Insanity.
di Neverlethimgo

Ahhh! Mi dispiace così tanto recensire solo adesso! Chiedo perdono, mio Dio.
Però alla fine non è stato tanto male, perché mi sono letta due bellissimi capitoli di seguito ed è stata una vera bomba.
Tanto per iniziare, volevo dirti che sono felice per il tuo regalo di compleanno! Chissà che soddisfazione, devi esserne davvero fiera! Anche perché quella storia è stata una delle prime che ho letto e, in tutta sincerità, un libro del genere lo comprerei.
Maaaa, passando ai capitoli, io davvero non so cosa dire perché sono estremamente magnifici. Tanto per iniziare mi hai fatto intendere ogni scena e mi sono davvero calata nella storia, ho sempre amato la tua scrittura e il modo in cui coinvolgi chi legge.
Inoltre, quello che scrivi è davvero una bomba. Letteralmente parlando.
Non mi sarei mai aspettata una svolta così grande e amo da impazzire la mente aperta di Ivy, più che altro perché ha dato una seconda possibilità al nostro Jason che in fondo in fondo è un tenerone, nonostante tutto!
Poi, ad essere sincera, sono davvero colpita dal modo in cui stai mandando avanti la storia e non so cosa aspettarmi in futuro. Anche perché le tue storie non sono quattro personaggi buttati a caso e due vicende incrociate per pelo, quindi mi sale una scarica di adrenalina al solo pensiero di come sarà questa storia.
Ti giusto. Sto impazzendo perché è davvero bellissima e credo sia l'unica storia che leggerò da ora in poi, anche perché non credo troverò mai qualcuno che scriva come te.
Ma tralasciando questo!
Io spero davvero con tutta me stessa che Jason riesca ad andare avanti e, conoscendo la tua mente diabolica, ho quasi il sospetto che questa storia finirà con qualche morte ehm GIULIA! Dimmi che mi sbaglio, ti prego.
Se mi uccidi (perché si, sei te a uccidere la gente, non Jason!!) uno dei protagonisti, io ti ammazzo (rimanendo in tema) di botte :))) - non segnalate, stronzi, è detto con amore. Ovviamente.❤️
Inoltre se Kayden non si leva dai testicoli, potrei seriamente arrabbiarmi, anche se è un gran figo...cioè, insomma, COLTON!
Io lo avrei messo più come amante, invece che come cattivo della situazione. Ma se hai intenzione di usare come amante Dylan O'Brien o Tyler Posey o Tyler Hoechlin, io approvo lo stesso. Tranquillissima!!
Ora però l'amante lo voglio. Okay? Okay. Come Hazel e Gus.
No, ma comunque, parlando seriamente: sto per arrivare al punto bollente!
Quei due hanno scopato! HANNO SCOPATO!
Eh mia cara Giulia, anche tu hai fatto un bel passo avanti. In Another Cinderella Story abbiamo dovuto aspettare una trentina di capitoli per il primo bacio e ora sbam! Dritti al punto.
Mi piaci. Hahahahhaha
Comunque davvero, sono sempre più presa da questa storia ed è un piacere recensirla, quindi vedi di aggiornare presto. Anche perché oramai entro su efp solo per leggere questa fanfic e aggiornare Carscrossed.
Detto questo, ti saluto!
Baci,

Sofia❤️

non credo che l'abbiano fatto solo per dimostrazione ma anche per mettere a tacere tutto e provare a fidarsi dell'istinto.

Io amo questo capitolo, è semplicemente fantastico. Justin e Ivy sono una coppia perfetta. Cavolo hanno fatto l'amore ��
Sono certa che diventerai una scrittrice su fama. Immagina se tu dovessi fare più copie di quel libro e poi metterle in vendita. Io ne comprerei una copia.

Aggiorna presto;)

Ok.
No. Riniziamo.
Bene.
Oddio non so come iniziare questa recensione, aiuto.
Ok. Inizio col dirti che questo capitolo è uno dei miei preferiti ma non solo per il grandissimo passo avanti che Jason ha fatto, ma perchè in qualche modo si è aperto e questo è davvero una bella cosa, fa finalmente capire che si fida di lei e il suo lato buio sta scomparendo piano piano, almeno credo.
Poi mi è piaciuto sopratutto perchè all'inizio ti da speranza, e poi ti delude, facendoti pensare che non faranno niente se non parlare.
Ma poi eccolo lì, di nuovo all'attacco e non so perchè, questa frase mi è piaciuta molto :
Scostai una mano dal suo viso e la feci scorrere lungo il suo fianco fino ad arrivare a sfiorarle la gamba. Iniziai a baciarla sul collo ed inspirai a pieni polmoni il suo profumo.

