Just the way you are
di Switch

09/08/14, ore 18:21

Ehilà!
Inizio col ribadire la mia adorazione per Donnie. Ogni volta che compare rimango affascinata dal suo comportamento. E dalla sua ingenuità. Mi ha fatto sorridere quando ha rivelato a Leo che Isabel sentiva la sua mancanza. Una scena alquanto dolce.

Sono contenta di rivedere April, dato che era da un po' con la vedevamo. Nei panni di mamma e donna adulta e matura la immagino completamente diversa rispetto al cartone. Non fisicamente quanto caratterialmente. La immagino più posata, pacata (se non per le occasioni adatte per impazzire... Come scegliere i mobili per Isabel!) e premurosa, più protettiva e affettuosa, quando invece nel cartone era una ripa sì dolce ma tosta. E mi piace questo suo nuovo lato del carattere. Anche fisicamente la immagino leggermente meno snella, con un copro più da mamma e i capelli raccolti ordinatamente.
E soprattutto, come Leonardo si comporta da fratello minore almeno con lei. E' una cosa di una dolcezza disarmante.

Un altro avvenimento importante: la descrizione che Leonardo fa di Isabel mi ha fatto ricredere. Credo proprio che io mi stia affezionando a lui, e al suo nuovo ruolo nella storia.
' Tutte le volte che sorride in quel modo muoio un po', ogni volta.'
A questa frase mi sono letteralmente sciolta.

Ok ok, forse alla fine della storia amerò Leo più di quanto già una faccia. Ma nulla assicuro sul fanclub tutto per lui! ;)

09/08/14, ore 18:07

Eccomi col capitolo 10!
Innanzitutto, sebbene consideri ancora la coppia Raph/Isabel, comincia a piacermi la parte innamorata di Leonardo: lo struggersi per la dolce strega, pensare a lei e al suo sorriso. Sono cose così delicate che rendono del grande leader un adolescente alla prima cotta.
Il tutto celato dal suo comportarsi da punzecchiatore.

Andando avanti con la storia mi ritrovo sempre più nel luogo incantevole di September In The Rain, nel senso che lo stile di scrittura sta ritornando simile al primordiale.
Infatti ho notato che all'inizio di questa storia, i capitoli sembravano più lenti e quasi immobili non per una diminuzione di qualità del contenuto o della quantità di pagine. Anzi, i capitoli sono lunghi e piacevoli.
Ma per il semplice fatto che ci sono meno azioni e più pensieri!
Infatti, la maggior parte della storia, finora, è vista dal punto di vista di Leonardo (come se non ricordo male tu ci avevi precedentemente annunciato), e ciò comporta un maggiore spazio dedicato alle sue riflessioni. E dato che sono così smosse dall'innamoramento di Isabel, richiedono molto spazio per un'appropriata descrizione. Il che è super a parer mio.

Mi sento in dovere di citare una frase : 'Se so che un mostro come me non troverà mai più una donna che lo ami come mi ama Isabel? Certo che lo so. Ma non è comunque un motivo valido per rimanere con lei, non sarebbe giusto.'
Anche io provo un immenso rispetto per Raph, ora. Il suo discorso con Leonardo mi ha fatto arrabbiare ma sono solo una lettrice e non posso prendere a calci i personaggi. Dunque attenderò con ansia di vedere come evolverà la situazione. Ammetto che mi manca il vecchio Raph, quello che si stava innamorando e non voleva ammetterlo a sé stesso. Che era un po' buffo, sempre aggressivo ma mai veramente arrabbiato. Appena ho un po' di tempo andrò a rileggermi September In The Rain.

