Forbidden
di Loreena McKenzie

02/08/14, ore 04:01

Okay, bellissima storia, scrivi benissimo, questa ff ti prende proprio. Solo una cosa: COME PROTAGONISTA MARTINA STOESSEL NO.
Già devo sopportare la sua faccia ovunque, adesso anche su efp. Questa è la terza fan fiction che leggo con lei protagonista. Purtroppo credo che ormai tu non possa cambiarla però.
Comunque bella storia, continuo a leggere
xx

01/08/14, ore 14:00

Ciaoo;)
Ieri sera ho iniziato a seguire la storia, mi aveva incuriosito e alla fine per leggere tutti I capitoli ho fatto 01:00 di notte. Hahaha ora pensi che io sono pazza e in parte è vero! Comunque la storia è davvero forte, due fratelli che iniziano pian piano ad amarsi è bizzarro, strano , ma pazzesco!!!
Quindi ti prego per la mia salute mentale di aggiornare presto così calmo I miei nervi xD
Secondo me alla fine questi due inziano ad amarsi seriamente, ma non amore fraternoo e poi su scopre che lei è stata adottata e così posso stare insieme *-*. Ok corro troppo...ti lascio in pace per ora!
Bacio <3
Isabelle02

31/07/14, ore 23:57

Bello questo capitolo davvero intenso !!! La storia inizia a prendere forma !!! Sta uscendo fuori il carattere e le cobtraddizioni di ogni personaggio! Non resta che aspettare nuovi sviluppi 😉un saluto

31/07/14, ore 22:47

Approvo senza dubbio questa storia, leggere la trama mi ha portata a leggere la storia..
Mi piace il modo in cui vengono descritti i dialoghi e come agiscono, i dialoghi e quant'altro..
Attendo il rpossimo aggiornamento:)

31/07/14, ore 20:07

"Sono solo io....."
Mamma miaaaa *-*
Perchè mi faccio del male e leggo questa storia???? u.u
Hanno fatto diciamo dei passi avanti e questa cosa del tocco mi ha fatto venire i brividi :3 poor Valerio!
Il fatto di essere Elizabeth mi è piaciuta un sacco!!!
Virginia è grandiosa!!! <3
E' spaventata. Terrorizzata. Alla fine Valerio le spezza il cuore in mille pezzi ma lei ci prova lo stesso!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! bacioniiii <3

31/07/14, ore 19:52

Ciao mio dio che bel capitolo!!! Quanto mi piace questa storia piena d'amore fraterno non rivelato. E valerio che inizia a diventare "umano" Non posso crederci. Ci speravo in un bacio e invece nulla. Povera virginia non me la far morire di stenti che deve guarire dalla sua fame. Poi vediamo spero che questo loro contatto li unisca, sono così belli, e anche se è incesto mi piacciono, si comprendono e sono simili almeno credo...
Aspetto il prossimo capitolo a presto :D

