Just the way you are
di Switch

06/09/14, ore 11:16

eccomi di nuovo! è sempre bellissimo entrare sul forum e trovare un tuo nuovo capitolo, e vale sempre la pena leggerlo. Ti giuro che ho avuto un tuffo al cuore quando ho letto che Raph doveva parlare con Isa D: ho pensato * oh mio dio adesso si rimettono insieme e il povero Leo che fine farà?* poi ho fatto un luuuungo respiro di sollievo ahahah
ti ripeto che AMO il modo in cui scrivi, il modo in cui trasporti i tuoi lettori nella storia, mi fai provare le stesse emozioni dei personaggi,
ti mando un abbraccio enorme ! continua così <3

05/09/14, ore 00:51

Ed eccomi qua!
*canto di grilli* •_•)
Ho abbandonato lo strapazzamento(?) dei dolci peluche, sostituendolo con tazzoni di the e surrogati di burrobirra (•ω•)
Passando al capitolo... awww, ne arriva uno incentrato su Raph, yay! :D
La descrizione del suo dolore ( e le parole di Donnie sulle sue condizioni) sono state di grande effetto :3 (e infatti il mio stomaco ha cominciato ad attorcigliarsi in pieno stile "Calzino in lavatrice" ^-^")
E Steve, piccolo cuccioloso coccolo! (Cat stai tranquilla, mi deve solo degli abbracci! :D )
Anche lui uno shipper? :)
É così carino, sembra così piccolo in confronto a Raph!
P.S. Grazie per le piantine del rifugio: avevo 5 anni quando seguivo la serie, quindi oggi non ricordo bene il rifugio ed era un po' difficile orientarmi nella storia ●.●
Barbs

03/09/14, ore 14:45

Ciao Switch! :)
Leggere il capitolo dal punto di vista di Raph è una cosa bellissima (un po' come sentire aria di casa) che aspettavo fin dall'inizio di questa serie. Ma non fraintendere: adoro tutto così com'è. Solo che, visto che i primi capitoli li ho letti tutti di fila, mi stavo rodendo dentro nell'attesa di sapere cosa caspita fosse preso a Raph.
Ma sono sempre più confusa... continuo a credere che ci sia una spiegazione per il suo comportamento e sono convinta che in realtà lui sia ancora innamorato di lei. Eppure è così crudele... un pochino avevo sperato che, nell'incoscienza, avrebbe rivelato i suoi veri sentimenti per Isabel, non che la insultasse.. T.T Continuerò a sperare fino all'ultimo u.u
Isabel che si nasconde dietro il lenzuolo per la promessa e Steve che fa il baldanzoso con Raph.. pfff ahahah XD che teneri <3
Mi chiedo se con quelle scuse e la risata di Isabel, forse non si sia un pochino rotto il ghiaccio fra loro.. però non so. Ho una nostalgia di loro due insieme..
La descrizione iniziale del dolore e le sensazioini confuse di Raph è fatta davvero bene, è molto reale :) però ho come l'impressione che essere amato da te non gli sia molto salutare XD
Sono sempre più impaziente del capitolo successivo, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
Un bacio! :D

P.s.
Grazie mille a LisaBelle_99 e fiore_d_estate per i complimenti :D siete davvero gentili ^-^

03/09/14, ore 12:28

Sono felice che Raph stia bene, ma effettivamente non me lo aspettavo così freddo con Isabel. È stato abbastanza scortese a rivolgerle tutte quelle parole cattive.. e pensare che lei ha rischiato pur di salvarlo! Che dolce Steve! Fa quasi tenerezza ma è meglio non sfidarlo, sai, non vorrei trovarmi a fronteggiare una delle sue micidiali bombe! Comunque anche io vedo più Isabel con Leo che Isabel con Raph. Però non erano malaccio...
Al prossimo capitolo!
Baci
LB_99

03/09/14, ore 10:33

Grazie Switch per l'accuratezza con cui hai descritto il loro rifugio, ho sempre avuto un'idea vaga e tu ti sei rivista pure le puntate per spiegarcelo al meglio! Adoro quando gli autori hanno attenzione per i dettagli, senza però entrare in pesanti descrizioni!
Poi....secondo me Raph non vuole solo che Isabel abbia un furuto migliore, semplicemente non vuole più soffrire, tutte le volte che finalmente si avvicinano lei se ne va via con obblighi e doveri verso tutto il mondo meno che verso di lui! Da una parte lo capisco, anche se adesso sta irritando pure me! Comunque in realtà secondo me è ancora cotto e Leo non ha speranze! Povero Leo....però ho sempre pensato che Karai fosse perfetta per lui!! Farai mai una storia su di loro???
Resto in attesa di un altro tuo bellissimo capitolo

