Forbidden
di Loreena McKenzie

21/07/14, ore 02:23

Eccomi è bello ho capito i diversi sensi; valerio che inizia a voler bene a sua sorella capendo lentamente che lei è diversa dalla sua famiglia.
La storia è bellissima tratta il tema d'oggi sui giovani.
Aspetto il prossimo capitolo.ciao:)
by Lunaby

(Recensione modificata il 21/07/2014 - 02:36 pm)
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 02:36 pm)

20/07/14, ore 18:27

ciaoo
io inzio col dire che tu scrivi benissimo e le tue storie sono stupendeee hahahah
I personaggi di questa storia sono un po' contorti specialmente valerio, ma piano piano lo sto inziando a capire ...
Il capitolo si capisce essere molto importante soprattutto alla fine quando Valerio si rende conto di starsi rovinando la vita da solo ....
nn vedo lora di leggere il seguito devi aggiornare presto per favore

17/07/14, ore 12:45

La descrizione dei personaggi è fenomenale,
il modo in cui li caratterizzi è unico.
Virginia sembra fragile ma non lo è,
Valerio sembra forte invece nasconde i suoi sentimenti.
Lo stile è chiaro e nitido, scorrevole.
Attendo con intrepida attesa il prossimo capitolo.
Con affetto,

Delilah.

16/07/14, ore 20:02

Bellissimo capitolo♡
Vorrei tantissimo sapere il motivo per cui valerio l ha trattata così male!! D:
Spero che si avvicinino ♡

16/07/14, ore 17:21

ma valerio che cavolo dici a tua sorella!? Io un pugno gli avrei dato, ma come si puo' essere così crudeli! Virginia si è presa uno schiaffo non meritato e ne paga pure a scuola con le domande facendo tacere tutto... E valerio dice quelle frasi :( Ma povera virginia, valerio non puoi cadermi così in basso, posso capire che sei frustrato ma un minimo di cuore!! >:<

Ok finito ciò che volevo dire al tuo personaggio. Storia fantastica la tensione è sempre più alta e la trama è sempre più delineata!
A presto

13/07/14, ore 21:30

Ehy, ciao :) e siamo al quarto cap...e tutto su Valerio! Ero curiosa di capire come ragionasse e certamente hai presentato un bell'insight. Certamente è un buon modo di dare spazio ad un personaggio complesso, anche perché non è un personaggio facile da rendere, con tutti i traumi e le difficoltà del caso. Mi è piaciuto come l'hai gestito, ma non mi è piaciuto il suo comportamento.
Sarò sincera, l'ho trovato un ragazzino egoista ed egocentrico che se la crede tanto ma poi non riesce a schivare neanche un cazzotto. Ha mai neanche provato ad abbassarsi a parlare con Virginia? Se la suona e se la canta da solo, ma ho avuto la netta impressione che non avesse le palle di confrontarsi con le stesse persone che disprezza. Certo, dirai, è un ragazzo -e io sono vecchia quindi magari non ragiono più come una teenager. Certo, a quell'età si è egoisti. Problematici. E Valerio certo è una figura folle, complessa, rosicchiata dalla dipendenza...ma non sono riuscita a giustificare la sua autoreferenzialità, soprattutto quando Virginia per lui si prende una sberla. Lei con un gesto si è mostrata mille volte meno plateale e più coraggiosa, soprattutto decidendo di non farsi 'vedere' e scappare subito. E lui neanche si era abbassato a chiederle cosa pensasse, spacciando per veri i suoi filmini mentali.
Ti prego di capire che non è una critica a te, anzi, sei stata molto brava a gestire tutto creando cosí tanta tensione...ma Valerio mi ha delusa dove Virginia è stata invece molto matura. Quindi spero che il signorino lustri un po' la propria immagine, perchè non basta mandare a fanculo il mondo per essere grandi e ribelli: l'ha dimostrato col teatro e so che lo farà ancora!
Scusa la reazione accorata ma è a caldo e dal cell xD ed è solo un bene che il cap mi abbia coinvolta così tanto, per quanto trovi da dissentire, perché se le storie mi stanno a cuore mi infervoro con i personaggi, come ora xD
Al prossimo capitolo, sappi che lo aspetterò trepidante!

