Il canto della neve e del sangue
di Lhoss

01/09/10, ore 22:59

Hey buonasera ^_^
Comincio col chiederti scusa se la mia singola recensione arriva a lavoro ormai finito, ma -purtroppo- ho scoperto in madornale ritardo la tua storia e ho appena finito di leggerla. Non ti dico quanto tempo ci ho messo perchè mi sento una pazza ad aver impiegato così poco xD xD sappi solo che l'ho letteralmente divorata!
Purtroppo non ho potuto commentare ogni singolo capito e questa è una cosa che mi rammarica, mi sarebbe piaciuto scoprire la storia passo dopo passo e soprattutto mi sarebbe piaciuto elencarti tutto quello che ho amato dei tuoi splendidi capitoli. Ma, a quanto pare, dovrò limitarmi a farti dei complimenti generici :( che spero siano comunque graditi!
Innanzittutto mi è piaicuto scoprire di volta in volta il significato 'segreto' di ogni titolo e tutti i riferimenti letterari e non che hai trovato per i tuoi capitoli. Sei arrivata a cose impensabili e mi congratulo per la fantasia e il colmo bagaglio culturale che ti ritrovi.
Poi mi è piaciuto come hai reso i personaggi, non OOC ma al tempo stesso non identici a quelli dei libri dato che si deve sempre considerare che sono cresciuti e non hanno più diciassette anni!
Draco è sempre il solito adorabile stronzo (è un fascino che colpisce sempre, c'è poco da fare xD) anche se se la meritava proprio quella ginocchiata! xD
Ci ha messo un pò per capire i suoi sentimenti, ma vabbè meglio tardi che mai!
Hermione mi è piaciuta particolarmente ed è stato particolarmente intrigante leggere della sua evoluzione dal primo capitolo fino a quest'ultimo.
Ginny di solito la odio a morte nelle ff, ma nella tua storia è splendida *_* e non sai quanto sono stata contenta di leggere che lei e Harry hanno fatto pace. (anche se io nn avrei mai perdonato un tradimento :P)
Spero proprio che ci farai leggere di Blaise e Hanna al più presto, perchè voglio sapere anche come si concluderà tra di loro xD ah e spero che troverai una ragazza per quel povero Ron che al momento è rimasto l'unico disperato! xD
In conclusione ti dico che scrivi divinamente, le tue descrizioni sono minuzione ma non per questo prolisse o ripetitive e riesci ad intrigare al punto di non far staccare più gli occhi dallo schermo. La trama poi, è assolutamente geniale! v.v Era da tempo che non leggevo una ff d'avventura fatta bene e per questo cominciavo ad evitare questo genere, ma fortunatamente sono incappata nella tua storia! *_*
I capitoli hot -se così vogliamo chiamarli- sono bellissimi! Hai descritto le scene in maniera passionale e delicata al tempo stesso. Davvero, non so come ci riesci, ma sei assolutamente fantistica in tutto ciò che scrivi. E questo ultimo capitolo è davvero il top, non avrei mai potuto pensare una conclusione migliore per questo racconto! La prima parte nell'albero mi ha fatto venire le lacrimucce agli occhi ç___ç Draco che mette a nudo i suoi sentimenti così non è cosa da tutti i giorni, insomma! E poi la scena dell'ospedale è davvero tenerissima e adattissima ai due personaggi dopo il trambusto che hanno passato!
Insomma: finale perfetto! v.v Non c'è altro da aggiungere. v.v
Ora concludo, dato che sono stata prolissa e ripetitiva xD
Ti rinnovo i complimenti e ti faccio i miei più sentiti auguri per le tue prossime storie, che spero di leggere il prima possibile *____*
E spero che questa recensione ti faccia piacere lo stesso, anche se in ritardo. (ti chiedo ancora scusa per questo)

Un bacione,
Marta. <3

ps: mi stavo dimenticando di dirti che tu e la storia andate diritte diritte tra i preferiti! v.v