Come se fosse bramoso di lei. Mi piace molto!
Sai, me l'aspettavo che fosse vergine il chè è davvero una cosa assolutamente bellissima, di fan fiction cosi diverse non se ne trovano e dovresti essere fiera di te, sia per la fantasia che hai che per la bravura.
Vorrei dirti altre mille cose ma ti annoieresti, per cui finisco col dirti che questo capitolo è fantastico e non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Scusa il ritardo per gli auguri, ma sopratutto il regalo è stato una cosa dolcissima. aw
alla prossima (:

Ora modifico la recensione come il signore comanda.

Ivy ignora tutti, pure chi non dovrebbe. Dico io, la odio quando fa così!
D'altronde cos'hai scoperto? Che ha solo ucciso i genitori, mica chissà che cos- no, niente, lasciamo perdere che forse non è il caso di dire altre minchiate, su.
Ma Marie e Kayden devono sempre stare in mezzo ai piedi? Non succede che si innamorano e se ne vanno, lasciando in pace il mondo? No eh? Va bene, ma tranquilla, ritira pure la scopa.

Accesi il computer e cercai nuovamente gli articoli di giornale di quel dicembre 2010.

Ancora? Vuole anche i dettagli raccapriccianti di come li ha uccisi e cosa indossavano in quel momento?
Non solo ha letto i pensieri di Jason, ora vuole pure sapere di più! Capisco la curiosità, ma così è un po' troppo. Voglio dire, già non sei proprio nella posizione di gioire per quello che hai scoperto, non continuare a cercare notizie e dettagli.

Comunque gli articoli mettono seriamente angoscia. Sembrano persino veri.
Smettila di guardare i telegiornali che poi va a finire che credo a quello che scrivi e allora sì che scappo, altro che Ivy.

Jason, per tanto viene ritenuto potenzialmente pericoloso ed inaffidabile

No, ma tranquilla Giulia, infierisci pure, tanto pure il capitolo precedente è stato gioioso da leggere.

MA ANCORA? ANCORA KAYDEN STA IN MEZZO AI PIEDI?
NON ERA CADUTO DALLE SCALE L'ULTIMA VOLTA E- No, hai ragione, me lo sono solo immaginato. Peccato.
Ora nemmeno in casa sua può stare tranquilla quella povera stella!

“Probabilmente ti sembrerò insistente e inopportuno”

No, sei solo un rompicoglioni.
Non lo sopporto. Non lo sopporto! La deve smettere di trattare in quel modo Jason, non sa niente. Non può chiamarlo pazzo e assassino. D'accordo, magari ha anche ragione, ma lui non può permetterselo, dannazione!

“E le prove le hai? Non ti sei mai chiesta perché tu sia stata l'unica persona a cui abbia permesso di avvicinarsi? Sarai soltanto la prossima vittima.”

Jay tienimi perché mi sto agitando e qui finisce male.
Mandalo via. MANDALO VIA.

CAPISCI COSA HA APPENA FATTO? SENZA VOLERLO HA FATTO DEL MALE AD IVY.
CHI È IL PAZZO ADESSO, EH?!
Che poi a me veniva da ridere per la scena in sé, ma sono arrabbiata! E ora la minaccia “ti tiro un Ipod in faccia” la userò sempre.

“È-è stato un incidente, non l'ho fatto di proposito!
“Vattene e rimani lontano da me, ma questa volta per sempre.”

Senti il coro degli angeli? Io sì.
Che poi ti odio, dallo spoiler credevo davvero che centrasse Jason e che fosse stato lui a farle del male. Ti ho odiato fino a che non ho letto e scoperto che in realtà è stato quell'idiota di Kayden.
Non so se senti le mie urla di gioia nel sapere che Ivy sta andando da Jason. So che le senti, non mentire.
Li shippo troppo, ti giuro. Non ce la faccio a non amarli, si fanno amare da soli.
Come sente il nome di Kayden scatta e io muoio, ti giuro. Aaaaaah, quanto sono belli, madonna!

“Posso restare qui?”

Giulia, cosa fai.

“Perché sei venuta qui?”
“Non lo so, io... ho agito d'istinto. Sei stata la prima persona a cui ho pensato.”