03/09/14, ore 08:58

Mi sono riletta tutto il caro SITR.
Perchè non lo reputavo possibile.
Ed ora, sono ancor più convinta di prima.
... Come cavolo ha fatto a dimenticarsi di Isabel?! Cioè, dopo tutto quello che hanno passato...
Addirittura odiarla, come può?
Steve, protegge con coraggio la cara ragazza, vieni qui piccolo mio!!! Ti amo troppooooo!!!! Sposami!
Ehm... Dio, povera piccola, mi dispiace così tanto per lei!!! E Raph... Beh, Raph resta Raph.
Della cartina ho capito tutto, mi ero già fatta un'idea a quanto pare corretta!!! Allora ci sentiamo presto!!! Un bacione dalla tua fan numero uno!!!

02/09/14, ore 23:04

che tu ci creda o no raf mi stà iniziando ad innervosire...in teoria lui vuole allontanare isa per cercare di darle un futuro migliore , per sommi capi dovrebbe essere così...ma è così misterioso che irrita. se posso azzardare una domanda....quanti capitoli sono?

01/09/14, ore 00:07

Ehilà :D
Oh, aspetta... i miei peluche volevano ringraziarti perché -secondo loro- adesso che é finita la parte nel labirinto non li strapazzerò più.
Ma anche no.
Steve, piccolo cucciolo-nerd-tenerone-tante altre cose dolci vieni qui! Il ragazzo mi deve un mega abbraccio. u.u
Hun, brutto figlio di #&&*#%@!! Sai dove mettere quella pistola, vero? Se vuoi posso darti un indizio! *rende irriconoscibili una caterva di poveri ignari peluche*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
(Spero di non dover maltrattare oltre i miei peluchetti...)
Barbs

31/08/14, ore 12:21

da quanto tempo è che non ti scrivo qualcosa? ahah
come sempre mi stupisci e mi rapisci completamente, ho avuto i brividi leggendo che Raph era stato ferito gravemente, povero il mio Raph :'( ahahah Isabel è sempre la solita cocciuta che fa di testa sua mettendo a rischio la propria salute pur di salvare gli altri, ed è per quasto che la adoro! Mi dispiace anche un po' per Leo che sembra non avere proprio speranze con lei, ha il cuore spezzato poverino...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
un bacione!

30/08/14, ore 02:02

Ormai è confermato.
Sadica... TT^TT Sei sadica. E tanto. TT^TT
Ma io dico... come?! Come-diamine-ti-viene-in-mente?! L'osso fuori dalla coscia? E no, mia cara... l'osso deve stare NELLA coscia! E guai a lui se si sposta di lì!!! Ma siamo matti? Dico, siamo matti???? Mi vuoi uccidere Raph? E poi? Anche Mikey? Donnie? Leo?
Vedi un po' di rimettere a posto quei quattro perchè storpiati, doloranti, tramortiti e mezzi scassati io non ce li voglio!
E Isabel!!! Ma cosa ti è saltato in mente? Occhiaie? Faccia cadaverica stile vampiro? Ma cosa le hai fatto passare a quella povera ragazza!!! E ora? Si vuole sacrificare per Raph? Eh no... mo' basta! Posso sopportare torture, morsi di coccodrillo, proiettili che sembra quasi te li incartino e te li spediscano a casa gratis per quanto vengono sparati con una facilità unica! E sì, posso sopportare anche ossa strane che sbucano "stranamente" da luoghi insoliti da cui non dovrebbero NEMMENO affacciarsi!
Ma se mi fai morire qualcuno, Switch...! Vengo a casa tua con la tastierina giocattolo di mia cugina e te la tengo accesa tutta la notte! Sono giorni e giorni che sento quella musichetta odiosa gironzolare tranquillamente per casa e, credimi... è insopportabile: può spingerti ai limiti della paranoia (livello extremis) o farti totalmente uscire fuori di testa!!!
Quindi fai in modo di salvarli... TUTTI! Anche il criceto! (In caso ce ne fosse uno più avanti...)
E... non oso immaginare la faccia di Splinter... povero topolino: insomma, uno se ne sta tutto tranquillo a sfogliare il giornale e a vedere un po' di televisione (o a meditare... più probabile) e all'improvviso ti arriva una chiamata o messaggio o quello che è da parte di Mikey e subito dopo una matassa di gente storpiata che, a confronto, il Gobbo di Notre Dame è Miss Italia!
Ma ti pare una cosa normale??? Che modi...-.-
Quindi, ripeto, rimetti a posto quei quattro... a posto e con tutti i pezzi. Nessuno escluso.

