Il canto della neve e del sangue
di Lhoss

06/09/11, ore 18:49

ciao... ecco... da dove iniziare per cercare di non essere banale con la mia modesta recensione?
beh questo proprio non lo so, visto che di commenti positivi e di complimenti ne avrai avuti tanti, io volevo assolutamente dirti che sono una di quelli che si aggiunge alla lista dei lettori innamorati del tuo modo di scrivere... :D
ho letto solo un capitolo e già l'ho adorata :D

30/08/11, ore 22:53

Anche questa storia, che ho letto dopo Gargoyle – Beneath the Stone, mi è piaciuta tantissimo.
Anche qui trama complessa e spiegazioni esaustive, storia per niente banale e che ti spinge a leggere tutto fino in fondo per sapere cosa succede.
Forse un po' “eccessivo” Malfoy in certi suoi atteggiamenti, ma questo è solo un gusto personale.
Comunque la storia mi ha appassionato molto e ti ringrazio! Complimenti!

29/08/11, ore 18:41

Ciao! ho letto tutta la tua storia e mi è piaciuta tantissimo! Ti faccio i miei complimente sono meritati!
Ieri rileggendo gli ultimi capitoli mi era balaneta una ideuzza, vorrei creare un forum GDR seguento il contorno della tua storia, per creare qualcosa di diverso dal solito GDR di Harry Potter. Ora ti voglio chiedere di utilizzare i contenuti di questa magnifica ff e se vorrai partecipare alla costruzione del GDR mi farai molto felice! Ovviamente inserirò i dovuti credits della ff e del tuo profilo EFP, cosa ne pensi???

Cordiali saluti Shadow_chan

29/08/11, ore 15:51

Ho sempre voluto leggere questa storia, fin da quando l'hai postata su EFP, ma dato che di solito mi connettevo sempre dal cell e non mi faceva fare il login, il rating mi ha impedito fino ad ora di leggerla. Ora che l'ho letta, posso sinceramente dirti, che sono totalmente INNAMORATA delle tue manine da scrittrice. Questa storia è bellissima! E poi il modo in cui hai descritto Draco, i suoi sentimenti, il suo pensiero e il suo essere contorto era così perfettamente quello che io ho sempre immaginato, che mi sono innamorata anche di lui! (Hermione sta attenta, eh!?!?)
No, vabbè, scherzi a parte, ci tenevo a complimentarmi con te per questo capolavoro.
Fai un salto anche tra le mie fic, magari potresti darmi qualche consiglio, dato che sono ancora una principiante!
Baci
Piccola_Star

27/08/11, ore 12:55

Mi hai presa: ho divorato questa storia. Giuro di non aver parole per riuscire a dirti quanto sei brava. Stupefacente? Sì, forse è adatta. Quello che voglio dire è che ho adorato ogni singola scena: ogni descrizione, sia dei luoghi che dei vari stati d'animo, era dettagliata e chiara. E i caratteri fedelissimi all'originale! O_O Il che è davvero difficile da trovare... Pensa che ho letto varie storie prima di imbattermi nella tua. Ormai ero rassegnata! Devo farti poi i complimenti per la trama per niente banale che mi ha lasciata, capitolo dopo capitolo, senza fiato, con la voglia di sapere, di scoprire come sarebbe andata a finire.
Infine, mi rassegno  all'idea che dopo questa ff mi è ritornata la cotta per Draco Malfoy!
Un bacio!