MI STO SENTENDO MALE.
Falla smettere però di chiedergli della morte dei suoi. Non è una cosa da raccontare così come se niente fosse. Mi dà i nervi questa cosa, non so nemmeno il perché.

Senti, io passo dall'essere seria a voler piangere l'anima per quello che si stanno dicendo.
Queste sono dichiarazioni d'amore vere e proprie, non so se ci capiamo stasera.
Sto saltando, giuro.

“Vorrei che capissi che ci tengo a te.”

Oh madre Teresa, ti prego aiutami tu.

Sto saltando per casa con una foto Jiley e Cocco ha detto che ora fa uno strip tease, al che si è beccato un pugno e ha cambiato idea. Siamo tutti felici e contenti comunque :) :') :D :'D

“No, non direi. Mi piaci, se è questo ciò che intendi.”
“D'accordo, dimostramelo.”

DOVE DIAVOLO È IL RESTO DEL CAPITOLO? IO STAVO LEGGENDO E ANCORA NON MI ERO STUFATA.
DOVE DIAVOLO È IL RESTO DEL CAPITOLO, GIULIA!

Adesso aggiorni vero? Cioè, domani, vero?
Ho letto tutto, sappilo, quindi mi aspetto un messaggino, che sia alle tre di stanotte o alle quattro di domani pomeriggio!
Capito? Ecco, brava.

Bon, per questa volta ho finito, ma la prossima volta magari sarà peggio.
Love you, ma solo un pochino di più rispetto all'altra volta.
Fede.

(Recensione modificata il 30/07/2014 - 02:06 pm)

Sono le 00:12, tu non mi conosci e io non conosco te e ho appena finito di leggere questa oltremodo fantastica fan fiction tutta d'un fiato con una canzone di Enrique Iglesias come sottofondo che tra l'altro non credo sia esattamente la più adatta come accompagnamento ma comunque non è ci abbia fatto poi tanto caso perchè ero troppo impegnata a mangiarmi questa storia.
Cioè...insomma, è una delle più belle che mi sia capitata sottomano in quest'ultimo periodo, e davvero è diventato raro leggere qualcosa che riesca ad assorbirmi completamente il cervello.
Per non parlare poi del tuo modo di scrivere che è sublime.
Qui sopra c'è tutto quello che, a mio parere, dovrebbe esserci una ff degna di questo nome.
Ovviamente avrai capito che questa storia mia piace un sacco, non credo ci sia un modo più esplicito di dirtelo lol
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero arrivi il più presto possibile.

Sei bravissima ♥

Buon soir!!!
Il capitolo è stupendo, come al solito e non ho altri commenti da fare perché lo sai quanto mi piace questa storia e quanto ammiro il modo in cui scrivi, davvero.
Allora ti ringrazio davvero per aver riunito Jason e Ivy :')
Spero che aggiornerai presto, ma tranquilla non c'è nessuna fretta...
Un bacione
a presto
manga19

Eccomi qui Giulia, ti chiedo terribilmente scusa per il ritardo!
E' arrivato ora il fidanzato di mia mamma e mi ha presato il suo internet, purtroppoo ho i minuti contanti ma credo di aver rimandato troppe volte questa recensione.

Sei anche fortunata perché in questo capitolo sei stata brava, quindi sarò brava anche io, non sei felice? ahahah

Chiusi la pagina di quell’articolo e ne aprii un’altra. Abbassai momentaneamente lo sguardo sulla mano posata sul mouse e la vidi tremare leggermente. Deglutii sonoramente e la ignorai, concentrandomi sulla lettura di un nuovo pezzo.

Philadelphia 10 dicembre, 2010

Stamani l’agente Dean si è recato presso l’ospedale psichiatrico di Philadelphia, dopo essere stato richiamato dalle autorità locali in seguito ad uno spiacevole episodio avvenuto il giorno precedente.
Un litigio molto acceso ha richiamato l’attenzione degli infermieri di turno, costringendoli a recarsi nella stanza in cui soggiornano Jason ed un altro ragazzo.
Quest’ultimo,  infatti, ha accusato di Jason di averlo letteralmente istigato alla violenza e, in seguito, ad avergli apportato ferite superficiali agli arti superiori.
Jason ha semplicemente negato di averlo colpito, ma il dottore primario sostiene si tratti di un normale atteggiamento di difesa.
Il ragazzo è stato così trasferito in un’ala secondaria dell’edificio, dove ora non condivide con nessuno la stanza.
Dopo aver consultato l’imposizione della psicologa di Jason, è stato deciso che per i tre anni successivi rimarrà isolato dal resto degli altri pazienti dell’ospedale.
È difficile inquadrare la natura mentale di Jason, per tanto viene ritenuto potenzialmente pericoloso ed inaffidabile.

