The Lost Boys
di CSlover

07/06/15, ore 16:55

Cara CSlover grazie per aver tradotto questa splendida ff.
Se ne avessi il tempo la leggerei tutta di un fiato!!!! Il modo in cui vengono descritti i personaggi, i dialoghi, la traduzione dalla lingua a dir poco perfetta..........questa ff è qualcosa di indescrivibile.
Ho adorato la scena in cui Killian vede la nuvola di un cigno nel cielo (se non è una premonizione questa non so cosa possa essere :P), per non parlare del momento in cui Killian dice ad Emma "Beh non ti preoccupare di noi se il tuo piano è questo, amore" ahahahahaha fortissimo!!!!!
Continuo la lettura....alla prossima recensione :)
Un bacione
Erin

25/04/15, ore 19:35

Complimenti per l'ottima traduzione CSlover!!!! Questa storia mi incuriosisce tantissimo...sia per il modo in cui è stata scritta (e tradotta :P), sia per la trama!!!! Killian musicista...insieme ad August e gli altri....come si può non leggere una storia del genere?!?! :P
Perciò...accetto volentieri l'augurio di buona lettura e mi immergono in questa interessante ff!!!!
Un abbraccio
Erin

07/12/14, ore 00:06

troppo troppo corto!!!!
ma tanto tanto bello!
Eccoli qua i nostri Swan e Jones! Come mi erano mancati!
"Emma non era difficile da amare..." Quanto QUANTO li amoooooo!!!!
Grazie Cri!

20/09/14, ore 02:00

Ehi! Che dire?
Mi piace, moltissimo. Loro sono quanto di più adorabile al mondo, e beh, non si può resistere ad una Captain Swan.
Sono molto contenta che tu abbia deciso di tradurla, altrimenti non l'avrei mai scoperta :)
Sono davvero dispiaciuta che sia finita, mi sono affezionata molto ai personaggi, che magari non sono quelli che conosciamo da OUAT (caratterialmente parlando), ma che si sono scavati il loro posto nel nostro cuore ♥
Ho pianto, ho riso, mi sono emozionata, e sono rimasta sconvolta, perplessa, ogni volta, insieme a loro.
Quindi, grazie di cuore per avermelo reso possibile!
Per quanto riguarda un giudizio tecnico, il lavoro di traduzione è piuttosto buono, ma non perfetto. Ti spiego: ci sono, nel corso dei vari capitoli, espressioni inglesi "italianizzate" che non rendono bene e compromettono la scorrevolezza del testo. Capisco la difficoltà di tradurre giochi di parole (per esempio "hot" che in inglese sappiamo bene avere due valenze, ma che tradotto con la parola italiana "caldo" perde la connotazione ambigua)
però ho notato anche proprio errori di concordanza e logica.
Per esempio, in uno dei capitoli c'è un dialogo che si svolge così (non ricordo esattamente tra chi)
X: Mi dispiace (I'm sorry)
Y: Lo sei? (Are you?)
In inglese è ovviamente giusto, ma in italiano si crea un problema di verbi e senso logico.
Sempre per quanto riguarda la traduzione, spesso hai sbagliato a tradurre i tempi dei verbi, o meglio, non hai sbagliato, semplicemente i verbi inglesi sono mille volte più semplici di quelli italiani e ci si può confondere. Per questo si trovano condizionali o imperfetti al posto dei congiuntivi.
Come ultima cosa, attenta agli errori di battitura, sono i più infidi, perché spesso non ci si accorge che ci sono.
Non voglio che pensi che non apprezzo il tuo lavoro, anzi, tutt'altro, come ho detto, ti sono molto grata del fatto di aver tradotto questa storia (anche se non nelle modalità indicate dal sito, ma ho letto la risposta ad una recensione critica che te lo faceva notare e ho capito che hai sbagliato in buona fede, quindi non mi interessa, sarà per la prossima volta!)
Semplicemente volevo farti notare queste pecche, in modo che appunto, una prossima volta tu possa migliorati! Le recensioni servono soprattutto va questo :)
Spero di leggere anche magari un altro scorcio di vita tra Killian ed Emma e spero sopratutto che tu non ti sia sentita sminuita o offesa, perché non era assolutamente mia intenzione.
LysL
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 02:03 am)
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 02:10 am)

