Space Cowboys
di kamony

15/12/14, ore 12:34

Questo capitolo mi ha divertita tantissimo, è davvero frizzante e ben strutturato, nella prima parte troviamo i due fronti contrapposti a trarre conclusioni e indagare sulla natura di questi nuovi legami e sentimenti nascenti. Tochiro/Harlock e Maya/Esmeralda, due fazioni contrapposte che però inevitabilmente si attraggono e si scrutano vicendevolmente. Tra Tochiro ed Esmeralda ormai il reciproco interesse è concalmato, tra Maya ed Harlock siamo ancora agli inizi, ma sulla buona strada! I dialoghi sono stati perfetti e azzeccati, devo dire che questo è un tuo gran punto distintivo.
La seconda parte mi ha fatto morire: innanzi tutto mi è piaciuto questo tuo accenno al passato e al carattere di Devasto, l'ho trovato davvero molto appropriato al personaggio che hai creato e anche all'attore che hai scelto per rappresentarlo... è vero, a volte si diventa in un certo modo per reagire ad un'esistenza difficle. Questo ragazzo è un po' scanzonato e burlone proprio per ribellarsi a quella rigidità e formalità a cui era stato abituato fin da piccolo. Ma soprattutto mi è piaciuto come hai descritto il suo rapporto con Harlock e come lui lo vede: "uomo d'altri tempi", "aveva sbagliato epoca".
Ed infine sono andata in estasi per tutta la scena finale che tu hai descritto magistralmente punto per punto e mi è sembrato proprio che mi scorresse davanti come una film. Hai ragione Devasto è proprio un devastatore!!! Ma non tutti i mali vengono per nuocere, la nostra Maya ha potuto ammirare tutta la beltà ignuda del fascinoso tenente... e ache noi, nell'immaginario ovviamente ;) ed è rimasta a bocca aperta per lo choc. E chi non lo sarebbe rimasta????? Ora però mi sa che il giovane falco si è stato cacciato in un bel guaio, come se la sbroglierà? Sono curiosissima di leggere il prox capitolo. Complimenti ancora per l'inventiva (share-phone è superlativo) e la trama.
A presto! ^ ^
Angelfire

15/12/14, ore 11:55

Questo capitolo ha un qualcosa di eminentemente speculare.
I co-protagonisti della storia, Tochiro ed Esmeralda, offrono il loro appoggio morale e la loro empatia, rispettivamente, ad Harlock ed a Maya.
Non è mai cosa facile veder chiaramente nel proprio cuore, specie quando si ama per la prima volta. La potenza dirompente del sentimento è qualcosa di talmente potente e terrificante da lasciar sbigottiti ed increduli, dato che per la prima volta si vedrà come di prima importanza "altro" da se stessi. E ciò può essere spiazzante, specialmente quando si è ancora molto giovani.
Mi sono intenerita nel veder prima Tochiro e poi Esmeralda prendere quasi letteralmente "per mano", in modo protettivo, i loro rispettivi (e riottosi) amici per aiutarli a far chiarezza del loro animo: hai "dipinto" questi due quadri con la tua solita delicatezza e sensibilità, cara la mia Autrice <3 .
Tutti noi avremmo voluto godere di una simile amorosa guida.
Come in tutte le opere teatrali, il factotum non può mancare: in questo capitolo tale simpatica veste viene indossata dall'incontenibile Devasto, che, con fare burlone, consente ai due giovani, Maya ed Harlock, di "vedersi"... in una situazione imbarazzante, sì, ma anche piacevole (soprattutto per Maya, che noi qui invidiamo tutte: io, perlomeno, tantissimo, sappilo! )!
Bellissimo capitolo, fresco e corroborante come una mattina primaverile!

15/12/14, ore 10:15

Ahahaha!! Hai ragione, l'inizio del rapporto tra Harlock e Maya è proprio divertente! E così la nostra eroina si è goduta le grazie del nostro amato, ma che ragazza fortunata! Povero Harlock , lui sempre così attento alla forma e alla gentilezza, farsi vedere nudo davanti a una fanciulla...ihihih!! Bello scherzo che gli ha fatto l'amico!
Mi è piaciuta la scena iniziale quando Tochiro confessa ad Harlock che Esmeralda è la sua donna: sicuramente ad Harlock fa piacere visto quando tiene al suo amico...inizia a delinearsi il quadro che c'era in "l'Arcadia della mia giovinezza" e che tu hai magistralmente trasportato nella situazione di un prequel del film.
Bello anche l'incontro tra Esmeralda e Maya, mi è piaciuto molto come la rossa piratessa ha descritto l'amica/socia che combatte di nascosto con lei.

