo e dire che vuole provarci il secondo dopo.

Il mio cuore poi va in confusione ed esplode, okay?

Sarebbe stato ancor più facile per lui trovare un pretesto per istigarmi alla violenza.

Ora che non avrei permesso a nessuno di avvicinarsi ad Ivy, mi sentivo notevolmente più vulnerabile.

Kayden non aspettava altro, te lo dico io. Andrà a nozze con questa faccenda di loro due insieme. Userà ogni pretesto per far perdere la pazienza a Jason e se da una parte - lo ammetto - non vedo l'ora che questo accada per gustarmi qualche sana scena di rissa tra loro due, dall'altra parte vorrei che non succedesse nulla perché sappiamo entrambi che questo significherà l'allontanamento da parte di Ivy perché Jason, nel caso nessuno se ne fosse accorto, ha qualche problemino nella gestione della rabbia e sappiamo tutti come potrebbe andare a finire.

Non vai mai a far visita ai tuoi genitori?

In questo preciso momento ho pensato: "Oh cazzo."

No,” rispose semplicemente. “Non so dove siano.

Non sai dove siano?” ribattei incredula, “non ti sei mai chiesto dove li avessero sepolti?

No!” sbottò, facendomi sussultare, questa volta aveva alzato notevolmente il tono di voce.

In questo momento invece ho pensato: "OH CAZZO." e no, non è la stessa cosa di qualche secondo fa.

non sopporto l’idea di dover parlare di loro. Non voglio sapere dove siano, né tanto meno ho intenzione di rivedere i loro volti, seppur siano stampati su una fotografia. Non voglio più sapere niente di loro.

Credo che chiunque persona che abbia commesso una cosa simile non andrebbe sulla loro tomba a fare visita portando fiori o robe simili. Cioè, mi sarei stupita del contrario, ma io so che ora della fine, lui andrà a trovarli e grazie a chi? Sì, Ivy.

Però io non voglio. Nel senso, mi farebbe piacere se andasse a trovare sua madre, ma suo padre proprio no. Non merita di certo una visita da parte del figlio dopo tutto quello che gli ha fatto passare.

Io vorrei…

Giulia, attenta eh.

Vorrei fare l’amore con te,” dissi in un sussurro, intrecciando finalmente il suo sguardo.

Oh signore benedetto in cielo e in terra, ti avevo detto di state attenta!

Quasi quasi che casco dalla sedia a leggere certe cose. Guarda che non puoi, non hai nessun diritto di presentarti dopo 21 giorni e scrivere tranquillamente certe cose sperando che poi vada tutto bene.

Guarda che ti picchio sul serio o ti tiro un ipod in fronte.

NON SONO COSE DA SCRIVERE, CHIARO?

Ma non m’importa. Il dolore posso metterlo da parte, come ho sempre fatto.

Adesso mi metto a piangere. Anche se non so bene per qualche motivo.

Fai l’amore con me, Ivy.

Non desidero altro.

Guarda un po', il motivo l'ho trovato giusto ora.

Adesso basta eh, ADESSO BASTA. È mezzogiorno - madre santa, di già? - e io non posso leggere queste cose perché poi io rimando tutto il giorno nel mio mondo a pensare a questi due, a pensare a Justin, a pensare a Miley, a pensare a questi due insieme, a pensare a Harry. Non lo so perché, ma ultimamente lo penso molto spesso e non è una buona cosa, ma torniamo a noi PERCHE' IO ADESSO URLO E SO CHE MI PUOI SENTIRE.

Non puoi, non puoi e basta. Non se io immagino Justin - sì, Justin - mezzo rotto che a malapena riesce a sollevarsi, che dice certe cose. Io poi penso al mio Justin di "Used to tell me" e mi depirmo il doppio, dopo aver pianto un po' di felicità.

Sono così carini insieme, dai, come puoi non amarli? Come puoi amare invece altri?!