Comooonque... allora, Raph che spinge Donnie di sotto per proteggerlo è... è e basta.
E posso capire l'angoscia di Donnie: la scena in cui descrivi il momento durante il quale i quattro si rincontrano è splendida, descritta perfettamente. Le emozioni e le sensazioni, gli stati d'animo che variano e si sviluppano possono essere toccati con la punta delle dita.

E... quella scala...! Sembrava davvero non avere fine.
Oddio, Mikey che non parla è una cosa orribile, un incubo... in quel momento, fossi stata al posto di Leo, non so cosa avrei fatto per vederlo sorridere o distrarlo da tutto quel dolore... E, alla fine, lo spiraglio della porta si è rivelato davvero la salvezza a tutto... almeno, in apparenza.
Sinceramente, però, quando hai incominciato a descrivere l'arena sono andata nel panico: come fanno ad uscire da lì? E meno male che il nostro Steve ce l'ha fatta... non sai che sollievo sapere che non era coinvolto in nessuna strana vicenda e che, anzi, li stava aiutando, gli stava salvando la vita.
Certo, è in gamba quel ragazzino! Ha fatto esplodere un'intera arena, rubato un furgoncino protetto da non so quale materiale o sostanza e ideato un piano per fuggire...
Spero vivamente che nessuno sia morto... ferito magari, ma morto no... e mi duole ammetterlo ma spero che neanche Hun muoia, in questo modo, per lo meno (anche se ho la netta sensazione che lo rivedremo presto...), più che altro per Steve: ha 15 anni, non dovrebbe neanche essere immischiato in queste cose... ma d'altronde, non fosse stato per lui, chissà dove sarebbero finiti Leo, Mikey, Raph e Donnie!
Non mi soffermo più di tanto sulla parte di Hun (bas***do bast***issimo! Ma c***o muori str***o figlio di pu****a!!! Ti crolla un muro e tutti i palchi addosso e tu ti spazzoli via la polvere?!?!?! Ma cosa sei?! Muori!!!), su quando spara a Leo (l'avrei strangolato con le mie stesse mani! Nessuno fa del male al mio Leonarduccio! NESSUNO!!!) perchè altrimenti lancerei le peggiori imprecazioni contro quell'... "essere"... che osa avere un nome...
Bè, che dirti? Spero davvero che Isabel riesca a guarire tutti!
La mano? Eh bè, il tempo dei baci gratis è finito... almeno credo... si vedrà! :)
Nonostante tutto, davvero, quando Leo si è parato davanti a Isabel per impedirle di curarli... boh... sarà stata l'adrenalina o la tensione accumulata durante il capitolo ma gli avrei dato volentieri due schiaffi! Tuo fratello sta morendo! So che vuoi proteggere Isabel ma non li puoi salvare entrambi! Al massimo dalle un ammonimento dicendole di agire con cautela o roba simile ma poverina... non si regge neanche in piedi e tu la blocchi.
Gesto protettivo quanto stupido.
Ovviamente me la sarei aspettata da Leonardo una reazione simile quindi, tranquilla... la tua decisione di mettercela è più che azzeccata... sono semplicemente preoccupata. E tanto.
Ahi ahiaiaiai... momento cruciale: Isabel è di Raph. Mmh... se Leo continuna così si consumerà dentro... spero per il suo bene che si dichiarerà presto in un modo o nell'altro. Non mi piace vederlo in quello stato affranto e rassegnato...
Sono felice però che almeno lui e Mikey ora stiano bene... e anche Donnie, giusto? Lui non ha danni considerevoli, giusto? Non è che ora te ne uscirai con qualche altra cosa, giusto?@_@
No, per favore... anche Donnie no: sta bene! Lascialo campare...
E Raph... bè, suppongo di dover aspettare. Starò sulle spine per tutto il tempo in attesa di leggere il nuovo capitolo... sperando che tutto si risolva per il meglio...!
Nel fra tempo tanti abbracci da me, i koala pasticcioni e... ma sì, anche la tastiera giocattolo fastidiosa! A presto! :)

P.S.: Ah, il raiting rosso... boh... non è cruento ma per sicurezza ce lo metterei: di solito quando ci stanno in mezzo spargimenti di sangue così drastici, ossa spaccate descritte in modo esplicito, ferite, ecc. ecc. alcuni ce lo mettono... ma in fondo non è poi così violento quindi decidi tu. :)

