Il canto della neve e del sangue
di Lhoss

02/04/09, ore 23:39

eccomi qui a commentare..!! DRaco è un figo c'è poco da fare...stronzo ma figo...ma d'altra parte quale uomo dopo una "buonanotte" del genere lo sarebbe???? ooo e ora x'è qst viaggio..!! un bacio

16/03/09, ore 20:56

Ma dove eri sparita??? Me preoccupata!!^__^ No,bhè...hai ragione...la laurea è più importante! Ti perdono il ritardo perchè il capitolo è davvero bello...Draco e Herm che..bhè,anche se ancora non sono una coppia vera e propria sono a buon punto..e oltretutto,questa storia di Ginny mi incuriosisce alquanto...aggiorna presto,mi raccomando! Bacio

14/03/09, ore 21:39

Ciao!sono contenta di poter leggere i tuoi capitoli!spero che la tesi stia proseguendo bene!:) molto bello questo capitolo, come al solito analizzi fantasticamente i personaggi descrivendo al meglio i loro pensieri...ho adorato la scena di Harry in bagno...troppo bella!chissà che non vedremo un ritorno di fiamma tra il bambino sopravvissuto e la "piccola" di casa Weasley...;)mi è piaciuta tantissimo anche la battuta finale di Draco!è proprio da lui esprimere chiaramente e senza peli sulla lingua i suoi pensieri, le sue opinioni e le sue voglie!bello come capitolo, ora non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a Beaubatons e come si evolveranno le indagini...infine, come sempre complimenti per la fantasia e l'accuratezza(spero si scriva così il sostantivo e che esista come parola) con le quali descrivi gli eventi, qui complimenti per la scelta del veliero come mezzo di trasporto e per il nome "Alastyn", brava veramente! PS cercherò di postare a breve il mio nuovo capitolo di "se solo quella sera", chissà che lo faccia davvero (mannaggia alla mia pigrizia!;) ) a presto:)

12/03/09, ore 18:47

Avevo quasi creduto ke avessi abbandonato la tua meravigliosa ff, ma sei tornata t_t cmq fai bn, prima il dovere e poi il piacere! Non so xkè, ma credo ke Ginny e Harry si rimetteranno insieme >.> O forse Harry cederà al desiderio verso Deidre...Draco mitico, nn so cm ma è riuscito a seguire la grande Granger e ora sn insieme e vanno in Francia!!!!Ci scappa un veloce viaggetto romantico sulla Tour Eiffel??? ^.^ cosa risponderà Hermione alla provocazione di Draco?Non vorrei ke si riconcedesse a lui trpp facilmente, lei ha pur sempre un ragazzo, e nn trovo giusto ke tradisca la sua fiducia in qst modo. ma xkè ho la vaga impressione ke anke Harry si comporterà in modo sbagliato? Tipo nel bagno di casa Weasley, cn una certa Deidre u.u aspetto il prossimo chap, ma pensa prima allo studio!!!kiss by Lily

11/03/09, ore 19:54

Oh finalmente! Credevo avessi abbandonato la fic.Sono strafelice di leggere questo capitolo. Guarda, spero proprio ke Harry e Deirdre si mettano insieme (e poi okkio x okkio, no?) li vedo proprio bene. Riguardo Herm e Draco, ho solo una parola: WOW. Mi è piaciuto un casino, davvero. NOn vedo l'ora di leggere il prossimo cap... è troppo bello. Sembra un giallo. Sono curiosa di sapere ke farà Herm alla proposta di Draco (io dico ke non farebbe male un secondo round, anke se lei è fidanzata, ma ormai)! E poi Deirdre è rimasta in bagno con Harry, ke succederà? Ah, su cosa l'hai fatta la tua tesi (nn so nemmeno ke facoltà fai ^^). Un bacione, Sara.

11/03/09, ore 18:17

*_* Sei tornataaaa! Uuuu! E' stato giusto dare la priorità alla tua tesi ^^ Complimenti per il chap! Stupendoo!