08/08/11, ore 00:23

aaah eccomi qui a commentare finalmente :) che dire, mi è veramente piaciuta questa storia :)
me la sono letta tutta in due giorni, tanto è riuscita a prendermi e ad incuriosirmi con la sua trama.
Devo dire che altre volte avevo iniziato a leggere questa fanfiction, ma non ero mai arrivata fino alla fine perchè mi fermavo sempre ai primi capitoli..Il fatto è che non riuscivo proprio a mandare giù il fatto che Hermione fosse fidanzata con Potter! Lo so,è infantile, e stupido, ma proprio non ce la facevo ad accettarlo. E' che mi sembrava troppo surreale, perchè riesco a vederli solamente come amici, nonostante si tratti di personaggi immaginari su cui ognuno può far volare la fantasia come meglio crede. Beh comunque, questa volta mi sono detta "su, non essere sciocca! in fondo è una dramione, quindi draco e hermione alla fine si metteranno insieme e lei lascerà Harry", così ho iniziato a leggerla e non avrei potuto fare scelta migliore :)
Mi è piaciuta molto la trama inusuale che hai scelto e il modo in cui sei riuscita a svilupparla, riuscendo a tenermi sempre sulle spine e incollata al monitor fino all'ultima riga :)
Complimenti, un bacio
__ciri

02/08/11, ore 17:21

Complimenti!!!bellissima storia!!!!!Dramione forever!!poi la storia dell'Ordine è assolutamente geniale!complimenti ancora!!!

22/07/11, ore 12:45

Ed eccomi qui!
Divorata anche questa storia, avevi  ragione, c'è una netta differenza con lo stile di Gargoyle ma  ho trovato anche questa ff ben pensata e sopratutto ben trasportata su "carta". Questo Malfoy cattivissimo ma pronto a sacrificarsi per amore è meraviglioso!
Mi sono commossa a leggere, adoro i lieto fine!!*__*
Hermione ne ha passate tante in questa storia ma sempre con quello spirito e forza d'animo da ammirare!
Quanto a "Potty" adoro questo nomignolo...beh ci sta che non sia il perfettino, fedifrago...ahahahhah sei geniale!!! Per una volta devo ammettere che quell'irritante di Ginny si è rivelata più utile...si ho apprezzato la piccola Weasley! Per non parlare del " rosso" la scena della caffetteria è stata divertentissima, il cuore di quel ragazzo è sempre così grande!:***
E Draco, con i suoi modi, con la sua arroganza, beh mi piace, ormai sono banale ma non posso non dirlo!
Per quanto riguarda la trama,questa idea dell'avversione contro la magia portatrice del "male" è stata azzeccata, anche io nella lettura a volte ho pensato come Harry, ma se non ci fosse stata la magia, tutte queste morti sarebbero state evitate? Ma senza la magia non avrebbero nemmeno potuto conoscersi, amarsi e vivere esperienze così uniche...e poi dai non posso credere che i Dursley lo avrebbero amato...come li odioo!!
Complimentoni ancora!
Ora mi butto a leggere quello che mi hai consigliato,, magari spulcio tra i tuoi preferiti!! :)
Bacione
Giu

10/06/11, ore 22:55

Complimenti! Questa storia mi è piaciuta molto per la sua originalità e per il suo ritmo!
i personaggi erano delineati, la storia filava senza intoppi, complimenti!
un'altra cosa che mi è piaciuta molto (moltissimo) è che ogni titolo aveva un suo perchè.
molti oggetti magici, o luoghi, che hai inventato non erano banali o scontati.
complimenti!
sembra che non abbia molto altro da dire, in questo momento non mi viene, ma apprezzo molto il tuo lavoro :D
complimenti! ;)