See you on the other si de

13/07/14, ore 21:25

Lo sapevo sii indovinato appena lessi che riceveva uno schiaffo jo pe sato ora arriva Virginia eh si ho indovinato!
Allora capitolo bellissimo emozioni forti hai trasmesso mi ha coinvolto molto.
Brava aspetto il seguente capitolo.
Comunque la famiglia è tutta pazza non solo Valerio. Il padre poinmi ricorda mio nonno solo che era cosi cn mia madre. Lo sai mi ci risoecchio molto nella tua storia ma credo che la mia parte caratteriale sia più tra lorenzo e Virginia.
A presto aspetto aggiornamento :)

13/07/14, ore 19:42

Ciao. ^^ Rieccomi qui nel mentre sto cercando di capire se scrivere una storia os o lasciarla stare e proseguire con quella che ho pubblicato. *pensieri distorti* E... ehm... ho letto il capitolo e credo che sia finalmente possibile esprimere un parere personale su Valerio dal momento che mi è davvero sembrato folle, al punto da non sapere più che fare quando si presenteranno le occasioni difficili della famiglia e difatti tutta la rabbia gli è esplosa nelle vene d'altronde prima o poi doveva accadere se non adesso magari ancora più avanti. Valerio è un mistero ma è anche un pozzo profondo nero dove nessuno vuole raggiungerlo per provare e assaggiare ciò che prova ogni volta litiga con qualcuno ma è giusto così perché è lui stesso che si è creato questo pozzo dove prima o poi dovrà risalire o cercare una via di fuga ma forse sarà troppo tardi e le funi finiranno e dovrà restare lì per sempre e magari in compagnia di qualcun altro che, in questo capitolo, ha appena lanciato un appiglio nel suo diabolico piano di starsene in solitudine nell'area familiare e forse il padre ragionerà sul come adattarsi alla situazione in cui Virginia l'ha difeso. Sarò curiosa di sapere i suoi pensieri nel prossimo. T. ^^

13/07/14, ore 17:23

I personaggi, i loro pensieri, le loro riflessioni, la storia in se: EMOZIONANTE♡
Aspetterò cn impazienza il prossimo capitolo^-^
Complimenti

13/07/14, ore 15:26

Bello nn vedo l ora di sapere come andrà a finire

12/07/14, ore 16:08

Bonjour cara!
Avrei recensito ieri dopo lo studio ma ho...ehm, dormito tutto il pomeriggio. Quindi scusami per il ritardo, avevo davvero in programma di recensire questo capitolo (che avevo già letto l'altra notte), ma ogni tanto mi prende la bradipia acuta XP
Buon capitolo, non c'è che dire, mi ha tenuta incollata allo schermo. Poi, io ti adoro per quella precisazione diciamo pure 'dietro le quinte': magari Virginia sente che la sfottono tutti, ma non è così. Oh, finalmente qualcuno che distingue fra Teenager Disagiati e I Disagi dei Teenager.
E che cavolo, aspettavo questo claim da quando la gente ha cominciato coi #cutfor e tutte le ragazzine sono diventate delle tumblrs problematiche (che poi io boh, su tumblr faccio vita di fandom, mica mi taglio ._.)
Insomma, ti meriti un premio già solo per quella distinzione.
Passiamo ora alla povera Virginia, che alla sorpresa di essere la protagonista (Lizzie <3 Ahhh quanto mi piace quella ragazza!)...beh, si trova Valerio in pacco regalo. Complimenti, ragazza, hai una sfortuna che fa paura.
In realtà non mi sorprende affatto che abbiano assegnato quella parte a due fratelli: Lizzie e Darcy, dopottutto, non hanno grandi effusioni. Il loro è più un gioco di supremazia con un'evoluzione estremamente lenta e complessa, e dopotutto sono molte le coppie di fratelli che si sono dimostrate in grado di esprimere carica sensuale nel mondo dell'arte.
Insomma, no, non trovo affatto che la tua sia stata una scelta "azzardata". Che poi il professor Sambasso abbia i suoi motivi...ora voglio saperli, mi hai incuriosita ò_ò
Capisco benissimo però Virginia e il suo imbarazzo e...beh, ho trovato davvero bella (e molto reale) la scena della litigata tra i protagonisti.
E' facilissimo far scattare reazioni "estreme" in una ragazzina della sua età, e la risata di suo fratello è stata terribile. Poverina, mi sono davvero sentita male per lei.