01/09/10, ore 13:50

Riprendo uora uora contatto con il mondo civile (leggasi: dotato di internet) e trovo tutto ciò. Son vecchia: non gliela fo a reggere tutta questa emozione! Spettacolare.
Grazie
Fra

31/08/10, ore 21:24

No, ma dai, io ancora mi non mi rassegno!Ci deve pur essere un altro capitolo, non può essere la fine per davvero,andiamo!!Ok, per chi non l'avesse ancora capito,io odio i finali, mi fanno venire letteralmente l'orticaria. Specie se sono finali aperti come questo. E sai perchè? Perchè io ora starò ore,giorni a farmi i filmini mentali sul seguito, uno più strampalato dell'altro. Me li sognerò, persino!! Come potrei non farlo, dopo che ci hai lasciato con un Draco così pucciosamente adorabile ancora convalescente dopo l'incontro di box con l'arbusto pazzoide? No,via,io mi domando e dico, quel figliolo è a rischio di molestie da parte della sottoscritta,io non rispondo più di me, giuro!!E vogliamo parlare della scena d'azione? Sarà che io sono una schiappa immensa a descrivere battaglie e che tu sei una scrittrice coi contro-fiocchi,ma sono stata col fiato sospeso per tutto il tempo!Per poi scompisciarmi sul siparietto finale,dove tanto di cappello,mi hai fatto sganasciare!
Che dire,io ancora non ci credo. Era uno dei miei passatempi preferiti correre a leggere gli aggiornamenti di questa storia! Mi mancherà tutto, la trama, le ambientazioni, i colpi di genio. Soprattutto i personaggi, quelli sì.
Vero che quelli che portiamo nel cuore sono gli originali di mamma Row, ma posso assicurarti che tante volte rimane uno spazziettino nel cuore anche per quei personaggi ripresi dagli scrittori di fanfiction. è proprio il caso della tua storia.
Complimenti, e grazie per i bei momenti che la tua fanfiction mi ha regalato.
Conto di ricevere tue notizie al più presto,non appena ci sarà un'altra storia all'orizzonte,dimmelo che io mi precipito,promesso?
E se posso essere sfacciatamente sfacciata, fai un pensierino sulla Hannah/Blasie, mi piacerebbe troppo sapere come è andata a finire la cosa,aha!
Un bacio!

30/08/10, ore 18:33

Non avrai pensato che non commentassi il finale, vero? Ci ho messo un po’, mi scuso, oltre ai casini sempre più estremi in cui sono, mi sono pure beccata una mega otite, insomma davvero un periodo da dimenticare, e con questo mi giustifico per il ritardo.

Di questo capitolo ti posso dire solo che è ampiamente all'altezza della storia, ovvero spettacolare, per un secondo ho temuto fuori da quella porta con Harry e Ginny, sappi che hai rischiato grosso, si perchè se non ci fosse stato un signor lieto fine, una bella sfuriata da parte mia non te l'avrebbe levata nessuno, e invece è stato PERFETTO, quanto non è perfetto e per questo irresistibile il tuo Draco.

Sappi che, in assenza di uomini in carne ed ossa, mi sto costituendo un "harem" virtuale e il tuo Draco non può mancare, ragion per cui spero davvero di tornare molto presto a leggere di lui scritto da te.

In ogni caso spero di rileggerti molto molto presto, hai uno stile bellissimo e io scarseggio di aggettivi adeguati, diamo la colpa alle medicine per l'otite, così sono scusata anche per questo.

Ok dai fine delirio, complimenti, ho adorato ogni parola, e ora me la posso rileggere tutta di seguito come merita.

