60 Prompt
di slanif

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
04/09/17, ore 11:18

E finiamo con Mitsui! Non solo, Mitsui e Kazushi. Questa volta abbiamo Mitsui che contempla il compagno, e non viceversa. ma, va beh, ormai è chiaro che il loro amore è reciproco. Il capitolo ha questo sfondo sensuale che non mi spiace affatto (naturalmente) ma devo dire che mi aspettavo qualcosa con tutti i personaggi per concludere. Ma va bene anche così, in fin dei conti, bene o male, hai parlato un po' di tutti in questa raccolta creando capitoli piacevoli che fanno passare del tempo in leggerezza (tolto qualche capitolo più serio di altri), quindi non mi lamento. Anzi, ti faccio altri complimenti e mi eclisso, grazie ancora per la bella idea di fare questa raccolta (anche se l'idea di fondo è stata ispirata da una pagina web. Nel contesto Slam Dunk ha dato di certo i suoi frutti. I capitoli che più mi sono piaciuti sono quelli dedicati alla coppia Hanamichi x Rukawa perché è una coppia che shippo anch'io, ho poi apprezzato moltissimo quelli dedicati solo a Mitsui e, infine, quelli che vedano le interazioni tra tutti o quasi i membri dello Shohoku. In questa ultima categoria un ruolo di primaria rilevanza l'hanno assunta i capitoli in cui Hanamichi e Miyagi hanno fatto i dispetti a Mitsui hahahaha che ridere
Comunque ho trovato piacevoli tutti i capitoli ♥
un saluto
xoxo

04/09/17, ore 11:11

Penultimo capitolo! Dedicato a Shin’ichi Maki. In poche righe hai descritto il suo futuro, anche se in realtà era passato ma ho detto futuro perché lo penso ragazzino (ma che sto dicendo?). Ad ogni modo, ho preferito gli altri capitoli che lo riguardavano, anche perché questo è un po' malinconico, ma, per lo meno, il finale da speranza e sono sicura che, sì, il nostro Shin’ichi Maki si rialzerà anche questa volta, forza!

04/09/17, ore 11:07

"
“Era la risposta giusta!”, esclamò Hanamichi, schioccando le dita.
“La risposta giusta a quale domanda?”, domandò Kaede, cominciando ad innervosirsi.
“La domanda la so io!”, rise Sakuragi.
"
questa cosa sa troppo di Hanamichi, complimenti. Adoro!
Comunque la parte finale del capitolo non so ancora come interpretarla, se piangere o ridere. Ma penso ridere. Dai, Rukawa con Sendoh mi stuzzica la fantasia ma Hanamichi era così dolce e speranzoso che spero che Rukawa lo abbia solamente preso in giro. Sì, penso anch'io che Rukawa abbia indovinato la risposta, anche se non sapeva la domanda. Viva le Rukawa x Hanamichi **
L'insulto finale mi avrebbe fatto ridere a prescindere quindi lo considero fuori contesto hahahhahaha

04/09/17, ore 11:03

Eh eh eh eh eh Certo che Hasegawa è proprio cotto di Mitsui, lo sono anch'io quindi lo capisco, anche per questo ho sbavato sulla descrizione che ha fatto del corpo di Mitsui :Q___
Mitsui è il mio personaggio preferito di Slam Dunk (giusto nel qual caso avessi ancora qualche dubbio in proposito) a prescindere da chi lo shippi con chi non posso non pensare che chi riesca a conquistarlo sia più fortunato di chi vince alla lotteria hahahahahha E, in questo caso, il vincitore è Kazushi. Beato lui, povera me... va beh, invidia a parte vado a leggere il prossimo capitolo, a tra poco allora ♥

04/09/17, ore 10:59

Quando ho letto la parola Vestiti e la coppia Ryota x Ayako ti confesso che mi sono immaginata qualcosa di sconcio. Io e la mia mente da hentai hahahaha E invece no, era in corso uno svuotamento armadio per preparare la valigia in vista dell'incontro di Ayako con la famiglia di Miyagi. Capisco il suo considerare le apparenze ma sono sicura che farà colpo ugualmente, su di Ryota sicuramente. E a fine capitolo, infatti, le è saltato addosso. ma c'è da capirlo povero diavolo, dopo anni di Ayakuccia qui e Ayakuccia lì è riuscito a conquistarla, ovvio che non se la lasci più sfuggire ;)

