Recensioni per
Sanguis Draconis
di Lux

Questa storia ha ottenuto 354 recensioni.
Positive : 354
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Arc en Ciel
28/01/05, ore 12:51

I personaggi qui mixati mi piacciono moltissimo..i miei preferiti restano Draco e Harry ma McNair si sta guadagnando uno spazietto tutto suo..molto affascinante!

kyu_black
28/01/05, ore 00:20

Ho cercato ancora! Azazel si traduce con Lucifero, che ha abbandonato spontaneamente Dio ed è precipitato nel deserto e adesso ne è schiavo. (quante ipotesi, non ci capisco più una mazza!)...e domani ho una verifica e non ho ancora aperto il libro!...ma questo non c'entra niente! ^__^ 'Notte, nel caso fossi ancora lì!

kyu_black
27/01/05, ore 23:46

Ok, ho cercato! Anche se le traduzioni sono diverse e molto spesso lo stesso nome viene usato per demoni diversi e ci sono diversi modi di chiamare un demone a seconda delle 'doti' che utilizza...Azazel è una specie di demonio. Nello specifico posso dire che assomiglia a Shax (più comune da noi, l'avrete sentito) ovvero il demone del Caos, che appunto s'insinua nelle menti degli uomini per portare disordine, malattia e sospetto. Penso che tu ti riferisca a questo...altre associazioni del nome vengono fatte con il deserto, con il concetto di 'Colui che rimuove'e con i sacrifici di capre al diavolo nei riti satanici...perciò potrebbe anche trattarsi del 'nostro' Astarotte, il tesoriere dell'inferno (pigrizia, indolenza e corruzione)....boh, altri? Posso sparare 'espiazione' o 'oblio' che ci si avvicinano, ma non lo so! vai talmente sullo specifico! Beh comunque...il cap è veramente carino e non vedo l'ora che Paciok trrreeemiiii...hi hi hi! Se becco Hermione finisce dritta dritta in un tombino! BAX ^__^ ah: bella la frase all'inizio! In dialetto fa più effetto! ^__*

Lori
27/01/05, ore 22:58

oh che bella sorpresa! non me lo aspettavo oggi! 'Mione la odi proprio eh? l'hai fatta insopportabile! al contrario del mio harrino che con la bebè è davvero adorabileee... povero Neville nella fossa dei leoni... o meglio, dei serpenti!

goten
26/01/05, ore 21:22
Cap. 1:

stò contanto le ore che mi dividono dal tuo prossimo splendido capitolo ^^

Lori
26/01/05, ore 02:08

ok tanto che traducevo mi è venuto in mente l'aluka (non avresti MAI dovuto mettermi questa pulce nell'orecchio... ora impazzirò sicuramente finchè non scoprirò chi divaolo è!!!), cioè un demone che rapiva i viandanti sperduti nel deserto per succhiargli il sangue, e visto che Azazel era il demoe del deserto... non mi ricordo di preciso a che diavolo (per restare in tema!) di tradizione appartenga, ma di certo non è cattolica... mi rendo conto che come collegamento è piuttosto deboluccio, ma per ora accontentati, forse il mio cervellino domani riuscirà a ricomporre i suoi pezzetti mancanti (che il Blaise di Kyu abbia fatto un incantesimo anche a me? Maledetto!!!) e a produrre qualcosa di più sostanzioso!

Lori
26/01/05, ore 00:31
Cap. 1:

ora che ci faccio caso... hai detto Azazel Mcnair? Mcnair è il boia, giusto? quindi opterei per il killer... così indizi su nome e cognome dovrebbero combaciare!!!

Lori
26/01/05, ore 00:30
Cap. 1:

ecco la dimostrazione che le persone sbagliano quando mi dicono che leggo troppe stupidaggini che non mi saranno mai utili nella vita! Allora, Azazel, vediamo... tanto per cominciare è un angelo caduto, dovrebbe rappresentare il demone del deserto... poi è uno dei killer di Satana... inoltre è il demone che ha insegnato all'umanità a forgiare armi, quindi c'entra abbastanza con la guerra... la rappresentazione dovrebbe essere quella di un uomo capra, anche il nome c'entrava con le capre (me si dovrebbe rileggere la bibbia, è passato troppo tempo!!!)... questo secondo la tradizione cattolica, c'erano anche delle corrispondenze in quella ebraica e musulmana (come sempre, ma non me ne intendo molto purtroppo)... che altro mi viene in mente... in un libro di Azimov c'è un demone di nome Azazel, che è alto 20 cm e sta nel taschino del protagonista... e combina un sacco di guai, ma quì siamo su un filone decisamente più comico (anche se affatto privo di significati!) e direi che non è in atmosfera con quello che scrivi tu... al momento non mi viene in mente altro, mi sto scervellando per collegarlo ai vampiri, ma se un collegamento c'è, al momento mi sfugge! Non proccuparti se non posto ogni nano secondo... noi aspettiamo!

Recensore Junior
25/01/05, ore 23:23
Cap. 1:

grazie per averci avvertito Lux!sei una grande anche per questo!bax! ps.azazel..azazel..mumble mumble...

ENtreri
25/01/05, ore 20:03
Cap. 1:

Sul nome? la sola cosa che mi fa venire in mente ( a caldo eh!) è un personaggio di " il Maestro e Margherita" che forse non si chiamava proprio così ma con un suono simile !!! forza e coraggio ! baci

Darkness
25/01/05, ore 19:26
Cap. 1:

Grazie per averci avvertito, sei stata molto gentile!^^ /me si sente in colpa/ Io non aggiorno da settimane la mia fic.../me si spiace/ anche se non la legge nessuno cmq mi sono sentita compresa in quello che tu hai detto, solo che ho un blocco....uff...ç__ç Azazel...uhm...cercherò l'etimologia ma non assicuro nulla...il mio cervellino gioca brutti scherzi^^"" un bacio Dark^_^

sara
25/01/05, ore 18:42
Cap. 1:

Grazie di averci avvertito.Ma io avevo pensato che Azazel fosse una femmina ed invece....ma forse, anche se il suo nome è di origine ebraica o quel che l'è, è lo stesso una femmina. Guarderlò se nelllla Bibbia compare questo nome. Sara.winky

Entreri
25/01/05, ore 15:14

Oddio cosa uscira dall'uovo ??????? cosa cosa cosa??? voglio saperlo!!!! e poi devono fare mami e papi ... che cosa carina!!!!!! La nuova prof è una stragrande.... ma non me la racconta giusta..... MILLE!

Recensore Junior
25/01/05, ore 14:31

sono sempre più entusiasta di aver iniziato a leggere questa ff!!è troppo bella e coinvolgente!!ma come fai????senti posso kiederti un piacere però?potresti rimettere le citazioni in ogni capitolo?mi piacevano un casino...ed erano un'ottima "introduzione"ad ogni nuova vicenda!un abbraccio!!!

Lori
25/01/05, ore 00:23

me estasiata dal discorsetto di Draco... bellissimissimissimissimo!!! Mione la fai sembrare solo un pochino ingenuotta... anzi è piuttosto tenera... solo che cattivo Harry che non si vuole svelare agli amici...