Grazie
Monica

30/08/10, ore 13:36

Troppo.
Questo capitolo è troppo.
Perché prima c'è la conclusione della scena d'azione, così impetuosa e drammatica e romantica - adoro Ginny! -, in cui sono stata lì, su quei rami, a congelarmi il sedere ascoltando le giustificazioni di Draco che, mi dicevo, non sarebbero bastate anche a me - hai notato come siano tristi, i modi che hanno gli uomini di spiegarsi? - e poi c'è stata quell'unica frase in grado di essere convincente, perché accompagnata dal gesto migliore del mondo.
Inutile, Malfoy non sa parlare di sentimenti, perciò anche in quei momenti per me non è stato abbastanza convincente od eloquente ed anche io non avrei ceduto, come Hermione e come l'albero; ma l'ultima frase... beh, quella è stata da maestro, quella è stata un balsamo per tutte le ferite. Quasi tutte, ecco, considerando che avrà tempo e modo di spiegarsi e strisciare molto meglio quando uscirà da quell'ospedale!
Poi, quando già la scena d'azione aveva smosso tutte le mie emozioni, ecco l'altra parte, in bilico tra divertimento e romanticismo, in cui tutti i nodi vengono al pettine, tutte le spiegazioni finalmente tornano, tutti i fili si ricollegano. Applaudo all'idea di usare il nome di Draco come interpretazione del drago, e non solo perché così davvero chiude in bellezza la cosa, ma anche perché ho sempre avuto questa sensazione, che i nomi avessero un potere nascosto, e che forse abbiano capito tutto gli indiani d'America che li scelgono in base ai comportamenti e alle esperienze. Inoltre, il fatto che l'ordine sia stato sconfitto dal potere più antico e forte del mondo, l'amore, non è solo molto bello, ma anche direi perfettamente in linea con tutta la saga della Rowling, dove in fondo è sempre stato questo il potere dominante, mai del tutto compreso dagli oppositori.
Infine, il siparietto tra Draco ed Hermione, l'imbarazzo di lui, la felicità e la comprensione di lei, il pubblico riluttante, e le ultime schermaglie fisiche e verbali sono state da manuale. Mi trovo davvero in difficoltà a lasciare l'ultimo commento a questa storia che mi ha dato così tanto, perciò ci ho messo molto a recensire e so di non avere espresso nemmeno la metà di quello che penso e provo. Ma davanti a storie del genere, qualsiasi commento è insufficiente.
Grazie.

30/08/10, ore 11:12

Bellissima
l'ho riletta daccapo (per gustarmela appieno) ed è davvero bella, scritta bene, con la giusta dose di ironia per renderla gradevole e nn "pesante" anche con una lettura organica, senza troppa melassa (il che nn guasta) e con personaggi (a mio parere) perfettamente IC, specialmente Draco, che spesso viene stravolto e invece qui è proprio come nei libri, chiuso, incapace di esprimere i propri sentimenti nn perchè nn ne abbia ma perchè gli hanno insegnato a nasconderli in sè fin da piccolo e alla fine ha dimenticato come tirarli fuori, e Narcissa (che pure appare poco), fedele a se stessa ma "innamorata" del figlio (quando è il momento si lascia tutto alle spalle per vederlo felice)

Menzione d'onore per Hermione, tosta e determinata ma anche fragilissima

Solo: mi hai lasciato Blaise sedotto e bidonato! Poverino usato come un oggetto sessuale, nn ci era abituato ;)

27/08/10, ore 13:42

Ed anche questa storia è giunta al suo termine... sono un po' triste a dire il vero. Comuqnue è stato un bel finale! hai descritto bene la parte dell'albero, il salvataggio di Draco... niente è stato fatto velocemente; tutto era dettagliato e ben scritto, come sempre del resto!
Spero di trovare ancora una tuo storia tra quelle da laggere, magari anche la continuazione di questa, che ne so! ;)
Grazie per questa bella storia, davvero, e grazie per i ringraziamenti! Baci, Payton