Alla prossima, facci ridere ancora....!!!:))))

p.s. guarda che i dialoghi vanno benissimo, erano azzeccati, sono ragazzotti giovani e sicuramente parlano così (e anche peggio...).
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 10:16 am)

15/12/14, ore 00:34

E bravi i due piccioncini, che continuano a negare l'evidenza anche davanti ai loro amici! I confronti Harlock-Tochiro e Maya-Esmeralda li hai resi benissimo, mi hanno proprio riportato indietro negli anni, quando si passavano ore ed ore con l'amica di turno a sviscerare le questioni di cuore! Qui però ci sono anche altre implicazioni, i due sono in un certo senso sui lati opposti della barricata, il loro coinvolgimento potrebbe mettere in pericolo entrambi, e gli amici giustamente li mettono in guardia. Emerge anche il coinvolgimento di Tochiro con la Gea Free e si scopre che Esmeralda è la donna d'affari di cui parlavano i due attivisti nello scorso capitolo.
La scena finale mi ha fatto rotolare! Devasto è proprio simpatico, ma, pur animato da ottime intenzioni, la combina davvero grossa! Anche se, a dirla tutta, non poteva prevedere che l'asciugamano strategico sarebbe caduto proprio in quel momento! Povera Maya, che imbarazzo (ma scommetto che una sbirciatina l'ha data eccome! *_*). Adesso voglio proprio vedere come si comporteranno lei e Harlock al loro prossimo incontro, dopo questo show! Già mi pregusto la scena! Intanto Devasto passerò un brutto quarto d'ora!

PS Non t'azzardare a cambiare neppure una parola dei dialoghi dei nostri "ragazzacci"! Sono perfetti così (direi che la volgarità è ben altra cosa!): sono giovani, sono militari, che li vogliamo far parlare come delle signorine dell'Ottocento? No, eh!

14/12/14, ore 15:42

Ciao H. Divergente T.! (Ho deciso di chiamarti così! Posso?) Davvero un chicchino questo nuovo capitolo! A parte i due protagonisti, lasciati dire che hai caratterizzato benissimo anche quelli marginali, come gli altri quattro compagni di caserma di Harlock, compreso ovviamente il grande Oyama. Ognuno con le sue caratteristiche ben definite che ne fanno dei personaggi interessanti oltre che piacevoli e divertenti. Anche il tipo della scazzottata, di cui momentaneamente mi sfugge il nome, che è quasi una comparsa, è ben delineato. Esilarante la scena iniziale, con un Devasto davvero notevole che ho trovato assai spassoso per tutto il capitolo nelle sue deliranti, e colorite esternazioni tipicamente maschili. I dialoghi sono un tuo punto di forza, li sai rendere molto bene e mettono in luce la tua versatilità perchè sai gestire a meraviglia cose 'drammatiche' come cose più brillanti e 'comiche', con grande naturalezza e padronanza delle parole. Non ti sforzi mai e lo si capisce dalla fluidità del racconto che scivolavia liscio e coerente. Devo fati i complimenti perchè questa tua nuova storia mi sta conquistando sempre più. Non è 'eccessiva', non cerca per forza l'originalità, ma ha una sua  delicatezza nell'affrontare questo 'primo amore' che la rende molto pregevole, perchè a volte la semplicità è molto più accattivante di quello che uno possa pensare. Come sempre mi è piaciuta molto la descrizione delle scene, minuziosa al punto giusto (vedi ambientazione nel bar e descrizione di Maya), parole ben scelte, situazioni ben rappresentate e visivamente limpide, soprattutto la scena riguardante il colloquio di Maya ed Harlock fuori dal locale. I loro comportamenti sono realistici e sai descrivere molto bene i loro stati d'animo e i loro pensieri (concordo con chi protesta un bacio ci stava bene!). Sei davvero brava nell'entrare nella loro testa e nel descrive a chi legge cosa c'è esattamente dentro! E' sviluppata  bene anche la parte di trama parallela relativa alla Gea Free che comincia a mostrare un lato di sé un po' oscuro, o comunque poco limpido da parte di qualche attivista, cosa molto realistica, che mette pepe al racconto, e incuriosisce sui futuri sviluppi della narrazione. Poetica e molto dolce la scena finale, un tocco davvero di classe che amato moltissimo, questo rafforza ciò che ho scritto prima, ovvero la tua grande versatilità narrativa che spazia agevolmente da uno stato d'animo all'altro, dal 'leggero' al 'poetico' in modo assolutamente naturale e credibile. Brava!!!
Non voglio ripetermi sempre, ma non ne posso fare a meno. Harlock come lo descrivi tu, in qualsiasi contesto, mi manda fuori di testa: è una meraviglia! Punto e basta!
Favolose le foto ho riso un quarto d'ora perché sono azzeccatissime, in special modo quella di Devasto ^_^
P.S. ma quel'avatar è da morte subitanea! :O