E per finire... Il sogno di Leo. Ma come? Mi ha fatto morire dal ridere! Era ora che scendesse dal piedistallo della perfezione!
Brava come al solito :)

09/08/14, ore 17:52

Mi siedo tranquilla, accendo il computer e... Mi accorgo che sono rimasta industrissimo con la tua storia.
Mi scuso tantissimo per l'inconveniente: ho avuto le giornate piene e non mi sono resa conto del tempo che è passato!
Ho tanti bei capitoli da leggermi ehehehe! E li recensirò tutti, uno ad uno, per mettermi in pari!

Cominciamo con questo: Raph ammette di aver lasciato Isabel. Perché certe scene in famiglia hanno sempre un non so che di imbarazzante? Soprattutto se c'è di mezzo Raphael. Si comporta da emerito str... sé stesso, ed è altamente irritante. Tuttavia viene una gran voglia di coccolarlo. Lui è la mia più grande incognita della storia.

Steve mi piace come personaggio. Non l'ho ancora assimilato fisicamente, ma mi piace come lo descrivi, e il carattere che ha.

Di Leonardo sto scoprendo un mondo prima inibito, una sua zona psicologica prima nascosta dal senso della disciplina e del dovere: l'emotività e la relativa debolezza. E' affascinante e non vedo l'ora di leggerne di più.
E per finire Donnie.... Poche ma sagge parole. Lo adoro.
Ottimo! :)

09/08/14, ore 09:22

No. Non è possibile. No.
Dimmi che era lì per caso.
Dimmi che il mio futuro marito, era lì per un fottuto caso. NON PUÒ! Isabel sta curando suo padre, Leo lo tratta come un amico... Perché non lo ha avvisato?! Se non ne sapeva niente, non poteva essere lì! LO AMMAZZO, MA PRIMA DI LUI HUN!!!! MALEDETTO SCHIFOSO!!! Possa esplodere, quel maledetto!!!! Che nervoso!!! Il mio pucciosissimo Mikey ferito gravemente, Raphie con un braccio sanguinante, separati due a due, chissà dove poi... Dimmi che è un incubo TT.TT Come ne usciranno? Tirali fuori da lì, oppure altro che infarto!!!! :c
Comunque, capitolo bellissimo!!! Ed ovviamente aspetto il prossimo... Che spero arrivi in questi dieci giorni!!! Devo sapere come si salvano! Perché si devono salvare!!!! Oh Steve, quando torni a casa vedi!!!!!!!! Ti riempio di padellate in testa!!!!
Un abbraccio al gelato e baci al cioccolato dalla tua fan numero uno (che ha recensito in ritardo... Sparami, me lo merito!)
Cat :P :)

08/08/14, ore 22:41

Oh che bello, non mi aspettavo un aggiornamento così presto :D
È stato strabello vedere Leo (tenero e coccoloso) che si lascia sgamare da Steve, finalmente qualcuno che lo sa.
Quanto a cosa ci faccia nel covo di Hun, non so. Visto quanto era articolato il suo piano per catturare le tartarughe ho pensato che forse, tramite qualche spia, stava pedinando il ragazzo fin dall'inizio e l'aveva usato per fare sapere alle tartarughe ciò che serviva per farle cadere in trappola... forse mi faccio troppi castelli XD Però ho la sensazione che quando Steve ha chiesto a Leo di aspettare senza essere sentito, ci fosse qualcosa di importante dietro..
Quanto al resto, non puoi lasciarmi con Mickey ferito forse gravemente che precipita con gli altri verso l'ignoto... Oh beh si puoi T.T
Bel capitolo comunque:) aspetto il prossimo. Sarò sempre impaziente, ma tu goditi le vacanze tranquilla :D
P.s.
Io mi sto immaginando Isabel che cura (come solo lei sa fare) la bruciatura di Leo sulla guancia e lui che ne muore XD

08/08/14, ore 21:25

Sei l autrice più responsabile del mondo,spero che questa premura mi aiuterà superare il periodo dellatua lontananza io ti acoromolto di più