26/08/10, ore 23:55

Allora come poer iniziare la recenzione se nel dirti che nei tre giorni che ho messo leggere questa ff non avevo altro in mente che finire di leggerla ieri ho fatto le 5 del mattino e oggi non facevo che maledire qualsiasi cosa che non mi permetteva di leggere, mettiamo da parte i preamboli, la ff è stupenda io adoro le dramione che rendono il povero draco tutto frustrato per i propri sentimenti lo adoro, anche stronzo com'è.
La storia è bellissima e hai avuto una bella fantasia ad inventare un ordine di pazzoidi paragonabile ai mangiamorte.
Quando hai svelato del tradimento di Potter non riuscivo a crederci, San Potter, non tanto santo, non molti hanno osato tanto infangando harry di tradimento, però hai mitigato con un mea culpa, almeno l'onore è salvo.
Bado alle ciance è meravigliosa una bellissima storia ben scritta e complimenti ciao Vale

25/08/10, ore 15:21

Dunque, inizio col chiederti scusa perché mi sono persa negli ultimi tempi e tu hai pure concluso la fic >.< Visto che non sono sicura di poter leggere tutti e 3 i capitoli mancati e fare una buona recensione finale ho deciso di commentare singolarmente i capitoli, così non dimenticherò niente nel frattempo e avrò fatto qualcosa di utile XD
Dopo questo, devo assolutamente ringraziarti per avermi citata nell’introduzione del capitolo con anche la pubblicità *___* Ero riuscita a leggere solo l’intro e mi era scappato un sorriso perché avevo già deciso di pubblicizzare la tua storia al mio prossimo aggiornamento. Grazie, grazie, grazie *___*
Passando al capitolo… wow! XD Andiamo con ordine. Ho riso come una scema quando, descrivendo l’improvvisa voglia di sanità fisica e mentale di Narcissa che decide di far fuori tutte le scorte alcoliche di Lucius, hai parlato della reazione degli elfi domestici. Quello che cerca di strozzarsi con l’edera è fenomenale, ho riso tantissimo XD
Ho trovato molto divertente e in qualche modo dolce il momento in cui Draco parla a raffica e dice un miliardo di cose a Blaise senza farlo parlare, e dice che vuole Hermione, sorride, sa come salvarla… e quando nelle sue riflessioni precedenti c’era questo pezzo "Se la Granger poteva rifilargli una ginocchiata, aggiungendo il rifiuto fisico a quello verbale, e lui poteva non avere il minimo desiderio di ucciderla, forse – forse, eh – lei gli piaceva proprio tanto." ho riso, ovviamente. Io rido sempre XD Lei lo rifiuta fisicamente e verbalmente e lui “Forse, eh” capisce che gli piace perché non desidera vederla morta. Fantastico XD
Non so perché ma questa frase, quando parli di ciò che Draco ha intenzione di fare per risolvere l’enigma di Peridexion, mi ha colpita molto: "Avrebbe dovuto usare galeoni e bacchetta, corruzione e minaccia." La trovo molto musicale. Io impazzisco per questo genere di cose, i giochi di parole e la musicalità che le parole creano fra loro mentre leggo.
Ovviamente ho riso come una cretina (ma dai?) quando Draco dice che presto potrebbe fare sesso con Hermione e lo dice "con l’entusiasmo di un bambino (un bambino Malfoy, non un bambino sano s’intende)". Lol. Non un bambino sano XD Favoloso, davvero XD adoro questi piccoli commenti impliciti XD
Ah, ovviamente non avevo dubbi che il nostro giovane Malfoy avrebbe usato mezzi illeciti per ottenere le informazioni. Me lo vedo, tutto tronfio e col petto gonfio, contento del risultato delle sue ricerche, mentre dice a Blaise "- Sì, perché io so usare il Cruciatus, a differenza di quei coglioni della squadra." XD che figo XD
Quando Blaise gli ha detto che era arrivato tardi ho pensato che fosse successo qualcosa ad Hermione ovviamente ma non un rapimento semi-volontario. Mi era subito venuta in mente l’idea che la pozione potesse averle procurato qualche strano comportamento/reazione, non so spiegartelo… quindi leggere che era stata rapita è stata una bella sorpresa per me, se di sorprese possiamo parlare, dato che ormai posso aspettarmi di tutto da questa storia XD
Quindi la pozione che le hanno fatto bere crea un legame che però può essere di varia natura… e giustamente non lo si scoprirà fino al momento cruciale immagino, no? O cmq quando i nostri eroi che battibeccano tra loro (Draco ed Harry sono fantastici, specialmente quando il primo dice al secondo che gli piacerebbe essere sempre la vittima protagonista XD bellissima battuta! XD) arrivano da lei, che probabilmente non li riconoscerà e avrà dei comportamenti anomali? Beh, tutto questo lo scoprirò solo leggendo ovviamente XD
Dunque, in conclusione (che non sarà la conclusione perché scriverò un altro mezzo papiro prima di finire seriamente il commento) il capitolo mi è piaciuto molto. L’atmosfera si è scaldata (nonostante il gelo di luglio che stanno vivendo i personaggi) man mano che si andava avanti a leggere. È iniziato in modo neutro con un bellissimo riferimento a Peter Pan (lo adoro!), passando per i ragionamenti di Narcissa-la-madre-dell’anno e quelli di Draco, poi l’arrivo di Blaise che attende poco pazientemente l’arrivo dell’amico (come noi lettori del resto, che volevamo sapere i risultati delle sue ricerche), lo sfogo esaltato del biondo e la stoccata che Blaise dà a lui e a tutti noi dicendo che è arrivato tardi.
Poi c’è il gruppetto di Auror che parlando ci spiega quello che è successo, l’arrivo di Draco e Blaise, la rivelazione (seppur parziale) della pozione di cui abbiamo scoperto alcune cose ma purtroppo non tutte, la gente che guarda, spettegola, si fa i fatti del mondo intero ma non muove un dito… e poi l’Albero. È stata quasi una visione. Mi sono immaginata una distesa candida di neve con un albero in mezzo, l’unica macchina di colore sullo sfondo bianco.
Beh, giustamente se il simbolo dell’Ordine è l’albero, al momento di agire non può non comparire il famoso albero XD Ah, quante volte devo ripeterti che adoro i riferimenti e i titoli? La neve, Peter Pan con l’atmosfera magica, ovviamente Biancaneve con lo specchio, la pozione-specchio che non si sa che effetti avrà su Hermione… wow *___* sono senza parole!
Ok, credo di aver detto tutto (evviva la funzione “appunti” appena inserita, mi sono scritta tutte le cose da dirti nel commento XD), quindi per adesso ti saluto. Appena avrò tempo di leggere il prossimo capitolo ti lascerò un commento anche a quello, intanto beccati ‘sto papiro XD
Sei davvero una grande scrittrice *____* xoxo Ivana