Beh, ora non mi resta che attendere con ansia il quarto capitolo, perchè sono davvero curiosa di sapere come reagirà Valerio a questa provocazione :D Il suo personaggio mi piace sempre di più.
Complimenti, comunque, si vede davvero che ci stai mettendo parecchio impegno :3

11/07/14, ore 02:54

Bonsoir!
Bene, bene, sono molto soddisfatta [inserire qui risata da pazza]. Devo dire che come sospettavo questo capitolo è mooooolto meglio del precedente per tre motivi principali: la consecutio, i personaggi e la trama.
Il POV di Valerio è interessante e complesso, ma te lo gestisci molto bene: i suoi botta e risposta con Nicola e il Prof Sambasso sono realistici, veloci e dicono molto sul personaggio. Ti dilunghi ancora su pensieri/introspezioni a mò di spiegazione su cui potresti soprassedere (per esempio il disinteresse di Valerio per la famiglia...si capisce benissimo da come ne parla, ribatterlo rende solo il tutto più pesante) o che potrebbero essere alleggeriti dal dialogo (come la relazione tra Valerio e il prof), ma rispetto alla super-descrizione del capitolo precedente non c'è confronto!
Anche la consecutio è più scorrevole, pur mantenendo lo stile fluido, e non mi ha mai dato fastidio.
Essendo un capitolo più dinamico l'ho trovato molto godibile, soprattutto la parte in cui Nicola chiede a Valerio se può avvicinarsi a sua sorella...insomma, uomo, sei fraterno quasi quanto un caimano. Beh, cambierà idea u.u Insomma, lui è Mr Darcy!
Ok, sto affrettando gli eventi ma adoro Orgoglio e Pregiudizio e penso che Valerio sarà un ottimo protagonista per questo lavoro teatrale. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che si interessi di teatro...va certo a favore dell'aria da Bello&Dannato, ma non guarda affatto.

Come prevedevo, questa storia non mi sta deludendo affatto e si fa sempre più interessante :3 Posso solo sospettare la parte che farà Virginia <3
Ottimo lavoro!

11/07/14, ore 02:16

Bonsoir!
Sono un paio di giorni che tengo d'occhio la tua long, grazie allo Scambio Recensioni, e il banner mi piaceva moltissimo. Sono una patita delle Incest, poi, quindi...dovevo passare per forza ;)
So che vedrai la bandierina neutra e ti spaventerai ma tranquilla, non sono qui per fare la paternale! Semplicemente, credo che i punti positivi della fanfic siano esattamente pari a quelli che la penalizzano e, naturalmente, è un mio personalissimo pensiero.

Prima di tutto: mi piace un sacco Virginia, è molto realistica e mi sembra una ragazza dolce.
Devo dire, come inizio è bello pieno.
Hai messo molta carne al fuoco, forse troppa: abbiamo già un quadro ricchissimo di dettagli sui tre fratelli e sull'andamento della famiglia, tuttavia è una descrizione un po' clichettosa (il bravo ragazzo, il ribelle e la sorellina "via-di-mezzo", tutti e tre con le loro caratteristiche fisse). Ma per ora sappiamo questo, giustamente è solo il prologo, chissà che nei prossimi capitoli i personaggi non escano un po' dai binari e si liberino dei ruoli che Virginia ha dipinto.
Non è tanto la descrizione però che mi ha lasciata perplessa, quanto il modo: è la protagonista che presenta sé e i suoi fratelli. Così risulta molto piatto, o almeno io l'ho percepito così. So che Lorenzo è un bravo ragazzo e Valerio no, ma è stato tutto troppo raccontato, senza interazione. Eppure da quel che si vede sei molto brava nel rendere le caratteristiche dei personaggi nelle azioni, perché già nella brevissima interazione di Virginia e Valerio si capisce molto di più di quest'ultimo che non in venti righe di descrizione 'sterile'. Ho amato l'occhiata che le lancia, dall'alto in basso -brividi!
Per lo stile...scrivi benone, il testo è scorrevole e nonostante io odi le descrizioni non mi sono affatto annoiata (quindi, mille punti per te :D). Alcune volte ci sono dei salti un po' fastidiosi da passato a presente (quando si alternano pensieri e azioni ogni tanto la consecutio è un po' azzardata, come per esempio in questa frase: "Adesso Lorenzo e Valerio andavano di nuovo in classe insieme, vivevano entrambi [...]": se la narrazione è al presente, non c'è motivo per cui tu non possa usare il presente anche in questa frase :) o un "adesso che" potrebbe giustificare la scelta del tempo verbale...) ma sono piccolezze che si correggono con una rilettura veloce.

