Il canto della neve e del sangue
di Lhoss

02/02/11, ore 01:01

*-*
Stamattina mi sono alzata, non avevo voglia di andare a lezione visto il diluvio universale, e allora ho acceso il computer per passare il tempo. Visto che non c'erano aggiornamenti sono andata a guardare che avevo da leggere tra le seguite, e il titolo di questa fanfic spiccava tra le altre per il semplice motivo che non vedevo l'ora di leggerla!
Ecco... ho finito ora! *-*
Visti i 32 capitoli, pensavo di dividermela tra oggi e domani, ma non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo, così eccomi qui, con gli occhi arrossati e le palpebre pesanti a dirti - scriverti - quanto tu sia grandiosa.
Questa fanfiction è praticamente meravigliosa.
Hai intrecciato tante di quelle storie, tanti di quei misteri (tua peculiarità!), tanti di quegli avvenimenti da rendere ogni cosa strepitosa!
Ho adorato i tuoi personaggi, ho adorato Ron in maniera assurda (soprattutto negli ultimi capitoli), ho amato Blaise e la sua cotta per Hannah - personaggio che hai reso meravigliosamente -, e sono impazzita per Draco.
Perfettamente, totalmente IC, mi ha letteralmente stregata. Il modo in cui si è comportato, sin dall'inizio, gli ha sempre dato l'impronta del Malfoy DOC.
Le scene erotiche sono state divine *-* e l'idea delle fragole è stata a dir poco sensazionale. Per quanto risulti essere un espediente comune, sei riuscita a rendere tutto perfettamente originale :D
Che fossi brava lo sapevo già, ma veramente hai superato tutte le mie aspettative.
Infiniti complimenti :********
E adesso, con gioia per aver letto tutta la fanfic, me ne vado a dormire! Buonanotte :D

28/01/11, ore 15:50

bella bella bella!!! mi è proprio piaciuta!!! romantica, appassionata e appassionante! e draco innamorato è stupendo!!!! ^_^ grazie soprattutto per il bellissimo e dolcissimo lieto fine!!!

05/01/11, ore 11:29

Un lui diverso..bene bene..la trama si infittisce ;)) mi sto appassionando sempre di più'...non vedo l'ora di andare avanti!!!! Continuo a dire che il modo in cui scrivi e'davvero bellissimo, appassionato e pieno di emozioni...grazie!!! Paola

05/01/11, ore 10:59

Buongiorno,intanto mi preme dire che mi sono affacciata al mondo delle fanfiction da poco, sono solo due giorni che mi diletto a leggere...e devo dire che tra alti e bassi ho trovato storie davvero belle, e qui mi ricollego a te! Che dire, la trama e' gia' molto interessante, la scrittura scorre davvero in modo fluido, senza momenti noiosi o troppo pretenziosi. Sono davvero contenta di aver trovato questa storia e spero di avere tempo di andare avanti in fretta come vorrei, perché la curisita' mi sta uccidendo ;) grazie ancora!! Paola

29/12/10, ore 02:47

bellissimaaaaaaaaaa wow e troppo bella ma hermione nn sapevo che fosse così esplicita io pensavo in qualche cosa di piu drammatico magari con la morte di qualcuno e poi ancora nn ho capito il significato dei sogni se volete sapere è bellissima la scena in cui... scena x modo di dire ......hermione e draco si scambiano un bacio appassionato ma nn per essere importuna tu scrivi queste cose x esperienza propria??