18/09/14, ore 02:21

Ti dico la verità, ho cercato di rimandare la lettura il più possibile, volevo godermi la sensazione di euforia e curiosità alla consapevolezza che un nuovo capitolo era stato pubblicato, volevo rimandare la fine, l'addio a questa storia meravigliosa, l'addio a loro, ad ognuno di loro. A Ruby che con la sua travolgente personalità è riuscita non solo a conquistare il più libertino del gruppo ma è riuscita ad ottenere sempre tutto quello che voleva.. un esempio ? Ha fatto mettere, anche se per poco, le orecchie di topolino ai Lost boys, se non è carisma questo ;). A Henry, forse il più saggio ragazzino di undici anni di tutti i tempi, che ha vegliato e continua a vegliare sulla sua testarda, bellissima, coraggiosa e impacciata mamma, e che ha contribuito nel suo piccolo a far evolvere la storia tra lei e Killian :D. A David, che in effetti preferisco nei panni di fratello maggiore piuttosto che di padre, un principe azzurro sempre e comunque, che mette la famiglia prima di tutto e farebbe qualsiasi cosa per la felicità della sorella, anche diventare amico di Killian xD. A Mary Margaret che con la sua dolcezza è stata la bilancia tra Ruby ed Emma. A Gold e Regina a cui vanno i ringraziamenti maggiori per aver ideato il contratto che ha dato vita a tutto questo. A Belle che si è sempre presa cura dei nostri ragazzi anche se a volte erano dei completi idioti. Ad Aurora che ringrazio per la festa di matrimonio che mi a permesso di vedere Emma ubriaca e la scena d'amore più attesa e passionale dell'intera storia. Ad August che non perdeva mai di vista il nostro frontman, rassicurandolo sempre che tutto si sarebbe sistemato. A Filippo con la sua infinita dolcezza. A Jefferson con la sua piccola Grace, per il sarcasmo e l'idiozia ma soprattutto per l'affetto nei confronti di Emma. A Victor, forse il più idiota xD, con i suoi pianti sempre e comunque, con le sue battute quasi tutte fuori luogo, con l'allegria che lo contraddistingue. A Killian, perfetto sotto ogni punto di vista, leale, fedele, divertente, sexy, romantico oltre ogni dire, malizioso fino al midollo, innamorato senza possibilità di ritorno, folle, coraggioso, caparbio, in un'unica parola Killian appunto ;). A Emma che mi ha fatta disperare ad ogni capitolo con la sua testardaggine e la sua paura, che si è scoperta capace d'amare incondizionatamente, che ha dato una possibilità al suo cuore. A Emma e Killian che mi hanno fatta piangere, ridere, commuovere, sospirare, sognare e che mi mancheranno da morire. Che dire l'epilogo è stato proprio un regalo dell'autrice, ha voluto farci vedere come ormai la loro storia d'amore è decollata verso il vissero per sempre felici e contenti. All'inizio mi era saltato il cuore in gola perché pensavo fosse il matrimonio di Emma, ero già partita in quarta quando ho scoperto che era quello di Mary Margaret xD ops, io e i miei film mentali, non ti nascondo che anche io lo scorso capitolo pensavo che Killian avesse un anello di fidanzamento in tasca, certo una proposta di matrimonio in diretta mondiale sarebbe stata epica .. ma sì forse hai ragione credo anche io che Emma l'avrebbe ucciso in modo molto lento e doloroso xD ahahah. Ma comunque sapere che sono andati a vivere insieme, il modo in cui l'hanno deciso ( incredibilmente dolce *_* ) e sapere che l'idea è anche partita da Henry ( Dio benedica quel ragazzo xD ) è abbastanza per farci sognare della loro famiglia felice. La felicità, il calore di cui sono circondati, la loro grande famiglia allargata composta da tutti gli amici, i momenti vissuti insieme rivissuti durante lo scorrere delle foto, la loro complicità, la loro dolcissima malizia, quest'ultimissimo capitolo è pura gioia. Ho amato la scena dell'abbraccio in biancheria intima e la reazione di Graham ahahah xD ho riso per dieci minuti pensando alle facce dei ragazzi credimi. I messaggi provocanti tra Killian ed Emma poi sono stati meravigliosi ahahah "morto a causa delle mutandine di pizzo" ahahah xD. Ora sono felici, ora va tutto veramente bene. Due ragazzi sperduti, un lost boy e una lost girl che si sono trovati, si sono curati le ferite a vicenda e hanno ripreso a volare uno nel cuore e nell'anima dell'altra. La scena finale del tatuaggio è stata la conclusione perfetta, ora hanno le stesso tatuaggio, nessuno ha la chiave per liberare l'atro, ma sono entrambi liberi insieme. Loro sono il Vero Amore. Prima di andarmi a chiudere in un angoletto e piangere disperata e a rileggere la storia per fare finta che non sia finita T.T T.T volevo ringraziarti ancora una volta per l'immenso e straordinario lavoro che hai fatto, grazie per avermi portato questa storia, per avermela fatta conoscere ed amare, grazie per le lo scambio di opinioni, grazie per le lunghe risposte a lunghe recensioni xD, grazie. Con la speranza di poterci risentire ti abbraccio :D