Io sono sempre più sorpresa per il tuo modo di scrivere, davvero ogni volta è come se leggessi per la prima volta una tua fan fiction, non ho parole.
Lasciando un attimo da parte il fatto che hai una fantasia unica, mi ha impressionata il modo in cui hai scritto gli articoli, io personalmente non so se ne sarei capace, cioè sembrano davvero scritti da un giornalista.
L'ho detto che oggi sono buona.

Passando a Ivy, sono felice che non si arrenda sul fatto di Jason, insomma, fa DECISAMENTE bene.
Sotto certi aspetti io e lei ci somigliamo molto ed è un bene!

“Non lo penso solo io. Apri gli occhi, Ivy, hai perso tempo per giorni dietro a quello sfigato e non ti rendi nemmeno conto che potresti fare la stessa identica fine che hanno fatto i suoi genitori.”
“Ti sbagli” mormorai con un filo di voce.
“E che prove hai? Non ti sei mai chiesta perché tu sia stata l’unica persona a cui abbia permesso di avvicinarsi? Sarai soltanto la prossima vittima.”
Di punto in bianco la vista mi si annebbiò, le mani iniziarono a tremare ed afferrai il primo oggetto, posato sulla mensola accanto al letto, che mi capitò a tiro. Lo scagliai contro Kayden, rendendomi conto solo in quel momento che si trattava del mio vecchio iPod. Non feci nemmeno in tempo a controllare i miei movimenti che quell’aggeggio era ormai prossimo a colpirlo in viso, quando all’improvviso la sua traiettoria venne deviata.
Con un rapido gesto, Kayden lo colpì con il dorso della mano ed un tonfo sordo mi fece realizzare che ormai era caduto al suolo.
Sentii un dolore lancinante al viso ed istintivamente mi portai la mano all’altezza dell’occhio destro. Sfiorai la pelle dello zigomo, sentendola immediatamente umida. Sussultai non appena posai lo sguardo sul palmo della mia mano. Il rosso del mio stesso sangue aveva macchiato il dito indice e quello medio.
Sbarrai gli occhi, fissando con terrore il ragazzo che avevo di fronte.
Vattene!” gridai con quanta più forza potei. Sentii gli angoli degli occhi pizzicare nuovamente, le lacrime iniziarono a lottare per uscire ed io mi sentii sempre più impotente.
È- è stato un incidente, non l’ho fatto di proposito!” ribatté a sua volta, ma non lo ascoltai.
Vattene e rimani lontano da me, ma questa volta per sempre.
Ivy, stia esagerando! È solo una ferita superficiale, non è niente” ribatté, muovendo qualche passo verso di me, ma alzai la mano, intimandogli di fermarsi.
Non m’interessa quanto profonda sia, voglio soltanto che tu te ne vada. Ho sbagliato a lasciarti entrare e, soprattutto, a credere che potesse funzionare. Non cambierai mai, Kayden.

Io lo sapevo! Lo sapevo che si trattava di lui e non di Jason.
Dopo questo mi sento ancora più intelligente hahaha.
Scherzi a parte, ti giuro che Kayden non lo sopporto e mai lo sopporterò. Si levasse dalle palle.

Tanto ti conosco e tu me lo tirerai fuori nuovamente e io andrò in crisi ancora, sei una carttiva persona!
Scusa, ci stava hahaha dai, lo sai che scherzo.

Non importa se non l'ha fatto apposta, per me è comunque colpa sua, pace e amore.

Dovevi vedermi quando ho letto che sarebbe andata da Jason, li shippo troppo.
Tanto questi prima o poi si ameranno, pft.

