Il canto della neve e del sangue
di Lhoss

20/08/10, ore 16:58

E adesso come farò senza i toui meravigliosi personaggi?
Dio,quanto mi mancheranno!
Anche questo capitolo è denso di sensazioni forti: grazie per Draco finalmente cresciuto e pronto ad assumersi le conseguenze delle sue scelte,anche se rimane il solito e comunica con il corpo e la bocca la usa per baciare! Grazie infermiere del San Mugo per averlo sedato prima della fatidica dichiarazione!( mi piacerebbe poter usare questo incantesimo invece di somministrare sedativi).
Grazie per la riflessione sul fatto che scegliere significa anche rinunciare,troppo spesso ci si dimentica che l'amore va costruito e richiede molto impegno e sacrificio, è un lavoro costante secondo me.
Come spesso mi accade mi mancano le parole adatte perciò GRAZIE! e spero di leggerti molto presto!
Paula

19/08/10, ore 15:54

"- Cazzo – commentò un assai meno poetico Draco" io lo adoro!
Bellissimo l'istante in cui Draco scopre il suo coraggio, e non appena ha la consapevolezza di questo, eccola, la scorge, magnifico!
Un grande capitolo, di contenuto, dove a mio avviso emerge che la prevaricazione, il voler imporre la propria verità, la propria giustizia senza rispetto per l'altrui punto di vista, rende dittatoriale, folle e assurda, la crociata contro "la diversità".
Scontato condannare un simile comportamento, ma secondo me è sempre meglio ribardirlo come hai fatto tu, si fa fin troppo presto a dimenticare e a considerare il rispetto di ogni pensiero e condizione come superfluo.

Mi ripeto, complimenti gran bel capitolo.
Grazie
Monica

18/08/10, ore 12:44

Uno dei capitoli più belli ed io mi collego dalle ferie col bimbo e ho due secondi prima che mi reclami, quindi mi limito a dire: meravigliosa scena d'azione, di cui si evince tutto il pathos e che mi ha trascinato ed emozionato e fatto tremare.
Ed ecco, il pupo mi reclama.
Ma cavoli, sei semplicemente perfetta.

16/08/10, ore 08:58

HO LETTO I CAPITOLI TUTTO D'UN FIATO! BELLISSIMI!
Mi piace moltissimo questa ff, complimenti, sei bravissima!
Aggiorna presto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacioni,
Stefy.

13/08/10, ore 14:26

"cazzo" cm disse Draco alla veduta dell ' albero!!XD
BELLISSIMOOOOOO *-*
mi è PIACIUTO TANTISSIMO...le descrizioni,i legami....la tua fantasia è fantastica!!CI PIACE!!COMPLIMENTI!!
cmq nn vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo..x vedere cm finirà.. io sno x la coppia Draco/Herm naturalmente li adoro!
purtroppo finirà la ff :( e va bhe!!
alla prossima!!ciau ciau

13/08/10, ore 14:21

Cosa vuol dire che forse Hermione non si salverà? Guarda che posso diventare meglio dell'albero sai!!! hihi
Hai fatto più che bene a sbattacchiare Draco, se lo merita! :D
La storia è davvero interessante, ci hai lasciate con il fiato sospeso. Non è stato per nulla un capitolo noioso, anzi! Hai descritto con precisione quello che c'era da sapere, senza lasciare nulla in sospeso... almeno nulla riuardo ai piani dell'Ordine!
Peccato che manchi solo l'ultimo capitolo, è proprio una bella storia. Ora devo andare, ho pochi minuti quindi scusa per la rec veloce, veloce. All'ultimo capitolo allora, baci Payton