P.s. preghiamo insieme affinché qualcosa di lontanamente simile a questo accada nel telefilm, anche solo il vederli insieme felici a flirtare sarebbe fantastico xD che dici ?

Un bacio, Laura

18/09/14, ore 00:22

Non volevo leggerlo....
Ho tentennato e rimandato fino ad ora..... non volevo finire quest soria così MERAVIGLIOSAMENTE VERA!!!
E ora mi sento tanto Victor.... in lacrime.... sto piangendo come se dovessi salutare degli amici....
Ho amato tutto, l''ambientazione, la caratterisazione dei personaggi, tutto!
Victor, Ruby, Hanry...... li vorrei qui adesso..... e poi loro, questi due che prima o poi sono certa ci faranno morire...... Emma e Killian.
Penso di essermi innamorata di Killian, e di volere Emma come sorella .
Grazie Cri!
Per questo mese splendido! E per favore, come hai deto
SENTIAMOCI PRESTO!
Con riconoscenza e amicizia
Gra

17/09/14, ore 19:58

Mi sono commossa, di nuovo!
Ho amato e continuo ad amare immensamente questa storia.
Questo capitolo è la degna conclusione di una storia fantastica che ha raccolto tutto al suo interno: il senso della famiglia, l'amore, l'amicizia, la gioia, il sentirsi persi, la tristezza, la passione, la dolcezza, le battutine allusive, la spensieratezza, il giocare insieme, la musica.
Un'intensa storia d'amore nata da un litigio, ma che ha dato vita ad una grande famiglia in cui tutti si supportano e si vogliono bene. Ho amato questo gruppo, ho amato la loro unione in ogni capitolo, l'aiuto reciproco e l'affetto che traspariva dalle parole. Ho amato le scommesse, i messaggi, le chiamate, i red carpet, le interviste. Ogni cosa.
Ho amato loro, ognuno di loro. Ma ho amato soprattutto i nostri protagonisti ed il loro modo di approcciarsi per poi viversi.
E' davvero triste che sia finita, ma le cose belle (come tutte) hanno una fine. Però rimarrà qui, perfetta nei suoi 35 capitoli.
Grazie per averci fatto conoscere i lost boy, questo fantastico gruppo e grazie per l'immenso lavoro che hai fatto. Ovviamente continueremo a sentirci, il merito delle storie è anche quello di poter conoscere splendide persone con cui parlare, gioire, rapportarsi e confrontarsi.
Grazie di tutto!
Un bacione <3

17/09/14, ore 18:57

Hai ragione: la storia è perfetta così com'è e non occorre un seguito.
Ho amato veramente tanto questa storia e adesso sto per fare come Victor, visto che é finita.

17/09/14, ore 18:51

Bellissimo capitolo, anche se mi mancheranno i lost boys, erano una bella distrazione ...Come ogni bel racconto, aspetti come va a finire, e quando finisce ne senti già la mancanza. Grazie ancora, lo so te l'ho detto molte volte, per aver tradotto questa storia.
P.s: ma qual'è il tatuaggio di Emma?

17/09/14, ore 15:46

NOOOOOO! Non posso credere che sia finita! è la storia più bella ed emozionante che io abbia mai letto e non potrò mai ringraziarti abbastanza per averla condivisa con noi e per l'enorme lavoro che hai fatto!