Ciao
Wiser

12/12/14, ore 15:04

E cosi’in questo cap scopriamo un po’di cose
Scopriamo che la Gea Free non e’tutta limpida e bella come sembra e che forse la fiducia di Maya non e’cosi’ben riposta .. e scopriamo che anche la nostra Maya sta iniziando a farci un pensierino su quell’Harlock li…chissa’come sarebbe baciarlo! Hihihi
Ma d’altronde povera Maya e’normale che sia un po’sbarellata!
Ci dici che non ha avuto molte esperienze (e va benissimo! Harlock per Maya deve essere il primo e l’unico!!) e come primo possibile amore si ritrova per le mani quel bel pezzo di soldatone (non e’ancora piratone) XD
Chiunque sarebbe un po’confusa, ma speriamo che non lo sia per troppo ..ribadisco che ci stava benissimo un bacio!
Sempre forti gli scambi di battute fra i nostri quattro, con vipera sempre piu’vipera (stai sereno ciccio non ci diventi tu il capitano delle death shadow, noi lo sappiamo!!) e Tochiro sempre molto accorto nei confronti dell’amico!!

09/12/14, ore 18:08

Molto divertente questo capitolo! Mi hanno fatto ridere le battute un po' volgarotte dei soldatacci al bar e anche prima, con Harlock che "difende" le donne dai termini usati dai suoi amici...molto vicino al suo comportamento, sempre da gentiluomo , anche da giovane.
Bella la scena al bar, e lo scambio di battute tra lui e lei, soprattutto bella la scena in cui lei gli controlla la guancia: molto sensuale, speravo proprio in un bacio!
Mi preoccupa un po' il piano degli altri ribelli, che vogliono immolare Maya...Harlock saprà sicuramente come fermarli, non vedo l'ora!
L'idea di chiamare il locale Endless Odissey è ottima, bravissima!

09/12/14, ore 16:09

Accidenti... un inizio molto inquietante. Chi sono questi due militanti che parlano alle spalle di Maya? E soprattutto cosa vogliono da lei? Sembra proprio che abbiano in mente qualcosa di grosso e non abbiano scrupoli a servirsi di lei. E' molto triste ma anche realistico, spesso e volentieri, nelle rivolte si designa la pedina che si può sacrificare per il bene della causa... e lei è pure la figlia del Generale. Staremo a vedere.
La serata all'Endless Odissey (fighissimo il nome ;) ) promette bene, con Harlock "catalizzatore di patata" (mi sto ancora rotolando ;) la dolce compagnia è assicurata, ma il tenente è cupo e pensieroso e Tochiro ha cominciato ad annusare qualcosa ;)
E poi finalmente arriva lei, quella ragazza così diversa, fiera e determinata dotata di una inconsapevole bellezza, che sembra portare la luce in quella notte così particolare; l'hai descritta davvero molto bene che mi sembrava di vederla. E ad Harlcok gli piglia un colpo... quando vede che parla col tipo che ha scazzottato tempo prima proprio a causa sua!!!!
Questa parte mi è piaciuta tantissimo, le scuse di lui per intromettersi, lei che capisce e sta al gioco ma poi gliene dice 4... Bellissimi questi scambi di battute tra loro in cui cominciano ad emergere i sentimenti che provano l'uno per l'altra e lentamente si rendono conto dell'attrazione reciproca. Poi l'intervento di Vipera è davvero spassoso, inconsapevolmente invece di far fare una figuraccia ad Harlock gli fa un favore e Maya ne rimane molto colpita. Molto intenso e trepidante il momento in cui lei gli si avvicina e lo sfiora e quasi ad entrambi viene voglia di un contatto più profondo, ma poi tutto finisce perché lei ripristina le distanze e fa valere le sue ragioni. Molto da Harlock anche il volerla seguire di nascosto per vedere se rientra a casa sana e salva, dimostra come lei gli sia entrata prepotente nel cuore in un modo a cui lui non può sottrarsi, e soprattutto come il suo sentimento sia profondo e limpido, un vero amore puro e sincero!
Ovviamente sei sempre bravissima a rendere in modo semplice e diretto gli stati d'animo dei personaggi, e il tuo Harlock giovane è strepitoso come non mai!!! Belle le immagini dei 3 tenenti. Complimentissimi!!!