Prima hai detto che non vuoi che me ne vada” mormorò ed annuii, senza capire.
Deduco quindi che tu non abbia dimenticato ciò che è successo tra di noi.
No, non l’ho dimenticato” le dissi con voce ferma. “In realtà non ho fatto altro che pensarci.
Nemmeno io l’ho dimenticato” ribatté, “ma spero che tu capisca che questa non è una situazione facile. Non posso negare di avere ancora paura di te, non riesco ad accettare quello che hai fatto, non senza che tu ci metta del tuo.
La guardai con aria interrogativa.
Che cosa vuoi che faccia?” le domandai senza capire.
Voglio che mi dimostri che posso fidarmi di te.
E come?
Sembrò pensarci su, ma le sue parole non fecero altro che confondermi.
Non sono io a dovertelo dire. Vorrei semplicemente potermi fidare di te, ma ho bisogno che tu mi dimostri qualcosa.
Continuai a non capire e mi sentii immediatamente più nervoso.
Non so davvero che cosa potrei fare. Io non sono bravo in queste cose, però vorrei che capissi che ci tengo a te.
La vidi sobbalzare lievemente, sbarrò gli occhi incredula, ma non disse nulla, si limitò a fissarmi, intimandomi di continuare.
Nei giorni scorsi non ho fatto altro che pensare a te e al fatto che non ci fossi. È sembrato strano anche a me, ma la tua assenza mi ha fatto più male di quel che potei immaginare.
Dici davvero?” domandò sorpresa ed annuii.
Non saprei davvero come dimostrarti qualcosa, io non ho mai fatto niente del genere, ma puoi fidarti se ti dico che non ti farei mai del male. Ti avranno detto il contrario, probabilmente, ma ti posso assicurare che non farei mai una cosa simile, non a te.
Abbassò lo sguardo, ma non sembrò troppo convinta.
Non potevo biasimarla, chiunque sapesse cos’avevo fatto, non mi avrebbe di certo creduto.
Voglio crederti, Jason.
Non ho motivo di farti del male, non mi hai mai fatto niente.
Non avevo idea di che cosa dirle o fare per permetterle di fidarsi di me. Non sapevo che cosa si aspettasse da me.
Non sono venuta fin qui solo per trovare qualcuno che mi consoli. Sarei andata da Marie se avessi voluto questo. Voglio ricominciare, voglio credere che tu non sia realmente cattivo. Non so che cosa mi spinga a comportarmi così, ma voglio sapere che cosa senti per me, perché fino ad ora non l’ho capito.
Voleva sapere che cosa sentissi per lei?
Non lo so. Ti ho già detto che ci tengo a te, che altro dovrei dirti?
È un po’ troppo superficiale, non credi?
O meglio, voleva che le dimostrassi cosa sentissi per lei.
È qualcosa che devo dimostrarti?
Sì, voglio sapere dove vuoi arrivare. Voglio che me lo dimostri. Se mi hai baciata, significa che non ti sono indifferente.
No, non direi. Mi piaci, se è questo ciò che intendi.
La vidi annuire, ma restò comunque sulla difensiva.

D’accordo, dimostramelo.

Ok, ok, lo so che ho incollato molt, ma non sapevo tove tagliare hahaha.
Sono felice che Ivy abbia dato una possibilità a Jason, cioè sto fangirlando troppo, non puoi capire.
Ora sono curiosa di sapere cosa tu/Ivy combinerete.
L'ansia mi sta mangiando viva, solo: fai la brava, non farmi arrabbiare nuovamente.
Non è una minaccia lo giuro, questa è una delle più dolci recensioni che io abbia mai fatto hahahah.

Ok ora me ne vado, FAI LA BRAVA.

Un bacio,
Gaia.

Aspetto sempre con ansia i tuoi capitoli perchè in un modo o nell'altro riesci sempre a sorprendermi.
Come già sai,non ho mai odiato una persona come odio Kayden e mi dispiace che l'ipod non abbia colpito la sua faccia di cazzo ( non so perche me lo immagino come un attore di spider man 1 che mi sta proprio....li), per cui risparmieró il fiato, tanto già sai che fine gli devi far fare. ( morte, se te ne fossi dimenticata)
In quanto a Ivy, quanto é bella, mi piace il fatto che nonostante tutto sia ritornata ( e mi sembra anche ovvio) cosi possono mettersi insieme e dire che si amano *-----* ♥♥♥♥♥♥ magari ! No sul serio, fallo! ♣
In quanto a Jason non ho parole. É il solito sexy misterioso, ma oggi ha detto ad Ivy che gli piace e in qualche modo si è aperto, rispetto a prima che viveva di monosillabi.
Inutile dire che sei bravissima, credo tu già lo sappia.
Non fa niente che fai ritardo, hai anche un'altra storia e bronx, per cui sei giustificata e poi l'importante é che aggiorni haha.
Alla prossima e spero di non averti annoiata.
Baci. ♡

ivy potrà fidarsi quando lui si sfogherà con lei, lasciandola entrare nel suo passato oscuro.

Capitolo stupendo. Sinceramente dallo spoiler che hai lasciato nello scorso capitolo, mi sarei aspettata che a fare qualcosa a Ivy fosse stato Justin, ma fortunatamente mi sono sbagliata. Sei davvero brava a scrivere, complimenti.