26/07/14, ore 21:44

Oh, questo capitolo mi è davvero piaciuto!
Scusa il ritardo, purtroppo sono settimane incasinatissime e non ho neanche la scusa dello studio per dire "tra cinque minuti mi rimetto sui libri"...no, sono proprio fuori casa tutto il giorno! Per questo non riesco a recensire come e quanto vorrei, ma oggi finalmente passo.
Come dicevo, si vede che hai migliorato e ti sei data da fare per i dettagli: Nicola e Virginia sono molto meno caricaturali che nell'altro cap, anzi, direi che non lo sono affatto. Al contrario, Virginia assume questo...hm, nuovo tratto. Non posso dire di non essermelo aspettato: non mi ricordo in che sede avevi parlato dei suoi "problemi", pur rimanendo vaga, eppure avevo il sentore che sarebbero stati di questo tipo. E' una cosa tristemente comune, nelle ragazzine.
Ora capisco meglio la sua insicurezza, il bisogno di essere amata anche mettendosi di fronte ad un fratello che la ignora per prendersi una sberla: è ben costruita, Virginia, e ha una personalità forte ma più complessa di quanto sembri. Oserei dire che è fragile, in realtà, soprattutto visto che si è tutta preoccupata di fronte a delle patatine. Delle patatine, cavolo! Ok che non le smaltisci come aria fresca, ma non muori mica D: ragazza, get a grip.
Poverina, mi fa un sacco preoccupare :(
Mentre Nicola è, come già si prospettava negli scorsi capitoli, un compagnone e un gran bravo ragazzo. Ecco, se si ignora l'episodio della droga che...hm, sta degenerando? No, eufemismo. E' diventato un vero casino D:
Poi Virginia sceglie il momento peggiore per avere un calo (povera stellina, come se l'avesse scelto lei ._. sono una stronza) e...chi l'avrà presa? Una vocina nella mia testa spera che Valerio sia sbucato fuori dal nulla per salvarla, come un cavaliere in scintillante armatura, ma potrebbe anche essere uno dei tipacci. O Nicola. In effetti, sospetto che Nicola la salverebbe più volentieri di Valerio -o, se non altro, poi almeno non farebbe il sostenuto/musone a riguardo. Magari mi sbaglio, però...in tutta sincerità, un po' lo spero. Nicola mi sta simpatico, spero che abbia almeno una chance con Virginia (prima di lasciarla a Valerio, ovviamente u_u of course, tifo per loro).
In conclusione, volevo farti i complimenti per la gradualità con cui stai facendo procedere il rapporto di Virginia e suo fratello: è molto realistico, fatto di domande a terzi e a se stessi, e inoltre Valerio è quasi un estraneo più che un parente. Sono tutti punti che rendono una loro relazione "fuori dalla famiglia" molto più probabile perchè, a ben guardare, una vera famiglia non lo sono mai stata. Virginia non ha avuto modo di conoscere Valerio come un fratello, perchè lui non si è comportato come tale mentre Lorenzo sì. Nonostante tutto questo, però, ti stai comunque prendendo i tuoi tempi per sviluppare la loro relazione e ciò è davvero apprezzabile. Insomma, ottimo metodo :)

Al prossimo capitolo :3
Ellie

24/07/14, ore 10:12

Ma siii dillo che mi vuoi morta e mezza pazzaaaaaaaaaaaaaa *__________________________________* La tua storia mi piace un saccoooo *__* E' stupenda! Amo come scrivi e descrivi i personaggi. Accidenti sei davvero brava quando parli di Valerio!!! *-* Ancora complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3

24/07/14, ore 02:34

Non puoi interromperla ora mio dio che brava ho pe sato a un film.
Nicola non mi.piace è il ragazzo che ptomette ma alla fine non sa proteggere Valeria.
Dpero che chi lha presa sia valerio oh si che bello sarebbe ^*^
Aggiorna prestissiimo anche domani voglio sapere il seguito mi hai presa a presto!

24/07/14, ore 00:50

Invece non fa schifo per niente, anzi tutto l'opposto. Le differenze con lo scorso capitolo ci sono e sono anche palesi. Sei riuscita a coinvolgermi davvero molto e a lasciarmi con il fiato sospeso, complimentissimi! Spero che aggiorni al più presto :)

24/07/14, ore 00:46

Eh cara aggiorna presto...prestissimo xke mi hai lasciato proprio con la bocca aperta...sono stra curiosa del prossimo capitolo...ti prego nn farmi aspettare troppo...ciao un bacio

24/07/14, ore 00:16

Questo capitolo secondo me funziona !!! Spieghi bene gli stati d'animo dei personaggi e ci dai degli elementi utili per capirli meglio ! Mi piace la storia e come la stai sviluppando ora bisogna capire come da fratelli indifferenti possono passare ad avere un rapporto più emotivo ed intenso ! Aspettiamo tutti la fatidica svolta dei prox capitolo !

