Recensioni per
Il canto della neve e del sangue
di Lhoss

Questa storia ha ottenuto 330 recensioni.
Positive : 330
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/12/09, ore 10:04

Grazie mille per i tuoi complimenti, ma sono io che non posso esimermi dal complimentarmi con te, perché anche questo è un bel capitolo, dove, per l'appunto, si parla di sessualità in maniera "normale", ovverosia in cui nessuno dei due è un maestro o un neofita, bensì entrambi persone normali molto attratte... e l'attrazione fa miracoli in ogni ambito. Non è facile e ci sei riuscita benissimo. Mi rattrista però scoprire che siamo già ben oltre la metà... =( è difficile trovare storie ben scritte come questa. Ma bando alle ciance, aspetto con ansia gli aggiornamenti, per vedere gli sviluppi!!

Recensore Veterano
02/12/09, ore 22:18

WOW ok non recensisco da tanto tempo, scusa, scusa, scusa, ma... WOW!
La storia delle fragole è bellissima, mi ha colpito tantissimo e l'hai scritta in un modo formidabile (ovvio come ogni cpt che hai scritto) ma davvero questa parte delle fragole è stata strabiliante.
COMPLIMENTI!
Baci e abbracci Mollicadipane

Recensore Junior
30/11/09, ore 21:35

Mmmm...non so perchè ma mi da l'idea che questa rivelazione farà incavolare Draco non poco...chissà.
Infondo lo sappiamo che lo appaga tantissimo sentirsi superiore a Harry...anche se,lo sappiamo tutte,con Herm non è niente di tutto questo.
E' semplicemente Amore :)
Complimentissimi,come sempre.
Bacioni!

Recensore Veterano
28/11/09, ore 03:47

Beh... per questo capitolo, non potevo scegliere orario migliore! ;P
Spero mi scuserai se ci saranno piccoli errori qua e là... all'inizio volevo recensire domani (cioè oggi in mattinata), ma poi chissà quali sogni mi procurerà il capitolo quindi è meglio che ti scriva adesso! SBAV!
Intanto il titolo... complimenti, riesci a sfornarne sempre uno più bello dell'altro!
E poi la scena lemon... mi inchino alla 'poesia' con cui hai descritto tutto, nella mia testa c'era come un sottofondo musicale, fatto però non di suoni, ma di parole, delle tue parole...
Ho amato profondamente questa scena:

"Ed Hermione non ebbe più bisogno di preoccuparsi della stanza, del letto o di qualunque fosse il luogo ed il tempo in cui si trovavano. C’era Draco, dietro ogni ansito che le sfuggiva dalle labbra, dietro ogni stimolo per i suoi sensi, in ogni dettaglio. Non era solo la corsa verso l’appagamento del corpo, era qualcosa che la saturava per la ricchezza di sfumature di quella fascinazione. Come le scostava i capelli dal collo per passarvi la lingua, come si piegava sopra di lei, persino il suono del suo respiro: ogni cosa che faceva la irretiva, perché era come doveva essere."

Draco è il suo diavolo, lui è in ogni dettaglio ed è tutto così dannatamente naturale...! WOW!

Quell'"abbracciami" poi e la consapevolezza dell'essere nella stanza di lui, mi riportano alla loro prima volta sul divano, quando la lascia sola, perchè si sente ancora bloccato dalle sue emozioni...
Ed ultima quella confessione, quella 'dichiarazione' di libertà che porterà nel prossimo capitolo i due ad una bella... scopata come ricci! ;) eh sì, la 'chiacchieratina' della recensione scorsa era ovviamente in senso ironico... (nome in codice di 'copulazione assai appagante') ;D e finalmente il nostro maschione ha placato - per un po' - i suoi istinti repressi!
Beh, se per caso ne trovi uno libero - no, per farti fare gli affari miei questa sera non ho cuccato, un'isulsa marmaglia di maschi insulsi popolava la festa - sai dove abito (in caso, ti dò l'indirizzo ;D)!
Altro che 'scapolo terminale' (cit. Charlie nel film "New Moon")... Malfoy è un amatore INterminabile (ed insuperabile, insaziabile... ma mai insulso! ;D)
Detto questo, ti auguro buona notte - buondì, vista l'ora in cui leggerai la recensione ;)
Passo e chiudo
Giulia