18/04/11, ore 12:48

Ok, allora… ci sono. So di averci messo un tempo incredibilmente lungo per leggere e recensire questo capitolo, ma sono stata lontana dalle fiction per circa tre mesi, quando è tornata l’ispirazione ho subito aggiornato, e adesso che ho già iniziato il nuovo capitolo, sono ancora ispirata e ho un pochino di tempo in più da dedicare ad Efp, mi sto mettendo in pari. Preparati perché commenterò ogni capitolo di Gargoyle anche se sono 20 non importa, so già che è un capolavoro ù__ù
Bene, iniziamo subito col recensire questo finale (L)
Oh, emozione! Tanta emozione in due parole quando dici che Draco scivola, perde l’equilibrio, va lente e poi cambia direzione, “Ma riuscì.” **
Ok, sono a rima dell’epilogo. Cavolo… wow! È davvero bellissima questa parte con Draco che riesce ad arrivare ad Hermione seppur stanco e dolorante, lei che non parla esattamente per volontà propria… e poi l’albero che chiude il “nido” intorno a loro, stringendoli °° ansia! Seriamente, tanta ansia.
Le parole di Draco sono perfette, quando dice che rinuncia alla magia ma non può rinunciare a lei, poi anche l’ultimo spiraglio si chiude e… e pensi che loro potrebbero restare intrappolati lì per sempre, ma insieme, e che lui ha fatto un sacrificio enorme solo per lei.
Aww mi sciolgo *O*
Ed eccoci all’epilogo. L’inizio mi aveva fatto venire un brutto presentimento, ma una vocina dentro la mia testa mi diceva di non credere all’apparenza, e ho fatto bene a darle credito XD Nei tuoi capitoli ci sono sempre delle frasi simpatiche e comiche che strappano un sorriso e danno ancora più luce alle parole. Ho adorato la battuta di Harry “Potrei schiantarlo!” quando le infermiere dicono che non riescono a calmare Draco, poi la comparsa di Hermione, le supposizioni del Ministro e lo sputtanamento di Draco da parte di una divertitissima Hermione davanti ad Harry e Ginny, beh, quel pezzo mi è piaciuto davvero tantissimo! XD
Anche quando sono rimasti da soli Draco ha detto delle parole forti ma sempre con, come dire, incertezza? Come hai detto tu stessa cerca di darsi un tono “da Malfoy” ma non completamente, lei fa la dura per resistere ma alla fine si baciano come è giusto che facciano **
Ho apprezzato la dichiarazione d’amore non detta, sarebbe stata di troppo dopo la dolcezza della scena in cui si baciano, abbandonandosi, con lui che la tocca per assicurarsi che stia bene e non sia più fredda come l’aveva trovata nell’albero, temendo che fosse morta.
L’intervento delle infermiere è stata una bellissima chicca XD Mi sono proprio vista davanti agli occhi l’immagine di Draco che si rilassa e si addormenta senza finire di parlare, lei che si prepara a confondere le infermiere e risponde con un semplice ma carico “Anch’io” senza dichiararsi apertamente.
Hai detto di aver scritto il capitolo di getto scegliendo il primo finale che ti è venuto, e direi che è assolutamente perfetto!
In conclusione, questa tua storia è una delle più belle, scritte meglio, piene di dettagli importanti, personaggi coerenti, intreccio di trama che abbia letto. È seriamente una delle mie preferite, di quelle storie che magari a distanza di un anno o due ti viene voglia di rileggerla di nuovo, tutta d’un fiato.
Hai uno stile sublime, sai essere seria e comica senza esagerare in nessuna delle due cose, tieni a mente una marea di dettagli che sembrano quasi sparsi in giro per la storia a caso e invece a caso non c’è proprio nulla. Adoro i dettagli (L)
Oh, poi La Bella Addormentata è la mia favola preferita con la mia principessa preferita. Non posso che adorare il fatto che sia stata nominata nell’ultimo capitolo, così come hai detto tu a chiusura di tutto con i riferimenti sia all’inizio che durante tutta la storia.
Bene, ce l’ho fatta, hai visto? XD Adesso è il turno di Gargoyle, la divorerò dalla prima parola all’ultimo e cercherò di mettermi in pari il prima possibile, così potrò seguirti anche su Fb senza più paura di spoilerarmi qualcosa XD
Grazie per aver scritto questa storia, davvero.
Un bacio enorme,
Ivana

15/04/11, ore 17:53

Volevo segnalare questa bellissima storia tra le "scelte", quasi stupendomi di non averla ancora trovata segnalata tra di esse. Oltre ad essere una storia bella ed interessante, scritta in maniera impeccabile, porta in se numerosi riferimenti a storie antiche che la rendono ricca di fascino, misteriosa e anche intelligente!! Questo almeno è il mio pensiero!!

