Il canto della neve e del sangue
di Lhoss

10/01/10, ore 17:32

Bel capitolo!!! Un pò contorto forse...ma le menti di "quei due" non sono propriamente lineari...se non c'era Blaise con le sue spiegazioni starei ancora lì a leggere il capitolo! Comunque visto che adoro essere pignola Oliver Baston "lavora" ancora nel mondo del Quidditch e più precisamente è il portiere del Puddlemore United...viene detto nel 4° libro quando al "campeggio" pre-partita della Coppa del mondo il "magico trio" incontra proprio Baston che appunto fa sapere quello che sta facendo dopo Hogwarts. La cosa viene ripresa anche nel 5° libro quando Cho Chang chiacchiera con Harry proprio di Oliver.Ciaoooo!!!!

10/01/10, ore 01:18

Bellissimo questo capitolo introspettvo... Finalmente abbiamo capito le motivazioni di Hermione, e sinceramente, meglio di così non le si poteva rendere...! Complimenti!! Poi, mi è piaciuta da morire la chiaccherata tra Blaise e Draco... Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Un bacio

09/01/10, ore 22:48

O.O....lo sapevo che era tutto vero...sai...nonostante il ragionamento di draco sia contorto ha PERFETTAMENTE ragione...ha un filo logico tutto suo...e io concordo con lui...adoro blaise per avergli fatto aprire gli occhi...ora sono proprio CURIOSA, e di brutto anche, di scoprire come diamine farà dra a riconquistare herm...ecco...mi metto seduta comoda comoda e aspetto il nuovo chap...hihi...posta presto...bacioni!!!!!

09/01/10, ore 22:38

- Sei un imbecille, lasciatelo dire. Tu fai di tutto per convincerla che l’hai sedotta per una puerile vendetta e poi ti inquieti perché lei si lascia convincere? Guarda che il tuo curriculum da Serpeverde non aiuta mica a darti fiducia –

Ho adorato Blaise in questo momento. Draco è indibbiamente l'uomo della vita di qualsiasi donna sana di mente (altro che Harry...), ma Blaise resta comunque il mio eroe... mi domando perchè la Row non abbia approfondito il suo personaggio nei libri... bha, meno male che ci sei tu!
Cavoli però, dannoso non parlare, eh???

Altro scambio di battute da oscar:

- Volevi allontanarla perché non soffrisse? – osò Blaise. Draco fece un sorriso obliquo.
- No, non sono così generoso. La volevo, no, la voglio, ancora per me. Però non mi bastava come mi guardava, perché non aveva visto ogni cosa: volevo che vedesse il peggio e continuasse a scegliere me –

I miei complimenti, davvero un bel capitolo!

Elena

09/01/10, ore 22:02

Che bel capitolo, almeno Draco è riuscito ad ammetterlo a se stesso che prova qualcosa per lei; certo che è un po contorto... Spero che le cose si aggiustino.

07/01/10, ore 21:47

Allora... Sinceramente non so da dove cominciare! Per prima cosa, ti dico la più semplice di tutte. scrivi benissimo! Scorrevole, descrittiva ma non troppo... Mi infondi lo stato d'animo dei personaggi! Poi, i tuoi spazi a fine capitolo, sono essenziali! Soprattutto, mi sorprendi quando spieghi tutte i piccoli particolari che hai inventato che arricchiscono notevolmente i capitoli! Poi, complimenti per l'idea dell'Ordine di Peridexion! Ma da dove ti è venuto??? Questo me lo devi spiegare eh! E poi i principi dell'Ordine, di abolire la magia?? Un'idea davvero eccellente... Sono sorpresa che zia Rowling non l'abbia pensato lei stessa come un continuo della saga! Insomma, è poco dire che mi piace! Tornando a noi e agli ultimi avvenimenti della fic... Mi è piaciuta da morire la scena di Draco ed Herm con le fragole ecc... Però, ovviamente prima di scoprire le macchinazioni di Draco! Che mi hanno stupita ma non troppo visto il suo carattere Slytherin... Unico appunto che posso farti è la reazione di Hermione alla scoperta dell'essere stata usata dal nostro Malfoy... Sicuramente Hermione l'avrebbe compreso all'inizio, perchè comunque la sua indole Grifondoro la fa essere una persona dall'animo buono, ma poi, l'avrei dipinta, per così dire, meno comprensiva e più "incazzata" (perdonami la parolaccia!!).. In fin dei conti, è stata sfruttata, e con inganni sotterranei e sotterfugi... Quindi, le avrei fatto avere le riflessioni sul fatto che Draco possa aver provato qualcosa di sincero per lei solo in un secondo momento... E Blaise?? Mi ha fatto morire dal ridere la sua uscita dopo aver fatto sesso con Hannah, quando dice che ognuno ha il suo rituale del dopo... Chi si fuma una sigaretta, chi si dichiara... ahahahahah troppo divertente, mi sono scompisciata dalle risate! Chissà cosa farà ora che ha scoperto che lei si deve sposare con Paciock!! Mi sembra superfluo dirti che non vedo davevro l'ora che aggiorni! Questa storia mi appassiona troppo!
Ora concludo, che se no mi viene male alle dita dal troppo scrivere (come sono pigraaaaaaaaa)!
Un bacio e continua così!