29/12/10, ore 01:39

commento questa storia molto, molto tempo dopo averla letta, e il fatto che io me la ricordi ancora dovrebbe farti capire quanto mi abbia impressionata. Ho capito nell'ultimo periodo il valore delle recensioni, come strumento per far migliorare o comunque per gratificare un'autore, sia che il suo lavoro sia buono sia che sia pessimo. Il tuo è buono, se non ottimo. Ovviamente, a mio parere. In una storia scritta benissimo si intreccia un amore impossibile coronato da misteriosi eventi magici che hanno sfondo quasi mitologico. L'albero Peridexion è una figura che avevo già incontrati, avendo letto un bestiario cristiano molto tempo fa. Sì, lo so che quando mai qualcuno legge un bestiario cristiano, ma io ero in biblioteca da sola, aspettando un'amica per preparare un'esame di chimica, e avevo afferrato il primo volume che mi capitò fra le mani. La storia mi colpì particolarmente perchè la situazione fra la colomba e il dragone mi ricordava un momento che stavo vivendo in quell'istante, con quello che poi diventò il mio ragazzo. Perciò puoi benissimo immaginarti il mio stupore avendola ritrovata in questa storia. La storia dell'albero si collega perfettamente con questa tua setta. L'idea è oltremodo originale, ben sviluppata e ricca di interessanti aneddoti e AU, proprio come piace a me. Una delle mie scene preferite è quella della Torre di Astronomia, dove la tensione sessuale si poteva tagliare a fette. Inoltre io odio le Harmony, quindi vedere Draco conquistare Hermione alla facciaccia di Harry è un po' il mio sogno segreto. Voglio dire, capisco che Hermione per Harry sia un porto sicuro, ma da lì a mettersi con lei.. vabbè. La scena della scalata dell'albero è stupenda, mi sembra di vederla lì, Hermione, con una modesta tunica, morta di freddo, legata a una catena. L'idea di risucchiare tutta la magia è terrificante quanto incantevole, nonchè assolutamente plausibile, dato che dopo la Seconda Guerra Magica mi sembra anche abbastanza ovvio che qualcuno voglia darci un taglio con questi pazzi megalomani che sentono il diritto di poter uccidere gli altri in nome di un ideale. Ma come tutte le idee pazze, ha dei limiti. A prescindere dal fatto che amiamo la magia, e mai vorremmo che non esistesse più, sappiamo anche che noi "Babbani" riusciamo benissimo a procurarci morte e sofferenza anche se privi di una bacchetta magica. Basti pensare alle guerre, alla fame nel mondo, alle malattie... Insomma, non basterebbe catapultare i nostri eroi in un mondo che non gli appartiene per liberarli da dolore e tragedie. O magari servirebbe a loro, ma comunque altre migliaia e migliaia di persone al mondo starebbero male comunque. Come vedi, la tua storia mi ha indotto a riflessioni psicologiche-filosofiche e questo è un bene, perchè la scrittura, e di conseguenza la lettura, dovrebbe proprio servire a far riflettere e maturare le persone. Bene, direi che la mia conferenza può anche terminare qua. Terrò d'occhio il tuo account. Complimenti vivissimi,
Zuzallove <3

29/12/10, ore 00:57

troppo figo questo capitolo specialmente se ho capito bene dove al centro piu o meno dove c'e il cuore c'e hermione giusto correggimi se ho sbagliato!!!!

28/12/10, ore 23:02

bello questo capitolo soltanto speravo o che la pozione che aveva ingurgitato facesse effetto oppure che scoppiasse in lacrime e corresse via..... .....e poi che malfoy la rincorresse o qualche cosa del genere va bè comunque è sempre molto bello soprattutto mi è piaciuto l'ultimo pezzo dove blaise e malfoy parlano ma in parte mi è piaciuto questo pezzo del loro discorso:C’era molta presunzione ed al contempo molto insicurezza nelle pretese di Draco. Era una forma di crudele onestà, spinta all’esasperazione.
- Sai di avere sbagliato? –
- Non ho lei, questo è sbagliato. Quando mi ha lasciato solo ai Tre Manici di Scopa ho pensato che avrei potuto chiederle perdono e strisciare ai suoi piedi per ottenerlo – soggiunse, tentando di sembrare ironico. A Zabini sembrò soltanto triste.
- Ed invece? –
- Invece niente. Lei non si è voltata una sola volta: aveva già deciso. Ed io ho pensato che in tal caso potevo anche evitare di strisciare ai suoi piedi –
- Che coglione –
- Già – (mettendo questi pezzettini di discorsi nn voglio assolutamente far pensare che lo faccio per i punti della recensione) by TeRrOrIsTaMoRa92 hihihi

28/12/10, ore 11:29

uffa nn è giusto proprio sul piu bello dovevi fare che il liquido del liquore finisse uff non mi sembra corretto

28/12/10, ore 00:45

troppo forte nella scena in qui hermione dice :- Quanto scommetti che almeno una di loro sa qualcosa? -
- Una cena con te? O meglio il dopocena…-
- Malfoy! –
- Granger! –
Merlino, l’avrebbe ucciso.
Tanto come Auror lei poteva usare l’Avada Kedavra no?
hahahahahahahhahahahaha bellissimo e poi quando herm dice malfoy! e draco gli fa una sottospecie di eco dicendole granger! hihihihihi troppo forte semplicemnte magnifico sembra il discorso che facevamo io e il mio ragazzo in piscina hihihihi soltanto che invece di dire quando scommetti che almeno una di loro sa qualcosa avevo deto quanto scommetti che loro ci stanno nascondendo qualcosa rivolto a i nosti amici infatti ci nascondevano qualcosa ma scommetto che nn vi importi scs della mia impertinenza e del mare di sciocchezze che dico