08/08/14, ore 16:10

Hun, brutto bastardo... *prende un peluche a caso e lo strapazza dal nervoso*
*Voce da Gollum* Deve soffrireeee...
Okay, basta con gli scleri.
Cè, tu vouoi farmi capire che quel gran pezzo di #@&*# (non so se si capisce ma lo odio ^___^) ha drogato tutti quei ragazzini, menefreghismo totale se schiattavano, e ora ha catturato i miei bomber e li tiene prigionieri e io non so cosa succede?!? (Le iniettano una dose di calmanti assurda)
Alla prossima :D
Ser-Ser

08/08/14, ore 15:52

Mi dispiace tanto di non aver recensito prima, ma ho avuto una settimana che dire schifosa e' dire poco T.T
Comuuunqueee... Steve vieni qua che devo abbracciarti!
Signor Giorgio, lei ha tutto il mio rispetto. u.u
Avanti Isabel! Fagli vedere quello di cui sei fatta! Girl power XD
Ho la seria intenzione di fondare un gruppo per il tuo Leo su Deviantart: fans, assemble! >///<
Ser Barbs

08/08/14, ore 15:12

Cosssa? Hun? Ma davvero??? Ommammamia! Non me lo sarei mai aspettato! Però, sai, ho una nuova arma e dovrei testarla.. che dici? Hun sarebbe una buona cavia?
Steve ha ragione, niente se e niente ma Leo!
Mikeyyyyyy! Dove si è ferito? Quanto? Sta bene? Sta male? E grazie che sta male, non penso che se la sentirebbe di venire a raccogliete margheritine con me con una ferita! Hun è stato molto furbo, devo ammetterlo....... ma so già che le turtles gli daranno una beeeella lezione! Sono felice che il padre di Steve si stia riprendendo ^^ ma cosa vuol dire l'ultima frase? Insomma, era solo un'impressione di Leo quella di vedere Steve.. giusto? Porcadiquellamalora!
Aggiorna quando vuoi, non voglio metterti fretta...anche se, se aggiori prima sono contenta ^^ goditi le vacanze meritatissime!
Baci
LB_99

08/08/14, ore 13:32

Ok la storia si stà facendo interessante ;)
Parliamo di steve è un amoreeee <3 e dolcissimo e molto intelligente !!!! XD XD questa volta non ho tanto da dire sempre le solite cose aspetterò il prossimo capitolo con molta trepidazione
Kiss
HyHo

06/08/14, ore 22:00

*ehm, io volevo recensire il cap 13... Ho fatto un pasticcio, chiedo perdono T.T*
Questa storia è fantastica.
Ho iniziato l'altro ieri a leggere September in the Rain e non sono più riuscita a staccare gli occhi.. finché non mi è morta la batteria del cellulare alle 4 di notte circa -.-
Adoro come rendi i personaggi e le loro emozioni.
Un momento prima mi fai ridacchiare come una scema e quello dopo mi fai stare in pena.
Mi piace tantissimo il fatto che in questa storia siano più presenti le altre tartarughe (che sono proprio loro, riesco a sentire le loro voci mentre parlano- anche se io sento quelle del doppiaggio in italiano perché, quale che sia la versione migliore, ormai sono affezionata a quelle XD), anche se Raph mi manca tantissimo, sto morendo dalla voglia di capire cosa stia provando e perché stia reagendo in questo modo. Ho pensato che forse, dopo aver perso Isabel così tante volte, abbia paura di soffrire di nuovo e quindi non voglia lasciarsi andare... Ma non credo sia soltanto questo.
E Leo... Io amo tutte e quattro le tartarughe, non riesco a sceglierne una sola perchè ognuna è speciale in un modo diverso. Però Leo è quello in cui mi immedesimo di più, per il suo cercare di dare il massimo, per come si tormenta quando non ci riesce e anche perché anch'io sono la prima di tre fratelli.
Ho adorato come lo hai descritto fin dal primo capitolo e ho tifato per lui da subito. Ecco credo di aver reagito al suo innamorarsi di Isabel come ha fatto April quando lui le ha detto cosa provava per un'ignota ragazza. Il problema è che voglio ancora vedere Isabel con Raph... Voglio davvero che risolvano le cose, ma vorrei che anche Leo fosse felice.. insomma mi stai facendo impazzire XD
Mi piace anche come stai gestendo la storia di Steve e come Leo si preoccupi per lui.
Ah e anche pensare a quando Don studierà con Isabel mi incuriosisce... E quanto è tenero Mickey <3
Va bene, è meglio che la faccia finita con questo papiro, tanto ormai avrai capito che mi è piaciuto praticamente tutto quello che hai scritto :D
Anche se sono in ritardo, ti faccio gli auguri per il tuo compleanno lo stesso :P e aspetto con impazienza il prossimo capitolo :D
Sara
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 10:05 pm)