Era una vita che non entravo su efp! O mio Dio!
E dovresti sentirti piuttosto onorata perché questa è la prima fanfic che leggo e recensisco dopo mesi e mesi haha
Parlando seriamente, quando ho iniziato a leggerla non mi aspettavo qualcosa di così tremendamente travolgente, insomma, ho sempre saputo che le tue fanfic fossero insolite e uniche. Ma non immaginavo fino a questo punto!
Tanto per iniziare mi ha incuriosita dal primo momento e capitolo dopo capitolo mi sono sempre più appassionata, la scrittura è intoccabile perché, oramai, ne sei un genio. Ma la trama è la cosa che conquista principalmente e ci sei andata giù di brutto haha
Mi piace molto il modo in cui scrivi e questo già lo sai, ma le tue storie sono talmente avvincenti che tutto insieme fanno un capolavoro.
Tanto per iniziare ho apprezzato tantissimo il modo in cui l'hai sviluppata, anche il fatto di far scoprire subito a Ivy dell'omicidio, è stata una buona idea, perché tenerlo nascosto per trenta capitoli di seguito avrebbe causato noia.
Inoltre i personaggi sono fantastici. Ho seriamente paura di Kayden, insomma no, non possiamo permetterci che Ivy torni insieme a lui.
E ho davvero tanta paura per cosa possa fare Justin appena scoprirà che quei due si sono baciati. Inoltre il modo in cui Justin ha iniziato a interessarsi a lei è stato completamente travolgente, anche perché mi ha fatto venire in mente la frase di Colpa delle stelle: "I fell in love the way you fall asleep: slowly, and all at once" credo si addica molto haha
Scusami per la recensione scarsa, ma dovrai abituarti perché sono costretta a fare tutto dal telefono. Spero comunque che quello che ti scrivo ti faccia piacere :)

Baci,
Sofia❤️

Hola Jay!

No, non sono diventata matta e sì, sono io.

Ho deciso per una volta di iniziare una recensione come l'Angelo comanda e- no, non ci credi, lo so.

Nemmeno io ci credo più di tanto, ma non è successo niente che possa fare sì che ti minacci.

Giuro che non sono impazzita, poi capirai.

Come sempre i titoli sono il top e prima di leggere il capitolo cerco sempre di immaginare qualcosa che centri con quello che hai scritto, ma poi leggo ed è totalmente l'opposto. Evviva la delusione proprio.

Partiamo pure dal primo punto di vista di Jason.

Io boh, in poche righe mi è salita una tristezza che non puoi immaginare.

Mi sentivo come se mi avesse donato il paradiso per poi riprenderselo subito dopo, strappandomelo dalle mani con velocità fulminea.

Mi aveva lasciato libero accesso dentro sé, per poi farmi capire implicitamente che non ci sarei più potuto entrare.

Ma puoi mai scrivere questi pensieri così contorti? Nel senso, sono stra belli, ma "detti" da uno come Jason mi mettono tristezza. E sono triste perché lui è triste.

E lui non deve essere triste. Lui ha Ivy, quindi la tristezza non deve far parte di lui e- ah dimenticavo: Ivy è con Kayden in questo momento.

Una saetta d’odio era sempre e perennemente dedicata a mio padre e a tutto ciò che mi aveva costretto a fare.

Più ripensavo a tutto ciò, più diventavo consapevole che la mia vita fosse stata distrutta a causa sua. Diventavo sempre più conscio del fatto che non avrei mai più vissuto come prima, non avrei mai avuto la mia libertà. Sarei sempre stato prigioniero di un passato marchiato sulla pelle come un tatuaggio indesiderato. Indelebile, permanente, dannato.

L'odio che provo per suo padre non è minimamente paragonabile a quello che provo per qualsiasi altro personaggio.

Non riuscirò mai a perdonarlo. Ha rovinato, anzi distrutto completamente, la vita di Jason. Pensa se fosse ancora vivo? Pensa se fosse sopravvissuto?

No no, queste cose non le posso accettare e non le voglio nemmeno pensare guarda.

Ivy è un'anima in pena. Nonostante voglia stare lontano da Jason continua a pensare a lui e da una parte salto di felicità, dall'altra piango perché invece che stare con lui, sta con quella zecca di Kayden.

Ah, la prima parte del suo punto di vista è tutto in corsivo, mi sa che ti è sfuggito quando hai modificato l'articolo sul internet.