04/09/17, ore 10:56

Eh beh, già il titolo del capitolo faceva presagire nulla di buono. No che succeda qualcosa di drammatico (cosa successa in altri capitoli) ma Nobunaga mi ha fatto una tenerezza tale da farmi sciogliere come neve al sole.
Comunque la lontananza tra Nobu e Maki sarà solo per due settimane, passeranno in fretta (anche se non sembra) e poi torneranno l'uno tra le braccia dell'altro *sospira*

04/09/17, ore 10:53

Mi sono appena accorta che mi manca pochissimo a finire questa raccolta, gli ultimi capitoli sono stati così corti (o è una mia personale impressione) da essersi susseguiti velocemente. Ad ogni modo, ho letto anche questo e mi è piaciuto il collegamento al fatto che il basket non annoi mai e che quindi sia una passione sia per Akira che per Jun. Akira ha la passione anche per la pesca, si sa, ma di certo possono capitare giornate un po' morte in cui si rischia di annoiarsi, cosa praticamente impossibile per il basket. Ma tutto,e dico tutto, è sempre meno noioso rispetto allo studio. Solidarietà al cento per cento nei confronti di Sendoh

04/09/17, ore 10:50

Coppia completamente libera all' immaginazione anche in questo caso. bene, lo adoro, apprezzo il fatto di lasciare qualcosa alla fantasia del lettore. Allora, di certo non mi sono immaginata Hanamichi e Rukawa, per quanto Hanamichi che scarabocchia sul vetro della macchina sia fattibile, non mi immagino Rukawa sorridere e dire tali affermazioni dolci, ma, dato che almeno uno dei due ha la patente, e che quindi è passato un po' di tempo, tutto è possibile. Ad ogni modo, dato che non hai scritto di Sendoh x Mitsui mi immagino loro e fine della storia hahahahahahha
Di altri non mi vengono in mente, potrebbero starci anche Akagi e Kogure, bah... alla fine il bello di questa scelta lasciata al lettore sta proprio nel fatto che tutto è possibile, per un verso o per l'altro

04/09/17, ore 10:46

Poco fa ho letto la flash fic su Vecchio e su Anzai, ora abbiamo la parola Giovane e, naturalmente, uno della squadra. In questo caso Hanamichi.
Ad ogni modo, ho apprezzato l'accenno Hanamichi x Rukawa e mi è piaciuto il confronto di Hanamichi con la madre, in particolar modo la sua sicurezza nelle sue decisioni (e che decisioni). Che bello immaginarmi Hanamichi e Rukawa in America, assieme. Un sogno che si avvera.
E' vero che da giovani si è più teste calde e si rischia di prendere decisioni affrettate che potrebbero portare al pentimento, ma sono anche sicura che non sia questo il caso, già già

04/09/17, ore 10:42

Bello questo concetto di colpa legato al rimprovero di se stesso che Mitsui fa in relazione al suo legame con i suoi genitori. Altre volte hai accennato ai sensi di colpa di Mitsui, ma questa volta lo hai fatto nei riguardi dei genitori, e quindi non dei compagni, amici e simili. E' un punto di vista particolare che di certo non posso che apprezzare. va beh, alla fin fine molto dipende anche dalle aspettative e dal carattere dei genitori, ma penso che quello che sia veramente importante è il fatto che Mitsui si stia impegnando e che, pian piano, e anche grazie all'aiuto dei basket, si sia rimesso sulla retta via e sta affrontando un percorso che lo allontana dalla cattiva strada che non penso possa farlo sentire troppo in colpa. Il passato non si dimentica ma è giusto andare avanti, e lui sta passando sopra ai suoi sbagli. Sono sicura che pian piano starà sempre meglio a riguardo, anche se la colpa non si sparirà del tutto