23/08/10, ore 09:52

CIAO!!!!
come va?
era un po' che volevo recensire ma non ho mai trovato il tempo! Il 6 agosto ho scoperto la tua storia, il7 mattina alle 5 l'avevo già letta tutta! E nella settimana che sono stata in Germania mi infilavo in tutti gli internet kafee che trovavo per scoprire se avevi aggiornato o meno.
Direi che è scontato capire che mi è piaciuta proprio tanto! Classica frasetta idiota!
Ma vedo di spiegarmi meglio!!! ALlora il tuo Potter è esattamente come me lo sono sempre immaginato io: pieno di sè solo perchè è il Salvatore del mondo magico! Quel genere di tipo: sono figo e posso fare quello che voglio!
Hermione ha carisma e non posso negare di avere un "debole" per la mezzosangue! Secondo me, la Rowling nonostante dica che sia un genio la mortifica troppo sempre appresso ai due sfigati! Potrebbe fare decisamente di più! E con Draco ha un suo perchè! Specie quando si incontrano nel bagno del locale! e lo colpisce!
Zabini sencondo me è affascinante come personaggio e adoro le storie dove ha un ruolo di migliore amico del platinato!
Ma veniamo a Draco... decisamente è affascinante! 100 volte più del suo amico! ha qualcosa di bastardo ma estremamente romantico e dolce che è spiazzante!!! E poi alla fine quando manda a fan culo lo sfregiato e si recupera hermione... averlo un uomo così!!!
quindi direi che la tua storia mi è piaciuta moltissimo anche per tutta quella vicenda dell'albero! posso chiederti da dove hai preso l'idea, o è tua di sana pianta? se è la seconda ipotesi complimenti vivissimi perchè l'hai costruita in modo perfetto e senza buchi o contraddizioni!!! mi piace proprio tanto!!!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo!
Nel frattempo buona giornata!