28/12/10, ore 00:01

MA prima o poi ci sarà il significato del sogni di herm se è si mi potresti dire il capitolo?grazie in anticipo

17/10/10, ore 14:24

Sono qui. Ce l’ho fatta. Ci avresti mai creduto? XD
Parto immediatamente con la recensione senza perdermi in chiacchiere, cosa in cui sono bravissima XD
Allora… il capitolo è fantastico *__* Una frase che mi ha fatta sorridere è questa, riferita ad Harry quando viene chiamato dal Ministro “Soprattutto perché non aveva alcun piano. “. Tipico di Harry fare le cose avventatamente, senza un piano, un’idea di come agire… a questo ha sempre pensato Hermione, che in questo caso è la donzella da salvare.
Quando il Ministro, parlando dell’inutilità delle bacchette e quindi pericolosità nell’avvicinarsi all’albero ha detto che non era riuscito a scaldare l’acqua, giuro che ho pensato la stessa cosa che hai fatto dire a Draco “- Non è nelle mie intenzioni invitare l’Ordine per il tè delle cinque – ad aver parlato era Draco Malfoy, evidentemente incapace di lasciare ad Harry tutto il divertimento di discutere col Ministro. “ XD Fantastico, ci voleva una sua battuta sul tè in questo punto.
Draco è un figo che si dimette e va avanti mandando tutti a quel paese, fa bene U__U Non perderà davvero il posto di lavoro? ç__ç Mi è piaciuta moltissimo la frase riferita ad Harry e Ginny, quando camminano insieme per raggiungere l’albero “Era tutto il calore di cui Harry potesse avere bisogno, nella neve.“ l’ho trovata davvero dolcissima *__*
La descrizione dell’albero è da brividi, lo sai vero? Non ci sono ripetizioni, tutto è spiegato nei minimi dettagli ma nonostante tutto la lettura di quel pezzo non è affatto pesante, anzi… sono rimasta meravigliata, soprattutto perché era come se potessi davvero vedere l’albero davanti ai miei occhi. 10+ per la magnifica descrizione!
Le foglie sono la neve… occazzo! Ho pensato subito che se le foglie si trasformano in neve, nevica da una marea di tempo e la neve “purifica” dalla maglia privandone ogni mago… è come un perfetto Demotivational. “Siamo fottuti.”
Ed è quello che confermi tu poco dopo facendolo dire ai nostri eroi (tuoi, in realtà, ma sono dettagli). L’albero è sempre più grande, brilla e le foglie sono vive… tante grazie, si generano di continuo e diventano neve °__° Ma lo sai che hai davvero una bellissima immaginazione e fantasia per tirare fuori queste cose? A me viene un colpo di genio una volta e poi sto in convalescenza dieci anni XD
Quelli dell’Ordine di Peridexion sono davvero fantastici. Tutti belli, candidi e puri, con le belle paroline con cui cercano di intortarti… e poi fanno fuori chiunque si metta sul loro cammino. Ha fatto bene sìGinny a dire che si stanno comportando esattamente come Voldemort, solo che lui voleva tutti Purosangue e Mangiamorte per dominare il mondo, loro invece vogliono un mondo di babbani. Il fine è diverso ma il modus operandi è praticamente lo stesso, soprattutto perché entrambi hanno imposto il loro volere e tanti saluti a chi la pensa diversamente.
Draco è un figo. Te l’ho già detto? No? Ok, te lo ripeto: è un figo. Primo perché azzarda uno Stupeficium sul vecchio, poi perché da bravo pozionista ha sempre qualche boccetta con sé *__* e questo lo ha aiutato a creare un po’ di confusione. Mi chiedo cosa stia succedendo agli altri mentre lui corre da Hermione °__° Ma lo scopriròsolo leggendo il prossimo capitolo, e mi daròuna mossa per farlo XD
Mi è piaciuto moltissimo il pezzo in cui Draco si trova davanti all’albero e cerca di non farsi spappolare dalle radici. In effetti scivolare sui corrimano di casa non è proprio come cercare di fare la stessa cosa su un’enorme e liscia radice senza appigli. E senza neanche “esperienze costruttive” col Platano Picchiatore XD Ci voleva il richiamo a quella tanto dolce e gentile pianticella, brava!
Ho un po’ paura per Hermione. L’hanno usata per accrescere l’albero legandoli… è davvero lei a fare tutto questo e farlo crescere cosìtanto? Lei non odia la magia, ma forse pensa che in fin dei conti sia la magia non essere adatta a lei, piuttosto che il contrario. Che magari non le appartiene davvero come pensa, nonostante tutti i suoi sforzi per essere una strega brillante. O magari l’odio di cui parlava il vecchio di Peridexion è in realtà la sofferenza che prova per Draco, a prescindere dalla magia? O magari sto dicendo solo un mucchio di cavolate XD
Il percorso di purificazione interna di Draco è fantastico, ma non potevo che aspettarmi qualcosa di simile da te. Lui che si fa avanti, corre da lei, finisce sbatacchiato con una costola rotta e finisce in mezzo al tronco dell’albero… e lìpuòsolo cercare di andare avanti sulla strada che ha scelto e ritrovare il coraggio che forse non ha mai mostrato davvero di avere.
Questa sua piccola scoperta, la grattata di polvere in superficie, la volontà e i sentimenti per Hermione, ecco che tolgono il velo e si scopre la perla (bellissimo paragone, un altro 10+ per questo!) che rappresenta sia la ragazza che il coraggio appena ritrovato.
Cosa posso dirti, se non che questo è un capitolo fantastico? Tra l’altro la fine di questo somiglia alla fine del precedente: nel 30 concludevi con la visione dell’albero in mezzo alla neve, qui chiudi facendo apparire l’immagine di Hermione in mezzo all’albero. Forse è una cosa che ho notato solo io e magari non è neanche voluta^^ Peròmi è venuta in mente e te l’ho detta, ecco. Ed è pure molto bella.
Occhèi, cara la mia eccellente scrittrice, per ora ti saluto che ho ancora mille cose da fare prima di uscire (sì, in mezzo al diluvio universale ù.ù) e ti do appuntamento alla recensione dell’ultimo capitolo.
E, ovviamente, ti perseguiterònella fiction nuova, non mi perderònulla, commenteròogni singola riga U__U
Alla prossima! ^.^ xoxo Ivana