È davvero orribile per me vederti così triste, Ivy,” mormorò Kayden, allentando la presa di quell’abbraccio.

Viscido. Kayden, sei un viscido manipolatore.

La mia attenzione venne catturata dal computer portatile posato sul bordo del letto. Mi allungai per afferrarlo e lo aprii. Trovandolo già acceso, iniziai a cercare su internet qualche informazione in più riguardo all'omicidio che aveva commesso Jason.

Decine di risultati comparvero davanti ai miei occhi e mi sentii incredibilmente stupida per aver ignorato sino a poco tempo fa l'esistenza di quella tragedia.

Sinceramente non mi capacito del fatto che non sappia cosa sia successo. Nel senso, non è una cosa che succede tutti i giorni e notizie come quelle fanno presto a girare per la città o per il paese. Dannazione Ivy! Che poi non finisce nemmeno di leggere. Magari avrebbe capito qualcosa in più, ma la zecca è di ritorno con l'acqua. Affoga, pezzente.

Stai ancora pensando a quel pazzo?” mi domandò Kayden, strappandomi dai miei pensieri.

Qui l'unico pazzo è uno e non si chiama Jason McCann, ma Kayden.

Mmh, possibile” commentò lui, “probabilmente l’avevano messo in punizione, impedendogli di uscire o di usare il cellulare. Sono motivazioni più che valide per uccidere i propri genitori.

Cioè, fammi capire: fa del sarcasmo? Kayden, stai facendo del sarcasmo? Ma cadi dalle scale la prossima volta, va!

Se l’hanno rinchiuso in un manicomio, un motivo ci sarà stato.

Sbarrai gli occhi e mi voltai di scatto.

L’hanno davvero portato in quel posto?” domandai con voce tremolante e lui annuì semplicemente.

Ma perché Ivy sembra cadere sempre dalle nuvole? Ha letto o non ha letto il diario? Mi sembra ovvio che dopo una cosa simile non lo avrebbero rinchiuso in una semplice prigione. Però il fatto che non vuole crederci mi scalda il cuore perché ci tiene lo stesso a lui.

Non voglio più parlare di questa storia, finirà col farmi impazzire e ne ho abbastanza.” Mi portai entrambe le mani sugli occhi e, poco dopo, sentii la sua mano stringermi delicatamente il polso, per poi attirarmi a sé. Mi costrinse a sedermi sopra alle sue gambe e, non appena riaprii gli occhi, realizzai che altre lacrime lottassero contro la mia volontà per rigarmi un’altra volta le gote.

Hai ragione, non parliamone più” mormorò e lo vidi abbozzare un sorriso. “Dovresti pensare ad altro, Ivy. Hai la tua vita da vivere e non devi rovinartela a causa sua. Dopotutto, non sapevi chi fosse in realtà. Vorrei solo che capissi che non cercavo di allontanarlo da te solo per gelosia, m’importa davvero di te e non vorrei mai che ti succedesse qualcosa, specialmente a causa sua.

Questa cosa non mi piace. Per niente. Kayden non sa nulla, non sa come Jason si comporta con Ivy, non lo sa. L'unica cosa che deve fare è stare zitto e uscire da quella casa, invece che fare il doppio gioco.

Lo odio, ti giuro. Non lo sopporto.

Di lì a poco, vidi il suo viso avvicinarsi maggiormente al mio e, con mia sorpresa, non indietreggiai. Iniziai a sentire il suo respiro sfiorare le mie labbra e rabbrividii. Le dischiusi, intenta a dire qualsiasi cosa che potesse interrompere quel momento prima ancora che nascesse, ma riuscii solo a rimanere in silenzio.

Mi domandavo continuamente se fosse giusto o se fosse sbagliato.

Conoscevo la risposta ed ero consapevole che non avrei corso altro che rischi, ma mi lasciai andare.

Permisi alle sue labbra di sfiorare le mie, ma la cosa che mi stupì di più fu che non me ne pentii.

Lottai con tutta me stessa pur di non approfondire quel bacio, cercai di mantenere le labbra serrate, ma cedetti. Kayden posò la mano sul mio collo, attirandomi a sé il più possibile, e fu in quel momento che sentii la sua lingua sfiorare la mia.

Più quel bacio continuava ad esistere, più sentivo la testa divenire pesante. Serrai gli occhi più del dovuto e poco dopo mi allontanai. Scossi il capo e feci per alzarmi, ma non mi accorsi di avere la sua mano stretta attorno al mio polso.