23/08/10, ore 09:30

Aaahhhhhhh, che bello! Questa fine, ben scritta e ben congegnata, toglie l'amaro della conclusione. Il tuo uso del motto di Hogwarts credo sia stato il migliore mai visto in una ff. Non so come fossero le altre bozze della conclusione, ma questa è stata decisamente efficace, nel riassumere i tuoi temi (- Tu porti solo tempesta – - E tu neve, Hermione –, due battute dal valore quasi programmatico). Bello, bello, bello. Effettivamente qualche spin-off su questa storia, magari anche come one-shot, sarà un gradito rituffarsi in questa ff, specie data la piccola spia che hai lasciato tra le parole di Draco sul caro Blaise in crisi davanti ad Hannah. Però povero Neville! Vabbè, questa è un'altra storia =). Grazie a te di ogni riga e di tutto l'impegno profuso. Ora goditi l'ultimo scampolo di ferie e poi ricomincia a deliziarci con la tua prossima ff!!!

22/08/10, ore 16:55

Bella,bella,bella!
Non ho mai commentato prima solo perchè ho scoperto la tua fanfic tra le 'Ultime Storie' in occasione della pubblicazione dell'ultimo capitolo e... non posso negare che sia stato un colpo di fortuna! Come avrei fatto a seguire la tua storia passo passo, morendo d'agitazione nelle pause tra un capitolo e l'altro? Sono davvero strafelice di averla letta tutta d'un fiato perchè ho adorato davvero il tuo stile: dai titoli evocativi, ai fili rossi che legano gli eventi, alla trama per niente banale ma ben costruita... Anche la stessa relazione tra Hermione e Draco non è stata mai scontata, il fatto che 'tutto' si sistemasse tra Harry ed Hermione non è stato un passaggio rapido, anzi, il tuo 'gioco con le coppie' (perdona il termine) non è stato alla Beautiful, ma lineare, fresco, simpatico.
Per non parlare dello 'scontro finale', più che tra l'Ordine e gli Auror, tra Hermione e Draco, così avvincente, coinvolgente... magico.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo... la tua storia sta per finire tra i Preferiti, e tu anche :) Ti tengo d'occhio!!! :D
Giulia