06/01/10, ore 23:40

ne approfitto per farti gli auguri di buon anno intanto =)...cmq...alla faccia dell'"Appuntamento"...avrei però un dubbio...bé veramente un po' più..che fine ha fatto Astoria? Draco come ha scoperto che lei l'aveva tradito?? mi prometti che continuerai a scrivere così bene e che posterai presto perché adoro questa ff e sono troppo curiosa??? XD
adesso ti saluto mi raccomando non farmi stare troppo sulle spine!
ciaooo!!! =D

05/01/10, ore 23:06

Che stronzo ke è stato Draco (tra l'altro è una cosa ke mi è venuta subito da pensare quando ho letto).
E così e stato tutto solo una vendetta? Mah
Mi è sembrato cmq piuttosto coinvolto, eh ^^
Poveras Hermione... non vorrei trovarmi nei suoi panni. Deve essere terribile sentirsi "traditi" così.
E' bello, però, ke Harry non sia così santarellino :P
Finalmente scopriamo di più sul gruppo di Peridexion ^^ o almeno, i nomi hihihihi
Complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prox cap...
Baciii

04/01/10, ore 23:19

Ci ho messo un po' a recensire per non risultare volgare come un Magonò, quindi ora posso finemente dire: ma vaffanculo!
Perché se lo merita tutto, Malfoy bugiardo e triplogiochista, e al diavolo le due opzioni, per me ne ha una sola: crepare di morte suicida prima che lo raggiunga io!
Ok, contegno.
No, contegno un piffero, cosa allunghi la mano, fetente fungo di un'ameba, cosa ti aspetti comprensione, quando hai sputato sull'unica cosa bella che ti era capitata e che, tra parentesi e a quel paese la falsa modestia, era anche assolutamente di più di quanto avresti potuto immaginare? Vai a fartelo, il ghiacciolino Greengrass tutto preso dal Salvatore del Mondo Magico, e poi fai il confronto con Hermione e vediamo se ti tira ancora.
No, contegno.
Sono pur sempre una mamma, e devo pur essere pronta a tollerare una certa dose di dabbenaggine - leggi coglionaggine - dai successori di Adamo.
Ma certe parole non si possono dimenticare, restano lì come una lapide sulla deceduta dignità della donna, svilita da frasi come 'rotolata nel mio letto', 'io mi sono fatto la tua Mezzosangue' e companatico, che proprio non si accettano, a posteriori. Perché a priori sì, c'è tutto un mondo d'incomprensione e distanza a giustificare la cosa, ma dopo no, dopo non si può perdonare chi ti infanga in quel modo. E perdonare perché, poi? Sei stato ferito nei tuoi sentimenti, piccolo Serpeverde? Ma cresci, e quando sei cresciuto, vaffanculo!
Di nuovo, contegno.
Veniamo alla recensione.
Splendida fotografia di un Draco iper-IC (idota - cretino), vigliacco fino al midollo, nello scegliere un posto pubblico che privi Hermione anche della giusta possibilità di castrarlo, e immagine vivissima di un Harry come è sempre stato: incapace di vedere i suoi errori finché i suoi occhiali sporchi e rotti non ci si spiaccicano contro, talmente preso dal suo personaggio da non capire i ruoli dei comprimari (come a suo tempo non capiva Ron). Ed Hermione... beh, Hermione ha tutte le contraddizioni di una donna cotta a puntino (non mi arrischio a dire innamorata, anche se i sintomi del contagio ci sono tutti), spiazzata, tradita e traditrice, umiliata e costretta a contenersi.
Lei ce l'ha, il contegno.
In fondo capisco il bisogno spasmodico di attaccarsi all'unico spiraglio di luce che le è dato: le poche parole che la sembrano designare come una di casa, la speranza che non tutto fosse calcolato. Capisco perché c'è una dicotomia troppo grande tra ciò che si è vissuto e ciò che ora appare, tra le sensazioni a pelle e quelle ad orecchio, c'è l'incredulità di fronte ad un Malfoy che poteva essere così prima, a priori appunto, ma a posteriori no, non dopo quello che hanno diviso e che non si è limitato alle lenzuola. C'è il senso di sbigottimento nel comprendere che quel piccolo invito a cui si era attaccata era solo il fulcro del suo modo di umiliarla, c'è il peso di una fiducia mal riposta e insieme una vocina che dice che non è possibile, che c'era un buon motivo per riporla lì in quel momento. Perciò dico che i sintomi del contagio ci sono tutti: il proverbiale prosciutto davanti agli occhi viene stagionato dalle donne innamorate, e se il maiale in questione è Malfoy c'è da chiedersi chi non l'avrebbe stagionato.