Recensore Veterano
27/11/09, ore 10:52

Wow, che bella ff! Complimenti. Ora mi avrai come lettrice e commentatrice insieme. Bellissimo il finale, "lo Schiantesimo senza bacchetta". Magistrale. Non è che adesso Draco si ritrova senza poteri, vero? A me la faccenda dei Doxy (quindi creature magiche) morti avvicinandosi a Hermione non dice nulla di buono sulla pozione che l'Ordine le ha fatto bere... Aspetterò di scoprirlo. A presto!!

Recensore Master
26/11/09, ore 22:56

Praticamente aspettavo questo capitolo - il capitolo del 'cedimento' - dall'inizio della storia, ed oggi mi capita davanti agli occhi così, come se niente fosse! Attenzione, ho una certa età, il mio cuore non regge... Già è piccolo come quello del Grinch, se poi ti ostini a farlo battere...!
Giustissima l'idea riequilibrante di fornire stavolta il punto di vista di Hermione; se Draco, come tu stessa ci avevi fatto notare, era molto focalizzato sulla sua abilità, di cui aveva grande opinione, Hermione è naturalmente incentrata sulle sensazioni, non solo fisiche, che prova. E qui non è un discorso trito su come uomini e donne siano diversi a letto, perché non è sempre vero, ma sono diversi nei sentimenti, questo sì. Qui aiuta il fatto che li stanno combattendo per motivi differenti, questi sentimenti: lui non si capacita di volere qualcuno così apparentemente inadatto, lei non accettava di tradire Harry, cosa che infatti non ha più voluto fare.
Ottima la scelta dei toni, erotici ma mai così espliciti da non lasciare almeno un po' di spazio all'immaginazione - che è sempre molto più eccitante della realtà - e comunque sottintendenti troppe parole non dette,rispetto all'unica pronunciata, troppo desiderio di abbracciare ed essere abbracciati molto sotto la linea della pelle.
Mi è piaciuta la piccola riflessione di Hermione, sorpresa dallo stupore dell'uomo di fronte alla sua iniziativa 'orale', perché ancora una volta smentisce i cliché che sono normalmente legati a questa fanciulla: o casta fino a rasentare l'idiozia di fronte alla visione di un uomo nudo (a volte me la immagino chiedergli se 'quello' gli serva per bere come la proboscide agli elefanti, da come la dipingono), o dedita a pratiche orgiastiche davanti alle quali le Baccanti sarebbero inorridite. Invece la tua è una donna, che da donna agisce, e che finlamente pone fine alla classica situazione di un lui navigato e smaliziato e una lei pudica e timorosa. Qui è Draco, a ritrovarsi spesso timoroso, di non avere il controllo (nei tentativi di frenarsi), di non avere il consenso (quando aspetta che lei lo assecondi), di non riuscire forse più a fare a meno di lei (quando si accorge sgomento di averla portata in camera sua - oh, che istinto incredibilmente rivelatore).
E poi, qualche riflessione più 'spinta': è davvero una bella scena erotica, nel senso che è vera e si vede che, se mi permetti, è scritta da una persona che sa cosa significano l'eros e l'amore, nella loro perfetta imperfezione, nella loro istintività, nel loro essere un incontro ed uno scontro insieme di corpi e di cervelli (e a proposito, non c'è proprio nessuna mia eco, è tutta splendida roba tua, purtroppo per me che non ci ho pensato...). Troppo spesso ci si imbatte in scene in cui il sesso è visto come un elenco di posizioni e azioni, ricercate per la loro stranezza o per il loro estremismo, come se fosse quello a suscitare il desiderio, come se fosse quello fare l'amore, e non risiedesse invece nel modo in cui ci si modella, nel modo in cui ci si amalgama, nelle splendide parole che mi hanno emozionato:
"Così mentre lui le mordeva le labbra, le sembrò probabile non avere mai avuto quella pelle delicata dietro le orecchie, che lui aveva sfiorato nell’affondare la mano fra i suoi capelli, o quella piccola fossetta alla base del collo, nella quale aveva posato la punta della lingua, per poi risalire fino alla sua bocca: tremò, all’idea che lui la stesse cambiando carezza dopo carezza."
E ancora questa quasi omerica similitudine che ha molto più a che fare con l'anima che con il corpo:
"Il piacere l’avvolse in spirali sempre più strette, spandendosi come il più prezioso dei veleni e lasciandola come l’onda lascia la costa: ancora con l’impronta del mare."
Infine, ho sorriso riconoscendomi in Hermione: anche io, come lei, so benissimo quando non è il caso di parlare, e per l'appunto parlo. Anche io sono bravissima a rovinare momenti che non si dovrebbero mai rovinare. Anche io non avrei comunque tollerato che qualcosa di così bello e prezioso venisse consumato sotto la cappa del presunto tradimento, e avrei dovuto liberare quella camera dall'odore di scappatella che si poteva respirare, per riportarla alla verità e alla bellezza di due persone che si cercano. Solo che questa verità porta con sè altre domande e altre questioni a cui forse si poteva cercare soluzione la mattina dopo; ma per quelle come Hermione, e anche per quelle come me, la mattina dopo comincia sempre da ora.
Ultimo pensiero forse sconnesso, che ho avuto leggendo la spiegazione al titolo: non so perché, ma mi è venuto di riflesso in mente il proverbio "Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi", e automaticamente ho visto uomo e donna come una pentola ed un coperchio (a te decidere quale dei due ruoli ricoprire), intenti a cercarsi, a sperare nel giusto incastro, per finire l'opera del diavolo. In fondo, forse i coperchi non li fa perché non è nel suo potere, riuscire ad incastrarci, e magari non è nemmeno nel suo interesse; sono sempre e solo una scelta e un interesse nostri.
(Recensione modificata il 26/11/2009 - 10:59 pm)