13/08/10, ore 13:29

oddio ma è fantasticissimo!
:D
cioè ok.. parliamone..
sarà fantasticissimo se finirà tutto bene.. ahahahahahah
dai dracuccio caro! forza! siamo tutti con te! XD
che dirti se non di nuovo che scrivi benissimo??
ah aspetta! SCRIVI BENISSIMISSIMISSIMO! XD
la mia fantasia non ha limiti! ahahahahah
mi piace draco in questo capitolo..
è così coraggioso! *-*
sprezzante del pericolo.. sì mi piace! XD
un po' OOC forse ma per herm questo ed altro! :D
dire che aspetto con ansia il prossimo e ultimo capitolo (sigh) non è proprio una verità assoluta..
in effetti sono sì curiosa di sapere come andrà..
ma ho anche paura se la cosa non andrà come dico io.. ç_ç speriamo di no.. XD
bene ora direi di tornare ai compiti di matematica che l'1 ho l'esame e ne ho ancora uno svio..XD
ci sentiamo al prossimo capitolo..
ah sì mi sembra che non siano rimasti misteri da spiegare..
magari poi stasera la rileggo e se m'accorgo di qualcosa te lo dico..XD

13/08/10, ore 11:57

Sniff, che triste, è DAVVERO quasi finita, e attendo e temo l'arrivo della fine. Niente passaggi astrusi, il capitolo è veramente bello e adoro come scrivi, mi ripeto ma non posso farci nulla. Mi piacerebbe tanto avere la tua sottile ironia, in questo periodo mi servirebbe proprio, ma non ce l'ho e quindi mi limito ad apprezzare la tua, e non è vero che qui manca: è meno esplicita, magari, ma è come una vena d'oro che sta per affiorare, tracce le vedi dappertutto. Mi rallegri parecchio, in questa giornata autunnale più che d'agosto, con le notizie sulla tua prossima fatica. Per quanto riguarda il megafono, Beppe Severgnini ha scritto un brano decisamente evocativo su come gli italiani adorino far parte di associazioni, organizzare cose, fare blocchi stradali per poter agitare palette da vigile e parlare con il megafono. E' quindi altamente probabile che nelle case d'Italia ce ne siano più di quanti crediamo... Intanto, a presto!!