Questo mi piace ancora meno.

Come osa? Come osa fare un gesto del genere? Ma chi sei, ma che vuoi, ma vattene va!

Avevo quasi accettato il fatto che forse volesse consolarla e ci stavo quasi cascando arrivata a questo punto, ma è ovvio che vuole solo trarre il suo interesse e approfittare di questa sua debolezza. Come se Ivy tornasse con te. Peccato, è innamorata di Jason e l'ultima volta che ho controllato, quello non era il tuo nome, quindi sei pregato di girare al largo, grazie.

Non devi credere che sia un errore, quante altre volte lo hai fatto prima?

Prima era diverso, Kayden,” dissi con tono fermo. “Prima ero la tua ragazza, ora non è più così. Tutto questo non sarebbe dovuto accadere.

Riuscii a divincolarmi dalla sua presa e mi alzai, aumentando sin da subito la distanza tra noi.

Però è successo” pronunciò in modo a malapena percettibile.

Scossi nuovamente il capo. “Io non credo di volerlo di nuovo. È troppo presto.

Non ti sto mettendo fretta” biascicò poco dopo, quasi sovrastando le mie parole.

Capisci che rigira la frittata in modo da farle credere che sia tutto a posto? Guarda, lo spingerei dalle scale!

A distrarmi dai miei pensieri fu il suono della campanella e, quando mi decisi ad entrare, notai che quasi tutti i posti erano stati occupati. Tutti tranne i due in prima fila accanto alla finestra.

Non appena mi sedetti, il professor Layton fece il suo ingresso in classe e quel chiacchiericcio fastidioso cessò di esistere.

Iniziò a parlare, ma non l’ascoltai, spostai lo sguardo oltre la finestra e rimasi in quella posizione fino a che non sentii la porta aprirsi.

E dire che avevo quasi iniziato ad abituarmi ad averti puntuale alla mia lezione” commentò l’uomo seduto dietro la cattedra e non ci fu nemmeno bisogno di guardare a quale persona si stesse riferendo. Evitai di posare lo sguardo su di lei, mi limitai a seguire i suoi movimenti con la coda dell’occhio.

Quando notò che l’unico posto libero era accanto a me, impallidì e sembrò agitarsi.

Hai intenzione di rimanere in piedi per tutto il resto dell’ora, oppure ti deciderai a sederti?” insistette il professore, ponendo una punta di acidità nel suo tono di voce.

Rassegnata, Ivy mosse qualche passo verso di me, prendendo posto nel banco accanto al mio solo perché era l’unico rimasto libero.

Me lo sentivo che si sarebbero rincontrati così e sinceramente mi sarei aspettata che Ivy addirittura uscisse dall'aula, invece non è stato così. Meglio. O forse peggio a questo punto, visto che non si sono rivolti la parola e addirittura si sono beccati un compito, così su due piedi.

Il tempo a disposizione era agli sgoccioli e, ad ogni secondo che passava, Ivy sembrava sempre più in difficoltà.

Avvicinai il foglio al bordo del banco, assicurandomi che il professore non lo notasse, mentre io riportai nuovamente la mia attenzione oltre la finestra.

Okay, dov'era Jason nelle mie ore di matematica o di economia? DOVE DIAVOLO ERA?!

Ma puoi? E Ivy cosa fa? Se ne esce con un misero "grazie". Ma saltagli addosso piuttosto.

Occhio che alcuni dialoghi non sono in grassetto nell'ultima parte.

Okay, so che questa recensione ti sarà sembrava strana e tranquilla, ma ti dico subito una cosa: goditi fin che puoi questa calma perché lo spoiler l'ho letto e se è davvero come penso, Giulia questa è la volta buona che efp mi banna dal sito.

Facciamo che ti metti d'impegno e aggiorni nel giro di poco tempo? Magari prima di Venerdì così poi posso insultarti liberamente a casa tua, lontano da occhi e orecchie indiscreti, okay?

Bene, detto questo, direi che ci si vede alla prossima.

Forse per questa volta ti voglio anche un pochino di bene.

Cocca biscotta sempre presente!

Ehi ehi ehi!
Allora, come prima cosa il capitolo è perfetto, tanto per essere originale eh :)
Ho letto lo spoiler e cavolo, non puoi farmi questo!!!
By the way aspetto il capitolo con MOLTA ansia! ;)
Much Love ♥
manga19

il mio presentimento è che nello spoiler ci siano justin ed ivy, spero vivamente che non sia così altrimenti lui è fottuto.