22/08/10, ore 00:06

diooo ma è fantasticissimo! *____*
ok andiamo con ordine..u.u
sì la matematica va bene! cioè anche a me piace! però quando ho una verifica scritta vado in paranoia e non faccio un cappero! >.< e questo in tutte le materie.. infatti all'orale avevo 7..
e poi ovvio che ci risentiamo! caspita non vedo l'ora di leggere la prossima storia! *__*
hannah/blaise o un continuo di questa o quella nuova che dicevi! non vedo assolutamente l'ora di leggerla! *___* basta che non sia una ron/hermione.. perchè di quelle se ti dico che ne ho trovata una che mi è piaciuta abbastanza ti dico una quasi bugia..ahahahahahahah XD se poi è una dramione come questa...aaaaaaah welcome to paradiseeeee! :D:D
cavolo mi affascina il tuo modo di scrivere! *-* mi mangio una parola dopo l'altra.. infatti questo capitolo è finito subito T_T però tu ovviamente comincerai subitissimo a scrivere quella nuova vero?? xD
bene ora passiamo al capitolo..
oddio ma mi chiedi anche se m'è piaciuto?? ovvio che mi è piaciuto! cavolo non potevo chiedere assolutamente di meglio! **
e poi draco è così romantico in questo capitoloooo! ahahahah ok.. stasera sono in vena di smielosità.. XD
comunque davvero, davvero ma davvero bello! *__*
all'inizio pensavo.. alè ci siamo.. hermione non si salva perchè sarà legata per sempre all'albero.. e già mi vedevo disperata.. XD
però ovviamente il nostro draco senza macchia e senza paura salva la situazione! yeeeeah! :D:D
però..
cadono.. e io lì pensavo già.. massììì! cosa vuoi mai che si facciano! sono arrivati in fondo ormai il lieto fine è d'obbligo! ma quando poi ho letto che harry era vestito tutto di nero.. booom.. mi si è fermato il cuore.. XD perchè poi ho cominciato a farmi i miei film no? tipo "cazzo.. allora hermione col fatto che era legata all'albero e l'albero è morto anche lei è morta! e dopo draco s'è suicidato perchè senza di lei non avrebbe potuto vivere.." oppure "ecco..adesso draco è morto cercando di salvare hermione e così lei rimpiangerà tutta la vita.. ecc ecc" aahahahah ma poi quando ho letto "... non siamo mica a un funerale!" ho detto.. ma dai vuoi che si sposino?! xD aahahahahah però ci stava.. harry vestito a funerale al matrimonio di draco e herm... ahahahahahahah XD e magari faceva anche le condolianze a hermione.. e draco si incazzava e in mezzo alla navata centrale della chiesa si mettevano a fare una rissa coi fiocchi.. hahahahahahah ma non sono mica normale io! ahahahahahah
poi la deduzione di hermione sull'albero è stata geniale.. *__* così romantica.. hahaahahahahah ok basta.. XD però che dolceeee! ahahahah STOP! finish!
peròòòòòòòòòò non va bene cosììì! maledetta infermieraaaaa! proprio quando stava per dirle "TI AMO" cavolooooooooo!! T____T
e comunque una hermione così intraprendente ci piaceeeee! :D :D
w i confundussssssss!! ahahahahahahah

mamma mia quanto ho scritto oggi oh! xDxD
beh credo di non averne mai fatte di così lunghe...ahahahahah beh te la sei meritata.. u.u XD
bene.. non vedo l'ora di leggere la prossima storia.. ma l'ho già detto vero?! xD sì sono abbastanza ripetitiva.. basta vedere tutti i però, ma, comunque ecc ecc che ho scritto! ahahahahah XD
bon vado a letto che sto morendo dal sonno.. haahahahah ci sentiamo prestoo!! :D

20/08/10, ore 21:52

che tempismo infermiera -.- qualche secondo dopo no eh??XD
Cmq è finita uffyyyy nn volevo finisse ma ad ogni cosa c'e una fine!
mi è piaciuta sin dall'inizio la ff *.* tenendomi con il fiato sospeso fino alla fine e il finalee ancora di più...DRaco finalmente rivela ciò ke prova e rinuncia a tutto x amore*-*
"SCEGLIERE VUOL DIRE RINUNIARE" ke belle conversazioni piene di emozioni!!
Dio è fantasticooooo tutto !!!
Bhe nn posso fare altro ke farti ancora i miei complimenti sei bravissima*.*
alla prossima!!ciau ciau barby

20/08/10, ore 17:39

Ciao.
Non credo di aver mai recensito un tuo capitolo, ma li ho sempre letti tutti e quindi ci tenevo ora che è terminata, di farti i miei più vivi complimenti. La storia è splendida a dir poco. Complessa, intricata come un Albero.
Hermione e Draco formano una coppia favolosa e anche quello scambio di parole finale è dolcissimo. Adoro quando i sentimenti vengono capiti non tanto da una frase, quanto, piuttosto, da una mezza frase o dai loro gesti e quest'ultimo capitolo ne è un esempio lampante.
Altro non so cosa dirti, se non rinnovare i miei più sentiti complimenti per la tua storia e per la tua incredibile capacità di scrittura.
Alla prossima avventura potteriana!
Monica