13/08/10, ore 11:04

Accidentaccio, è proprio in questi casi che servirebbe una bella motosega!xD Bene inteso, sono contrarissima alla disboscazione delle foreste,ma qui una bella potatina alla radice avrebbe giovato al caro Draco e company!
Ma che bel capitolo movimentato, mi è piaciuto un sacco! Ho semplicemente adorato alcune parti( la cara Minerva che se ne esce con quella frase sull'importanza di proteggere le persone amate- mi è sempre piaciuto il suo personaggio,sia nelle pagine della zia Row,che sul grande schermo!Mi fa ridere perché, al di là della sua apparente severità, è una persona di cuore e di spirito,o almeno me la sono sempre immaginata così!Mi sono letteralmente scompisciata dalle risate quando nel 4 libro, in occasione del Ballo del Ceppo, se ne esce fuori con la frase " naturalmente sarà possibile, per chi volesse, sciogliere i capelli..." pfff..ahaha!xD Per non parlare del film quando balla con Ron- Ron e i gemelli se la ridono alla grande!xD No, sul serio, hai centrato pienamente il suo carattere, un'altro personaggio che sei riuscita a mantenere pienamente IC,complimenti!; Draco col suo senso di colpa è stra-puccioso,sarei piombata dentro il pc per strapazzarlo di coccole. Il solito testone di sempre( ma solo adesso si rende conto della magia che c'è tra lui e Hermione??No,via, quel ragazzo neanche col lanternino le trova,le cose!-.-'' Anche se meglio tardi che mai,giù!!) e ha un tatto di un elefante in un negozio di cristalli( manca poco e stecchiva il vecchietto Niveus, ma povero!xD), però è impossibile non adorarlo!). La spiegazione del legame tra Hermione e l'albero mi ha lasciata così: O.O ! Ma che colpo di genio,mia cara!Nemmeno nei miei sogni ci sarei arrivata!Solo che, perdona ma sono un po' dura di comprendonio e non ho capito una cosa: quindi le persone, o meglio, le "colombe" ( hai scelto questo aggettivo per simboleggiare la purezza d'animo delle ragazze scelte?) che vengono scelte dall'albero si presentano per caso nei secoli, sono, per così dire, destinate sin dalla nascita? Mazza Herm,che fortuna!xD Certo però che sapere che l'albero è cresciuto proprio per il dolore di Hermione,dovuto sia al litigio con Harry che all'addio con Malfoy....mmmm, dannati uomini!Altro che uno scontro con un albero in versione maxi del Platano Picchiatore ci voleva,tzè!xD Speriamo almeno che Draco riesca in qualche modo a salvare Herm senza tanti casini!Oh, dimenticavo!Per rispondere alle tua domanda: no, non sono una fan delle Ginny/ Blaise proprio per niente, Ginny la vedo solo con Harry. Ho detto che sono una fan dei Serpeverde per il semplice fatto che: Harry non l'ho mai amato( non che sia antipatico di per sé,povero caro. Solo che io, non so come mai, provo sempre antipatia per il protagonista di turno!Ce l'ho nel DNA,proprio,non riesco a spiegarmelo ma ahimè, è così!xD), Ginny mi è sempre rimasta indifferente, per non parlare di Ron che,tranne qualche battuta( mi fece morire quando durante una lezione di Piton parlavano dei fantasmi e lui se ne usci fuori con quella frase sull'anima dipartita,ahah!xD), mi è sempre sembrato sensibile come una patata. Gli unici che adoravo dei Grifondoro erano Hermione, i gemelli Weasley( Fred!;_;), Neville e poi Sirius,perché mi ero presa una sbandata assurda per lui,ehm ehm!xD Quindi voto Serpeverde tutta la vita e di coppie che amo leggere, oltre le Narcissa/ Lucius( no,nemmeno io dal libro e dai film lo amo molto,però il Lucius delle fanfiction,bè,quello è tutto un altro par di maniche!xD), le Draco/ Hermione( li adoro!!)e le Severus/me( ah,quelle non ci sono??Peccato!xD), adoro tutte quelle con Hermione come protagonista femminile(quindi con Blaise,Fred Weasley ecc. Tollero quelle con Harry, mentre quelle con Ron-Ron devono essere particolarmente belle per entusiasmarmi!). Draco,bè,spiacente ma se non con Hermione....lo vedrei bene con la sottoscritta!!xD Lui è solo mioo!!!(Mi sa che di questo passo verremo alle mani, Lhoss!xD)Sarà meglio che mi cheti,và,anche perché ho scritto un libro tra poco!xD Bè,che dire,sigh sob sniff,aspetto l'ultimo capitolo....buuuu!;_; Non posso credere che siamo alla fine,mannaggia!
Comunque ti ringrazio tanto per il fatto di tenermi aggiornata sulle tue future attività, ne ho bisogno per la mia salute mentale( già di per sé precaria,oibò!xD),grazie,grazie!Un mega bacione,alla prossima!!!
(Recensione modificata il 13/08/2010 - 11:15 am)

12/08/10, ore 23:35

Altro che albero della vita,tu hai creato l'albero del dolore! E così la sofferenza di Hermione nutre ciò che distrugge la magia, e pensare quanto lei fosse orgogliosa delle sue capacità e quanta fatica le sia costata diventare la strega migliore.Belle le riflessioni di Draco sulla magia che c'era tra loro:meglio tardi che mai! Ma basteranno i buoni propositi e la consapevolezza dei propri sentimenti a questo punto? O il sacrificio richiesto sarà maggiore? Per ora ha trovato il coraggio di agire ma saprà cambiare? Altrimenti dubito si possa fermare la crescita dell'albero.Bel capitolo movimentato ma pieno di ampi spazi di introspezione.Solo una domanda:quando torna Hermione? La farai agire consapevolmente vero? Non riesco ad immaginarla come vittima passiva che viene salvata da Cavaliere Draco...