05/08/14, ore 16:27

Ora capisco perché alla fine tutte ameranno Leo .sta vivendo un amore travagliato che probabilmente nella sua testa non verrà mai corrisposto .come non si può essere solidali con lui?lo sono persino io.spero che anche lui abbia un lieto fine,se cè qualcuno che lo merita è lui

05/08/14, ore 13:41

Giorgio è davvero dolce! Adoro gli adulti così! Molti si dimenticano di essere stati giovani e non riescono a comprenderli a fondo. Isabel e Steve. Si vede che sono i tuoi OC! E Leo, bè, lui si vede che è prorio innamorato! Quel tipo di amore che ti consuma. Tu vorresti solo abbracciare la persona di cui ti sei innamorato/a ma non puoi e questo dolore lo senti anche quasi a livello fisico! Hem... sì ho 14 anni ma qualcosa sull'amore già la so -^-^-
Baby gang colpisce ancora! Poveri... Isabel è sempre affettuosa come una madre!
Quindi, il prossimo cappy sarà pieno di azione? Beeene! *prepara fedelissimo barattolo di nutella con grissini e nutella poi si rivolge alla sua gemela CatWarrior ;)*
Io: Cat, sei pronta con la nutella??
Cat: ovvio!
Perfetto!
Al prossimo capitolo!
Baci
LB_99

05/08/14, ore 11:13

Povero Steve *W* È pucciosissimo ed è praticamente mio coetaneo, regalamelo ti prego!!! *W* Che sta succedendo??? Mi stanno creando delle baby-gang "radiocomandate"?? Oh no, ti prego!!! Fa qualcosa, ti scongiuro!!! Niente da fare, eh? Lei ama Raph. Continuerà ad amarlo. Io sinceramente, per una volta sto nelle tribune blu, anche se... Boh, il rosso rimane sempre il rosso. È un tipo complicato, volendo anche enigmatico, ci si può aspettare di tutto... Ma forse è proprio per quello che piace a tutte *W* Capitolo stupendo, aspetto il prossimo!! Un abbraccio morbidoso, anzi... Un abbracciorso! *w* bacioni dalla tua fan numero uno!!!
Cat :)

31/07/14, ore 22:52

Ciao! Un altro, magnifico, incredibile, grandioso capitolo come solo tu lo sai fare. Ho adorato ogni riga che hai scritto ma il pezzo forte del capitolo è stato "Il cervello ormai andato da qualche parte, lontano, molto lontano ... nel paese degli idioti". E' stato davvero divertente. Poi sono d'accordissimo con te: anch'io adoro il "Gigante di Ferro" ed ho pianto come una bambina di cinque anni quando è giunto alla fine (anche se la scena che mi ha spezzato veramente il cuore è stato quando il robot credeva che il bambino fosse morto). E ... Ma dai, tanti auguri! Sapere che anche a quest'età ti appassioni e riesci a scrivere così bene non fa altro che accrescere la mia ammirazione nei tuoi confronti. Bravissima! Ancora tanti auguri e ... alla prossima!