Però la pietà no, non la capisco, io che nella mia miseria umana non so perdonare e non so dimenticare, io che credo che non esistano scuse per nessuno sbaglio e che soprattutto mai accetterei chi mi ha ferito nel mio momento di maggiore apertura (e il doppio senso qui non è voluto).
Ma Hermione non è me, è pur sempre Grifondoro nell'animo, e ha dalla sua un'infinta pazienza data dalla necessità di aspettare, perciò aspetta, come ha sempre fatto. E nell'aspettare lascia che il resto della tua storia si dipani a sua insaputa, designandola come candidata ideale per quella fine del mondo (magico?) a cui tu ci hai preparati e che in fondo sì, non poteva che avverarsi (ma speriamo non si avveri) con lei, una Mezzosangue, La Mezzosangue.
Che si nutra di ciò che prova, quel che ha ingerito, è perfetto, perché in fondo tutta la vita si nutre dei nostri sentimenti; che Hermione sia, in assoluto, una delle persone in grado di provare di più, e per più tempo, ce lo mostrano le sue mille, imperfette contraddizioni nei libri. Una donna complessa, per un piano complesso, per un uomo semplice nei suoi propositi di vendetta. Perché semplice è anche Amleto, un personaggio in cui l'unica vera peculiarità è la totale accidia, l'incapacità di agire, col risultato che le sue azioni sono tardive ed errate e portano al dramma totale. Anche Draco ha agito troppo tardi (appunto, a posteriori, quando Hermione gli ha già dimostrato troppo il suo valore, e proprio non se lo meritava - ricordiamo ancora quando l'ha salvato per prima cosa, esponendosi), sbagliando i tempi e anche le persone: più che Ofelia, Hermione mi sembra Polonio, trafitta quasi per sbaglio nel momento errato, perché in questo caso il biondo si macchia direttamente del crimine e non attende che sia lei a farsi del male.
Paolo e Francesca erano due anime peccatrici, sì, ma solo perché costrette da un'epoca in cui i matrimoni erano organizzati, proprio come quello di Draco; allora, forse, sarebbe stato proprio il suo matrimonio con Astoria a condannarlo per sempre, perciò non può avere la mia pietà. Può avere forse quella di Hermione, perché lei sì, ha tradito, ma in un modo così umano, così, per certi versi, innocente, che è l'unica vera colomba in questo coro di gru (per restare su citazioni dantesche).
Attendiamo con lei, allora. Attendiamo che la pozione ingerita faccia effeto, attendiamo che una delle due opzioni si mostri più plausibile, attendiamo una mossa di Harry, o di Draco, o di Merlino in persona, attendiamo Fortebraccio.
Io, personalmente, attendo anche la castrazione, ma l'ho detto, che non so perdonare.

04/01/10, ore 16:40

Capitolo bellissimo, come tutti quelli che scrivi del resto... solo che stavolta man mano ke leggevo non potevo fare a meno di esclamare ad ogni riga "noooooooooo!!! ti prego nooooo!!!" questa cosa è tremenda giuro!! non ci potevo credere!! e stavolta non condivido il comportamento e i pensieri nè di Draco nè di Herm. Draco, è vero non tradisce se stesso in un certo senso e persegue la sua vendetta nei confronti di Harry, ma a che prezzo? che senso ha? E umiliare Herm in questo modo?? Non ci posso fare nulla, mi è scaduto, rischia seriamente di perdere qualcosa di bello x cosa poi?
veniamo a Herm: poverina davvero, al posto suo mi sarebbe crollato il mondo addosso.. ma nn capisco il suo ragionamento finale, le famose 2 opzioni, se il comportamento di draco fosse del tutto calcolato o se qualcosa di vero c'è stato... come ragionamento a freddo x salvare il salvabile ci sta, ma così a caldo io sarei semplicemente impazzita dal dolore e dalla delusione, xkè Draco la tradisce doppiamente con il suo comportamento. come può giustificarlo anke solo parzialmente? Forse mi sono immedesimata troppo, ma vedo questa svolta come troppo irreversibile, come possono rimettere a posto le cose quei due dopo quello ke è successo? é come se qualcosa si fosse spezzato... e dopo quelle scene d'amore ke ci sono state, splendide, vere, sentite, dove l'amore tra loro era palpabile, ci sono rimasta troppo male... Sono davvero curiosa di vedere come procede la storia... Ancora complimenti comunque, sai stupire, sei accuarata ad ogni riga ke scrivi e trascini emotivamente il lettore in modo straordinario, ogni volta ke vedo un tuo aggiornamento è un vero piacere!! non vedo l'ora di leggere i vissuti dei due protagonisti dopo lo scoppio di questa bomba!! Alla prossima!