Recensore Junior
26/11/09, ore 22:12

Ciao bella ...
Posso dire che il capitolo è stupendo come al solito ... l'ho letto piangendo.
Cioè, non fraintendere: piangevo, o meglio: smettevo di piangere mentre leggevo, per colpa/merito di una fic. stupenda ... anche se non ne ricordo il nome.
Bien, complimenti e grazie di aver pensato a noi lettori "assetati" di capitoli ...
Ti lascio, ora, baci!
KatyAniFrancy

Recensore Veterano
26/11/09, ore 18:59

Ho solo una semplice frase da dirti:
I L O V E THIS F I C!!!!

Nuovo recensore
26/11/09, ore 17:58

sono rimasta cosi O_O
è un capitolo verament bellissimo...mi ha preso totalmente..
cmq grazie per la tua spiegazione!!!
ora ho capito.. :)...questo capitolo invece non ha bisogno di spiegazioni xD
spero che posterai presto..sono stregata O_O

Nuovo recensore
25/11/09, ore 22:43

adoro questa fanfiction!!
è scritta davvero bene..complimenti!
anche se sinceramente non capisco il comportamento di Draco...soprattutto quando l'ha lasciata da sola durante l'attacco in treno...
spero anche che crescano i sentimenti tra Hermione e Draco^^
posta presto!!! xD :)

Recensore Veterano
24/11/09, ore 00:21

Oramai sono un animale notturno!
Carissima Anna,
ti ringrazio io di avermi dato l'onore di leggere in anteprima questo capitolo!

Quello che dovevo dirti te l'ho già detto, posso solo aggiungere che mi piace moltissimo il modo in cui hai saputo sviluppare la ricostruzione degli eventi.

Rileggendo la storia, sono scoppiata a ridere nel dialogo tra Blaise e Draco:

"- Si...sposa? –
- Con Neville Paciock. Presente? –
- E tu come lo sai? –
- Me l’ha detto la Granger, quando abbiamo cenato dai suoi –
- Ah – Zabini era rimasto meditabondo, apparentemente sconvolto dalla notizia che la Abbott sarebbe stata impalmata da Paciock. Draco non aveva avuto né tempo né voglia di interrogarsi sui motivi di Blaise e se l’era filata prima che l’amico realizzasse quel che aveva dichiarato in merito alla cena a casa Granger."