13/04/11, ore 19:11

Allora visto che questa ff è stata pubblicata molto tempo fa e io mi sono avvicinata al genere dramione da poco ho deciso di essere una lettrice silenziosa per poi commentare il finale..cara lhoss, mi hai fatto rimanere incollata allo schermo per arrivare in fondo con il cuore in trapidazione per un bel po', e oggi la commozione per le parole e i gesti dei nostri protagonisti mi ha fatto scogliere in lacrime..Draco innamorato..me lo sono sempre immaginato così, sappiamo tutti che il biondo è sempre stato uno str***o e non ha risparmiato mai nessuno, e anche qui la sua dose di cattiveria c'è stata (abbondantemente direi), ma anche le serpi si innamorano e questo è il modo migliore per farlo..per Draco ovviamente!!!
Grazie mille lhoss, leggerò sicuramente altre tue ff!!!

09/03/11, ore 10:50

Beh, premettendo che sono una tua fan sfegatata e che amo Gargoyle-BTS, ho deciso, in questi giorni, di occupare il mio tempo libero -quel pò che mi rimane, di tempo libero - leggendo anche questo tuo primo capolavoro.
Ed è da questa parola che vorrei partire: capolavoro.
Sarò sincera, la storia, da tutti i punti di vista non si può paragonare di certo a Gargoyle (almeno secondo me), ma questo non toglie nulla alla sua bellezza. E' avvincente, ben scritta, originale... e chi più ne ha, più ne metta.
All'inizio, a dirti la verità, ho faticato un pò a leggere i primi capitoli... non so perchè; forse, un pòn on mi attirava il tuo Malfoy. Man mano che continuavo al lettura, però... beh, me ne sono innamorata!
Le cose che non mi piacevano mi sono piaciute, d'un tratto... e ho cominciato a divorare capitolo dopo capitolo. Ho amato la tua Hermione, i momenti d'introspezione dedicati ai singoli personaggi... ho amato il fatto che, alla fine, Harry e Ginny siano tornati insieme. Perché io, Harry Potter, non riesco proprio a vederlo con nessun'altra. Ho amato il modo in cui si sono avvicinati Draco ed Hermione, così naturale, privo di macchinazioni ( seppur in fatto di macchinazioni, ad un certo punto avrei voluto ammazzare l'ex Serpeverde). Mi sono appassionata alla trama, cercavo di intuire cosa potesse accadere capitolo dopo capitolo... ma tu mi hai stupito sempre.
E quindi sono stata felice di averla letta, nonostante le insicurezze iniziale.
Devo, quindi, farti i miei complimenti più sentiti... perchè sei bravissima, una  g r a n d e  autrice!
Baci!

03/02/11, ore 20:46

beh...ovviamente quello che dicevo nell'altra recensione vale anche per questo capitolo...dato che sono due capitoli diversi me la scena è quella!!! invece qui ho trovato di nuovo "la bellezza", la stessa che ha visto belinda. Di questo mi ero dimenticata. Hey non voglio certo dire che riproponi gli stessi temi, perchè non è affatto così!!!
(Recensione modificata il 03/02/2011 - 08:59 pm)

03/02/11, ore 20:41

eh, che dire...dopo l'ultimo capito di gargoyle sono corsa a rileggermi questo. L'ho trovato di nuovo bellissimo e quindi lascerò una recensione!!! trovo davvero ben scritto il pezzo di quando hermione acquisisce la consapevolezza di ciò che ha escogitato draco. Mi piace molto non solo il modo in cui lo hai scritto, ma anche come hai avvicinato hermione al lettore, ad un qualsiasi lettore, che si sente davvero coinvolto, che condivide con lei il tormento di una bugia e dello scoprire quanto possa bruciare lo scoprirsi usati...