23/07/14, ore 13:28

Ciao, seguo la tua storia già da un paio di settimane e vorrei presentarti le mie considerazioni in merito :) Innanzitutto i personaggi mi piacciono molto, sono ben descritti e ben delineati, e anche le varie possibilità che sembra poter imboccare la trama accrescono ulteriormente le aspettative. Le uniche cose che mi sento di farti presente, se vorrai prestarmi ascolto ovviamente mi farebbe molto piacere, è un po' l'assenza di dialoghi realistici. Per esempio lo scambio tra Virginia e Nicola non mi è parso per nulla reale, sembrava tipo una pubblicità dei biscotti mulino bianco XD non prendertela a male perchè non vuole essere assolutamente una critica ma solo una mia considerazione personale e consiglio, che tu puoi assolutamente ignorare se non fossi d'accordo. Quindi il consiglio è cerca di fare dialoghi un po' più simili a quelli della vita vera, e non bloccare troppo i personaggi negli stereotipi perchè rischi di cadere nella staticità. Ecco finito xd spero che tu non te la prenda, perchè la tua storia mi piace molto e la trovo anche piena di potenziale :)

21/07/14, ore 17:59

Hoooola :) sono al mare e per questo recensirò due capitoli in uno...col telefono è una vera sbatta! Ah, i lussi delle tastiere dei pc...
Ma non divaghiamo!
Ti dirò, il capitolo scorso non mi era piaciuto per niente, a livello sia stilistico sia di gestione delle reazioni umane. Questo si alza parecchio, non mi spiego perché ma sei decisamente più fluida coi pensieri di Valerio: sono più realistici, meno forzati e 'semplici'. Non nel senso che Virginia sia una sempliciotta e Valerio il re del pensiero analitico, eh, ma ho avuto la netta sensazione che questo capitolo fosse meglio approfondito rispetto all'altro. È come se in questo capitolo tu riesca a presentarci Valerio per quello che è, mentre nel precedente tu ti sia limitata a spiegare i pensieri di Virginia. Non so se mi spiego ma nello scorso capitolo era tutto più macchinoso, più fissato su pensieri scontati, mentre in questo è tutto molto più fluido. È normale che le introspezioni di alcuni personaggi vengano meglio di altre, e su Virginia secondo me c'è ancora da lavorare. Poi naturalmente in questo caso ti sei concentrata solo sui pensieri del nostro caro ribelle, ma forse è un bene: lo scorso capitolo mi ha fra le altre cose lasciato perplessa per le azioni. Per esempio, il dialogo con Nicola è, secondo me, da rivedere. Vero che lui è Virginia interagiscono, ma sembrano su due piani completamente diversi: mi è quasi sembrato di leggere un dialogo riportato da terzi (quel "sono contentissimo", poi xD che mi significa, se non lo mostri con un'occhiata, un rilassamento della postura, uno scarto nella voce? Poteva essere sarcastico come sincero, dal tono non si capisce.)
Con Valerio questo problema non c'è, ho notato: in questo capitolo le sue tribolazioni passate sono espresse bene, vividamente, e non ho avuto affatto la sensazione che mi fosse esposto l'ovvio come era successo con Virginia. Anzi, le sue considerazioni su Darcy ed Elizabeth e poi sul suo stesso passato sono ben espresse, scorrevoli, molto reali. To entrano dentro, che tu lo voglia o no, e finisci quasi per condividere la sua sete di maggior libertà, pur sapendo che se la sta prendendo con le persone sbagliate (povera Virginia! Ma c'è un cuore, sotto tutto quel darkeggiare come un gallo cedrone -peró se n'è accorto, oh se se n'è accorto!- ma io boh! D: Valerio, tesoro, mi piaci un sacco ma guarda un attimo più in là del tuo piercing! E dimostralo, non tenerti tutte le ansie per te che ti fa male! L'hai rivalutata? Grande, diglielo! Ascolta la zia Ellie c:) Insomma, ottimo questo capitolo, l'altro secondo me dovresti rivederlo un attimino, perché c'è margine di miglioramento! :)
Scusa se ho tralasciato qualcosa, ma scrivere al sole è orribile .-.
Al prossimo capitolo :D

Ellie
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 06:05 pm)

21/07/14, ore 14:33

Ah, Valerio ce l'ha un cuore! Penso che manchi poco alla svolta, quando sia lui che Virginia si accorgeranno di provare qualcosa di più forte rispetto al semplice affetto fraterno. E credo si incazzerà di brutto quando saprà che la sorella esce con Nicola, almeno credo :).
Volevo chiedervi una cosa: se ci saranno delle scene un po' spinte tra Valerio e Virginia, le posterai sul gruppo facebook come hai fatto con Paranormal Love?
Baci, Sophie.