"Anche quel giorno Blaise aveva continuato a blaterare su Hannah Abbott, perché non riusciva a convincersi di come potesse aver fatto sesso con lui un ufficio – Beh, congratulazioni! aveva commentato Draco, seccamente – e poi voler sposare Neville Paciock fra poco più di un mese."

Nessuno dei due lo ammette apertamente, ma entrambi sono - per dirla alla Malfoy - fottutamente presi dalle 'loro' ragazze (tra l'altro entrambe fidanzate) e questa cosa mi diverte un mondo, perchè per una volta anche Blaise - dipinto nelle ff come colui che la sa lunga - fa la figura del 'maschio nel sacco' (volevo scrivere 'maschio insulso', ma poi ho desistito perchè è pur sempre Blaise... ;D).

Bene, ora attendo solo di vedere pubblicato il prossimo capitolo, in cui mi aspetto una bella chiacchieratina tra i due nostri amici e magari una qualche rivelazione sugli effetti dell'intruglio misterioso propinato ad Hermione dall'Ordine.

Ora vado a nanna. Ti saluto (incrociamo le dita per la pubblicazione della recensione - sono stata traumatizzata! ;O)!
Un bacio
Giulia

Recensore Junior
23/11/09, ore 19:22

Ciao bella!
Cavolo che ansia! Non vedo l'ora di sapere come continua la storia: mi hai incuriosita tantissimo!
Besos
KatyAniFrancy (nuova "aficionada")

Recensore Master
23/11/09, ore 19:07

Tu mi vuoi morta!
Non solo aggiorni a tempo record, ma mi lasci così, sul più bello, a mordermi le dita...
Comunque.
Intanto, splendide le tue riflessioni sull'inganno e sulla facilità in cui ci cadiamo, quando vogliamo caderci. Spesso ci si chiede come facciano, i personaggi delle storie, a non accorgersi di ciò che accade intorno a loro, ma la verità è che altrettanto spesso non ce ne accorgiamo nemmeno noi, perché non vogliamo.
L'idea di mostrare tutto con la focalizzazione interna e il punto di vista di Draco è ottima, non solo perché ci fa finalmente entrare un po' di più nella mente del Serpeverde - e la parte iniziale, con i suoi amari ricordi e le sue meste riflessioni sui compleanni, è quasi struggente - ma anche perché ci lascia molti vuoti, che vogliamo ad ogni costo colmare. Come è andato il colloquio tra Harry ed Hermione? Cos'è accaduto alla loro storia?
Non abbiamo risposte, come non ne ha lui. E rispetto a queste domande, passa quasi in secondo piano il resto della trama.
Quasi.
Perché intanto tutto si sviluppa e si spiega e il tassello che ancora manca - lo stato di salute di Hermione - si fa quasi bruciante. L'interrogatorio della spia, evocato e non esplicitamente trascritto, ha un'aria allucinata ed onirica che ben si addice ai seguaci dell'oscurità. Le reazioni dei cosiddetti 'buoni' sono quasi taciute, ma intanto noi iniziamo a chiederci chi siano davvero, i buoni, e se siano così buoni.
Tutto lo scenario è vivo e pulsante, da Blaise al matrimonio incombente di una donna non proprio fedele - ma è il tradimento, la chiave per capire tutta questa storia -, sino al fastidio con cui Draco ricorda una notte trascorsa a parlare e molte altre notti probabilmente insonni.
Ed è il silenzio della scena finale, con un'Hermione come non l'abbiamo mai vista, finalmente decisa a compiere il passo oltre quella soglia, è quel silenzio a parlare più di tutto il resto.
D'altronde, quel silenzio è stato preceduto dalle riflessioni sul matrimonio e sulla casa vuota, quando ecco, d'incanto, una possibile sposa si è palesata al suo uscio. Naturale farla entrare senza chiedere nulla.
La risposta è tutta nello sguardo di Hermione.