09/12/14, ore 15:30

Il capitolo si apre con un quadro che mi mette in apprensione: i due attivisti Bakin e Joshua stanno complottando le prossime operazioni della Gea Free e stabilendo quale possa essere la vittima sacrificabile da designare: Maya Ishida, fors'anche per annientare il potente generale Ishida, suo padre.
Vuoi abbattere un nemico? colpiscilo al cuore. Se poi ciò ti sarà utile anche per il buon esito della missione, tanto meglio.
Dal dialogo dei due cospiratori spicca il fanatismo bieco e spietato di Joshua: come in tutte le rivoluzioni, un Robespierre non può mai mancare. Intanto l'inconsapevole Maya tiene a militare nella Gea Free con tutto l'entusiasmo e la pulizia interiore tipici della sua giovane età (ha poco più di 20 anni: questa giovane donna è in boccio).
Dopo il brivido di paura che mi ha ispirato l'assistere ai complotti dei due militanti, mi si apre uno scenario un po' più sereno: tre giovani ufficiali che, scherzando bonariamente, cercano di trascinare in un locale il loro recalcitrante commilitone, per passare la serata in allegria. Mi sono davvero goduta il siparietto costituito di un Franklin rannuvolato (chissà quanto debba essere bello questo giovanotto col suo broncio! me lo figuro!), mentre i suoi amici congetturano sui motivi del suo pessimo umore...
Tochiro osserva, suo solito.
La bella fanciulla appare nel locale e lo riempie con la sua sola presenza. Lo sguardo ed il cuore di Harlock sono (ormai) catalizzati su di lei. Vediamo un tenente sbruffone e maleducato le cui rozze galanterie vengono interrotte dal nostro cavaliere. Vediamo una Maya seccata per le ingerenze di Harlock. Vediamo quest'ultimo che smette quasi di respirare al rapido e soave tocco di una carezza sulla guancia.
Quasi come a teatro, si aprono questi godibili scenari, assolutamente ben calibrati e verosimili:del resto, dato che l'essere umano è sempre uguale a se stesso, noi non possiamo che rimanere emozionati quando ci viene rappresentata una storia che, seppur di invenzione, può benissimo calarsi nella vita reale.
Bravissima!
Lou

09/12/14, ore 14:58

- Harlock per un attimo trattenne il respiro. Erano così vicini [...] e si sentì come rimescolare qualcosa dentro che lo lasciò senza fiato, ma restò immobile, vigile, quasi rigido. Era profondamente turbato. -
Ommioddio... i primi malesseri d'amore del futuro capitano.
Che appassionante questa storia... visione di lei, visione di Lui... scaramucce... tutto reale e verissimo, descritto da una persona sensibile cone te.
Mi ripeto in maniera estenuante, ma sei molto molto brava ad immaginare un Harlock che nessuno ha mai letto né visto, e a renderlo credibile. No, non credibile, di più: realistico, perfettamente aderente a ciò che diventerà.
I complimenti te li ho già fatti e rifatti, quindi ti ringrazio per questo dono di un capitano giovane e con pochi pensieri che mi allieta il cuore.♡♥♡
Bax
Tamy

09/12/14, ore 13:10

Argh!!! Ti rispondo io Maya, si è geloso, geloso marcio!! E adoro questa versione del Capitano!! Di solito è così controllato e razionale, ben venga che si faccia prendere dalla gelosia!! Molto bene, mi piace questo lento ma inesorabile avvicinamento!! E sto ancora ridendo per la definizione 'catalizzatore di patata'...ahahahah! Ma dove le trovi certe idee?? Molto bello anche questo capitolo, non che sia sorpresa, ormai sei una garanzia!! Alla prossima!! :)