04/02/09, ore 14:40

Mh... a mio parere Hermione era lucida. O meglio, se era abbastanza lucida da riconoscere Draco e non confonderlo con Harry, vuol dire che è andata apposta fino in fondo, tant'è che appena finito tutto - deh, proprio sul più bello - ha tolto la possibilità di tenerezza e complicità tra i due. Con Draco non è possibile, per Hermione, stabilire un rapporto di complicità come con Harry e Ron, sono troppo diversi: lasciarsi andare in quel modo, per superare la paura di Malfoy Manor, le reticenze della coscienza, i limiti dell'orgoglio, si è rivelato necessario. Infatti, perchè tra tutte le bevande presenti ed innocenti, avrebbe dovuto scegliere proprio quella? Forse solo per non ricordare d'essere stata torturata dalla Lestrange - infatti uno dei rimproveri che fa a Malfoy è averla lasciata sola così a lungo? Mi sembra poco da Hermione. Naturalmente sono tutte congetture su di lei perchè non ho letto i suoi sentimenti (e porco cane non c'è il 15°!!!! O____O NOOOO), ma credo che il punto di vista di Draco sia abbastanza illuminante anche per capire lei. Su Draco, nulla da dire: lo sto adorando. Sul problema del monoblocco, del fatto di renderli verosimili, dell'elenco... bè, diciamo che la cosa che mi strania di più è proprio inserire una scena hot nel mondo di Harry Potter, ma una volta accolta la cosa, scorre ed è ben scritta, anche e soprattutto perchè si adatta all'ottica di uno solo, che scopre di volerla rispettare ma resta, in fondo, un simpatico bastardo *_* Perchè è meglio non sapere cosa Hermione abbia provato DURANTE? Bè, si parla di Hermione: così caratterizzata, lasciare nel silenzio cosa abbia provato durante, e guardare solo cosa lei fa (ripeto, per me è lucida), corrisponde a svelare i dubbi in maniera molto più efficace.

04/02/09, ore 14:14

Oddio, questo è meglio del precedente... fantastico!

04/02/09, ore 13:58

Questo capitolo è magnifico, dal titolo all'ultimo piccolo colpo di scena. Draco in un'auto è imperdibile.

03/02/09, ore 21:56

"- Prego, signori, prego…il Ministero ha avvisato la servitù che qualcuno sarebbe arrivato per affari di padrone. Povero padrone, povero – l’elfo, piuttosto anziano e dignitoso, era probabilmente il capo della servitù, e continuava a scuotere violentemente la testa ogni volta che si riferiva al suo padrone ed alla brutta fine in cui era incorso. Sebbene il Ministero si fosse preoccupato di non far rimbalzare la notizia dell’omicidio troppo rapidamente, non si era potuto evitare di confessare la triste verità agli elfi, prima che il panico di non vedere di ritorno il loro padrone finisse per ucciderli o, peggio, seminarli per le campagne alla disperata ricerca. " Sto ancora ridendo...

03/02/09, ore 13:01

Questo capitolo è de-li-zio-so, dalla prima all'ultima riga. Stile intelligente, efficace, non annoia mai; la caratterizzazione dei personaggi è in perfetta linea con quella dei veri libri, senza dimenticare che ci sia un notevole scarto d'età; la tua immaginazione del lavoro e delle riunioni degli auror è convincentissima e originale; i dialoghi sono coinvolgenti e riesci a mantenere un'ottima suspense. Bè... non potevo aspettarmi di meno. :*

08/01/09, ore 14:08

ciao, mi chiamo serena e ho appena finito di leggere i 14 capitoli della tua FF che è davvero bella!!!! i personaggi mi piacciono molto e la storia è intrigante e appassionante! mi piace anche molto come scrivi, descrivendo accuratamente le situazioni ma senza dilungarti in dettagli inutili e noiosi!! per quanto riguarda la tua preoccupazione per questo ultimo capitolo, ti dico che secondo me lo hai scritto in modo davvero impeccabile! scrivere capitoli di questo tipo dev'essere molto complicato, ma tu sei stata brava a descrivere cosa stava succedendo e lo hai fatto con espression molto dolci e romantiche! complimenti!

02/12/08, ore 18:49

I-N-C-A-N-T-E-V-O-L-E.Non c'è parola migliore,davvero.Hai scritto una scena perfetta,che non sembra una lista della spesa,che non è OOC,che non è volgare,che è dolce quanto basta,che si sofferma-giustamente-poco sull'aspetto fisico e molto di più sui sentimenti.Incantevole,davvero. Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo,per vedere gli eventuali sviluppi tra i due...

30/11/08, ore 19:20

nooooo avevo fatto un commento bellissimissimo....ma nn si è caricato...=(=( noooo cmq... a me il capiolo è piaciuto e nn mi è sembrata una lista della spesa...anzi...xD ma quindi anke Hermione è parecchio coinvolta no??? cioè, dalle frasi finali sembrerebbe di si...sl una cosa...o mi sn persa delle ore, oppure la balla nn è passata un pò troppo in fretta??? bacio

29/11/08, ore 22:46

allora...BELLISSIMAAAAA!!!!!!!!cioè stupenda, descritta in modo superbo... quanto ho invidiato Hermione!!!!!non ti fare alcuna preoccupazione, non lo avrei mai detto ke era la tua prima hot...!!1 niente lista della spesa;2 pose comprensibilissime, ke ti fanno immedesimare nella scena alla perfezione...nn so gli altri, ma io ero in quella stanza u.u ;3 hai fatto bn a concentrare il POV su draco, ha reso il tutto più uniforme e interessante;4 qst punto mi piace...no, nn ti preoccupare, nnt patina...tutto perfetto!Ehm...nn entro nel dibattito, io di Draco ho una concezione tutta mia, meglio lasciare stare! cmq tu lo hai reso molto bn...aggiorna presto kiss by lily