Recensore Veterano
17/11/09, ore 23:24

Eccomi qui, finalmente!
Per prima cosa, ben tornata! (sì, ci sentiamo spesso, ma qui era da un pezzo che non passavi...)
Ma dico io... come ti è venuto in mente di dedicarmi addirittura un capitolo (QUESTO capitolo poi... mi hai dedicato Draco nudo ed eccitato - pazienza se mi tocca dividerlo con Mirya ;) - davvero, solo per la nostra non-reputazione non aggiungo altro...)

Allora... (vediamo se oggi ce la faccio...)

Mi è molto piaciuto l'inizio: la sensazione di panico ed apprensione attraverso il via-vai di gufi e l'affollamento al 'banco informazioni' del Ministero rende perfettamente! E non sai che risate immaginando il budino travestito da strega e lo sguardo - smorfia - che Ron le ha lanciato! :D
La riunione l'hai descritta magistralmente: mi sembrava di essere lì in mezzo ad ascoltare Harry - in realtà Belinda Bagman sono io! ;P - ed ho anch'io chiaramente avvertito la mancanza di Silente ("Per un momento, sperò che fra gli Auror e gli impiegati del Ministero potesse comparire di nuovo la figura di Albus Silente, pronto a stendere la propria ala protettrice su di lui.")!
I miei complimenti per come hai gestito il personaggio della cara Minerva (il cognome non lo cito, per paura di sbagliare a scriverlo... a proposito, onore al merito di aver scritto sempre il cognome del Ministro della Magia correttamente! Io ci esco praticamente pazza perchè non mi ricordo mai dove vanno le 'l' ;)! Il caro Ruf mi ha fatto ridere - me lo immaginavo andare a funghi in Sassonia, il caro fantasmino! - ed anche la replica del caro Ron (eh sì, tu e Mirya avete il potere di farmi apprezzare persino Piattola e Lenticchia! Mannaggia! ;D). Chapeau per la scelta della lettera come monito: esprime tutto il fanatismo e la pericolosità della faccenda - 'o con noi, o sotto terra' - e davvero complimenti per la minaccia: la fine della magia è qualcosa che preoccupa molto di più di Voldemort! Basti pensare a quello che il povero Signor Weasley o lo stesso padre di Diggory hanno passato...

Poi la scena dei nostri beniamini: mi è piaciuto molto come hai trattato il rapporto che Hermione ha con il volo - "Per lei, più propensa all’approccio intellettuale, la fisicità del volo rimaneva oscura, inafferrabile." mi ricorda molto il mio rapporto con ed. fisica alle superiori... (poi, per me, le cose sono migliorate) - e la scena del bagno... da morire! L'acqua bollente e l'acqua fredda... per il resto sono pienamente d'accordo con Mirya.
Sono stata contentissima di ritrovare la Gare de Loc-il-Du ed i particolari della Locanda - i piedi leonini della vasca e gli asciugamani profumati alla lavanda - mi danno l'idea di una casetta del Tirolo (chissà magari l'ispirazione...;D) stile gnomi dei Loacker!
Ultima cosa:
"Poteva andare peggio?
- No, solo una richiesta. Potresti non abbracciarmi mentre sei nudo ed eccitato? -
Sì, poteva andare peggio."
Rido ancora adesso! ;D

Il titolo mi è piaciuto molto! Appena avrò un po' di tempo, leggerò sicuramente quel libro - adoro i gialli!

Leggere te poi è sempre un gusto perchè curi nei minimi particolari la storia e nulla è mai scontato!

Che Merlino mi assista, spero la recensione venga pubblicata questa volta! - per sicurezza la copio in Word

Un saluto ed a presto!

Giulia ;D
P.S.: non ci speravo più... ci sono riuscita! Evviva!
(Recensione modificata il 21/11/2009 - 11:41 pm)

Recensore Master
16/11/09, ore 20:20

questa indagine mi prende sempre di più!
Poi sn particolarmente affezionata alla tua storia, xkè è stata una delle prime ke ho letto su qst pairing.
Sn curiosissima di scoprire di più sui nuovi cattivi.
Riguardo alla coppia Draco/Herm... mi hai lasciato sul più bello uffi!
Spero ke succeda qualcosina eheheh ^///^
Aggiorna presto, se puoi!!!
Bacioni!!!!!!!