17/09/14, ore 15:20

Che meraviglia! Questa storia è stata un crescendo di emozioni travolgenti che me l’hanno fatto amare immensamente, oltre che a rendere la pausa di inizio stagione meno dura. Mi mancherà tutto di questa storia.. gli aggiornamenti quotidiano che ormai erano diventati una costante nella mia vita; Emma e Killian, così perfetti che si sono innamorati e mi hanno fatto innamorare e sognare. Anche tutti gli altri ragazzi mi mancheranno tantissimo, era bello vederli tutti insieme nelle varie serate e prime. Insomma non c’è nessun particolare che cambierei, nemmeno quei capitoli angst che mi hanno quasi uccisa, sono stati necessari per farli crescere come persone e come coppia!
Infine volevo ringraziarti per lo splendido lavoro fatto! Deve essere davvero stato un lavoro lunghissimo e anche faticoso visto che i capitoli sono veramente molto lunghi! Se non fosse stato per la tua traduzione non l’avrei mai trovata e quindi letta. Grazie veramente di tutto! E se mai pubblicherai altre storie le leggerò veramente con molto piacere!
Un bacione, Clohy
P.S: storia inserita nelle ricordate, perché sicuramente mi verrà voglia di rileggerla e perché credo sia una delle più belle lette fino a ora :)

17/09/14, ore 15:18

Mi posso mettere a piangere? Non come Victor però, accidenti Ruby se lo è scelto proprio piagnone, si commuove sempre. Il giorno del suo matrimonio consumerà una confezione formato famiglia di fazzolettini. All'inizio pensavo fosse il matrimonio di Emma, poi ho capito che era Mary Margereth e ci sono rimasta un pò male, ma l'importante è che ora sono felici insieme! Lei si è fatta persino un tatuaggio, che donna! Kiss

17/09/14, ore 00:37

No ok....
non si può....
non è minimamente possibile.......
Sono innamorata di QUESTO Killian jones!!!! Oh mio dio!!!!
No non posso pensare di non "rivederlo"
Che posso dirti Cri..... emozione allo stato puro