Io boh, non mi dilungo su queste cosa o andrei fuori tema, come sempre e dai, non voglio.

Ancora una volta lasciai che fosse lei a curarmi, a guarirmi.

Questo è stato il colpo al cuore di fine capitolo. Se mi avessi dato un pugno, forse - dico forse - mi avresti fatto meno male.

Vogliamo parlare dello spoiler? Vogliamo parlarne?

Devi smetterla, lo sai? Basta con questi momenti sotto ogni capitolo perché mi agitano e non poco.

Soprattutto se c'è di mezzo Kayden.

Ora, io lo so che sei impegnata e tutto, ma ti prego Jay, aggiorna in fretta perché  secondo me il prossimo capitolo sarà un qualcosa di spettacolare e soprattutto, uno di quelli che piacciono tanto a Federica, quindi non deludermi! Non che tu lo faccia, ovvio.

Bene, me ne vado, credo di aver detto tutto. Se ho dimenticato qualcosa te lo dirò più tardi.

Ah, non ho trovato nessun errore.

Alla prossima Jay Jay,

Much much much muuuuch love,

Fede :)

Heyy ciao! Non so se ho mai recensito questa storia anche se la seguo, non mi pare. Ma vabbhe ora sono qui!
Perche Jason non vuole parlare a Ivy dei suoi genitori, voglio dire, la parte peggiore l'ha già scoperta cosa gli costa dirle tutta la storia così poi lei lo aiuti a dimenticare?
Vabbhe. Amo la tua storia sempre di più e non vedo l'ora che posterai il prossimo capitolo.
Alla prossima bellezza
-Sabi

Non capisco perché Jason non voglia parlare con Ivy dei suoi genitori.
Voglio dire, alla fine lei ha già scoperto la cosa terribile che ha fatto, cosa ci può essere di più terribile che uccidere propri genitori? Capisco che gli fa male portare aggalla ricordi che preferirebbe seppellire nella sua mente, ma se vuole davvero rendere le cose serie con Ivy, deve fidarsi di lei ed aprirsi, con lei.
Comportandosi in questo modo la rende solo spaventata e lontana da lui.
E poi, non ho ben capito l'ultima frase.
'Ancora una volta lasciai che fosse lei a curarmi, a guarirmi.
Gliel’avrei lasciato fare fino a che sarebbe stata capace di rendermi vulnerabile.'
Cosa vuol dire che gliel'avrebbe lasciato fare fin quando lui non sarebbe diventato vulnerabile? Voglio dire, ci scommetto che c'è qualcosa di più profondo sotto questa semplice frase, ma non riesco a capire cosa. Sembra una specie di vicolo cieco.
Oddio, mi sto facendo delle paranoie mentali, cazzo.
Alla prossima, ciao! :)
P.s: Il capitolo è bellissimo, come sempre. Questa è la tua fanfiction migliore, al momento. Davvero. :)

Giulia, tu non puoi mettere gli spoiler! Mi fai salire la curiosità al massimo!
Comunque il capitolo è bellissimo, lui che all'inizio non sa se vuole essere il suo ragazzo perché vorebbe dire proteggerla da tutto perciò anche da lui, poi l'atto d'amore.... Magnifico.
adesso lei rimane incinta perché non hanno usato il preservativo ahahahah (sono una persona simpatica)
Comunque ragazza, sai che io amo ogni tuo capitolo, ti sfracasso sempre i maroni su Twitter (povera crista). Aggiorna presto (anche se hai aggiornato tipo un'ora fa ma va bi.
ciao bella
Est

Finalmente il momento cruciale è arrivato, Ivy ha preso la sua decisione e ne sono molto contenta. Già mi immagino la reazione di Jason dopo aver ascoltato tali parole. Probabilmente si sentirà voluto e da una parte anche amato per la prima volta nella sua vita, piena di orribili ricordi. Spero che il loro rapporto continui a crescere.