04/01/10, ore 10:42

Doccia fredda è un eufemismo! Non avrei mai pensato che l'incontro a tre avrebbe portato a quest'ecatombe! Anche perché ora come ora i nostri tre fanciullini mi sembrano tutti perdenti, nessun vincitore. A questo punto, però, non mi lancio più in congetture perché tanto non ci prendo. ;o) Il tuo stile di scrittura mi piace sempre di più. Sono contenta ci sia un'altra storia a ruota; posso aspettare la risoluzione di questa in tutta frenesia, desiderosa che si svelino tutti i misteri!

03/01/10, ore 23:59

Ma questo capitolo è proprio alla Draco Malfoy!!! Sì, devo ammettere che un pò mi ero illusa, avevo davvero pensato che sotto le sembianze di una serpe ci fosse sotto sotto un cuore e invece... Draco Malfoy è Draco Malfoy! Credo di avertelo già detto ma sai tenere molto bene il collegamento con le personalità della saga e davvero non potevo aspettarmi niente di diverso da Malfoy!!!
Invece, incredibilmente, è stato Harry a sorprendermi. I segreti e gli intrighi che ha tenuto nascosti, questo davvero non l'avrei mai immaginato. Quindi credo tu sia riuscita nuovamente (con mia grande gioia!) nel tuo intento: lasciarmi senza parole.
Ovviamente mi sono concentrata più sulla prima parte perchè sono legata ai personaggi ma anche la seconda parte riguardante l'Ordine mi ha incuriosita e come al solito mi sono fatta una mia teoria, per me il Peridexion ha qualche potere particolare che riesce a "togliere" la magia ma ancora non mi spiego cosa c'entri Hermione. Ovviamente non mi arrendo, troverò un collegamento xD
Come ultima cosa volevo farti qualche domanda più personale ma legata comunque alla storia o meglio alle tue note, che mi illuminano sempre. Leggendole mi ha preso la curiosità e mi sono chiesta: ma quanti anni hai? e che scuola\università frequenti? è molto che scrivi? e hai mai pensato di pubblicare un romanzo tuo?
E con questo punto interrogativo ti lascio =) aspettando presto un nuovo capitolo. Baci.

(Recensione modificata il 04/01/2010 - 12:02 am)

03/01/10, ore 21:13

Poche parole.... Sei fantastica! L' ho colto subito il riferimento ad Amleto;)

03/01/10, ore 19:45

Beh...un tale cambiamento di programma, una tale macchinazione da parte di Draco mi ha colpita...aveva convinto anche me..XD...ma...come dice Herm...chi lo sa...magari poi è veramente sbocciato qualcosa, e non tutto era intenzionale; speriamo. Per quanto riguarda la questione della colomba e del Peridexion...spero che ci saranno presto spiegazioni, utili al disfacimento della matassa di misteri che si sta formando... Il capitolo in sé mi è piaciuto molto, scorre piacevolmente, e la parte dei pensieri di Hermione non è pesante, anche quella scorre facilmente. Continua così e posta presto...mi raccomando!!! baciiii

29/12/09, ore 19:23

Eccomi dopo parecchio tempo di nuovo qui *-*
Nell'ultimo periodo sono stata un pò occupata
e così ero rimasta un pò indietro con i capitoli ma oggi ho recuperato tutto !!
Capitoli semplicemtente fantastici il precedente è stato favoloso !!
Anche questo ovviamente non è da meno!
Yuppy Hermione e Harry si sono lasciati ma ovviamente lui non ha pensato a Draco ma bensì a Ron XD
Come mai l'Ordine non da più notizie di sè ?
Ma guarda un pò il luogo di incontro i Tre Manici di Scopa chissà cosa succederà ahah.
Buone feste e al prossimo capitolo.