04/09/17, ore 10:38

Eh, ora che ci penso era da un po' che non saltava Sendoh, lo amo molto come personaggio quindi sono felice che ogni tanto salti fuori. Anche in questo caso è sbucato in relazione al legame con Hiroaki. Queste righe riguardano la prima volta assieme tra Hiroaki e Sendoh, mi è scappato un sorriso per questa parte: " A ripensare alle sua faccia da schiaffi, quasi si pentiva di non averlo fatto aspettare tre anni. " hahahahaha ma sono sicura che il sorriso di Sendoh sia stato dolce e molto sexy. E poi dubito che qualcuno possa resistere così tanto al nostro hentai preferito aahhahaha

04/09/17, ore 10:35

Queste righe sono u po' tristi ma alla fine lasciano un bel messaggio relativo alla idea che per quanto ci avviciniamo alla morte questa faccia meno paura se siamo orgogliosi e felici della vita precedentemente vissuta. Mi fa piacere che Anzai non abbia rimpianti, o almeno nessuno da fargli temere le malattie che lo hanno colpito e che si apprestano a diminuire la sua vita, e, soprattutto, che sia orgoglioso e fiero dei ragazzi dello Shohoku. Si vede che ci tiene a loro, e la cosa è reciproca dato i ragazzi vanno a trovarlo, sono sicura che non lo facciano solo per formalità (qualcuno più di altri ma alla fine tutti vogliono bene ad Anzai), almeno su questo versante può dirsi soddisfatto, buon per lui. Mi spiace per il contorno ma, in definitiva, l'invecchiamento non risparmia nessuno. Apprezzo il modo in cui hai trattato l' argomento, in particolar modo la nota ottimista dell'ultima riga.

04/09/17, ore 10:30

Conosco e apprezzo la festa di Tanabata, trovo che contribuisca anche ad ampliare le fantasie su fanfiction ambientate in Giappone, ha qualcosa di mistico, romantico, dolce e sovrannaturale (chi più ne ha più ne metta), mi piace molto. E, infatti, ho apprezzato queste righe. Molto dolce il nostro Hasegawa, flash fic davvero graziosa, complimenti
alla prossima

04/09/17, ore 10:26

" Mitsui li fissava perplesso, Hanamichi fingeva di stare attento, Ryota si grattava la testa nervosamente e Rukawa dormiva. " ahahahhahaha è proprio come stanno in classe praticamente. E Kogure che, un po' ingenuamente, sperava che quel gruppo di scalmanati avesse capito come risolvere l'equazione mi ha fatto troppa tenerezza. Ma, sfortunatamente i nostri eroi, Akagi è meno dolce dell'amico quindi ha deciso bene di far rinsavire quei quattro a modo suo... un modo che ha danneggiato l'udito di tutti ahahhaha Scommetto che dopo quell'urlo faranno un po' di attenzione, o fingeranno meglio di ascoltare... cosa che comunque sarebbe anche per il loro bene quindi penso che Akagi abbia fatto bene U __ U

04/09/17, ore 10:22

Ma povero Mitsui, nuovamente vittima di quei due burloni di Hanamichi e Miyagi, ma devo ammettere che le loro marachelle mi divertono sempre quindi sono ben accette, e poi devo anche dire che, almeno per questa volta, hanno scelto anche un altro bersaglio. Certo, io Rukawa lo avrei lasciato stare a prescindere, ma, si sa, Hanamichi e Miyagi non ragionano molto quindi si sono gettati in quell impresa senza pensarci più di tanto,e ora dovranno pagarne le conseguenze. Sopratutto perché devo guardarsi le spalle da ben due compagni di squadra. Carino il fatto che Rukawa e Mitsui si siano coalizzati contro i burloni, ovviamente lo hanno fatto perché hanno un nemico comune, ed è proprio vero che il nemico del mio nemico è il miglior amico (o qualcosa del genere) ma a me questa complicità a ricordato un precedente capitolo in cui si parlava proprio dell' amicizia tra Rukawa e Mitsui, e queste sono doppie soddisfazioni ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]