P.P.S.: Wow! Tanti complimenti, SaraJane! Il disegno è splendido e hai un talento naturale! Continua così! Sei davvero favolosa!
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 02:28 am)

29/08/14, ore 12:15

Ciao Switch, sono nuovissima qui e ho letto poche storie ma le tue, al momento, sono le mie preferite. Scrivi in modo chiaro e piacevole. Mi piace tantissimo come fai interagire le tartarughe tra loro e molte battute soprattutto in SITR erano veramente spassose, calzavano a pennello! Riguardo il lato rosa della storia credo che tu le dia molta più importanza di quello che farebbe un maschietto...ma a me va benissimo così e come ho potuto notare soprattutto in questi due ultimi capitoli, l'azione certo non manca! Aspetto con ansia la fine della storia (muoio di curiosità) e non vedo l'ora di leggere la storia su Donatello! Lui è sempre stato il mio preferito nella serie del 2003! Anche se non si può non a avere un debole per Raph! Bè anche per gli altri due in realtà!!!!

28/08/14, ore 22:35

Dandandandàààà! Ecchime! Scusa il ritardo ero occupata a pensare a nuove torture da infliggere ad Hun!
H: nuoooo! Salvatemiii!
Io: crepa bastardo! Hem... pardon! Finalmente sono usciti da quell'inferno! Grazie a Steve! Sapevo che era buono!!!!! Vai Steve!!!! Fai saltare tutto in aria!!!! Yheea!! KABOOOOOM! MHUAHAHAHAHA! Ok, hem, non mi fa bene gasarmi a quest'ora ^^" povero Raaaaaaph!!!!! Ma come me lo hai ridotto? XD Isabel è sempre la migliore! Si sacrificherebbe per Raph!
Secondo me la storia per ora non ha bisogno del raiting rosso. Io aspetterei di leggere gli altri capitoli.. se sono cruenti come dici, non credo che serva comunque XD scherzo, io aspetto, poi giudico ^^
Il disegno è molto carino! Brava a SaraJane! Sai, anche io sono migliorata nel disegno ^^ se trovo il modo, te ne invio alcuni!
Baci
LB_99

28/08/14, ore 21:26

?
Lo sapevo che prima o poi Leo avrebbe avuto questi pensieri,mi spiace...steve è un grande,ma si fallo adottare.secondo me l arancione è un perfetto ,ma se hai mente tanto sangue metti il rosso per precauzione .complimenti ,
Kiss kiss

28/08/14, ore 21:24

Ciao Switch!
Chiamami pure come vuoi, anche se sara mi è decisamente familiare :)
Accidenti Che massacro! Povero Raph :(
È stato un capitolo di tensione continua, in pieno stile tmnt! Sinceramente, anche se lo sapevo che Steve non era un traditore, non mi aspettavo che li avrebbe addirittura salvati con un'abilità simile. Quando c'è stata l'esplosione ho pensato che ci fosse dietro Isabel, invece, sorpresa, un fagottino nero XD
E Leo gli insegnerà il ninjutsu, bene bene ^-^ mi piace il rapporto che c'è tra loro, è una cosa molto tenera e poi sembrano aver bisogno l'uno dell'altro: Leo di un amico con cui poter parlare liberamente e Steve di una sorta di fratello maggiore su cui poter fare affidamento.
Ah non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo , voglio sapere cosa succede, se finalmente si saprà qualcosa di quello che frulla nella testa di Raph... Beh e che guarisca, anche ^-^
Per il rating non penso che tu debba cambiarlo.. quella scena era un po' cruenta, ma credo che ci sia di peggio, non ti sei soffermata poi così tanto sui dettagli e comunque si tratta di un rating arancione, non verde o giallo ;) poi boh, finchè nessuno si lamenta.. u.u
Ti aspetto alla prossima :) Bacioni! :*

P.s.
Grazie per aver pubblicato il disegno, fa uno stato effetto vederlo lì *//* Mi fa davvero piacere che tu l'abbia apprezzato così tanto :)

28/08/14, ore 16:12

Ciao,scusa se non ho recensito gli ultimi tuoi capitoli ma l'estatae mi sta mettendo pigrizia,comunque mi sono piaciuti apparte quando Raph è stato quasi sul punto di morire,sperando che Isabel lo salvi.Per quanto riguarda il raiting non c'è bisogno che lo metti rosso,anche se quando ho letto la cosa di Raph mi sono saliti un pò i brividi, apparte perchè se lo metti io non la potrò più leggere.Ma apparte la cosa di Raph non ho trovato scene molto violente nella fanfiction.
Un abbraccio,
I LOVE RAPH