Insomma, davvero un buon inizio ma che mi lascia un po' perplessa su alcuni punticini (lo so, sono una rompipalle!) e seguirò sicuramente gli sviluppi...ora mi hai incuriosita :D Sono certa che già dal prossimo cap la bandierina sarà verde ù.u

10/07/14, ore 19:02

Eccomi qui, come ho promesso. :3
Virginia e Valerio son due personaggi altisonanti e complessi, l'uno in una maniera più profonda dell'altro e non posso di certo far notare quanto sia difficile cercare di farci - a noi lettori - piacere come sono strutturati, dalla persoanlità al modo di pensare, permettendo.
E Valerio è uno di questi protagonisti dal carattere oscuro, nascosto, quasi come se preferisse non farsi travolgere dai sentimenti di qualsiasi essere umano ed è come se preferisse non essere compreso persino da noi lettori, sta scappando in poche parole, non ama farsi coinvolgere dai sorrisi e dai baci altrui e per cui adora starsene solitario, senza persone che lo comprendono fin nel profondo. Anche i suoi amici, con cui esce la sera, per il giro di erba, droghe e alcool, non riescono a capirlo davvero, realmente.
Perché, alla fine, è vero, nessuno ci capisce davvero se noi non gli diamo la necessità di scavare, come quando un archeologo vorrebbe conoscere le ossa sotterrate ma, se il terreno non è in grado o non volesse lasciargli la possibilità di scavare per trovare ciò che cerca, rimane lì all'oscuro, come la personalità di Valerio mischiata a quella di Virginia che, in un certo senso, si assomigliano perché anche lei vuole e non vuole farsi travolgere dalle emozioni altrui.
Ha delle amiche, eppure è come se volesse evitare tutti quei discorsi sul 'vedrai, andrà tutto bene', perché non andrà così, perlomeno non sempre.

Per quanto riguarda la storia, mi piace molto, la seguirò sicuramente dal momento che adoro le storie tra fratelli e sorelle e, anzi, mi son ricordata che sei tu l'autrice della storia Paranormal Love che avevo già intenzione di leggere mesi fa ma, per colpa della voglia a leggerne tanti e tutti insieme, poi per il caldo che mi fa passare ogni cosa debba portare a termine, alla fine non l'ho ancora cominciata.

Passando allo spettacolo teatrale, argh, lascia stare perché anche nei Cesaroni - se non sbaglio proprio alla quarta stagione - Alice e Rudi avevano inscenato la storia di Biancaneve e lui l'aveva baciata profondamente sulle labbra pur essendo fratellastri perciò non preoccuparti. :3

Continua così, aspetterò con ansia il prossimo su Valerio, riguardo lo sfogo di Virginia e, a proposito di questo, io avrei reagito diversamente: l'avrei salutato e, dal momento che di solito mi evita spesso, avrei fatto finta di nulla o, se fossi stata nervosa, probabilmente gli avrei sibilato una verità terribile che pure lui avrebbe ammesso a se stesso, una volta solo.
Perché, nessuno, nessuno mi deve trattare così.

T. ^^

09/07/14, ore 21:25

Alè prima a recesire. Allora il rapporto tra la sorella e il fratello è supendo, spero che questa recita li unisca e magari nasca un amore *_* Si è incesto ma cavolo che figo sarebbe. L'ultima frase della sorella mi è piaciuta e mi ha colpito : " Lo so che mi odi perché credi che io sia come mamma e papà, ma in realtà io e te siamo molto più simili di quanto tu creda."
veramente ho pensato, " diglilo che avete la stessa mentalità sulla vostra famiglia! " La narazione è stupenda le spiegazioni pure, anche se non ci ho dato una grande lettura perchè erano note, preferisco immaginare piuttosto che avere il dettaglio.
Mi piace sempre più la storia e trasmette come narazione ansia e voglia di sapere, in questo sei molto brava.
Aspetto l'aggiornamento a presto!