09/08/10, ore 20:37

Ommioddio!! Vuoi farmi proprio morire?? Non puoi lasciarmi sul più bello!! Cos'è successo ad Hermione?? E la storia della pozione-specchio?? Che ansiaaaa!! Al di là della mia agitazione mi è piaciuto molto la "reazione" di Draco!! Determinato ed attivo, ci voleva!! E che dire del ritorno di Narcissa??
"Voglio assicurarti, quindi, che se tu dovessi proprio voler portare quella ragazza in questa casa...- Narcissa dovette prendere fiato, perché la sola prospettiva la destabilizzava - ...nessuno cercherà di ucciderla" e dopo aver letto questo sono scoppiata a ridere di gusto. Un atteggiamento tipiacamente Malfoy!!
Non lasciami troppo in attesa!! Baciooo
Ps - Ancora nessuna novità in ambito nodi? xDxD

09/08/10, ore 12:32

Prima di tutto i dovuti ringraziamenti, che non sono mai sufficienti, per l'ennesimo onore che mi hai riservato.
E poi i miei più sinceri complimenti per questo capitolo che, pur posizionandosi in un momento di assoluta tensione narrativa e fornendo anche alcuni indizi per nulla rassicuranti - Hermione che se n'è andata di sua volontà e l'invenzione delle caratteristiche della pozione specchio - mi ha fatto letteralmente sbellicare dalle risate.
Malfoy che cammina come una papera e si trova a confrontarsi con una madre alcolista che pure pare capire molto più di lui; l'ammissione infantile come solo lui sa essere che lei 'gli piace proprio tanto'. Dio, mi vengono in mente i bigliettini di quando eravamo piccoli con la domanda 'Vuoi essere la mia ragazza?' e sotto i due quadratini da crocettare: 'sì', 'no'.
Per Malfoy mettiamoci anche forse. Perché diavolo, a stare con uno così c'è il rischio di impazzire davvero.
E poi il dialogo - beh, il monologo - con Blaise, quel suo resoconto così abile a saltare i particolari meno edificanti, e la scoperta che lui avrebbe potuto sapere in cosa consisteva la pozione anche prima, se non avesse perso tempo a connettere il cervello e ad andare in giro con la Greengrass e ad essere un imbecille. Ad essere Malfoy, insomma.
Per non parlare della 'gloriosa' entrata in scena sulla scopa, di cui davvero ti ringrazio, avendolo tu davvero fatto cadere 'come una mela marcia'.
E poi, dopo tante risate, la botta finale: l'annuncio di quel legame creato dalla pozione tra Hermione e chissà cosa o chissà chi, che decisamente non ci fa piacere e che credo non faccia piacere anche ad uno come Malfoy, geloso come un bimbetto delle sue cose e di quei pochi affetti che è disposto ad ammettere.
Insomma, ridere e temere insieme, non è cosa che mi capiti spesso di fare.

06/08/10, ore 13:27

complimenti adesso tutto si fa piu chiaro ma rimanendo nel contempo misterioso..uff sono curiosa...voglio assolutamente sapere cosa succederà nella resa dei conti!e soprattutto voglio sapere come si comporterà Draco..farà l'eroe?(oooh si lo spero tipo principe che salva la sua principessa..(però non troppo sdolcinato perchè è un Malfoy) oppure mi sorprenderà?ed Hermione?ma ora che è sotto l'effetto della pozione quale sarà il suo comportamento?e l'albero?o cavolo sarà possibile che alla fine di ogni capitolo la tua ff mi tiene col fiato sospeso?peccato che manca poco alla fine....hai altr ff in mente?sei troppo brava!