09/10/10, ore 11:00

devo confessarti che avevo rinunciato a seguire la tua storia, pensando (con dispiacere) che fosse "abbandonata". donna di poca fede!!!
l'ho ritrovata con piacere perché ho iniziato a seguire la tua seconda storia, e curiosando sulla tua pagina ho visto che l'avevi conclusa.
chissà se gli autori leggono le recensioni anche dopo che hanno "calato il sipario" su una storia .. in ogni caso ci tenevo a dirti che mi è piaciuta tantissimo, l'ho riletta e poi conclusa tutta d'un fiato.
sai, non è così facile trovare belle storie, intendo belle davvero, di quelle che si distaccano dalle altre. chissà qual è l'alchimia giusta, io non la conosco e infatti non scrivo, ma la riconosco quando la incontro!
da divoratrice folle di "dramione" sono passata a lettrice alquanto selettiva, dopo aver incontrato alcune storie davvero bellissime. la tua appartiene al mio personale elenco delle storie da rileggere non so quante volte, tanto più che è ricca di dettagli e intrecci che di sicuro nell'ansia della prima lettura ho perso per la strada.
mi è piaciuto tutto, come hai messo in scena i tuoi protagonisti e tutto quello che hai creato loro intorno. non scrivo spesso recensioni, anzi quasi mai, però seguirò di sicuro la tua storia nuova e voglio farti davvero i miei complimenti, per quello che possono valere, per questa qui!

28/09/10, ore 23:02

La storia è fantastica!
Adoro la coppia Draco-Hermione: lui così arrogante e stronzo e lei così orgogliosa e battagliera... sono stupendi!
Ho letto la fan fiction tutta d'un fiato e l'ho adorata. I battibecchi tra quei due sono splendidi!
Bravissima, ti faccio i miei complimenti!

17/09/10, ore 18:18

Non posso credere che sia davvero finita questa magnifica storia!!!! Solo oggi ho potuto leggere il capitolo fino alla fine, tra i vari impegni ho dovuto frammentare la lettura!! Come sono contEnta del finale!! Però che tristezza non poterla leggere più!! Speravo in qualche capitolo in più e non mi aspettavo finisse. Comunque visto che quest'ultimo capitolo è incentrato principalmente sulla mia\nostra coppia preferita penso sia scontato dire che sono bellissimi insieme, nonostante le varie peripezie!! Hanno un modo di stare insieme che è tipicamente da HermioneEDraco e mi piace un sacco. Il gioco di parole che c'è sul nome di Draco mi è piaciuto un sacco, i tuoi collegamenti come sempre sono molto belli e originali. Di nuovo complimenti per la tua bravura ad adattarti ai personaggi o meglio ad adattare i personaggi alle diverse situazioni. Spero che altre storie arrivino presto e spero anche che deciderai di non abbandonare questa coppia!! In ogni caso BRAVISSIMA!!