08/12/14, ore 23:53

Che capitolo dolcissimo! Accattivante l'idea di chiamare il bar ENDLESS ODISSEY.
Il capitolo mi e' piaciuto tutto ed e' scivolato via proprio come la pinta corretta di Harlock (non ti spiace se la bevo io vero?)😆
Ho adorato ogni singola scena, gli scombussolamenti e l'ansia di un primo vero amore sono stati resi nel dettaglio superbamente.
Harlock che la vede entrare, poi il viscidone che la importuna e lui meraviglioso che dall' alto dei suoi quasi due metri lo incenerisce, portandola cavalleresca mente via.Che batticuore! Gli amici poi che spasso li adoro.
Tutto e' cosi' perfettamente descritto che l'ho visto scorrere sotto ai miei occhi come un film... un bel film.br />
Poi la parte piu' bella. Loro escono il fresco della sera che accoglie il tepore dei loro giovani cuori e dei loro corpi. Non c'e' nulla da fare cara, ogni volta mi riporti indietro di venti anni!!💟
Lei che scopre la sua gelosia e ne resta turbata e lui teneramente impacciato che cerca di dissimulare sono divini. Addirittura lui le dice che e' perche' e' il suo istruttore, divertentissimo quadretto.
'In realtà aveva una paura fottuta di non piacerle ed era una cosa dura da ammettere, quindi faceva lo gnorri, addirittura con se stesso.'
Che belli questi sentimenti e che dolci le prime accennate schermaglie amorose.
Mi rendo conto che non e' facile scrivere e descrivere un Harlock tanto giovane ed alle prese col suo primo e solo grande amore. Sappi cara che tu ci riesci benissimo.
E poi lei rifiuta d'essere accompagnata a casa lui che fa? La segue. Ecco questo a parer mio e' il tuo tocco da maestra. Questo e' Harlock!
Ho solo un pizzico d' ansia per quei due ad i inizio capitolo.
Splendide le foto. Resto su quel prato in attesa del seguito . Lo

(Recensione modificata il 08/12/2014 - 11:54 pm)
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 11:59 pm)

08/12/14, ore 23:40

Quanta tenerezza mi fanno questi due! Soprattutto Harlock, che è sempre così lucido, che è abituato ad avere tutto sotto controllo, e invece ora è travolto da questo tzunami di sensazioni, sentimenti e desideri contrastanti, e non ci capisce più niente! Poi, entrambi "alle prime armi", in modi diversi, sono spaventati dall'intensità di quello che provano e che non sanno ancora come intepretare e gestire.
Le battute "da caserma" sono sempre divertentissime (il "catalizzatore".. mi ha fatto rotolare! Ma come ti vengono in mente certe cose?), con gli amici/colleghi di Harlock che non si capacitano del suo atteggiamento. Solo Tochiro, che è l'unico che lo conosce davvero, intuisce la verità. E poi mi sono ritrovata praticamente seduta anch'io al bar (fantastico il nome!) a godermi la scena del nostro tenente un po' scocciato, finché non compare LEI, che però si mette a flirtare con un altro, facendolo preoccupare, ma soprattutto ingelosire di brutto! Basta, mi fermo, perché sto praticamente riraccontando tutto il capitolo, che, nel caso non si fosse capito, mi è piaciuto proprio tanto (che novità)!
L'unica cosa che non mi ha fatto per niente sorridere è quello che stanno combinando i due attivisti compagni di Maya... 'Sto Joshua non mi piace affatto, è il classico fanatico pronto a sacrificare tutto (possibilmente qualcun altro) alla causa... ma potrebbe anche nascondere qualcos'altro e avercela con la ragazza per motivi personali... Falco, stai all'Occhio!
Complimenti e alla prossima settimana (sniff!)

08/12/14, ore 21:59

Di questo capitolo, a parte le schermaglie fra i cinque amici, sempre gustose, e il confronto fra Harlock e Maya, mi è piaciuta particolarmente l'ambientazione. Un bar affollato che mi ricorda quello che c'è effettivamente in Endless Odyssey e alla fine la campagna scura e il ragazzo che si stende a guardare le stelle. Mi sono proprio immaginata la scena con un sapore inequivocabile da anime giapponese, di quelli fatti di lunghissimi silenzi, reticenze e fili d'erba... quelli che preferisco, insomma ;-).

08/12/14, ore 19:12

Mi era sfuggito l'aggiornamento...!! Chiedo venia per il ritardo!! Mi piace come stai sviluppando il rapporto fra il Capitano e Maya, con questo lento ma inesorabile avvicinamento fra i due...però non troppo lento eh, mi raccomando, perchè io sono curiosaa e voglio vedere che succede!! E poi, anche a costo di essere ripetitiva, volevo ancora una volta farti i complimenti per le tue capacità descrittive....sei davvero bravissima a descrivere non solo le scene, come in questo caso quella della cavalcata, resa tanto bene che pare di essere lì e vedere Harlock al galoppo, ma soprattutto i sentimenti e le emozioni dei personaggi, che non sono affatto semplici da gestire e da rendere attraverso le parole...!! Brava davvero!! Alla prossima! ;)