06/08/10, ore 10:36

Ah,miseriaccia,miseriaccia...MISERIACCIA!(mi sembra di essere Weasley in questo frangente,poveri noi!xD)Mi sono persa l'aggiornamento precedente,sorry!* me si cosparge il capo di cenere e si prostra ai tuoi piedi in attesa di perdono* Prometto che con questa recensione vedrò di farmi perdonare,lo giuro!Parto subito con il commento al capitolo precedente: mi è piaciuto da matti,poco da farci!Come già ti avevo detto,sono una super mega fan dei personaggi secondari e adoro leggere di tutti quei fatti che rimangono sempre un po' nell'ombra rispetto allo svolgimento della vicenda principale. Per cui,quando mi è capitato sotto gli occhi il pezzo di Blaise e Hannah, blink!,occhi a cuoricino!xD Sono troppo carini insieme, spero tanto che in un modo o nell'altro riescano a stare insieme, anche se all'orizzonte c'è il matrimonio con Paciock che incombe( non ho niente di personale contro il povero Neville,però mannaggia, proprio ora a rompere le uova nel paniere? E Blaise si doveva accorgere solo così in ritardo di Hannah?Ahh, questi uomini!!xD). Per quanto riguarda Ginny e Harry,bè,non sono mai stata una fan sfegatata della coppia,però devo dire che qui mi sono piaciuti. Trovo che Ginny sia molto più matura della sottoscritta: io col cavolo che mi sarei ripresa Scarface pure dopo un tradimento!( è leggermente palese che sono una fan sfegatata delle serpi??Nooo,dai che non si vede!!xD)Ahh,cosa non riesce a fare l'amore!Mah,speriamo che a questo giro, il caro signor Potter si dia una regolata! Quanto alla mia cara Hermione,oddio,dove me l'hanno portata questi parrucconi in bianco?O.O Aiuto,povera Herm!Però c'è una cosa che non ho capito bene: Hermione ha preso quella pozione che, stando a cosa dice Draco, crea una sorta di legame temporaneo o meno con un altro oggetto/persona ecc. Quindi è possibile che Herm abbia contratto questo legame con la neve stessa? Si spiegherebbe come mai ha seguito quelli dell'Ordine senza fiatare e guardando affascinata la poca neve che stringeva fra le dita!Anche se a questo punto, il sangue dove lo mettiamo?Una sorta di rito macigo tra la neve con tanto di sacrificio? Oddeo,se non s'è già capito,io sono curiosissima di sapere che caspita succederà,oibò!xD Per quanto riguarda questo ultimo capitolo, due pollici in alto per Narcissa!Che donna,un mito vivente!Avrei pagato galeoni per vedere la mascella di Malfoy Senior che cozzava contro il pavimento quando Narcissa ha dato la sua benedizione al figlio riguardo a Hermione!xD La adoro, non ci sono parole!Quanto a Malfoy,il calcio nelle pluffe sembra essergli servito ad aprire gli occhi sulla situazione: si è finalmente reso conto che "tiene tanto ad Hermione". Il che, in gergo malfoniano,equivale quasi ad una proposta di nozze!xD Solo che,con il classico tempismo di un bradipo, è arrivato proprio nel momento in cui l'amata si sta facendo un viaggetto al patibolo,che roba!Speriamo bene per Herm,anche se non ti nascondo che sono troppo curiosa di vedere che cosa succederà!
Un bacione, Lhoss,ci vediamo al prossimo aggiornamento!Sono sicura che sarà meraviglioso come sempre!:)
p.s: 3 capitoli alla fine??? O_O Mi vuoi morta o cosa???xD Se non ci sarà un seguito, ti prego,torna prestissimo con un'altra storia su EFP perchè io altrimenti vado in carenza di Lhoss e siamo alla frutta poi,ti avverto che mi avrai sulla coscienza!!!xD
(Recensione modificata il 06/08/2010 - 10:39 am)

04/08/10, ore 21:50

oddio è fantastico questo capitolo!!
mi piace un sacchissimo! xD
finalmente i puntini di domanda stanno dissolvendosi..!
ora possiamo solo sperare che andrà tutto bene..
e andrà tutto bene vero!? xD
noo! cavolo mancano solo 3 capitoli?? T_T
uffii!
speriamo che la tua indole ti porti a spezzare di più la fine! xD
perchè io le storie belle, "degne" (nel senso che non mi devo sprecare a scrivere le solite cose ma le parole escono fuori da sole [non so se capisci!XD]) di una mia "meravigliosa" (ahahah sese come no! xD) recensione le trovo sempre quando manca poco alla fine??-.-
che rabbiaaa!!
e poi non vedo l'ora di leggere quella nuovaaa!
stai sicura che quella la recensisco dall'inizio!! :D
ciao ciao!!