17/09/14, ore 00:03

Ok, credo che Victor mi abbia contagiata, ci credi se ti dico che ho gli occhi lucidi ? Ho aperto questa storia per caso, come faccio con molte altre e non avrei mai immaginato di potermi innamorare così del modo in cui è scritta, del modo in cui è tradotta, di come sono descritti i personaggi, delle situazioni, dei luoghi, di ogni singolo personaggio. Di sorridere alle loro battutte, di ridere leggendo i loro comportamenti da eterni bambini, di piangere per la loro gioia e per la loro sofferenza, di sentire il cuore scoppiare nel petto ad ogni capitolo, ad ogni colpo di scena, di tifare sempre per loro, di arrabbiarmi, di emozionarmi, di aspettare con ansia il tuo aggiornamento, di scalpitare tutto il giorno oggi in attesa di poter leggere un finale che come mi avevi promesso è stato davvero all'altezza dell'intera storia. Tutto è iniziato con una lite, con un bicchiere versato per caso e con un altro lanciato di proposito. Tutto è cominciato con una sfida, con degli sguardi, con una foto, un gossip. Tutto è cominciato per gioco, un contratto, una finzione, un flirtare continuo, un conoscersi piano, un contare i sorrisi, uno scambiarsi baci scottanti, un abituarsi alla presenza dell'atro. Tutto è poi diventato reale, una tempesta che scoppia, la  fiducia che cresce nei confronti dell'altro, un amore sopito che viene alla luce, un vero amore che si rivela, una passione che travolge, una promessa di felicità fatta a fior di labbra, una lentiggine. Tutto poi è stato distrutto, il passato che torna a tormentare entrambi, un ricatto, una scelta, l'oblio, la rottura, la fiducia infranta, i muri riscostruiti, le bugie, la sofferenza, il dolore, la passione che continua bruciante e disperata, l'amore che scoppia nel petto ma che non può rivelarsi. Tutto poi diventa chiaro, si ricomincia, da conoscenti, da amici, da amanti, da folli, da innamorati, ma ancora manca qualcosa, ancora c'è la paura. Poi un processo, di nuovo il passato che tormenta, una bugia a fin di bene, di nuovo l'oblio, di nuovo la paura, una richiesta di perdono, un chiedere scusa, un gesto, uno sguardo, l'amore che torna libero di mostrarsi, l'amore che travolge, la promessa di esserci per sempre, la felicità che torna .. sta volta per restare. Questo, questo e tutto il contorno, tutti loro mi hanno fatta appassionare, innamorare. Bene, dopo questo commento sdolcinato sono lieta di commentare ( seriamente xD ) questo finale (si può dire ?  Ma sì dai ) da favola. Cominciamo. L'incontro da Granny. Qui ho seriamente avuto qualche tic nervoso per la volgia di entrare nella storia e urlare a Emma di smetterla, subito. Capisco il suo sentirsi ferita, il suo essere stata profondamente delusa in passato ma ciccia chi ti sta parlando è Killian Jones mica pizza e fichi !!! Ma lei niente, accetta la spiegazione di Killian ma pur affermando di credergli rimane ferma nella sua posizione lasciando il mio piccolo pirata triste e sconsolato ma non sconfitto, affatto. Come si è visto lei non è l'unica ad avere il radar bugie ( adorabile il siparietto in proposito xD ) e sa perfettamente cosa bisogna fare per convincere una testarda paranoica cronica come lei ;). Stai montando un film mentale assurdo per una cosa detta davanti a dieci persone, in un alula di tribunale, per permetterti di avere senza problemi la custodia unica di tuo figlio ???  Allora io affermo di amarti incondizionatamente e per sempre davanti a mezzo pianeta, durante una delle premiazioni più importanti del mondo della musica, davanti alla stampa internazionale, dedicandoti il premio, affermando che è un piacere baciarti e che rifarei TUTTO di nuovo, un milione di volte, se si rivelasse necessario. Kaboom !! Ora sei convinta Swan ? Awwwww quanto mi sono potuta emozionare per tutta la scena ? Ti giuro ero in preda all'eccitazione al momento di sapere il vincitore *_*. Dio quanto è stato perfetto il gesto di Killian ? Geniale, unico, ridicolmente romantico, assurdamente da lui. Ha affermato di amarla davanti a mezzo pianeta cavolo !!!! Io ho avuto una crisi isterica di gioia credimi :D sono stra felice. Ma non solo per questo ma anche per il dolcissimo modo in cui Emma gli ha chiesto di parlare, la tenerezza nel chiedere perchè lo avesse fatto e lui che rischiando il tutto per tutto le dice che lo ha fatto perchè era l'unico modo di farle capire che lei sarà sempre al primo posto, che potranno essere lontani anni luce ma lui metterà al primo posto sempre e solo lei. Finalmente i suoi muri cadono, non ha più alcun dubbio che Killian la ami davvero e con tutto se stesso ( e direi -.- avere dubbi nonostsante questo sarebbe stato da manicomio xD ), finalmente torna il sereno, filamente tornano Emma e Killian, finalmente hanno il oro lieto fine ( cuoricini, cuoricini e tanto ammmore ovunque *_* *_* *_* ). Ho commentato prima questa scena perchè sono quasi caduta dal letto nel leggerla e mi sembrava giusto commentarla per prima, ma ovviamente ho adorato la scena in limousine con quei cinque idioti, che mi mancheranno da morire a proposito :(, che si comportavano dei bambini, il brindisi di August, le lacrime di Victor, la spensieratezza di Jeff e Filippo, la paura folle unita alla felicità e alla commozione di Killian, che si era perso ma che è tornato a casa *_* ( lacrime su lacrime ). Ho amato la scena sul red carpet, anzi tutte le scene sul red carpet descritte in maniera impeccabile, il loro scherzare, fare gli scemi con i fotografi, parlare con i fan, come Killian ha messo a tacere una volta per tutte le voci infondate sul triangolo tra lui, Emma e Graham, difendendo Emma ancora una volta dal resto del mondo ( altre lacrime xD ). Pensa, mi mancheranno anche Josh e le sue interviste strampalate xD. Il modo in cui Emma e Killian si sono divertiti, hanno flirtato, o come lui ha cercato un dialogo che alla fine si è risolto solo con la super dischiarazione xD ( si torna sempre lì ;D ). Per non parlare della reazione di Killian e dei ragazzi al loro idolo ahahah adorabili, soprattutto lui. E vogliamo parlare del " Lezioni private di chitarra" ;) ahahah e dell'ennesima scommessa ?  Conclusione perfetta. Meravilgioso, come sempre, come tutto. Mi mancherà davvero, mi mancherà recensire e scambiare opinioni con te su tutta questa girandola di emozioni folli che è stata questa storia. Mi macheranno i The Lost Boys.
A domani, con l'epilogo... purtroppo. Ma le cose belle finiscono è giusto così.
Un abbraccio.

16/09/14, ore 15:25

Sono troppo feliceeeeeeeeeeee! Era ora! Ma Victor piange sempre, ha la lacrimuccia facile il ragazzo. Killian in estasi per Rob è stato troppo tenero, davvero adorabile. Anche il siparietto con Josh era divertente, ma ovviamente la parte che preferisco è il finale, finalmente Emma ha ceduto ... urliamo al miracolo. Henry e Nana saranno così felici. Mi dispiace che domani ci sia l'epilogo! Kiss